Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
World Cup 24/01/2018, 16.08

Italia: coach Sacchetti dirama la lista FIBA dei 24 convocabili per la finestra di febbraio

L'Italia affronterà l'Olanda e la Romania

World Cup
Roma. Si avvicina a grandi passi la seconda finestra di qualificazione al Mondiale del 2019. Gli Azzurri, in testa al proprio girone con due vittorie in altrettante partite, si apprestano a ospitare i Paesi Bassi in casa a Treviso per poi volare a Cluj-Napoca per far visita alla Romania. 

Il CT Meo Sacchetti ha diramato oggi la lista dei 24 giocatori che potranno essere convocati per il raduno che avrà luogo a Treviso a partire dal 19 febbraio prossimo. Venerdì 23 febbraio (ore 20.15, diretta Sky SportHD) l’Italia sfiderà i Paesi Bassi al Palaverde mentre lunedì 26 febbraio (ore 18.00 in Italia, diretta SkySportHD) gli Azzurri saranno in trasferta in Romania. 

Tra le novità rispetto alla prima finestra Dada Pascolo e Michele Vitali. Dentro anche Candi e Candussi. 

Due sfide decisive che potrebbero dare alla Nazionale il pass per la seconda fase con un turno di anticipo. Il regolamento prevede che le prime tre del girone accedano alla seconda fase. 

I 24 giocatori che compongono la lista FIBA

Giocatore (Anno, Altezza, Ruolo, Presenze, Punti/Club)

Awudu Abass (1993, 200, A, 26/61, EA7 Emporio Armani Milano) 
Pietro Aradori (1988, 196, G, 139/1328, Segafredo Virtus Bologna)
Filippo Baldi Rossi (1991, 207, A, 15/22, Segafredo Virtus Bologna)
Paul Stephane Lionel Biligha (1990, 200, C, 19/66, Umana Reyer Venezia)
Christian Charles Burns (1985, 203, A/C, 20/52, Red October Cantù)
Leonardo Candi (1997, 190, P/G, -/-, Grissin Bon Reggio Emilia)
Francesco Candussi (1994, 211, C, -/-, Dinamica Generale Mantova)
Andrea Crosariol (1984, 212, C, 67/249, Red October Cantù)
Amedeo Della Valle (1993, 194, P/G, 46/139, Grissin Bon Reggio Emilia)
Ariel Filloy (1987, 190, P, 20/140, Sidigas Avellino) 
Diego Flaccadori (1996, 193, G, -/-, Dolomiti Energia Trentino)
Simone Fontecchio (1995, 203, A, 5/14, Vanoli Cremona)
Raphael Gaspardo (1993, 207, A, -/-, The Flexx Pistoia)
Alessandro Gentile (1992, 200, G/A, 63/759, Segafredo Virtus Bologna)
Antonio Iannuzzi (1991, 208, C, 1/-, Fiat Torino)
David Albright Okeke (1998, 202, A, -/-, Fiat Torino) 
Davide Pascolo (1990, 203, A, 36/105, EA7 Emporio Armani Milano)
Achille Polonara (1991, 205, A, 43/146, Banco di Sardegna Sassari)
Michele Ruzzier (1993, 185, P, -/-, Vanoli Cremona)
Giampaolo Ricci (1991, 201, A, -/-, Vanoli Cremona)
Brian Sacchetti (1986, 200, A, 3/4, Germani Basket Brescia)
Luca Vitali (1986, 201, P, 121/373, Germani Basket Brescia)
Michele Vitali (1991, 196, G, 10/14, Germani Basket Brescia) 
Andrea Zerini (1988, 205, A, 3/9, Sidigas Avellino)

Commissario Tecnico: Meo Sacchetti
Assistenti: Lele Molin, Massimo Maffezzoli, Paolo Conti

FIBA World Cup 2019 Qualifiers

Girone D
Italia, Paesi Bassi, Croazia, Romania

Prima giornata 
Italia – Romania 75-70
Paesi Bassi – Croazia 68-61

Seconda giornata
Croazia – Italia 64-80
Romania – Paesi Bassi 75-68

Classifica
Italia 2/0
Romania 1/1
Paesi Bassi 1/1
Croazia 0/2

Terza giornata – 23 febbraio 2018
Italia – Paesi Passi (Treviso, ore 20.15 diretta Sky Sport HD)
Croazia – Romania (Zagabria, ore 18.00)

