Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 04/09/2013, 23.13

Marco Belinelli: 'Fatta una buona partita, Poeta decisivo'

Le parole di Belinelli al termine della partita

Nazionali

Marco Belinelli: "Penso che abbiamo giocato una buona partita grazie ad una ottima difesa. Abbiamo tenuto benissimo Monya grazie a Gigi che anche offensivamente è stato decisivo ed è stata una delle chiave. La mia menzione va a Peppe Poeta che ha giocato solo 7' nel terzo periodo ma è stato fondamentale. Ci ha dato tantissimo nei pochi minuti che è sceso in campo. Difesa costante e grazie a lui siamo andati subito in bonus grazie a lui.

Abbiamo fatto fatica solo negli ultimi 5'. Ma abbiamo lottato su ogni pallone. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • leomin 05/09/2013, 17.05
    Citazione ( NaomiPesciolini 05/09/2013 @ 15:07 )

    Concordo al 100% con la tua opinione. Ieri un noto utente di questo sito ha scritto che io capisco poco, per aver criticato l'ultimo quarto del Beli da mani nei capelli. Bene, purtroppo finche' Belinelli continuera' cosi', e cioe' facendo cose spetta ...

    naomi vieni qualche volta sul sito di Sergio Tavcar , vedrai che bello..

  • NaomiPesciolini 05/09/2013, 15.07 Mobile
    Citazione ( amazonia 05/09/2013 @ 10:23 )

    non insulto il beli, pero non e' possibile incaponirsi a portare palla sul pressing, a perdere quindi palloni o, in caso di fallo, di tirare come crosariol dalla lunetta! Per non parlare di un paio di tiri che hanno a malapena la tabella. Siccome il ...

    Concordo al 100% con la tua opinione. Ieri un noto utente di questo sito ha scritto che io capisco poco, per aver criticato l'ultimo quarto del Beli da mani nei capelli. Bene, purtroppo finche' Belinelli continuera' cosi', e cioe' facendo cose spettacolari seguite da stupidaggini colossali, forse per la voglia assurda di dimostrare che e' un campione a tutti i costi, saremo sempre al solito punto. Se capira' che e' inutile riempire il secchio di latte e poi rovesciarlo con un calcio, allora potra' fare davvero la differenza. Speriamo.

  • gusmanedemattei 05/09/2013, 14.33

    Si hanno notizie di Cincia che ieri ha giocato pochissimo?

  • bishop 05/09/2013, 14.26

    giuro che quando ha fatto quel tiro da 10 m, buttandola poi dentro..., ho rischiato di buttare il tv dal terrazzo...fortuna che ieri, caso strano, ho visto poche forzature vediamo oggi contro la turchia.

  • OttoLamphred 05/09/2013, 13.55
    Citazione ( Galla 05/09/2013 @ 13:22 )

    Non escludo che la dichiarazione del Beli, sia un messaggio trasversale a Pianigiani perchè dia più spazio a Poeta, soprattuuto contro il pressing. Chiaro che Marco era stanco dopo aver fatto pentole e coperchi per 35 minuti, pure chiedegli il play ...

    Io penso più che sia un attestato di stiva verso l'11°/12° che però potrebbe tornare molto utile nei prossimi giorni.

  • Galla 05/09/2013, 13.22

    Non escludo che la dichiarazione del Beli, sia un messaggio trasversale a Pianigiani perchè dia più spazio a Poeta, soprattuuto contro il pressing. Chiaro che Marco era stanco dopo aver fatto pentole e coperchi per 35 minuti, pure chiedegli il play making sul finale è forse eccessivo.

  • Galla 05/09/2013, 13.18

    Per me decisivo chiunque abbia raggiunto per primo ogni palla vagante. E guarda caso erano tutti con la maglia azzurra. A basket così non perdi contro nessuno !!!!

