Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 16/07/2016, 23.25

Datome: Non ho paura di tornare. Resto al Fener per vincere ancora

Le parole del capitano della nazionale azzurra, e ala del Fenerbahce, dopo il fallito colpo di stato in Turchia nella notte tra venerdì e sabato

BSL
Il colpo di stato un Turchia, una notte che non può che lasciare il segno in Gigi Datome, residente a Istanbul dalla scorsa estate. Il giocatore del Fenerbahce non ha fatto mancare il suo commento a sportmediaset.it: «Non ho paura di tornare. Resterò al Fener come da contratto per vincere ancora. Sarò lì tra più di un mese. La situazione si sta già normalizzando, tutto mi pare stia rientrando». Non sono mancati i contatti con i compagni dell’avventura turca: «Le persone che lavorano al Fener, compagni e chi lavora in società, stanno tutti bene per fortuna. Ora è importante tornare in fretta alla normalità».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • Harlock12 17/07/2016, 22.24
    Citazione ( fefepoker 17/07/2016 @ 13:57 )

    mah spiegatemi che avrebbe dovuto rispondere a questo tipo di domande ad un giocatore sotto contratto? che si caga addosso e che non tornerà in Turchia? è chiaro che sono risposte di circostanza e che credo nemmeno lui sia così tranquillo... tutti ...

    quoto.
    per il prossimo contratto però, se non altro per par condicio

    [ link ]

  • triplethreat 17/07/2016, 20.11
    Citazione ( Supercarlito2 17/07/2016 @ 19:43 )

    Guarda che avevano costruito la squadra con contratti principeschi e comprato top player a iosa per vincere l'Eurolega..... Ci mancava solo che non vincessero campionato e coppa: li avrebbero derisi e presi a calci in cu.lo a vita...!!!!

    spendere non è vincere, ci sono quel centinaio di esempi nella storia dello sport e nuovi esempoi ch ce lo ricordano ogni anno. Comunque come preferisci, sono delle pippe perdenti etc etc se ti fa piacere.

  • Supercarlito2 17/07/2016, 19.43 Mobile
    Citazione ( triplethreat 17/07/2016 @ 18:23 )

    quindi intanto che ci siamo la coppetta e lo scudetto nazionali non li contiamo, e anzi facciamo una medaglia per tutte le squadre di eurolega che non sono nemmeno entrate in top sixteen. Loro si che si sono comportate da vincenti ;)

    Guarda che avevano costruito la squadra con contratti principeschi e comprato top player a iosa per vincere l'Eurolega..... Ci mancava solo che non vincessero campionato e coppa: li avrebbero derisi e presi a calci in cu.lo a vita...!!!!

  • gusmanedemattei 17/07/2016, 18.54
    Citazione ( Gil10Sba5 17/07/2016 @ 16:06 )

    Quoto. E credo Gigi ne abbia di tranquillita' da quell'uomo di valori sani e solidi e quel professionista che è grazie a quei valori.

    Pare proprio di si.

  • triplethreat 17/07/2016, 18.23
    Citazione ( Supercarlito2 17/07/2016 @ 12:46 )

    Andare in finale e perdere è l'esatto contrario di vincere...!!

    quindi intanto che ci siamo la coppetta e lo scudetto nazionali non li contiamo, e anzi facciamo una medaglia per tutte le squadre di eurolega che non sono nemmeno entrate in top sixteen. Loro si che si sono comportate da vincenti ;)

  • Gil10Sba5 17/07/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 17/07/2016 @ 15:39 )

    E poi, ormai, dove si può pensare di essere tranquilli? Importante è la tranquillità interiore. Quindi non avere paura.

    Quoto. E credo Gigi ne abbia di tranquillita' da quell'uomo di valori sani e solidi e quel professionista che è grazie a quei valori.

  • gusmanedemattei 17/07/2016, 15.39
    Citazione ( Rob76 17/07/2016 @ 09:38 )

    Concordo, Gigi e' un professionista e va dove lo pagano, e se si ritiene al sicuro in quel posto ci rimane.

    E poi, ormai, dove si può pensare di essere tranquilli? Importante è la tranquillità interiore. Quindi non avere paura.

  • fefepoker 17/07/2016, 13.57 Mobile

    mah spiegatemi che avrebbe dovuto rispondere a questo tipo di domande ad un giocatore sotto contratto? che si caga addosso e che non tornerà in Turchia? è chiaro che sono risposte di circostanza e che credo nemmeno lui sia così tranquillo... tutti scienziati qui

  • Baskettando 17/07/2016, 13.10

    dai gigi hai detto na gazzata

  • Supercarlito2 17/07/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( Mozart 17/07/2016 @ 10:33 )

    solo il campionato la coppa ed una finale di EL

    Andare in finale e perdere è l'esatto contrario di vincere...!!

