Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 31/05/2013, 14.38 Rumors

Baskonia: in partenza Tabak, Lampe, i Bjelica e Cook?

Dopo l'eliminazione nei quarti, pronta la rivoluzione in casa Laboral Kutxa

ACB

Dopo l'eliminazione ai quarti di finale per mano del Gran Canaria, in casa Baskonia è pronta la rivoluzione estiva.
Come riporta Marca, a farne le spese saranno coach Zan Tabak, Omar Cook, Maciej Lampe (in caso di offerta) e Nemanja e Milko Bjelica.

Il primo arrivo per l'anno prossimo sarà Walter Hodge, che ha un accordo biennale. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • OttoLamphred 05/06/2013, 11.52
    Citazione ( okcV86 31/05/2013 @ 18:40 )

    Ahah geniale...

    Grazie :-)

  • OttoLamphred 05/06/2013, 11.13
    Citazione ( DRAZEN10 31/05/2013 @ 17:37 )

    Popovic a me piace moltissimo. Su Lampe, quoto in toto Otto (ho scritto uno scioglilingua!!! quoto in toto otto, quoto in toto otto...)

    Li vuoi quei kiwi? ;-)

  • DRAZEN10 31/05/2013, 23.54 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 31/05/2013 @ 17:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    40 anni? Ala con discreto tiro e buona difesa? Rispolvero le vecchie kronos!!!!!

  • okcV86 31/05/2013, 18.52 Mobile
    Citazione ( sircharles2 31/05/2013 @ 18:42 )

    Beh quello che doveva prendere la squadra in mano assieme a Nocioni era San Eme, di certo non Lampe, lui il suo lo ha sempre fatto, ha pagato la fisicità del duo Kaun-Krstic nei quarti di EL, questo è vero, ma la stagione sottotono del Baskonia è ...

    Concordo..per me il problema è diviso in parte trs la partenza diOleson...e principalmente l'aver affidato la squadra a Cook...soprattutto a stagione in corso...nn ti da certo il cambio di rotta...perché invece Tabak è un ottimo allenatore secondo me..e lui le ha cambiate bene le carte in tavola...

  • okcV86 31/05/2013, 18.46 Mobile
    Citazione ( sircharles2 31/05/2013 @ 14:44 )

    Lampe va al Real secondo me, milko lo vedrei bene a Siena, per Nemanja invece credo che arriveranno molte offerte da club di alto livello, Cook invece credo che rimarrà in Spagna in qualche squadra da primo turno PO.

    Si parla di Barcellona oer nemanja...credo x Wallace...

  • sircharles2 31/05/2013, 18.42
    Citazione ( Martxel13 31/05/2013 @ 18:30 )

    Lampe non é andato d'accordo con l'ambiente di Vitoria, che non lo ha mai amato.Non é stato affidabile come si pensava anche se importante in alcuni momenti, avrebbe lui dovuto prendere in mano la squadra, con Nocioni, invece ha spesso deluso nei m ...

    Beh quello che doveva prendere la squadra in mano assieme a Nocioni era San Eme, di certo non Lampe, lui il suo lo ha sempre fatto, ha pagato la fisicità del duo Kaun-Krstic nei quarti di EL, questo è vero, ma la stagione sottotono del Baskonia è dovuta ad altro secondo me.

  • okcV86 31/05/2013, 18.40 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 31/05/2013 @ 14:47 )

    Cook? Leggevo l'estate scorsa su questo sito che è tra i primi 5 play d'Europa, magari potrebbe interessare a Milano! :-)

    Ahah geniale...

  • Martxel13 31/05/2013, 18.30

    Lampe non é andato d'accordo con l'ambiente di Vitoria, che non lo ha mai amato.Non é stato affidabile come si pensava anche se importante in alcuni momenti, avrebbe lui dovuto prendere in mano la squadra, con Nocioni, invece ha spesso deluso nei momenti chiave.Di questi che se ne vanno Nemanja Bjelica é quello con piú talento, peró la sua mancanza di continuitá e di grinta in campo ha spazientito diverse volte.Si é trasformato in un giocatore da striscia realizzativa (che non é), soffrendo in molti aspetti.Comunque lo spot di guardia é stato quello peggio coperto della stagione dopo la partenza di Oleson per Barcellona.Causeur in difesa veramente pietoso....

