Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 04/09/2013, 20.36

Eurobasket 2013: Datome conduce l'Italia, vittoria sulla Russia

Grande prova degli Azzurri che battono la Russia

Nazionali

Inizia con una grande e sofferta vittoria l'avventura azzurra ad Eurobasket 2013 in Slovenia. L'Italia ha battuto la Russia 76-69 grazie ad una prova mostruosa del neo capitano Gigi Datome autore di 25 punti, 8 rimbalzi e 2 assist. Per l'Italia anche 16 punti di Marco Belinelli, calato molto però nel finale e 13 di Pietro Aradori.
La Russia ha avuto 17 punti da Shved e 13 da Monya, trascinatore nel finale quando i russi hanno fatto paura agli Azzurri rientrando sino a due possessi di svantaggio.

1° Quarto:L'Italia parte con Diener, Aradori, Belinelli, Datome e Cusin. Per la Russia Shved, Monya, Voronov, Karasev e Sokolov. Subito rubata di Aradori su Karasev e fallo della scelta dei Cavaliers. Gigi Datome segna due punti per l'Italia. Shved trova Voronov che solo sotto canestro pareggia. Shved batte Diener e segna il 4-2 russo. Datome trova Belinelli che pareggia in rovesciata. Ed ancora Datome dalla lunetta riporta l'Italia avanti 6-4. Travis spara la bomba del 9-4. Sokolov a rimbalzo d'attacco segna il 6-9. Shved è letale e pareggia dall'arco a 9. Cusin prende il rimbalzo d'attacco dopo l'errore di Belinelli segnando l'11-9. Il 12-9 è opera di Aradori dalla lunetta. Belinelli da otto metri segna la bomba del 15-11. Gigigante ancora dall'arco per il 18-11. Shved crea per la Russia trovando Monya solo nell'angolo che segna la bomba del 18-14. Belinelli batte Antonov, segna e subisce fallo. Il Beli segna il 21-14. Fridzon punisce dall'angolo con la bomba del -4. Magia di Datome nell'area e tiro cadendo indietro (23-17). Gentile prende la palla e si gira per altri due punti Azzurri. Il primo quarto si chiude con l'Italia avanti 25-18.

2° Quarto: Cinciarini serve Belinelli che mette un'altra tripla per il +10 Italia (28-18). La Russia è Shved che crea e fa segnare. Cusin domina sotto i tabelloni difensivi prendendo rimbalzi e stoppando a ripetizione Sokolov. L'Italia si sblocca e segna con Travis Diener il 31-20. Voronov punisce la difesa con la tripla ma Aradori inventa un canestro dal lato. Cusin-Datome-Gentile regalano spettacolo ed il figlio di Nando segna in tap-in offensivo il 35-23. Cusin segna su assist di Belinelli e subisce anche fallo (37-23). Ponkrashov segna un libero e fa il debutto Magro. Gigigante ancora dall'arco per il 40-24. Fridzon dalla lunetta fa 1/2. Fridzon ancora in penetrazione porta la Russia sul -13. Gigi si lancia a terra per prendere la palla e Aradori segna ul 42-27. Il primo tempo si chiude con l'Italia avanti 42-29.

3° Quarto: La Russia parte senza Shved ma trova comunque il canestro di Karasev. Ma l'Italia replica all'istante con Cusin. L'Italia lotta sotto canestro con Cusin e Datome che trova il canestro del 46-32. Gigi è ancora Gigante e segna il 48-32. Entrano Poeta e Vitali che va a fare il 4. Belinelli trova Melli che in qualche modo la mette nel cesto. per il 50-33. Shved inventa nell'area. Poeta prende il terzo fallo consecutivo a suo favore. Gentile prende l'area e segna il 52-35. La Russia ne mette 4 in fila ma l'Italia replica con Aradori che fissa il punteggio sul 54-39. Shved fa saltare Melli e spara una bomba che tiene in vita la Russia. Belinelli però con una magia ricaccia indietro i russi sul 56-42 con cui si chiude il terzo periodo.

