Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Altre leghe 25/11/2013, 17.09 Rumors

Dante Exum finisce la scuola in Australia, quale la prossima mossa?

Il giocatore australiano dovrà fare la prossima mossa

Altre leghe

Dante Exum ha ufficialmente terminato la scuola all'Australian Institute of Sport ed ora il mondo del basket aspetta la sua prossima mossa.
Il giocatore australiano potrebbe finire al prossimo draft NBA dove è addirittura progettato alla 3 dietro Andrew Wiggins e Julius Randle da DraftExpress.com.
Exum, in attesa di prendere una decisione finale, visiterà alcuni college in America come Indiana, North Carolina, Kentucky, Michigan e Oregon.
"Giocare in NBA è sempre stato il mio sogno" ha detto Exum. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • ChicagoBullsButler21 21/12/2013, 00.52
    Citazione ( Anubi 20/12/2013 @ 21:30 )

    Perche andare in un contesto diverso? Per 6 mesi? Hai solo da perderci, perche o vuoi essere la #1 al draft e con Wiggins non lo diventi mai al mondo oppure dalla #2 alla #3-4-5-6 cambia relativamente poco, visto che e` gia in quel "club" non ha sens ...

    per sei mesi non li conviene... è chiaro per noi amanti del basket sarebbe bello vederlo giocare... se non si è prima scelta allora sono d'accordo con te, quelle dopo contano poco, l'unica fortuna che si va a cercare è quella di entrare in una squadra che tanka così da avere molto minutaggio da subito... però wiggins verrà scelto come primo ma avrà anche tanto stress addosso perché la squadra che lo prende punterà sicuramente ai PO utilizzando anche la FA... stesso carico di stress lo ha avuto Bennett, che rimango dell'idea delle sue ottime qualità e, che se fosse stato scelto da una squadra che quest'anno tankava sicuramente avrebbe giocato meglio, invece di ritrovarsi già da subito con i minuti contati...Per Exum sicuramente farà allenamento con un big per quei sei mesi oppure, se firma con una squadra, (europa, ncaa o nba d-league) allora si presenta al draft 2015 e allora lì va verso la prima chiamata vista le scarsità di materie prime (anche se è troppo presto per dirlo, il draft 2015 sembra davvero scarso)

  • Anubi 20/12/2013, 21.30
    Citazione ( Marcus 25/11/2013 @ 20:30 )

    Io comunque tra lui e Smart mi tengo Marcone tutta la vita a questo draft, lo leggo sistematicamente più in alto del prodotto di Oklahoma State in qualsiasi mock (che poi ovvio non valgono un c*zzo) e mi pare sia azzardato... Andare in un team di Eu ...

    Perche andare in un contesto diverso? Per 6 mesi? Hai solo da perderci, perche o vuoi essere la #1 al draft e con Wiggins non lo diventi mai al mondo oppure dalla #2 alla #3-4-5-6 cambia relativamente poco, visto che e` gia in quel "club" non ha senso andare in un campionato piu competitivo (che poi bisognerebbe anche considerare quando sia davvero competitiva la NCAA levando 3-4-5 partite l'anno), rischiando infortuni (anche solo con il cambio di preparazione) e/o brutte figure (perche ti becchi il trentenne che ti gioca sporco per non perdere la faccia contro il bocia)... ecc ecc ecc. dai su...

  • Anubi 20/12/2013, 21.27
    Citazione ( Mettawp 25/11/2013 @ 18:45 )

    No è semisconosciuto per tutti. Figurati che si sbaglia a valutare il passaggio di tanti giocatori da NCAA (livello comunque discretamente alto) ai professionisti. Per esempio Hansbrough, Fredette, ... Pensa a uno che ha giocato solo a livello giova ...

    Tu penso che non hai idea delle persone (proprio come quantità) che seguono tutti i prospetti del draft per tutte le squadre, oltre a siti che vivono praticamente solo di quello.
    Se per TUTTI questi e` un top 5/6 prospect, non puoi scrivere che per "tutti e` uno sconosciuto", perche scrivi una minkiata.

  • ChicagoBullsButler21 20/12/2013, 21.22
    Citazione ( Marcus 20/12/2013 @ 20:11 )

    LaVine devo vederlo ancora eh, però dagli highlights non mi convince quanto gli altri due o Harrison... Un po' montato da nbadraft.net secondo me

    infatti paragornarlo a Westbrook mi sembra un po' troppo, per quanto possano contare le stat in NCAA, sta viaggiando a 13.2 pt, 2.0 ast, 2.7 reb... non sono poi tanto alte... su draft.net sparano qualche cavolata tipo embiid simile a olajuwon/bynum.... insomma spero per lui che lo sia visto che l'ultimo paragonato a lui era il povero Olowokandi

  • Marcus 20/12/2013, 20.11 Mobile
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 20/12/2013 @ 19:53 )

    sarebbe bello vederlo in Europa ma non credo... così come non credo che andrà per sei mesi in D-League... tempo fa lo davano prima scelta assoluta al draft 2015... io lo vedo come un buon giocatore che al nike hoop è stato fenomenale, sono d'accor ...

