Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 08/09/2013, 16.05

Eurobasket 2013: Italia senza Travis Diener contro la Grecia

Confermata la distorsione

Nazionali

Travis Diener non sarà in campo oggi contro la Grecia dopo l'infortunio alla caviglia subito ieri.
Confermata la distorsione alla caviglia. L'infortunio verrà valutato giorno per giorno.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • BoldozDog 09/09/2013, 20.16

    niente di nuovo sulle condizioni di TD?

  • docss 09/09/2013, 00.07 Mobile

    E poi egoisticamente...in nazionale ha esordito ed è tesserabile come italiano! Se si faceva male in preparazione penso che sardara avrebbe sudato freddo.....

  • docss 09/09/2013, 00.05 Mobile

    Ragazzi....quando servira travis lascerà la sua impronta in questo europeo!!

  • TheJoshuaTree 08/09/2013, 17.43 Mobile
    Citazione ( Folletto 08/09/2013 @ 17:32 )

    Concordo totalmente e l'ho giá scritto 20 volte. In Nazionale Travis è imbrigliato dal gioco di Pianigiani ( ben diverso da quello veloce e spumeggiante di Meo ) e dalle bizze dei senatori che fanno quello che vogliono col benestare diPianigiani st ...

    Guarda sul valore di Diener non discuto, ma non invemtiamoci pippe su Pianigiani e su presunti "senatori" che lo boicotterebbero. Il merito principale di Pianigiani e' proprio l'aver creato un gruppo in cui tutti, ma davvero tutti, portano il loro mattoncino. Se Diener ha delle difficolta, i primi ad esserne rammaricati sono i compagni e lo staff. Ma non e' certamente per Diener che bisognerebbe stravolgere un sistema che sta rendendo al massimo delle proprie possibilita'.

  • gusmanedemattei 08/09/2013, 17.40

    Diener c'è

  • Fenixwing 08/09/2013, 17.38
    Citazione ( SimoneSS 08/09/2013 @ 17:25 )

    Dire che TD in 8 minuti ha subito Ranniko solo perchè l'ha detto Michelini forse è un pò esagerato, io ho visto 2 falli fischiati a Travis inesistenti e un azione di disturbo sempre di Travis con palla recuperata, se poi vogliamo dire che TD non à ...

    Ma in Italia ve ne fregate, tanto ne fate sempre più degli altri ;) Non è troppo esagerato, TD in difesa fa molta fatica. Si impegna (la cretinata del terzo fallo è per tentare un recupero, in ritardissimo, ma la voglia si vede da lì) molto più di quanto non faccia a Sassari IMHO, perché non deve spremersi tantissimo in fase offensiva visto l'arsenale italiano che deve solo innescare, ma a volte fa anche da solo, ma non è sufficiente a questo livello. Normalmente bilancia con l'attacco, anzi, ci sarebbe del disavanzo. Al momento il disavanzo non c'è perché non lo facciamo giocare come saprebbe giocare in attacco, il sistema non lo aiuta.

  • Synesthesia 08/09/2013, 17.38 Mobile

    Vabè abbandoniamo le discussioni e tifiamo tutti Italia ora! Dai ragazzi

  • gusmanedemattei 08/09/2013, 17.36

    Sono le 17,36 e Raisport fa vedera atletica. Non è che più tardi c'è la semifinale di tamburello?

  • Folletto 08/09/2013, 17.32 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 08/09/2013 @ 17:08 )

    Infatti, però questa è una "colpa" di Pianigiani. C'è da dire che effettivamente a Travis non viene lasciato molto spazio per impostare il gioco

    Concordo totalmente e l'ho giá scritto 20 volte. In Nazionale Travis è imbrigliato dal gioco di Pianigiani ( ben diverso da quello veloce e spumeggiante di Meo ) e dalle bizze dei senatori che fanno quello che vogliono col benestare diPianigiani stesso. Dopodichè, siccome la Nazionale è questa e l'allenatore è per ora Pianigiani Travis può solo fare buon viso a cattivo gioco e cercare di adattarsi. Ma non venitemi a dire che è un bidone. Se è arrivato in Nazionale è proprio grazie al gioco ed alla visione sviluppati nella Dinamo. Ben diversinda quelli a cui sindeve adattare suo malgradi in questi Europei

  • gusmanedemattei 08/09/2013, 17.32

    Sapete se ci sarà Spanoulis? Ieri Zizis mi è piaciuto un casino. Con lui la squadra gira e poi difende!