4° Quarto:Valiev appena entrato segna da sotto con l'Italia che perde Aradori che si riapre la ferita sotto l'occhio. Gentile si arresta a tira dall'angolo per il 58-44. Shved si ritrova davanti Melli ancora una volta e gli spara la tripla in faccia (58-47). Momento di appannamento per gli Azzurri con Pianigiani che chiama timeout. Fridzon porta la Russia a -9. Gentile commette un altro sfondamento ed esce per falli. Datome riceve palla e spara una super bomba che ridà ossigeno all'Italia per il 61-49. Datome è mostruoso e si sblocca anche Aradori per il 65-53. La Russia con un gioco da 3 ritorna sul -10 con Shved che sbaglia un tiro che avrebbe riaperto l'incontro. Belinelli fa 1/2 dalla lunetta con la Russia che finisce sulla linea della carità con Antonov che sbaglia il primo e mette il secondo (67-57). Aradori subisce fallo ed andrà tre volte in lunetta e mette il punteggio per gli Azzurri sul 70-57. Fridzon mette la tripla del -10, Datome regala palla alla Russia che tira ancora con Monya che prende il ferro. Belinelli fa 1/2 e Monya dal'arco non perdona. Il neo Spurs ai liberi rimette l'Italia a +9. Monya mette la tripla del -6. Belinelli, deleterio negli ultimi minuti, regala palla alla Russia che in contropiede segna il -4 (72-68) con 24 secondi da giocare. Monya esce per falli. Datome finisce in lunetta e segna il primo ed il secondo per il +6 (74-68) con 22 secondi da giocare. La Russia mette un libero e Pianigiani chiama timeout. Datome dalla lunetta mette la parola fine sulla gara. 76-69 il finale.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 592 Commenti

Pagina di 12

  • leomin 10/09/2013, 18.33
    Citazione ( giugia 08/09/2013 @ 19:06 )

    Beh non è che son convinto io. È così..la regular season non è dentro o fuori.non si gioca alla morte, c'è tempo di recuperare. Milano ha perso anche con Venezia nella Rs (che è forse molto più forte di Reggio). Ma nei play off quando contava ...

    Giugia vieni sulsito di Tavcar è bellissimo...

  • giugia 08/09/2013, 19.06 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/09/2013 @ 16:50 )

    In difesa direi proprio di sì che è meglio il Cincia..ma anche su una gamba sola. In attacco Diener ha meno forza ma classe, range e visione totalmente superiore. Ah giusto, in RS non contava niente perdere di 20 in casa (e fuori) distrutti contro ...

    Beh non è che son convinto io. È così..la regular season non è dentro o fuori.non si gioca alla morte, c'è tempo di recuperare. Milano ha perso anche con Venezia nella Rs (che è forse molto più forte di Reggio). Ma nei play off quando contava davvero l'ha asfaltata 3-0....quindi? Ps sto vedendo la partita e il Cincia devo ammettere oggi mi è piaciuto. Continuo a pensare che sia un mediocre ma quanto meno ci mette qualcosa..Diener resta comunque molto superiore.

  • Fenixwing 08/09/2013, 16.50 Mobile
    Citazione ( giugia 08/09/2013 @ 16:43 )

    Si va bene. Cinciarini è meglio di Diener. Mi hai convinto.Come no. Ps Milano può aver perso in regular season con Reggio Emilia quando non contava molto..ma nei play off sarebbe stato un massacro. Abbiamo portato alla 7ma partita Siena pur con l ...

    In difesa direi proprio di sì che è meglio il Cincia..ma anche su una gamba sola. In attacco Diener ha meno forza ma classe, range e visione totalmente superiore. Ah giusto, in RS non contava niente perdere di 20 in casa (e fuori) distrutti contro una squadra talmente forte da avere Cincia come PG titolare, con un roster sulla carta da F4...vaaa bene. L'importante è che ci credi tu.

  • jack24 08/09/2013, 16.46 Mobile
    Citazione ( giugia 08/09/2013 @ 16:43 )

    Si va bene. Cinciarini è meglio di Diener. Mi hai convinto.Come no. Ps Milano può aver perso in regular season con Reggio Emilia quando non contava molto..ma nei play off sarebbe stato un massacro. Abbiamo portato alla 7ma partita Siena pur con l ...

    Quotissimo!

  • jack24 08/09/2013, 16.45 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 06/09/2013 @ 14:46 )

    il somaro in questione tifa per quella squadretta dove cinciarini ha la palla per 40 minuti e non per quella banda di montati che si chiama AJ7 che ogni anno spende e spande a destra e a manca per raccimolare solo un bel pugno di mosche (a proposito ...

