Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
World Cup 24/11/2017, 21.54

Buona la prima per Sacchetti: l'Italia controlla e batte la Romania 75-70

Primo successo nella corsa alla FIBA World Cup 2019. Gli Azzurri vincono a Torino trascinati da Della Valle, Gentile ed Aradori

World Cup
Al PalaRuffini di Torino è gara d'esordio per la nuova nazionale di coach Sacchetti, che sfida la Romania nella prima gara di qualificazione verso la FIBA World Cup di Cina 2019.

Gli Azzurri, privi degli NBA e dei giocatori di Eurolega (esclusi due Milanesi) affrontano una Romania praticamente al completo dopo l'esperienza all'ultimo EuroBasket.

Questi i 12 scelti dall'allenatore di Cremona per la sua prima uscita da head coach della nazionale, palla a due ore 20:15 con diretta su SKY Sport:
Filloy, Crosariol, Abass, Burns, Polonara, Iannuzzi, Della Valle, Fontecchio, Aradori, Gentile, Biligha, Vitali

CRONACA

Buona partenza per la squadra ospite, sul 4-0 nei primi possessi del match. Gli Azzurri rispondono subito, Gentile si sblocca dopo due errori e con il lavoro a rimbalzo offensivo di Vitali-Crosariol è mini-break Italia, per il pareggio a quota 6 a circa metà periodo. Alla tripla dall’angolo di Aradori risponde un ottimo Kuti, l’Italia approfitta di un antisportivo fischiato agli avversari raggiungendo rapidamente il +6, con Sacchetti che attinge subito dalla panchina cambiando tutti i suoi uomini e trovando un prontissimo Della Valle. Abass realizza da lontano il 20-13, Watson e Moldoveanu provano ad entrare in partita ma con i liberi i padroni di casa chiudono in doppia cifra di vantaggio il primo quarto, sul 26-15.
Watson continua ad impensierire la difesa Azzurra, l’Italia però trova canestri importanti in attacco e con Biligha, Gentile e Filloy scappa sul 33-19, nonostante qualche piccola distrazione che costa un comodo canestro Rumeno. Il play Italo-Argentino ruba e serve alla guarda della Virtus la schiacciata in contropiede, con lo stesso Gentile che poco dopo appoggia il +16 del 15’, raggiungendo la doppia cifra personale. Fontecchio non sbaglia dall’angolo il tiro del 40-21, l’Italia non concretizza qualche conclusione di troppo ma la Romania non punisce a dovere, ancora lontana con un minuto da giocare nel primo tempo. Orbeanu punisce dall’angolo dopo il timeout, la prima metà di gara termina così sul 42-28 in favore degli Azzurri.



La squadra di coach Markovski prova subito a riavvicinarsi al rientro in campo, Moldoveanu segna la tripla del -11 ma Gentile e Polonara tengono gli ospiti a debita distanza, grazie anche al lavoro in difesa di Crosariol. Aradori in penetrazione reagisce al 2+1 di Torok, il centro di Cantù inchioda il +14 e dopo un paio di errori veniali è Abass in tap-in a segnare per il 52-40 del 27’. Il parziale di 5-0 a firma Aradori riporta gli Azzurri a +17, con Vitali che si sblocca dopo qualche errore per il 59-43 dei padroni di casa ad un quarto dal termine.
L’immediata tripla di Watson fa arrabbiare coach Sacchetti che ferma la sfida dopo appena 20 secondi. Dopo la sospensione Filloy torna a segnare dall’arco, la Romania però non molla rientrando sul -10 con i canestri di Paliciuc e Cate. Della Valle sblocca i suoi dalla distanza, Obreanu risponde alla stessa maniera ma gli ospiti non riescono ad affondare il colpo per avviare definitivamente la rimonta, ed è proprio l’esterno di Reggio a riportare l’Italbasket sul +15 con circa 5 minuti sul cronometro. L’Italia concede un po’ troppo e gli ospiti toccano l’inaspettato -5 con il 2+1 di Watson, Della Valle è preciso dalla lunetta e l'Italia inizia con una vittoria la sua corsa verso i mondiali, battendo la Romania 75-70.

