Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 24/08/2013, 23.20

L'Italia perde contro la Slovenia 92-84

Pianigiani comunque soddisfatto della partita giocata

Nazionali

Capodistria. E’ un’Italia mai doma quella che perde 92-84 contro la forte Slovenia a Capodistria. Gli Azzurri partono col piede giusto, subiscono per due volte le devastanti rimonte avversarie e per due volte sono capaci di rimettersi in carreggiata per chiudere in crescendo. Non arriva la vittoria, ma la prestazione di livello degli Azzurri, costretti a rinunciare a Rosselli per una contrattura muscolare, nuovamente a Datome e con Cinciarini a mezzo servizio. Contro un avversario di primissimo livello arrivano ancora una volta spunti positivi, come i 30 rimbalzi catturati (stesso dato per gli avversari) e la capacità di reazione nei momenti peggiori del match. 

“Credo che oggi sia stata la partita migliore di questa estate per noi – commenta il CT Simone Pianigiani – . Un segnale positivo per noi contro una squadra che arriva all’Europeo in casa con grande qualità di gioco. Abbiamo avuto un eccellente approccio alla gara ma poi nel secondo quarto siamo andati sotto grazie anche alla qualità di giocatori come Nachbar. Potevamo mollare ma i ragazzi hanno combattuto su ogni pallone con la voglia di superare le difficoltà e questo mi rende davvero orgoglioso. Stiamo bene e nonostante anche oggi avessimo dovuto rinunciare a giocatori per noi importanti ce la siamo giocata alla pari”. 

Primo quarto di grande intensità; l’Italia parte anche meglio di quanto fatto contro il Montenegro. Sotto le plance la Slovenia piazza subito i chili e i centimetri di Vidmar e Cusin è costretto agli straordinari. La difesa nel complesso regge e in avanti gli Azzurri sono più che ispirati nonostante la pressione avversaria. Le percentuali sono ottime e l’approccio è quello giusto. Si lotta su ogni pallone e il 72.7% da due dei ragazzi di Pianigiani costringe gli sloveni a rincorrere per tutta la frazione. Particolarmente ispirati Belinelli e Mancinelli, aiutati nel finale da Gentile e Melli, subito in sintonia con la gara. 

Nel secondo quarto il canestro di Gigli vale il massimo vantaggio Azzurro (25-19) ma l’artiglieria pesante slovena risponde con un break di 17-4 (36-27 a metà frazione). L’asse Diener-Gentile spezza la serie dei padroni di casa ma il momento rimane complicato per l’Italia, che prova comunque a rimanere unita nonostante le tante imprecisioni dalla lunetta. La tripla di Beli arriva sulla sirena dell’intervallo e arresta l’onda verde della Slovenia, che chiude il primo tempo avanti 51-36. 
Troppo brutta per essere vera, l’Italia torna in campo con tutt’altra faccia e in tre minuti piazza un 10-4 che scriva il -9 (55-46) e soprattutto fa capire agli sloveni che non sarà un passeggiata. Più strette le maglie in difesa mentre in avanti Diener dispensa perle per i compagni: Aradori, Mancinelli e Belinelli ringraziano e capitalizzano. Il pubblico della Bonifika Arena comincia a fischiare perché allo scoccare del 26esimo minuto il gioco da tre di Cusin scrive il clamoroso -2 (57-55). Da questo punto in poi la Slovenia manda a bersaglio una serie incredibile di triple che inevitabilmente scavano nuovamente un solco tra le due formazioni (4/8 nel quarto). 74-60 Slovenia sull’ultima mini sirena. 

