Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 20/09/2013, 20.47

Eurobasket 2013: Parker porta la Francia in finale, Spagna al tappeto

Grande rimonta della Francia che vola in finale

Nazionali

La Francia grazie ad una super rimonta batte la Spagna dopo un tempo supplementare e vola in finale ad Eurobasket dove affronterà la Lituania.
La Francia ha avuto una serata pazzesca da parte di Tony Parker che ha chius con 32 punti e 6 rimbalzi. 10 punti di Diot, decisivo ai liberi nel finale. 8+8 di Diaw e 7+5 di Gelabale.
Per la Spagna 19 di Marc Gasol con 9 rimbalzi 17 di Rudy,  11 di Sergio Rodriguez con 9 assist e 6 rimbalzi.

1° Quarto: Rubio inizia con due punti ed una rubata ed assist per Claver: 4-0 Spagna. La Francia non riesce a fare due tiri puliti e la Spagna recupera palla. Rubio fa un cross da sotto canestro e Parker segna i primi due punti francesi: 4-2. Rubio spinge Parker sulla destra. TP non si fa pregare, penetra e segna il 4-4. Calderon fa 6 per la Spagna. Parker fa 6 per lui e la Francia. Marc Gasol segna l'8-6. Parker prima sbaglia poi ruba palla e segna l'8-8 sbagliando il libero aggiuntivo. La Spagna dalla lunetta si porta sul 12-8. La Francia con Lauvergne e Diaw pareggia a 12. Tony Parker porta in vantaggio la Francia con Llull che va in lunetta per il 14-14. La Spagna trova un gran canestro in alley oop per chiudere il primo periodo: 18-14 Spagna.

2° Quarto: La Francia è TP9 che realizza il -2. Petro impatta a 18. Rey porta ancora avanti la Spagna. Aguilar mette la bomba del 23-18. Ajinca prima commette un errore madornale sotto canestro ma si riscatta con la stoppata in difesa. Sergio Rodriguez segna la bomba del 26-18 con Collet che chiama timeout. La Spagna vola sul 29-18 con la tripla di San Emeterio. Rodriguez inventa, San Emeterio segna il 31-18. La Francia si sblocca col solito Parker. La Francia segna con Gasol e poi va in contropiede con Llull. Diaw lo ferma in maniera assassina e viene sanzionato con l'antisportivo. Il primo tempo si chiude con la Spagna avanti 34-20.

3° Quarto: Diaw segna un libero con Gasol costretto ad uscire per una botta alla spalla. Sempre Diaw segna il 23-34. Diot assistito da Parker segna la bomba del -9. La Spagna non segna più e Orenga chiama timeout sul 35-26. Diot mette un'altra incredibile tripla per il -6. Si sblocca dalla lunetta la Spagna con Gasol (37-29). Francia ancora a -6 con i liberi di Tony Parker. L'alley-oop Rodriguez-Rudy riporta la Spagna sul +8. Parker ne mette altri 2. Grande bomba di Fernandez ma Parker segna ancora. Gasol segna subendo fallo. Gelabale rimette sei punti con la bomba dall'angolo (44-38). Tony Parker spara una bomba per il -3 francese (44-41). Rudy Fernandez segna il +5. Gelabale spara il -2 sempre dall'arco. Ma Llull mette una bomba di importanza capitale. Il terzo periodo si chiude con la Spagna avanti 49-43.

