Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 24/03/2014, 11.28 Rumors

Dario Saric ha già un accordo con l'Efes, addio NBA?

Il talento croato avrebbe deciso di rimanere in Europa

BSL

Secondo quanto riportato da Chad Ford di ESPN, Dario Saric, uno dei principali prospetti internazionali del draft 2014, avrebbe già un accordo di massima per la prossima stagione con l'Anadolu Efes Istanbul. L'accordo con il club turco porterebbe nelle tasche del giocatore più di 8 mln di dollari in 3 anni, rinunciando, dunque, all'esperienza NBA, almeno per il momento.

Saric non ha ancora dichiarato la sua scelta definitiva riguardo al draft ma se l'offerta dell'Efes fosse davvero di questa entità sarebbe davvero difficile dire di no. Non è ancora chiaro che tipo di buyout sarebbe previsto nel contratto di Saric ma la sua presenza al prossimo draft sembra davvero in forte dubbio.

Sportando aveva anticipato la notizia di una ricca proposta dell'Efes per Saric. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • David 25/03/2014, 14.49
    Citazione ( OttoLamphred 25/03/2014 @ 08:27 )

    Via, almeno la filmografia essenziale però se non la sai, salla!!!

    La sallo.

  • OttoLamphred 25/03/2014, 08.27
    Citazione ( David 24/03/2014 @ 22:38 )

    L'uomo è nato da un cavallo. Ignorante.

    Via, almeno la filmografia essenziale però se non la sai, salla!!!

  • Mettawp 25/03/2014, 08.22
    Citazione ( CelticLG 24/03/2014 @ 23:20 )

    Ok la metto sul piano mio, da bostoniano, pertanto unicamente dei celtics. Mettiamolo sulla 9-10 ok? Io ci vedo sopra su di lui come PF che non so perché siano sotto di lui - McDermott - Harrell - Warren - Early - Patrick Young - Stokes E Co ...

    Per fortuna non sei un gm ;)

  • CelticLG 24/03/2014, 23.20 Mobile
    Citazione ( Mettawp 24/03/2014 @ 23:11 )

    Mi sembra che sia passato dall'essere molto sopravvalutato a essere molto sottovalutato. Un lungo 19enne con quello skillset in america, ad oggi, non c'è.

    Ok la metto sul piano mio, da bostoniano, pertanto unicamente dei celtics.


    Mettiamolo sulla 9-10 ok?


    Io ci vedo sopra su di lui come PF che non so perché siano sotto di lui


    - McDermott
    - Harrell
    - Warren
    - Early
    - Patrick Young
    - Stokes
    E Cory Jefferson


    E parlando SOLO di PF, saric se proprio vuoi lo prendo con una 2a bassa, ma non di certo con una 10 se ho queste altre 6/7 PF disponibili

  • Mettawp 24/03/2014, 23.14

    A 17 anni ha fatto 10+6 col 55% da 2 ad un Europeo senior. Non so quanti altri l'hanno fatto prima...oh, poi magari è una chiavica, ma ha tutto per essere chiamato in alto.

  • Mettawp 24/03/2014, 23.11
    Citazione ( CelticLG 24/03/2014 @ 22:40 )

    Ma non dirlo manco per sogno.... Cioè io spreco una chiamata in lottery per questo? Naaaa passo volentieri, ho una 30ina/40ina di nomi davanti a lui in sto draft

    Mi sembra che sia passato dall'essere molto sopravvalutato a essere molto sottovalutato. Un lungo 19enne con quello skillset in america, ad oggi, non c'è.

  • CelticLG 24/03/2014, 22.40 Mobile
    Citazione ( Mettawp 24/03/2014 @ 13:59 )

    Squadre che non ne hanno bisogno immediatamente. Boston, tanto per tirarne fuori una.