    AJ7? ahahahah!!!!!!

  • giugia 08/09/2013, 16.43 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/09/2013 @ 16:36 )

    Cincia miglior rimbalzista (8,se non sbaglio) e tiratore ieri, se non mi sbaglio più di qualche recupero. oh, poi può essere che non sia determinante e che faccia le sue cazzate, ma in difesa non mi dirai che preferisci Diener, vero? penoso lo puoi ...

    Si va bene. Cinciarini è meglio di Diener. Mi hai convinto.Come no. Ps Milano può aver perso in regular season con Reggio Emilia quando non contava molto..ma nei play off sarebbe stato un massacro. Abbiamo portato alla 7ma partita Siena pur con lo spogliatoio spaccato, giocatori sul piede di partenza (fotsis) e un allenatore già esautorato.

  • giugia 08/09/2013, 16.38 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 06/09/2013 @ 14:46 )

    il somaro in questione tifa per quella squadretta dove cinciarini ha la palla per 40 minuti e non per quella banda di montati che si chiama AJ7 che ogni anno spende e spande a destra e a manca per raccimolare solo un bel pugno di mosche (a proposito ...

    Poi per darti un'idea di quanto poco tu capisca di basket dato che ragioni solo da tifoso: secondo te milano era più scarsa di reggio emilia e roma oppure è uscita cosi presto perche magari ha trovato siena ai quarti?? Siena ha fatto una fatica enorme contro milano e ha invece ridicolizzato Roma in finale..e avrebbe ridicolizzato anche la tua reggio emilia con il grande cincillà in campo! dovresti imparare ad analizzare le cose a fondo e magari capiresti qualcosa. Roma è arrivata in fondo non perche fosse forte, ma solo perchè ha trovato la strada spianata. le tre squadre piu forti (varese, milano e siena) si sono autoeliminate. ps Cinciarini può giocare solo in squadre da metà classifica. È così è (non è un'opinione, è un dato di fatto se conosci la differenza)

  • Fenixwing 08/09/2013, 16.36 Mobile
    Citazione ( giugia 08/09/2013 @ 16:28 )

    Spiegarti quello che ho scritto e che non sai leggere è cambiare idea? Io non ho detto che belinelli è un somaro e non deve giocare mai più in nazionale. Dico che spesso fa scelte di gioco assurde. E in Questo deve essere bravo pianigiani a limi ...

    Cincia miglior rimbalzista (8,se non sbaglio) e tiratore ieri, se non mi sbaglio più di qualche recupero. oh, poi può essere che non sia determinante e che faccia le sue cazzate, ma in difesa non mi dirai che preferisci Diener, vero? penoso lo puoi dire solo tu però. Vediamo oggi. Se invece di invertire i ruoli,con il Beli gioca lui da PG per Belinelli nell'angolo magari viene meglio. Aspetto il ritorno delle scarpette a Reggio comunque, sarebbe bello un altro 3-0 come l'anno scorso...

  • giugia 08/09/2013, 16.28 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 06/09/2013 @ 19:27 )

    ahahahahah ma ti leggi ?!?! dopo la russia hai sparato a zero su tutti e quando gli stessi che tu hai criticato sono stati gli arteficvi della vittoria sulla turchia fai marcia indietro dicendo che non hai criticato nessuno .............. sei un pove ...

    Spiegarti quello che ho scritto e che non sai leggere è cambiare idea? Io non ho detto che belinelli è un somaro e non deve giocare mai più in nazionale. Dico che spesso fa scelte di gioco assurde. E in Questo deve essere bravo pianigiani a limitarlo. Dico che Cusin sta facendo un super europeo (d'altra parte non poteva essere quello di Cantù..), ma che un cambio gli farebbe comodo. È una critica questa? Su cinciarini va be come sparare sulla crocerossa..solo tu puoi dire che è stato determinante...5 punti e 1 assist in 3 partite..

  • giugia 08/09/2013, 16.24 Mobile
    Citazione ( leomin 07/09/2013 @ 13:34 )

    Io penso che si possa dire tutto e il contrario di tutto, se i modi e i termini rimangono civilei ci si scambiano opinioni e si puo' arrivare ad una sintesi accettabile, su alcune cose il ragionamento di Giugia è condivisibile, anch'io ho detto che ...

    Grazie Leomin. Ce ne fossero di persone equilibrate come te..