4° Quarto: De Colo segna il nuovo -3. Gelabale segna il -1 (49-48). L'alley oop Sergio-Rudy fa ancora danni nella difesa francese per il 52-48. Diaw finalmente segna una bomba per il nuovo -1. Sergio Rodriguez è immarcabile e segna da tre. Seconda bomba in fila per la Spagna, stavolta è Rudy per il 58-51. Pietrus assistito da Diaw segna il -6. Calderon trova Rudy che segna e subisce fallo. Pietrus trova il canestro che tiene in vita la Francia (56-60). La bomba di Batum che finalmente si sveglia rimette la Francia sul -2. Parker pareggia a quota 61. Gasol in lunetta riporta avanti la Spagna. Tony Parker mette avanti la Francia con una gran tripla. Marc Gasol segna +1 spagnolo. Rudy sbaglia la bomba, Parker rischia di perdere palla ma Sergio mette un piede sulla linea laterale. Ajinca dalla lunetta pareggia mettendo il secondo. Tony Parker si fa stoppare da Rudy. Calderon ha la tripla della vittoria ma esce. La partita va all'overtime.

1° Overtime: Diaw esce subito per falli con Marc Gasol che fa 2/2. Rodriguez si addormenta con la palla in mano. Ajinca finalmente segna e Parker porta avanti la Francia 69-67. Parker viene travolto da Claver che non viene sanzionato con un antisportivo. Parker segna i due liberi del +4. Sergio riporta la Spagna a -2. La Francia perde banalmente palla ma il tiro di Rodriguez esce. Diot finisce in lunetta segnando il +4. Rodriguez fa un gioco da 3 per il +1 francese. Diot di nuovo in lunetta per il 2/2 (75-72). La Spagna non riesce a tirare con 10 secondi e la Francia vince.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 216 Commenti

Pagina di 5

  • messia 21/09/2013, 14.41

    assolutamente strepitosoT.P. contento per l'eliminazione della spagna

  • TheBigO 21/09/2013, 12.22 Mobile
    Citazione ( alert 21/09/2013 @ 11:55 )

    E' la non cultura sportiva del nostro paese. Dal calcio al basket al curling.............Noi non siamo tifosi, siamo i cosiddetti bandwagon, ovvero coloro che amano salire sul carro dei vincitori per poi saltare giù quando l'aria cambia. In questi d ...

    Sicuramente ce ne sono tanti così, ma è anche vero che siamo pieni di sportivi da poltrona (mi ci metto anch'io) che pur non conoscendo minimamente le regole o il gioco si mettono a ''professorare'' (e qui mi tolgo) e siccome i c*gli*ni vanno sempre in coppia sportivi da poltrona e bandwagon fanno un'accoppiata micidiale

  • TheBigO 21/09/2013, 12.18 Mobile
    Citazione ( alert 21/09/2013 @ 11:52 )

    Parker è un fenomeno. Spesso citiamo Dirk Nowiztki come migliore europeo o il Pau dei bei tempi, ma la realtà è che un cristiano di 1.85, forse, ha fatto il -ulo agli spagnoli e si spermette di fare la voce grossa al di là dell'oceano. Purtroppo ...

    Se per atletismo intendi zompare a canestro ok. Quello che mi stupisce ogni volta di Parker è la velocità e lo straordinario controllo del corpo in qualsiasi condizione di equilibrio e poi l'immediata capacità di coordinazione nel tiro anche da sdraiato a terra, quest'ultima cosa l'ho vista fare con la stessa percentuale di successo solo a Wunderdirk e ogni volta dico:''Ma come cavolo ha fatto?''

  • TheBigO 21/09/2013, 12.11 Mobile

    Ultimo appunto: non finirò mai di dire abbastanza bestemmie contro la regola del possesso alternato. È la regola più idiota di sempre, premia ogni volta la squadra sbagliata

