Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 09/01/2014, 11.42 Ufficiale

Colpo Real Madrid: Sergio Rodriguez rinnova sino al 2018

Il play spagnolo firma il rinnovo

ACB

Sergio Rodriguez,  ossia il play più forte in Europa al momento, ha rinnovato il suo contratto con il Real Madrid. Il nuovo accordo è per 4 anni ancora.  Rodriguez si è legato al Real Madrid sino al giugno 2018.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • leomin 09/01/2014, 17.05
    Citazione ( gianvi21 09/01/2014 @ 16:00 )

    Una cosa è sicura, cioè markovski aveva ragione! Si va sempre più verso l'atipicità dei ruoli, sempre più play anzi che passarla preferiscono tirare o penetrare, sempre più centri escono dall'arco e tirano da tre, sempre più ali che entrano e ...

    Puo' esser ma se ci fossero dei veri centri e dei veri play non vedrei tutta questa atipèicità, in fondo Milano ha 4 -5 ali pivot ma non c'è uno che valga un vero centro e allora gioca un po' questo un po' quello, ma un Reyes li ha mandati in Tilt..l'unico che puo' giocare da centro ad alti livelli mi pare Laval, ma deve ancora lavorare molto.. in fondo Milano perchè è andata male in questi anni, non aveva un vero asse play-pivot...adesso c'è Hackett troviamo il pivot...

  • leomin 09/01/2014, 17.01
    Citazione ( gianvi21 09/01/2014 @ 15:20 )

    Oddio... Spanoulis è un play. Solo che non nel vero senso della parola, è più una combo guard con una visione di gioco superiore al 90% dei play nel mondo! Ma in questo 90% non rientra rodriguez che secondo me è un play puro, il più forte d'Euro ...

    Anch'io penso che Rodriguez in questo momento è il miglior play d'Europa, Spanoulis è un giocatore atipico, puio' giocare 1-2 senza problemi, ma deve essere lasciato un po' abriglie sciolte, per essere fresco negli ultimi 5-6 minuti dove fa l'1, il 2 il 3 il 4 e magari anche uil 5,... la su aforza è che entra in partita nei minuti decisivi dove aumenta il livello del gioco, e questo è solo dei fuoriclasse..

  • moira 09/01/2014, 16.15 Mobile

    Che giocatore!!! Vale sicuramente i soldi che gli danno...

  • rko77 09/01/2014, 16.02
    Citazione ( gianvi21 09/01/2014 @ 16:00 )

    Una cosa è sicura, cioè markovski aveva ragione! Si va sempre più verso l'atipicità dei ruoli, sempre più play anzi che passarla preferiscono tirare o penetrare, sempre più centri escono dall'arco e tirano da tre, sempre più ali che entrano e ...

    Quoto tutto

  • gianvi21 09/01/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( rko77 09/01/2014 @ 15:49 )

    Planinic secondo me, dirò una cazzat@, è un play nel corpo di una guardia, anche se per essere un play non ha tutto questa intelligenza (Eufenismo)

    Una cosa è sicura, cioè markovski aveva ragione! Si va sempre più verso l'atipicità dei ruoli, sempre più play anzi che passarla preferiscono tirare o penetrare, sempre più centri escono dall'arco e tirano da tre, sempre più ali che entrano e scaricano o che fintano la tripla e poi la danno dentro... Si arriverà a pensare come in nba, 2G 2F e 1 C in campo. Stop! Le 2 guardie sono intercambiabili, le due ali pure. Si cerca l'atipicità per contrastare il gioco tradizionale, e si userà un gioco più tradizionale in futuro per contrastare l'atipicità.... Per cui sarà sempre un gran casino discutere sui loro ruolo reali! Spanoulis gioca da Spanoulis stop!

  • rko77 09/01/2014, 15.55
    Citazione ( FacundoCampazzo 09/01/2014 @ 15:49 )

    ahahahahahhaah si si vabbe, qualora si dovesse fare una partitella al campino almeno non si litiga te prendi lo spagnolo e io il greco :D

    Ma magari si facessa questa partitella ahahahha

  • rko77 09/01/2014, 15.55
    Citazione ( FacundoCampazzo 09/01/2014 @ 15:51 )

    guarda con me sfondi una porta aperta io la penso come te, quando mi è capitato di dirlo sono stato mangiato vivo .... la gente purtroppo è troppo attaccata alle etichette. su wikipedia c'è scritto guardia e allora deve essere guardia per forza .. ...