  • leomin 07/09/2013, 13.34

    Io penso che si possa dire tutto e il contrario di tutto, se i modi e i termini rimangono civilei ci si scambiano opinioni e si puo' arrivare ad una sintesi accettabile, su alcune cose il ragionamento di Giugia è condivisibile, anch'io ho detto che un lungo in piu' come cambio di Cusin avrebbe fatto comod e che Belinelli deve essere quello dei primi tre quarti contro la Russia e non quello dell'ultimo quarto, e con la Turchia pur io non amandolo devo dire che ha giocato benissimo, se iinvece i toni vanno giu' pesanti poi non si raccapezza piu'.. adesso comunque la squadra è questa, e tifiamo questa, alla fine tireremo le somme, per me si potrebbe addirittura andare a medaglia..

  • RICHY6772 06/09/2013, 19.27
    Citazione ( giugia 06/09/2013 @ 17:09 )

    probabilmente invece tu mancavi a scuola quando insegnavano a leggere... chi ha criticato qualcuno? ho detto che Belinelli ha un talento enorme ma non ragiona in campo. Non è una critica, è un dato di fatto. Su Cinciarini...beh non avevo dubbi ch ...

    ahahahahah ma ti leggi ?!?! dopo la russia hai sparato a zero su tutti e quando gli stessi che tu hai criticato sono stati gli arteficvi della vittoria sulla turchia fai marcia indietro dicendo che non hai criticato nessuno .............. sei un poveretto !!!!! ma sopratutto è poveretta Milano se ha tifosi come te .......

  • giugia 06/09/2013, 17.09
    Citazione ( RICHY6772 06/09/2013 @ 14:59 )

    Ah giugia a proposito quelli che tu hai ignopinatamente massacrato contro la russia sono proprio quelli che ci hanno fatto vincere ieri sulla turchia ........ ah già dimenticavo che quando insegnavano pallacanestro tu eri assente perchè impegnato a ...

    probabilmente invece tu mancavi a scuola quando insegnavano a leggere... chi ha criticato qualcuno? ho detto che Belinelli ha un talento enorme ma non ragiona in campo. Non è una critica, è un dato di fatto. Su Cinciarini...beh non avevo dubbi che tifassi per Reggio Emilia...solo un tifoso con la tessera del pane può pensare che Cinciarini possa cambiare o meno gli equilibri di questa squadra. Ma prova a non parlare da tifoso. Ripeto, io tifo Milano, ma non dico che Gentile sa tirare da 3. Non ne mette una. E' un dato statistico, non un'opinione

  • RICHY6772 06/09/2013, 14.59

    Ah giugia a proposito quelli che tu hai ignopinatamente massacrato contro la russia sono proprio quelli che ci hanno fatto vincere ieri sulla turchia ........ ah già dimenticavo che quando insegnavano pallacanestro tu eri assente perchè impegnato a scrivere stronzate sui blog !!!

  • RICHY6772 06/09/2013, 14.46
    Citazione ( giugia 05/09/2013 @ 17:57 )

    ma sai leggere somaro? Ho fatto nomi e cognomi. Polonara, Crosariol, Rocca e Marconato. 1 di questi come lungo in più. Perchè Magro è acerbo. Devono fare 5 minuti, di un torneo che dura 7 partite. Non serve avere il miglior centro del mondo, ma 1 ...

    il somaro in questione tifa per quella squadretta dove cinciarini ha la palla per 40 minuti e non per quella banda di montati che si chiama AJ7 che ogni anno spende e spande a destra e a manca per raccimolare solo un bel pugno di mosche (a proposito su quello siete campioni NBA visto l'alto numero raccolto negli ultimi 10 anni) e per questo mi diverto ancora andare a vedere la pallacanestro, sopratutto quest'anno dove nella squadretta di cinciarini ci sono altri nove poco buoni che a momenti in 7 gare buttavano fuori roma ......ma che te lo dico a fare che non capisci un c...o di basket !!!!!