Tutto si può dire a questa Italia, tranne che difetti di carattere. Sprofondati nuovamente a -14, gli Azzurri approcciano gli ultimi 10 minuti con una grinta e un cuore che vanno oltre gli infortuni, gli acciacchi, il pubblico e l’arbitraggio casalingo. Trascinata da Gentile e Aradori, la squadra di Pianigiani accorcia fino al -8 (83-75 al 36esimo) ma Bostjan Nachbar stasera è davvero di una altro pianeta. Lottano come leoni gli Azzurri, che di mollare proprio non vogliono saperne. Un canestro da fantascienza di Belinelli a 35 secondi dalla fine vale il -5 (89-84) ma le due palle perse successive impediscono all’Italia di accorciare ulteriormente. La Slovenia chiude sul 92-84. 

Domani, la Nazionale si trasferirà ad Atene, dove parteciperà al Torneo dell’Acropoli dal 27 al 29 agosto con Grecia, Lituania e Bosnia Erzegovina. 

Il tabellino

Slovenia-Italia 92-84 (19-23, 32-13, 23-24, 18-24)
Slovenia: Slokar 8 (3/3), Lakovic 5 (0/2, 1/2), Joksimovic* (0/1), Muric 13 (2/3, 3/5), Blazic* 3 (1/3), Nachbar 19 (2/4, 4/7), Dragic G.* 19 (5/10, 2/4), Lorbek 5 (1/3, 1/3), Vidmar* 12 (5/6), Morina, Balazic* 8 (2/2, 1/3), Dragic Z (0/1 da tre). All: Maljkovic
Italia: Cavaliero (0/1 da tre), Mancinelli* 12 (2/3, 1/3), Poeta ne, Melli 2 (1/2, 0/1), Vitali (0/1), Cusin* 12 (5/5), Diener* 4 (2/4, 0/3), Gigli 3 (1/1), Cinciarini (0/1), Belinelli* 18 (4/6, 2/5), Gentile 17 (5/7, 1/5), Aradori* 16 (1/5, 4/4). All: Pianigiani
Arbitri: Lovsin (Slo), Krejic (Slo), Rener (Slo)
Tiri da due Ita 21/35, Slo 21/37; tiri da tre Ita 8/22, Slo 12/25; tiri liberi Ita 18/24, Slo 14/20. Rimbalzi Ita 30 (6 Cusin), Slo 30 (6 Blazic). Assist Ita 15 (7 Diener), Slo 22 (5 Joksimovic). 
Usciti 5 falli: Joksimovic (Slo)

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • Shardana 25/08/2013, 19.49

    Il roster non è di primissimo livello, sicuramente manca qualcosa sotto canestro, ma in Italia al momento non c'è di meglio, in prospettiva vedremo Magro e Tessitori e a me piace Polonara, che in nazionale lo avrei visto benissimo anche ora con il suo atletismo e discreto tiro da tre. Per il resto gli infortuni hanno dimezzato le potenzialità di un gruppo in grado di insidiare chiunque. Per il Mancio tutti ci auguriamo che ritorni ai suoi livelli, sembra molto giu' atleticamente mentre prima era un animale, le sue ultime scelte cestistiche, mesi fermo.... poi Cantu, senza brillare a dire poco, a meta stagione e questa'anno in Lega due non lo hanno reso simpatico anzi...., ci hanno guadagnato solo le sue tasche nel breve periodo... Speriamo in un pieno recupero di Gigi! Per ora Forza Italia sempre e comunque!

  • Cestista94 25/08/2013, 19.31 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 25/08/2013 @ 19:13 )

    può avere importanza il fatto che Gigi sia cresciuto in Sardegna? Intendo come formazione del carattere

    Sinceramente non saprei, sicuramente l'ha aiutato essere cresciuto in una famiglia di cestisti

  • gusmanedemattei 25/08/2013, 19.13
    Citazione ( Cestista94 25/08/2013 @ 19:09 )

    Certo aspettiamo. Non credo che 3-4 anni fa in tanti avrebbero scommesso su Datome in NBA. E forza Italia sempre!

    può avere importanza il fatto che Gigi sia cresciuto in Sardegna? Intendo come formazione del carattere

  • Cestista94 25/08/2013, 19.09 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 25/08/2013 @ 19:03 )

    scusate ma insisto sul fatto che state paragonando un 87 con un 91 e adesso un 92! DH a 26 anni è nel pieno della maturità e mi sembra difficile possa migliorare sensibilmente. Gli altri sono a livello di college. comunque forza Italia e speriamo ...