  • TheBigO 21/09/2013, 12.08 Mobile

    Il finale di partita l'ho seguito tramite Sportando (se non ci fosse bisognerebbe inventarlo) e mi devo fidare di quanto scritto, ma non mi stupisce che alla Francia il tecnico l'abbiano fischiato e alla Spagna no. Mi da fastidio dover parlare di arbitri ma in questo europeo non se ne può fare a meno, visti gli arbitraggi pessimi e di parte; parlo solo di quello che ho visto: Spagna stratutelata, anche contro l'Italia e quindi soddisfazione quadrupla per la doppia sconfitta all'overtime; poi secondo me il fallo di Diaw c'è ma prima c'era fallo sul tiro di Parker (lo spagnolo ha i piedi in aria e col braccio destro prende in pieno Parker). Parlando dell'Italia tanti falli prima del bonus e prima del tiro premiati incredibilmente con i tiri liberi e tanti falli sul tiro commessi dai nostri avversari non fischiati e troppe volte si è passati dal fallo a favore non fischiato al canestro subito o al fallo contro; sui contatti posso accettare che non tutti vengano fischiati a patto che il metro sia sempre lo stesso e così non è stato. Le infrazioni di piede non le hanno fischiate per tutto il torneo e in Spagna-Francia hanno fatto il pieno. La cosa più scandalosa sono i passi! In NBA hanno regole diverse e anche quando l'occhio se ne accorge me ne faccio una ragione, ma qui ci sono le regole FIBA! Per me un'infrazione di passi è peggio di un fallo di mano nel calcio e ogni volta che il telecronista rai diceva:''Riesce a non commettere infrazione di passi'' partiva l'urlo:''Non gliel'hanno fischiato, non che non l'ha commmesso(il fallo)!'' ed è successo tantissime volte. A questo punto visto che le regole non le rispettano io giocherei in 6

  • alert 21/09/2013, 11.55
    Citazione ( fabius52 21/09/2013 @ 10:36 )

    Parole da vero sportivo, troppi qui intossicati da cinismo, personalismi e faziosità. Quando gioca l'Italia, bisogna dimenticare antipatie e campanilismi, e mantenere uno spirito positivo come il tuo. Noi, con un roster assai deficitario in una zo ...

    E' la non cultura sportiva del nostro paese. Dal calcio al basket al curling.............Noi non siamo tifosi, siamo i cosiddetti bandwagon, ovvero coloro che amano salire sul carro dei vincitori per poi saltare giù quando l'aria cambia. In questi due giorni di questi soggetti ne abbiamo visti tanti. Non si può far nulla ma solo "disprezzarli" e "deriderli" sostenendo i nostri ragazzi anche se perdessero l'ultima gara.

  • alert 21/09/2013, 11.52

    Parker è un fenomeno. Spesso citiamo Dirk Nowiztki come migliore europeo o il Pau dei bei tempi, ma la realtà è che un cristiano di 1.85, forse, ha fatto il -ulo agli spagnoli e si spermette di fare la voce grossa al di là dell'oceano. Purtroppo vuoi perchè francese (hehehehehe), vuoi perchè gioca negli Spurs, vuoi perchè non è sui media ogni giorno viene spesso "dimenticato". Immaginiamo per un momento la Francia con Calderon con Rubio o con Rodriguez oppure Navarro, pensiamo veramente che avrebbero raggiunto la finale? O con lo stesso Spanoulis? La risposta è no. Se la Francia vincerà il titolo sarà solo per la presenza di quel folletto con poco fisico e poco atletismo. Pazzesco. ------------Uso un paragone calcistico forse forzato per dare l'idea: mi sembra di rivedere Maradona quando vinse i mondiali del 1986.

  • fabius52 21/09/2013, 10.36
    Citazione ( Serradimigni 21/09/2013 @ 10:24 )

    Non mi resta ripostare quanto scritto dopo Italia-Lituania: allora l'obiettivo era spendere due parole in favore del massacrato Aradori, ma trovo che siano più che mai d'attualita..."male Aradori oggi, e non solo per quegli errori lampanti nel 4/4, ...

    Parole da vero sportivo, troppi qui intossicati da cinismo, personalismi e faziosità. Quando gioca l'Italia, bisogna dimenticare antipatie e campanilismi, e mantenere uno spirito positivo come il tuo. Noi, con un roster assai deficitario in una zona cruciale del campo, e decimato da importanti assenze, non siamo stati umiliati da nessuno, battuti ma non umiliati per 4-5 minuti di comprensibiel black out. Ciò significa che la Nazionale è rinata, dopo anni di magra. Non è poco.