  • Folletto 08/09/2013, 17.27 Mobile
    Citazione ( Greenie 08/09/2013 @ 16:25 )

    Travis è di gran lunga il play migliore della nazionale e non lo dico da tifoso della dinamo. La squadra gira molto meglio quando lui è in campo, vero che in difesa non è un mastino ma in questi europei almeno un poco ci sta provando.

    Guarda, secondo me a leggere certi commenti deliranti e pieni di astio ( l'uva alla quale non si arriva è sempre acerba...) avrei tanta voglia di tenercelo solo per la Dinamo. Mi domando che età e che esperienza di basket abbiano gli autori di certi commenti da parrocchia

  • SimoneSS 08/09/2013, 17.25
    Citazione ( Fenixwing 08/09/2013 @ 17:10 )

    Difensivamente il tempo di vedere i problemi purtroppo c'è stato. Molto più che per vederne gli indubbi vantaggi offensivi. Ma bastava vederlo anche contro Shved, se per quello. L'asse play-pivot con TD ci ha portato una valanga di punti, ma quanti ...

    Dire che TD in 8 minuti ha subito Ranniko solo perchè l'ha detto Michelini forse è un pò esagerato, io ho visto 2 falli fischiati a Travis inesistenti e un azione di disturbo sempre di Travis con palla recuperata, se poi vogliamo dire che TD non è di certo un gran difensore, su questo possiamo essere tutti abbastanza d'accordo; poi capisco che anche ques'anno il ritornello per noi (Sassari) sarà sempre "Green/Diener dei telepass in difesa"...che dobbiamo fare, mi ci abituerò!

  • MadBob 08/09/2013, 17.22

    Per come ha giocato fin'ora, se al suo posto avessimo portato De Nicolao non ci saremmo accorti della differenza... o forse si, perchè De Nik difende alla grande... ;-)

  • zuppetta 08/09/2013, 17.21

    toglietevi i paraocchi ........sentiremo la sua assenza,accidenti avevo detto che avremo vinto l 'europeo! ahhhh ci rimane beli!

  • Ironbob 08/09/2013, 17.20 Mobile
    Citazione ( laspadanellarocci 08/09/2013 @ 16:10 )

    tanto oggi gioca il guastatore...

    E` questo che mi preoccupa...che gioca Peppe....l`infortunio di Travia e` un bel guaio.

  • Fenixwing 08/09/2013, 17.19
    Citazione ( SimoneSS 08/09/2013 @ 17:12 )

    Ranniko e Koponen 16 punti in due...Parker potrebbe offendersi...ora non esageriamo sù; mi sembra abbastanza chiaro che Pianigiani si farebbe trombare pure la moglie da Belinelli... figuriamoci se non gli fà pure portare palla... :-))

    Su 44 non sono pochi, però . So che è cinico e che sembra un accanirsi con un giocatore, ma bisogna vedere chi c'era in campo a marcarli, e ho il sospetto che fosse l'11. Chiariamo una cosa, come ha detto amazonia se hai un PG come Travis non portarlo, specie quando ti manca Hackett e non hai (sulla carta!) un pivot decente, è un mezzo delitto. Ma facendolo giocare così...anche questo sembra un mezzo delitto. Con Bellicapelli come assassino.

  • Greenie 08/09/2013, 17.18
    Citazione ( jack24 08/09/2013 @ 16:54 )

    Beh a sassari ne faceva 17 a sera..diciamo che ama passare la palla e lo fa anche molto bene, però é cmq un ottimo realizzatore e in questi europei quasi tutti i tiri li sta sbagliando, in più la sua difesa é rivedibile..certo la sua visione di g ...

    Si ma a Sassari non si doveva integrare in un gruppo con delle gerarchie già stabilite e sopratutto non giocava con Aradori, Belinelli, Gentile, Datome e se non si fossero infortunati anche Hackett, Gallinari e Bargnani sanno segnare. A me Travis ha dato l'idea di uno che si voglia inserire nel gruppo in punta di piedi e che lo stia facendo non male.

  • SimoneSS 08/09/2013, 17.12

    Ranniko e Koponen 16 punti in due...Parker potrebbe offendersi...ora non esageriamo sù; mi sembra abbastanza chiaro che Pianigiani si farebbe trombare pure la moglie da Belinelli... figuriamoci se non gli fà pure portare palla... :-))

  • Fenixwing 08/09/2013, 17.10
    Citazione ( SimoneSS 08/09/2013 @ 17:06 )

    Avendo giocato solo 8 minuti ieri mi sembra un pò azzardato un confronto con i due play finlandesi

    Difensivamente il tempo di vedere i problemi purtroppo c'è stato. Molto più che per vederne gli indubbi vantaggi offensivi. Ma bastava vederlo anche contro Shved, se per quello. L'asse play-pivot con TD ci ha portato una valanga di punti, ma quanti ne abbiamo subiti dalle azioni dove il PM avversario fa assist o conclude in cui era coinvolto Diener?