    Anche io ho avuto brutti precedenti in passato xD

  • FacundoCampazzo 09/01/2014, 15.51
    Citazione ( rko77 09/01/2014 @ 15:49 )

    Planinic secondo me, dirò una cazzat@, è un play nel corpo di una guardia, anche se per essere un play non ha tutto questa intelligenza (Eufenismo)

    guarda con me sfondi una porta aperta io la penso come te, quando mi è capitato di dirlo sono stato mangiato vivo .... la gente purtroppo è troppo attaccata alle etichette. su wikipedia c'è scritto guardia e allora deve essere guardia per forza ....

  • FacundoCampazzo 09/01/2014, 15.49
    Citazione ( rko77 09/01/2014 @ 15:47 )

    Lo so, era comunque per fornirti un dato un più

    ahahahahahhaah si si vabbe, qualora si dovesse fare una partitella al campino almeno non si litiga te prendi lo spagnolo e io il greco :D

  • rko77 09/01/2014, 15.49
    Citazione ( FacundoCampazzo 09/01/2014 @ 15:39 )

    il numero uno secondo l'eurolega sarebbe Zoran Planinic che è una guardia e stop quindi figuriamoci per quanto riguarda l'anno scorso 2012/2013... http://en.wikipedia.org/wiki/2012%E2%80%
    9313_Euroleague

    Planinic secondo me, dirò una cazzat@, è un play nel corpo di una guardia, anche se per essere un play non ha tutto questa intelligenza (Eufenismo)

  • FacundoCampazzo 09/01/2014, 15.48
    Citazione ( rko77 09/01/2014 @ 15:47 )

    Lo so, era comunque per fornirti un dato un più

    Assists[edit]
    RankNameTeamGamesAssistsAPG1. Zoran Planinić BC Khimki221396.322. Dimitris Diamantidis Panathinaikos271565.783. Vassilis Spanoulis Olympiacos311705.48

  • rko77 09/01/2014, 15.47
    Citazione ( FacundoCampazzo 09/01/2014 @ 15:43 )

    però le proiezioni statistiche non si possono fare nello sport si devono contare i numeri, anche se spesso ingannano anche quelli, però sono già più attendibili. il fatto che il greco abbia giocato di più non può essere un alibi. intanto non è ...

    Lo so, era comunque per fornirti un dato un più

  • FacundoCampazzo 09/01/2014, 15.43
    Citazione ( rko77 09/01/2014 @ 15:37 )

    Quest'anno stanno viaggiando tutti e due a 5,2 assist di media..l'anno scorso Spanoulis 5,5 contro i 3,9 di Rodriguez che però giocava 12 minuti in meno..Se si mettoni gli assist sui 40 minuti Rodriguez supera di quasi 2 assist il greco

    però le proiezioni statistiche non si possono fare nello sport si devono contare i numeri, anche se spesso ingannano anche quelli, però sono già più attendibili. il fatto che il greco abbia giocato di più non può essere un alibi. intanto non è detto che giocando 40 minuti rodriguez effettui davvero quel numero X di assist e secondo più uno gioca e più la sua capacità di essere lucido va riducendosi. Poi stiamo parlando di due fenomeni veri , con cifre pazzesche.

  • FacundoCampazzo 09/01/2014, 15.39
    Citazione ( rko77 09/01/2014 @ 15:37 )

    Quest'anno stanno viaggiando tutti e due a 5,2 assist di media..l'anno scorso Spanoulis 5,5 contro i 3,9 di Rodriguez che però giocava 12 minuti in meno..Se si mettoni gli assist sui 40 minuti Rodriguez supera di quasi 2 assist il greco

    il numero uno secondo l'eurolega sarebbe Zoran Planinic che è una guardia e stop quindi figuriamoci per quanto riguarda l'anno scorso 2012/2013...

