Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 12/09/2013, 23.58

Simone Pianigiani: 'Partita durissima ma non abbiamo mai mollato'

Le parole di Pianigiani nel postpartita

Nazionali

“E’ stata una partita durissima – commenta il CT Simone Pianigiani – che gli sloveni hanno interpretato con il loro stile, molto energico e fisico. Ci aspettavamo una partita così ma aver ceduto pesantemente a rimbalzo ci ha penalizzato. I ragazzi non hanno mai mollato e per tutta la partita siamo rimasti in gioco nonostante l’atmosfera all’interno del palazzetto. Non si può dire che non ci abbiamo provato perché ad un minuto dalla fine eravamo li. Ora pensiamo alla prossima partita contro la Croazia perché la qualificazione da difficile diventa difficilissima. Sarà dura perché la formazione di Repesa ha punti nelle mani e talento diffuso ma noi vogliamo competere con tutti e non abbiamo intenzione di arrenderci. Abbiamo passato indenni un girone che sulla carta era costituito da montagne insormontabili. Siamo qui e vogliamo provarci”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • Franrav 13/09/2013, 18.40
    Citazione ( postbasso 13/09/2013 @ 11:34 )

    Resto dell'idea che questa fosse la più difficile delle tre. Più di Spagna e Croazia. Crediamoci

    Pienamente d'accordo, forse troppi dimenticano che l'allenatore della Slovenia è un tale Bozidar Maljkovic, assieme ad Ivkovic i due grandi della panchina in Europa ... Secondo me anche ieri Simone ha allenato bene, ma ha trovato un maestro che semplicemente ha impostato una partita superiore alla sua.

  • Scugnizzo75 13/09/2013, 17.55 Mobile

    Caro Simone, senza mettere minimamente in dubbio le tue qualità, contro la Slovenia però un po' di mea culpa ti tocca......, ma va bene così

  • LarryBird 13/09/2013, 17.02
    Citazione ( pierloandlarry 13/09/2013 @ 09:51 )

    Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nonostante una prestazione sottotono ce la siamo giocata fino all'ultimo senza mollare. Belinelli essendo il leader della squadra si sente in dovere di prenderla per mano quando è in difficoltà, quindi cerca di v ...

    Belinelli non sarà mai un leader, non ha la testa per farlo, semmai il leader di questa squadra dovrebbe essere Datome, che è tutto un altro giocatore sotto tutti i punti di vista, ma Pianigiani non l'ha ancora capito.

  • ptumbriait 13/09/2013, 14.36

    ...forse 5 minuti di zona avrebbero aiutato un po'! Ma stiamo facendo miracoli! Ricordiamoci sempre del nostro roster e ricordiamoci sempre che abbiamo 1 lungo e mezzo sotto canestro...dai! Cmq sia...I believe in a miracles!!!

  • amazonia 13/09/2013, 14.21

    Belinelli e' stato encomiabile fino a ieri, la stassa partita con la finlandia l'ha gestita bene, evitando troppe forzature. Ieri invece si e' visto il belinelli degli anni passati, e questo e' andato a discapito del gioco di squadra ed ha ancge creato l'effetto imitazione, visto che anche aradori si e' messo a sparare a pene di segugio. E gigi non e' riuscito a tirare nemmeno una volta nel quarto finale. Ora, siccomew credo che beli abbia imparato la lezione, mi aspetto che si rifaccia domani contro la croazia. E che tutta la squadra abbassi piu le gambe e lotti con piu mordente, visto che ieri tra melli, aradori, beli e diener abbiamo fatto ridere anche in quello.

  • Locascio 13/09/2013, 13.51 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 13/09/2013 @ 09:51 )

    Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nonostante una prestazione sottotono ce la siamo giocata fino all'ultimo senza mollare. Belinelli essendo il leader della squadra si sente in dovere di prenderla per mano quando è in difficoltà, quindi cerca di v ...

