Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 18/08/2013, 18.00

European Basketball Tour, l'Italia perde anche contro Israele

L'Italia perde anche contro Israele con un brutto secondo tempo

Nazionali

Dopo la brutta prova contro il Belgio, l'Italia torna in campo contro Israele nella seconda giornata dello European Basketball Tour.

Per l'Italia fuori Travis Diener e ritorno in campo di Cinciarini.

in quintetto Datome, Cinciarini, Belinelli, Mancinelli e Cusin. L'Italia parte forte volando sul 4-1 con Mancinelli e Cusin. Belinelli si prende il primo tiro della sua partita prendendo a malapena il ferro (0/7 fino ad ora dall'arco per lui). Belinelli perde palla lanciando il contropiede di Israele che chiude con la schiacciata con fallo di Casspi (4-4). Si sblocca l'Italia con Gigi Datome dall'arco con Israele che accorcia con Green (9-8). L'Italia soffre a rimbalzo ma riesce a recuperare palla e segnare con Mancinelli il 13-8. Israele accorcia sino al 13-11 con Mancinelli che sbaglia la terza tripla della sua partita. A pareggiare a 13 è Halperin con un tiro in acrobazia. L'Italia fa girare bene palla e schiaccia con Gigli il 15-13. Il gioco da tre punti di Datome viene replicato da Israele che segna e subisce fallo. Il sorpasso 18-19 arriva con la tripla dall'angolo di Guy Pnini. Il primo quarto si chiude con Israele avanti 19-18.

Dopo aver sbagliato la tripla Rosselli segna il vantaggio in contropiede (20-19). Melli regala palla ad Israele che finisce il lunetta con Kozikaro dopo un fallo duro di Gigi Datome. Dalla lunetta Israele impatta a quota 20. Dall'arco segna ancora Datome il 23-20 che però viene battuto da Casspi che segna comodamente appoggiandosi al vetro (23-22). Gentile regala un'altra palla ad Israele che fortunatamente sbaglia la tripla. Poeta porta avanti l'Italia sino al 25-22 prima del canestro del -1 di Israele. Eliyahu pareggia ma Datome lotta sotto canestro, prende rimbalzo offensivo, segna e subisce fallo lanciando nuovamente avanti l'Italia 29-26. La tripla di Aradori porta l'Italia sul 32-26 con Israele che accorcia dalla lunga. Gigli prende rimbalzo offensivo a segna il 34-28. I liberi di Cavaliero portano gli Azzurri sul 37-30. Poeta fa antisportivo sul lungo israeliano. Un gioco da 4 punti permette ad Israele di portarsi sul -3 (37-34). Aradori prima sbaglia poi sulla palla recuperata si fa perdonare segnando il 39-34 con cui si chiude il primo tempo.

L'Italia segna in apertura prima dell'ennesimo errore di Marco Belinelli (41-34). Israele segna il 42-36 e poi regala due punti con Casspi che commette passi lanciato in contropiede. Datome dall'angolo segna altri due punti per il 44-36. Ohayon segna la tripla in faccia a Cinciarini e subisce fallo (44-39). Datome fa 2/3 ai liberi e riporta l'Italia sul 46-39. Halperin spara una tripla in faccia a Mancinelli con Israele che accorcia sino al 46-42. Mancinelli sbaglia l'ennesima tripla con Casspi che segna il -2 (46-44). Il sorpasso arriva con la tripla di Casspi (46-47). Cinciarini con due liberi rimette il naso avanti. Altro sorpasso israeliano sempre dalla lunetta. Belinelli finalmente segna una tripla che riporta l'Italia avanti 51-49. Il Mancio continua a sparacchiare da tre. L'Italia perde ancora palla e ne approfitta Israele che pareggia dalla lunetta. Cinciarini fa 1/2 dalla lunetta e Nissim non perdona dall'angolo per il nuovo sorpasso israeliano. Belinelli prende ancora una volta il ferro e Israele finisce in lunetta. Cinciarini sempre dalla lunetta impatta a quota 54. La tripla di Halperin sulla sirena regala ad Israele il 57-54.