  • giugia 06/09/2013, 12.43
    Citazione ( Xander 05/09/2013 @ 16:37 )

    bravo giugia, sei il numero 1, peccato tu non abbia idea di cosa sia la pallacanestro e un minimo di concetto di squadra visto dal di dentro....

    si invece hai capito tutto te che si vince una partita con una Russia senza 4/5 del quintetto titolare e ti esalti. E magari critichi se si perde una partita al torneo di Bormio... Invece di ripetere quello che ti dicono i giornali prova a formarti un'opinione tua. Non è difficile, basta guardare la tv ed è palese quello che ho scritto io. Belinelli ha un talento immenso ma non ha intelligenza cestistica. 9 azioni su 10 prende palla e cerca di fare tutto da solo. Oppure tira da 3 da 25 metri con 20 secondi sul cronometro. Non basta fare 30 punti per essere un grande giocatore. Serve molto di più saper usare la testa.

  • OttoLamphred 06/09/2013, 08.56
    Citazione ( giugia 05/09/2013 @ 17:55 )

    ma sai leggere somaro? Ho fatto nomi e cognomi. Polonara, Crosariol, Rocca e Marconato. 1 di questi come lungo in più. Perchè Magro è acerbo. Devono fare 5 minuti, di un torneo che dura 7 partite. Non serve avere il miglior centro del mondo, ma 1 ...

    Somaro? Ma sotterrati, pellegrino

  • giugia 05/09/2013, 17.57
    Citazione ( RICHY6772 05/09/2013 @ 14:54 )

    ma tu che c...o di sport stai seguendo ???? basket o la pelotas che giocano in florida ???? per me questi sono il meglio che l'italia al momento può offrire e se posso fare un torto a pianigiani è quello di non avere aspettato polonara, basta . p ...

    ma sai leggere somaro? Ho fatto nomi e cognomi. Polonara, Crosariol, Rocca e Marconato. 1 di questi come lungo in più. Perchè Magro è acerbo. Devono fare 5 minuti, di un torneo che dura 7 partite. Non serve avere il miglior centro del mondo, ma 1 che possa dare qualità e affidabilità quando viene chiamato in campo. Rispetto a Cinciarini, ho capito che tipo sei. Sei di quella specie che siccome Cinciarini in una squadretta dove ha la palla sempre lui fa un buon campionato pensi che possa replicare anche ad alti livelli. Chissà come mai però quando gioca tornei importanti con la Nazionale, o quando è stato a Cantù ha fallito miseramente. Fatti la domanda va. Sul resto, boh. Io sono tifso di Milano, ma Gentile non sa tirare. è un dato di fatto. Belinelli, han scritto tutti che stava rovinando la partita nel finale. Non solo io. Poi forse ti sei perso i tiri da 3 da 20 metri con ancora 20 secondi sul cronometro...Poi uno l'ha anche segnato, ma quella cestisticamente resta una boiat

  • giugia 05/09/2013, 17.55
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2013 @ 12:45 )

    Oddio con questo Crosariol, non se ne esce più...

    ma sai leggere somaro? Ho fatto nomi e cognomi. Polonara, Crosariol, Rocca e Marconato. 1 di questi come lungo in più. Perchè Magro è acerbo. Devono fare 5 minuti, di un torneo che dura 7 partite. Non serve avere il miglior centro del mondo, ma 1 che possa dare qualità e affidabilità quando viene chiamato in campo. Rispetto a Cinciarini, ho capito che tipo sei. Sei di quella specie che siccome Cinciarini in una squadretta dove ha la palla sempre lui fa un buon campionato pensi che possa replicare anche ad alti livelli. Chissà come mai però quando gioca tornei importanti con la Nazionale, o quando è stato a Cantù ha fallito miseramente. Fatti la domanda va. Sul resto, boh. Io sono tifso di Milano, ma Gentile non sa tirare. è un dato di fatto. Belinelli, han scritto tutti che stava rovinando la partita nel finale. Non solo io. Poi forse ti sei perso i tiri da 3 da 20 metri con ancora 20 secondi sul cronometro...Poi uno l'ha anche segnato, ma quella cestisticamente resta una boiata.

  • Cigarello23 05/09/2013, 16.56 Mobile

    Concordo sul discorso antonutti!!! Ma il ct ha preferito rosselli per un discorso di kg...... E' piu accoppiabile difensivamente contro certe stazze!!

  • Xander 05/09/2013, 16.37

    bravo giugia, sei il numero 1, peccato tu non abbia idea di cosa sia la pallacanestro e un minimo di concetto di squadra visto dal di dentro....