  • leomin 05/09/2013, 12.46
    Citazione ( moira 05/09/2013 @ 12:41 )

    grande beli! quanta gente invidiosa…….. anche quando gioca bene tutti o quasi a criticarlo…. ma lui e la…in nba…in nazionale….e voi a casa!!! daje beli!!

    Mai pensato che potremmo aver eragione noi e torto tu..??

  • moira 05/09/2013, 12.41

    grande beli! quanta gente invidiosa…….. anche quando gioca bene tutti o quasi a criticarlo…. ma lui e la…in nba…in nazionale….e voi a casa!!! daje beli!!

  • leomin 05/09/2013, 12.02
    Citazione ( zbo90 05/09/2013 @ 09:59 )

    adesso non voglio difenderlo proprio a spada tratta ma ieri chi mettevi in campo al suo posto? e andando a vedere, i tiri che forza sono spesso dovuti al fatto che la palla gli arriva in mano a cronometro dei 24 quasi scaduto, speriamo oggi di trovar ...

    ieri nel quarto finale io avrei messo Cincia o Poeta per far rifiatare il Belinelli, comunque se gioca come i primi 3 quarti niente da dire, se gioca come l'ultimo... ma qui è zio Pianegina che doveva rimeteter Cinciarini, l'ha fatto giocare 3 minuti, il migliore nelle amichevoli..

  • aircarlo14 05/09/2013, 11.40

    Beli ha fatto una buona partita a livello di intensità e gli errori di fine partita sono più dovuti alla stanchezza che al fatto di pensare di essere il fenomeno della squadra. L'ultimo quarto la palla l'ha portata avanti lui quasi sempre perchè i play erano molto pressati e non riuscivano a ricevere subito la rimessa (e poi credo che sia una direttiva di Pianigiani quella di fargli portare la palla in situazioni particolari di pressing); Gentile e Aradori non sono in grado di gestire queste situazioni di pressing viste le loro capacità di palleggio e 2 play non potevano stare in campo perche altrimenti Shved in attacco faceva quello che voleva. Qualche forzatura ma nel complesso anche canestri importanti e tanta buona difesa...

  • ZaMat 05/09/2013, 11.09

    Lo dicevo io di chiamare Peppe :D... Decisivo un po' troppo però è stato importante, almeno ci mette le palle cerca di fare quello che può, difende alla morte anche se non è il suo migliore fondamentale, ogni volta che fa punto la nostra Nazionale si alza e sventola l'asciugamano, insomma ha carattere. Importante anche perchè ieri Diener è andato a sprazzi e Cincia non ha girato, quindi bene così. Vai Peppe "O Guastatore" Poeta! :D

  • amazonia 05/09/2013, 10.27
    Citazione ( zbo90 05/09/2013 @ 09:59 )

    adesso non voglio difenderlo proprio a spada tratta ma ieri chi mettevi in campo al suo posto? e andando a vedere, i tiri che forza sono spesso dovuti al fatto che la palla gli arriva in mano a cronometro dei 24 quasi scaduto, speriamo oggi di trovar ...

    pero i tiri al limite dei 24 li prendeva perche aveva palla in mano da una decina di secondi. Ti do ragione sulla difesa, ottima.

  • amazonia 05/09/2013, 10.23
    Citazione ( zbo90 05/09/2013 @ 09:38 )

    non condivido, beli ha difeso egregiamente su shved, se vai a vedere il russo ha fatto la maggior parte dei punti quando marcato dal nostro play in campo..e un paio di palloni persi nel finale non macchiano una prestazione comunque buona, pochi tiri ...

    non insulto il beli, pero non e' possibile incaponirsi a portare palla sul pressing, a perdere quindi palloni o, in caso di fallo, di tirare come crosariol dalla lunetta! Per non parlare di un paio di tiri che hanno a malapena la tabella. Siccome il beli e' un campione (vedi alla voce insulti) da lui ci si attende una prestazione a tale livello. Non andare in bambola o pensare di essere il salvatore della patria. Poi io sono e resto convinto che lui in questa squadra non c'entra niente, ma forse e' colpa dello staff tecnico, non sua. Ammiro la sua abnegazione e i suoi sforzi per integrarsi, ma i risultati sono ancora incerti. Tutto qua