L'ultimo periodo inizia con un antisportivo contro l'Italia con Israele che capitalizza solo i due liberi. Cinciarini tiene in vita l'Italia segnando il canestro del 59-56. Kozikaro segna per Israele il 61-56. Melli accorcia dalla lunetta. Gentile prova ad entrare in partita ma la sua tripla va corta e poi rischia di perdere un'altra palla. L'Italia si salva segnando con Melli in tap-in offensivo. Eliyahu rimette 3 punti di distacco (63-60). Ohayon segna il 65-60 sbagliando il libero supplementare. Belinelli prende ancora il ferro e Israele segna altri due punti. Datome perde palla sul 67-60 Israele. Eliyahu lancia Israele sul 11 (71-60). Israele arriva anche sul 12 con l'Italia che non riesce più a segnare. L'Italia prova a scuotersi ed arriva sino al -9 con l'allenatore di Israele che chiama timeout. Belinelli segna la seconda tripla della sua partita portando l'Italia sino al 76-70. Aradori segna il -4 con 28" da giocare. Casspi segna un libero solo. L'Italia prova a riaprirla ma sbaglia tre triple in fila con Belinelli, Aradori e Belinelli. La partita si chiude sul 78-74 per Israele.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • leomin 19/08/2013, 21.36 Mobile
    Citazione ( giugia 19/08/2013 @ 14:48 )

    Guarda che non si critica piangina per la specifica partita di ieri. Per me è un sopravvalutatissimo allenatore. Ha vinto solo a Siena. Dati di fatto. È talmente incompetente che al fenerbace, senza Minucci e soci che gli fanno la squadra, l'unica ...

    Giugna questo post lo potevo scrivere io grazie!!!

  • giugia 19/08/2013, 14.48 Mobile
    Citazione ( alert 18/08/2013 @ 22:05 )

    Troppe critiche ingiustificate al coach. Scusate, santoni del basket, (non mi piace essere acido ma quando ci vuole ci vuole), che può fare Pianigiani che non ha fatto? Far bere sangue di rana come facevano agli atleti cinesi per migliorare le prest ...

    Guarda che non si critica piangina per la specifica partita di ieri. Per me è un sopravvalutatissimo allenatore. Ha vinto solo a Siena. Dati di fatto. È talmente incompetente che al fenerbace, senza Minucci e soci che gli fanno la squadra, l'unica cosa che ha saputo fare è portarsi mezza Siena (bollita tra l'altro) nel roster (andersen,bmac,Sato...) Ha fatto una figuraccia anche quando aveva bargnani e gallinari..più belinelli e datome (ovvero 4 giocatori NBA in quintetto) Come fai a fare una squadra e non sapere chi è il play titolare???naturalizzi diener, punta su di lui! Altrimenti a cosa è servito?? Rispetto alla mancanza di lunghi, se si infortunia un lungo se ne porta un altro (crosariol o Rocca perché no), magari si poteva convincere Ress a tornare..ma non si può giocare l'europeo con melli centro 20 minuti a partita

  • leomin 19/08/2013, 13.39
    Citazione ( giomo 19/08/2013 @ 09:48 )

    Sono parzialmente d'accordo con te, parzialmente perché io mi riferivo a questo e solo questo gruppo. Io una bella provocazione l'avrei, a casa Belinelli e chiaramente Mancinelli. Poi dici che Diener deve prendersi più responsabilità? Ok ma per fa ...

    Guarda Giomo se ti incontro ti abbraccio, per me lasciare a casa Mancio e Beli i sarebbe il top, ...

  • ZaMat 19/08/2013, 13.32

    Partita giocata sicuramente meglio dell'altro ieri che però non basta... Datome, 7: Buon Gigi che tiene a galla l'Italia. Beli, 5: In queste due partite non alla sua altezza. Gentile, 4,5: Pianigiani non lo usufruisce tanto e quando lo chiama in causa non gioca bene. Mancio, 4,5: Classica sua partita... Chiude con 0/5 da tre. Rosselli, Ng: Gioca pochissimi minuti in cui ci mette, come al solito, il cuore e recupera una palla trasformandola in due punti. Aradori, 6: Si sveglia nel finale, ma niente di che... Poeta, 3,5: Entra come ricambio del Cincia e fa due falli antisportivi, se vuole la convocazione non deve fare certamente questo. Cincia, 6,5: Gioca più di 30 minuti senza combinare tanti guai e con una buona difesa. Cusin, 3,5: Senza parole... Cavaliero, Ng: Entra pochi minuti. Gigli, 7: Gioca bene e se integro può dire la sua agli Europei. Melli, 7+: Fantastico! In un ruolo non suo riesce a sbeffeggiare di brutto Cusin! Speriamo di vincere almeno quella di stasera per salvare la faccia...