    Certo aspettiamo. Non credo che 3-4 anni fa in tanti avrebbero scommesso su Datome in NBA. E forza Italia sempre!

  • gusmanedemattei 25/08/2013, 19.03
    Citazione ( Cestista94 25/08/2013 @ 18:55 )

    Melli in America potrebbe fare il 3. Il problema è che non credo abbia il talento degli altri e caratterialmente è troppo debole. Un altro che per talento può aspirare al salto oltreoceano è Gentile, ma per ragioni tattiche dovute alle sue carat ...

    scusate ma insisto sul fatto che state paragonando un 87 con un 91 e adesso un 92! DH a 26 anni è nel pieno della maturità e mi sembra difficile possa migliorare sensibilmente. Gli altri sono a livello di college. comunque forza Italia e speriamo che, anche a ranghi ridotti ci diano delle belle soddisfazioni

  • Cestista94 25/08/2013, 18.55 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 25/08/2013 @ 17:22 )

    Hackett 87, Melli 91. Penso che il primo potrebbe andare in NBA solo per una questione di marketing. Melli se aggiusta il tiro ha una buona velocità per giocare da 3. In nazionale fa il 5 perchè non c'è di meglio, ma non è chiaramente il suo ru ...

    Melli in America potrebbe fare il 3. Il problema è che non credo abbia il talento degli altri e caratterialmente è troppo debole. Un altro che per talento può aspirare al salto oltreoceano è Gentile, ma per ragioni tattiche dovute alle sue caratteristiche fisiche e tecniche lo vedo più adatto al basket europeo Hackett inoltre conosce meglio il basket americano

  • ZaMat 25/08/2013, 18.47
    Citazione ( gusmanedemattei 25/08/2013 @ 17:22 )

    Hackett 87, Melli 91. Penso che il primo potrebbe andare in NBA solo per una questione di marketing. Melli se aggiusta il tiro ha una buona velocità per giocare da 3. In nazionale fa il 5 perchè non c'è di meglio, ma non è chiaramente il suo ru ...

    Ne deve fare ancora di strada il ragazzo (Melli) per arrivare in NBA... Hackett vediamo come va quest'anno, se tutto va per il verso giusto un giretto oltre oceano lo potrebbe fare.

  • gusmanedemattei 25/08/2013, 17.22
    Citazione ( Cestista94 25/08/2013 @ 17:15 )

    Un'eccezione. Poi ci stette solo un anno. Anche a me piacerebbe se andasse ma purtroppo non credo abbia chance. Hackett lo vedo più probabile invece. ..

    Hackett 87, Melli 91. Penso che il primo potrebbe andare in NBA solo per una questione di marketing. Melli se aggiusta il tiro ha una buona velocità per giocare da 3. In nazionale fa il 5 perchè non c'è di meglio, ma non è chiaramente il suo ruolo ad alto livello

  • Cestista94 25/08/2013, 17.15 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 25/08/2013 @ 16:36 )

    era solo un augurio. E comunque in NBA c'è andato anche Rusconi

    Un'eccezione. Poi ci stette solo un anno. Anche a me piacerebbe se andasse ma purtroppo non credo abbia chance. Hackett lo vedo più probabile invece. ..