    [ link ]

  • rko77 09/01/2014, 15.37
    Citazione ( FacundoCampazzo 09/01/2014 @ 15:30 )

    io la vedo in maniera di versa, ma alla fine forse sono discussioni di lana caprina e alla fine conta tanto il gusto personale e mi voglio riallacciare anche al discorso di gianvi21 .... alla fine dovremmo vedere le statistiche dei due giocatori negl ...

    Quest'anno stanno viaggiando tutti e due a 5,2 assist di media..l'anno scorso Spanoulis 5,5 contro i 3,9 di Rodriguez che però giocava 12 minuti in meno..Se si mettoni gli assist sui 40 minuti Rodriguez supera di quasi 2 assist il greco

  • kd35okc 09/01/2014, 15.35

    Grande sergio !!! Grandissimo giocatore !!!

  • FacundoCampazzo 09/01/2014, 15.30
    Citazione ( rko77 09/01/2014 @ 15:27 )

    Beh no..Rodriguez la da via meglio ed ha una visione di gioco superiore rispetto al greco

    io la vedo in maniera di versa, ma alla fine forse sono discussioni di lana caprina e alla fine conta tanto il gusto personale e mi voglio riallacciare anche al discorso di gianvi21 .... alla fine dovremmo vedere le statistiche dei due giocatori negli ultimi due anni di eurolega e vedere il numero di assist fatti e la media per partita almeno si dirama sto dilemma con i numeri e fine del chiasso. qualcuno ce li ha ?

  • rko77 09/01/2014, 15.27
    Citazione ( FacundoCampazzo 09/01/2014 @ 15:25 )

    io non so come è etichettato ma è parecchio più playmaker di Rodriguez se è per questo. e poi al massimo sara una combo cosi come lo spagnolo. se come Play si intende solo i giocatori anni 80 allora in Europa i numeri uno sono Teodosic e Lacovic. ...

    Beh no..Rodriguez la da via meglio ed ha una visione di gioco superiore rispetto al greco

  • FacundoCampazzo 09/01/2014, 15.25
    Citazione ( rko77 09/01/2014 @ 15:03 )

    Spanoulis è una guardia

    io non so come è etichettato ma è parecchio più playmaker di Rodriguez se è per questo. e poi al massimo sara una combo cosi come lo spagnolo. se come Play si intende solo i giocatori anni 80 allora in Europa i numeri uno sono Teodosic e Lacovic.

  • rko77 09/01/2014, 15.22
    Citazione ( gianvi21 09/01/2014 @ 15:20 )

    Oddio... Spanoulis è un play. Solo che non nel vero senso della parola, è più una combo guard con una visione di gioco superiore al 90% dei play nel mondo! Ma in questo 90% non rientra rodriguez che secondo me è un play puro, il più forte d'Euro ...

    Punti di vista differenti..secondo me non è un play infatti viene spesso affiancato a Law o Mantzaris, che spero consideri play..

  • gianvi21 09/01/2014, 15.20 Mobile
    Citazione ( rko77 09/01/2014 @ 15:03 )

    Spanoulis è una guardia

    Oddio... Spanoulis è un play. Solo che non nel vero senso della parola, è più una combo guard con una visione di gioco superiore al 90% dei play nel mondo! Ma in questo 90% non rientra rodriguez che secondo me è un play puro, il più forte d'Europa! E su questo non ci piove. Poi Spanoulis ha due palle enormi, vince le partita da solo e se si mette in testa di tirare da 10 metri, fa canestro per davvero, forse come giocatore è meglio di rodriguez ma non come play

  • rko77 09/01/2014, 15.03
    Citazione ( FacundoCampazzo 09/01/2014 @ 14:24 )

    Spanulis cosa sarebbe un pivot?? Perché per me lui è il giocatore più forte d europa... poi se spanulis e tutto meno che un play allora il barbuto spagnolo è il play più forte d europa, in caso contrario. ......

    Spanoulis è una guardia

  • MichyVL 09/01/2014, 14.35 Mobile
    Citazione ( FacundoCampazzo 09/01/2014 @ 14:24 )

    Spanulis cosa sarebbe un pivot?? Perché per me lui è il giocatore più forte d europa... poi se spanulis e tutto meno che un play allora il barbuto spagnolo è il play più forte d europa, in caso contrario. ......