Quarta giornata – 26 febbraio 2018
Romania – Italia (Cluj-Napoca, ore 18.00 italiane diretta Sky Sport HD)
Croazia – Paesi Bassi (Zagabria, ore 20.00)

Quinta giornata – 28 giugno 2018
Paesi Bassi – Romania
Italia – Croazia

Sesta giornata – 1 luglio 2018
Paesi Bassi – Italia
Romania – Croazia

La formula delle qualificazioni
Otto gruppi da quattro squadre con la formula del girone all’italiana. Le migliori tre squadre di ogni gruppo si qualificano alla seconda fase, dove verranno inserite in quattro gironi da sei squadre. Le prime tre qualificate di ogni gruppo staccheranno il pass per il Mondiale 2019. Nella seconda fase non potranno affrontarsi nuovamente le squadre che nella prima fase facevano parte dello stesso girone. Il gruppo degli Azzurri si incrocerà con il gruppo C (Polonia, Kosovo, Lituania, Ungheria).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • mikele 29/01/2018, 11.51
    Citazione ( Mozart 24/01/2018 @ 19:08 )

    Paesi Passi perché non è mai infrazione ?

    Stavo notando anch'io quel curioso refuso :D

  • bellamartin 25/01/2018, 11.57
    Citazione ( AsinelloParlante 25/01/2018 @ 08:35 )

    si ma se chiami Canudssi, che ci sta, perchè non anche Ciccio Pellegrino, chè è grande e grosso e stoppa bene (migliore in A2) e può reggere fisicamente il confronto anche a livello internazionale almeno come Crosariol?

    sarebbe piu utile come materiale per pellet

  • fusto88bg 25/01/2018, 10.36

    Età media 27 anni, bello. Nomi come Vitali, Crosariol, Sacchetti cozzano totalmente con la linea del capo degli accompagnatori, qualcuno pensi ai giovaniiiiii!

  • OttoLamphred 25/01/2018, 09.10
    Citazione ( bellamartin 24/01/2018 @ 16:36 )

    Peccato solo cbe quarisa sia infortunato, avrebbe meritato anche lui questa possibilita OttoLamphred 

    Vero. Invece non trovo motivazioni all'ennesima esclusione del Kukoc della A2

  • AsinelloParlante 25/01/2018, 08.35

    si ma se chiami Canudssi, che ci sta, perchè non anche Ciccio Pellegrino, chè è grande e grosso e stoppa bene (migliore in A2) e può reggere fisicamente il confronto anche a livello internazionale almeno come Crosariol?

  • RoostersVarese 24/01/2018, 20.58 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 24/01/2018 @ 18:28 )

    l'hai mai visto Leo ultimamente? Ti posso garantire che Candi in nazionale ci sta eccome, così come mi piace Tambone e sicuramente lo conosci meglio tu di me, Candi in EuroCup regge fisicamente e tecnicamente con chiunque e sta uscendo un giocatore ...

    Mi fido.. mi ricordo però sopratutto che quando avete giocato contro di noi Tambone ha fatto soffrire parecchio Candi, è sicuramente quello che mi ha convinto meno della vostra squadra, però può essere che non ci abbia fatto così tanto caso a questo suo miglioramento, meglio così

  • RoostersVarese 24/01/2018, 20.55 Mobile
    Citazione ( Seirin 24/01/2018 @ 20:30 )

    Come siamo permalosi! Si scherza dai

    Scusami allora, non avevo percepito il tono ironico :)

  • Seirin 24/01/2018, 20.30 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 24/01/2018 @ 17:40 )

    Ecco come cadere in basso.. Non ho mai chiesto la convocazione di un Cavaliero o Canadesi per dire.. solo che confrontando i vari nomi che ci sono all'interno certe convocazioni, anche di altre persone tipo Spissu mi paiono un po' assurde

    Come siamo permalosi! Si scherza dai

  • Tex91 24/01/2018, 20.27 Mobile
    Citazione ( BillWalton32 24/01/2018 @ 19:57 )

    ...ora...ritenere Baldi Rossi e Gaspardo dei centri...va vene tutto ma soprattutto Baldi Rossi in area entra qualche volta giusto nella ruota di riscaldamento...

    Se la metti su questo piano anche Candussi è più ala che centro. Io ho citato i giocatori a cavallo tra i due ruoli.