  • gusmanedemattei 21/09/2013, 10.35 Mobile
    Citazione ( angyvi2 21/09/2013 @ 10:16 )

    Al culmine di un campionato europeo di qualità e spettacolo indecente, con squadre mediocri e giocatori di livello che si contano sulle dita di una mano, una partita che ha riscattato il tutto con 45 minuti di spettacolo tecnico, agonistico e quali ...

    Una pagina di vera prosa cestistica. Scrivi bene, ma soprattutto con il cuore. Grazie.

  • Serradimigni 21/09/2013, 10.24 Mobile

    Non mi resta ripostare quanto scritto dopo Italia-Lituania: allora l'obiettivo era spendere due parole in favore del massacrato Aradori, ma trovo che siano più che mai d'attualita..."male Aradori oggi, e non solo per quegli errori lampanti nel 4/4, ma non abbiamo perso per questo, basti pensare che anche Valanciunas ha fatto ca..re eppure la Lituania ha vinto...ovvero il gioco è di squadra e non è mai colpa di uno solo se si perdono le partite (può capitare che invece, se ti chiami Parker o Petrovic, da solo le puoi vincere)...tante altre volte Aradori è stato tra i migliori se non l'MVP (non dimentico le qualificazioni di un anno fa). Quindi un grazie enorme anche a lui come al Pianigia e agli altri 11"...e l'accostamento TP-DP non è per nulla casuale

  • angyvi2 21/09/2013, 10.16

    Al culmine di un campionato europeo di qualità e spettacolo indecente, con squadre mediocri e giocatori di livello che si contano sulle dita di una mano, una partita che ha riscattato il tutto con 45 minuti di spettacolo tecnico, agonistico e qualitativo super. Nonostante l'ennesimo imbarazzante arbitraggio, due squadre imbottite di grandi giocatori sono passate sopra anche a quello, Uomini veri, qualità tecniche e cuore e cervello, dove anche gli errori e le fischiate cervellotiche venivano metabolizzate con un sorriso e un aumento della intensità, e sopra di tutto uno stellare Tony Parker da far brillare gli occhi e da regalare ai posteri..... Onore ai vincitori ma anche ai vinti, intanto ieri ha vinto il BASKET......

  • SimoneSS 21/09/2013, 10.13
    Citazione ( OttoLamphred 20/09/2013 @ 23:38 )

    La Spagna s'è risparmiata, la Spagna ha giochicchiato, la Spagna ha fatto il biscotto per prendersi gli avversari che voleva, etc, etc...tante belle parole, ma la verità è una sola: la Spagna le partite punto a punto le ha perse TUTTE, sia quando ...

    :-)) Fenomeno col rimmel è bellissima!!! Quasi tutti i giocatori spagnoli sembrano usciti da un film di Almodovar....attori nati! Miglior attore: Gasol!!

  • MJmademecrazy 21/09/2013, 08.53 Mobile

    Tony Parker....Who else ??? Grandioso !!!

  • gusmanedemattei 21/09/2013, 08.41
    Citazione ( Filmic 21/09/2013 @ 02:38 )

    sulla partita di stasera vorrei sapere dai 3 in arancione quale siano i crismi x sanzionare un fallo antisportivo; nel finale Parker è stato letteralmente abbattuto; se non è antisportivo quello cari signori ma quale è?

    Valutare un fallo come antisportivo lascia sempre un grande margine di discrezionalità. Tra l'altro l'arbitraggio di ieri sera mi è sembrato alquanto impreciso e non degno di una semifinale europea.

  • Cestista94 21/09/2013, 08.24 Mobile
    Citazione ( Filmic 21/09/2013 @ 02:38 )

    sulla partita di stasera vorrei sapere dai 3 in arancione quale siano i crismi x sanzionare un fallo antisportivo; nel finale Parker è stato letteralmente abbattuto; se non è antisportivo quello cari signori ma quale è?

