Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 19/08/2013, 22.42

Simone Pianigiani: 'Prendere coscienza che questi siamo e giocare oltre i nostri limiti'

Le parole di Pianigiani dopo la sconfitta contro la Polonia

Nazionali

L'Italia perde con la Polonia79-82 nella terza e conclusiva giornata dell'European Basketball Tour di Anversa, ma lo fa alla fine di una partita intensa, lontana da quella di due giorni fa quando ha dovuto soccombere con il Belgio. 

Il commento a fine gara del ct Simone Pianigiani è realista e va al di là della singola gara: “La Polonia è sicuramente la squadra migliore di questo Torneo soprattutto con l'inserimento di Kelati e Gortat. E' stata una partita vera, ma dobbiamo prendere coscienza di quello che siamo adesso, soprattutto dopo l'infortunio a Datome al piede destro dopo soli sette minuti di gara. La presa d'atto -spiega amaro Pianigiani- è che oggi siamo inferiori alla Polonia, anche perché dati alla mano i ragazzi possono poco più di quello che abbiamo fatto oggi dove abbiamo conquistato più rimbalzi, abbiamo avuto una sporporzione a nostro favore fra palle rubate e perse, e abbiamo tenuto punto a punto fino alla fine. E' chiaro che ancora una volta il 6/30 da tre ci penalizza. Abbiamo poche alternative a questo. I nostri tiri vengono dopo tutti gli sforzi che dobbiamo fare in giro per il campo contro squadre che sono sono meglio di noi per stazza, ruoli giusti e così via. A tutto ciò poi si è aggiunta la poca lucidità nel finale dove con il bonus dei nostri avversari avremmo dovuto cercare qualche penetrazione in più -ammette facendo autocritica Pianigiani.
“Con i nostri acciacchi, è difficile chiedere dopo tre giorni di fare di più. Oggi la Polonia è migliore di noi, come altre squadre e per essere competitivi dobbiamo giocare sempre al di sopra dei nostri limiti. Dobbiamo farci una ragione che questi siamo. 

“Dare il massimo, non deprimerci -conclude Pianigiani- lottare su ogni pallone da oggi all'Europeo senza guardare al punteggio: tuttò ciò deve far parte del bagaglio della mentalità che la nostra squadra deve sempre avere”

E' notevole la differenza di fisicità fra Italia e Polonia. Non a caso è la minaccia più temuta visto che i lunghi Maciej Lampe e Marcin Gortat che la Polonia può schierare e sfoggiare. L'Italia inizia con il passo giusto. Due quarti intensi, combattuti, giocati in velocità e con aggressività. Come pure la Polonia. Cusin fa a sportellate con Gortat, ma è un pericolo anche in attacco, ben imbeccato dalle guardie.
La sfortuna perseguita l'Italia. Dopo 7 minuti di gioco Gigi Datome è costretto ad uscire per un trauma distorsivo al piede destro. Era stato fino a quel momento un punto di riferimento per l'attacco e la difesa azzurra con 6 punti e un rimbalzo difensivo. 
Si gioca con micro vantaggi fino al terzo quarto quando Polonia allunga a 39-51. La reazione azzurra trova in Marco Belinelli il protagonista. Marco segna 12 punti nel terzo quarto (saranno 24 a fine gara), ma guida anche la squadra, incoraggia i compagni, chiama la difesa, ha un atteggiamento comunque positivo: l'Italia, anche con i punti di Diener e Gentile, arriva fino a -1 (59-60 al 33'). 
Si decide in corsa. La Polonia prende piccoli vantaggi rintuzzati di volta in volta dall'Italia. Belinelli con tre liberi pareggia al 37' (72-72). Le difese spingono. Si va avanti con il fallo sistematico e con i tiri liberi. A – 14 dalla fine l'Italia è sotto di uno (79-80) e Belinelli, commettendo il quinto fallo, manda Kalati in lunetta che segna: 79-82. Sul ribaltamento Alessandro Gentile si assume la responsabilità dell'ultimo tiro e del possibile supplementare. Non entra e l'Italia perde.

Domani la Nazionale rientra in Italia a Trieste. Il 22 e il 24 agosto due amichevoli a Capodistria, nell'ordine con Montenegro e Slovenia. Entrambe le partite iniziano alle 20,45.

