Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 24/04/2015, 19.35 Rumors

Barcellona, Maciej Lampe scontento del suo ruolo. Via a giugno?

Il pivot polacco vorrebbe un ruolo più importante

ACB

Il Barcellona, appena eliminato dall'Eurolega grazie a Printezis, avrà quasi sicuramente una sessione estiva di mercato molto intensa.

 

La squadra potrebbe perdere Hezonja, si libererà di Pleiss che non ha convinto e pare che Maciej Lampe non sia contento del suo ruolo nel roster.

 

Lampe viaggia a 6 punti e 3.1 rimbalzi di media, ma gioca solo 12.4 minuti a gara (da qui l'insoddisfazione).

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • milanoandwarriors 25/04/2015, 20.31
    Citazione ( bombarolo11 25/04/2015 @ 20:21 )

    Con un budget consono ad una squadra che vuole vincere l eurolega....Armani se vuole li mette i soldi pe me.

    ahahaha vincere l'eurolega ma non dirmi che caschi nelle varie dichiarazioni. Guarda io seguo dal 2003 e ho imparato a non sentire mai le varie caxxate, tanto meno dopo una sconfitta. Il budget vedrai che resta identico e ci accontentiamo di vincere lo scudetto e di provare qualcosina in EL ovvero giocare le top16

  • bombarolo11 25/04/2015, 20.21 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/04/2015 @ 19:27 )

    Con quale budget?

    Con un budget consono ad una squadra che vuole vincere l eurolega....Armani se vuole li mette i soldi pe me.

  • HolgerGeschwinder 25/04/2015, 19.41
    Citazione ( Riccardo2013 25/04/2015 @ 00:17 )

    Applausi! Capisco chi dice che Lampe non gli piace, o Huertas, ma dire che sono scarsi proprio no. Huertas è rimasto tanti anni al Barca perché ha alcuni punti di forza indispensabili a una squadra che vuol essere competitiva in EL, e usato in un c ...

    Quoto le virgole.

  • HolgerGeschwinder 25/04/2015, 19.40
    Citazione ( Martxel13 24/04/2015 @ 22:18 )

    Io sono il primo che hha sempre difeso Marcelinho...purtroppo però quest'anno è stato sicuramente il suo peggiore nel Barcellona...

    Chiaro, ma se sei tu a farmi una considerazione come questa beh, non posso che darti ragione piena...però se i vari "sparasentenze da tastiera" (io non arrivo nemmeno a chiamarli guerrieri, perchè la prima caratteristica del guerriero e l'onore e questi soggetti non ce l'hanno) lo classificano "paracarro" o con epiteti simili...beh, io non rispondo perché ho il terribile difetto di essere educato, però vuol dire che
    A) non guardano una singola partita di pallacanestro spagnola
    B) non capiscono NULLA del gioco di Marcelinho e del Barca.
    Pace, in sostanza.

  • milanoandwarriors 25/04/2015, 19.27 Mobile
    Citazione ( bombarolo11 25/04/2015 @ 19:21 )

    Anche se fossero due i milioni io lo prenderei...

    Con quale budget?

  • bombarolo11 25/04/2015, 19.21 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/04/2015 @ 00:14 )

    Ecco non volevo esagerare per non farlo stare male

    Anche se fossero due i milioni io lo prenderei...

  • RedDragon 25/04/2015, 17.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto dipende da Utah e dalla volontà del Barcellona di sborsare i due milioni che ha appena chiesto

  • Irving10 25/04/2015, 11.56 Mobile

    Io fossi nel Barcellona lo lascerei andare, si può trovare di meglio

  • cburns23 25/04/2015, 11.25

    Non danno spazio a Lampe e fanno giocare quel tedesco inutile... che grande allenatore pascual !!

  • beas8 25/04/2015, 09.39 Mobile
    Citazione ( Qohelet 24/04/2015 @ 23:43 )

    Mah mah, non so quanto possa essere questione di voglia. Di certo Sam non ha la vocazione da belva del pitturato.

    Boh... Un altra cosa a cui stavo pensando è che magari lui non difende per volontà di Banchi, della serie "non stancarti qua che mi servi di là", può sembrare surreale come cosa, però boh

  • RedDragon 25/04/2015, 09.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più che altro il mollo è l'unico che gioca con regolarità (ed è quello che io farei giocare di meno)

  • ElChacho 25/04/2015, 00.52 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 25/04/2015 @ 00:47 )

    Hai ragione, ti chiedo scusa. Ma cercavo un episodio emblematico e significativo che smontasse la tesi di "giocatore in declino". Poi a me Lampe piace parecchio, quindi non potevo transigere Chacho, davvero. Perdonami di nuovo.

