Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • HolgerGeschwinder 13/08/2014, 20.23
    Citazione ( Yuri 13/08/2014 @ 13:40 )

    Premesso che ho vissuto in Spagna 3 anni e mezzo e ci vado non appena posso, mi sa che le fesserie le stia dicendo tu. L'economia spagnola sta in mano alle banche e ci sono milioni di disoccupati, piu' che qui.E questo perché tra gli anni 90 e la pr ...

    D'accordo su Aznar, anche se non ho vissuto quel periodo...su Ramon aspetterei prima di giudicare definitivamente...certo, probabilmente dovrebbe avere molto più coraggio nelle scelte/proposte...oh io non so dove tu abbia vissuto, io ho amici a Malaga e Granada che effettivamente non se la passano bene, ma sicuramente moooolto meglio che nella povera Italia, dove invece ho tanti amici e parenti che sono proprio ridotti alla fame...
    Per quanto riguarda le banche...quale paese non ha l'economia in mano alle banche ??
    Comunque peace, ognuno ha le sue opinioni ed accetto serenamente la tua

  • HolgerGeschwinder 13/08/2014, 16.47
    Citazione ( Yebbas 12/08/2014 @ 17:09 )

    Tu ragioni in termini di percezione della gente. Ci può stare eh , ti dico anche a me capita spesso di basarmi su opinioni delle persone estere che conosco . Ma è una visione molto soggettiva e parziale, ogni caso. Tu puoi magari lavorare in un set ...

    Rispetto la tua sicuramente ottima preparazione sull'economia e sui dati macroeconomici che io non ho assolutamente. Sicuramente hai un'ottima capacità di leggerli ed altrettanto sicuramente la hai nello spiegarli. Capisco bene ciò che vuoi dire, io non so come vengano estratti dati di tale rilevanza e se siano più o meno veritieri (io ho il brutto vizio di credere solo in ciò riscontro direttamente nella realtà)...ma onestamente non mi pare che la Spagna abbia tutti questi problemi nell'export e soprattutto : è vero che la percezione non è tutto, ma in fin dei conti valgono di più dei dati elaborati da grandi menti dell'economia o come la gente vive e si sente quotidianamente ? Io personalmente ho lavorato nel settore bancario in Italia, poi nel medesimo settore in Spagna ed ora mi occupo di marketing strategico ed organizzativo per l'FC Barcelona...ovviamente nessuna delle tre aziende in cui ho lavorato ha/ha avuto/sta avendo problemi di sorta, ma da qui a dire che la situazione spagnola sia catastrofica secondo me (e non solo secondo me) ce ne passa ma parecchio, parecchio davvero. Sulla bolla immobiliare ti do totalmente ragione, quello mi pare davvero l'unico aspetto irrisolvibile...

  • HolgerGeschwinder 13/08/2014, 16.38
    Citazione ( Qohelet 12/08/2014 @ 16:49 )

    Quoto. La sensazione che ho avuto visitando Barcellona a Maggio è di un paese di certo non in una situazione semplice (Chi non lo è in Europa, a parte la Germania?), ma che comunque è tutto tranne che rassegnato. Però che non sentano il "nazional ...

    Su quel punto mi sono espresso male...SI', si sentono Catalani, alcuni anche fortemente, ma NO, non vogliono l'indipendenza dalla Spagna...

  • Yuri 13/08/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( Qohelet 12/08/2014 @ 16:49 )

    Quoto. La sensazione che ho avuto visitando Barcellona a Maggio è di un paese di certo non in una situazione semplice (Chi non lo è in Europa, a parte la Germania?), ma che comunque è tutto tranne che rassegnato. Però che non sentano il "nazional ...

    Nel 2009 i si all' indipendenza sarebbero stati vicini all' 70%, ora forse arriverebbero al 50.
    Tanti economisti indipendentisti hanno messo il popolo in guardia, c'è il rischio bancarotta. Posto che l'indipendenza catalana sia sacrosanta eh.....


    sulla tua ultima frase faccio finta di niente, sorvolo.
    Non vorrei doverti bacchettare in pubblico :))

  • Yuri 13/08/2014, 13.40 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 12/08/2014 @ 14:42 )

    Aspetto rettifico : i casi sono due a questo punto...o tu sei Mario Draghi (o una figura di potere e conoscenza di uguale stampo) oppure sei il classico italiano che si diverte (?) a sparare fesserie (cerco di essere educato) su situazioni che non co ...