Italia-Polonia 79-82 (19-20, 37-41, 54-60)
Italia. Cavaliero ne, Mancinelli 7 (2/5, 1/4), Poeta ne, Melli* 4 (1/ 2, 0/2), Vitali ne, Cusin* 9 (4/5), Datome* 6 (1/1, 1/3), Diener 8 (3/3, 0/5), Gigli (0/1), Rosselli ne, Magro ne, Cinciarini* 5 (1/ 2, 0/1), Belinelli* 24 (2/2, 4/11), Gentile 12 (1/5, 0/3), Aradori 4 (2/4, 0/1). Allenatore Simone Pianigiani. Assistenti Luca Dalmonte, Mario Fioretti. 
Polonia. Wisniewski, Chylinski ne, Lampe* 16 (5/8, 0/2), Szubarga 9 (2/2, 1/3), Zamojski 3 (1/ 3 da tre), Ponitka, Kulig ne, Waczynski* 2 (1/1, 0/1), Gortat 18 (7/8), Hrycaniuk ne, Koszarek 12 (3/3 da tre), Gielo ne, Ignerski 7 (1/3 da tre ), Kelati* 7 (0/1, 1/4), Karnowski 8 (4/4). Allenatore Dirk Bauermann.
* In quintetto
Arbitri: Delestree, Oved, Denis
Note: Fallo tecnico alla panchina italiana (9-5 al 4'). Fallo antisportivo a Ignerski (54-60 al 31').
5 falli: Gortat (77-80 al 40'), Belinelli (79-80)
Tiri. T2: Ita 17/30, Pol 19/24; T3: Ita 6/30, Pol 7/19; TL: Ita 27/33, Pol 23/29. Rimbalzi: Ita 30 (Cusin 5), Pol 28 (Lampe e Gortat 5). Assist: Ita 5 (Diener 2), Pol 13 (Szubarga ) 
Parziali: 5' 11-12, 15' 26-29, 25' 42-51, 35' 64-66.

------------------------------------------------------------
European Basketball Tour Antwerp 2013
Lotto Arena

17 agosto
Polonia-Israele 75-72
Belgio-Italia 76-57

18 agosto
Italia-Israele 74-78
Belgio-Polonia 52-66

19 agosto
Italia-Polonia 79-82
Belgio-Israele 77-59
Classifica
Polonia 6
Belgio 4
Israele 2
Italia 0

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 21/08/2013, 11.01
    Citazione ( leomin 20/08/2013 @ 17:19 )

    OK ma il Piangi a si e' già' tolti le mutandee sta già' mettendo le mani avanti io rischia metri Polonora e farei chiamare Viticci da Petrucci per Ress ...

    Il problema di Ress è che è da qualche mese che è mezzo rotto e non è più un ragazzino: sarebbe perfetto ma a questo punto meglio Polonara (ma l'atteggiamento alla mancinelli non lo aiuta di sicuro...)

  • nolook1 20/08/2013, 22.18
    Citazione ( leomin 20/08/2013 @ 12:34 )

    Su questo concordo con te convocare anche qualche pivot per provarlo Crosariol o Quello di 2.20 che gioca a Reggio Emilia giusto per provarli... E Diener non e' quello di Sassari, poi un po' piu' di fiducia ad Aradori e Gentile...

    no cervi è acerbo, giocatore molle e con limiti tecnici evidenti dimostrati per quasi tutta la passata stagione. se in condizione ress è l'unico che può servire, altro che cusin... piuttosto il cinciarini super delle qualificazioni dello scorso anno, con diener che gli toglie minuti e un pò di leadership sta facendo un pò più fatica x adesso... dispiace, cincia è perfetto per questo sistema di gioco

  • leomin 20/08/2013, 17.19 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/08/2013 @ 16:27 )

    Dai seriamente: se si deve chiamare gente alta solo perchè alta allora poteva andare bene anche Lechtaler o Cuccarolo. Ma è chiaro che questa gente, anche se sembra impossibile, con la nazionale c'entra ancora meno di Mancinelli...

    OK ma il Piangi a si e' già' tolti le mutandee sta già' mettendo le mani avanti io rischia metri Polonora e farei chiamare Viticci da Petrucci per Ress ...

  • OttoLamphred 20/08/2013, 16.27
    Citazione ( leomin 20/08/2013 @ 12:34 )

    Su questo concordo con te convocare anche qualche pivot per provarlo Crosariol o Quello di 2.20 che gioca a Reggio Emilia giusto per provarli... E Diener non e' quello di Sassari, poi un po' piu' di fiducia ad Aradori e Gentile...