  • shakur 19/08/2013, 12.01
    Citazione ( bruzz81 19/08/2013 @ 09:48 )

    X me belinelli deve uscire dalla panchina produrre punti in pochi minuti facendo le sue forzature e se nn segna va panchinato... Come in nba. Altrimenti monopolizza troppo il gioco e gli altri, datome in primis, ne risentono nn vedendo la palla x tro ...

    veramente 5 presentabili non ne abbiamo dai tempi di Marconato

  • bruzz81 19/08/2013, 09.48 Mobile

    X me belinelli deve uscire dalla panchina produrre punti in pochi minuti facendo le sue forzature e se nn segna va panchinato... Come in nba. Altrimenti monopolizza troppo il gioco e gli altri, datome in primis, ne risentono nn vedendo la palla x troppe azioni... Mancinelli va segato in favore di rosselli e se nn rientra il mago dobbiamo andare con gigli e melli da centro ed usare rosselli o datome da 4 tattici... Tutti gli altri 5 italiani sono impresentabili a questo livello.

  • giomo 19/08/2013, 09.48
    Citazione ( leomin 19/08/2013 @ 09:38 )

    Il vero leader di questa squadra è stato ed è GALLINARI, purtroppo assente, in sua assenza vedevo bene HACKETT anche lui assente, ora l'unico che puo' essere leader per me è DATOME.va coinvolto di più negli schemi e DIENER deve prendersi più res ...

    Sono parzialmente d'accordo con te, parzialmente perché io mi riferivo a questo e solo questo gruppo. Io una bella provocazione l'avrei, a casa Belinelli e chiaramente Mancinelli. Poi dici che Diener deve prendersi più responsabilità? Ok ma per farlo deve giocare e non mi sembra che Piangina lo faccia giocare con continuità. Dto che coon questa squadra già arrivare al secondo turno è un miracolo lascierei a casa Gentile, Gigli e Melli ...... almeno si allenerebbero coon il resto della squadra e avrebbero utilità nelle partite chiavi delle'eurolega.

  • leomin 19/08/2013, 09.38
    Citazione ( giomo 19/08/2013 @ 09:33 )

    Non mi sembra che i vari nazionali giochino poco in campionato, sono quasi tutti nei rispettivi quintetti base il problema è che manca completamente un centro ed un 4, dato che Melli lo fa ciocare da centro, e Diener praticamente non ha mai giocato. ...

    Il vero leader di questa squadra è stato ed è GALLINARI, purtroppo assente, in sua assenza vedevo bene HACKETT anche lui assente, ora l'unico che puo' essere leader per me è DATOME.va coinvolto di più negli schemi e DIENER deve prendersi più responsabilità, come a Sassari, BARGNANI per come lo vedo io non sposterà di molto gli equilibri, primo perchè sotto ha sempre fatto pena, vedi rimbalzi molto pochi rispetto alla stazza, secondo non è un leader neanche lui ma un buon giocatore di sistema, terzo nei momenti decisivi tende a sparire..quarto con una forma fisica non eccelsa farà ancora più fatica e tenderà a uscirew ancora di più dall'area, per cui sotto siamo messi molto male, o entrano i titi da Fuori, (BELOINELLI CI SEI? ECCO TI ASPETTIAMO ...!1), O SIU IVA A CASA SUBITO.. SPERIAMO CHE MI SBAGLI..

  • giomo 19/08/2013, 09.33
    Citazione ( stock87 18/08/2013 @ 20:06 )

    ecco cosa succede quando le squadre di Serie A fanno giocare gli stranieri invece degli italiani: viene fuori una nazionale fi pippe!