    LaVine devo vederlo ancora eh, però dagli highlights non mi convince quanto gli altri due o Harrison... Un po' montato da nbadraft.net secondo me

  • ChicagoBullsButler21 20/12/2013, 19.53
    Citazione ( Marcus 25/11/2013 @ 20:30 )

    Io comunque tra lui e Smart mi tengo Marcone tutta la vita a questo draft, lo leggo sistematicamente più in alto del prodotto di Oklahoma State in qualsiasi mock (che poi ovvio non valgono un c*zzo) e mi pare sia azzardato... Andare in un team di Eu ...

    sarebbe bello vederlo in Europa ma non credo... così come non credo che andrà per sei mesi in D-League... tempo fa lo davano prima scelta assoluta al draft 2015... io lo vedo come un buon giocatore che al nike hoop è stato fenomenale, sono d'accordo con te, deve essere la seconda PG in ordine dopo Marcus Smart ma non dopo Zach LaVine.

  • BigShotRob 25/11/2013, 23.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so mai quanto credere ai paragoni di quei siti..gentile viene affiancato a danilovic, bho...forse intendono paragonare il tipo di carriera nba che potrebbero eguagliare di un giocatore in un ruolo simile, non le caratteristiche...

  • Marcus 25/11/2013, 20.30 Mobile

    Io comunque tra lui e Smart mi tengo Marcone tutta la vita a questo draft, lo leggo sistematicamente più in alto del prodotto di Oklahoma State in qualsiasi mock (che poi ovvio non valgono un c*zzo) e mi pare sia azzardato... Andare in un team di Eurolega sarebbe il top, ti fai sei mesi seri e ti dichiari con qualche credenziale in più... Perchè no?

  • Suparna 25/11/2013, 19.31

    ma se su draft express mettono Jabari Parker PF mi sorge qualche dubbio

  • TheAnswer 25/11/2013, 18.50
    Citazione ( Gybbyr 25/11/2013 @ 18:38 )

    si ma è semi sconosciuto per te. Spero e voglio credere che le società abbiano persone addette a seguire i prospetti :D

    Sì ma una cosa è misurarsi al college o in un buon campionato europeo, un'altra è mettersi in mostra in Australia....non lo conosco e quindi non ne metto in dubbio il talento, però dico che chi (eventualmente) lo sceglierà in top 5, preferendolo a giocatori più o meno di pari talento e potenziale ma più 'sicuri', si assumerà un bel rischio.

  • Gybbyr 25/11/2013, 18.47
    Citazione ( Mettawp 25/11/2013 @ 18:45 )

    No è semisconosciuto per tutti. Figurati che si sbaglia a valutare il passaggio di tanti giocatori da NCAA (livello comunque discretamente alto) ai professionisti. Per esempio Hansbrough, Fredette, ... Pensa a uno che ha giocato solo a livello giova ...

    beh al nike hoop summit e al mondiale under 19 non pesno l'ho visto solo io

  • Mettawp 25/11/2013, 18.45
    Citazione ( Gybbyr 25/11/2013 @ 18:38 )

    si ma è semi sconosciuto per te. Spero e voglio credere che le società abbiano persone addette a seguire i prospetti :D

    No è semisconosciuto per tutti. Figurati che si sbaglia a valutare il passaggio di tanti giocatori da NCAA (livello comunque discretamente alto) ai professionisti. Per esempio Hansbrough, Fredette, ...
    Pensa a uno che ha giocato solo a livello giovanile o in leghe di basso livello...difficilissimo anche per il migliore scout del mondo.

  • Mettawp 25/11/2013, 18.43
    Citazione ( TheAnswer 25/11/2013 @ 18:23 )

    Considerando quanto è quotato, qualora decidesse di giocare qualche mese in Europa o di andare al college per un anno (dichiarandosi a quel punto nel 2015), rischierebbe solo di perdere posizioni a questo o al prossimo draft...io comunque in un draf ...

    ...C'è da dire che tra gli under-19 domina letteralmente. Rischiosissimo, come è stato rischioso Antetokounmpo. Vedremo, se davvero andrà al draft per me un pazzo che lo scelga in top-10 solo per il potenziale c'è, perché ha mostrato cose veramente incredibili. E lo capirei se non vuole mettersi in gioco più di tanto...in Europa o i NCAA è facile che non si integri da subito e perda posizioni, che vogliono dire bei soldoni...