  • gusmanedemattei 25/08/2013, 16.36
    Citazione ( Cestista94 25/08/2013 @ 15:13 )

    Sentire di Polonara e Melli potenziali NBA, per quanto ne abbia grande stima, lo trovo eccessivo. I 4 italiani che sono in NBA ci sono arrivati dopo stagioni da protagonisti e tutti, tranne il Beli, da vincitori del titolo di MVP e da giocatori fran ...

    era solo un augurio. E comunque in NBA c'è andato anche Rusconi

  • RICHY6772 25/08/2013, 16.31
    Citazione ( alert 25/08/2013 @ 13:49 )

    Le amichevoli non contano nulla. Agli europei conteranno altri fattori, considerato 5 gare in 6 giorni. Non voglio temere o avere paura della Russia, ma non voglio sottostimarla. Come non sottostimo la Finlandia.

    d'accordissimo, le amichevoli contano davvero pochissimo e vi dirò di più, per come siamo messi sotto la nostra unica forza è il carattere e per farlo rendere al meglio dobbiamo metterci in testa che NESSUNA squadra che andremo ad affrontare è più debole di noi

  • Cestista94 25/08/2013, 15.13 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 25/08/2013 @ 14:23 )

    giocatori diversi. Come chili e come tecnica. A me Melli piace da sempre ma sotto per 15/20 min Kotti attualmente mi da più sostanza. Almeno per quello che ho visto. Poi spero che fra 2 o 3 anni Melli vada in America!

    Sentire di Polonara e Melli potenziali NBA, per quanto ne abbia grande stima, lo trovo eccessivo. I 4 italiani che sono in NBA ci sono arrivati dopo stagioni da protagonisti e tutti, tranne il Beli, da vincitori del titolo di MVP e da giocatori franchigia, ruolo ad oggi impensabile per entrambi

  • gusmanedemattei 25/08/2013, 14.39
    Citazione ( ZaMat 25/08/2013 @ 14:32 )

    Non sarà più forte, ma ci siamo più o meno... Ma Kotti è il più forte centro che hanno loro? Se è così allora dico anch'io che dobbiamo asfaltarli...

    i loro centri sono molto giovani. Caven del 93. Infatti ne hanno presi 17 dalla Russia

  • ZaMat 25/08/2013, 14.32
    Citazione ( gusmanedemattei 25/08/2013 @ 14:23 )

    giocatori diversi. Come chili e come tecnica. A me Melli piace da sempre ma sotto per 15/20 min Kotti attualmente mi da più sostanza. Almeno per quello che ho visto. Poi spero che fra 2 o 3 anni Melli vada in America!

    Non sarà più forte, ma ci siamo più o meno... Ma Kotti è il più forte centro che hanno loro? Se è così allora dico anch'io che dobbiamo asfaltarli...

  • gusmanedemattei 25/08/2013, 14.28
    Citazione ( sircharles2 25/08/2013 @ 14:25 )

    Dubito, dovrebbe mettere su un tiro da 3 affidabile per fare l'ala piccola, perchè da ala grande non potrebbe giocare.

    Perfettamente d'accordo. lasciamo tempo al tempo e alla serietà del ragazzo. E ricordiamoci che in NBA non c'è solo Durant

  • sircharles2 25/08/2013, 14.25
    Citazione ( gusmanedemattei 25/08/2013 @ 14:23 )

    giocatori diversi. Come chili e come tecnica. A me Melli piace da sempre ma sotto per 15/20 min Kotti attualmente mi da più sostanza. Almeno per quello che ho visto. Poi spero che fra 2 o 3 anni Melli vada in America!

    Dubito, dovrebbe mettere su un tiro da 3 affidabile per fare l'ala piccola, perchè da ala grande non potrebbe giocare.

  • gusmanedemattei 25/08/2013, 14.23
    Citazione ( ZaMat 25/08/2013 @ 14:18 )

    Huff e Kotti direi proprio di no... Più forte Melli adattato da 5 che Kotti. :)

    giocatori diversi. Come chili e come tecnica. A me Melli piace da sempre ma sotto per 15/20 min Kotti attualmente mi da più sostanza. Almeno per quello che ho visto. Poi spero che fra 2 o 3 anni Melli vada in America!