    Non mi sembra che i vari nazionali giochino poco in campionato, sono quasi tutti nei rispettivi quintetti base il problema è che manca completamente un centro ed un 4, dato che Melli lo fa ciocare da centro, e Diener praticamente non ha mai giocato. Il problema è che mancano di carisma e nessuno è il leader designato ed accettato, troppi schemi giocati all'infinito e troppi tiri da fuori.

  • leomin 19/08/2013, 09.32
    Citazione ( MadBob 19/08/2013 @ 00:01 )

    Crosa però è l'unico lungo italico che quando gli dai palla sotto prova spesso a schiacciare senza tentare improbabili conclusioni atte ad evitare il contatto... io francamente l'avrei convocato, anche per creare un dualismo con Cusin che magari av ...

    Crosariol se manca Bargnani ci poteva stare ma Pianeggiani non lo vede proprio, come non vedeva DATOME E ARADORI nella Montepaschi che infatti hanno sfondato altrove...e per me sbaglia anche se non è una star.. il Crosa..

  • leomin 19/08/2013, 09.28
    Citazione ( ale91 18/08/2013 @ 23:07 )

    Pianigiani è un buonissimo allenatore,non è un incompetente adesso che ha perso due amichevoli come non era un fenomeno l'estate scorso quando con un squadra che comunque aveva delle assenze importanti ha fatto delle qualificazioni strepitose... A ...

    Pianeggiano è un discreto allenatore, concordo con te, il materiale umano a questi europei è quello che è ok, ma con il Belgio perdere di 20 è un po' troppo speriamo che siano i carichi di lavoro dato che i belgi arrivavano 1 secondo prima sui palloni e in difesa anticipavano benissimo i nostri, Sulle assenze sono impèortanti ma quelli che restano devono dare il massimo, su Belinell stendo unVELO PIETOSO, l'ho sempre ciriticato tecnicvamente ma soprattutto per la mentalità, per me è un discreto giocatore molto sopravvalutato, che poi nell'NBA faccia bene, be ha fatto du partite ottime e subito a pomparlo, io l'ho visto in nazionale anche du anni fa e ha fatto pena, questa volta dovrebbe essere il leader della squadra, aspettiamo conferme e smentite...spero che mi smentisca...sull'NBA sapete come al penso per cui non vado oltre per me lì si disimpara agiocare non si migliora,

  • bruzz81 19/08/2013, 00.29 Mobile

    Ne potrà portare 10 o 12 in panchina?

  • MadBob 19/08/2013, 00.01 Mobile
    Citazione ( coachC 18/08/2013 @ 23:15 )

    Crosariol oltre ad avere un cervello grande come un'oliva ha pure la mano quadrata, le classiche braccia rubate all'agricoltura. Cusin per lo meno il tiro dai 4 metri ce l'ha e anche un po' di buona volontà. Ovvio che non si tratta di scegliere tra ...

    Crosa però è l'unico lungo italico che quando gli dai palla sotto prova spesso a schiacciare senza tentare improbabili conclusioni atte ad evitare il contatto... io francamente l'avrei convocato, anche per creare un dualismo con Cusin che magari avrebbe fatto bene a entrambi. Piangina ha puntato tutto sul Mago ma non ha previsto la polmonite... :-)

  • AleImpe85 18/08/2013, 23.45

    Se ci qualifichiamo al secondo turno sarebbe un successo...

  • bruzz81 18/08/2013, 23.25 Mobile
    Citazione ( coachC 18/08/2013 @ 23:15 )

    Crosariol oltre ad avere un cervello grande come un'oliva ha pure la mano quadrata, le classiche braccia rubate all'agricoltura. Cusin per lo meno il tiro dai 4 metri ce l'ha e anche un po' di buona volontà. Ovvio che non si tratta di scegliere tra ...

    Io vado con wilt

  • coachC 18/08/2013, 23.15 Mobile

    Crosariol oltre ad avere un cervello grande come un'oliva ha pure la mano quadrata, le classiche braccia rubate all'agricoltura. Cusin per lo meno il tiro dai 4 metri ce l'ha e anche un po' di buona volontà. Ovvio che non si tratta di scegliere tra Jabbar e Wilt Chamberlain.

