Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 22/05/2015, 10.28

Andy Panko spiega la questione passaporto

Il passaporto di Panko della Guinea Equatoriale aveva lo stesso numero di quello di Slaughter

ACB

Andy Panko ha spiegato su Twitter la questione relativa al suo passaporto della Guinea Equatoriale che aveva lo stesso identico numero di quello di Marcus Slaughter del Real Madrid.

Questo il suo messaggio (in spagnolo).


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • OlimpiaArmaniJeansMi 22/05/2015, 17.18

    Ha poco da spiegare...............

  • OttoLamphred 22/05/2015, 14.46
    Citazione ( Martxel13 22/05/2015 @ 10:55 )

    Esatto..peró del motivo per cui abbia lo stesso numero di passaporto di Slaughter nessun accenno.

    Si vede in Guinea c'hanno pochi soldi: gli bastano per fare un unico passaporto da vendere agli stranieri :-D

  • Paolo 22/05/2015, 14.40 Mobile
    Citazione ( Mettawp 22/05/2015 @ 14:27 )

    C'è un vincolo sugli italiani, e sul numero massimo di atleti. Puoi avere 12 giocatori, di cui 7 devono essere italiani e massimo 3 extra. Va da se che i comunitari devono essere meno di 4. "La sentenza Bosman ha anche proibito alle leghe calcist ...

    So come funziona, ma grazie lo stesso. Ti sto dicendo che il limite formalmente non esiste e è per questo che non è attaccabile e non è contrario alla sentenza Bosman. Spagna e Italia hanno aggirato la questione con l'introduzione del concetto di giocatore formato. Poi ci sono altre questioni correlate ma questo è il punto principale.

  • Mettawp 22/05/2015, 14.28

    PS: 5 italiani, ho ovviamente sbagliato i numeri, ma il senso non cambia.

  • Mettawp 22/05/2015, 14.27
    Citazione ( Paolo 22/05/2015 @ 13:56 )

    Non c'è alcun vincolo per comunitari o equiparati.

    C'è un vincolo sugli italiani, e sul numero massimo di atleti.
    Puoi avere 12 giocatori, di cui 7 devono essere italiani e massimo 3 extra.
    Va da se che i comunitari devono essere meno di 4.


    "La sentenza Bosman ha anche proibito alle leghe calcistiche nazionali degli stati UE, e anche all'UEFA, di porre un tetto al numero di calciatori stranieri qualora ciò discriminasse cittadini dell'Unione Europea."


    Di fatto ogni cittadino europeo dovrebbe avere le stesse possibilità in termini di lavoro. A mio modo di vedere un cittadino europeo viene discriminato quando non viene equiparato ad uno italiano, secondo questa sentenza.


    Poi, non sono un avvocato, ma la cosa mi sembra palese.

  • Paolo 22/05/2015, 13.56 Mobile
    Citazione ( Mettawp 22/05/2015 @ 12:42 )

    Che poi, il vincolo sugli italiani/comunitari è assolutamente contrario alla sentenza bosman e non capisco come possa resistere inattaccato.

    Non c'è alcun vincolo per comunitari o equiparati.

  • andrebott 22/05/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( Mettawp 22/05/2015 @ 13:32 )

    Purtroppo è un problema molto più grande del basket. Tutti i cittadini di una data nazionalità hanno gli stessi diritti.

    Basterebbe evitare queste stupide e inutile restrizioni e vedi che il problema non esiste più

  • Mettawp 22/05/2015, 13.32
    Citazione ( andrebott 22/05/2015 @ 13:21 )

    Ok ci sta anche se preferirei si evitasse proprio questa buffonata!

    Purtroppo è un problema molto più grande del basket. Tutti i cittadini di una data nazionalità hanno gli stessi diritti.

  • gusmanedemattei 22/05/2015, 13.23 Mobile
    Citazione ( Mastino 22/05/2015 @ 11:49 )

    Ancora no.. Anche se dovrebbe muoversi la FIBA in questi casi, non la ACB

    Certo, comunque situazione imbarazzante per il maxibasket spagnolo.

  • andrebott 22/05/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( Mettawp 22/05/2015 @ 12:40 )

    Beh...però lo sanno tutti...quindi preferisco l'onestà all'ipocrisia. Del resto si può fare poco, se non equiparare comunitari e extra...è cittadino e deve godere dei suoi diritti.

    Ok ci sta anche se preferirei si evitasse proprio questa buffonata!

  • Mettawp 22/05/2015, 12.42

    Che poi, il vincolo sugli italiani/comunitari è assolutamente contrario alla sentenza bosman e non capisco come possa resistere inattaccato.

  • Mettawp 22/05/2015, 12.40
    Citazione ( andrebott 22/05/2015 @ 12:39 )

    Ok ma non puoi essere cosi spudorato e dire apertamente che ti sei comprato un passaporto per avere più probabilità di giocare

    Beh...però lo sanno tutti...quindi preferisco l'onestà all'ipocrisia. Del resto si può fare poco, se non equiparare comunitari e extra...è cittadino e deve godere dei suoi diritti.

  • andrebott 22/05/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( Mettawp 22/05/2015 @ 12:28 )

    E quale porcata particolare avrebbe fatto? Nè più né meno di quello che hanno fatto tanti altri giocatori... Meglio che comprare la cittadinanza per soldi senza nemmeno offrire niente in cambio...