Italia: Della Valle 16, Aradori 16+5, Gentile 12+6, Vitali 7+4, Filloy 6 con 4 assist, Abass 5+4, Crosariol 4, Biligha 4+6, Fontecchio 3, Polonara 2+4

Romania: Cate 16+8, Watson 14+4+5, Moldoveanu 10+6, Orbeanu 8, Paliciuc 7+4 e 4 recuperi, Kuti 6, Torok 4, Mandache 3+5, Darwiche 2
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 166 Commenti

Pagina di 4

  • capletinbrod 28/11/2017, 08.38
    Citazione ( Alatriste 27/11/2017 @ 23:02 )

    Quando è giusto è giusto, ho scritto una cazzata, voleva essere una provocazione ma scritta male e riuscita peggio, desculpad

    Macchè dai, figurati! Ci si ride su (possibilmente davanti a una birra) :-)

  • Alatriste 27/11/2017, 23.02
    Citazione ( capletinbrod 26/11/2017 @ 11:39 )

    Di 16 punti segnati nell'ultimo quarto 10 li ha fatti Della Valle, però il problema è lui. Ineccepibile. Per la cronaca gli altri 6 sono 3 di Filloy e 3 di Vitali...guarda caso la premiata coppia Pietro&Ale nell'ultimo quarto NP in perfetto sti ...

    Quando è giusto è giusto, ho scritto una cazzata, voleva essere una provocazione ma scritta male e riuscita peggio, desculpad

  • LarryBird 26/11/2017, 12.44 Mobile
    Citazione ( rayalle 25/11/2017 @ 14:53 )

    E cosa intendi come top? NBA? Non deve diventare da NBA e sinceramente non ho mai sentito nessuno accostarlo ad essa, neanche lui stesso. Ha sempre parlato di Eurolega e lì ci può arrivare. Sul piano fisico un po si è ingrossato negli anni. Certo ...

    Hai fatto tutto tu, non ho parlato di NBA, top non significa per forza andare in NBA. Comunque il ragazzo deve crescere, fisicamente e mentalmente

  • mikele 26/11/2017, 12.00
    Citazione ( Varesino1990 24/11/2017 @ 23:40 )

    20 secondi nel terzo quarto?

    Ero iin streaming e se non ricordo male l'han fatto a squadre schierate prima che cominciasse il secondo tempo

  • capletinbrod 26/11/2017, 11.39
    Citazione ( Alatriste 26/11/2017 @ 00:33 )

    Ne vedremo delle belle, Meo esordiente, squadra esordiente, ci siamo arrangiati, l'ultimo quintetto non mi é piaciuto. Ultimo quarto da babbei presuntuosi, con la Croazia serve fisicità, fuori Della Valle e dentro Sacchetti Jr. Serve tempo ma non n ...

    Di 16 punti segnati nell'ultimo quarto 10 li ha fatti Della Valle, però il problema è lui. Ineccepibile.
    Per la cronaca gli altri 6 sono 3 di Filloy e 3 di Vitali...guarda caso la premiata coppia Pietro&Ale nell'ultimo quarto NP in perfetto stile V che crolla nell'ultimo quarto


  • Alatriste 26/11/2017, 00.33

    Ne vedremo delle belle, Meo esordiente, squadra esordiente, ci siamo arrangiati, l'ultimo quintetto non mi é piaciuto. Ultimo quarto da babbei presuntuosi, con la Croazia serve fisicità, fuori Della Valle e dentro Sacchetti Jr. Serve tempo ma non ne abbiamo, quindi muscoli e muso duro.