    Probabilmente non volevano che si dicesse che la partita è stata decisa da un fallo antisportivo

  • abuabu 21/09/2013, 03.13 Mobile
    Citazione ( Filmic 21/09/2013 @ 02:40 )

    appunto, giocatori che rispondono al nome di Navarro, Pau Gasol e Ibaka.....hai detto niente!

    Non saranno gasol e ibaka, ma volendo vedere anche alla francia mancavano due lunghi importantissimi come noah e turiaf...

  • fantomas75 21/09/2013, 02.47
    Citazione ( Maz199 21/09/2013 @ 00:08 )

    Io non mi stancherò mai di ripeterlo. Ricky Rubio va bene per fare i no-look Pass in Rs a Minnesota. E non vedo l'ora di vederlo ai PO NBA per farmi quattro risate.. Di una pochezza generale imbarazzante. Per lo meno a questi livelli..

    Quoto alla grande...Rubio è uno dei giocatori più sopravvalutati in generale e dell'attuale NBA in particolare, soprattutto in considerazione delle recenti parole di elogio del suo coach...cos'aveva detto? Che gli ricordava Magic? Il mitico 32 l'avrà fatta partire una querela?

  • Filmic 21/09/2013, 02.40
    Citazione ( fabius52 20/09/2013 @ 23:36 )

    Sarà contento, ma non lo ammetterà mai. Però alla Spagna mancavano alcuni pezzi da novanta che Scariolone aveva.

    appunto, giocatori che rispondono al nome di Navarro, Pau Gasol e Ibaka.....hai detto niente!

  • Filmic 21/09/2013, 02.38

    sulla partita di stasera vorrei sapere dai 3 in arancione quale siano i crismi x sanzionare un fallo antisportivo; nel finale Parker è stato letteralmente abbattuto; se non è antisportivo quello cari signori ma quale è?

  • JS024 21/09/2013, 02.12 Mobile
    Citazione ( Maz199 21/09/2013 @ 00:08 )

    Io non mi stancherò mai di ripeterlo. Ricky Rubio va bene per fare i no-look Pass in Rs a Minnesota. E non vedo l'ora di vederlo ai PO NBA per farmi quattro risate.. Di una pochezza generale imbarazzante. Per lo meno a questi livelli..

    Non hai idea di quanto sia d'accordo: Rubio assolutamente inadeguato ad alto livello europeo. La.Spagna l'ha persa in regia questa partita; d'altronde, se da un lato hai Rubio e Rodriguez e dall'altra Tony Parker, sai già come andrà a finire un finale in volata. Lo scriteriato Sergio madrileno vale un decimo di re Juan Carlos, e lì si vede tutta la.differenza del.mondo.

  • Theanswer2 21/09/2013, 01.57 Mobile
    Citazione ( Maz199 21/09/2013 @ 00:08 )

    Io non mi stancherò mai di ripeterlo. Ricky Rubio va bene per fare i no-look Pass in Rs a Minnesota. E non vedo l'ora di vederlo ai PO NBA per farmi quattro risate.. Di una pochezza generale imbarazzante. Per lo meno a questi livelli..

    E lo paragonano a rondo... I brividi mi vengono quando leggo queste cose

  • Theanswer2 21/09/2013, 01.55 Mobile

    Qualcuno che dice ancora che parker é sopravvalutato ed è il sistema spurs che lo fa rendere più delle sue capacità? È il playmaker più decisivo al mondo, nessuno raggiunge i suoi livelli quando il gioco si fa duro...