  • ilovethisgame5 24/01/2018, 20.07 Mobile

    Se tutto va bene stiamo rovinati

  • jack24 24/01/2018, 20.00 Mobile
    Citazione ( Ramelik 24/01/2018 @ 19:33 )

    Ruzzier quest'anno sta facendo un bel salto di qualità. Spesso in quintetto, gioca quasi 20 minuti, con percentuali molto buone al tiro, oltre il 50% da due, quasi il 50% da tre ed oltre 80% dalla lunetta. Numeri di tutto rispetto per un 93 ed in un ...

    Si ma comunque ci sono giocatori più meritevoli, io non lo porterei.

  • MENCIA 24/01/2018, 20.00
    Citazione ( Ramelik 24/01/2018 @ 19:33 )

    Ruzzier quest'anno sta facendo un bel salto di qualità. Spesso in quintetto, gioca quasi 20 minuti, con percentuali molto buone al tiro, oltre il 50% da due, quasi il 50% da tre ed oltre 80% dalla lunetta. Numeri di tutto rispetto per un 93 ed in un ...

    Calcola anche che l'ultima partita ha giocato contro Milano dove ha giocato benissimo

  • BillWalton32 24/01/2018, 19.57 Mobile
    Citazione ( Tex91 24/01/2018 @ 19:41 )

    Nessuno ha mai detto che sarà il secondo centro, mi sembra che Sacchetti ne abbia convocati molti di più: oltre a Candussi io ne conto altri 5 tra cui Biligha, Crosariol, Baldi Rossi, Gaspardo e Burns. Cervi francamente non è mai riuscito a spost ...

    ...ora...ritenere Baldi Rossi e Gaspardo dei centri...va vene tutto ma soprattutto Baldi Rossi in area entra qualche volta giusto nella ruota di riscaldamento...

  • pasternak 24/01/2018, 19.52 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Tex91 24/01/2018, 19.41 Mobile

    Nessuno ha mai detto che sarà il secondo centro, mi sembra che Sacchetti ne abbia convocati molti di più: oltre a Candussi io ne conto altri 5 tra cui Biligha, Crosariol, Baldi Rossi, Gaspardo e Burns.
    Cervi francamente non è mai riuscito a spostare nelle squadre in cui ha giocato e quest’anno mi sembra per di più acciaccato. Scelta comprensibile quella di non convocarlo, così come successo con Tonut che rientra da un’operazione molto tosta.

  • Ramelik 24/01/2018, 19.33 Mobile
    Citazione ( jack24 24/01/2018 @ 17:52 )

    E ma visto che le alternative sono Candì e Ruzzier meglio andare con solo due. Tanto in 80 minuti è quasi impossibile ci siano problemi, e al massimo impieghi 5/10’ della Valle da play, tanto contro Romania e Olanda va bene uguale

    Ruzzier quest'anno sta facendo un bel salto di qualità. Spesso in quintetto, gioca quasi 20 minuti, con percentuali molto buone al tiro, oltre il 50% da due, quasi il 50% da tre ed oltre 80% dalla lunetta. Numeri di tutto rispetto per un 93 ed in una squadra che tra l'altro sta facendo molto bene. Ma quello che più mi ha impressionato è stata la sua sicurezza e la personalità nel tenere il campo. Sorpresona !!!

  • Gas97 24/01/2018, 19.21 Mobile

    Felicissimo per Leonardo Candi!

  • Mozart 24/01/2018, 19.08 Mobile

    Paesi Passi perché non è mai infrazione ?

  • gibson 24/01/2018, 19.05

    Ci potrebbe stare anche La Torre secondo me.

  • Stevebasket 24/01/2018, 18.48 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 24/01/2018 @ 18:23 )

    mancano Cusin e Cervi...

    Volevi aggiungere "meno male " spero..... ;-))

  • Venexia 24/01/2018, 18.35
    Citazione ( Stroke84 24/01/2018 @ 16:46 )

    In lenta ripresa. Forse nei 24 poteva anche metterlo, ma a livello fisico è ancora lontano parente del miglior Tonut visto 2 anni fa.

    concordo totalmente

  • REdiCoppe 24/01/2018, 18.28
    Citazione ( RoostersVarese 24/01/2018 @ 16:15 )

    Vedere gente come Candi e Candussi... Con tutto il rispetto per loro e per meo, rimango mooolto scettico. Tambone e Ferrero credo che se lo meriterebbero di più

    l'hai mai visto Leo ultimamente? Ti posso garantire che Candi in nazionale ci sta eccome, così come mi piace Tambone e sicuramente lo conosci meglio tu di me, Candi in EuroCup regge fisicamente e tecnicamente con chiunque e sta uscendo un giocatore interessante in ottica nazionale, deve migliorare ancora tantissimo, ma in poco tempo è cresciuto esponenzialmente in tutto... non ti scordare la sua promettente carta d'indentità!