  • Synesthesia 08/09/2013, 17.08 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/09/2013 @ 17:06 )

    Infatti quello è un altro stracavolo di problema: se la palla finisce a Belinelli fa lui il play e i play che abbiamo non sono adatti, vuoi per attitudine (Travis) vuoi per caratteristiche (Cincia, fisico di TD) a fare la guardia. Così facendo il v ...

    Infatti, però questa è una "colpa" di Pianigiani. C'è da dire che effettivamente a Travis non viene lasciato molto spazio per impostare il gioco

  • SimoneSS 08/09/2013, 17.06
    Citazione ( Yebbas 08/09/2013 @ 16:57 )

    Dai ragazzi tra preparazione ed europeo , mi sembra evidente con quale playmaker l'Italia gioca meglio . A mio parere per ora Diener apporto abbastanza limitato . Poi ognuno ha le sue idee . Per me a livello europeo non si può regalare un uomo sempr ...

    Avendo giocato solo 8 minuti ieri mi sembra un pò azzardato un confronto con i due play finlandesi

  • Fenixwing 08/09/2013, 17.06
    Citazione ( Synesthesia 08/09/2013 @ 17:02 )

    Travis sarà più ordinato come impostazione di gioco ma 1- nel 70% delle azioni il play lo fa il beli 2- preferisco un minimo di disordine in più se la contropartita sono due punti facili ogni volta che TD viene attaccato! Dai ieri Ranniko (RANNIKO ...

    Infatti quello è un altro stracavolo di problema: se la palla finisce a Belinelli fa lui il play e i play che abbiamo non sono adatti, vuoi per attitudine (Travis) vuoi per caratteristiche (Cincia, fisico di TD) a fare la guardia. Così facendo il vantaggio di avere un playmaker offensivo come TD va a farsi benedire e resta il bucone in difesa. Se Ranniko fa Parker, figuriamoci Parker..

  • gusmanedemattei 08/09/2013, 17.06
    Citazione ( amazonia 08/09/2013 @ 17:04 )

    TD non sta rendendo ai suoi tipici livelli perche non e' in condizione (infortunio a parte), non e' ancora integrato, perche il basket di pianigiani non fa per lui e perche quando e' in campo deve fare la guardia perche la palla la porta il beli. Ins ...

    Perfetto

  • amazonia 08/09/2013, 17.04

    TD non sta rendendo ai suoi tipici livelli perche non e' in condizione (infortunio a parte), non e' ancora integrato, perche il basket di pianigiani non fa per lui e perche quando e' in campo deve fare la guardia perche la palla la porta il beli. Insomma, sara importante quando contera l'esperienza ma finora non ha dato quel added value che ci si sarebbe aspettati da uno come lui. Da qui a dire che doveva rimanere a casa ce ne passa.

  • Synesthesia 08/09/2013, 17.02 Mobile

    Travis sarà più ordinato come impostazione di gioco ma 1- nel 70% delle azioni il play lo fa il beli 2- preferisco un minimo di disordine in più se la contropartita sono due punti facili ogni volta che TD viene attaccato! Dai ieri Ranniko (RANNIKO!) sembrava Parker, non è possibile...va bene contro la Finlandia ma contro un avversario più tosto difendere in quattro equivale a perdere

  • gusmanedemattei 08/09/2013, 17.00
    Citazione ( SimoneSS 08/09/2013 @ 16:58 )

    In che senso "delusione (relativa)"?

    In nazionale è un uomo d'ordine, ma punge poco. Mi aspettavo di più.

  • artiglio 08/09/2013, 17.00 Mobile

    O' Guashtator salvaci tu ;-)

  • LarryBird 08/09/2013, 17.00 Mobile
    Citazione ( giugia 08/09/2013 @ 16:19 )

    Secondo me la forza dell'Italia di questo europeo è anche dovuta al fatto che per la prima volta dopo tanto tempo abbiamo un play marker che sa dare ordine al gioco e limitare l'anarchia. In difesa non sarà granché ma rispetto a cinciarini e poet ...

    Certo è americano :-)

  • SimoneSS 08/09/2013, 16.58
    Citazione ( gusmanedemattei 08/09/2013 @ 16:55 )

    Per me Diener è stata l'unica delusione(relativa) della squadra. L'ho visto, solo in tv, e mi era sembrato un ottimo pm. In nazionale sembra che abbia paura. Qualcuno si ricorda Ossola? Grande ordine ma poco bottino, mentre a Sassari è un'altra st ...