    Perdona ma non sono d'accordo con te, se sei un leader e vedi che oggi non te ne entra una cambi giocate, liberi gli altri, fai tirare chi è in palla. Si diventa leader anche perchè sei intelligente a leggere la partita, ieri poco cervello.

  • OttoLamphred 13/09/2013, 13.36
    Citazione ( Ste1990 13/09/2013 @ 13:11 )

    Le palle gente, ci vogliono le palle! Aradori, Belinelli, Cinciarini, Melli, ieri hanno giocato con poca cattiveria, i tiri possono entrare o uscire, le scelte possono essere giuste o sbagliate, ma la forza di questa squadra finora era stata che tutt ...

    La nostra è una squadra normale che diventa ottima se piega le gambe e si butta su ogni pallone. La lezione della Grecia di ieri è stata esemplare.

  • gurther 13/09/2013, 13.35
    Citazione ( NaomiPesciolini 13/09/2013 @ 13:26 )

    Premesso che quando il Beli ha queste giornate con me giocherebbe al massimo 15-20 minuti, e quando invece ha la luna dritta ne giocherebbe 39, c'e' anche da dire che un coach, trovandosi a disporre di uno come lui, ha delle difficolta' a metterlo a ...

    Dopo la Finlandia ha fatto la partita che tutti noi sappiamo contro la Grecia..se tanto mi da tanto domani fa 35! e tutti noi ce lo auguriamo!

  • NaomiPesciolini 13/09/2013, 13.26 Mobile
    Citazione ( miticohomer 13/09/2013 @ 11:31 )

    La panchina è poca roba e concordo, ma chiunque avrebbe fatto meno danni. Se non altro come atteggiamento mentale (quello del Beli era addirittura dannoso: tiri fuori ritmo che lanciavano il contropiede sloveno). Personalmente dargli il minutaggio p ...

    Premesso che quando il Beli ha queste giornate con me giocherebbe al massimo 15-20 minuti, e quando invece ha la luna dritta ne giocherebbe 39, c'e' anche da dire che un coach, trovandosi a disporre di uno come lui, ha delle difficolta' a metterlo a sedere 20-25 minuti e farne giocare una trentina a un ventenne. Probabilmente poi ci sarebbero delle conseguenze che influirebbero negativamente nei rapporti. Poi e' quasi sicuro che, nonostante tutte le valutazioni su rimbalzi, zona si/zona no, difesa sul P&R, intensita' ecc., tutte indubbiamente giuste, visto che nell'ultimo minuto eravamo sul 74-77, se Belinelli avesse giocato (per meglio dire, esercitato nel tiro al piccione) una decina di minuti in meno, la partita la vincevamo lo stesso. Per inciso, riguardatevi in fondo il tap out di Cusin: non e' vero che la palla e' andata al giocatore libero (Dragic) e siamo stati sfortunati, se Belinelli non avesse fatto un pisolino quella palla era sua. Non e' stata solo una questione di percentuali e forzature, semplicemente il giocatore era in una di quelle giornate che lo infileresti allo spiedo. Puo' capitare. Speriamo che domani abbia quella famosa luna dritta e ce la faccia vincere. Senno' parecchia panchina. Speriamo bene.

  • Ste1990 13/09/2013, 13.11

    Le palle gente, ci vogliono le palle! Aradori, Belinelli, Cinciarini, Melli, ieri hanno giocato con poca cattiveria, i tiri possono entrare o uscire, le scelte possono essere giuste o sbagliate, ma la forza di questa squadra finora era stata che tutti quelli in campo si spaccavano per dar qualsiasi tipo di contributo, ieri questi 4 hanno fatto cilecca. Sconfitta che sarà utile per farsi un bel bagno di umiltà, oggi riposo, domani si riparte! Su Pianigiani.. come i 4 sopra, per me ha toppato alla grande,difensivamente se Magro in 2 minuti in campo difende sul pick-roll meglio di quanto fanno il tuo centro titolare e il tuo centro di riserva evidentemente qualche errore c'è! In attacco, Ok lasciare finalizzare le guardie,ma porca vacca Belinelli tira a salve, Gentile segna da tutte le parti e hai Diener, così difficile capire che dei 3 chi deve portare palla non è marco?