  • LucaMilano 31/05/2013, 17.55 Mobile
    Citazione ( DRAZEN10 31/05/2013 @ 17:35 )

    e spero che continuerai a non farlo tu il mercato dell'Olimpia ;-)))))

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • DRAZEN10 31/05/2013, 17.37
    Citazione ( LucaMilano 31/05/2013 @ 17:32 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Popovic a me piace moltissimo. Su Lampe, quoto in toto Otto (ho scritto uno scioglilingua!!! quoto in toto otto, quoto in toto otto...)

  • DRAZEN10 31/05/2013, 17.35
    Citazione ( LucaMilano 31/05/2013 @ 17:32 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e spero che continuerai a non farlo tu il mercato dell'Olimpia ;-)))))

  • LucaMilano 31/05/2013, 17.32 Mobile
    Citazione ( DRAZEN10 31/05/2013 @ 16:28 )

    Luca, io penso che il problema non l'abbiate in 4 o in 5. E' altrove. Vi serve un play come si deve; play inteso nel più "classico" dei significati: uno alla Zisis tanto x intenderci, uno che metta gli altri nella condizione di giocare meglio. E poi ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OttoLamphred 31/05/2013, 17.18
    Citazione ( LucaMilano 31/05/2013 @ 16:19 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me poi ti ci vorrebbero 3 esterni che si fanno un mazzo della madonna in difesa, perchè se Lampe lo allontani troppo dall'area in difesa non tiene nemmeno il semolino. In una difesa 3-2 potrebbe essere una buona soluzione, ma non un impostazione di quintetto fissa.

  • Qohelet 31/05/2013, 17.16

    Lampe e N. Bjelica da prendere al volo! Sulla questione Bourosis mediocre/scarso/sopravvalutato non commento, se si citano le dichiarazioni di uno come Djordevic..

  • tatrat4d 31/05/2013, 16.52 Mobile
    Citazione ( DRAZEN10 31/05/2013 @ 16:49 )

    I compensatori (che sembrano usciti da un film di harry Potter :-) ) ci vogliono eccome, ma devono compensare anche in difesa. E tra i 3 compensatori citati nessuno morde difensivamente, anzi. Quindi li chiamerei...dissennatori?

    I due play, Fotsis in difesa il suo l'ha fatto

  • DRAZEN10 31/05/2013, 16.49
    Citazione ( tatrat4d 31/05/2013 @ 16:36 )

    Ni, d'accordo in parte. Sicuramente la coppia Langford Gentile in campo assieme ha poco senso, ma a Milano non sarebbero mancati nemmeno i "compensatori", Cook e poi Green, e Fotsis Un'alternativa a ridurre i commensali sarebbe, come hanno fatto alm ...

    I compensatori (che sembrano usciti da un film di harry Potter :-) ) ci vogliono eccome, ma devono compensare anche in difesa. E tra i 3 compensatori citati nessuno morde difensivamente, anzi. Quindi li chiamerei...dissennatori?

  • tatrat4d 31/05/2013, 16.36 Mobile
    Citazione ( DRAZEN10 31/05/2013 @ 16:28 )

    Luca, io penso che il problema non l'abbiate in 4 o in 5. E' altrove. Vi serve un play come si deve; play inteso nel più "classico" dei significati: uno alla Zisis tanto x intenderci, uno che metta gli altri nella condizione di giocare meglio. E poi ...

    Ni, d'accordo in parte. Sicuramente la coppia Langford Gentile in campo assieme ha poco senso, ma a Milano non sarebbero mancati nemmeno i "compensatori", Cook e poi Green, e Fotsis Un'alternativa a ridurre i commensali sarebbe, come hanno fatto almeno tre delle semifinaliste più Sassari, quella di aumentare la torta

  • KeyEn 31/05/2013, 16.34
    Citazione ( vittor 31/05/2013 @ 15:38 )

    Se Milano non riuscirà ad assicurarsi uno tra Dunston o Laval, sono convinto che punterà proprio su Lampe e, a mio giudizio, farebbe un errore. Infatti è quasi la fotocopia di Bourousis, discontinuo e non proprio un cuor di leone, oltre che limita ...

    ...con lui si può giocare pick and pop, e utilizzare il 4 da pick and roll....chiaro che servano play e 4 che sappiano giocare queste soluzioni...e soprattutto il manico in panchina che detti le regole...