  • sircharles2 25/08/2013, 14.22

    Svezia e Finlandia bisogna asfaltarle, poi con le altre 3 sarà dura, bisogna vincerne almeno una (con la Russia credo sia più fattibile) e perdere di poco le altre.

  • ZaMat 25/08/2013, 14.18
    Citazione ( gusmanedemattei 25/08/2013 @ 14:15 )

    Koponen d'accordo. Ma Huff e Kotti, visti a Cremona, non mi sembravano fumini di guerra. A meno che non tirino fuori Mottola e Nikkila!

    Huff e Kotti direi proprio di no... Più forte Melli adattato da 5 che Kotti. :)

  • gusmanedemattei 25/08/2013, 14.15

    Koponen d'accordo. Ma Huff e Kotti, visti a Cremona, non mi sembravano fumini di guerra. A meno che non tirino fuori Mottola e Nikkila!

  • alert 25/08/2013, 13.49
    Citazione ( MadBob 25/08/2013 @ 13:01 )

    I russi sono nel caos dai... tra defezioni e cambio di allenatore sono state una delle peggiori squadre della preparazione... se poi dobbiamo aver paura anche di quel che resta della Russia allora facciamo prima a non presentarci nemmeno. Paradossalm ...

    Le amichevoli non contano nulla. Agli europei conteranno altri fattori, considerato 5 gare in 6 giorni. Non voglio temere o avere paura della Russia, ma non voglio sottostimarla. Come non sottostimo la Finlandia.

  • gusmanedemattei 25/08/2013, 13.37

    purtroppo nazionale più che dimezzata. Per quello che ho potuto vedere Cusin positivo e Mancinelli idem. Potrà stare antipatico ma se è in forma odecide di sbattersi un pò, può essere d'aiuto. Vorrei ricordare anche che si va a giocare in Slovenia: quasi a casa!

  • ZaMat 25/08/2013, 13.12
    Citazione ( MadBob 25/08/2013 @ 13:01 )

    I russi sono nel caos dai... tra defezioni e cambio di allenatore sono state una delle peggiori squadre della preparazione... se poi dobbiamo aver paura anche di quel che resta della Russia allora facciamo prima a non presentarci nemmeno. Paradossalm ...

    Se poi la Finlandia ha Koponen. Lo ricordo alla Virtus Bologna, un giocatore che mi fa impazzire, ed è ancora un 1988.

  • MadBob 25/08/2013, 13.01
    Citazione ( alert 25/08/2013 @ 12:49 )

    Non voglio mettere le mani avanti ma non voglio nemmeno mettermi le pezze sugli occhi. Il mio concetto è semplice: quanti dei nazionali hanno i galloni per giocare in europa? Credi che i russi, sepur decimati dalle assenze siano peggiori di noi? Non ...

    I russi sono nel caos dai... tra defezioni e cambio di allenatore sono state una delle peggiori squadre della preparazione... se poi dobbiamo aver paura anche di quel che resta della Russia allora facciamo prima a non presentarci nemmeno. Paradossalmente per me è più pericolosa la Finlandia che in singola gara (se gli entrano i tiri da 3) può battere anche grosse squadre come ha dimostrato sfiorando la vittoria sulla Lituania... per come siamo strutturati noi possiamo giocarcela con tutti (anche con Grecia e Turchia) ma se non siamo concentrati possiamo anche perderle tutte, su questo concordo! Ma starà a Pianigiani tenere in giusta tensione i ragazzi... obiettivo minimo per me: superamento primo turno.

  • alert 25/08/2013, 12.49
    Citazione ( MadBob 25/08/2013 @ 12:06 )

    Ma hai visto il roster della Russa? Con l'ultimissima importante defezione (Vorontsevic) direi che è pure peggio del nostro... se non la battiamo veramente ci meritiamo di uscire subito. Poi che sia una squadra solida ok, ma oramai non deve più far ...