  • ale91 18/08/2013, 23.07

    Pianigiani è un buonissimo allenatore,non è un incompetente adesso che ha perso due amichevoli come non era un fenomeno l'estate scorso quando con un squadra che comunque aveva delle assenze importanti ha fatto delle qualificazioni strepitose... Alla fine conta il materiale umano a disposizione,c'è poco da fare...Il coach può tirar fuori qualcosa di più dalla squadra,ma questa nazionale ha troppi limiti da dover essere nascosti da parte dell'allenatore... Dobbiamo avere fiducia nel futuro,perchè tante nazionali sono in un fisiologico calo generazionale(germania,francia,slovenia,etcc)e ragazzi come cinciarini,aradori,melli stanno facendo dei progressi forse piccoli ma innegabili...In più dobbiamo contare che(a pieno organico)abbiamo sei giocatori di livello europeo ormai affermato,cioè Bargnani,Gallinari,Datome,Hackett,Diener e Belinelli(irritante in queste due partite,ma in nba è fantastico,lotta si sbatte ed è preciso,perchè non riesce mentalmente a riportarlo di qua??!!manca la volontà??!)... Abbiamo almeno dieci giocatori discreti per i prossimi cinque anni,in piu le nazionali giovanili stanno venendo su bene Che ne pensate?Io vedo positivo in prospettiva...

  • pallacanestro10 18/08/2013, 22.49 Mobile

    Non ho visto nessuna partita fin'ora,pero' mettetevi il cuore in pace...senza Bargnani,Gallinari e Hackett non possiamo competere,anche se per dare giudizi e' ancora troppo presto!Per quel che riguarda i lunghi,Gigli da 5 tutta la vita meglio di Crosariol e Cusin messi assieme!!!

  • Cestista94 18/08/2013, 22.47

    Le assenze non costituiscono una giustificazione. Vero che siamo sfuortunati dei 4 NBA l'unico non indispensabile (Belinelli) c'è e ne mancano 2 importantissimi, vero che un giocatore come Hackett sarebbe stato il sostituito ideale di Diener perché si completano a vicenda, però non mi pare che le altre squadre siano al gran completo

  • leomin 18/08/2013, 22.42

    Rosseli invece mi ha stupito positivamente...non un fuoriclasse ma la sua onesta partita la fa sempre, non molla mai..

  • Vnereandthunder 18/08/2013, 22.39 Mobile
    Citazione ( bruzz81 18/08/2013 @ 22:30 )

    Fanno andare entrambi di corpo... Bisogna prender il meno peggio e x me solo x l atteggiamento cusin vale più di crosariol!

    Più scagazzare di cusin ce ne vuole...

  • bruzz81 18/08/2013, 22.36 Mobile
    Citazione ( leomin 18/08/2013 @ 22:34 )

    Siena aveva il budget con il doppio delle altre concorrenti, una società validissima, dirigenti capaci, io leggendo i commenti di molti tifosi di Siena, lo scudetto di quest'anno è stato il piu' apprezzato perché la squadra per la prima volta non ...

    Concordo al 110%

  • leomin 18/08/2013, 22.34
    Citazione ( nicobr95 18/08/2013 @ 22:22 )

    Rispondo a quelli che hanno criticato le critiche (scusate il gioco di parole) al coach: da parte mia non critico il suo lavoro con la nazionale, sono il primo a dire che con tutte le assenze e i giocatori fondamentali (play e pivot) non di alto live ...

    Siena aveva il budget con il doppio delle altre concorrenti, una società validissima, dirigenti capaci, io leggendo i commenti di molti tifosi di Siena, lo scudetto di quest'anno è stato il piu' apprezzato perché la squadra per la prima volta non era nettament favorita, anzi, ma chi lo ha vinto, BANCHI, MAGARI LO AVREBBE VINTO PIANEGGIANI, ma se ne andato, in una squadra tra le piu' ricche d'Europa, ha speso milionate di euro ha preso i giocatori suoi, quelli di cui si fidava, MC CALLEB SATO ANDERSEN, BAPTISTE, e ha toppato clamorosamente, questo è un fallimento bisogna ammettrelo, poi io dico da tempi non sospetti che non si puo' far bene l'allenatore della nazionale e quellodi Club a meno di avere dei vice che ti possono sostituire in modo egregio, Pianeggiani ripeto va valutato, bene per quello che ha fatto a Siena tenendo conto che molti altri a mio avviso con quei mezzi avrebbero fatto bene, poi sui giovani non ne ha lanciato uno anzi è riuscito a far scappare Datome, Aradori, ( perr prender Radosevic..), comunque lo aspetto ai prossimi europei, ai precedenti voto 4 a questi vediamo..