    Ma non dirlo manco per sogno.... Cioè io spreco una chiamata in lottery per questo? Naaaa passo volentieri, ho una 30ina/40ina di nomi davanti a lui in sto draft

  • CelticLG 24/03/2014, 22.38 Mobile

    PEPEPE PÈ PEPEPE PÈ PEPEPEPEPEPE

  • David 24/03/2014, 22.38
    Citazione ( OttoLamphred 24/03/2014 @ 12:08 )

    Fa non bene, ma benissimo: se va ora in NBA fa la più grossa stron*ata da quando l'uomo inventò il cavallo. Certo, magari l'Efes non è il posto migliore dove crescere, ma di sicuro meglio li che in qualche gulag NBA o nella feccia della D-league.. ...

    L'uomo è nato da un cavallo. Ignorante.

  • David 24/03/2014, 22.37

    Son davvero tanti soldi. Pareva l'europeo che doveva partire più in alto al draft, però quei soldi se li sogna in NBA. Capisco la sua scelta, tanto se va oltremare fra un paio d'anni è sempre un ragazzino, e l'esperienza in Eurolega non può che arricchirlo anche tecnicamente.

  • McAdooo 24/03/2014, 17.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    2,5 adesso, se lo gurdi in prospettiva forse prende altro e da un altra parte. Langford ADESSO ti fa vincere... e dall'anno prossimo non lo paghi più un milioncino, in Europa...

  • MELO1936 24/03/2014, 15.56

    premesso che penso che saric sia un giocatore sopravvalutato e che non mi fa impazzire, se questa offerta dell'efes fosse vera farebbe bene ad accettarla (o in alternativa andare in una squadra che gioca in eurolega) perché è acerbo per l'nba e rischia di fare come karasev

  • gate13 24/03/2014, 15.14

    Pochi, maledetti e subito...così fosse ha fatto la scelta migliore.

  • TheAnswer 24/03/2014, 14.59
    Citazione ( Mettawp 24/03/2014 @ 13:59 )

    Squadre che non ne hanno bisogno immediatamente. Boston, tanto per tirarne fuori una.

    Secondo me invece i Celtics hanno assoluto bisogno di aggiungere talento ed elementi giovani da cui ripartire nell'immediato. Per me finisce fuori lottery, scelto come dici tu da una franchigia che può permettersi di aspettarlo diversi anni.

  • 011StateOfMind 24/03/2014, 14.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perche?

  • Fenixwing 24/03/2014, 14.02
    Citazione ( milanoandwarriors 24/03/2014 @ 13:43 )

    Prenderete micic! Io spero che jabari vada da voi, sarebbe l'ideale per lui come ambiente per i primi anni!!!

    Io volevo Tomic... :(

  • Mettawp 24/03/2014, 13.59
    Citazione ( TheAnswer 24/03/2014 @ 11:37 )

    Già detto, figuriamoci se qualcuno butta una chiamata in lottery (con l'enorme quantità di talento disponibile al prossimo draft) per un giocatore che si farà ancora un paio di anni in Europa.

    Squadre che non ne hanno bisogno immediatamente. Boston, tanto per tirarne fuori una.

  • SunSeven 24/03/2014, 13.58 Mobile

    Meglio così, per adesso non vale l'Nba ma ha margini di miglioramento enormi. E per migliorare deve prima di tutto fare esperienza in Europa

  • larryjoe87 24/03/2014, 13.44 Mobile

    Bravo l'hai capita la serenata, rimani in Europa va....

  • milanoandwarriors 24/03/2014, 13.43 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 24/03/2014 @ 12:51 )

    Aspetto sulla riva del fiume lo steal con la vostra pick. Ma visto che da queste parti siamo un po' innamorati dei giocatori bianchicci con il nome slavo, specialmente se sono lunghi, per poi non chiamarli mai in NBA perchè costano troppo, preferisc ...

    Prenderete micic! Io spero che jabari vada da voi, sarebbe l'ideale per lui come ambiente per i primi anni!!!

  • 011StateOfMind 24/03/2014, 13.26
    Citazione ( Pelle 24/03/2014 @ 13:19 )

    Non e detto secondo me che Mirotic abbia subito impatto al di là della pozza.... cambiano molte cose il regolamento, l organizzazione l atletismo i ritmi di gioco. Secondo me anche lui avrà bisogno di tempo. In usa poi manco sanno dell' esistenza ...