    Non voglio mettere le mani avanti ma non voglio nemmeno mettermi le pezze sugli occhi. Il mio concetto è semplice: quanti dei nazionali hanno i galloni per giocare in europa? Credi che i russi, sepur decimati dalle assenze siano peggiori di noi? Non ne sarei così certo.

  • Cestista94 25/08/2013, 12.29 Mobile
    Citazione ( ZaMat 25/08/2013 @ 12:18 )

    Non le definirei scontate le partite con Finlandia e Svezia. Stiamo attenti. PS: Quando avevano tagliato Magro avevo letto su SkySport24 che gli ultimi due tagli avvenivano dopo la partita con la Slovenia, boh... Pianigiani ci dovrà pensare ancora u ...

    Secondo me rimangono Poeta e Rosselli. Con l'assenza del Gallo ci manca un 4 che sia un ottimo tiratore da 3. Melli, seppur in crescita in questo particolare, non è affidabilissimo

  • ZaMat 25/08/2013, 12.18

    Non le definirei scontate le partite con Finlandia e Svezia. Stiamo attenti. PS: Quando avevano tagliato Magro avevo letto su SkySport24 che gli ultimi due tagli avvenivano dopo la partita con la Slovenia, boh... Pianigiani ci dovrà pensare ancora un po'... ;)

  • Spel81 25/08/2013, 12.10

    Ma almeno il torneo acropolis lo faranno vedere in tv?

  • MadBob 25/08/2013, 12.06
    Citazione ( alert 25/08/2013 @ 11:45 )

    C'è un problema. L'eventuale vittoria con la Russia non ci metterebbe al riparo se come penso dovessimo prenderle di santa ragione contro le altre due. Perchè a quel punto la differenza canestri e gli scontri diretti potrebbero fare la differenza. ...

    Ma hai visto il roster della Russa? Con l'ultimissima importante defezione (Vorontsevic) direi che è pure peggio del nostro... se non la battiamo veramente ci meritiamo di uscire subito. Poi che sia una squadra solida ok, ma oramai non deve più farci paura perchè sotto canestro alla fine non sono tanto meglio di noi... se invece il tuo discorso è per mettere le mani avanti ok, ma secondo me è sbagliato piangerci addosso perchè in quanto a esterni realizzatori, pur con le assenze, rimaniamo tra le prime d'Europa.

  • Cestista94 25/08/2013, 11.46 Mobile
    Citazione ( PROFETA 25/08/2013 @ 10:59 )

    Ma perchè "odiate" Mancinelli? Con gli infortuni che abbiamo avuto diventa fondamentale il suo contributo e non mi sembra che nel ruolo ci siano giocatori italiani migliori di lui.

    Perché se avesse avuto la testa giusta, sarebbe stato il Boris Diaw italiano

  • alert 25/08/2013, 11.45
    Citazione ( PROFETA 25/08/2013 @ 11:29 )

    Messi così con Grecia e Turchia non c' è storia. Ci giochiamo il posto con la Russia dato le loro assenze ed i problemi con il ct.

    C'è un problema. L'eventuale vittoria con la Russia non ci metterebbe al riparo se come penso dovessimo prenderle di santa ragione contro le altre due. Perchè a quel punto la differenza canestri e gli scontri diretti potrebbero fare la differenza. La Russia può perdere contro di noi ma battere le altre due. Per noi sarebbe auspicabile perdere con divari contenuti sotto i 10 punti.-----------La differenza tra noi e le altre sta nel fatto che la Russia può presentarsi senza 5/6 cestisti ed essere comunque competitiva, mentre noi con tre infortunati ci mettiamo nelle mani della provvidenza. Ad oggi siamo contati, con 10 cestisti da europei (infortunati inclusi). Se i giovani della under 20 non faranno il salto di qualità, non ci sarà verso di scalare le gerarchie. Nel recente passato la differenza era proprio li. Ci permettavamo di tenere fuori Pozzecco ed altri pur rimanendo forti, oggi con tre assenze e l'aggiunta di un passaportato siamo messi alle corde.