  • DRAZEN10 31/05/2013, 16.28
    Citazione ( LucaMilano 31/05/2013 @ 16:19 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Luca, io penso che il problema non l'abbiate in 4 o in 5. E' altrove. Vi serve un play come si deve; play inteso nel più "classico" dei significati: uno alla Zisis tanto x intenderci, uno che metta gli altri nella condizione di giocare meglio. E poi vi serve un 2/3 alla Moss: meno talento offensivo di Malik o Langford, ma grande difesa. Quest'anno, l'ho ripetuto centinaia di volte (e anche Fabius52 per la verità), il vostro problema paradossalmente, è stato avere "troppo" talento offensivo. Un solo pallone x troppi tiri e punti nelle mani e praticamente nessuno con la voglia di farsi il mazzo in difesa.

  • tatrat4d 31/05/2013, 16.23 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 31/05/2013 @ 16:19 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Difensivamente soffre di più e lo tieni lontano da canestro. Meglio prendere uno dei due colored Pana se cerchi un 4 abbastanza interno

  • LucaMilano 31/05/2013, 16.19

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • KD352 31/05/2013, 16.07
    Citazione ( Bobby 31/05/2013 @ 15:25 )

    forse hai frainteso non ho detto che Sasha sia sopravvalutato, anzi. Ho detto che su Bouroussis concordo con quanto disse sasha un po' di tempo fa.

    aaahhhh ok, avevo capito male allora...

  • bruzz81 31/05/2013, 15.59
    Citazione ( DANGO 31/05/2013 @ 15:49 )

    Magari Paul davis ma non credo che lasci i russi , giocatore che mi piace molto , comunque anche gli altri due andrebbero x+ che bene.

    io sapevo che i giocatori del khimki erano ad un passo dallo sciopero xchè non gli venivano pagati gli stipendi... non credo che navighino nell'oro!

  • tatrat4d 31/05/2013, 15.55 Mobile

    Bou se vuole difendere non diventerà mai Hines, ma quello di gara 1 lo può fare. Se é quello, è meglio di Lampe, con cui é alternativo.

  • DANGO 31/05/2013, 15.49
    Citazione ( vittor 31/05/2013 @ 15:38 )

    Se Milano non riuscirà ad assicurarsi uno tra Dunston o Laval, sono convinto che punterà proprio su Lampe e, a mio giudizio, farebbe un errore. Infatti è quasi la fotocopia di Bourousis, discontinuo e non proprio un cuor di leone, oltre che limita ...

    Magari Paul davis ma non credo che lasci i russi , giocatore che mi piace molto , comunque anche gli altri due andrebbero x+ che bene.

  • vittor 31/05/2013, 15.38

    Se Milano non riuscirà ad assicurarsi uno tra Dunston o Laval, sono convinto che punterà proprio su Lampe e, a mio giudizio, farebbe un errore. Infatti è quasi la fotocopia di Bourousis, discontinuo e non proprio un cuor di leone, oltre che limitato in certi fondamentali, quali ad esempio il P&R. L'uomo adatto per Milano, anche più dei primi due sunnominati, sarebbe Paul Davis, ammesso che sia possibile strapparlo ai russi.

  • OttoLamphred 31/05/2013, 15.26
    Citazione ( KD352 31/05/2013 @ 15:23 )

    Sasha dj avrebbe vinto anche 3 korac e 1 coppa dei campioni... D'accordo invece su Teodosic

    Leggi meglio: la penso COME Djordjevic, non penso CHE SIA come Djordjevic. Penso che Bobby si riferisca all'intervista a Sasha di qualche tempo fa (con la quale mi trovo daccordissimo anche io) :-)

  • Bobby 31/05/2013, 15.25
    Citazione ( KD352 31/05/2013 @ 15:23 )

    Sasha dj avrebbe vinto anche 3 korac e 1 coppa dei campioni... D'accordo invece su Teodosic

    forse hai frainteso non ho detto che Sasha sia sopravvalutato, anzi. Ho detto che su Bouroussis concordo con quanto disse sasha un po' di tempo fa.

  • sircharles2 31/05/2013, 15.24
    Citazione ( Bobby 31/05/2013 @ 15:12 )

    Su Bouroussis la penso come Djordjevic, pari , pari. Non è un caso che le squadre in cui ha giocato non abbiano mai vinto niente. Lampe è simile, statistiche, bello a vederi, ZERO IMPATTO DIFENSIVO sui p'n'r ed a centro area. Teodosic quanto conta ...