    Premesso che ho vissuto in Spagna 3 anni e mezzo e ci vado non appena posso, mi sa che le fesserie le stia dicendo tu. L'economia spagnola sta in mano alle banche e ci sono milioni di disoccupati, piu' che qui.E questo perché tra gli anni 90 e la prima parte del 2000 avevano fatto investimenti pesantissimi, andando oltre le loro possibilità, grazie ad Aznar. Ora c'è Ramon che forse è peggio ancora.


    Saluti,
    MD

  • Yebbas 12/08/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 12/08/2014 @ 16:35 )

    Amico mio, io posso comprendere e rispettare le opinioni e conoscenze di tutti, posso essere totalmente d'accordo nel definire l'attuale situazione economica dei paesi dell'europa del sud come un enorme vespaio privo di facili ed immediate vie d'usci ...

    Tu ragioni in termini di percezione della gente. Ci può stare eh , ti dico anche a me capita spesso di basarmi su opinioni delle persone estere che conosco . Ma è una visione molto soggettiva e parziale, ogni caso. Tu puoi magari lavorare in un settore che funziona perfettamente, oppure in un ramo economico che esporta ecc ecc.
    la percezione non è tutto.
    I dati macroeconomici della Spagna , per chi li sa leggere, sono tremendi. La situazione è peggiore di quella italiana ( pur essa critica) , per il semplice motivo che l'imprenditoria è meno votata all'export.
    La Spagna ha lo stesso problema dell'Italia , ovvero lo squilibrio della bilancia commerciale dovuta al mancato riequilibrio delle valute.
    Spiego meglio. Grazie alla deflazione interna/politiche di contenimento dell'inflazione di alcuni paesi del nord Europa ( lungi da me elogiarle eh) la produzione in Spagna è andata via via fuori mercato. Esattamente come in Italia. Oggi è totalmente fuori mercato. Negli ultimi anni , per questo motivo, la Spagna ha accumulato un enorme passivo nella bilancia commerciale, che si dovrebbe riequilibrare con svalutazione della moneta ( ma naturalmente non avviene) , e conseguentemente ad altri problemi collaterali ( bolla immobiliare maggiore che in Italia perché più recente e banche dissestate ) ha aumentato il debito in maniera notevolissima. E non ha alcuna possibilità di migliorare la situazione se non facendo scelte drastiche.
    Esattamente come per l'Italia
    A) politiche deflative, impoverimento, svalutazione del lavoro
    B) svalutazione della moneta.


    Ripeto in più dell Italia ha un economia con minori capacità di export e una bolla immobiliare più opprimente perché hanno iniziata recentemente ( ci sono rimasti in mezzo )
    Stiamo entrambi male e senza più o meno via d'uscita comunque.

  • Qohelet 12/08/2014, 16.49
    Citazione ( HolgerGeschwinder 12/08/2014 @ 16:35 )

    Amico mio, io posso comprendere e rispettare le opinioni e conoscenze di tutti, posso essere totalmente d'accordo nel definire l'attuale situazione economica dei paesi dell'europa del sud come un enorme vespaio privo di facili ed immediate vie d'usci ...

    Quoto. La sensazione che ho avuto visitando Barcellona a Maggio è di un paese di certo non in una situazione semplice (Chi non lo è in Europa, a parte la Germania?), ma che comunque è tutto tranne che rassegnato. Però che non sentano il "nazionalismo" catalano mi pare un'esagerazione. Bandiere ovunque, tra loro parlano in catalano, scritte sempre in catalano (E poi, a volte, in spagnolo)..Da quel che ho visto si sentono più catalani che spagnoli, come io mi sento prima Lombardo che italiano

  • HolgerGeschwinder 12/08/2014, 16.42
    Citazione ( Yebbas 12/08/2014 @ 14:53 )

    Ti sei scordato di nominare il Regno Unito, così unito che fra poco gli scozzesi salutano e vanno per gli affari loro . Stai tagliando con l'accetta. Ci sono stati europei con folte sentimento nazionale e poco localismo, e stati esattamente il contr ...