    Ti sei meritato questo [ link ] dacci un occhiata! Due volte sopra i 25 nelle ultime gare

  • Obradoiro88J 25/04/2015, 00.47
    Citazione ( ElChacho 25/04/2015 @ 00:20 )

    Quella tripla potevi anche evitare di ricordarmela :( :(

    Hai ragione, ti chiedo scusa. Ma cercavo un episodio emblematico e significativo che smontasse la tesi di "giocatore in declino". Poi a me Lampe piace parecchio, quindi non potevo transigere Chacho, davvero. Perdonami di nuovo.

  • Obradoiro88J 25/04/2015, 00.45
    Citazione ( ElChacho 25/04/2015 @ 00:19 )

    Obra lascia perdere tanto non ti risponde quando gli chiedi motivazioni, ci ho già provato io due volte con Huertas e Claver

    Ma si, ho notato infatti, il non argomentare la sua tesi proprio perchè non capisce una cippa di baloncesto e l'essere perculato da mezzo topic sono già ampie rassicurazioni circa la credibilità del soggetto in questione. Dormiamoci su, certa gente si merita proprio Kleiza, altro che quel "bidone" di Marcelinho (il 99% dei tifosi Olimpia sono sicuro che sarebbe gasatissima qualora arrivasse il "cesso a pedali" cit.).

  • Obradoiro88J 25/04/2015, 00.40
    Citazione ( Riccardo2013 25/04/2015 @ 00:17 )

    Applausi! Capisco chi dice che Lampe non gli piace, o Huertas, ma dire che sono scarsi proprio no. Huertas è rimasto tanti anni al Barca perché ha alcuni punti di forza indispensabili a una squadra che vuol essere competitiva in EL, e usato in un c ...

    No, ma qui il punto è un altro. Si accusa Pascual dicendo che ha vinto poco al di fuori della Spagna, si fanno supposizioni circa una superiorità di Laso rispetto al catalano ma su che basi, visto che il basco con una squadra enormemente più forte e costosa ha racimolato il nulla cosmico in Europa? E poi ci si dimentica della caratura di coach come Joan Plaza che da tre piste ai suddetti tecnici, per non parlare di Perasovic, Sito Alonso, dello stesso Reneses. Il punto è che le cose bisogna saperle quando si commenta un topic relativo ad un campionato che non è quello nel quale gioca la tua squadra, sostenere che Laso e Pascual sono i migliori coach in ACB è una corbelleria dalla portata gigantesca.

  • ElChacho 25/04/2015, 00.20 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 24/04/2015 @ 23:22 )

    Condivisibile. Ma il declino di Lampe è frutto della tua immaginazione, di sicuro non corrisponde alla realtà dei fatti. Ti ricordo che la tripla decisiva per la vittoria dell'ACB l'ha scagliata lui l'anno scorso, declino un par di huevos scusami.

    Quella tripla potevi anche evitare di ricordarmela :( :(

  • ElChacho 25/04/2015, 00.19 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 24/04/2015 @ 23:35 )

    Fermi tutti. Con la proposizione "si trova davanti al massimo Laso cosa intendi"? Perchè qui rischiamo davvero di chiudere tutto. Mi spieghi la frase, di grazia?

    Obra lascia perdere tanto non ti risponde quando gli chiedi motivazioni, ci ho già provato io due volte con Huertas e Claver

  • Qohelet 25/04/2015, 00.18 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 25/04/2015 @ 00:17 )

    Applausi! Capisco chi dice che Lampe non gli piace, o Huertas, ma dire che sono scarsi proprio no. Huertas è rimasto tanti anni al Barca perché ha alcuni punti di forza indispensabili a una squadra che vuol essere competitiva in EL, e usato in un c ...

    Ma è sempre necessario il paragone con Milano?

  • Riccardo2013 25/04/2015, 00.17 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 24/04/2015 @ 23:17 )

    Comunque davvero, chi critica Lampe e Huertas merita proprio di ritrovarsi Shawn James e quel colabrodo derelitto dopolavorista di Linas Kleiza in squadra. Contenti loro di avere due scartine del genere, io gli accantonerei già il TFR.

    Applausi! Capisco chi dice che Lampe non gli piace, o Huertas, ma dire che sono scarsi proprio no. Huertas è rimasto tanti anni al Barca perché ha alcuni punti di forza indispensabili a una squadra che vuol essere competitiva in EL, e usato in un certo modo e con un cambio forte con caratteristiche diverse può farti vincere alcune partite quasi da solo. Lampe ha stazza, tiro e talento più di qualsiasi lungo dell'attuale roster di Milano.