  • rayalle 25/11/2017, 14.53
    Citazione ( LarryBird 25/11/2017 @ 14:39 )

    Si l'ho visto e non ho detto che è una pippa, ho detto che deve crescere fisicamente per diventare un top, altrimenti non ci diventa. Guarda caso anche Messina l'ha lasciato a casa agli europei e al preolimpico.

    E cosa intendi come top? NBA? Non deve diventare da NBA e sinceramente non ho mai sentito nessuno accostarlo ad essa, neanche lui stesso. Ha sempre parlato di Eurolega e lì ci può arrivare.
    Sul piano fisico un po si è ingrossato negli anni. Certo, non si può definirlo un armadio, ma come detto il suo futuro è l'Eurolega, non l'NBA. Lì ne sono passati tanti che non erano colossi ma bravi in molte altre cose.
    Il Della Valle che si è visto in questi primi due mesi di stagione un giocatore di Eurolega lo è, eccome.
    Tra l'altro in Eurocup è primo per punti e valutazione. E non è esattamente una coppetta, come testimoniano anche i nomi dei giocatori che ci sono in lista dietro di lui

  • LarryBird 25/11/2017, 14.39 Mobile
    Citazione ( rayalle 25/11/2017 @ 08:37 )

    L hai mai visto giocare quest'anno?

    Si l'ho visto e non ho detto che è una pippa, ho detto che deve crescere fisicamente per diventare un top, altrimenti non ci diventa. Guarda caso anche Messina l'ha lasciato a casa agli europei e al preolimpico.

  • ager137 25/11/2017, 13.32
    Citazione ( Magician 25/11/2017 @ 12:12 )

    Io sono pronto a discutere con chiunque se non si usano toni liquidatori,. A differenza vostra non sono più tifoso di Della Valle perchè mentre faceva la differenza nelle categorie giovanili negli ultimi quattro anni ( da quando è andato nei coll ...

    La vita è bella prechè come il Basket è varia però per quanto riguarda ADV è meglio che lei si metta un aio d'occhiali e si studi quanto ha fatto sinora indipendentemente dall'andamento generale della Reggiana. ADV play è blasfemia allo stato puro poi il fatto che possa giocare qualche minuto da play ci sta, però deve essere libero d'esprimere la sua inventiva e questo lo puà fare da guardia non da play

  • capletinbrod 25/11/2017, 13.23
    Citazione ( Magician 25/11/2017 @ 12:12 )

    Io sono pronto a discutere con chiunque se non si usano toni liquidatori,. A differenza vostra non sono più tifoso di Della Valle perchè mentre faceva la differenza nelle categorie giovanili negli ultimi quattro anni ( da quando è andato nei coll ...

    Quindi tu arrivi a conclusioni perentorie su giocatori dei quali.
    - Uno (della Valle (non hai mai visto una partita quest'anno)
    - L'altro (Tonut) al limite basi le tue opinioni sul potenziale visto che è un anno esatto che passa più tempo in clinica con problemi di schiena che in campo.
    - L'altro ancora (Flaccadori) non so se te lo hanno detto ma sta facendo un inizio di stagione quantomeno tribolato
    Bene ma non benissimo


    PS Quello che non vedi da un po di tempo e che non fa progressi ti informo che è primo per punti e soprattutto per valutazione nelle statistiche di Eurocup ed uno dei migliori (se non il migliore) italiano in campionato

  • Magician 25/11/2017, 12.43
    Citazione ( Ciaone 25/11/2017 @ 12:30 )

    Della Valle play già provato. E meno male che stanno facendo marcia indietro. È un realizzatore. Come play, per me, lo ammazzi.

    Allora come realizzatore ne deve mangiare di michette per essere inserito in un roster vero di nazionale.

  • Ciaone 25/11/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( Magician 25/11/2017 @ 12:12 )

    Io sono pronto a discutere con chiunque se non si usano toni liquidatori,. A differenza vostra non sono più tifoso di Della Valle perchè mentre faceva la differenza nelle categorie giovanili negli ultimi quattro anni ( da quando è andato nei coll ...