  • Gybbyr 25/11/2013, 18.38
    Citazione ( TheAnswer 25/11/2013 @ 18:23 )

    Considerando quanto è quotato, qualora decidesse di giocare qualche mese in Europa o di andare al college per un anno (dichiarandosi a quel punto nel 2015), rischierebbe solo di perdere posizioni a questo o al prossimo draft...io comunque in un draf ...

    si ma è semi sconosciuto per te.
    Spero e voglio credere che le società abbiano persone addette a seguire i prospetti :D

  • TheAnswer 25/11/2013, 18.23

    Considerando quanto è quotato, qualora decidesse di giocare qualche mese in Europa o di andare al college per un anno (dichiarandosi a quel punto nel 2015), rischierebbe solo di perdere posizioni a questo o al prossimo draft...io comunque in un draft del genere, non rischierei in top 5 su un giocatore semi sconosciuto.

  • MVP2001 25/11/2013, 18.13 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/11/2013 @ 18:11 )

    Shaun Livingston pre infortunio...come tipo di struttura fisica e di caratteristiche. Credo che nessuno però possa giudicarne il valore, visto che ha giocato finora solo in leghe minori o campionati giovanili.

    Ho letto che è alto 1.98!! Un po tanto per una pg!!

  • Mettawp 25/11/2013, 18.11
    Citazione ( MVP2001 25/11/2013 @ 17:52 )

    Qualche paragone con qualche giocatore attuale giusto per sapere qualcosa su di lui? Non so un nuovo westbrook(è solo un esempio)??

    Shaun Livingston pre infortunio...come tipo di struttura fisica e di caratteristiche. Credo che nessuno però possa giudicarne il valore, visto che ha giocato finora solo in leghe minori o campionati giovanili.

  • milanoandwarriors 25/11/2013, 18.07
    Citazione ( Theanswer2 25/11/2013 @ 18:03 )

    Mah per me un anno al college cambia poco o nulla... Fossero almeno due ok ma un anno non credo sia così significativo per la crescita di un giocatore

    io sono uno di quelli che metterebbe i due anni al college obbligatori per chiunque voglia essere draftato (per i non americani stessa regola a meno che si ha giocato come professionisti per almeno 2 anni da quando si ha compiuto 18 anni). Il salto da liceo a NBA è troppo grandde secondo me, e per quello nel suo caso un anno di college aiuterebbe, sia per ambientarsi in un paese diverso e per giocare a un livello intermedio. Oppure andare in europa e giocare da professionista. A milano al posto di jerrels lo prendo volentieri

  • Theanswer2 25/11/2013, 18.03 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/11/2013 @ 17:40 )

    Dovrebbe ancora scegliere cosa fare, ma dalle ultime notizie sembra tendente al draft direttamente, che io trovo una cagata pazzesca. Spero per il suo futuro che cambi idea e faccia ALMENO un anno di college. Non credo possa entrare al secondo semest ...

    Mah per me un anno al college cambia poco o nulla... Fossero almeno due ok ma un anno non credo sia così significativo per la crescita di un giocatore

  • Mettawp 25/11/2013, 18.03

    Europa come Jennings per me sarebbe la mossa migliore. Ma non credo andrà così.

  • MVP2001 25/11/2013, 17.52 Mobile

    Qualche paragone con qualche giocatore attuale giusto per sapere qualcosa su di lui? Non so un nuovo westbrook(è solo un esempio)??

  • iggy89 25/11/2013, 17.44

    anche exum va al college?? comunque non capisco perchè non va al college prima di andare in nba, una stagione al college ti fa crescere parecchio..

  • milanoandwarriors 25/11/2013, 17.40
    Citazione ( Theanswer2 25/11/2013 @ 17:13 )

    Perché visiterà alcuni college? Non ha ancora deciso se dichiararsi per l'nba o andare al college?

    Dovrebbe ancora scegliere cosa fare, ma dalle ultime notizie sembra tendente al draft direttamente, che io trovo una cagata pazzesca. Spero per il suo futuro che cambi idea e faccia ALMENO un anno di college. Non credo possa entrare al secondo semestre, se non sbaglio non si può accademicamente quindi nemmeno per il basket, perchè per giocare devi avere bei voti

  • pepper90 25/11/2013, 17.39

    Non credo possa andare al college quest anno, fossi in lui andrei a spaccare un pò di sederi in D-League!

  • BigShotRob 25/11/2013, 17.17 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 25/11/2013 @ 17:13 )

    Perché visiterà alcuni college? Non ha ancora deciso se dichiararsi per l'nba o andare al college?

    Mi viene da pensare che possa iniziare il college nel secondo semestre, altrimenti non capisco il senso della notizia..

  • Theanswer2 25/11/2013, 17.13 Mobile

    Perché visiterà alcuni college? Non ha ancora deciso se dichiararsi per l'nba o andare al college?