    Mah, Lampe in difesa non sarà una cima ma in attacco è uno dei migliori d'europa nel suo ruolo, secondo me è molto simile a David Andersen, 2 giocatori tecnicamente sublimi ma con qualche carenza difensiva (ci sta vista la stazza). Bourousis non ha vinto niente non per colpa sua, ma perchè ha giocato sempre in squadre che avevano più le sembianze di un album di figurine (prima l'Olimpiakos ora Milano). Teodosic si sa qual'è il suo problema, ma non si può dire che sia sopravvalutato, è un giocatore dotato di un talento pazzesco, sta a lui mettere a posto la testa e capire che a livello europeo può dominare qualsiasi partita.

  • OttoLamphred 31/05/2013, 15.24
    Citazione ( Bobby 31/05/2013 @ 15:12 )

    Su Bouroussis la penso come Djordjevic, pari , pari. Non è un caso che le squadre in cui ha giocato non abbiano mai vinto niente. Lampe è simile, statistiche, bello a vederi, ZERO IMPATTO DIFENSIVO sui p'n'r ed a centro area. Teodosic quanto conta ...

    Su Bou e Teodosic la penso come te, su Lampe sono meno critico: non è nè un fenomeno nè un leader ma nel contesto giusto non è scazzato come il greco e il suo lo fa tranquillamente (non so però quanto sia il suo contratto). Sui Bjelica concordo con Pietrone, più Milko che Nemanja

  • KD352 31/05/2013, 15.23 Mobile
    Citazione ( Bobby 31/05/2013 @ 15:12 )

    Su Bouroussis la penso come Djordjevic, pari , pari. Non è un caso che le squadre in cui ha giocato non abbiano mai vinto niente. Lampe è simile, statistiche, bello a vederi, ZERO IMPATTO DIFENSIVO sui p'n'r ed a centro area. Teodosic quanto conta ...

    Sasha dj avrebbe vinto anche 3 korac e 1 coppa dei campioni... D'accordo invece su Teodosic

  • Pietrone01 31/05/2013, 15.17 Mobile

    Parere strettamente personale....io di questi prenderei i Bjelica e basta....tutti e due....

  • Bobby 31/05/2013, 15.12

    Su Bouroussis la penso come Djordjevic, pari , pari. Non è un caso che le squadre in cui ha giocato non abbiano mai vinto niente. Lampe è simile, statistiche, bello a vederi, ZERO IMPATTO DIFENSIVO sui p'n'r ed a centro area. Teodosic quanto conta non regge la pressione......

  • sircharles2 31/05/2013, 15.06
    Citazione ( sircharles2 31/05/2013 @ 15:06 )

    Perchè secondo te Lampe è sopravvalutato?

    Idem anche per Teodosic e Bourousis.

  • sircharles2 31/05/2013, 15.06
    Citazione ( Bobby 31/05/2013 @ 15:03 )

    Lampe è il giocatore più sopravvalutato d'Europa al pari di Bouroussis e Teodosic. Secondo me non avrà questo gran mercato. L'unico su cui investirei di questo è Nemanja Bjelica che non è ancora continuo, ma potenzialmente è di altissimo livell ...

    Perchè secondo te Lampe è sopravvalutato?

  • Bobby 31/05/2013, 15.03

    Lampe è il giocatore più sopravvalutato d'Europa al pari di Bouroussis e Teodosic. Secondo me non avrà questo gran mercato. L'unico su cui investirei di questo è Nemanja Bjelica che non è ancora continuo, ma potenzialmente è di altissimo livello.

  • OttoLamphred 31/05/2013, 14.47

    Cook? Leggevo l'estate scorsa su questo sito che è tra i primi 5 play d'Europa, magari potrebbe interessare a Milano! :-)

  • tatrat4d 31/05/2013, 14.46 Mobile

    Con Plaza a Malaga fornitura di Gel in arrivo a Vitoria?

  • sircharles2 31/05/2013, 14.44

    Lampe va al Real secondo me, milko lo vedrei bene a Siena, per Nemanja invece credo che arriveranno molte offerte da club di alto livello, Cook invece credo che rimarrà in Spagna in qualche squadra da primo turno PO.

  • LucaMilano 31/05/2013, 14.40

    *** Commento moderato da Sportando ***