    Gli scozzesi non hanno reale interesse a stare per proprio conto, o l'avrebbero già fatto. Il Regno Unito, già dal nome, è dichiaratamente un'unione di stati differenti ed è, di fatto, un nostalgico residuo dell'Impero Britannico. Ma l'attuale apparato funziona più che bene, ed i sentimenti secessionisti sono più che altro "emotivi" , se mi passi il termine...detto questo non ci vivo nè ci ho vissuto, quindi non posso/voglio giudicare oltre. Ma sono più che convinto che tra Catalunya, Scozia e Padania ci siano delle differenze abissali. Se non altro perchè la Padania è un'invenzione priva di fondamento storico (non mi si venga a dire che le differenze culturali/sociali/di vita quotidiana sono minori tra un valdostano ed un emiliano piuttosto che tra un veneto ed un marchigiano, per favore). E siamo così sicuri che l'Italia abbia radicamento regionale ? A Reggio Emilia ci si sente fratelli dei Riminesi ? Ti do in questo senso ampia ragione sul campanilismo, che è esattamente il problema che l'Italia non riuscirà mai a risolvere. Semplicemente perchè la storia ci insegna che la vera Italia è fatta di Comuni e Corporazioni.

  • HolgerGeschwinder 12/08/2014, 16.35
    Citazione ( Yebbas 12/08/2014 @ 14:49 )

    Naturalmente ha generalizzato moltissimo, ma la situazione della Spagna è sul serio critica,come quella di parecchi paesi mediterranei d'altronde, tipo il Portogallo.

    Amico mio, io posso comprendere e rispettare le opinioni e conoscenze di tutti, posso essere totalmente d'accordo nel definire l'attuale situazione economica dei paesi dell'europa del sud come un enorme vespaio privo di facili ed immediate vie d'uscita, ma da qui a dire, soprattutto dal pulpito italiano, che la situazione spagnola è critica, ripeto, è un'oggettiva fesseria. Mi permetto di esprimere queste opinioni in quanto, pur essendo nato e cresciuto in Emilia, fortunatamente da qualche anno vivo e lavoro in Catalunya...mantengo tuttavia numerosi e giornalieri contatti con moltissimi amici, parenti e conoscenti che vivono, lavorano o fanno impresa in Italia ed incontro, per lavoro, quotidianatamente, persone che vivono, lavorano e fanno impresa in Spagna (in maniera molto marginale anche in Francia e Portogallo, ma avendo relazioni marginali non mi esprimerò)... beh ti posso assicurare che dal punto di vista di : - fiducia nel proprio lavoro e nella futuribilità dello stesso - entusiasmo nell'alzarsi la mattina e svolgere la propria attività - fiducia nello stato e nelle sue istituzioni - consapevolezza di vivere in uno stato "amico" o quantomeno non opprimente - sentimento verso la pressione fiscale e le modalità di riscossione/relazione attuate dagli organi competenti - senso di appartenenza ad un club, ad una regione, ad un'istituzione la situazione della Spagna non solo non è critica, ma posso facilmente affermare che è decisamente migliore di quella italiana. Ma proprio di spanne. Alcuni Italiani (temo molti, ma diciamo alcuni) sono soliti affermare che la Spagna non è uno stato unito, in quanto alcuni popoli come Baschi e Catalani non si sentirebbero spagnoli e vorrebbero chissà quale secessione o indipendenza; questa, come qualche altro utente ha già rilevato (grazie a loro) è una benemerita fesseria, perchè la percentuale di baschi e catalani che vuole ciò è veramente minima (seppur da tenere in considerazione). Lo "Stato" che storicamente non è mai esistito (si parla di una BREVISSIMA parentesi storica dal 1870 ad oggi, quindi di 144 anni della storia umana) è proprio l'Italia, semmai. Non sono ovviamente qui a sparare sentenze, non ho la verità assoluta, ma registro, purtroppo, una diffusa tendenza tutta italiana di "parlare sempre male di qualcuno che secondo noi sta peggio" , spesso e volentieri senza conoscere nessun tipo di dato oggettivo nè avendo vissuto o conoscendo qualcuno che vive una determinata situazione. Mi dispiace molto per chi la pensa diversamente, semplicemente perchè si è fatto un'idea sbagliata dell'attuale situazione. Potrei annoiarvi con diverse articoli di testate spagnole, tedesche, francesi ed anche d'oltreoceano, ma credo che anche il Sole24Ore (almeno così mi hanno detto) abbia redatto alcuni articoli in merito alla situazione spagnola ultimamente.

  • Yebbas 12/08/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 12/08/2014 @ 14:49 )

    No, infatti io sono nato e cresciuto in Emilia (mi rifiuto categoricamente di dire "padania", entità puramente fittizia e costruita ad hoc), e la percentuale di conterranei che vorrebbero un provvedimento tanto becero come l'indipendenza coincide pi ...