  • REdiCoppe 24/01/2018, 18.23

    mancano Cusin e Cervi...

  • King8 24/01/2018, 18.23
    Citazione ( fuarceUDIN 24/01/2018 @ 18:17 )

    Aggiungo Lechthaler

    Si vede che sei un buongustaio

  • fuarceUDIN 24/01/2018, 18.17 Mobile
    Citazione ( King8 24/01/2018 @ 17:21 )

    Si sono dimenticati anche Raucci

    Aggiungo Lechthaler

  • VecchioDea 24/01/2018, 17.56
    Citazione ( jack24 24/01/2018 @ 17:52 )

    E ma visto che le alternative sono Candì e Ruzzier meglio andare con solo due. Tanto in 80 minuti è quasi impossibile ci siano problemi, e al massimo impieghi 5/10’ della Valle da play, tanto contro Romania e Olanda va bene uguale

    Anche secondo me andrà così. Io avrei portato Poeta o De Nicolao a fare panca per avere un'assicurazione in un ruolo così delicato, ma non credo che Sacchetti la veda come me (e probabilmente ha ragione lui :D)

  • jack24 24/01/2018, 17.52 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 24/01/2018 @ 17:28 )

    I nomi alla fine saranno più o meno questi. Secondo me (parere del tutto personale) tre play vanno sempre portati. Alla fine sono solo due partite, quindi si giocherà in nove probabilmente e il terzo play farà 80 minuti di panca, ma se uno tra Fil ...

    E ma visto che le alternative sono Candì e Ruzzier meglio andare con solo due. Tanto in 80 minuti è quasi impossibile ci siano problemi, e al massimo impieghi 5/10’ della Valle da play, tanto contro Romania e Olanda va bene uguale

  • ColoVarese87 24/01/2018, 17.46

    Ferrero poteva starci
    ...giusto per rompere

  • RoostersVarese 24/01/2018, 17.44 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/01/2018 @ 17:04 )

    Quando mai è stato convocato? E anche se lo fosse stato il gruppo non si crea chiamando ognuno 1 volta, si individuano i giovani e li fai crescere col tempo. Tambone, al di là che stia facendo meglio o peggio di lui che non mi importa neanche, lo c ...

    Il tuo ragionamento ci può benissimo stare, il problema è che però questa cosa andreppe applicata su tutti i giocatori. Visto come stanno le cose, avrei visto molto meglio un Ferrero al posto di quelli che hai citato

  • RoostersVarese 24/01/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( King8 24/01/2018 @ 17:07 )

    A parte che questi 24 nomi sono la lista dei convocabili, quindi non di certo i 12 che andranno al mondiale. Detto questo non vedo cosa ci sia di male nel chiamare un giocatore in rampa di lancio a cui farà sicuramente bene misurarsi ad un livello p ...

    D'accordo, ma prima di lui secondo me ci sarebbero altri 3/4 nomi da chiamare senza guardare troppo lontano

  • King8 24/01/2018, 17.40
    Citazione ( EaglesCantu 24/01/2018 @ 17:36 )

    Mamma mia quanto è scarso Ciccio Raucci

    Vi ho visti a Brindisi e se non ricordo male é entrato a pochi secondi dalla fine del secondo quarto con sguardo non proprio combattivo ed ha impiegato 3 secondi a fare 1 o 2 vaccate. Purtroppo il fatto é che non ne colpa ne merito suo se é in serie A

  • RoostersVarese 24/01/2018, 17.40 Mobile
    Citazione ( Seirin 24/01/2018 @ 17:15 )

    In pratica se convocano i giocatori della squadra per cui fai il tifo tutto bene, altrimenti tutto male ;-)

    Ecco come cadere in basso.. Non ho mai chiesto la convocazione di un Cavaliero o Canadesi per dire.. solo che confrontando i vari nomi che ci sono all'interno certe convocazioni, anche di altre persone tipo Spissu mi paiono un po' assurde

  • Scandoneavita 24/01/2018, 17.38 Mobile
    Citazione ( Seirin 24/01/2018 @ 17:15 )

    In pratica se convocano i giocatori della squadra per cui fai il tifo tutto bene, altrimenti tutto male ;-)

    L"ho messo in IL già da un bel po infatti..