  • bruzz81 18/08/2013, 22.30 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/08/2013 @ 22:25 )

    Ah perchè cusin è più forte di crosariol???

    Fanno andare entrambi di corpo... Bisogna prender il meno peggio e x me solo x l atteggiamento cusin vale più di crosariol!

  • bruzz81 18/08/2013, 22.29 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/08/2013 @ 20:54 )

    guarda che il Crosariol del girone di ritorno con Markoski mangia in testa al Cusin di oggi...nessuno dice che é fenomeno, sia cniaro, ma con Ress malconcio per spot centro é quanto il convento passa in Italia...forse converra` pensare in futuro a ...

    Non lo metto in dubbio, il problema e che rispetto al crosariol di Roma anche puffo forzuto e meglio come 5... I giocatori cerco di valutari nn x un pezzo di campionato ma x la continuità mostrata negli anni, poi ci sono giocatori che maturano più tardi certamente ma nn è il caso dei giocatori chiamati in causa, e mi sento di preferire cusin, chiotti, gigli, ecc. Il buon crosariol arriva verso la fine x i miei canoni di valutazione!

  • Vnereandthunder 18/08/2013, 22.25 Mobile
    Citazione ( coachC 18/08/2013 @ 22:09 )

    leggo commenti dove si rimpiange Crosariol. Ma avete bevuto parecchio? Parliamoci chiaro, senza Bargnani, Gallinari e Hackett, non si va da nessuna parte, che colpe può avere Pianigiani? Ho visto qualcosa di positivo da Gigli, speriamo recuperi bene ...

    Ah perchè cusin è più forte di crosariol???

  • alert 18/08/2013, 22.24
    Citazione ( MadBob 18/08/2013 @ 22:22 )

    Il problema è aver dato un triennale senza motivo a Piangina, prima dell'Europeo oltretutto... tutti a citare gli assenti, peccato che 2 anni fa eravamo al completo e si è visto com'è finita...

    Due anni fa c'era una spaccatura NETTA tra i tre e il resto del gruppo. Per favore non dimentichiamoci i fatti.

  • nicobr95 18/08/2013, 22.22 Mobile

    Rispondo a quelli che hanno criticato le critiche (scusate il gioco di parole) al coach: da parte mia non critico il suo lavoro con la nazionale, sono il primo a dire che con tutte le assenze e i giocatori fondamentali (play e pivot) non di alto livello è difficile fare di meglio. Ho detto che ha fatto male al Fener con uno squadrone mentre a Siena non ha avuto tutto il merito dei successi dato che aveva di fenomeni in squadra, a mio parere ha fatto molto meglio Banchi perchè nessuno avrebbe scommesso 1€ sullo scudo ancora a Siena quest'anno visto che aveva una squadra decisamente inferiore alle altre (noi di Milano in primis) almeno sulla carta

  • MadBob 18/08/2013, 22.22 Mobile

    Il problema è aver dato un triennale senza motivo a Piangina, prima dell'Europeo oltretutto... tutti a citare gli assenti, peccato che 2 anni fa eravamo al completo e si è visto com'è finita...

  • Giorgiobellocci 18/08/2013, 22.18 Mobile
    Citazione ( coachC 18/08/2013 @ 22:09 )

    leggo commenti dove si rimpiange Crosariol. Ma avete bevuto parecchio? Parliamoci chiaro, senza Bargnani, Gallinari e Hackett, non si va da nessuna parte, che colpe può avere Pianigiani? Ho visto qualcosa di positivo da Gigli, speriamo recuperi bene ...

    no scusa nessuno ha detto qualcosa di esagerato su Crosario, il parere standard (mio compreso x quel che puo` valere) é ''buon giocatore'', nulla di piu`...ora tu puoi dire cne é peggio di Cusin? O di Chiotti? Se lo pensi io lo rispetto come tuo parere personale...

