Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 07/09/2013, 20.54

Eurobasket 2013: la Grecia elimina la Turchia

Turchia già fuori da Eurobasket

Nazionali
La Grecia domina la Turchia e la butta fuori da Eurobasket. La Grecia ha vinto 84-61. Per la Turchia da segnalare un osceno Hedo Turkoglu che non ha fatto neanche un canestro dal campo. MVP Nikos Zisis che ha spiegato pallacanestro chiudendo con oltre 10 assist.

1° Quarto:Turkoglu sbaglia i primi due tiri con la Turchia che segna con Erden un libero. La Grecia passa in vantaggio con Papanikolaou. Bourousis segna il 4-1. Per la Turchia segna ancora Erden con Turkoglu che continua a scheggiare il ferro. La Turchia passa in vantaggio con Gonlum (8-7). La Grecia mette la freccia trascinata da un super Bourousis e vola sul 13-10. Asik dalla lunetta accorcia per la Turchia (16-18). Sloukas segna sula sirena del primo quarto il 21-16 Grecia.

2° Quarto:La Turchia rientra nel secondo quarto portandosi sul -1 (25-24). La Grecia riscappa ma Ilyasova tiene ad un possesso di distanza i turchi. I greci allunano ancora con la tripla di Kaimakoglou che li lancia sul 35-28. La Turchia replica subito ed accorcia. Turkoglu dalla lunetta realizza il 38-32. Perperoglou segna la tripla che replica Guler. Il primo tempo finisce con la Grecia avanti 41-35.

3° Quarto:Turkoglu continua la sua battagli col ferro con uno 0/2 in apertura. Bourousis punisce subito Erden col gancio. Preldzic segna la bomba del 40-45. Bourousis è una macchina e permette alla Grecia di volare sul 10 (50-40). La Turchia torna a -8 e possesso e prova a riaprire la partita. La Grecia però è una macchina fatta per colpire nei momenti più importanti e rivola sul 11 (57-46). Zisis spiega pallacanestro e porta la Grecia sul 64-49 grazie ai suoi assist (già doppia cifra) ed i canestri.

4° Quarto:Due punti a testa per aprire l'ultimo periodo. La Grecia prende presto il largo volando sul 18 (72-54).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • artiglio 09/09/2013, 08.51 Mobile
    Citazione ( gemigemi 08/09/2013 @ 13:33 )

    Insomma il peso di una vittoria è molto minore, come se fosse 1 punto per ogni vittoria. Comunque, strano sistema di punteggio...

    Beh lo fanno per non penalizzare troppo le squadre, come ad esempio la Finlandia, che si sono qualificate perdendo tutte le partite contro prima e seconda del girone... Se si dessero 0 punti alla sconfitta, loro partirebbero a 0 con diverse squadre a 4 e a 2, sarebbe un handicap notevole, quasi certamente non passerebbero... Dando un punto alla sconfitta il girone seguente è un po' più imprevedibile...

  • gemigemi 08/09/2013, 13.33
    Citazione ( artiglio 08/09/2013 @ 00:11 )

    Contano nel secondo girone, quando ci si "portano dietro" i punti fatti contro le squadre che si sono qualificate assieme a te. Esempio: ponendo che si qualifichino Grecia, Italia e Finlandia e ponendo di perdere domani contro la Grecia, inizieremmo ...

    Insomma il peso di una vittoria è molto minore, come se fosse 1 punto per ogni vittoria. Comunque, strano sistema di punteggio...

  • oruam58 08/09/2013, 11.11

    la grecia fino a questo momento è la squadra che ha mostrato più continuità (inoltre gioca proprio bene! inutile negarlo!)...e poi non incappano mai in giornate storte nel tiro dalla distanza..il che è un grosso vantaggio per loro!

  • PROFETA 08/09/2013, 09.49
    Citazione ( MadBob 07/09/2013 @ 23:56 )

    Non è la stessa cosa... se hai piccoli di talento e un paio di gente che fa legna sotto canestro (come possono essere Cusin e Melli) sicuramente giochi meglio e vinci più partite di chi ha invece solo lunghi... anche perchè i lunghi vanno innescat ...

    D'accordo, è il basket moderno, noi ci facciamo impressionare dai centimetri ma i lunghi sempre meno importanti, e i turchi ne sono un esempio.

  • sircharles2 08/09/2013, 02.20

    Campagna turca davvero fallimentare...

  • artiglio 08/09/2013, 00.11 Mobile
    Citazione ( gemigemi 08/09/2013 @ 00:03 )

    Grazie artiglio_86, ho verificato ed è evidentemente come dici tu. Pensavo un sistema + sofisticato. Ma quale è la logica di dare 1 punto a chi perde?