  • EaglesCantu 24/01/2018, 17.36 Mobile
    Citazione ( King8 24/01/2018 @ 17:21 )

    Si sono dimenticati anche Raucci

    Mamma mia quanto è scarso Ciccio Raucci

  • laberra8 24/01/2018, 17.33
    Citazione ( PrimiMVP 24/01/2018 @ 16:48 )

    Può essere che Sacchetti si sia messo d'accordo con lo staff di Milano, e loro lo concedano, come nel caso di Abass e Fontecchio nelle gare di novembre. Sto facendo una ipotesi, chiaro

    Sicuramente è così, questo denota il fatto che Milano lo considera ufficialmente un "sacrificabile".

  • VecchioDea 24/01/2018, 17.28
    Citazione ( jack24 24/01/2018 @ 17:12 )

    Filloy - Vitali Della Valle - Abass Aradori - Fontecchio Gentile - Pascolo - Polonara Burns - Biligha Più uno fra Crosariol, Iannuzzi o Candussi ma questo non credo verrà portato. Oppure Okeke per fargli fare esperienza e andiamo con Burns e ...

    I nomi alla fine saranno più o meno questi. Secondo me (parere del tutto personale) tre play vanno sempre portati. Alla fine sono solo due partite, quindi si giocherà in nove probabilmente e il terzo play farà 80 minuti di panca, ma se uno tra Filloy e Vitali dovesse farsi male serve qualcuno che possa sostituirlo. Negli altri ruoli si trova qualcuno che scala, nel ruolo di play no

  • Magician 24/01/2018, 17.23
    Citazione ( jack24 24/01/2018 @ 17:12 )

    Filloy - Vitali Della Valle - Abass Aradori - Fontecchio Gentile - Pascolo - Polonara Burns - Biligha Più uno fra Crosariol, Iannuzzi o Candussi ma questo non credo verrà portato. Oppure Okeke per fargli fare esperienza e andiamo con Burns e ...

    CANDUSSI TUTTA LA VITA!!!

  • RedDragon 24/01/2018, 17.21 Mobile
    Citazione ( jack24 24/01/2018 @ 17:12 )

    Filloy - Vitali Della Valle - Abass Aradori - Fontecchio Gentile - Pascolo - Polonara Burns - Biligha Più uno fra Crosariol, Iannuzzi o Candussi ma questo non credo verrà portato. Oppure Okeke per fargli fare esperienza e andiamo con Burns e ...

    Spero okeke e Ale non da 4

  • King8 24/01/2018, 17.21
    Citazione ( WhenIHearMyName 24/01/2018 @ 17:15 )

    Manca DaRos

    Si sono dimenticati anche Raucci

  • WhenIHearMyName 24/01/2018, 17.15

    Manca DaRos

  • Seirin 24/01/2018, 17.15
    Citazione ( RoostersVarese 24/01/2018 @ 16:15 )

    Vedere gente come Candi e Candussi... Con tutto il rispetto per loro e per meo, rimango mooolto scettico. Tambone e Ferrero credo che se lo meriterebbero di più

    In pratica se convocano i giocatori della squadra per cui fai il tifo tutto bene, altrimenti tutto male ;-)

  • jack24 24/01/2018, 17.12 Mobile

    Filloy - Vitali
    Della Valle - Abass
    Aradori - Fontecchio
    Gentile - Pascolo - Polonara
    Burns - Biligha


    Più uno fra Crosariol, Iannuzzi o Candussi ma questo non credo verrà portato. Oppure Okeke per fargli fare esperienza e andiamo con Burns e Biligha da 5

  • King8 24/01/2018, 17.07
    Citazione ( RoostersVarese 24/01/2018 @ 16:35 )

    Questi giocatori che ho nominato non sono mai stati nel giro della nazionale appunto, Candussi grande stagione sicuramente, ma stiamo pur sempre parlando di a2. Gli stessi Candi e De Vico lo scorso anno facevano i fenomeni nella lega minore, ma non s ...