    Dai seriamente: se si deve chiamare gente alta solo perchè alta allora poteva andare bene anche Lechtaler o Cuccarolo. Ma è chiaro che questa gente, anche se sembra impossibile, con la nazionale c'entra ancora meno di Mancinelli...

  • RICHY6772 20/08/2013, 16.11
    Citazione ( ZaMat 20/08/2013 @ 13:14 )

    Quoto!

    SCANDONESEMPRE mi hai tolto le parole di bocca....... totalmente d'accordo con te

  • ZaMat 20/08/2013, 13.14
    Citazione ( scandonesempre 20/08/2013 @ 13:03 )

    con tutta la mia antipatia per pianigiani..fatemi capire le alternative..sentivo dire anche ad altre nazionali manco alcuni campioni...vero..il problema è che ad es noah non c'è nella francia e andatevi a vedere chi sono i lunghi francesi..pau gaso ...

    Quoto!

  • scandonesempre 20/08/2013, 13.03

    con tutta la mia antipatia per pianigiani..fatemi capire le alternative..sentivo dire anche ad altre nazionali manco alcuni campioni...vero..il problema è che ad es noah non c'è nella francia e andatevi a vedere chi sono i lunghi francesi..pau gasol non c'è nella spagna cosi come ibaka..andate a vedere chi sono i lunghi spagnoli..russia,turchia quelle che volete..qui senza bargnani che già di per sè fa fatica contro certi centri,guardate le alternative...non scherziamo nemmeno...la nazionale italiana ad oggi può offrire poco e se quel poco che si chiami bargnani,gallinari,hackett e con datome che ha un acciacco un giorno si e un altro allora è inutile andar a cercar colpevoli cominciando da pianigiani a finire per belinelli(che non è tra i miei preferiti ma fatemi capire i tiri come deve costruirseli)senza il quale però ieri si perdeva di 20 e non alla fine...abbiate pazienza,ma invece di guardare all'allenatore direi che l'unica cosa della quale dobbiamo prendere atto è che le scelte sono poche e se mancano siamo nella cacca...

  • giomo 20/08/2013, 12.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche Crosariol potrebbe andare bene, pur scarso che sia è alto e grosso. Giocare con Melli da 5 è da suicidio, in Europa fa già fatica da 4 (Lampe per esempio gli mangia in testa).

  • leomin 20/08/2013, 12.38 Mobile
    Citazione ( ZaMat 20/08/2013 @ 11:08 )

    Ress, purtroppo, si è ritirato dalla Nazionale...

    Questo ers da convocare e convincere...

  • leomin 20/08/2013, 12.37 Mobile
    Citazione ( CristianoJordan 20/08/2013 @ 11:24 )

    Puoi giocare di squadra finchè ti pare, ma se hai delle pippe di compagni che quando sono sotto pressione tirano come gente da minibasket, c'è poco da fare. E viene spontaneo, essendo uno che è stato un fattore in una serie NBA, nell'espugnare il ...

    Hai ragione opinioni legittime io pero' sto ancora aspettanfo di vederlo decidivo in nazionale e Aradori mi sembra stia gia' soffrendo la situazione, certo ieri ho visto 2/3 tiri nel finale che se dntravano era un miracolo questo intenfo per giovo di squadra arrivare q un buon tito poi si puo' anche sbagliarlo...

  • leomin 20/08/2013, 12.34 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 20/08/2013 @ 07:21 )

    opinioni... Diverse visioni del basket. Beli e così, prendere o lasciare. Poi quando ti risolve la partita vedrai che ti va bene... E se ci pensi nella nazionale di oggi tolto lui e ogni tanto datome non ce n'è altri in grado di farlo. Io uno così ...

    Su questo concordo con te convocare anche qualche pivot per provarlo Crosariol o Quello di 2.20 che gioca a Reggio Emilia giusto per provarli... E Diener non e' quello di Sassari, poi un po' piu' di fiducia ad Aradori e Gentile...

  • HisAirness 20/08/2013, 12.12

    E' caccia al colpevole: Pianigiani o Belinelli? Bargnani Hackett Datome Gallinari fuori, io me la prenderei più con la sfortuna...