  • andrebott 25/04/2015, 00.17

    Si in effetti i 12 minuti di media non sono tantissimi e anche io me ne andrei fossi in lui...quindi il Barca quest'estate dovrà rifare quasi completamente il reparto lunghi, bene ma non benissimo

  • milanoandwarriors 25/04/2015, 00.14 Mobile
    Citazione ( Yuri 24/04/2015 @ 23:46 )

    Pleiss dovrebbe essere sui due milioncini netti a stagione

    Ecco non volevo esagerare per non farlo stare male

  • Obradoiro88J 24/04/2015, 23.58 Mobile
    Citazione ( Yuri 24/04/2015 @ 23:47 )

    A uno può anche non piacere Laso,non muore mica nessuno eh ?

    E saremmo in 2 alleluja, ma qui mi pare che si sostenga il contrario dando a Laso meriti che non ha e mettendolo ignobilmente al primo posto della lista di migliori allenatori ACB, dimenticandosi di gente del calibro di Plaza, Sito Alonso, per non parlare di Aito Garcia Reneses e di gente appena destituita come Perasovic. Voglio vedere se c'è della logica in questa follia, perdonami.

  • Yuri 24/04/2015, 23.47
    Citazione ( Obradoiro88J 24/04/2015 @ 23:35 )

    Fermi tutti. Con la proposizione "si trova davanti al massimo Laso cosa intendi"? Perchè qui rischiamo davvero di chiudere tutto. Mi spieghi la frase, di grazia?

    A uno può anche non piacere Laso,non muore mica nessuno eh ?

  • Yuri 24/04/2015, 23.46
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 23:32 )

    Ma pleiss e lampe insieme prendono 2.5-3 milioni. Samuels piu altri tre non ti arrivano a 1.5

    Pleiss dovrebbe essere sui due milioncini netti a stagione

  • Qohelet 24/04/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dici? Per me in quel fondamentale è a livelli altissimi..

  • Qohelet 24/04/2015, 23.43 Mobile
    Citazione ( beas8 24/04/2015 @ 23:28 )

    Tutta questione di voglia... IMHO, perchè quando ha voglia di ""difendere"" te la piazza pure la stoppata da 'highlight'

    Mah mah, non so quanto possa essere questione di voglia. Di certo Sam non ha la vocazione da belva del pitturato.

  • NicoMolte 24/04/2015, 23.41 Mobile

    Ma scherziamo Lampe in Italia domina a mani basse altroché riserva di Melli io farei di tutto per averlo a Cantù ma é un sogno. Io lo vedrei bene all'Efes di Ivkovic se Saric va in NBA

  • Obradoiro88J 24/04/2015, 23.35 Mobile
    Citazione ( KD352 24/04/2015 @ 22:23 )

    Non è che al Barcellona abbia vinto molto, al di fuori della Spagna (dove si trova davanti Laso, al massimo)... Banchi con il budget di Pascual avrebbe vinto almeno quanto lui

    Fermi tutti. Con la proposizione "si trova davanti al massimo Laso cosa intendi"? Perchè qui rischiamo davvero di chiudere tutto. Mi spieghi la frase, di grazia?

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 23.32 Mobile
    Citazione ( bombarolo11 24/04/2015 @ 23:28 )

    Guarda non penso proprio...Lampe e Pleiss di quanto ti fanno sforare secondo te il budget ?(Contandoci i tagli che ti ho menzionato prima)

    Ma pleiss e lampe insieme prendono 2.5-3 milioni. Samuels piu altri tre non ti arrivano a 1.5

  • beas8 24/04/2015, 23.28 Mobile
    Citazione ( Qohelet 24/04/2015 @ 22:53 )

    Diciamo che il Giovanni non è rimasto soprattutto per questioni di grana. Poi si, Sam ha quei due grossi difetti che possono essere migliorati (Ma non eliminati del tutto). Altezza limitata fino a un certo punto (2.06), ma sfrutta davvero male la pr ...

    Tutta questione di voglia... IMHO, perchè quando ha voglia di ""difendere"" te la piazza pure la stoppata da 'highlight'

  • bombarolo11 24/04/2015, 23.28
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 22:50 )

    eh si togliamo anche le guardie per prendere pleiss e lampe, saranno un quarto di budget solo loro due

    Guarda non penso proprio...Lampe e Pleiss di quanto ti fanno sforare secondo te il budget ?(Contandoci i tagli che ti ho menzionato prima)

  • Obradoiro88J 24/04/2015, 23.22 Mobile
    Citazione ( Qohelet 24/04/2015 @ 20:49 )

    Ne faccio anche una questione di costi e budget. Se devo dare la milionata (E passa, in questo caso) a un giocatore, per poi magari rimanere scoperto in altri ruoli o trovarmi con un contratto pesante per un over30, ci penso parecchie volte. Preferis ...