    Della Valle play già provato. E meno male che stanno facendo marcia indietro. È un realizzatore. Come play, per me, lo ammazzi.

  • Magician 25/11/2017, 12.12
    Citazione ( Ciaone 25/11/2017 @ 11:25 )

    Sei sicuro sui 3 punti Che elenchi? Te lo ricordi ADV il primo anno fisicamente? L'hanno scorso l'ho stra criticato ma dire quest'anno che non abbia fatto progressi è un tantinello azzardato. Soprattutto in difesa. E in attacco, oggi, è pericoloso ...

    Io sono pronto a discutere con chiunque se non si usano toni liquidatori,.
    A differenza vostra non sono più tifoso di Della Valle perchè mentre faceva la differenza nelle categorie giovanili negli ultimi quattro anni ( da quando è andato nei college americani e poi è tornato in Italia ) non ha fatto progressi sostanziali proprio sul piano fisico, e mi pare che di penetrazioni e addirittura contropiedi in campo aperto ne ha sbagliati non pochi ieri sera.
    Sì quest'anno non l'ho seguito anche perchè Reggio Emilia si è notevolmente ridimensionata, è molto più modesta degli anni scorsi. Continuo a ritenere Flaccadori e Tount più appropriati come guardie tiratrici, mentre Della Valle potrebbe essere più efficace se si convertisse a play maker.

  • Ciaone 25/11/2017, 11.25 Mobile
    Citazione ( Magician 25/11/2017 @ 02:03 )

    Guarda, invece continuerò a guardare e a giudicare la nazionale come ho sempre fatto e non vedo perchè devo smettere su tuo imperio, e continuerò a criticare Della Valle e Vitali che d'altra parte non hanno mai avuto un ruolo significativo nella ...

    Sei sicuro sui 3 punti Che elenchi? Te lo ricordi ADV il primo anno fisicamente? L'hanno scorso l'ho stra criticato ma dire quest'anno che non abbia fatto progressi è un tantinello azzardato. Soprattutto in difesa. E in attacco, oggi, è pericoloso finalmente anche in penetrazione. Magari sei solo rimasto indietro e non hai avuto modo di vederlo quest'anno! Non sono polemico. Spero si capisca.

  • capletinbrod 25/11/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( rayalle 25/11/2017 @ 08:37 )

    L hai mai visto giocare quest'anno?

    Battaglia inutile, siamo sempre ai soliti stereotipi. Poi tra qualche anno quando è all’estero come Melli tutti a chiedersi il perc

  • gusmanedemattei 25/11/2017, 09.44 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 25/11/2017 @ 09:29 )

    Ahaha bhe dai non siamo mica ai livelli dell'olanda e della Romania :D con la squadra al completo non siamo messi malossimo

    Concordo se avessimo un centro degno di tale nome. E, tra l'altro, non se ne vede neppure all'orizzonte.

  • ilovethisgame5 25/11/2017, 09.29 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 25/11/2017 @ 08:58 )

    Mi fai cominciare bene la giornata, dicendo che siamo di prima fascia.

    Ahaha bhe dai non siamo mica ai livelli dell'olanda e della Romania :D con la squadra al completo non siamo messi malossimo

  • JosephKnecht 25/11/2017, 09.13

    Ruolo di 5 arraffazzonato tra Burns, Biligha e Crosariol.
    Nazionale senza luci e con molta mediocrità.
    Sacchetti come Messina non poteva fare miracoli, se poi ci mettiamo le assenze di NBA ed Eurolega, il miglior basket che ieri si poteva vedere era Fenerbahçe-Khimki.

  • LEONE18 25/11/2017, 09.07 Mobile

    Sacchetti ha fatto bene a commentare la partita in quel modo... cmq si devono amalgamare spero..


    Io nn mi capacito della convocazione di fontecchio sinceramente e del commento Sky ‘avrà possibilità di giocare in nazionale visto che nn lo fa nella sua squadra’...