  • arrestoetiro 20/08/2013, 11.42

    che poi polonara si sta allenando già con la cimberio (fonte twitter) e per quanto mi riguarda lui sarebbe stato 10 volte meglio del mancio, anche solo perchè qualche tripla in più la mette

  • mikebantom 20/08/2013, 11.27

    calma e gesso. anche le altre squadre hanno assenze importanti. Per Bargnani e Datome starei sereno, ce la possono ancora fare. Certo direi a Simone di puntare su Aradori, e di stare molto molto attento ai quintetti troppo bassi, perchè in difesa non reggono e in attacco finisci sempre a tirare da 3. Quindi metterei in conto di usare di più Melli nel suo ruolo ala alta e Gigli da pivot. Per dosare bene le forze della squadra, dovrà fare magie comunque e trovare una chimica complessiva che funzioni bene. Forse a volte potrebbe anche usare un quintetto Diener - Belinelli - Rosselli - Mancinelli - Cusin

  • CristianoJordan 20/08/2013, 11.24
    Citazione ( leomin 20/08/2013 @ 02:48 )

    O SI GIOCA DI SQUADRA O SI VZ A RAMENGO ALTRO CHE FORZATURE, E IL PIANGINA LA PIANTI HA PERSO UN TORNEO E METTE GIA' le mani avanti!!

    Puoi giocare di squadra finchè ti pare, ma se hai delle pippe di compagni che quando sono sotto pressione tirano come gente da minibasket, c'è poco da fare. E viene spontaneo, essendo uno che è stato un fattore in una serie NBA, nell'espugnare il campo dei futuri vincitori dell'anello, iniziare a pensare di risolverla da solo quando capisci di essere circondato dalle muffe. Avercene di Belinelli. Il problema sono gli altri, mica lui. Ma sicuramente, oltre a Pianigiani, ne capisce poco pure Popovich, giusto. Non ci avevo pensato.

  • CristianoJordan 20/08/2013, 11.16
    Citazione ( pierloandlarry 20/08/2013 @ 08:42 )

    Ti ricordo che alle qualificazioni agli Europei dove le partite contavano seppur contro avversari non di altissimo livello le abbiamo vinte tutte con questi gregari...possiamo parlare di Eutopei grazie a loro

    Ti ricordo che nelle qualificazioni agli Europei non abbiamo battuto team USA, quelle sono una cosa, la fase finale un'altra. Sarebbe come dire che se sei passato al girone di Eurolega, puoi vincerla. Azzardato, no? Esclusi i 4 NBA, Hackett e Gentile, siamo oggettivamente scarsi. Diener in teoria può essere un fattore offensivo notevole, ma sai già che con lui difendi in 4. Gli altri sono poca roba...suvvia, ho letto di Aradori. Rendiamoci conto. Pianigiani mette le mani avanti, ma per sua fortuna (e nostra immensa sfiga) gli alibi ci sono e sono consistenti. Non puoi rinunciare a metà (abbondante) dei tuoi giocatori di punta (e già non siamo uno squadrone tipo ex Unione Sovietica) e pensare che nulla sia cambiato, che comunque bisogna fare dei grandi Europei. E, colmo di sfortuna, nel girone non ci è andata esattamente di sedere. Proviamo a non fare i soliti italioti e ad analizzare la cosa dall'esterno. Se non si chiamasse ITALIA, quante chances daremmo a questa squadra di passare solamente il gironcino? Zero virgola zero.

  • ZaMat 20/08/2013, 11.08
    Citazione ( Ioelolimpia 20/08/2013 @ 11:03 )

    Ma Ress perché non viene mai nemmeno menzionato? Ha fatto una Eurolega quasi in doppia cifra media e ha tutte le caratteristiche tecniche per accoppiarsi con Diener. Non so se si è chiamato fuori lui però in questa situazione mi sembra una aggiun ...

    Ress, purtroppo, si è ritirato dalla Nazionale...

  • Ioelolimpia 20/08/2013, 11.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Ress perché non viene mai nemmeno menzionato? Ha fatto una Eurolega quasi in doppia cifra media e ha tutte le caratteristiche tecniche per accoppiarsi con Diener. Non so se si è chiamato fuori lui però in questa situazione mi sembra una aggiunta necessaria.