    Condivisibile. Ma il declino di Lampe è frutto della tua immaginazione, di sicuro non corrisponde alla realtà dei fatti. Ti ricordo che la tripla decisiva per la vittoria dell'ACB l'ha scagliata lui l'anno scorso, declino un par di huevos scusami.

  • Obradoiro88J 24/04/2015, 23.17 Mobile

    Comunque davvero, chi critica Lampe e Huertas merita proprio di ritrovarsi Shawn James e quel colabrodo derelitto dopolavorista di Linas Kleiza in squadra. Contenti loro di avere due scartine del genere, io gli accantonerei già il TFR.

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 23.14
    Citazione ( Qohelet 24/04/2015 @ 23:02 )

    In giro lo danno circa 6 piedi e 9, quindi siamo li. Bho, 800k per uno che fa 12+5 in Europa non mi sembrano male. Chiaro, uno si aspetta ulteriori miglioramenti.

    non c'entrano i punti, quello andrebbe bene (se difendesse mi andrebbe bene anche 5-6), il problema è che non puoi prendere 5 rimbalzi. Ne devi prendere 8-9 da titolare

  • Qohelet 24/04/2015, 23.02 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 22:55 )

    8000mila? ma io non gliene do mezzo. Ma va a 400k euro a fare il secondo oppure che se ne vada che ce di molto molto molto meglio. Io voglio uno che prenda un rimbalzo. Poi se Samuels è 2.06 io sono 1.95

    In giro lo danno circa 6 piedi e 9, quindi siamo li. Bho, 800k per uno che fa 12+5 in Europa non mi sembrano male. Chiaro, uno si aspetta ulteriori miglioramenti.

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 22.55
    Citazione ( Qohelet 24/04/2015 @ 22:53 )

    Diciamo che il Giovanni non è rimasto soprattutto per questioni di grana. Poi si, Sam ha quei due grossi difetti che possono essere migliorati (Ma non eliminati del tutto). Altezza limitata fino a un certo punto (2.06), ma sfrutta davvero male la pr ...

    8000mila? ma io non gliene do mezzo. Ma va a 400k euro a fare il secondo oppure che se ne vada che ce di molto molto molto meglio. Io voglio uno che prenda un rimbalzo. Poi se Samuels è 2.06 io sono 1.95

  • Qohelet 24/04/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( bombarolo11 24/04/2015 @ 22:51 )

    Ma dai cosa diciamo?Samuels per me è uno dei pivot più scarsi che ha mai avuto Milano...è solo grasso ed alto...tutto qui...

    Mah, è passata roba ben peggiore..

  • Yuri 24/04/2015, 22.53
    Citazione ( KD352 24/04/2015 @ 22:24 )

    Il basket è uno sport complesso, ricorda ;-)

    E per fortuna che nessuno ha scritto "Navarro è un cesso sopravvalutato e simulatore"....

  • Qohelet 24/04/2015, 22.53 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 22:47 )

    Mi sta simpatico ma è un problema ideologico. Spiego meglio. Perchè abbiamo "cacciato" Bouroussis? Perchè non difendeva il pick n roll, o almeno quella è la versione ufficiale. Io lo amavo mi piaceva ma onestamente era un difensore del pnr vergog ...

    Diciamo che il Giovanni non è rimasto soprattutto per questioni di grana. Poi si, Sam ha quei due grossi difetti che possono essere migliorati (Ma non eliminati del tutto). Altezza limitata fino a un certo punto (2.06), ma sfrutta davvero male la propria taglia fisica a rimbalzo. Non sarà mai un rim protector, ma in post basso è tra i primi 10 in Europa (Pur non avendo grandissima varietà di movimenti). Quello che mi chiedo è come uno con quella velocità di piedi (Rapportata alla stazza) fatichi così tanto sul P&R (Offensivo e difensivo). Io a buone cifre (800k dollari max) lo rifirmerei.

  • bombarolo11 24/04/2015, 22.51
    Citazione ( Qohelet 24/04/2015 @ 22:41 )

    Potresti motivarmi la tua avversione per Sam? Va bene che difensivamente è scarso (Ma lo sono tanti altri centri di EL, in maniera ben peggiore) e che ha problemi a rimbalzo (Ma li ha tutta la squadra), ma mi sembri troppo duro con lui. Cioè, è si ...