    A parte che questi 24 nomi sono la lista dei convocabili, quindi non di certo i 12 che andranno al mondiale. Detto questo non vedo cosa ci sia di male nel chiamare un giocatore in rampa di lancio a cui farà sicuramente bene misurarsi ad un livello più alto. Candussi nel caso venisse chiamato non giocherà nemmeno un minuto, ma per la sua crescita penso sia un'ottima cosa allenarsi con giocatori di un certo livello

  • cohexu 24/01/2018, 17.04

    Finalmente Candussi, non so cosa deve ancora fare sto ragazzo per mettersi in mostra.

  • rayalle 24/01/2018, 17.04
    Citazione ( RoostersVarese 24/01/2018 @ 16:58 )

    Candi non sarà scarso ma nemmeno un fenomeno appunto come detto da altri, appunto perché almeno una volta è già stato convocato non si potrebbe provare a dare spazio anche ad altri e vedere come girano? Al di là di questo discorso più o meno co ...

    Quando mai è stato convocato? E anche se lo fosse stato il gruppo non si crea chiamando ognuno 1 volta, si individuano i giovani e li fai crescere col tempo. Tambone, al di là che stia facendo meglio o peggio di lui che non mi importa neanche, lo chiamerei comunque, mentre lascerei perdere i vari Sacchetti, Ferrero o Ricci. E insieme a loro tutti gli onesti mestieranti che hanno un'età non utile per una nazionale di prospettiva 4-5 anni

  • cohexu 24/01/2018, 17.02
    Citazione ( RoostersVarese 24/01/2018 @ 16:58 )

    Candi non sarà scarso ma nemmeno un fenomeno appunto come detto da altri, appunto perché almeno una volta è già stato convocato non si potrebbe provare a dare spazio anche ad altri e vedere come girano? Al di là di questo discorso più o meno co ...

    Concordo con te, Tambone ha giusto quei due anni in più e si vede nella sua produzione

  • cohexu 24/01/2018, 17.01

    Spissu e Tonut, ma pure Tambone meglio di Candi (ad oggi)

  • RoostersVarese 24/01/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/01/2018 @ 16:42 )

    Allora ti consiglio di guardarlo meglio visto che tra le altre cose sta avendo un buonissimo impatto anche in Eurocup, contro squadre non esattamente scarse. Poi bisogna intenderci su ciò che serve alla nazionale in queste partite: abbiamo un gruppo ...

    Candi non sarà scarso ma nemmeno un fenomeno appunto come detto da altri, appunto perché almeno una volta è già stato convocato non si potrebbe provare a dare spazio anche ad altri e vedere come girano? Al di là di questo discorso più o meno condivisibile non si può negare che in questo momento un Tambone stia facendo vedere qualcosa di più, dimostrazione l'ultima partita giocata in cui ci ha portato alla vittoria al Taliercio

  • RoostersVarese 24/01/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/01/2018 @ 16:42 )

    Allora ti consiglio di guardarlo meglio visto che tra le altre cose sta avendo un buonissimo impatto anche in Eurocup, contro squadre non esattamente scarse. Poi bisogna intenderci su ciò che serve alla nazionale in queste partite: abbiamo un gruppo ...

    Candi non sarà scarso ma nemmeno un fenomeno appunto come detto da altri, appunto perché almeno una volta è già stato convocato non si potrebbe provare a dare spazio anche ad altri e vedere come girano? Al di là di questo discorso più o meno condivisibile non si può negare che in questo momento un Tambone stia facendo vedere qualcosa di più, dimostrazione l'ultima partita giocata in cui ci ha portato alla vittoria al Taliercio

  • RoostersVarese 24/01/2018, 16.54 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 24/01/2018 @ 16:43 )

    Peccato che : - Canudussi è stato convocato in TUTTE le nazionali under 18 e under 20 ed è stato pure centro titolare - né de vico né candi lo scorso anno "facevano i fenomeni in A2" e manco lontanamente avevano le cifre di candussi - ...

    Si infatti erano in a2 e si sono confrontati con la a alla grande dimostrando di poterci stare. Concordo sul discorso che ci mancano dei centri, ma Zerini e Baldi Rossi ad esempio cosa hanno fatto di particolare per meritarsi questa convocazione? Ricci? Ruzzier? Ferrero gioca titolare e tiene il campo benissimo anche con giocatori più talentuosi di lui mettendoci il cuore. Ci sono certi nomi qua di gente talentuosa ma svogliata che non dovrebbe nemmeno indossare quella canotta, e lo dimostrano i risultati di questi ultimi anni. Poi io rimango della mia opinione e sono convinto che un Ferrero farebbe molto meglio di certa gente vista in questi ultimi anni

Pagina di 2