  • ZaMat 20/08/2013, 10.49

    Ma che si decida anche Pianigiani, qua lui dice che Gigi si è infortunato al piede destro... Poi su twitter Datome scrive: "#italbasket day25 : storta al piede sinistro, domani appena torno in Italia farò gli esami. Grazie a tutti per i messaggi di sostegno!". Vabbè, l'importante è che non sia infortunato a tutti e due i piedi. AHAHHA

  • OttoLamphred 20/08/2013, 10.35

    Tutti ad attacare Belinelli e ci può stare (il tiro da 3 senza senso sul -2 era da arresto, ma senza di lui e Cusin ieri a -2 non ci saremmo mai arrivati, quindi..) ma nessuno dice niente su Gentile? Concordo con Alien su Diener: a questo punto comincio a pensare che Pianigiani l'abbia convocato "a furor di popolo" ma non convinto, e questa si che sarebbe una cazzata col fiocco rosso.

  • Alien75 20/08/2013, 10.10

    Scusate, ma per portare Diener e farlo giocare così, non era meglio lasciarcelo a Sassari, così lo avevamo fresco per il campionato? Travis è un fuoriclasse, ma gli devi consegnare le chiavi della squadra, altrimenti è inutile...Se Pianegiani non è convinto di lui, lo lasci a casa...Non l'ho mai visto giocare così timidamente...A 'sto punto basta con i bravi ragazzi, datemi qualche Pozzecco!

  • marcovnere71 20/08/2013, 09.05 Mobile
    Citazione ( Ironbob 20/08/2013 @ 08:39 )

    Niente altro?un maggiordomo?

    Ripeto: opinioni. Un'idea di pallacanestro. Tutto qua. Non mi pare di aver detto chissà che. Restano i fatti. Una squadra senza identità non e colpa di chi segna più degli altri ma al più di chi lo costringe a prendersi ogni volta tutto sulle spalle! Anche tiri ignoranti e forzature

  • AleImpe85 20/08/2013, 08.57

    Il problema è che quando l' Eurobasket si fa a settembre, l' Italia (eccetto il 2003) ha fatto sempre tornei pessimi, a volte perdendo di 9 punti nella gara decisiva, e addiritura non ci siamo andati nel 2009 e nel 2011 abbiamo fatto un torneo pessimo......

  • fantomas75 20/08/2013, 08.54

    Io credo che tra l'assenza di Belinelli l'anno scorso e quella di Gallinari quest'anno ci perdiamo in modo considerevole: 1) con il Gallo, si poteva sfruttare Aradori da 2 che ha punti nelle mani ed è miglior tiratore da 3 di Gentile, mentre Belinelli non può giocare da 3, nè tantomeno da 4; 2) Gallinari è più uomo squadra, coinvolge i compagni e tirava se doveva farlo e non perchè lui è LUI (siccome ha giocato nei Bulls crede di essere MJ; 3) Gallinari l'anno scorso ha giocato anche da 5 (penso alla partita con la Turchia) potendo sfruttare un quintetto molto atipico e quindi indecifrabile per gli avversari. Detto questo, non è solo colpa di Belinelli: Gentile sta dimostrando di essere ancora un ragazzo e non è pronto per questi livelli, Diener non sta rendendo come a Sassari: forse le colpe sono anche di Pianegiani, ma lui non è esente. Credevo che lui avrebbe risolto i problemi di Playmaking della squadra, ma siamo al punto di partenza o quasi...Speriamo che Bargnani riesca a recuperare, magari con il tempo il suo apporto, sia in termini di minutaggio, che specifico, migliora e ci faccia fare un salto di qualità

  • drgiusy974m 20/08/2013, 08.51

    la verità ke mancano le rotazioni.............................poi Cusin e Vitai...........................

  • Ironbob 20/08/2013, 08.45 Mobile
    Citazione ( Ale1936 20/08/2013 @ 00:47 )

    Ma se non si prende i tiri belinelli chi se li dovrebbe prendere? Cusin? Mancinelli? Melli? Oggi nel secondo tempo ha trascinato lui la baracca, altrimenti era un -15

    Essendo piu` squadra potrebbero segnare di piu` Gentile,Aradori,a volte ha un buon tiro anche Vitali,che a me e` cordialmente antipatico,e non dimentichiamo che in campionato Angelo ha voaggiato a 15 di media e non tutti da sotto bensi anche da fuori...a parte il Cincia...e Travis.