    Contano nel secondo girone, quando ci si "portano dietro" i punti fatti contro le squadre che si sono qualificate assieme a te. Esempio: ponendo che si qualifichino Grecia, Italia e Finlandia e ponendo di perdere domani contro la Grecia, inizieremmo il secondo girone con 3 punti, 2 per la vittoria contro la Finlandia e 1 per la sconfitta contro la Grecia. Se si dessero 0 punti per la sconfitta partiremmo a 2 invece che a 3. Non è il massimo della comprensibilità però credo che sia questo il motivo :-)

  • gemigemi 08/09/2013, 00.03
    Citazione ( artiglio 07/09/2013 @ 23:59 )

    È più facile. 2 punti a chi vince, 1 a chi perde :-)

    Grazie artiglio_86, ho verificato ed è evidentemente come dici tu. Pensavo un sistema + sofisticato. Ma quale è la logica di dare 1 punto a chi perde?

  • artiglio 07/09/2013, 23.59 Mobile
    Citazione ( gemigemi 07/09/2013 @ 23:59 )

    Out of Topic: come vengono assegnati i punti ai campionati Europei? Russia e Turchi hanno tre punti dopo aver perso tre partite, Finlandia a 5 punti con 2 vinte e una persa. Pensavo dipendesse dallo scarto con cui si perde, ma ad una prima veloce ver ...

    È più facile. 2 punti a chi vince, 1 a chi perde :-)

  • gemigemi 07/09/2013, 23.59

    Out of Topic: come vengono assegnati i punti ai campionati Europei? Russia e Turchi hanno tre punti dopo aver perso tre partite, Finlandia a 5 punti con 2 vinte e una persa. Pensavo dipendesse dallo scarto con cui si perde, ma ad una prima veloce verifica non sembra proprio. Mah...

  • Qohelet 07/09/2013, 23.57 Mobile
    Citazione ( chauser 07/09/2013 @ 23:50 )

    a perchè noi non siamo sbilanciati sugli esterni invece? Giochiamo con Cusin unico lungo titolare! Il problema della turchia è che ha giocatori mediocri e/o a fine corsa. Lenti impacciati e che non danno mai l'idea di essere una squadra. Turkoglu à ...

    Si, ma loro sono sbilanciati completamente sui lunghi! Il nostro è un roster che si adatta benissimo (E per forza, causa infortuni..) allo small ball che va tanto di moda. Io ho visto giocare la Turchia con Ilyasova, Gonlum, Turkoglu e Asik contemporaneamente sul parquet! Purtroppo Tanjevic questi ha e con questi gioca.. Aggiungiamo poi che un paio sono a fine corsa (Hedo praticamente da rottamare), altri presentati come fenomeni non hanno giocato come tali (Asik, Ilyasova). Boscia che può farci?! Ripeto, hanno una situazione diametralmente opposta alla nostra..

  • MadBob 07/09/2013, 23.56
    Citazione ( chauser 07/09/2013 @ 23:50 )

    a perchè noi non siamo sbilanciati sugli esterni invece? Giochiamo con Cusin unico lungo titolare! Il problema della turchia è che ha giocatori mediocri e/o a fine corsa. Lenti impacciati e che non danno mai l'idea di essere una squadra. Turkoglu à ...

    Non è la stessa cosa... se hai piccoli di talento e un paio di gente che fa legna sotto canestro (come possono essere Cusin e Melli) sicuramente giochi meglio e vinci più partite di chi ha invece solo lunghi... anche perchè i lunghi vanno innescati, non è che passano da soli la metà campo, e senza piccoli è dura... poi sicuramente il fatto di avere come leader questo Turkoglu non aiuta... diciamo che è un insieme di cose, come sempre direi.

  • chauser 07/09/2013, 23.50
    Citazione ( Qohelet 07/09/2013 @ 23:26 )

    Quotissimo, la perfetta sintesi del mio pensiero.

    a perchè noi non siamo sbilanciati sugli esterni invece? Giochiamo con Cusin unico lungo titolare! Il problema della turchia è che ha giocatori mediocri e/o a fine corsa. Lenti impacciati e che non danno mai l'idea di essere una squadra. Turkoglu è l'emblema di questa Nazionale che deve essere rifondata a mio parere

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/09/2013, 23.36 Mobile

    Che delusione questa Turchia ...

