Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
World Cup 11/09/2018, 07.53

Romeo Sacchetti: Melli e Datome i nostri leader

Il coach di Italbasket parla anche di Brooks: In una delle due gare giocherà di sicuro, altrimenti Petrucci mi chiederebbe perchè ci siamo impegnati tanto per renderlo convocabile

World Cup
Romeo Sacchetti, coach della Vanoli Cremona e di Italbasket, consegna la Nazionale nelle mani di Melli e Datome dalle colonne de La Gazzetta dello Sport: «Sono i nostri leader. Melli ha tutto per recitare questo ruolo, anche se all’inizio contro la Repubblica Ceca ha fatto il timido. Leader significa esperienza in gare di alto livello come quelle in EuroLeague tra Milano, Bamberg e Fenerbahce».

Anche se ogni tanto serve alzare la voce: «Bisogna sempre tenere la tensione alta. Le grandi squadre, e i grandi giocatori, vivono di pressioni. Nell’Olanda abbiamo fatto un brutto passo falso, dobbiamo farci perdonare, tornando a far vedere quel basket delle prime due finestre di qualificazione».

E su Jeff Brooks: «In una delle due gare giocherà di sicuro, altrimenti Petrucci mi chiederebbe perchè ci siamo impegnati tanto per renderlo convocabile».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • alvise90 11/09/2018, 12.46
    Citazione ( lucys 11/09/2018 @ 12:26 )

    NO, purtroppo soltanto uno. E questo ci penalizza alla grande. A referto si può iscrivere solo un italiano naturalizzato, quindi o Brooks o Burns.

    in ogni caso meglio di niente dai, cosi potremmo avere tre di colore in nazionale cosa non da poco, abass biligha e brooks aumentano notevolmente la nostra fisicità... ci manchera sempre il vero centro ma con mannion e i vari aradori della valle hacket melli datome belinelli e gallinari mi sembra una buonissima squadra se tutti presenti

  • KeithL 11/09/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 11/09/2018 @ 10:57 )

    Si vede che non conoscete Meo, alla domanda dei giornalista ha risposto con una battuta....,niente di più ..... non brooks giocherà perché è forte versatile ed abituato a giocare certe partite ....

    Battuta evitabile perché ha un chiaro sfondo polemico, se no non avrebbe senso farla. Ma non ha senso comunque, perché se hai Brooks fra i convocabili e non lo fai giocare l’errore è tuo, che c’entra Petrucci

  • lucys 11/09/2018, 12.26
    Citazione ( alvise90 11/09/2018 @ 11:51 )

    ci servirebbero entrambi perche il settore lunghi è quello dove siamo piu carenti... ma in fururo potranno giocare entrambi immagino


    NO, purtroppo soltanto uno. E questo ci penalizza alla grande.
    A referto si può iscrivere solo un italiano naturalizzato, quindi o Brooks o Burns.

  • OttoLamphred 11/09/2018, 12.24
    Citazione ( TheRVS 11/09/2018 @ 09:56 )

    Non capisco la chiusura su Brooks... a che serve?

    A mio avviso polemica inutile e senza senso: che siano stati forzati i tempi per fornirgli il passaporto mi sembra talmente ovvio che è inutile tornarci sopra, ma per una volta che viene fatta una cosa a modo per un giocatore che può veramente farti fare il salto di qualità tiri fuori questa roba, come se fosse stato un capriccio inutile di Petrucci?

  • ForzaMilano 11/09/2018, 12.20 Mobile
    Citazione ( alvise90 11/09/2018 @ 12:07 )

    sembrava troppo bello :( pero in campionato contano come italiani a tutti gli effetti almeno quello dai

    Quello non è poco.
    Per noi un gran vantaggio.
    Avremo sei stranieri più B&B, oltre a tre buoni italiani.

  • alvise90 11/09/2018, 12.07
    Citazione ( ForzaMilano 11/09/2018 @ 12:03 )

    Purtroppo no. Max un passaportato alla volta, tipo lo Sloveno Randolph.

    sembrava troppo bello :( pero in campionato contano come italiani a tutti gli effetti almeno quello dai

  • ForzaMilano 11/09/2018, 12.03 Mobile
    Citazione ( alvise90 11/09/2018 @ 11:51 )

    ci servirebbero entrambi perche il settore lunghi è quello dove siamo piu carenti... ma in fururo potranno giocare entrambi immagino

    Purtroppo no.
    Max un passaportato alla volta, tipo lo Sloveno Randolph.