  • PROFETA 25/08/2013, 11.29
    Citazione ( alert 25/08/2013 @ 11:17 )

    Comunque c'è rabbia. Con Hackett e Bargs fuori Pianigiani è costretto ad affidarsi a gente impresentabile a questi livelli. Non è cattiveria ma la dura realtà. Proprio non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel. Se penso che l'Italia dovrà b ...

    Messi così con Grecia e Turchia non c' è storia. Ci giochiamo il posto con la Russia dato le loro assenze ed i problemi con il ct.

  • alert 25/08/2013, 11.17

    Comunque c'è rabbia. Con Hackett e Bargs fuori Pianigiani è costretto ad affidarsi a gente impresentabile a questi livelli. Non è cattiveria ma la dura realtà. Proprio non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel. Se penso che l'Italia dovrà battere almeno una delle tre tra Turchia, Grecia e Russia mi viene il magone. Qui ci serviranno dei miracoli. Senza dimenticare le vittorie "scontate" sulla carta con le altre due.

  • alert 25/08/2013, 11.12
    Citazione ( PROFETA 25/08/2013 @ 10:59 )

    Ma perchè "odiate" Mancinelli? Con gli infortuni che abbiamo avuto diventa fondamentale il suo contributo e non mi sembra che nel ruolo ci siano giocatori italiani migliori di lui.

    Perchè sto fricchettone avrebbe e dovrebbe fare di più visto il talento che ha. Invece sono più le minchiate assortite che colleziona che le prestazioni buone.

  • PROFETA 25/08/2013, 10.59

    Ma perchè "odiate" Mancinelli? Con gli infortuni che abbiamo avuto diventa fondamentale il suo contributo e non mi sembra che nel ruolo ci siano giocatori italiani migliori di lui.

  • Lalo99 25/08/2013, 10.42

    il mancio 12 punti... nn ho visto la partita ma mi sembra un errore di stampa ahahahah

  • PROFETA 25/08/2013, 10.08

    Confortanti le prestazioni di Mancio e Cusin. Ora serve recuperare Datome e arrivare in forma alla prima partita con la Russia che sarà fondamentale.

  • Cacio 25/08/2013, 02.29 Mobile
    Citazione ( TheGlove 25/08/2013 @ 02:00 )

    Demarcous Cousin(s)? :D

    Ahah si certo! Con lui poi saremmo a posto anche sotto:)

  • TheGlove 25/08/2013, 02.00 Mobile
    Citazione ( Cacio 25/08/2013 @ 01:09 )

    Slovenia a mio modo di vedere gran bella squadra, certamente inferiore alle super potenze ma si toglieranno belle soddisfazioni.... Dragic mi piace moltissimo, lo avessimo noi uno così! Per quanto riguarda l Italia, siamo troppo corti e troppo scars ...

    Demarcous Cousin(s)? :D

  • Cacio 25/08/2013, 01.09 Mobile

    Slovenia a mio modo di vedere gran bella squadra, certamente inferiore alle super potenze ma si toglieranno belle soddisfazioni.... Dragic mi piace moltissimo, lo avessimo noi uno così! Per quanto riguarda l Italia, siamo troppo corti e troppo scarsi sotto, anche mancinelli e cusin giocassero sempre a questo livello (impossibile), non avremmo alternative di livello... Melli può esserlo da 4, da 5 è adattato ma soffre palesemente! Se non recupera datome siamo nella ***** fino al collo! Certo che Diener, hackett, cincia, Belinelli, gentile, aradori, datome, gallo, mancinelli, bargnani, cousin, gigli/melli eravamo da medaglia sicuro... Comunque non irresistibili sotto ma con molte più possibilità tattiche.... Peccato...

  • Casertanissimo11 25/08/2013, 00.47

    Ma la davano su rai sport o sportitalia?