  • sircharles2 13/09/2013, 12.53

    Ora sotto con la Croazia, e anche lì sarà una battaglia, FORZA AZZURRI!

  • frey88 13/09/2013, 11.47

    Certo che nell'ultimo quarto si poteva provare il doppio lungo per arginare il loro strapotere fisico.. ma test'è.. Vai Simo..vai ragazzi.. Fateci continuare a sognare!!

  • postbasso 13/09/2013, 11.34 Mobile

    Resto dell'idea che questa fosse la più difficile delle tre. Più di Spagna e Croazia. Crediamoci

  • miticohomer 13/09/2013, 11.31
    Citazione ( Maz199 13/09/2013 @ 10:47 )

    Mi sa che Pianigiani ci ha anche pensato .. poi si è girato verso la panchina per chiamare il cambio e a quel punto ha visto Poeta,Vitali,Rosselli e Magro ...

    La panchina è poca roba e concordo, ma chiunque avrebbe fatto meno danni. Se non altro come atteggiamento mentale (quello del Beli era addirittura dannoso: tiri fuori ritmo che lanciavano il contropiede sloveno). Personalmente dargli il minutaggio più alto mi sembra quantomeno un errore. Per la cronaca: il Gentile che ha segnato il ventello tirando con il 58 da due e il 66 da 3, ha giocato 5 min. in meno del Beli... nah nah nah... per me non basta dire che l'Italia ha una brutta panchina... Diamo a Pianigiani ciò che è di Pianigiani, ma togliamoglielo anche, se da le chiavi della partita ad giocatore in quel momento irritante.

  • Maz199 13/09/2013, 10.47
    Citazione ( miticohomer 13/09/2013 @ 10:19 )

    D'accordo sul Beli croce e delizia; ma cè un allenatore e Simone ieri sera mi ha profondamente deluso. Belinelli 3/15 al tiro per 32 (trentadue!) minuti di utilizzo. Se sei uno cazzuto, ti inventi un quintetto strano ma, non solo lo riporti in panch ...

    Mi sa che Pianigiani ci ha anche pensato .. poi si è girato verso la panchina per chiamare il cambio e a quel punto ha visto Poeta,Vitali,Rosselli e Magro ...

  • sandapoal 13/09/2013, 10.41 Mobile

    purtroppo parlare di quello che è stato, non serve a niente, quindi non ci resta che una cosa da fare:TUTTI A LUBIANA A TIFARE!!!!!

  • mikebantom 13/09/2013, 10.37

    LA Slovenia ha giocato MOLTO bene. Ieri vincevano con tutti. Quasi perfetti tatticamente e non hanno mai sbagliato l'azione importante, mentre l'Italia dimostrava di essere lì. Ha ragione Simone che fino a un minuto dalla fine potevamo ancora vincere. Un consiglio a Simone? anche vista la fisicità della Croazia (che è molto più forte della Slovenia sotto canestro ma meno forte sugli esterni): in certe situazioni tentare Rosselli come play aggiunto e Melli da ala alta (il suo vero ruolo)

  • buendia 13/09/2013, 10.35

    Altre due considerazioni. Questa partita con Hackett e Gallinari la vincevamo facile. Anche solo con Hackett forse. Dragic non avrebbe fatto così il fenomeno, ed avevi un'alternativa in più per mettere in panchina Belinelli. Siccome però parlare degli assenti non serve, diciamo che sono comunque ottimista per un motivo: la Slovenia era per noi l'avversario peggiore. Il nostro punto di forza è l'intensità. Se trovi una squadra che ce ne mette altrettanta, ti perdi l'unico tuo vantaggio. Soffriamo meno, invece, le squadre con più talento ma meno grinta, come mi sembrano Spagna e Croazia.