    Ma dai cosa diciamo?Samuels per me è uno dei pivot più scarsi che ha mai avuto Milano...è solo grasso ed alto...tutto qui...

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 22.50
    Citazione ( bombarolo11 24/04/2015 @ 22:49 )

    Se togli Samuels,James,Gigli ed Elegar a Pleiss lo prendi.....e anche Lampe se Giorgio si convince....perché per vincere in Europa i pivot sono maledettamente importanti!

    eh si togliamo anche le guardie per prendere pleiss e lampe, saranno un quarto di budget solo loro due

  • bombarolo11 24/04/2015, 22.49
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 22:35 )

    Se pleiss va a milano io posso segarmi per 5 giorni filati, ma considerando che ora abbiamo Samerda mi va benissimo Lampe che tanto è un altro fuori budget

    Se togli Samuels,James,Gigli ed Elegar a Pleiss lo prendi.....e anche Lampe se Giorgio si convince....perché per vincere in Europa i pivot sono maledettamente importanti!

  • venetOlimpia 24/04/2015, 22.49 Mobile

    Non mi piace, che vada altrove! Cosi' come non sono d'accordo sul possibile arrivo di Recalcati riportato da Basketnet...

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 22.47
    Citazione ( Qohelet 24/04/2015 @ 22:41 )

    Potresti motivarmi la tua avversione per Sam? Va bene che difensivamente è scarso (Ma lo sono tanti altri centri di EL, in maniera ben peggiore) e che ha problemi a rimbalzo (Ma li ha tutta la squadra), ma mi sembri troppo duro con lui. Cioè, è si ...

    Mi sta simpatico ma è un problema ideologico. Spiego meglio. Perchè abbiamo "cacciato" Bouroussis? Perchè non difendeva il pick n roll, o almeno quella è la versione ufficiale. Io lo amavo mi piaceva ma onestamente era un difensore del pnr vergognoso. Comunque lo "cacci" per quello e tu vai a prendere Samuels che è 15 centimetri più basso, a rimbalzo è un decimo, non protegge il ferro, e non solo, difende il pick n roll peggio di bouroussis. Sam per il campionato va benissimo perchè compete contro il nulla più totale, e fisicamente domina (2 metri e domina, che campionato patetico). Poi però appena vai in EL non fa un tagliafuori che sia uno, hanno piu rimbalzi le nostre guardie, non difende NULLA e in attacco non fa quello che vuole come in campionato, quindi a quel punto se in attacco sei buono ma non eccezionale devi come minimo difendere

  • Qohelet 24/04/2015, 22.41 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 22:35 )

    Se pleiss va a milano io posso segarmi per 5 giorni filati, ma considerando che ora abbiamo Samerda mi va benissimo Lampe che tanto è un altro fuori budget

    Potresti motivarmi la tua avversione per Sam? Va bene che difensivamente è scarso (Ma lo sono tanti altri centri di EL, in maniera ben peggiore) e che ha problemi a rimbalzo (Ma li ha tutta la squadra), ma mi sembri troppo duro con lui. Cioè, è sicuramente tra i più positivi della stagione.

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 22.35
    Citazione ( bombarolo11 24/04/2015 @ 22:33 )

    Lampe e Pleiss farebbero comodo a Milano ....allora sì che ci sarebbe da divertirsi!

    Se pleiss va a milano io posso segarmi per 5 giorni filati, ma considerando che ora abbiamo Samerda mi va benissimo Lampe che tanto è un altro fuori budget

  • bombarolo11 24/04/2015, 22.33

    Lampe e Pleiss farebbero comodo a Milano ....allora sì che ci sarebbe da divertirsi!

  • Qohelet 24/04/2015, 22.25 Mobile
    Citazione ( Martxel13 24/04/2015 @ 22:21 )

    Non è sarcasmo...io ho dovuto sopportare un anno di sto' qua a Vitoria che tirava più del totale dei suoi compagni mettendola mai.Non lo vorrei manco gratis

    Ah, pensavo avesse lasciato buoni ricordi.

  • KD352 24/04/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( Yuri 24/04/2015 @ 22:22 )

    Ok terzo 4 benissimo,pensavo vice Melli. Comunque a leggere sotto tu non ci capisci una sega di basket :)

    Il basket è uno sport complesso, ricorda ;-)

  • KD352 24/04/2015, 22.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è che al Barcellona abbia vinto molto, al di fuori della Spagna (dove si trova davanti Laso, al massimo)...
    Banchi con il budget di Pascual avrebbe vinto almeno quanto lui

Pagina di 3