  • spelle 05/09/2013, 15.32
    Citazione ( Bobby 05/09/2013 @ 14:08 )

    Per me visti tutti gli infortuni, Simone ha fatto solo un errore nelle convocazioni (a parte il discorso Crosariol che sarebbe lungo). Secondo me al posto di Rosselli avrebbe dovuto portare Antonutti. Con tutto il rispetto Rossellone è limitatissimo ...

    quoto!

  • OttoLamphred 05/09/2013, 15.02
    Citazione ( giugia 05/09/2013 @ 12:15 )

    La Russia Shved a parte mi sembra davvero poca cosa..Soprattutto sotto. Di fatti Cusin ha stradominato. Analisi: 1) questione Lunghi - Perchè Polonara sta giocando il precampionato con varese??? Non si poteva aspettare di recuperarlo di modo da a ...

    lol, comunque m'ero fermato a Crosariol e Marconato e perso la perla su Cinciarini...

  • RICHY6772 05/09/2013, 14.54
    Citazione ( giugia 05/09/2013 @ 12:15 )

    La Russia Shved a parte mi sembra davvero poca cosa..Soprattutto sotto. Di fatti Cusin ha stradominato. Analisi: 1) questione Lunghi - Perchè Polonara sta giocando il precampionato con varese??? Non si poteva aspettare di recuperarlo di modo da a ...

    ma tu che c...o di sport stai seguendo ???? basket o la pelotas che giocano in florida ???? per me questi sono il meglio che l'italia al momento può offrire e se posso fare un torto a pianigiani è quello di non avere aspettato polonara, basta . per il resto visto che sei tanto bravo a criticare tutto e tutti fai tu i nomi di quelli che avrebbe lasciato a casa secondo te

  • Bobby 05/09/2013, 14.08

    Per me visti tutti gli infortuni, Simone ha fatto solo un errore nelle convocazioni (a parte il discorso Crosariol che sarebbe lungo). Secondo me al posto di Rosselli avrebbe dovuto portare Antonutti. Con tutto il rispetto Rossellone è limitatissimo, Antonutti è pure lui limitato ma almeno ti allarga il campo non essendo assolutamente "battezzabile".

  • OttoLamphred 05/09/2013, 12.45
    Citazione ( giugia 05/09/2013 @ 12:15 )

    La Russia Shved a parte mi sembra davvero poca cosa..Soprattutto sotto. Di fatti Cusin ha stradominato. Analisi: 1) questione Lunghi - Perchè Polonara sta giocando il precampionato con varese??? Non si poteva aspettare di recuperarlo di modo da a ...

    Oddio con questo Crosariol, non se ne esce più...

  • OttoLamphred 05/09/2013, 12.44
    Citazione ( paulauskas 05/09/2013 @ 11:56 )

    pollo puo' essere ma giocatore molto diverso da quello visto qui in viale sclavo... e se il piangina lo fa giocare 33 minuti.......e chiabotti non e' mai tenero nel guidicare i giocatori.....

    .........era una battuta, perchè il correttore ti ha messo AMadori al posto di ARadori ;-)

  • giugia 05/09/2013, 12.15

    La Russia Shved a parte mi sembra davvero poca cosa..Soprattutto sotto. Di fatti Cusin ha stradominato. Analisi: 1) questione Lunghi - Perchè Polonara sta giocando il precampionato con varese??? Non si poteva aspettare di recuperarlo di modo da avere un lungo in più? Senza contare che io un pensierino a Crosariol, Marconato e Mason Rocca l'avrei fatto, quanto meno avremmo avuto qualcuno che potesse far rfiatare il Cuso. Magro è troppo acerbo. Se Melli deve fare il centro e Gentile il cambio di Datome da 4.............. 2) Questione esterni - Per me Belinelli ha tanto talento quanto stupidità. Ieri abbiamo rischiato la rimonta per colpa della sua follia. é davvero limitato cestisticamente. Fa sempre la scelta più inopportuna. poi chiaro si salva col talento....ma meglio Aradori anche se ieri ha giocato male. P.s. Stendiamo un velo pietoso sul tiro da fuori di Gentile. O migliora tanto o gli conviene fare solo quello che sa fare: penetrare, Datome un asso. Diener benino. Poeta dignitoso, Cinciarini e Vitali penosi. Non so come si faccia a chiamarli in nazionale solo perchè hanno fatto buone stagioni in squadrette da retrocessione,

  • paulauskas 05/09/2013, 11.56
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2013 @ 11:02 )

    L'unico problema di Amadori è che è stato un po' un pollo (ah ah!)

    pollo puo' essere ma giocatore molto diverso da quello visto qui in viale sclavo... e se il piangina lo fa giocare 33 minuti.......e chiabotti non e' mai tenero nel guidicare i giocatori.....