    In che senso "delusione (relativa)"?

  • Yebbas 08/09/2013, 16.57 Mobile

    Dai ragazzi tra preparazione ed europeo , mi sembra evidente con quale playmaker l'Italia gioca meglio . A mio parere per ora Diener apporto abbastanza limitato . Poi ognuno ha le sue idee . Per me a livello europeo non si può regalare un uomo sempre e comunque , finché giochi contro terzi play russi o contro falliti turchi che play non sono , va bene , ma già contro rannikko e Koponen non si poteva reggere . Ad alto livello ( zisis, spanoulis, calderon dragic ecc) sei troppo prevedibile , giochi con un uomo in meno . Per me nel secondo girone se gioca qualche minuto per cambiare il ritmo ok , ma , a maggior ragione del fatto che in attacco non produce tanti punti ( e fatica anche molto sul penetra e scarica) l per me meno lo vediamo in campo e meglio e' .

  • Fenixwing 08/09/2013, 16.56 Mobile
    Citazione ( giugia 08/09/2013 @ 16:19 )

    Secondo me la forza dell'Italia di questo europeo è anche dovuta al fatto che per la prima volta dopo tanto tempo abbiamo un play marker che sa dare ordine al gioco e limitare l'anarchia. In difesa non sarà granché ma rispetto a cinciarini e poet ...

    Beh, è effettivamente del Winsconsin...(cit.)

  • SimoneSS 08/09/2013, 16.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La Finlandia ha vinto, discorso qualificazione ancora tutto da vedere

  • gusmanedemattei 08/09/2013, 16.55

    Per me Diener è stata l'unica delusione(relativa) della squadra. L'ho visto, solo in tv, e mi era sembrato un ottimo pm. In nazionale sembra che abbia paura. Qualcuno si ricorda Ossola? Grande ordine ma poco bottino, mentre a Sassari è un'altra storia.

  • jack24 08/09/2013, 16.54 Mobile
    Citazione ( Greenie 08/09/2013 @ 16:48 )

    Travis è un play puro, non ti devi aspettare 20 punti di media da lui; quando c'è lui in campo a me sembra che ci sia molto meno disordine... Poi ognuno ha i propri giudizi e le proprie opinioni.

    Beh a sassari ne faceva 17 a sera..diciamo che ama passare la palla e lo fa anche molto bene, però é cmq un ottimo realizzatore e in questi europei quasi tutti i tiri li sta sbagliando, in più la sua difesa é rivedibile..certo la sua visione di gioco non é in discussione

  • SimoneSS 08/09/2013, 16.53
    Citazione ( Greenie 08/09/2013 @ 16:48 )

    Travis è un play puro, non ti devi aspettare 20 punti di media da lui; quando c'è lui in campo a me sembra che ci sia molto meno disordine... Poi ognuno ha i propri giudizi e le proprie opinioni.

    ...appunto

  • Fenixwing 08/09/2013, 16.53 Mobile

    Cincia e Peppe a tener botta!! TD riprenditi presto!

  • Qohelet 08/09/2013, 16.51 Mobile
    Citazione ( Greenie 08/09/2013 @ 16:48 )

    Travis è un play puro, non ti devi aspettare 20 punti di media da lui; quando c'è lui in campo a me sembra che ci sia molto meno disordine... Poi ognuno ha i propri giudizi e le proprie opinioni.

    Quoto, ma in difesa è veramente una tassa! Sul P&R centrale degli avversari lascia sempre delle voragini..

  • MrGegio 08/09/2013, 16.50
    Citazione ( MrGegio 08/09/2013 @ 16:49 )

    due parole mi affiorano la mente dopo aver letto questa notizia..: O GUASTHATORE

    *nella

  • MrGegio 08/09/2013, 16.49

    due parole mi affiorano la mente dopo aver letto questa notizia..: O GUASTHATORE

  • Greenie 08/09/2013, 16.48
    Citazione ( jack24 08/09/2013 @ 16:41 )

    Beh non puoi non ammettere che in questi europei(ma anche nella preparazione) stia facendo abbastanza schifo... poi sul fatto che sia (potenzialmente)il miglior play della nazionale non ci piove, però mi pare che cinciarini stia giocando meglio e gu ...

    Travis è un play puro, non ti devi aspettare 20 punti di media da lui; quando c'è lui in campo a me sembra che ci sia molto meno disordine... Poi ognuno ha i propri giudizi e le proprie opinioni.