    Ti sei scordato di nominare il Regno Unito, così unito che fra poco gli scozzesi salutano e vanno per gli affari loro . Stai tagliando con l'accetta. Ci sono stati europei con folte sentimento nazionale e poco localismo, e stati esattamente il contrario. L'Italia ha un fortissimo radicamento regionale e campanilistico. Come in altri stati . È una questione di storia nazionale

  • Yebbas 12/08/2014, 14.49 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 12/08/2014 @ 14:38 )

    Non posso credere che ci sia ancora qualcuno al mondo in grado di pensare/scrivere una fesseria del genere

    Naturalmente ha generalizzato moltissimo, ma la situazione della Spagna è sul serio critica,come quella di parecchi paesi mediterranei d'altronde, tipo il Portogallo.

  • HolgerGeschwinder 12/08/2014, 14.49
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 22:06 )

    per i padani (come me) la nostra indipendenza è giusta, ma ovviamente per gli altri no dipende da quale punto di vista guardi la vicenda...

    No, infatti io sono nato e cresciuto in Emilia (mi rifiuto categoricamente di dire "padania", entità puramente fittizia e costruita ad hoc), e la percentuale di conterranei che vorrebbero un provvedimento tanto becero come l'indipendenza coincide più o meno con la miseria che vedo che la Lega ottiene alle elezioni...non scherziamo...se mi parli di federalismo, fiscale o no, posso anche darti ragione e notare che potrebbe essere un buon provvedimento (con le dovute proporzioni), ma indipendenza...mamma mia, siamo ai livelli dell'ampolla...voi non avete idea di quanto rida la gente in Spagna, Grecia, USA, Portogallo, Francia (mi fermo perchè non ho sufficiente conoscenza delle altre realtà) vedendo le cerimonie con l'ampolla e altri "riti celtici" nei vari video su internet...ma proprio a livelli dei migliori comici delle migliori puntate di Zelig....

  • Lakersthebest 12/08/2014, 14.48 Mobile

    Colpone!!

  • HolgerGeschwinder 12/08/2014, 14.44
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 22:02 )

    perché a quanto dicono i paesi baschi vorrebbero ottenere l'indipendenza che il governo di madrid non concede... per questo i tifosi del baskonia non possono vedere quelli del real

    Forse (ma dico forse) un basco su 10 vorrebbe l'indipendenza. E probabilmente sto esagerando

  • HolgerGeschwinder 12/08/2014, 14.42
    Citazione ( Yuri 11/08/2014 @ 20:20 )

    L'economia spagnola è in mano alle banche straniere che gli hanno evitato il crack. Non durerà per molto,vedrai.Anche la catalunya è messa malissimo,tanto che hanno rallentato il referendum per l'indipendenza ,perchè da una vittoria schiacciante ...

    Aspetto rettifico : i casi sono due a questo punto...o tu sei Mario Draghi (o una figura di potere e conoscenza di uguale stampo) oppure sei il classico italiano che si diverte (?) a sparare fesserie (cerco di essere educato) su situazioni che non conosce/legge solo su giornali o blog o simili... Ti assicuro che non c'e' niente di più lontano dalla realtà di quello che hai scritto nel tuo post, specialmente per quanto riguarda le banche straniere (a questo punto facci anche un bell'elenco visto che sei così informato) e la situazione catalana...ma te lo posso giurare, scrivere che il Barcelona ha sede a Madrid sarebbe stato più corretto e realistico

  • HolgerGeschwinder 12/08/2014, 14.38
    Citazione ( Yuri 11/08/2014 @ 20:13 )

    La Spagna è già praticamente fallita...

    Non posso credere che ci sia ancora qualcuno al mondo in grado di pensare/scrivere una fesseria del genere

  • DDR16DD13 12/08/2014, 12.21
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 21:39 )

    ti sei dimenticato le due greche che sono sempre dure a morire, secondo me daranno entrambe del filo da torcere

    Sisi le ho messe tra quelle un gradino sotto alle TOP Six!

  • beas8 11/08/2014, 23.23 Mobile
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 22:06 )

    per i padani (come me) la nostra indipendenza è giusta, ma ovviamente per gli altri no dipende da quale punto di vista guardi la vicenda...

    Per me è tutto tranne che giusto...

  • ElChacho 11/08/2014, 22.29 Mobile
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 22:06 )

    per i padani (come me) la nostra indipendenza è giusta, ma ovviamente per gli altri no dipende da quale punto di vista guardi la vicenda...