  • MarcoVa 21/09/2013, 00.50

    Non ho letto tutti i 192 commenti...ma a nessuno è venuto in mente che la Spagna ha perso apposta??? Lo ha fatto perchè a detta loro si "accoppiano" meglio contro la Croazia che con la Lituania....:-) se esiste un Dio del Basket domani dobbiamo qualificarci ai mondiali!!!!!!!Forza azzurri!!!!:-)11

  • VIARUTA66 21/09/2013, 00.49
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/09/2013 @ 00:22 )

    non hai torto...un fallo inesistente che ha portato Gasol in lunetta sul piu` a a pochi minuti dalla fine...poteva essere letale...x amore di verita` va detto cne probabilmente nelle ultime battute quarto tempo c`é stato ancne contatto sospetto di A ...

    Grazie per la risposta, io temo a volte di travisare perché non nascondo l'antipatia per certi giocatori (peraltro innegabilmente ottimi giocatori) e grazie a Dio stavolta mancava il principe dei simulatori alias Navarro. Oltre al fallo inesistente su Gasol (che era scivolato da solo) ho visto: una linea pestata da Rubio, due falli netti su tiri di Pietrus e Diaw in area, nessuno dei quali sanzionati.

  • Giorgiobellocci 21/09/2013, 00.22 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 21/09/2013 @ 00:07 )

    Mi piacerebbe conoscere qualche parere sull'arbitraggio, personalmente penso che alla Spagna è stato riservato qualche favore, sarò anche prevenuto per via della spocchia degli spagnoli, ma onestamente certe situazioni mi hanno dato da pensare.

    non hai torto...un fallo inesistente che ha portato Gasol in lunetta sul piu` a a pochi minuti dalla fine...poteva essere letale...x amore di verita` va detto cne probabilmente nelle ultime battute quarto tempo c`é stato ancne contatto sospetto di Aiinca o Pietrus - non ricordo bene - nella loro area in difesa...

  • Giorgiobellocci 21/09/2013, 00.17 Mobile

    dopo questa folle ubriacatura x l`immenso Tony suggerisco di andare a nanna - x chi ci va come me che no certa eta` - con un pensiero x Navarro, altro immenso campione - come Parker - di questo meraviglioso sport...lo aspettiamo su questi palconescenici che sono i suoi...

  • fabius52 21/09/2013, 00.09
    Citazione ( gusmanedemattei 20/09/2013 @ 23:37 )

    Magari, avrei giurato che battevamo l'Ucraina!

    E per la finale cosa pensi?

  • Maz199 21/09/2013, 00.08 Mobile

    Io non mi stancherò mai di ripeterlo. Ricky Rubio va bene per fare i no-look Pass in Rs a Minnesota. E non vedo l'ora di vederlo ai PO NBA per farmi quattro risate.. Di una pochezza generale imbarazzante. Per lo meno a questi livelli..

  • VIARUTA66 21/09/2013, 00.07

    Mi piacerebbe conoscere qualche parere sull'arbitraggio, personalmente penso che alla Spagna è stato riservato qualche favore, sarò anche prevenuto per via della spocchia degli spagnoli, ma onestamente certe situazioni mi hanno dato da pensare.

  • angyvi2 20/09/2013, 23.54 Mobile

    Grande partita, grande spettacolo, la vera finale, il resto di questo europeo è roba da oratorio.... Parker mostruoso.........

  • Synesthesia 20/09/2013, 23.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/09/2013 @ 23:46 )

    Lituania parte favorita e c`é il precedente di pocni gg fa, ma la Francia puo` giocarsela se non vive solo su TP e dunque se riesce a tenere l`onda della seconda parte di stasera con tutti quei giocatori cne in una sera hanno dato piu` di quanto ave ...

    E non dimentichiamo che Batum fino ad adesso è stato impalpabile. Un batum in giornata cambia non poco la partita. Secondo me si prospetta una bella finale, molto combattuta

  • Giorgiobellocci 20/09/2013, 23.46 Mobile
    Citazione ( spettigue 20/09/2013 @ 23:37 )

    Io non mi ricordo di un successo francese negli ultimi anni ricordo un paio di secondi posti, ma vittorie internazionale no, però la Lituania forse anche peggio. Chiunque vinca si sblocca anche mentalmente per le prossime manifestazioni (con Stati U ...