  • ominostrakko 17/07/2016, 12.25
    Citazione ( Macteo 17/07/2016 @ 12:23 )

    La persona in questione è una specie di Berlusconi religioso che ha finanziato Erdogan alle origini e per molto tempo finché non hanno litigato ed è diventato il "capo dei terroristi"...

    Ecco, immaginavo qualcosa del genere. Grazie per l'info

  • Macteo 17/07/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 17/07/2016 @ 11:17 )

    C'è tensione tra Turchia e USA per un rifugiato che i turchi ritengono tra gli organizzatori del golpe. Immagino che il blocco della base sia una ritorsione per la mancata consegna del personaggio. Oltre a questo Erdogan sta facendo piazza pulita di ...

    La persona in questione è una specie di Berlusconi religioso che ha finanziato Erdogan alle origini e per molto tempo finché non hanno litigato ed è diventato il "capo dei terroristi"...

  • jack24 17/07/2016, 11.33 Mobile

    Molti giocatori non la pensano così, Granger se ne vuole andare pare

  • ominostrakko 17/07/2016, 11.17
    Citazione ( tatao02 17/07/2016 @ 10:43 )

    Comunque la situazione attuale in Turchia e' abbastanza grave. Dal Corriere della Sera di stamattina:Chiuso lo spazio aereo sulla base Nato. Bloccati caccia Usa e soldati internazionali (italiani compresi) Lo spazio aereo attorno della base milita ...

    C'è tensione tra Turchia e USA per un rifugiato che i turchi ritengono tra gli organizzatori del golpe. Immagino che il blocco della base sia una ritorsione per la mancata consegna del personaggio. Oltre a questo Erdogan sta facendo piazza pulita di tutti quelli che gli erano contro, ha bisogno di avere le mani libere.

  • Macteo 17/07/2016, 11.14 Mobile

    Ma certo che si sta normalizzando. È stato un golpe farsa, molto probabilmente organizzato dallo stesso Erdogan per poter fare fuori gli ultimi oppositori (si vedano i quasi 3000 giudici deposti... È noto infatti che in un golpe militare siano i giudici a farla da padroni!) e avere mani libere per diventare "legalmente" il nuovo sultano. Così muore la Turchia immaginata da Ataturk, unico paese a religione islamica con uno stato laico. Diventerà uno dei tanti stati islamici con il tipico uomo forte al comando che nell'arco di qualche decennio sprofonderà nel caos.

  • zampaflex 17/07/2016, 11.06 Mobile

    Al contrario di quanto pensano molti di voi, la situazione in Turchia non è affatto grave. Erdogan è sempre stato un fanatico islamista e ora sta approfittando della situazione per togliersi di torno l'opposizione da un lato e per mettere in difficoltà USA e NATO dall'altro per avere mano libera nella questione curda. Se perfino in Iran dopo Khomeini i cittadini hanno via via cercato maggiore libertà (ottenendola a fasi alterne ) al punto che oggi sono rientrati nella comunità internazionale, anche il regime di questo deficiente prima o poi si sgretolerà. Nel frattempo avremo qualche problema in più, ma l'unica cosa che il fascistone non può permettersi è di essere sottoposto ad embargo, col risultato di mettere in ginocchio una nazione che vive di export, innescare il malcontento latente e vedersi cacciato.

  • oscjo75 17/07/2016, 10.46 Mobile

    Che casino in Turchia...

  • tatao02 17/07/2016, 10.43

    Comunque la situazione attuale in Turchia e' abbastanza grave.
    Dal Corriere della Sera di stamattina:Chiuso lo spazio aereo sulla base Nato. Bloccati caccia Usa e soldati internazionali (italiani compresi) Lo spazio aereo attorno della base militare Nato di Incirlik, sulla costa turca mediterranea, viene chiuso. I caccia americani sono di fatto prigionieri in Turchia, così come i soldati internazionali, compresi gli italiani.

  • Rob76 17/07/2016, 10.34
    Citazione ( milligun 17/07/2016 @ 09:56 )

    si questo si, certo che x i familiari non ved'esser facile...

    Gigi credo che sia da solo..