  • sircharles2 05/09/2013, 11.53 Mobile

    Russia poca cosa, con la turchia dovremo fare di più.

  • ZaMat 05/09/2013, 11.05
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2013 @ 11:02 )

    L'unico problema di Amadori è che è stato un po' un pollo (ah ah!)

    Che grande che sei Otto! AHAHAHAHH

  • ZaMat 05/09/2013, 11.04

    Siiii ragazzi, bravissimi. Datome splendido, Beli bene, Cusin fenomenale... Da rivedere Gentile che con il suo solito atteggiamento esce per falli e Aradori molto nervoso. Resto ok, Diener così così, Cincia non tanto bene che lascia spazio a un buonissimo Poeta.

  • OttoLamphred 05/09/2013, 11.02
    Citazione ( paulauskas 05/09/2013 @ 10:20 )

    Amadori ha fatto una Buona partita ha lottato molto cosa che qua da noi nn faceva. ..Il voto di chiabotti è sacrosanto. .. quindi che si ripete anche stasera ok.. ..giocatore totalmente diverso da 2 anni fa.....grande personalità. .certo nn urla ...

    L'unico problema di Amadori è che è stato un po' un pollo (ah ah!)

  • paulauskas 05/09/2013, 10.20 Mobile
    Citazione ( artiglio 04/09/2013 @ 23:59 )

    In un torneo come questo ogni gara è a se... Domani contro la Turchia che ha dei buoni lunghi probabile che Cusin vada in difficoltà, Gentile e Aradori magari si riscattano e Datome spacca i ferri... Insomma, bisogna trovare ogni giorno protagonist ...

    Amadori ha fatto una Buona partita ha lottato molto cosa che qua da noi nn faceva. ..Il voto di chiabotti è sacrosanto. .. quindi che si ripete anche stasera ok.. ..giocatore totalmente diverso da 2 anni fa.....grande personalità. .certo nn urla non incita il pubblico. ...una sicurezza e gioca 33 minuti. ....

  • gurther 05/09/2013, 09.56

    Mamma mia ragazzi..un po' troppa sofferenza nel finale ma ci poteva anche stare..che dire..stupito positivamente da Cusin..vero anche che bisogna vederlo con avversari di un altro livello e oggi già i turchi sono parecchio tosti sotto..Gigi in versione Kobe mi piace anche se ha forzato parecchio ma ha dimostrato di avere un bagaglio tecnico importante. Per quanto riguarda il Beli concordo con Otto..nel momento in cui capisce che non deve fare tutto lui e non deve portare la palla a tutte le azione diventerà immarcabile

  • Hustle 05/09/2013, 09.46

    Fortunatamente ieri il Ns. canestro era gigantesco e i russi mi sa che i primi 35min erano sotto effetto della Vodka...Speriamo che la prox partita si veda un po di basket...

  • Malfoi 05/09/2013, 09.45 Mobile

    Ottima gara di Cusin che ha giocato davvero bene ma ricordiamolo che ha giocato con due pivot veramente scarsi Sokolov al Cska che non giocava mai e adesso gli è toccato fare il titolare per gli infortuni di un certo Mozgov e Kaun mentre Antonev era alto 2,02 non 2,10 come asik e erden...è la partita di oggi che vediamo se Cusin ha fatto progressi o se è tornato quello che purtroppo tutti conosciamo...

  • LucaMilano 05/09/2013, 09.09
    Citazione ( leomin 05/09/2013 @ 09:05 )

    Overdose di basket eh..35 partite in 17 gg piu' streaming ecc. ecc.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • leomin 05/09/2013, 09.05
    Citazione ( LucaMilano 05/09/2013 @ 09:02 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Overdose di basket eh..35 partite in 17 gg piu' streaming ecc. ecc.