  • miticohomer 13/09/2013, 10.19
    Citazione ( NaomiPesciolini 13/09/2013 @ 09:35 )

    Belinelli e' uno che, se in giornata, ti puo' far vincere qualsiasi partita. Il suo problema e' che gioca sempre nello stesso modo, per lui non cambia niente, se ci prende continua a tirare e a forzare, se non ci prende continua a forzare e a tirare. ...

    D'accordo sul Beli croce e delizia; ma cè un allenatore e Simone ieri sera mi ha profondamente deluso. Belinelli 3/15 al tiro per 32 (trentadue!) minuti di utilizzo. Se sei uno cazzuto, ti inventi un quintetto strano ma, non solo lo riporti in panchina ma gliene dici anche due. Se questo non fai e lasci che a decidere siano le lune del giocatore, per me non sei un granchè.

  • chauser 13/09/2013, 10.09
    Citazione ( pierloandlarry 13/09/2013 @ 09:51 )

    Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nonostante una prestazione sottotono ce la siamo giocata fino all'ultimo senza mollare. Belinelli essendo il leader della squadra si sente in dovere di prenderla per mano quando è in difficoltà, quindi cerca di v ...

    belinelli nei momenti decisivi si è presentato con un 1 su 13 dal campo e quasi altrettanti contropiedi subiti. A 27 anni un giocatore forte come lui deve capire quando non è giornata e trovare il modo di essere utile agli altri anche senza fare canestro

  • pierloandlarry 13/09/2013, 09.51

    Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nonostante una prestazione sottotono ce la siamo giocata fino all'ultimo senza mollare. Belinelli essendo il leader della squadra si sente in dovere di prenderla per mano quando è in difficoltà, quindi cerca di vincere le partite da solo con azioni individuali che, se non è in serata, appaiono scellerate, al contrario possono svoltare una gara (in quel caso tutti a elogiarlo). Dragic ha fatto lo stesso, nel momento topico della partita ha giocato praticamente da solo con risultato ben diverso rispetto a Beli, secondo me giusto che il giocatore con maggior talento in determinate situazioni delicate ci provi, poi non sempre si ottiene il risultato sperato...comunque avanti nulla è compromesso, sono ottimista sabato si vince!

  • LucaMilano 13/09/2013, 09.50
    Citazione ( amazonia 13/09/2013 @ 09:44 )

    L'unica cosa che mi sento di rmproverare allo staff tecnico (tutti non solo simone) e' di non aver provato il nostro quintetto lungo, con cusin da 5, melli da 4 e gigi da 3. Capisco che eravamo carichi di falli e bisognava centellinare l'uso dei lung ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • amazonia 13/09/2013, 09.44

    L'unica cosa che mi sento di rmproverare allo staff tecnico (tutti non solo simone) e' di non aver provato il nostro quintetto lungo, con cusin da 5, melli da 4 e gigi da 3. Capisco che eravamo carichi di falli e bisognava centellinare l'uso dei lunghi, pero qualche minuto nell'ultimo quarto l'esperimento ci stava. In fondo avrebbero giocato tutti e 3 nel loro ruolo naturale. Sulla zona, difficile da dire, eravamo sulle gambe.

  • buendia 13/09/2013, 09.41
    Citazione ( TheAnswer 13/09/2013 @ 09:32 )

    Per me, contro la Croazia abbiamo qualche speranza in più! In caso di sconfitta, ci toccherà chiaramente tifare per la Slovenia contro la Grecia...

    Ieri ho odiato Nachbar e tutti e due i Dragic, ma sono pronto ad amarli alla follia domani sera! :)

  • amazonia 13/09/2013, 09.40
    Citazione ( radallo 13/09/2013 @ 09:32 )

    Tutto vero.. non abbiamo mai mollato e loro non hanno rubato nulla. Gran peccato... è vero che ora è comunque una vittoria che ci serve, ma con la sconfitta di ieri della spagna, con 2 vittorie si arrivava primi nel girone.. e negli incroci non gu ...

    e mica lo so se arrivare primi nel giorne convenga. La francia non e' messa bene per niente...sulla spagna e sul rebus gasolo: tranquillo, ci pensa il loro allenatore a smazzarlo. Ieri lo hanno servito 5 minuti e lui ha fatto 7 punti. La spagna, senza Pau e JC, fa meno paura e, non me ne vogliano i tifosi olimpia, anche senza SS. La mia impressione e' che questo allenatore sia scarso e non sappia usare i suoi uomini. Poi magari vince l'oro ma vabbe...