  • pierloandlarry 20/08/2013, 08.42 Mobile
    Citazione ( CristianoJordan 20/08/2013 @ 01:15 )

    Bisogna anche capire che senza Gallo, Hackett, Bargnani e a tratti Datome, Belinelli è obbligato a forzare, tutto il peso offensivo o quasi è sulle sue spalle. Quando arriveranno le partite vere, a maggior ragione, agli Europei i gregari vari si s ...

    Ti ricordo che alle qualificazioni agli Europei dove le partite contavano seppur contro avversari non di altissimo livello le abbiamo vinte tutte con questi gregari...possiamo parlare di Eutopei grazie a loro

  • Ironbob 20/08/2013, 08.39 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 20/08/2013 @ 00:40 )

    Siete troppo severi con beli, uno dei vecchi vizi italiani e quello di cercare il capro espiatorio... Io lo vedo bene invece, e un leader, prende tanti tiri anche perché spesso, siamo onesti, e costretto a codtruirseli da solo... Per me e un'ottima ...

    Niente altro?un maggiordomo?

  • marcovnere71 20/08/2013, 08.32 Mobile
    Citazione ( giomo 20/08/2013 @ 07:55 )

    Le dichiarazioni del piangina sono sempre più scariolanti. La colpa è sempre dei giocatori scarsi e fuori ruolo, ma chi li ha scelti? chi fa giocare fuori ruolo Melli? chi gioca con quintetti improponibili date le caratteristiche tecniche dei gioca ...

    Ti quoto al 100%. Non un'idea di squadra, appunto! Diener x niente nei giochi, se trovi un avversario che non sia macchinoso nella circolazione l' unico sistema difensivo finora visto, cioè anticipi e contropiede, salta e siamo in balia di un Belgio qualsiasi... Io ho le mie idee, possono non piacere, ma pianigiani che idea ha? Qual e la strategia? A me pare stia prendendo la strada di recalcati, che x lo meno certi talenti a disposizione non ce li aveva. Poi e pure vero che la Sfiga ci perseguita. E comunque x un giudizio definitivo voglio aspettare le prime uscite ufficiali, in Slovenia...

  • Ironbob 20/08/2013, 08.24 Mobile
    Citazione ( phate89 20/08/2013 @ 00:32 )

    Quoto! Aradori ha sempre dato minuti di qualità ed è stato sottoutilizzato nonostante l'assenza di Hackett per dar spazio a Belinelli...

    Giusto Aradori merita di piu` a mio avviso

  • giomo 20/08/2013, 07.55

    Le dichiarazioni del piangina sono sempre più scariolanti. La colpa è sempre dei giocatori scarsi e fuori ruolo, ma chi li ha scelti? chi fa giocare fuori ruolo Melli? chi gioca con quintetti improponibili date le caratteristiche tecniche dei giocatori? Chi non ha dato un'impronta diversa al tiro da 3 alla squadra? Ieri siamo rimasti in partita solo grazie ad alcuni tiri più che ignoranti di Belinelli che per il resto ha fatto poco, Diener sfruttato malissimo, nessuno che penetra e scarica, e si che di tiratori ne abbiamo; oltretutto Cusin ha fatto l'uovo fuori dalla cavagna, averlo sempre così. Poi effettivamente con una squadra in cui i giocatori di livello (salvo Diener che sembra un coorpo estraneo) che giocano tutti da 3 è dura vincere. Speriamo che Da Tome (scritto così chiaramente per far incazzare i tifosi romani) non si sia rotto.

  • marcovnere71 20/08/2013, 07.21 Mobile
    Citazione ( leomin 20/08/2013 @ 02:45 )

    Troppo severi? TROPPO BUONO VORRESTI DIRE?

    opinioni... Diverse visioni del basket. Beli e così, prendere o lasciare. Poi quando ti risolve la partita vedrai che ti va bene... E se ci pensi nella nazionale di oggi tolto lui e ogni tanto datome non ce n'è altri in grado di farlo. Io uno così se ce l' ho non solo lo tengo, ma eventualmente gli costruisco la squadra intorno! Invece qual e l' idea di squadra di pianigiani? Qualcuno mi aiuti a capirlo...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 20/08/2013, 05.10

    God, please help us at the FIBA Europe...

  • leomin 20/08/2013, 02.49 Mobile
    Citazione ( leomin 20/08/2013 @ 02:48 )

    O SI GIOCA DI SQUADRA O SI VZ A RAMENGO ALTRO CHE FORZATURE, E IL PIANGINA LA PIANTI HA PERSO UN TORNEO E METTE GIA' le mani avanti!!