  • leomin 05/09/2013, 09.03
    Citazione ( gusmanedemattei 05/09/2013 @ 08:55 )

    Questa sera è la partita di Diener e Poeta. Uno contro guardie della sua stazza, l'altro a mordere le caviglie dei p.m. per ritardare i passaggi ai lunghi. E il primo che scrive ancora che Cusin è una pippa,può andare a...(commento moderato)

    Gusman Cusin per me e l'ho sempre detto è un buon centro, deve però avere la fiducia del coach, per il resto i nostri appunti erano sul cambio, ora deve giocare un po' di piu' Magro per farlo riposare se no scoppia pure lui..

  • LucaMilano 05/09/2013, 09.02
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2013 @ 08:54 )

    Guarda a uno con la carriera di Tanjevic non gli puoi dire nulla, ma la scelta di ieri di dare la palla in mano per l'ultima azione a quell'ex giocatore di Turcoso è stata a mio avviso demenziale e non da lui. Se poi lui aveva disegnata un altro sch ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • gusmanedemattei 05/09/2013, 08.55

    Questa sera è la partita di Diener e Poeta. Uno contro guardie della sua stazza, l'altro a mordere le caviglie dei p.m. per ritardare i passaggi ai lunghi. E il primo che scrive ancora che Cusin è una pippa,può andare a...(commento moderato)

  • OttoLamphred 05/09/2013, 08.54
    Citazione ( LucaMilano 05/09/2013 @ 08:45 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda a uno con la carriera di Tanjevic non gli puoi dire nulla, ma la scelta di ieri di dare la palla in mano per l'ultima azione a quell'ex giocatore di Turcoso è stata a mio avviso demenziale e non da lui. Se poi lui aveva disegnata un altro schema e il fenomeno ha fatto di testa sua mi aspetto di non vederlo più nemmeno in panca da ora in poi...

  • SoloKnicks 05/09/2013, 08.48

    Complimenti! Prestazione veramente maiuscola dei Nostri! Datome incredibile, ottimo anche Cusin. Speriamo continuino così! Domenica sarò a Koper su quegli spalti contro la Grecia.. forza ragazzi!!!

  • LucaMilano 05/09/2013, 08.45
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2013 @ 08:40 )

    Belinelli deve fare una cosa semplice: segnare. Lo sa fare, lo sa fare benissimo, quando capirà che gestire la palla non è roba per lui neanche in nazionale come non lo è nella NBA farà il definitivo salto di qualità e diventerà quasi inarresta ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • leomin 05/09/2013, 08.44

    E un po' di zona contro la Turchia visto che da fuori...

  • leomin 05/09/2013, 08.44
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2013 @ 08:40 )

    Belinelli deve fare una cosa semplice: segnare. Lo sa fare, lo sa fare benissimo, quando capirà che gestire la palla non è roba per lui neanche in nazionale come non lo è nella NBA farà il definitivo salto di qualità e diventerà quasi inarresta ...

    Come non quotarti, dico solo che è ora o mai piu' ..

  • leomin 05/09/2013, 08.42
    Citazione ( Xander 05/09/2013 @ 08:33 )

    gestione perfetta di Pianigiani

    per me doveva farriposare di piu' belinelli e Cusin, far giocar eun po' di piu' Magro, nel finale abbiamo rischiato qualcosa, comunque buona gestione, come lo critico quando serve lo aprrezzo quando merita..

  • OttoLamphred 05/09/2013, 08.40

    Belinelli deve fare una cosa semplice: segnare. Lo sa fare, lo sa fare benissimo, quando capirà che gestire la palla non è roba per lui neanche in nazionale come non lo è nella NBA farà il definitivo salto di qualità e diventerà quasi inarrestabile a questi livelli (Navarro questa cosa l'ha capita a 18 anni). La Russia come prevedibile scarsina, ma abbiamo visto subito in questa prima giornata cosa possono fare le squadre scarsine se le sottovaluti e le lasci giocare. Domani i turchi saranno incazzati neri, fumeranno e bestemmieranno più del solito, ma se continueranno come con la Finlandia (che a livello di cm è messa come se non peggio di noi) a sparacchiare da fuori e a non dare mai palla sotto, gli Asik e company potranno fare poco. Occorre bloccare le penetrazioni e non farsi battere sul primo passo altrimenti sono dolori che con le rotazioni sui loro lunghissimi rischiamo problemi di falli subito (fondamentali Diener e Cinciarini).

  • Xander 05/09/2013, 08.33

    gestione perfetta di Pianigiani

Pagina di 12