  • gusmanedemattei 25/11/2017, 08.58 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 24/11/2017 @ 23:48 )

    Purtroppo questo sistema penalizza tutte le squadre di prima fascia e ci scappa che la Croazia perde con l'olanda... è tutto sbagliato e il livello va sempre più verso il basso

    Mi fai cominciare bene la giornata, dicendo che siamo di prima fascia.

  • gusmanedemattei 25/11/2017, 08.56 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 24/11/2017 @ 23:01 )

    probabilmente conterà perché alla fine guarderanno forse prima il quoziente canestri poi la differenza canestri ... oh ma se pensiamo di perdere in casa loro allora non andiamoci nemmeno ....

    Certamente sarebbe umiliante. Ma è anche vero che abbiamo vinto solo di 5 in casa....

  • Newbasketbrindisi 25/11/2017, 08.41

    grande vittoria contro l'armata rumena!!

  • rayalle 25/11/2017, 08.37 Mobile
    Citazione ( LarryBird 25/11/2017 @ 07:53 )

    Ti quoto, Della Valle purtroppo sembrava che dovesse diventare un fenomeno e invece non abbiamo trovato il campione che ci servirebbe come il pane. Probabilmente se crescesse fisicamente, come ha fatto Belinelli, diventerebbe molto più forte. Sta na ...

    L hai mai visto giocare quest'anno?

  • Winston 25/11/2017, 08.16 Mobile

    Una sorta di nazionale sperimentale, con dentro qualche certezza. Mi chiedo, senza polemica: come si fa a lasciare a casa Michele Vitali? In clamorosa crescita esponenziale.

  • Ocelotto 25/11/2017, 08.16

    Rispetto a 20 anni fa Eurolega molto più competitiva e nazionali in caduta libera.
    un tempo ciò che era un fiore all'occhiello di ogni giocatore è diventato un impiccio.
    Parlare di schemi, gioco e giocatori è diventato imbarazzante.

  • LarryBird 25/11/2017, 07.53 Mobile
    Citazione ( Magician 25/11/2017 @ 02:03 )

    Guarda, invece continuerò a guardare e a giudicare la nazionale come ho sempre fatto e non vedo perchè devo smettere su tuo imperio, e continuerò a criticare Della Valle e Vitali che d'altra parte non hanno mai avuto un ruolo significativo nella ...

    Ti quoto, Della Valle purtroppo sembrava che dovesse diventare un fenomeno e invece non abbiamo trovato il campione che ci servirebbe come il pane. Probabilmente se crescesse fisicamente, come ha fatto Belinelli, diventerebbe molto più forte. Sta nazionale B è veramente da serie B.

  • Zagora 25/11/2017, 06.18 Mobile

    Forza azzurri avanti così!

  • Magician 25/11/2017, 02.03
    Citazione ( kingmatteo 24/11/2017 @ 22:57 )

    scusa ma sono in totale disaccordo, ADV è primo per punti e valutazione in EC, altro che campionato Italiano, in Nazionale ci sta alla grande . Vitali ha fatto molti errori ma non mi è dispiaciuto ..... se poi si critica per criticare allora ragazz ...

    Guarda, invece continuerò a guardare e a giudicare la nazionale come ho sempre fatto e non vedo perchè devo smettere su tuo imperio, e continuerò a criticare Della Valle e Vitali che d'altra parte non hanno mai avuto un ruolo significativo nella nazionale " vera" ( e ci sarà un motivo ). Secondo me nel ruolo di guardia tiratrice sia Flaccadori che Tonut (sano ovviamente) ci stanno molto meglio di Della valle anche in questa nazionale B, e vado ad elencare i motivi: 1) ADV è atleticamente scarso e non ha mai fatto progressi in tal senso e senza atletismo non vai da nessuna parte; 2) in difesa non dà nessun contributo e in attacco le sue percentuali di realizzazione sono scarse e stasera la sua presenza costante nel quarto quarto è stata assolutamennte deleteria.
    Vitali da parte sua copre un buco in un ruolo cronicamente scoperto ma spero che in futuro troveremo altre soluzioni. Tutto qui...
    Cordialmente...