    Lituania parte favorita e c`é il precedente di pocni gg fa, ma la Francia puo` giocarsela se non vive solo su TP e dunque se riesce a tenere l`onda della seconda parte di stasera con tutti quei giocatori cne in una sera hanno dato piu` di quanto avessero dato in tot partite...se stanno attenti ai falli sotto canestro francesi un po` piu`pesanti...

  • Cestista94 20/09/2013, 23.46 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 20/09/2013 @ 22:49 )

    Scusate ma si può naturalizzare chiunque butto una cosa a caso l Italia può naturalizzare nate robinson?

    Dipende dalle leggi sulla cittadinanza che ci sono in ciascun Paese. In Italia non esiste lo ius soli, se non per casi casi particolari, e per ottenere la cittadinanza occorre aver vissuto un certo periodo (mi pare dieci anni consecutivi), o aver sposato un cittadino italiano. Se anche un solo genitore è italiano trasmette la cittadinanza al figlio

  • Qohelet 20/09/2013, 23.44 Mobile

    Un mediocre come Orenga poteva solo fare il vice del re dei mediocri e montati.. Comunque felice per i cugini..

  • Synesthesia 20/09/2013, 23.41 Mobile
    Citazione ( Bootsy75 20/09/2013 @ 23:16 )

    Stai scherzando vero?

    Su cosa starei scherzando?

  • OttoLamphred 20/09/2013, 23.40
    Citazione ( HisAirness 20/09/2013 @ 23:04 )

    io credo che la Lituania vincerà l'oro, rimane il rammarico perché da quel che si è visto un Italia al completo (con tutti i se e i ma del caso) avrebbe passeggiato verso il gradino più alto del podio

    Passeggiato no, ma sarebbe stata senza dubbio una seria contender

  • spettigue 20/09/2013, 23.40
    Citazione ( spettigue 20/09/2013 @ 23:37 )

    Io non mi ricordo di un successo francese negli ultimi anni ricordo un paio di secondi posti, ma vittorie internazionale no, però la Lituania forse anche peggio. Chiunque vinca si sblocca anche mentalmente per le prossime manifestazioni (con Stati U ...

    Senza dimenticare che i francesi e lituani si sono già incontrati e i secondi hanno stracciato i primi con 14 punti di vantaggio

  • OttoLamphred 20/09/2013, 23.38

    La Spagna s'è risparmiata, la Spagna ha giochicchiato, la Spagna ha fatto il biscotto per prendersi gli avversari che voleva, etc, etc...tante belle parole, ma la verità è una sola: la Spagna le partite punto a punto le ha perse TUTTE, sia quando contavano poco (Grecia), sia quando contavano nulla (noi) e anche quando contavano tutto (stasera). Hanno tanto talento, ma pochissimo QI e ancor meno cojones. Navarro manca terribilmente e all'orizzonte non si vede chi possa sostituirlo (anche stasera gran prestazione del fenomeno-col-rimmel)

  • spettigue 20/09/2013, 23.37

    Io non mi ricordo di un successo francese negli ultimi anni ricordo un paio di secondi posti, ma vittorie internazionale no, però la Lituania forse anche peggio. Chiunque vinca si sblocca anche mentalmente per le prossime manifestazioni (con Stati Uniti, però c'è poco da fare). Lo ripeto tifo spudoratamente per panzone Diaw e il re Parker, ma vedo i Lituani vincitori finali, perchè ho il sospetto che i francesi pensino che questa sia sta la vera finale. Senza dimenticare che i francesi e lituani si sono già incontrati era secondi hanno stracciato i primi con 14 punti di vantaggio

  • gusmanedemattei 20/09/2013, 23.37
    Citazione ( fabius52 20/09/2013 @ 23:15 )

    Profetico, ci azzecchi sempre come stasera?