    Ma parla per te...odio quando si generalizza così

  • KingJames2 11/08/2014, 22.07
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 22:06 )

    per i padani (come me) la nostra indipendenza è giusta, ma ovviamente per gli altri no dipende da quale punto di vista guardi la vicenda...

    e vabbè se la metti da questo punto di vista...

  • 1936MELO 11/08/2014, 22.06
    Citazione ( KingJames2 11/08/2014 @ 22:03 )

    sono tutte balle, la stragrande maggioranza dei baschi e dei catalani vogliono rimanere in spagna. è come se mi vieni a dire che l'indipendenza della padania è sacrosanta

    per i padani (come me) la nostra indipendenza è giusta, ma ovviamente per gli altri no

    dipende da quale punto di vista guardi la vicenda...

  • KingJames2 11/08/2014, 22.04

    anzi i partiti indipendentisti se li sognano i voti che prende la lega nord

  • KingJames2 11/08/2014, 22.03
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 22:02 )

    perché a quanto dicono i paesi baschi vorrebbero ottenere l'indipendenza che il governo di madrid non concede... per questo i tifosi del baskonia non possono vedere quelli del real

    sono tutte balle, la stragrande maggioranza dei baschi e dei catalani vogliono rimanere in spagna. è come se mi vieni a dire che l'indipendenza della padania è sacrosanta

  • 1936MELO 11/08/2014, 22.02
    Citazione ( KingJames2 11/08/2014 @ 21:58 )

    sì ma perchè secondo te è giusto?

    perché a quanto dicono i paesi baschi vorrebbero ottenere l'indipendenza che il governo di madrid non concede...

    per questo i tifosi del baskonia non possono vedere quelli del real

  • KingJames2 11/08/2014, 21.58
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 21:58 )

    lo sport è lo specchio della società e di quello che succede in uno stato...

    sì ma perchè secondo te è giusto?

  • 1936MELO 11/08/2014, 21.58
    Citazione ( KingJames2 11/08/2014 @ 21:55 )

    per??

    lo sport è lo specchio della società e di quello che succede in uno stato...

  • KingJames2 11/08/2014, 21.55
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 21:55 )

    l'atteggiamento dei baschi nei confronti dei madrileni è giusto

    per??

  • KingJames2 11/08/2014, 21.55

    mamma mia quanti analisti socio economici di livello sprecati a commentare sul sito... state facendo cagare sotto perfino krugman

  • 1936MELO 11/08/2014, 21.55
    Citazione ( KingJames2 11/08/2014 @ 21:53 )

    giusto così?? mah

    l'atteggiamento dei baschi nei confronti dei madrileni è giusto

  • KingJames2 11/08/2014, 21.53
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 20:00 )

    giusto così, paesi baschi e catalogna vogliono essere indipendenti ma madrid non glielo permette perché senza di loro la spagna fallirebbe

    giusto così?? mah

  • 1936MELO 11/08/2014, 21.44
    Citazione ( Anklebreaker 11/08/2014 @ 21:38 )

    Mamma mia... le merengues si sotterrerebbero

    è da 20 anni che vanno alle final4 con la maglia che recita "a por la novena", ma la novena non è ancora arrivata

  • 1936MELO 11/08/2014, 21.39
    Citazione ( DDR16DD13 11/08/2014 @ 21:28 )

    Dici? Non sono molto dipenderà dall'alchimia di squadra, ma oggettivamente io quest'anno vedo 6 squadre sopra le altre: CSKA, UNICS Kazan, Milano, Barça, Real e Fenerbache, poi un gradino sotto le due sempre temibili greche, il Galatasary, l'Efes, ...

    ti sei dimenticato le due greche che sono sempre dure a morire, secondo me daranno entrambe del filo da torcere

  • Anklebreaker 11/08/2014, 21.38
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 21:18 )

    magari in uno scontro diretto in finale non avrebbe prezzo la goduria che proverei

    Mamma mia... le merengues si sotterrerebbero

  • 1936MELO 11/08/2014, 21.36
    Citazione ( DDR16DD13 11/08/2014 @ 21:28 )

    Dici? Non sono molto dipenderà dall'alchimia di squadra, ma oggettivamente io quest'anno vedo 6 squadre sopra le altre: CSKA, UNICS Kazan, Milano, Barça, Real e Fenerbache, poi un gradino sotto le due sempre temibili greche, il Galatasary, l'Efes, ...

    il livello di questa eurolega è altissimo

  • Yuri 11/08/2014, 21.29

    [ link ]


    Che spettacolo!!!