  • Facu Account Verificato 07/09/2013, 23.32 Mobile

    Emiliano ogni volta che ti vedo da lontano e poi provo ad avvicinarmi per salutarti mi sparisci nel nulla! :D

  • Qohelet 07/09/2013, 23.26 Mobile
    Citazione ( MadBob 07/09/2013 @ 23:23 )

    Il problema della Turchia non è solo Tanjevic... certo, probabile che il buon Boscia sia bollito ma il fatto è che i Turchi sono una squadra troppo sbilanciata sui lunghi... senza play e guardie di un certo livello strada non ne fai a meno che non ...

    Quotissimo, la perfetta sintesi del mio pensiero.

  • Qohelet 07/09/2013, 23.26 Mobile
    Citazione ( mrtusek20 07/09/2013 @ 23:13 )

    insomma dopo i guai colossali che ci ha combinato qui a roma boscia si e' superato anche con la turchia....

    Non so che risultati abbia ottenuto Tanjevic a Roma, ma imputargli questa eliminazione è assolutamente ingeneroso. Guardando la partita con il mio vecchio mi fa: "Il fatto che Boscia non abbia ancora tentato di uccidere sti senza palle è assurdo". E lui ha visto l'Olimpia del 1996 vincere lo scudetto con Tanjevic alla guida.. Purtroppo la mancanza di carattere di questo gruppo (Il secondo posto al Mondiale casalingo deve essere stata un'eccezione, anche comprensibile, perché di fronte al pubblico di casa certe oscenità se le sarebbero risparmiare!) e le caratteristiche dei giocatori, non proprio ideali per il basket odierno, l'hanno un po' condannato.

  • MadBob 07/09/2013, 23.23

    Il problema della Turchia non è solo Tanjevic... certo, probabile che il buon Boscia sia bollito ma il fatto è che i Turchi sono una squadra troppo sbilanciata sui lunghi... senza play e guardie di un certo livello strada non ne fai a meno che non giochi in casa (vedi uniche 2 medaglie conquistate dalla Turchia)...

  • DAngeloRussell 07/09/2013, 23.23

    Turchia veramente oscena

  • mrtusek20 07/09/2013, 23.13

    insomma dopo i guai colossali che ci ha combinato qui a roma boscia si e' superato anche con la turchia....

  • Qohelet 07/09/2013, 23.08 Mobile

    Godo di brutto!! A casa! Turkoglu può fare le onde solo nella vasca da bagno.. 3,5 mln di €?! Si, per ritirarsi e risparmiarci certi spettacoli in Eurolega.. Dispiace solo per Boscia, ma con una manica di eunuchi come quelli neanche un terzetto Zele-Blatt-Tanjevic otterrebbe dei risultati..

  • Malfoi 07/09/2013, 23.08 Mobile
    Citazione ( WhiteGreens4ever 07/09/2013 @ 22:51 )

    Turchia vergognosa. Boscia dimettiti!!!!!!

    Penso proprio di si che, dopo questa disastrosa avventura, si dimetta

  • CP3MVP 07/09/2013, 22.55 Mobile
    Citazione ( artiglio 07/09/2013 @ 22:52 )

    Sì...

    Quindi? Come è andata? Se vuoi rispondere anche da qualche altra parte, visto che siamo in OT ...

  • artiglio 07/09/2013, 22.52
    Citazione ( CP3MVP 07/09/2013 @ 22:49 )

    Artiglio sai cosa ha fatto la vanoli? :)

    Sì...

  • WhiteGreens4ever 07/09/2013, 22.51 Mobile

    Turchia vergognosa. Boscia dimettiti!!!!!!

  • CP3MVP 07/09/2013, 22.49 Mobile
    Citazione ( artiglio 07/09/2013 @ 22:45 )

    Domani sarà durissima contro la Grecia ma l'Italia dà sempre il meglio contro le avversarie importanti... Secondo me ce la giochiamo. Melli e Cusin proveranno a tenere Bou e Mavrokoso... Meno male che il Trinka ha spedito a casa Vou se no erano ca* ...

    Artiglio sai cosa ha fatto la vanoli? :)

  • artiglio 07/09/2013, 22.45

    Domani sarà durissima contro la Grecia ma l'Italia dà sempre il meglio contro le avversarie importanti... Secondo me ce la giochiamo. Melli e Cusin proveranno a tenere Bou e Mavrokoso... Meno male che il Trinka ha spedito a casa Vou se no erano ca**i ulteriormente amari... Il vero settore dove ci ammazzano è quello dei play... Spanoulis-Zisis vs Cincia-Poeta (Diener non so se giocherà...)