    Scusate il casino non partiva il post..

  • leomin 20/08/2013, 02.48 Mobile
    Citazione ( CristianoJordan 20/08/2013 @ 01:15 )

    Bisogna anche capire che senza Gallo, Hackett, Bargnani e a tratti Datome, Belinelli è obbligato a forzare, tutto il peso offensivo o quasi è sulle sue spalle. Quando arriveranno le partite vere, a maggior ragione, agli Europei i gregari vari si s ...

    O SI GIOCA DI SQUADRA O SI VZ A RAMENGO ALTRO CHE FORZATURE, E IL PIANGINA LA PIANTI HA PERSO UN TORNEO E METTE GIA' le mani avanti!!

  • leomin 20/08/2013, 02.48 Mobile
    Citazione ( CristianoJordan 20/08/2013 @ 01:15 )

    Bisogna anche capire che senza Gallo, Hackett, Bargnani e a tratti Datome, Belinelli è obbligato a forzare, tutto il peso offensivo o quasi è sulle sue spalle. Quando arriveranno le partite vere, a maggior ragione, agli Europei i gregari vari si s ...

    O SI GIOCA DI SQUADRA O SI VZ A RAMENGO ALTRO CHE FORZATURE, E IL PIANGINA LA PIANTI HA PERSO UN TORNEO E METTE GIA' le mani avanti!!

  • leomin 20/08/2013, 02.48 Mobile
    Citazione ( CristianoJordan 20/08/2013 @ 01:15 )

    Bisogna anche capire che senza Gallo, Hackett, Bargnani e a tratti Datome, Belinelli è obbligato a forzare, tutto il peso offensivo o quasi è sulle sue spalle. Quando arriveranno le partite vere, a maggior ragione, agli Europei i gregari vari si s ...

    O SI GIOCA DI SQUADRA O SI VZ A RAMENGO ALTRO CHE FORZATURE, E IL PIANGINA LA PIANTI HA PERSO UN TORNEO E METTE GIA' le mani avanti!!

  • leomin 20/08/2013, 02.48 Mobile
    Citazione ( CristianoJordan 20/08/2013 @ 01:15 )

    Bisogna anche capire che senza Gallo, Hackett, Bargnani e a tratti Datome, Belinelli è obbligato a forzare, tutto il peso offensivo o quasi è sulle sue spalle. Quando arriveranno le partite vere, a maggior ragione, agli Europei i gregari vari si s ...

    O SI GIOCA DI SQUADRA O SI VZ A RAMENGO ALTRO CHE FORZATURE, E IL PIANGINA LA PIANTI HA PERSO UN TORNEO E METTE GIA' le mani avanti!!

  • leomin 20/08/2013, 02.48 Mobile
    Citazione ( CristianoJordan 20/08/2013 @ 01:15 )

    Bisogna anche capire che senza Gallo, Hackett, Bargnani e a tratti Datome, Belinelli è obbligato a forzare, tutto il peso offensivo o quasi è sulle sue spalle. Quando arriveranno le partite vere, a maggior ragione, agli Europei i gregari vari si s ...

    O SI GIOCA DI SQUADRA O SI VZ A RAMENGO ALTRO CHE FORZATURE, E IL PIANGINA LA PIANTI HA PERSO UN TORNEO E METTE GIA' le mani avanti!!

  • leomin 20/08/2013, 02.45 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 20/08/2013 @ 00:40 )

    Siete troppo severi con beli, uno dei vecchi vizi italiani e quello di cercare il capro espiatorio... Io lo vedo bene invece, e un leader, prende tanti tiri anche perché spesso, siamo onesti, e costretto a codtruirseli da solo... Per me e un'ottima ...

    Troppo severi? TROPPO BUONO VORRESTI DIRE?

  • leomin 20/08/2013, 02.44 Mobile
    Citazione ( Ironbob 19/08/2013 @ 23:40 )

    A me chi tira sempre giocando da solo non e` mai piaciuto,quindi non amo ne` Beli ne` il mago,gli unici che rimpiango sono Gallo e Daniel che e` l`unico ad avere una marcia in piu` ,anche se tifo virtus roma,..quando giocavo a bassi livelli ho sempre ...

    E' proprio quelli chr ho visto anch'io, Dividiampci di piu' tra Aradori Gentile e il tiratore ignorante...