  • Mozart 17/07/2016, 10.33
    Citazione ( Supercarlito2 17/07/2016 @ 10:00 )

    Vincere ancora cosa...?

    solo il campionato la coppa ed una finale di EL

  • Antonio1975 17/07/2016, 10.23 Mobile

    "La situazione si sta normalizzando"... Centinaia di giudici "deposti" oltre a qualche migliaio di soldati... Per non parlare delle decine di giornalisti epurati o impossibilitati a fare il loro lavoro... Bravo Gigi proprio una situazione normale... Dai su continua a farti crescere la barba e a pigliare i tuoi soldoni, ma per favore evita di sparare minchiate gratuite, quelle non portano bonus...

  • dinamor 17/07/2016, 10.17
    Citazione ( triplethreat 17/07/2016 @ 09:33 )

    Per me non è affatto detto. Nel giro di pochi tweet Erdogan è stato deposto ed è risorto. Mezzo una parte delle forze armate partecipa al colpo di stato..e l'altra nel frattempo non si è accorta di nulla. A me sembra un colpo di stato di cartone ...

    Non sei l'unico ad avere questo sospetto. Alcuni analisti parlano di golpe anomalo, attuato in maniera dilettantesca. Non si sono bloccati subito tutti i network e isolati i cellulari, ci si è lasciati sfuggire la persona più importante (Erdogan). Anche strano fare un golpe la sera quando sono ancora tutti svegli e possono rispondere agli appelli del presidente. Da che mondo e mondo i golpe vengono fatti a notte fonda e alla mattina tutto è concluso. Di certo da questo avvenimento Erdogan esce notevolmente rinforzato e questo fa crescere i sospetti. Detto questo Gigi è un professionista e viene pagato lautamente. Moralmente discutibile giocarci ma non so come reagiremmo se ci pagassero come fanno con lui

  • Supercarlito2 17/07/2016, 10.00 Mobile

    Vincere ancora cosa...?

  • milligun 17/07/2016, 09.56
    Citazione ( Rob76 17/07/2016 @ 09:38 )

    Concordo, Gigi e' un professionista e va dove lo pagano, e se si ritiene al sicuro in quel posto ci rimane.

    si questo si,
    certo che x i familiari non ved'esser facile...

  • milligun 17/07/2016, 09.55
    Citazione ( Premierdieci 17/07/2016 @ 01:54 )

    Indipendentemente dalla situazione di Datome e del Fener, l'Euroleague Eca con quattro squadre turche (su 16 totali) ha una bella gatta da pelare.

    bel problemone...

  • Mozart 17/07/2016, 09.40
    Citazione ( triplethreat 17/07/2016 @ 09:33 )

    Per me non è affatto detto. Nel giro di pochi tweet Erdogan è stato deposto ed è risorto. Mezzo una parte delle forze armate partecipa al colpo di stato..e l'altra nel frattempo non si è accorta di nulla. A me sembra un colpo di stato di cartone ...

    concordo anche se non è così semplice, sono nella nato e ci son basi nato lì. poi anche la cosa dei tweet fa pensare, alla fine i social funzionavano, non eran bloccati come fa di solito

  • Rob76 17/07/2016, 09.38 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 17/07/2016 @ 07:02 )

    Ho sempre sostenuto che si va(vive) dove si mangia. E in Turchia penso che Datome "mangi" benissimo. Le morali sul regime Erdogan sono legittime, ma non penso che Gigi ne sia un sostenitore, come qualcun altro.

    Concordo, Gigi e' un professionista e va dove lo pagano, e se si ritiene al sicuro in quel posto ci rimane.

  • triplethreat 17/07/2016, 09.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me non è affatto detto. Nel giro di pochi tweet Erdogan è stato deposto ed è risorto. Mezzo una parte delle forze armate partecipa al colpo di stato..e l'altra nel frattempo non si è accorta di nulla.
    A me sembra un colpo di stato di cartone, una purga mascherata da colpo di stato fallito, che serviva a Erdogan per rinsaldare un potere ultimamente messo in discussione da più parti. Turchia in EU...il prossimo politico che lo dice merita la galera.

  • laberra8 17/07/2016, 08.39 Mobile

    Dichiarazioni rilasciate a sportmediaset.it ?!?! Il mondo alla rovescia..