    Quoto anche per me il greco è superiore!

  • FacundoCampazzo 09/01/2014, 14.24 Mobile

    Spanulis cosa sarebbe un pivot?? Perché per me lui è il giocatore più forte d europa... poi se spanulis e tutto meno che un play allora il barbuto spagnolo è il play più forte d europa, in caso contrario. ......

  • Magic267 09/01/2014, 13.45
    Citazione ( KingJames2 09/01/2014 @ 11:53 )

    grande giovannino, è amato ovunque va

    Voi siete suoi tifosi e rispetto il vs parere, ma l'Oly ha iniziato a vincere quando se ne è andato e la Grecia quando è diventato il titolare ha iniziato a fare pena, non sarà certo colpa sua, ma è uno che ti condiziona pesantemente in attacco con il tentativo di coinvolgerlo in post basso spesso scontato che genera molte palle perse, e in difesa con l'impossibilità di fargli fare nessun tipo si show o di cambio.

  • ElChacho 09/01/2014, 13.44 Mobile
    Citazione ( KingJames2 09/01/2014 @ 12:05 )

    tra poco non si qualifica nemmeno per la coppa del re...stanno cominciando ad "amarlo" anche a Vitoria

    Eddai che l'ultima l'ha vinta in casa contro il Barca :)

  • ElChacho 09/01/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( KingJames2 09/01/2014 @ 11:45 )

    chaaaaaaaaaaaaacho 4 ever

    Quoto ;)

  • Soland7 09/01/2014, 13.38 Mobile

    Gran giocatore. Ha fatto il salto di qualità tornando in Europa!

  • OttoLamphred 09/01/2014, 13.30

    Come se ci fossero possibilità che in Europa potesse andare da qualche altra parte...

  • bruzz81 09/01/2014, 12.47 Mobile

    Questo x chi dice che i play nn servono... Rodriguez da quando si è dato una regolata ha trovato una nuova dimensione che lo ha reso fenomenale.

  • bruzz81 09/01/2014, 12.47 Mobile

    Questo x chi dice che i play nn servono... Rodriguez da quando si è dato una regolata ha trovato una nuova dimensione che lo ha reso fenomenale.

  • ichnusa 09/01/2014, 12.46

    Fortissimo

  • AleGentile25 09/01/2014, 12.31

    Super play... con fiocchi e controfiocchi..

  • KingJames2 09/01/2014, 12.21

    e pensare che prima dei playoff del 2012 stava per essere tagliato...i giri che danno le situazioni...

  • Giagias76 09/01/2014, 12.18 Mobile
    Citazione ( KingJames2 09/01/2014 @ 11:54 )

    credo non meno di 2 milioni netti

    Azz!! Grandissimo giocatore comunque!

  • LucaMilano 09/01/2014, 12.16
    Citazione ( KingJames2 09/01/2014 @ 12:05 )

    tra poco non si qualifica nemmeno per la coppa del re...stanno cominciando ad "amarlo" anche a Vitoria

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Daca 09/01/2014, 12.16
    Citazione ( Pito 09/01/2014 @ 11:52 )

    Ma non é play play....

    Lana caprina! :)

  • NothingButNet 09/01/2014, 12.15 Mobile
    Citazione ( KingJames2 09/01/2014 @ 12:10 )

    mah, per me è migliorato anche in difesa. per visione di gioco secondo me è tra i grandi a livello mondiale, naturalmente il fisico fa la differenza rispetto i grandi play americani, credo sia molto difficile possa reggere 35 minuti di media per 8 ...

    Si anche se non penso che possa diventare la star da 35-40 minuti a partita.... Cmq bisognerebbe vederlo all'opera e poi giudicare, come per tutti. Ripeto, come cambio del play ai lakers può dire la sua benissimo!