  • DDR16DD13 11/08/2014, 21.28
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 20:09 )

    per me sono i favoriti per vincere l'eurolega

    Dici? Non sono molto dipenderà dall'alchimia di squadra, ma oggettivamente io quest'anno vedo 6 squadre sopra le altre: CSKA, UNICS Kazan, Milano, Barça, Real e Fenerbache, poi un gradino sotto le due sempre temibili greche, il Galatasary, l'Efes, Maccabi e Valencia. Il campo magari smentirà tutto però a giudicare dai roster trovo questa livellatura e tra le top 6 ci saranno delle gerarchie molto labili...

  • Yuri 11/08/2014, 21.21
    Citazione ( beas8 11/08/2014 @ 20:18 )

    Si ma #Comunquevadasaràunfallimento

    Comunque vada sarà un fallimento,questo è poco ma sicuro.

  • 1936MELO 11/08/2014, 21.18
    Citazione ( Anklebreaker 11/08/2014 @ 21:15 )

    Pensa che smacco sarebbe il Barça che vince l'Eurolega in casa del Real Madrid...

    magari in uno scontro diretto in finale

    non avrebbe prezzo la goduria che proverei

  • Anklebreaker 11/08/2014, 21.15
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 20:09 )

    per me sono i favoriti per vincere l'eurolega

    Pensa che smacco sarebbe il Barça che vince l'Eurolega in casa del Real Madrid...

  • SunSeven 11/08/2014, 21.03 Mobile

    La notizia era già nell'aria, comunque il Barça fa un gran colpo con Pleiß.

  • Yuri 11/08/2014, 20.21

    L'ultima parola non sono riuscito a cancellarla...

  • Yuri 11/08/2014, 20.20
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 20:15 )

    l'eventuale indipendenza di paesi baschi e catalogna sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso

    L'economia spagnola è in mano alle banche straniere che gli hanno evitato il crack. Non durerà per molto,vedrai.Anche la catalunya è messa malissimo,tanto che hanno rallentato il referendum per l'indipendenza ,perchè da una vittoria schiacciante si è passati ad una maggioranza risicata,proprio per la paura del fallimento


    spagnola.

  • beas8 11/08/2014, 20.18 Mobile
    Citazione ( Yuri 11/08/2014 @ 20:12 )

    Ah,non siamo noi i favoriti ?

    Si ma #Comunquevadasaràunfallimento

  • beas8 11/08/2014, 20.17 Mobile
    Citazione ( teuzp 11/08/2014 @ 19:22 )

    Sotto canestro non mancano i centimetri direi...l'unica cosa positiva x noi é che i due centri sono abbastanza simili e non si completano a vicenda...alzando il ritmo magari potrebbero soffrire

    Secondo me i lunghi del barça soffriranno un sacco James, mille volte più atletico di entrambi i loro centri

  • 1936MELO 11/08/2014, 20.15
    Citazione ( Yuri 11/08/2014 @ 20:13 )

    La Spagna è già praticamente fallita...

    l'eventuale indipendenza di paesi baschi e catalogna sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso

  • 1936MELO 11/08/2014, 20.14
    Citazione ( Yuri 11/08/2014 @ 20:12 )

    Ah,non siamo noi i favoriti ?

    secondo gli anti-olimpia si, altrimenti la nostra stagione sarà da considerarsi fallimentare

  • Yuri 11/08/2014, 20.13
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 20:00 )

    giusto così, paesi baschi e catalogna vogliono essere indipendenti ma madrid non glielo permette perché senza di loro la spagna fallirebbe

    La Spagna è già praticamente fallita...

  • Yuri 11/08/2014, 20.12
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 20:09 )

    per me sono i favoriti per vincere l'eurolega

    Ah,non siamo noi i favoriti ?

  • 1936MELO 11/08/2014, 20.09
    Citazione ( Anklebreaker 11/08/2014 @ 19:59 )

    Il Barça ha un reparto lunghi da paura, nonostante la partenza di Dorsey.

    per me sono i favoriti per vincere l'eurolega

  • CarmelovirtusRM 11/08/2014, 20.01 Mobile
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 19:50 )

    mi sarebbe piaciuto trovarmelo contro in eurolega

    A chiunque piacerebbe trovarselo contro

Pagina di 2