    Siamo nel 2014 attualmente l'nba non si puo piu permettere di dire non so cosa sia l'eurolega questo succedeva fino a 10 anni fa...negli utimi anni si sono resi conto che se vogliono continuare a macinare milioni e milioni devono dare importanza anche al resto del mondo(amichevoli e partite di campionato in asia ed in europa) e non solo dentro casa loro, con questo non voglio dire che il prossimo anno Mirotic fara 20 +10 di media ma sicuramente avrà un "impatto" piu facilitato di un Karasev o un Milcic ..poi la palla è rotonda è il campo che parla su qeusto sono d'accordissimo.

  • Pelle 24/03/2014, 13.19 Mobile
    Citazione ( 011StateOfMind 24/03/2014 @ 13:13 )

    Sicuramente uno come Saric con il curriculum europeo attuale farebbe davvero tanta fatica a guadargnarsi il rispetto di società compagni tifosi e ambiente generale all'interno della Nba, parlando di gavetta sarebbe l'ideale far esperienza e dimostra ...

    Non e detto secondo me che Mirotic abbia subito impatto al di là della pozza.... cambiano molte cose il regolamento, l organizzazione l atletismo i ritmi di gioco. Secondo me anche lui avrà bisogno di tempo. In usa poi manco sanno dell' esistenza dell'eurolega che tu sia Mirotic o Saric li sei un perfetto sconosciuto.

  • TheDream2 24/03/2014, 13.14

    Secondo me è meglio,deve ancora maturare.

  • 011StateOfMind 24/03/2014, 13.13
    Citazione ( Pelle 24/03/2014 @ 12:57 )

    Se punta davvero ad avere una carriera nba secondo me sbaglia ad non andare subito. In nba devi guadagnarti rispetto e considerazione e fare tanta gavetta... Quando sei giovane la fai... Quando hai qualche anno di più fai più fatica e ti predi gli ...

    Sicuramente uno come Saric con il curriculum europeo attuale farebbe davvero tanta fatica a guadargnarsi il rispetto di società compagni tifosi e ambiente generale all'interno della Nba, parlando di gavetta sarebbe l'ideale far esperienza e dimostrare il tuo vero valore in Eurolega e nel giro di 1 anno max 2 anni andare in Nba con quel qualcosa che a lui ora manca. Un Mirotic che il prossimo anno arriva in Nba non ha lo stesso impatto di un Saric che per adesso non ha dimostrato ancora nulla e rischierebbe di fare la fine di tantisismi europei "bruciati" dalla fretta di voler fare successo in America. Il talento c'è l'ha deve solo pazientare un attimo e giocarsi le sue carte nel momento giusto.

  • 011StateOfMind 24/03/2014, 13.07
    Citazione ( bellamartin 24/03/2014 @ 12:22 )

    Bah. Troppi soldi per un potenziale campione che non ha dimostrato ancora niente ad alti livelli: una volta questi soldi li prendevano un danilovic tornato dall'nba o kukoc dopo tre titoli di MVP in finali di eurolega

    Concordo su tutto c'è davvero uno spreco di soldi e di risorse che potrebbero essere investite in altri modi, ancora peggio quando un 20 enne come Saric di grandissimo potenziale ma che non ha dimostrato ancora nulla a livelli di Eurolega abbia dei guadagni facili in questo momento.

  • 011StateOfMind 24/03/2014, 13.04

    Concordo con il restare in Europa almeno ancora 1 anno, prendere d'esempio Mirotic sarebbe l'ideale per il croato che secondo me ora come ora in Nba potrebbe fare piu panchina e d-league che altro.

  • Pelle 24/03/2014, 12.57 Mobile

    Se punta davvero ad avere una carriera nba secondo me sbaglia ad non andare subito. In nba devi guadagnarti rispetto e considerazione e fare tanta gavetta... Quando sei giovane la fai... Quando hai qualche anno di più fai più fatica e ti predi gli anni migliori della carriera... chiaramente imho.

  • Fenixwing 24/03/2014, 12.51
    Citazione ( milanoandwarriors 24/03/2014 @ 12:49 )

    Ti stai cacando addosso per il draft eh?!