  • SimoneSS 08/09/2013, 16.45
    Citazione ( Yebbas 08/09/2013 @ 16:11 )

    Cioè dispiace per le rotazioni che si accorciano .... Ma.... Siamo proprio sicuri che sia un danno ? Per me in difesa non si può vedere . Contro la Finlandia dopo due o tre difese sul pick and roll di T.Diener volevo spegnere la tv .... Dai peppe , ...

    Certo, mandiamolo a casa che è meglio! Commento ripetitivo e poco obiettivo; mi dispiace che dici questo anche perchè l'impegno in difesa ce lo sta mettendo e secondo me da quando è con Pianigiani qualche miglioramento c'è stato; sull'integrazione col resto della squadra anche qui non bisogna essere troppo generalisti: è stato chiaro fin da subito che Travis in nazionale avrebbe giocato in maniera completamente diversa rispetto alla Dinamo; il gioco di Sassari si basa quasi esclusivamente su TD e questo come abbiamo potuto vedere in Nazionale invece non succede; credo che TD sia in Nazionale per dare ordine agli schemi e non di certo per esserne il terminale offensivo principale.

  • jack24 08/09/2013, 16.41 Mobile
    Citazione ( Greenie 08/09/2013 @ 16:25 )

    Travis è di gran lunga il play migliore della nazionale e non lo dico da tifoso della dinamo. La squadra gira molto meglio quando lui è in campo, vero che in difesa non è un mastino ma in questi europei almeno un poco ci sta provando.

    Beh non puoi non ammettere che in questi europei(ma anche nella preparazione) stia facendo abbastanza schifo... poi sul fatto che sia (potenzialmente)il miglior play della nazionale non ci piove, però mi pare che cinciarini stia giocando meglio e guida con più carattere la nazionale...

  • NickPBrown 08/09/2013, 16.34 Mobile

    Contro la Grecia spazio a Poeta e Vitali

  • DAngeloRussell 08/09/2013, 16.29

    vabbe tanto non abbiamo bisogno di vincere a tutti i costi, meglio si riposi e proviamo a recuperarlo dopo

  • Greenie 08/09/2013, 16.25
    Citazione ( Yebbas 08/09/2013 @ 16:11 )

    Cioè dispiace per le rotazioni che si accorciano .... Ma.... Siamo proprio sicuri che sia un danno ? Per me in difesa non si può vedere . Contro la Finlandia dopo due o tre difese sul pick and roll di T.Diener volevo spegnere la tv .... Dai peppe , ...

    Travis è di gran lunga il play migliore della nazionale e non lo dico da tifoso della dinamo. La squadra gira molto meglio quando lui è in campo, vero che in difesa non è un mastino ma in questi europei almeno un poco ci sta provando.

  • Synesthesia 08/09/2013, 16.21 Mobile
    Citazione ( giugia 08/09/2013 @ 16:19 )

    Secondo me la forza dell'Italia di questo europeo è anche dovuta al fatto che per la prima volta dopo tanto tempo abbiamo un play marker che sa dare ordine al gioco e limitare l'anarchia. In difesa non sarà granché ma rispetto a cinciarini e poet ...

    Mah...potenzialmente Travis è sicuramente superiore a Poeta e al Cincia, ma per ora non mi pare si sia integrato più di tanto col gioco della nazionale, ieri in difesa era veramente inguardabile, il largo lo abbiamo preso col quintetto col Cincia

  • giugia 08/09/2013, 16.19 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/09/2013 @ 16:11 )

    Cioè dispiace per le rotazioni che si accorciano .... Ma.... Siamo proprio sicuri che sia un danno ? Per me in difesa non si può vedere . Contro la Finlandia dopo due o tre difese sul pick and roll di T.Diener volevo spegnere la tv .... Dai peppe , ...

    Secondo me la forza dell'Italia di questo europeo è anche dovuta al fatto che per la prima volta dopo tanto tempo abbiamo un play marker che sa dare ordine al gioco e limitare l'anarchia. In difesa non sarà granché ma rispetto a cinciarini e poeta è di un altro paese..

  • postbasso 08/09/2013, 16.13

    gioca Spanoulis?

  • Yebbas 08/09/2013, 16.11 Mobile

    Cioè dispiace per le rotazioni che si accorciano .... Ma.... Siamo proprio sicuri che sia un danno ? Per me in difesa non si può vedere . Contro la Finlandia dopo due o tre difese sul pick and roll di T.Diener volevo spegnere la tv .... Dai peppe , tocca a te . Almeno ci mette dell impegno !

  • RobyVa 08/09/2013, 16.11

    speriamo si riprenda per la seconda fase...nel mentre fiducia a Poeta come vice Cincia

Pagina di 2