  • zbo90 05/09/2013, 09.59 Mobile
    Citazione ( leomin 05/09/2013 @ 09:53 )

    piu' che avvoltoi amanti della nazionale, se gioca come i primi 3 quarti nulla da dire...ha fatto un paio di canestri bellissimi, poi nell'ultimo quarto Piangina doveva farlo riposare...e la palla portarl avanti uno dei 3 play..

    adesso non voglio difenderlo proprio a spada tratta ma ieri chi mettevi in campo al suo posto? e andando a vedere, i tiri che forza sono spesso dovuti al fatto che la palla gli arriva in mano a cronometro dei 24 quasi scaduto, speriamo oggi di trovare altri protagonisti perchè a giocare ogni giorno è complicato soprattutto per noi che abbiamo rotazioni cortine..oggi bisognerà fare meglio di ieri perchè turkoglu+ilyasova+preldzic non faranno sempre 5/30

  • leomin 05/09/2013, 09.53
    Citazione ( zbo90 05/09/2013 @ 09:49 )

    in realtà ieri per tre quarti ha anche gestito bene la palla, il suo pick n roll centrale è una buona soluzione, quest'anno a chicago è migliorato tanto e ha imparato a creare per i compagni e non solo per se..nel quarto quarto vuoi la stanchezza ...

    piu' che avvoltoi amanti della nazionale, se gioca come i primi 3 quarti nulla da dire...ha fatto un paio di canestri bellissimi, poi nell'ultimo quarto Piangina doveva farlo riposare...e la palla portarl avanti uno dei 3 play..

  • Tiroda4 05/09/2013, 09.51
    Citazione ( Folletto 05/09/2013 @ 09:41 )

    Premesso che sono ben felice di quanto ha fatto Poeta, la dichiarazione di Belinelli è viziata da questioni personali e non è obiettiva.. Conferma fra l'altro il suo comportamento in campo nei confronti di Diener ( non gli ha passato un pallone, sp ...

    Anche io ho avuto la stessa impressione, se devo dire il vero.

  • Tiroda4 05/09/2013, 09.49
    Citazione ( gilbrusess 05/09/2013 @ 08:34 )

    Uauauahh...grande Beli. Peccato che peppe non rientri più nei "piani" della virtus...sempre che ci sia un piano oltre al risparmio....

    Glieli metti tu i soldi?

  • zbo90 05/09/2013, 09.49 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2013 @ 09:43 )

    Belinelli non deve gestire palla, punto. Per il resto se lo critichiamo anche se gioca una partita come ieri sera allora a qualcuno non andrà mai bene a prescindere.

    in realtà ieri per tre quarti ha anche gestito bene la palla, il suo pick n roll centrale è una buona soluzione, quest'anno a chicago è migliorato tanto e ha imparato a creare per i compagni e non solo per se..nel quarto quarto vuoi la stanchezza vuoi la disabitudine a portar palla hanno generato un paio di perse, comunque ininfluenti sul risultato finale...vediamo se si confermerà, vedo già tutti gli avvoltoi pronti a sparare a zero alla prima partita che stecca..

  • leomin 05/09/2013, 09.47
    Citazione ( Folletto 05/09/2013 @ 09:41 )

    Premesso che sono ben felice di quanto ha fatto Poeta, la dichiarazione di Belinelli è viziata da questioni personali e non è obiettiva.. Conferma fra l'altro il suo comportamento in campo nei confronti di Diener ( non gli ha passato un pallone, sp ...

    Spero che non sia come dici tu.....non saprei cosa pensare..

  • leomin 05/09/2013, 09.46
    Citazione ( amazonia 05/09/2013 @ 09:32 )

    al netto di una meritatissima vittoria e di un'ottima partita, il beli dovrebbe riverdersi come ha giocato l'ultimo quarto, dove ha improvvisamente messo la canotta della russia e ha fatto tutto per vincere. Rimane un giocatore avulso a questa squadr ...