  • coachC 18/08/2013, 22.09 Mobile

    leggo commenti dove si rimpiange Crosariol. Ma avete bevuto parecchio? Parliamoci chiaro, senza Bargnani, Gallinari e Hackett, non si va da nessuna parte, che colpe può avere Pianigiani? Ho visto qualcosa di positivo da Gigli, speriamo recuperi bene.

  • alert 18/08/2013, 22.06

    Scusate il doppio post. Non voluto.

  • alert 18/08/2013, 22.05

    Troppe critiche ingiustificate al coach. Scusate, santoni del basket, (non mi piace essere acido ma quando ci vuole ci vuole), che può fare Pianigiani che non ha fatto? Far bere sangue di rana come facevano agli atleti cinesi per migliorare le prestazioni, oppure fare il lavaggio del cervello facendo pensare a Cusin che è Olajuwon.....e a Cinciarini Chris Paul? Questa squadra ha dei limiti evidenti enfatizzati dalle assenze pesantissime di Gallinari, Hackett e Bargnani. In pratica ci manca 3/5 del quintetto titolare. Se i sostituti sono CUSIN (poveraccio è limitato), CINCIARINI (onesto e nulla più) e nel ruolo di 4 fate voi......, mi spiegate cosa può fare il coach? ------- Un'azione esemplare: la palla va dentro ed immediatamente Melli la scarica fuori quasi che la palla scottasse. Stessa cosa è successa ieri, quindi è chiaro che senza Bargnani li dentro non si produce nulla. Poi sarà colpa di Pianigiani che non ha previsto la polmonite di Bargs e quindi l'utilizzo di Crosariol che fino a 10 giorni fa era sput-----tanato come non mai. Oggi però avrebbe fatto comodo!!!!!

  • alert 18/08/2013, 22.05

    Troppe critiche ingiustificate al coach. Scusate, santoni del basket, (non mi piace essere acido ma quando ci vuole ci vuole), che può fare Pianigiani che non ha fatto? Far bere sangue di rana come facevano agli atleti cinesi per migliorare le prestazioni, oppure fare il lavaggio del cervello facendo pensare a Cusin che è Olajuwon.....e a Cinciarini Chris Paul? Questa squadra ha dei limiti evidenti enfatizzati dalle assenze pesantissime di Gallinari, Hackett e Bargnani. In pratica ci manca 3/5 del quintetto titolare. Se i sostituti sono CUSIN (poveraccio è limitato), CINCIARINI (onesto e nulla più) e nel ruolo di 4 fate voi......, mi spiegate cosa può fare il coach? ------- Un'azione esemplare: la palla va dentro ed immediatamente Melli la scarica fuori quasi che la palla scottasse. Stessa cosa è successa ieri, quindi è chiaro che senza Bargnani li dentro non si produce nulla. Poi sarà colpa di Pianigiani che non ha previsto la polmonite di Bargs e quindi l'utilizzo di Crosariol che fino a 10 giorni fa era sput-----tanato come non mai. Oggi però avrebbe fatto comodo!!!!!

  • MadBob 18/08/2013, 21.33 Mobile

    Piangina ci sta capendo poco, le gerarchie non sono chiare... poi se sotto facciamo pena non è neanche colpa sua... però il Crosa peggio di questi non sarebbe stato... Beli andrebbe panchinato, Aradori è molto più efficiente e non toglie spazio a Datome...

  • leomin 18/08/2013, 21.30

    Speriamo che siano i carichi di lavoro, ieri sera i belgi arrivavano un secondo prima su tutte le palle..

  • nicobr95 18/08/2013, 21.14 Mobile
    Citazione ( giugia 18/08/2013 @ 21:01 )

    Ma lo vogliamo dire che il problema è pianigiani??? A parte Siena dove han vinto tutti, ha fallito con il fenerbace più forte della storia e con la nazionale con belinelli bargnani e gallonari insieme negli ultimi mondiali. Ora perde con Belgio e I ...