    Magari, avrei giurato che battevamo l'Ucraina!

  • fabius52 20/09/2013, 23.36
    Citazione ( apples1948 20/09/2013 @ 23:33 )

    E spendiamo una parola anche per Scariolo. Allora non è vero che gli spagnoli vincono anche senza allenatore. Allora proprio da buttar via Scariolone non è. Secondo voi in questo momento sarà contento o dispiaciuto?

    Sarà contento, ma non lo ammetterà mai. Però alla Spagna mancavano alcuni pezzi da novanta che Scariolone aveva.

  • fabius52 20/09/2013, 23.34
    Citazione ( renesat 20/09/2013 @ 23:20 )

    ragazzi notate che TP ha giocato le finali nba, dopo 82 partire di RS.....no, i nostri invece sono stanchi.....ma andate a zappare la terra !!!! VIZIATIIIII !!!

    Sbaglierò forse, ma Parker fino alla partita prima dava l'impressione di essere sotto tono, o svagato. Probabilmente stava calibrando le sue energie un po' al risparmio, mantenendole (come si è poi visto) per le partite che contano: i campioni sono tali anche in questo, nella gestione ottimale del loro potenziale. I nostri invece sono stati costretti giocoforza a dare il sangue fin dall'esordio, per mantenere intensità difensiva e concentrazione in attacco continua, pena perdere il treno. Se ci sono carenze (vedi settore pivot) e tutta la squadra lavora di più per queste, alla fine si paga di più, non è questione di essere viziati o meno.

  • luque 20/09/2013, 23.33
    Citazione ( luque 20/09/2013 @ 23:33 )

    Parker ha giocato 3 partite in questo Europeo (Slovenia, Spagna, Ucraina e Belgio) il resto come la maggior parte dei suoi compagni ha giochicchiato

    4 non 3.

  • apples1948 20/09/2013, 23.33

    E spendiamo una parola anche per Scariolo. Allora non è vero che gli spagnoli vincono anche senza allenatore. Allora proprio da buttar via Scariolone non è. Secondo voi in questo momento sarà contento o dispiaciuto?

  • luque 20/09/2013, 23.33
    Citazione ( renesat 20/09/2013 @ 23:20 )

    ragazzi notate che TP ha giocato le finali nba, dopo 82 partire di RS.....no, i nostri invece sono stanchi.....ma andate a zappare la terra !!!! VIZIATIIIII !!!

    Parker ha giocato 3 partite in questo Europeo (Slovenia, Spagna, Ucraina e Belgio) il resto come la maggior parte dei suoi compagni ha giochicchiato

  • Giorgiobellocci 20/09/2013, 23.29 Mobile
    Citazione ( sircharles2 20/09/2013 @ 23:22 )

    anche io...

    e pure io! E spendiamo una parola ancne per Collet, bravissimo nella gestione cambi e a responsabilizzare giocatori massacrati - spesso giustamente - dalla stampa x questi europei

  • sircharles2 20/09/2013, 23.22
    Citazione ( rooster 20/09/2013 @ 23:19 )

    Beh nonostante i (diversi) chili in +, io uno come Diaw nella mia squadra lo vorrei eccome

    anche io...

  • renesat 20/09/2013, 23.20

    ragazzi notate che TP ha giocato le finali nba, dopo 82 partire di RS.....no, i nostri invece sono stanchi.....ma andate a zappare la terra !!!! VIZIATIIIII !!!

  • rooster 20/09/2013, 23.19
    Citazione ( Bootsy75 20/09/2013 @ 23:16 )

    Stai scherzando vero?

    Beh nonostante i (diversi) chili in +, io uno come Diaw nella mia squadra lo vorrei eccome

  • Paolo95 20/09/2013, 23.19

    Spagna sprecona e superba, vittoria meritata della Francia! Immenso Tony e ottimo apporto anche di Diot! Ci sarà da divertirsi domenica!!

Pagina di 5