  • KingJames2 09/01/2014, 12.10
    Citazione ( NothingButNet 09/01/2014 @ 12:05 )

    Hai pienamente ragione, nei lakers potrebbe starci! Infatti l'incognita è proprio il contesto, deve essere adatto a lui, poi magari scopriamo che è molto più versatile di come ci aspettavamo eh... Resta il fatto che come play ragionatore, tolto da ...

    mah, per me è migliorato anche in difesa. per visione di gioco secondo me è tra i grandi a livello mondiale, naturalmente il fisico fa la differenza rispetto i grandi play americani, credo sia molto difficile possa reggere 35 minuti di media per 80 partite in 6 mesi

  • NothingButNet 09/01/2014, 12.05 Mobile
    Citazione ( KingJames2 09/01/2014 @ 12:01 )

    devi vedere il tipo di contesto. Rodriguez è riesploso con Pablo Laso, proprio perchè fa un tipo di gioco che gli calza a pennello. io non so se con Obradovic o Messina sarebbe lo stesso. non perchè non siano allenatori straordinari(ci mancherebbe ...

    Hai pienamente ragione, nei lakers potrebbe starci! Infatti l'incognita è proprio il contesto, deve essere adatto a lui, poi magari scopriamo che è molto più versatile di come ci aspettavamo eh... Resta il fatto che come play ragionatore, tolto da ogni tipo di contesto, come valore assoluto non so quanti eguali abbia anche al di la dell'oceano! Se aggiungiamo anche che da tre e in penetrazione può dire la sua, rimane solo da verificare la difesa, correggimi se sbaglio

  • KingJames2 09/01/2014, 12.05
    Citazione ( LucaMilano 09/01/2014 @ 12:03 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tra poco non si qualifica nemmeno per la coppa del re...stanno cominciando ad "amarlo" anche a Vitoria

  • LucaMilano 09/01/2014, 12.03
    Citazione ( KingJames2 09/01/2014 @ 11:53 )

    grande giovannino, è amato ovunque va

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 09/01/2014, 12.02
    Citazione ( Qohelet 09/01/2014 @ 11:57 )

    Noi pensiamo ai nostri rinnovi, Melli in primis!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Diarens 09/01/2014, 12.02

    Metti questo a fare il play di riserva degli spurs...niente!!

  • KingJames2 09/01/2014, 12.01
    Citazione ( NothingButNet 09/01/2014 @ 11:59 )

    Se il BO non fosse troppo alto, fossi il GM di una squadra NBA ci farei un pensierino... Bisogna solo contare il rischio di rivederlo in un contesto diverso (ma secondo me è cresciuto enormemente e in una realtà che lo esalta farebbe bene anche ne ...

    devi vedere il tipo di contesto. Rodriguez è riesploso con Pablo Laso, proprio perchè fa un tipo di gioco che gli calza a pennello. io non so se con Obradovic o Messina sarebbe lo stesso. non perchè non siano allenatori straordinari(ci mancherebbe) ma quel che voglio dire è che è il sistema che conta. Ai Lakers sarebbe perfetto.

  • NothingButNet 09/01/2014, 11.59 Mobile

    Se il BO non fosse troppo alto, fossi il GM di una squadra NBA ci farei un pensierino... Bisogna solo contare il rischio di rivederlo in un contesto diverso (ma secondo me è cresciuto enormemente e in una realtà che lo esalta farebbe bene anche negli states) e la sua volontà

  • KingJames2 09/01/2014, 11.59
    Citazione ( Qohelet 09/01/2014 @ 11:54 )

    Ellamadonna!

    secondo me è anche poco per quello che sta facendo ultimamente. se pensi che lorbek guadagna 3,5 netti....

  • Qohelet 09/01/2014, 11.57 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 09/01/2014 @ 11:49 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noi pensiamo ai nostri rinnovi, Melli in primis!

  • Martxel13 09/01/2014, 11.55
    Citazione ( KingJames2 09/01/2014 @ 11:45 )

    chaaaaaaaaaaaaacho 4 ever

    Lui si che, finalmente, é esploso alla grandissimissima!Spettacolare!

  • Qohelet 09/01/2014, 11.54 Mobile
    Citazione ( KingJames2 09/01/2014 @ 11:54 )

    credo non meno di 2 milioni netti

    Ellamadonna!

Pagina di 2