  • Mozart 17/07/2016, 08.32
    Citazione ( Premierdieci 17/07/2016 @ 01:54 )

    Indipendentemente dalla situazione di Datome e del Fener, l'Euroleague Eca con quattro squadre turche (su 16 totali) ha una bella gatta da pelare.

    se ne parlava già prima del colpo si stato che avrebbero potuto giocare in campo neutro, figuriamoci ora. immagino ci saranno giocatori che la penseranno diversamente da gigi

  • Jessy85 17/07/2016, 07.23 Mobile

    Temo che molti giocatori prima di andare in Turchia ci penseranno mille volte mentre quelli che attualmente militano nelle squadre turche potranno chiedere di andar via. Anche la guerra in Ucraina costrinse molti giocatori a trasferirsi e lo stesso accadrà in Turchia. Che sia la fine dello strapotere delle turche?

  • gusmanedemattei 17/07/2016, 07.02

    Ho sempre sostenuto che si va(vive) dove si mangia. E in Turchia penso che Datome "mangi" benissimo. Le morali sul regime Erdogan sono legittime, ma non penso che Gigi ne sia un sostenitore, come qualcun altro.

  • MattBonner 17/07/2016, 02.41 Mobile

    Non so, a me farebbe prima di tutto paura vivere in un contesto simile, sono sincero, non sono certo un eroe, e in secundis avrei profonde remore morali nei confronti dello stato delle cose nel Paese, che ai cittadini potranno andare bene, ma a ME, alla MIA personalissima morale no. Ciò comunque non mi porta a giudicare Gigi, persona che mi sembra correttissima e diversamente da me ha vissuto in Turchia.

  • bellamartin 17/07/2016, 02.21

    quanti moralisti di sta ceppa. addirittura adesso c`e` chi dice se puo parlare o meno, come il miglkir erdogan

  • Premierdieci 17/07/2016, 01.54 Mobile

    Indipendentemente dalla situazione di Datome e del Fener, l'Euroleague Eca con quattro squadre turche (su 16 totali) ha una bella gatta da pelare.

  • Winston 17/07/2016, 01.41 Mobile
    Citazione ( Svalbeard46 17/07/2016 @ 00:12 )

    Parole di circostanza, e ci mancherebbe che non le dicesse. Il problema per le squadre turche però c'è. E sono sicuro che in molti ci penseranno più di due volte prima di andare a giocare e vivere li.

    ...sto pensando a Nunnally. Mah, chissà cosa gli frullerá per la testa ora.

  • Alleyoopallatabella 17/07/2016, 01.24 Mobile

    Non comprendo bene queste parole...con tutto il rispetto per datome forse sarebbe meglio starsi zitti essendo una situazione non vissuta oltretutte non mi sembra la normalitá che si parli di 3000 giudici e oppositori spariti

  • GiorgioBanks 17/07/2016, 01.10
    Citazione ( zampo 17/07/2016 @ 00:52 )

    Quoto, parlare di normalità in un paese dove si celebrerà l'ennesima purga di giudici e oppositori non mi sembra opportuno. Ha perso un'occasione per stare zitto, e poi magari chi lo difende è pronto a gridare al regime in Italia

    Niente da dire sul giocatore ma come persona malissimo.

  • caserta0823 17/07/2016, 01.03 Mobile

    Hanno tagliato le teste ai golpisti vi sembra una cosa normale??non ci lavorerei mai in un posto del genere

  • zampo 17/07/2016, 00.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, parlare di normalità in un paese dove si celebrerà l'ennesima purga di giudici e oppositori non mi sembra opportuno. Ha perso un'occasione per stare zitto, e poi magari chi lo difende è pronto a gridare al regime in Italia

  • OlimpiaMilano74 17/07/2016, 00.49 Mobile

    Gigi vieni a Milano al massimo ti fanno la macchina....

  • Magic267 17/07/2016, 00.26 Mobile

    Gigi niente ipocrisia in Turchia non si tornerà alla normalità ma si passerà da una dittatura mascherata a una dittatura senza più limiti

  • Svalbeard46 17/07/2016, 00.12 Mobile

    Parole di circostanza, e ci mancherebbe che non le dicesse. Il problema per le squadre turche però c'è. E sono sicuro che in molti ci penseranno più di due volte prima di andare a giocare e vivere li.

  • ilovethisgame5 16/07/2016, 23.57 Mobile

    Per commentare certe situazioni bisogna viverle... Non credo sia una questione di soldi perché potrebbe prenderli tranquillamente da un'altra parte... Comunque una cosa è certa, il coraggio non gli manca!

  • bellamartin 16/07/2016, 23.43

    bravo gigi, se hai vissuto a roma, puoi vivere ovunque

  • Stefano74 16/07/2016, 23.39 Mobile

    Datome grande uomo e campionissimo lo ammiro moltissimo idolo per me