  • leomin 20/08/2013, 02.42 Mobile
    Citazione ( Ironbob 19/08/2013 @ 23:28 )

    Puo` sembrare assurdo ma io diminuirei il minutaggio di Belinelli,che a me non piace,ed aumenterei quello di altri giocatori per poter essere piu` squadra e meno individualita`,forse cosi si potrebbe fare di piu`..

    QUOTI AL 100%

  • leomin 20/08/2013, 02.41 Mobile
    Citazione ( Lema81 19/08/2013 @ 23:28 )

    Piccolo appunto tattico: Belinelli precisissimo dall'arco come al solito! Giocatore che a mio avviso tira sempre troppo e forza parecchio! Non è che giocare in NBA è un alibi x tirare alla caxxo ogni volta che si prende palla!! Vabbè metterò da p ...

    Belonelli, l'avevo detto in tempi non sospetti parafrasando Nanni Moretti con questi giocatori Belinelli e Mancinelli NON VINCEREMO MAI, semplicemente perche' soprattutto Belinelli non GIOCA DI SQUADRA!!! Il resto LA SOLITA DICHIARAZIONE DEL PIANGINA CHE SI PARA IL SEDERE COSI' SE VA MALE NON GLI ROMPERANNO I MARRONI, PSICOLOGIA ZERO!!

  • CristianoJordan 20/08/2013, 01.15

    Bisogna anche capire che senza Gallo, Hackett, Bargnani e a tratti Datome, Belinelli è obbligato a forzare, tutto il peso offensivo o quasi è sulle sue spalle. Quando arriveranno le partite vere, a maggior ragione, agli Europei i gregari vari si scioglieranno come neve al sole, schiacciati dalla pressione. L'unico che può salvarci (ammesso e non concesso che sia possibile non uscire subito) è Belinelli, poche storie.

  • Ale1936 20/08/2013, 00.47 Mobile

    Ma se non si prende i tiri belinelli chi se li dovrebbe prendere? Cusin? Mancinelli? Melli? Oggi nel secondo tempo ha trascinato lui la baracca, altrimenti era un -15

  • marcovnere71 20/08/2013, 00.40 Mobile

    Siete troppo severi con beli, uno dei vecchi vizi italiani e quello di cercare il capro espiatorio... Io lo vedo bene invece, e un leader, prende tanti tiri anche perché spesso, siamo onesti, e costretto a codtruirseli da solo... Per me e un'ottima pg, a patto che non lo mettano a marcare il play e che abbia il supporto di due lunghi mobili esperti ed intelligenti e un datome in scarico... Mi sa che oggi come oggi niente di tutto ciò... Qualcuno ci aiuti!!

  • phate89 20/08/2013, 00.32
    Citazione ( Ironbob 19/08/2013 @ 23:40 )

    A me chi tira sempre giocando da solo non e` mai piaciuto,quindi non amo ne` Beli ne` il mago,gli unici che rimpiango sono Gallo e Daniel che e` l`unico ad avere una marcia in piu` ,anche se tifo virtus roma,..quando giocavo a bassi livelli ho sempre ...

    Il mago da solo? Come può un 4 o 5 giocare da solo? -.-

  • phate89 20/08/2013, 00.32
    Citazione ( Ironbob 19/08/2013 @ 23:28 )

    Puo` sembrare assurdo ma io diminuirei il minutaggio di Belinelli,che a me non piace,ed aumenterei quello di altri giocatori per poter essere piu` squadra e meno individualita`,forse cosi si potrebbe fare di piu`..

    Quoto! Aradori ha sempre dato minuti di qualità ed è stato sottoutilizzato nonostante l'assenza di Hackett per dar spazio a Belinelli...

  • ozzy78 20/08/2013, 00.31 Mobile

    Certo che se dobbiamo lasciare a casa tre dei nostri migliori giocatori un'altro si rompe dopo poco. Non è che simone hala bacchetta magica in italia i giocatori buoni sono pochi e il Mancio non è certo tra questi

  • Fitzgerald85 20/08/2013, 00.30 Mobile
    Citazione ( Jimmer 19/08/2013 @ 23:58 )

    Si rompono tutti, tranne quello che dovrebbe rompersi per davvero.

    Ma davvero, è pazzesco! Una sfortuna infinita. Poche storie, Pianigiani dice la veritá, la squadra è questa

Pagina di 2