    Aspetto sulla riva del fiume lo steal con la vostra pick. Ma visto che da queste parti siamo un po' innamorati dei giocatori bianchicci con il nome slavo, specialmente se sono lunghi, per poi non chiamarli mai in NBA perchè costano troppo, preferisco che il nome di Saric vada giù per una cascata prima che arrivi a me :D

  • milanoandwarriors 24/03/2014, 12.49 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 24/03/2014 @ 12:35 )

    Bravo! Così non c'è il rischio che ci sprechiamo una 1st pick.

    Ti stai cacando addosso per il draft eh?!

  • TWolves92 24/03/2014, 12.40

    Secondo me fa benissimo. un anno di esperienza in piu' non gli puo' fare altro che bene.L'esempio Karasev è lampante, giocatore dal grande potenziale, confinato in panchina o in D-League, non valeva la pena farsi un anno di esperienza al CSKA?

  • Fenixwing 24/03/2014, 12.35

    Bravo! Così non c'è il rischio che ci sprechiamo una 1st pick.

  • Soland7 24/03/2014, 12.35 Mobile

    Andare in NBA ira vorrebbe dire giocare in D-League. Se le cifre sono queste meglio fare altri 2/3 anni in Europa

  • KeyEn 24/03/2014, 12.23

    Tra l'Efes e l'Nba se fossi in Saric andrei in NBA...

  • bellamartin 24/03/2014, 12.22 Mobile

    Bah. Troppi soldi per un potenziale campione che non ha dimostrato ancora niente ad alti livelli: una volta questi soldi li prendevano un danilovic tornato dall'nba o kukoc dopo tre titoli di MVP in finali di eurolega

  • teuzp 24/03/2014, 12.21 Mobile

    Io non andrei mai da loro..spendono tantissimo e non vincono mai nulla

  • OttoLamphred 24/03/2014, 12.08

    Fa non bene, ma benissimo: se va ora in NBA fa la più grossa stron*ata da quando l'uomo inventò il cavallo. Certo, magari l'Efes non è il posto migliore dove crescere, ma di sicuro meglio li che in qualche gulag NBA o nella feccia della D-league...

  • milanoandwarriors 24/03/2014, 11.58 Mobile
    Citazione ( Qohelet 24/03/2014 @ 11:40 )

    Se ne danno 2,5 a Saric pensate che offerte arriveranno a Langford!

    #zioporcone

  • Qohelet 24/03/2014, 11.40

    Se ne danno 2,5 a Saric pensate che offerte arriveranno a Langford!

  • Anklebreaker 24/03/2014, 11.39

    secondo me in Nba può starci, però qualche altro anno in Europa, allenato da Ivkovic e così profumatamente pagato, non può che fargli bene....

  • DANGO 24/03/2014, 11.37

    Sti turchi sono pazzi , a mio avviso , quasi 3 milioni di dollari all'anno ? forte sara' forte non lo metto in dubbio ma deve ancora dimostrare il suo valore ad alti livelli, poi l'efes nella classifica di ricchi scemi mi pare siano ai primi posti.

  • TheAnswer 24/03/2014, 11.37

    Già detto, figuriamoci se qualcuno butta una chiamata in lottery (con l'enorme quantità di talento disponibile al prossimo draft) per un giocatore che si farà ancora un paio di anni in Europa.

  • Anubi 24/03/2014, 11.34

    Beh beh beh dipende, 8:3=2.75M di dollari l'anno.
    E` uno stipendio da prime 6-8 del draft, nella rookie scale, pero poi non c'e` paragone... dipende molto da quanto Saric abbia voglia di scommettere nel suo futuro a medio-lungo termine.

  • Qohelet 24/03/2014, 11.31

    Quanto gli danno?! Questi son matti.. Ben per lui comunque: tanti soldi e allenato da Ivkovic, poteva andargli peggio! :D

  • Maz199 24/03/2014, 11.29

    Bravo ragazzo. Adesso teniamo alla larga dalle grinfie NBA pure Micic e poi siamo a posto.