  • GabrieleG 13/09/2013, 09.38

    Certo che se la Spagna avesse battuto la Grecia, non saremmo stati già qualificati..... Ora con la Croazia partita decisiva: vedo la Spagna troppo forte sotto canestro rispetto a noi. DOMANI PARTITA DA VINCERE A TUTTI I COSTI!!

  • NaomiPesciolini 13/09/2013, 09.35 Mobile
    Citazione ( Ironbob 13/09/2013 @ 09:07 )

    A parte provare qualche minuto a zona che non guasta penso che Pianigiani se ritrova un Belinelli cosi dissennato,fuori di testa e` meglio che lo mandi a fare la doccia.ieri ci hanno si battuto al rimbalzoa la partita l`ha persa Beli,anzi l`ha buttat ...

    Belinelli e' uno che, se in giornata, ti puo' far vincere qualsiasi partita. Il suo problema e' che gioca sempre nello stesso modo, per lui non cambia niente, se ci prende continua a tirare e a forzare, se non ci prende continua a forzare e a tirare. A me non e' mai piaciuto (e per questo mi sono preso del cretino su questo sito), perche' e' molto forte ma assolutamente inaffidabile. Ti fa vincere con la Grecia? Vero, ma poi ti fa perdere con la Slovenia. L'unica e' sperare che domani con la Croazia sia giornata di luna buona. Con giocatori come lui non sai mai cosa ti aspetta. Speriamo bene.

  • radallo 13/09/2013, 09.32

    Tutto vero.. non abbiamo mai mollato e loro non hanno rubato nulla. Gran peccato... è vero che ora è comunque una vittoria che ci serve, ma con la sconfitta di ieri della spagna, con 2 vittorie si arrivava primi nel girone.. e negli incroci non guasterebbe. Quoto i minuti a zona (sul -6 a metà terzo quarto bisognava andarci.. Pianigiani: citofonare Repesa per ulteriori info), non quoto che "Loro hanno Tomic, ma Cusin non è da meno".. sabato bisogna vincere, perchè questa ITA è più forte della Croazia. Con la Spagna, mi spiace, saranno anche umani, ma chi lo smazza Gasol?? Palla dentro, falli subito per i lunghi e le ali forti costrette ad aiutare dopo pochi minuti... Llull, Rudy, Calderon & c al festival delle triple gia da metà primo quarto...

  • TheAnswer 13/09/2013, 09.32

    Per me, contro la Croazia abbiamo qualche speranza in più! In caso di sconfitta, ci toccherà chiaramente tifare per la Slovenia contro la Grecia...

  • Ironbob 13/09/2013, 09.07 Mobile

    A parte provare qualche minuto a zona che non guasta penso che Pianigiani se ritrova un Belinelli cosi dissennato,fuori di testa e` meglio che lo mandi a fare la doccia.ieri ci hanno si battuto al rimbalzoa la partita l`ha persa Beli,anzi l`ha buttata.Quando giocavo io,il mio allenatore se sbagliavo un tiro mi diceva che erano 4punti persi,2perche` non avevo segnato e 2perche` avevano segnato gli avversari...sante parole anche se all`epoca mi ci incazzavo.

  • PistolPeteN7 13/09/2013, 08.59

    purtroppo lo è :-(

  • gusmanedemattei 13/09/2013, 08.49
    Citazione ( PistolPeteN7 13/09/2013 @ 08:41 )

    Certo che magari se avessimo fatto qualche minuto di zona non sarebbe stato male. Magari tutti quei P&R e rimbalzi concessi non ci sarebbero stati. La Croazia ha vinto con la Slovenia metetendosi praticamente a zona 2-1-2 per tutta la partita. A v ...