  • cohexu 25/08/2013, 00.39 Mobile
    Citazione ( Magic267 24/08/2013 @ 23:44 )

    Vista in streaming su Telecapodistria con commento di Tavcar. Con il quintetto base in campo partita vinta bene dall'Italia: Diener fa girare bene la squadra, Beli maturato e ormai di alto livello, Aradori solito realizzatore, finalmente un ottimo Ma ...

    Ottimo: sia per l'analisi che per kapor..

  • Ironclaw 25/08/2013, 00.20

    a parte il quintetto titolare e Gentile il resto è davvero poco, spero nel pieno recupero di Datome altrimenti abbiamo solo 6 persone valide... Peccato perchè con Bargnani e Gallinari si poteva osare qualcosa di più....

  • andreago 25/08/2013, 00.13

    Non mi è piaciuto granchè Diener, ottimo 2° tempo di Aradori. Bravo il Beli (tranne l'aver espulso Joksimovic), ma sul punto come sulla perla di Vitali già mi sono espresso nel post di Italia-Montenegro.

  • RMV89 25/08/2013, 00.06

    bel segnale il 4/4 di Aradori da tre

  • Magic267 25/08/2013, 00.05
    Citazione ( white9 24/08/2013 @ 23:59 )

    Il problema è che non possiamo giocare in 6 per limiti fisici dei nostri. Diener 30' un giorno si è uno no non li può fare. Cusin idem non regge, e Mancio è tutto da vedere mantenga questo livello di gioco tutte le sere. Purtroppo in panca c'è q ...

    E' così, ed è un peccato perché con almeno 2 degli assenti quest'anno si poteva fare veramente qualcosa di buono, dopo tanti anni di schifezze. Comunque ormai non mi tiro più indietro e andrò a tifare a Capodistria, sperando di vedere almeno un paio di vittorie (Finlandia e Svezia non sono così scarse, vedere amichevoli di preparazione).

  • Petauro 25/08/2013, 00.00 Mobile

    Come sempre Diener Assist-man dell'Italia ma dovrebbe segnare un poco di più

  • Magic267 25/08/2013, 00.00
    Citazione ( ZaMat 24/08/2013 @ 23:53 )

    Rosselli vedo adesso che non c'era neanche... mah. Non è che Pianigiani ci faccia qualche sorpresa sui tagli? A me non sembra piacegli molto Rosselli.

    Dopo quello che ha combinato questa sera Vitali (sembrava un bimbo al minibasket), direi che Rosselli oggi fuori per un live infortunio ha il posto da 11° assicurato e il 12° posto se lo giocano Cavaliero e Poeta, visto che serve un altro play, ma entrambi con questo livello non c'entrano nulla e dobbiamo sperare che non ci sia mai bisogno che debbano entrare.

  • white9 24/08/2013, 23.59 Mobile
    Citazione ( Magic267 24/08/2013 @ 23:44 )

    Vista in streaming su Telecapodistria con commento di Tavcar. Con il quintetto base in campo partita vinta bene dall'Italia: Diener fa girare bene la squadra, Beli maturato e ormai di alto livello, Aradori solito realizzatore, finalmente un ottimo Ma ...

    Il problema è che non possiamo giocare in 6 per limiti fisici dei nostri. Diener 30' un giorno si è uno no non li può fare. Cusin idem non regge, e Mancio è tutto da vedere mantenga questo livello di gioco tutte le sere. Purtroppo in panca c'è quasi il nulla cosmico, soprattutto se non entra il tiro da 3.

  • ZaMat 24/08/2013, 23.56
    Citazione ( ZaMat 24/08/2013 @ 23:53 )

    Rosselli vedo adesso che non c'era neanche... mah. Non è che Pianigiani ci faccia qualche sorpresa sui tagli? A me non sembra piacegli molto Rosselli.

    Ah... Contrattura muscolare... Brutto vizio non leggere mai gli articoli, tutte le volte leggo solo i titoli, se poi è un articolo di una partita che ho visto figuariamoci se lo leggo. :D

Pagina di 2