  • zbo90 25/11/2017, 01.50 Mobile
    Citazione ( Supercarlito2 24/11/2017 @ 22:11 )

    Ventura uno dei migliori allenatori degli ultimi vent'anni...! Arrivato in nazionale nel momento sbagliato, con una scelta di giocatori a dir poco mediocri; una federazione capitanata da un incapace semi-ignorante, con un movimento in caduta libera.. ...

    uno dei migliori degli ultimi 20 anni? vai a leggerti la formazione con cui conte ci ha portati fino ai rigori con la germania agli ultimi eurpoei, come nomi nettamente più scarsa di quella di sVentura

  • ganciocielo60 25/11/2017, 00.31 Mobile

    Vista dal vivo al Ruffini e' stata una partita di A2 e non per colpa dei Rumeni che hanno fatto il massimo per il loro livello. Certamente con pochi giorni non si può vedere un buon gioco di squadra, però non abbiamo un minimo senso del gioco e ci siamo salvati perché siamo più forti sui singoli elementi. Non mi sono piaciute le scelte di Sacchetti specie nell'ultimo quarto. Il coach della nazionale non deve andare in confusione.

  • beppe77 25/11/2017, 00.00 Mobile

    Bene ma non benissimo se fatichiamo cosi. Nella romania potevo giocarci anche io con i mocassini e la pancera e non sarei stato il peggiore!

  • ilovethisgame5 24/11/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 24/11/2017 @ 22:36 )

    Purtroppo è il livello che ci compete. Attualmente.

    Purtroppo questo sistema penalizza tutte le squadre di prima fascia e ci scappa che la Croazia perde con l'olanda... è tutto sbagliato e il livello va sempre più verso il basso

  • Varesino1990 24/11/2017, 23.41 Mobile

    Comunque con la querelle FIBA/Uleb penso si stia facendo di tutto per rilanciare gli altri sport...

  • Varesino1990 24/11/2017, 23.40 Mobile
    Citazione ( mikele 24/11/2017 @ 23:32 )

    Guarda che l'hanno fatto

    20 secondi nel terzo quarto?

  • mikele 24/11/2017, 23.32
    Citazione ( Varesino1990 24/11/2017 @ 22:57 )

    L’assenza de minuto di silenzio per Mattioli è VERGOGNOSA.

    Guarda che l'hanno fatto

  • albertocaeiro 24/11/2017, 23.10 Mobile

    Buona, ma non buonissima!

  • kingmatteo 24/11/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 24/11/2017 @ 22:04 )

    Assolutamente. Ma non vorrei che avesse importanza la differenza punti. Al di là delle vittorie.

    probabilmente conterà perché alla fine guarderanno forse prima il quoziente canestri poi la differenza canestri ... oh ma se pensiamo di perdere in casa loro allora non andiamoci nemmeno ....

  • kingmatteo 24/11/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( Magician 24/11/2017 @ 22:55 )

    Ha , vorrei aggiungere che Della Valle e Vitali non mi hanno convinto in passato e non mi convincono neanche addeso che meritino la nazionale. La loro dimensione è il campionato italiano, stop. Pee Della valle alla prossima convocazione si può rim ...

    scusa ma sono in totale disaccordo, ADV è primo per punti e valutazione in EC, altro che campionato Italiano, in Nazionale ci sta alla grande .
    Vitali ha fatto molti errori ma non mi è dispiaciuto ..... se poi si critica per criticare allora ragazzi non guardatela la Nazionale che ci fate un piacere ...

  • Varesino1990 24/11/2017, 22.57 Mobile





    L’assenza de minuto di silenzio per Mattioli è VERGOGNOSA.