  • RedMambaPT 07/09/2013, 22.42

    Rinnovo il mio pronostico...Grecia campione d'Europa...per quanto riguarda la Turchia....veramente inguardabile..mi spiace solo per Boscia, Turkoglu ormai un ex giocatore

  • Malfoi 07/09/2013, 22.42 Mobile

    Speravo che i turchi si dessero una svegliata ma mi sono sbagliato...tanto talento ma poca voglia di vestire i colori della propria nazionale

  • Desmian 07/09/2013, 22.42 Mobile

    Quindi finale Grecia-Spagna..?La vedo mooolto dura per gli spagnoli.

  • gusmanedemattei 07/09/2013, 22.37 Mobile

    Zizis monumentale. Turko e erden statue

  • jack24 07/09/2013, 22.35

    Che giocatore Papanikolaou.. uno dei miei preferiti FENOMENALE

  • jack24 07/09/2013, 22.35

    questa turchia è veramente penosa

  • bellamartin 07/09/2013, 22.33

    valutazione di turkoglu? -13?

  • gusmanedemattei 07/09/2013, 22.25 Mobile
    Citazione ( sisisisi 07/09/2013 @ 22:21 )

    Turkoglu imbarazzante.....

    Finalmente l'hanno tolto. Almeno 15 kg sovrappeso

  • sisisisi 07/09/2013, 22.21 Mobile

    Turkoglu imbarazzante.....

  • PrimiMVP 07/09/2013, 22.17 Mobile

    Europeo della Turchia da ufficio inchieste

  • sisisisi 07/09/2013, 22.11 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 07/09/2013 @ 22:09 )

    Zizis che l'altro ieri non mi era troppo piaciuto, questa sera è sublime. Grande Grecia anche senza Spanoulis

    Zisis è il classico giocatore che se hai bisogno di lui si fa trovare pronto.....a siena con mccalebb infortunato si caricò la squadra sulle spalle......leader!

  • gusmanedemattei 07/09/2013, 22.09

    Zizis che l'altro ieri non mi era troppo piaciuto, questa sera è sublime. Grande Grecia anche senza Spanoulis

  • sisisisi 07/09/2013, 22.06 Mobile

    Nikos, mon amour! Che giocatore ragazzi....non fa quasi mai canestro, ma ha una visione in 4D!!!!!!

  • gusmanedemattei 07/09/2013, 22.02
    Citazione ( ForeverSpurs 07/09/2013 @ 21:53 )

    Bhe un quintetto cn hackett-beli-gallo-datome - bargnani e dalla panca aradori,gentile e travis è superiore x me

    E se mio nonno..... Forse mancherà anche Diener, dalla tv mi sembrava una bella distorsione

  • jack24 07/09/2013, 22.01

    quant'è forte bourousis...

  • jack24 07/09/2013, 21.59

    e il fenerbache offre 3,5 milioni a quel bollito di turkoglu?? hanno proprio soldi da buttare via

  • ForeverSpurs 07/09/2013, 21.53 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 07/09/2013 @ 21:48 )

    Due carri armati che si affrontano. La Grecia con quintetti altissimi(che noi ci sognamo). Domani la vedo dura, anche se penso che i nostri esterni siano tecnicamente superiori. E speriamo che Beli la metta. Dai Italia!

    Bhe un quintetto cn hackett-beli-gallo-datome - bargnani e dalla panca aradori,gentile e travis è superiore x me

  • ForeverSpurs 07/09/2013, 21.50 Mobile

    Turkoglu sembra un giocatore di serie b....Iraniana!!! Dov'è finito il giocatore ke fino a 3 anni fa dominava in NBA????

  • gusmanedemattei 07/09/2013, 21.48

    Due carri armati che si affrontano. La Grecia con quintetti altissimi(che noi ci sognamo). Domani la vedo dura, anche se penso che i nostri esterni siano tecnicamente superiori. E speriamo che Beli la metta. Dai Italia!

  • Desmian 07/09/2013, 21.38 Mobile

    Che bei sprazzi di gioco la Grecia!

  • Desmian 07/09/2013, 21.35 Mobile

    più che Turkoglu io lo chiamerei Grekoglu. (pesserrima)

  • Synesthesia 07/09/2013, 21.33 Mobile

    Turkoglu ex giocatore per l'nba e per l'Europa...scandaloso. Invece Ilyasova pare essersi svegliato

  • Maubox 07/09/2013, 21.16

    Però Asik pare esssersi svegliato rispetto alla partita contro di noi

  • Maubox 07/09/2013, 21.14

    Turkoglu una palla persa sanguinosa

Pagina di 2