    P.P. è proprio quello che ci servirebbe. Non ricordo se è morto...

  • gusmanedemattei 13/09/2013, 08.46

    Mi sembra oltre tutto stupido criticare una squadra che da più parti si invitava a non partecipare agli europei, viste le tante defezioni. Considerando le rotazioni misere che abbiamo è un miracolo se siamo arrivati qui. Pianigiani abbiamo fiducia in te e nella voglia dei ragazzi di stupire ancora una volta.

  • MarshallDTeach 13/09/2013, 08.45 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 13/09/2013 @ 08:24 )

    Impressionante il fisico di Dragic! All'inizio della sua avventura NBA era gracilino. Ora, dopo qualche anno nei pro, è divenato un torello incredibile in grado di travolgere tutto e tutti in penetrazione.

    E questo a Gragic, immaginati cosa diventa Gentile nelle mani dei "preparatori" americani. Comunque resettare e ripartire sabato, la convinzione e la voglia anche ieri non sono mai mancati..bisogna provare a giocarsela, anche se per competere con Tomic al buon Cusin serve minimo un tacco 12 e un'alabarda spaziale. XD

  • PistolPeteN7 13/09/2013, 08.41

    Certo che magari se avessimo fatto qualche minuto di zona non sarebbe stato male. Magari tutti quei P&R e rimbalzi concessi non ci sarebbero stati. La Croazia ha vinto con la Slovenia metetendosi praticamente a zona 2-1-2 per tutta la partita. A volte bisogna anche prendere spunti dagl'altri e non fossilizzarsi sulle proprie idee. E mi accodo al giudizio di altri Belinelli che gioca così e meglio che stia in panca. Comunque Forza Italia per sabato sempre e comunque!!!

  • robopac82 13/09/2013, 08.37 Mobile

    Concordo con quello detto e scritto.....unico appunto a chi critica questa squadra (probabilmente tifosi dell'ultimo minuto)......nn eravamo dei fenomeni quando abbiamo vinto 5 partite su 5 e nn siamo delle m***e perché abbiamo perso ieri. Questa squadra deve giocare sempre al 120% e sperare che tutti i ragazzi siano in serata. Purtroppo ieri sera più di uno nn lo era. Cmq io c credo in questa squadra e in questo mister. Andiamo a prenderci la Croazia.

  • buendia 13/09/2013, 08.36

    Partita molto fisica, abbiamo sofferto nel primo tempo sul loro pick'n roll, poi abbiamo trovato qualche aggiustamento difensivo per limitarlo, ma ci siamo così scoperti maggiormente a rimbalzo. Alcune note sparse: Begic che chiude con 2 falli è scandaloso. Ma giocando in casa, ci può stare. Anzi, devo dire che gli arbitri alla fine tutto sommato hanno fatto anche delle fischiate molto coraggiose contro la Slovenia. Con un Belinelli così puoi vincere con la Finlandia, ma non con una squadra più forte. Abbiamo bisogno del miglior Beli contro la Croazia, non c'è storia. E per favore Pianigiani, se vedi che non va, panchinalo subito! Gentile è impressionante. Ha 20 anni ed è stato quello, insieme a Datome, che ha retto meglio la pressione. La notizia positiva di ieri: pur con tutte le difficoltà e giocando non sempre benissimo, siamo stati in partita fino alla fine contro la squadra padrona di casa in giornata di grazia. Buon segnale per le prossime. Detto questo, temo però che la qualificazione passerà soprattutto da una sconfitta della Grecia nelle prossime due partite. Spero che domani la Slovenia sarà carica come ieri, se gioca con questa intensità non credo che la Grecia ce la possa fare. Ho visto un po'della partita con la Spagna, e l'intensità degli iberici era un decimo d quella messa in campo da Dragic e compagni ieri sera. Forza azzurri, dai dai dai!!!