  • Magician 24/11/2017, 22.55

    Ha , vorrei aggiungere che Della Valle e Vitali non mi hanno convinto in passato e non mi convincono neanche addeso che meritino la nazionale. La loro dimensione è il campionato italiano, stop.
    Pee Della valle alla prossima convocazione si può rimediare con Flaccadori o se sarà recuperato Tonut, per Vitali al momento non c'è molta alternativa

  • gusmanedemattei 24/11/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( SteveRose 24/11/2017 @ 22:40 )

    Però la voglia di indossare la maglia della nazionale non deve mai mancare. Alcuni hanno un'occasione d'oro per dimostrare il loro valore, e non possono buttarla nel cesso

    Pare che non sia più così. E mi dispiace.

  • SteveRose 24/11/2017, 22.40
    Citazione ( gusmanedemattei 24/11/2017 @ 22:36 )

    Purtroppo è il livello che ci compete. Attualmente.

    Però la voglia di indossare la maglia della nazionale non deve mai mancare. Alcuni hanno un'occasione d'oro per dimostrare il loro valore, e non possono buttarla nel cesso

  • SteveRose 24/11/2017, 22.37
    Citazione ( ominostrakko 24/11/2017 @ 22:15 )

    Lo so, è la prima e non si dovrebbero trarre conclusioni affrettate, ma tolta la logica scarsa amalgama per mancanza di tempo, sono stati inguardabili. Di squadra e individualmente. Si salvano pochi sprazzi nel primo tempo. Si spera in meglio domeni ...

    Amen... sembrava stessero giocando in un campo neutro onestamente poi.

  • Supercarlito2 24/11/2017, 22.36 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 24/11/2017 @ 22:16 )

    Ventura uno dei migliori allenatori degli ultimi 20 anni, certo. E Cinciarini uno dei migliori playmaker degli ultimi 40.

    E Crosariol il miglior centro della storia.... tutto torna..!

  • gusmanedemattei 24/11/2017, 22.36 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 24/11/2017 @ 22:32 )

    Partita brutta brutta, squadra senza idea e basata solo ed esclusivamente sulle iniziative dei singoli... Ma è inevitabile se metti insieme dodici persone di un livello medio-basso a giocare insieme praticamente per la prima volta

    Purtroppo è il livello che ci compete. Attualmente.

  • ilovethisgame5 24/11/2017, 22.32 Mobile


    Partita brutta brutta, squadra senza idea e basata solo ed esclusivamente sulle iniziative dei singoli... Ma è inevitabile se metti insieme dodici persone di un livello medio-basso a giocare insieme praticamente per la prima volta

  • Magician 24/11/2017, 22.30

    Paraganandolo a Ventura non volevo fare un complimento a Sacchetti, ovviamente, il quale Sacchetti non ci ha capito niente nell'ultimo quarto insistendo ostinatamente su un quintetto completamente sbagliato...

  • robydinamoss 24/11/2017, 22.17
    Citazione ( Mozart 24/11/2017 @ 22:15 )

    +5 in casa contro la Romania dopo esser stati avanti di 20 Non la ho vista, ho preferito la EL, ma non direi un buon inizio

    nei minuti finali del 4/4 siamo stati presuntuosi.

  • oscjo75 24/11/2017, 22.16 Mobile

    Almeno è vinta...

  • ElDiAbLo91 24/11/2017, 22.16
    Citazione ( Supercarlito2 24/11/2017 @ 22:11 )

    Ventura uno dei migliori allenatori degli ultimi vent'anni...! Arrivato in nazionale nel momento sbagliato, con una scelta di giocatori a dir poco mediocri; una federazione capitanata da un incapace semi-ignorante, con un movimento in caduta libera.. ...

    Ventura uno dei migliori allenatori degli ultimi 20 anni, certo. E Cinciarini uno dei migliori playmaker degli ultimi 40.

Pagina di 4