  • alvise90 11/09/2018, 11.51
    Citazione ( lucys 11/09/2018 @ 11:41 )

    Esatto, soltanto uno. Infatti secondo me giocheranno una gara l'uno e una gara l'altro.

    ci servirebbero entrambi perche il settore lunghi è quello dove siamo piu carenti... ma in fururo potranno giocare entrambi immagino

  • lucys 11/09/2018, 11.41
    Citazione ( alvise90 11/09/2018 @ 10:42 )

    se gioca brooks non puo giocare burns giusto ? o viceversa


    Esatto, soltanto uno.
    Infatti secondo me giocheranno una gara l'uno e una gara l'altro.

  • ForzaMilano 11/09/2018, 11.28 Mobile

    Ci siamo impegnati tanto per renderlo convocabile per favorire la sua squadra d'appartenenza, che ne ha tanto bisogno e in cambio ci permette di utilizzare Burns, Cinciarini e Della Valle (lascio o ci aggiungo una fettina di Fontecchio fresco? Lo assaggi e mi dirà).
    In realtà in nazionale uno come Brooks non serve, con tutti i grandi giocatori che abbiamo....

  • jack24 11/09/2018, 11.11 Mobile

    Quella su Brooks è chiaramente una battuta. Giocherà probabilmente una gara soltanto perché conosce poco il gruppo ma in questo roster è il giocatore di maggior livello dopo Datome e Melli

  • DinamoBancoSS 11/09/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( Redshoesforever 11/09/2018 @ 09:31 )

    le dichiarazioni su Brooks, se vere, poteva risparmiarsele. Se vinceremo lo faremo a prescindere dalle incapacità di un coach (si fa per dire) che parla solo per dare aria ai denti.

    Si vede che non conoscete Meo, alla domanda dei giornalista ha risposto con una battuta....,niente di più ..... non brooks giocherà perché è forte versatile ed abituato a giocare certe partite ....

  • alvise90 11/09/2018, 10.42
    Citazione ( SteveRose 11/09/2018 @ 10:24 )

    Io onestamente lo farei giocare subito a scapito di Burns che non è al meglio.

    se gioca brooks non puo giocare burns giusto ? o viceversa

  • FabulousNYC 11/09/2018, 10.37
    Citazione ( Redshoesforever 11/09/2018 @ 09:31 )

    le dichiarazioni su Brooks, se vere, poteva risparmiarsele. Se vinceremo lo faremo a prescindere dalle incapacità di un coach (si fa per dire) che parla solo per dare aria ai denti.

    "Incapacità di un coach(si fa per dire)"
    Per pura curiosità dove avresti palesato l'incapacità di Sacchetti come coach???
    Nel triplete con Sassari?? Nei playoff con la Vanoli (squadra da ultima fascia lo scorso anno)? O perchè ha perso le ultime due partite con la nazionale dopo averne vinte 4???
    Dai spiegami chi dovrebbe essere su quella panchina e che farebbe decisamente meglio

  • SteveRose 11/09/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( TheRVS 11/09/2018 @ 09:56 )

    Non capisco la chiusura su Brooks... a che serve?

    Io onestamente lo farei giocare subito a scapito di Burns che non è al meglio.

  • TheRVS 11/09/2018, 09.56

    Non capisco la chiusura su Brooks... a che serve?

  • maxmartino60 11/09/2018, 09.51

    dichiarazione su Brooks esilarante
    tanto se non volesse farlo giocare a Burns verrebbe una colica notturna che lo renderebbe inutilizzabile.
    scommettiamo?

  • Redshoesforever 11/09/2018, 09.31

    le dichiarazioni su Brooks, se vere, poteva risparmiarsele. Se vinceremo lo faremo a prescindere dalle incapacità di un coach (si fa per dire) che parla solo per dare aria ai denti.

  • laberra8 11/09/2018, 09.12

    Esperienza <> Leadership

  • OttoLamphred 11/09/2018, 08.57

    Vabbè Meo, tutto bello e tutto bravo, ma anche te comincia a chiacchierare un po' troppo eh...si comincia a far parlare il campo?

  • CLAAA64 11/09/2018, 08.09 Mobile

    E Pianigiani un cuculo a paiolo!!!!