    Ok ma non puoi essere cosi spudorato e dire apertamente che ti sei comprato un passaporto per avere più probabilità di giocare

  • Mettawp 22/05/2015, 12.28
    Citazione ( andrebott 22/05/2015 @ 11:42 )

    Io dopo questo comunicato lo squalificherei per la porcata che ha fatto

    E quale porcata particolare avrebbe fatto? Nè più né meno di quello che hanno fatto tanti altri giocatori...
    Meglio che comprare la cittadinanza per soldi senza nemmeno offrire niente in cambio...

  • Mettawp 22/05/2015, 12.27
    Citazione ( bruzz81 22/05/2015 @ 12:18 )

    veramente scarica la responsabilità della mancata cittadinanza spagnola ai primi club nei quali ha giocato dicendo che "alcuni dei club con in quali giocai nelle mie tappi iniziali non ha portato avanti le pratiche amministrative affinché la mia re ...

    Beh non l'ho inteso come scaricare la responsabilità. Ha detto semplicemente che le squadre non l'hanno fatto, e a lui non sembrava importante in quel momento quindi non si è interessato più di tanto.

  • bellamartin 22/05/2015, 12.24 Mobile

    "xe pezo el tacon del sbrego"

  • RedGerroOM1936 22/05/2015, 12.23 Mobile

    Resta il fatto che lui non sia ne spagnolo o guineano, quindi non dovrebbe aver alcun passaporto se non quello del suo stato di origine

  • towerman 22/05/2015, 12.20

    In ogni caso, resta una porcata stratosferica...

  • bruzz81 22/05/2015, 12.18
    Citazione ( Mettawp 22/05/2015 @ 10:51 )

    Dice che visto che seppure sia vecchio non ha intenzione di smettere, vorrebbe avere un passaporto comunitario per aumentare le sue possibilità di giocare in Spagna. Il suo primo desiderio era prendere un passaporto spagnolo, essendo lì da 12 anni. ...

    veramente scarica la responsabilità della mancata cittadinanza spagnola ai primi club nei quali ha giocato dicendo che "alcuni dei club con in quali giocai nelle mie tappi iniziali non ha portato avanti le pratiche amministrative affinché la mia residenza in Spagna possa esser giustificata dal primo giorno che son arrivato"

  • bruzz81 22/05/2015, 12.14

    non spiega nulla praticamente

  • Mastino 22/05/2015, 11.49
    Citazione ( gusmanedemattei 22/05/2015 @ 11:41 )

    comunicato ridicolo. Ma hanno preso provvedimenti?

    Ancora no.. Anche se dovrebbe muoversi la FIBA in questi casi, non la ACB

  • andrebott 22/05/2015, 11.42
    Citazione ( Mettawp 22/05/2015 @ 10:51 )

    Dice che visto che seppure sia vecchio non ha intenzione di smettere, vorrebbe avere un passaporto comunitario per aumentare le sue possibilità di giocare in Spagna. Il suo primo desiderio era prendere un passaporto spagnolo, essendo lì da 12 anni. ...

    Io dopo questo comunicato lo squalificherei per la porcata che ha fatto

  • gusmanedemattei 22/05/2015, 11.41 Mobile

    comunicato ridicolo. Ma hanno preso provvedimenti?

  • Mettawp 22/05/2015, 11.00
    Citazione ( Martxel13 22/05/2015 @ 10:55 )

    Esatto..peró del motivo per cui abbia lo stesso numero di passaporto di Slaughter nessun accenno.

    Infatti...in pratica non dice niente! :)

  • Martxel13 22/05/2015, 10.55
    Citazione ( Mettawp 22/05/2015 @ 10:51 )

    Dice che visto che seppure sia vecchio non ha intenzione di smettere, vorrebbe avere un passaporto comunitario per aumentare le sue possibilità di giocare in Spagna. Il suo primo desiderio era prendere un passaporto spagnolo, essendo lì da 12 anni. ...

    Esatto..peró del motivo per cui abbia lo stesso numero di passaporto di Slaughter nessun accenno.

  • Daca 22/05/2015, 10.54
    Citazione ( Mettawp 22/05/2015 @ 10:51 )

    Dice che visto che seppure sia vecchio non ha intenzione di smettere, vorrebbe avere un passaporto comunitario per aumentare le sue possibilità di giocare in Spagna. Il suo primo desiderio era prendere un passaporto spagnolo, essendo lì da 12 anni. ...

    Très gentil!

  • Mettawp 22/05/2015, 10.51
    Citazione ( Daca 22/05/2015 @ 10:35 )

    Qualcuno aiuta con la traduzione?

    Dice che visto che seppure sia vecchio non ha intenzione di smettere, vorrebbe avere un passaporto comunitario per aumentare le sue possibilità di giocare in Spagna. Il suo primo desiderio era prendere un passaporto spagnolo, essendo lì da 12 anni. Ma a causa di poco interesse nei primi anni qui, il periodo di residenza non potrà essergli riconosciuto e quindi niente passaporto spagnolo. Per questo si è rivolto a qualche stato africano, e ha concordato con la Guinea un accordo, secondo il quale lui avrebbe preso la cittadinanza, in cambio offrendo il proprio aiuto sia giocando in nazionale che con programmi di sviluppo cestistico per i giovani africani. Dice che l'unico suo desiderio è quello di giocare da comunitario in Spagna.

  • Mettawp 22/05/2015, 10.45
    Citazione ( Daca 22/05/2015 @ 10:35 )

    Qualcuno aiuta con la traduzione?

    È troppo lunga e immagino poco interessante. :)

  • Daca 22/05/2015, 10.35

    Qualcuno aiuta con la traduzione?