    Amazonia, ormai i tuoi post mi fanno pensare che posso far ecopia e incolla, sembriamo sintonizzati sulla stessa stazione, quoto al 1000%

  • OttoLamphred 05/09/2013, 09.43

    Belinelli non deve gestire palla, punto. Per il resto se lo critichiamo anche se gioca una partita come ieri sera allora a qualcuno non andrà mai bene a prescindere.

  • Folletto 05/09/2013, 09.41 Mobile

    Premesso che sono ben felice di quanto ha fatto Poeta, la dichiarazione di Belinelli è viziata da questioni personali e non è obiettiva.. Conferma fra l'altro il suo comportamento in campo nei confronti di Diener ( non gli ha passato un pallone, spesso ha portato palla al posto suo costringendolo in una posizione a lui non abituale in angolo, insomma non ci vuol giocare assieme ). Comportamento come sempre arrogante e supponente.

  • zbo90 05/09/2013, 09.40 Mobile

    ah e chi mettevi in campo al suo posto? gentile in modalità toro scatenato? aradori che ha perso una marea di palloni?

  • zbo90 05/09/2013, 09.38 Mobile
    Citazione ( amazonia 05/09/2013 @ 09:32 )

    al netto di una meritatissima vittoria e di un'ottima partita, il beli dovrebbe riverdersi come ha giocato l'ultimo quarto, dove ha improvvisamente messo la canotta della russia e ha fatto tutto per vincere. Rimane un giocatore avulso a questa squadr ...

    non condivido, beli ha difeso egregiamente su shved, se vai a vedere il russo ha fatto la maggior parte dei punti quando marcato dal nostro play in campo..e un paio di palloni persi nel finale non macchiano una prestazione comunque buona, pochi tiri forzati, 5 assist e tanto lavoro per la squadra...poi vabbè va di moda insultare il beli quindi fate pure..

  • amazonia 05/09/2013, 09.32

    al netto di una meritatissima vittoria e di un'ottima partita, il beli dovrebbe riverdersi come ha giocato l'ultimo quarto, dove ha improvvisamente messo la canotta della russia e ha fatto tutto per vincere. Rimane un giocatore avulso a questa squadra, e anche se ci prova ancora non ha capito cosa deve fare in campo. Dalla gestione della palla (ma pianigiani che faceva in panca?) ai tiri fuori ritmo al dover per forza essere protagonista. Prenda esempio da datome, che nel secondo e terzo quarto ha pensato solo a difendere senza tirare a membro. Fosse rimasto fuori l'ultimo quarto avremmo vinto in scioltezza. Un po piu coraggio da parte di pianigiani nelle rotazioni sarebbe benvenuto.

  • gilbrusess 05/09/2013, 08.34 Mobile

    Uauauahh...grande Beli. Peccato che peppe non rientri più nei "piani" della virtus...sempre che ci sia un piano oltre al risparmio....

  • pedro 05/09/2013, 08.21
    Citazione ( CP3MVP 05/09/2013 @ 01:14 )

    A me comunque Belinelli quando puó fare tutto ció che vuole con la nazionale mi fa solo incazzare ... Tiri da 3 a caso, palle perse, tiri in acrobazia in mezzo all'area e in difesa viene quasi sempre battuto (e non parlo solo di questa partita) ... ...

    dai, per una volta che ha fatto una partita precisa, senza forzare e facendo girare la squadra. è uno dei pochi che può creare attacco per sé e per gli altri, se non esagera è devastante. ieri lo è stato.

  • Tiroda4 05/09/2013, 08.13 Mobile
    Citazione ( white9 05/09/2013 @ 00:17 )

    Ma quindi ora Villalta insulta anche Belinelli e tutti gli Spurs?! Cmq no no Poeta al massimo il terzo play nel campionato italiano e le sue pretese economiche solo dagli emiri possono essere soddisfatte.... ahahahahahah.