  • OttoLamphred 13/09/2013, 08.28

    Dai, dai, dai, forza!

  • mitchellforever 13/09/2013, 08.24

    Impressionante il fisico di Dragic! All'inizio della sua avventura NBA era gracilino. Ora, dopo qualche anno nei pro, è divenato un torello incredibile in grado di travolgere tutto e tutti in penetrazione.

  • gusmanedemattei 13/09/2013, 07.55

    Sabato si decide. Pianigiani di sicuro troverà la soluzione per battere la Croazia, a mio parere più abbordabile rispetto alla Slovenia. Loro hanno Tomic, ma Cusin non è da meno. Loro hanno Bogdanovic ma Datome è meglio. San Beli alzati con la luna giusta!

  • LucaMilano 13/09/2013, 07.42

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • firstpick 13/09/2013, 01.12 Mobile

    con i croati dobbiamo recuperare lo spirito del primo turno e giocare senza complessi, esprimendo tutto il nostro potenziale soprattutto con gli esterni ... é un avversario temibile ma certamente non avremo di fronte la croazia dei kukoc e dei radja...forza!!!!

  • Scugnizzo75 13/09/2013, 00.48 Mobile

    Coach va bene così nn c'è problema, ma forse non era meglio tenere un po' più fuori belinelli che stasera nn era in serata???? Comunque grazie coach e in bocca al lupo

  • Maz199 13/09/2013, 00.45
    Citazione ( AleImpe85 13/09/2013 @ 00:41 )

    la Spagna è umana...

    Che la Spagna senza Ibaka e Pau sia più umana sono anche d'accordo ma non vedo uno spiraglio se non quello di una serata in stile "Turchia" ovvero vicini al 60% dal campo. Oggi hanno perso dalla Grecia che è una serissima candidata alla vittoria finale !

  • AleImpe85 13/09/2013, 00.43

    La Croazia è la bestia nera degli azzurri, ci ha sempre battuto a Eurobasket, e nel 2001 e nel 2005 ci ha eliminati, ed è molto probabile il non c'è due senza tre....

  • AleImpe85 13/09/2013, 00.41
    Citazione ( Maz199 13/09/2013 @ 00:30 )

    "potrebbero" bastarci anche 3 sconfitte se la Slovenia battesse anche la Grecia o se la stessa Grecia vincesse contro slovenia e perdesse poi all'ultima contro la Croazia. però sono discorsi un po del cavolo anche perchè sono convinto che la Grecia ...

    la Spagna è umana...

  • Maz199 13/09/2013, 00.30
    Citazione ( Fenixwing 13/09/2013 @ 00:13 )

    Sì ma prima ci bastava una vittoria contro la Slovenia, partita"in teoria" più facile.

    "potrebbero" bastarci anche 3 sconfitte se la Slovenia battesse anche la Grecia o se la stessa Grecia vincesse contro slovenia e perdesse poi all'ultima contro la Croazia. però sono discorsi un po del cavolo anche perchè sono convinto che la Grecia le andrà a vincere tutte e tre e quindi la nostra qualificazione passa dalla vittoria contro la Croazia ( io do per scontato la sconfitta contro la Spagna )

  • JBlair 13/09/2013, 00.29 Mobile

    Potevamo far riposare un pochino Beli. Più spazio a Gentile. Difensivamente chiedere di difendere a qsta squadra non è facile.. Son contento che Diener non è venuto a Milano ma sia rimasto a Sassari, mi sembra la piazza che lo esalta di più.

  • Fenixwing 13/09/2013, 00.13 Mobile
    Citazione ( Locascio 13/09/2013 @ 00:10 )

    Perché difficilissimo, non resta tutto inalterato ? Ci basta una vittoria con Croazia, giusto ?

    Sì ma prima ci bastava una vittoria contro la Slovenia, partita"in teoria" più facile.

  • Fenixwing 13/09/2013, 00.11 Mobile

    Dai Pianigiaaaa, ricaricare i ragazzi e fare le chiappe quadre ai croati!

Pagina di 2