    Questo dà ragione a Villalta: Poeta bene ieri perché ha giocato poco. Poi dai, vogliamo dire che per una partita Poeta non ha i limiti che sappiamo che ha?

  • Gil10Sba5 05/09/2013, 07.33 Mobile

    A Bologna fischiano le orecchie a qualcuno. Grandi ragazzi ognuno ha dato che può e via così con dignitá sputare sangue in difesa e a rimbalzo così da avere extra possessi se il tiro non entra come stasera. Oggi dura, dura con la Turchia con il dente avvelenato, sará battaglia vera ma penso la portiamo a casa.

  • laberra8 05/09/2013, 02.33

    "Mi innamoro di Peppe Poeta quando penetra e tira da tre, in azzurro con Travis e il Cincia il capello più bello che c'è"

  • CP3MVP 05/09/2013, 01.14 Mobile

    A me comunque Belinelli quando puó fare tutto ció che vuole con la nazionale mi fa solo incazzare ... Tiri da 3 a caso, palle perse, tiri in acrobazia in mezzo all'area e in difesa viene quasi sempre battuto (e non parlo solo di questa partita) ..... Lo preferisco di gran lunga quando gioca in NBA!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/09/2013, 01.10 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 05/09/2013 @ 01:06 )

    Non facciamo discorsi su chi è stato più decisivo di chi...! Godiamoci questa immensa vittoria. Tutti sono stati decisivi; da Datome a Poeta, da Cusin a Melli passando per Belinelli. Ognuno ha messo il proprio contributo in questa fondamentale vitt ...

    Quoto forza azzurri!

  • bgCastle325 05/09/2013, 01.06 Mobile

    Non facciamo discorsi su chi è stato più decisivo di chi...! Godiamoci questa immensa vittoria. Tutti sono stati decisivi; da Datome a Poeta, da Cusin a Melli passando per Belinelli. Ognuno ha messo il proprio contributo in questa fondamentale vittoria!

  • homerjsimpson 05/09/2013, 01.04 Mobile

    Grandissimi tutti cmq...specie Datome, Belinelli e Cusin.

  • jack24 05/09/2013, 00.57

    decisivo è stato Cusin con le sue giocate difensive altro che Poeta...

  • VUELLE4EVER 05/09/2013, 00.37 Mobile

    Mai stato così contento di essermi sbagliato!! Forza azzurri!!

  • white9 05/09/2013, 00.17

    Ma quindi ora Villalta insulta anche Belinelli e tutti gli Spurs?! Cmq no no Poeta al massimo il terzo play nel campionato italiano e le sue pretese economiche solo dagli emiri possono essere soddisfatte.... ahahahahahah.

  • aubreycoleman6 05/09/2013, 00.14 Mobile

    Se poeta è stato fondamentale Datome e cusin cosa dovrebbero essere?! :)

  • gusmanedemattei 04/09/2013, 23.50

    Ricordatevi che era il momento in cui i russi cercavano di rientrare. Poeta non ha perso palloni, ha preso 2/3 falli,ha difeso alla morte. Alla faccia di chi ieri voleva mandarlo in Lega 2

  • Ironbob 04/09/2013, 23.43 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 04/09/2013 @ 23:15 )

    E' vero che ognuno porta il proprio contributo e Poeta ha fatto bene, però dire che sia stato fondamentale mi pare esagerato

    Taanto esagerato...

  • sandapoal 04/09/2013, 23.33 Mobile

    peppe u 'guastatore

  • LucaMilano 04/09/2013, 23.24

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • chauser 04/09/2013, 23.24

    ahahah grande beli rincara la dose a Villalta dopo la risposta al suo amico Mancio

  • RedMambaPT 04/09/2013, 23.15

    E' vero che ognuno porta il proprio contributo e Poeta ha fatto bene, però dire che sia stato fondamentale mi pare esagerato