    Condivido ma non tutto..Pianigiani non è mai piaciuto neanche a me, ci sono allenatori piu bravi a mio parere. Sul fatto del play anche io non ho capito chi sarà il titolare tra Diener e il Cincia. Però sui lunghi non credo che abbia grandi colpe dato che, apparte Bargnani i nostri lunghi non valgono neanche la metà dei vari Gortat, Gasol, Noah etc.perciò ha convocato quelli che teoricamente sono i migliori...

  • giugia 18/08/2013, 21.01 Mobile

    Ma lo vogliamo dire che il problema è pianigiani??? A parte Siena dove han vinto tutti, ha fallito con il fenerbace più forte della storia e con la nazionale con belinelli bargnani e gallonari insieme negli ultimi mondiali. Ora perde con Belgio e Israele.. Non si capisce chi sia il play titolare, i lunghi non li ha convocati tanto che tocca far giocare Melli centro! Bah..

  • postbasso 18/08/2013, 20.55 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/08/2013 @ 20:54 )

    guarda che il Crosariol del girone di ritorno con Markoski mangia in testa al Cusin di oggi...nessuno dice che é fenomeno, sia cniaro, ma con Ress malconcio per spot centro é quanto il convento passa in Italia...forse converra` pensare in futuro a ...

    io cercherei di naturalizzare qualcuno alla Dunston o alla Lawal, ci sono tante belle giovani...

  • postbasso 18/08/2013, 20.54 Mobile
    Citazione ( nicobr95 18/08/2013 @ 20:22 )

    Sale ragazzi!! Oggi non ho potuto vedere la partita potreste dirmi come hanno giocato i ragazzi?? Dal risulato e dalla cronaca mi sembra decisamente meglio di ieri o sbaglio??

    invece no, offensivamente abbiam fatto pena per 39' poi nel finale abbiam ridotto lo scarto. Beli orrendo, salvabili Cincia, Melli e Datome. Israele ha giocato nettamente peggio del Belgio di ieri. Poi se Poeta ci si mette con due antisportivi e Cinciarini fa fare un gioco da 4 a Ohayon (o come cavolo si scrive) è notte fonda

  • Giorgiobellocci 18/08/2013, 20.54 Mobile
    Citazione ( bruzz81 18/08/2013 @ 20:07 )

    Se scrivo ci prova invece che si sbatte? Ti prego nn crosariol però che è irritante....

    guarda che il Crosariol del girone di ritorno con Markoski mangia in testa al Cusin di oggi...nessuno dice che é fenomeno, sia cniaro, ma con Ress malconcio per spot centro é quanto il convento passa in Italia...forse converra` pensare in futuro a Linton Johson che é passaportato, scegliendo tra lui e Diener...

  • Giorgiobellocci 18/08/2013, 20.48 Mobile

    andiamo dai, detto della sfortuna (solo in parte compensata da assenze in altre squadre) é autolesionistico cne Pianigiani non tenti qualcosa x provare a non andare incontro a ineluttabile: Crosariol non é fenomeno, ma - con rispetto umano - se ci stanno Cusin, Gigli e Chiotti...con Markoski Crosariol ha fatto un buon girone ritorno, non provarci sarebbe delittuoso

  • VanZandt 18/08/2013, 20.43

    un incubo anche stasera.

  • laberra8 18/08/2013, 20.40

    La storia è sempre la stessa: senza play e senza centro non si va lontani. Soprattutto quando non hai tiratori e il tuo miglior uomo (Datome) non rende al massimo.

  • nicobr95 18/08/2013, 20.22 Mobile

    Sale ragazzi!! Oggi non ho potuto vedere la partita potreste dirmi come hanno giocato i ragazzi?? Dal risulato e dalla cronaca mi sembra decisamente meglio di ieri o sbaglio??

  • bellamartin 18/08/2013, 20.20 Mobile

    A me dispiace un casino perché potenzialmente avremmo una squadra da titolo

  • rayalle 18/08/2013, 20.18
    Citazione ( ptumbriait 18/08/2013 @ 20:14 )

    ma Ress avrebbe sfigurato li sotto???

    Ress ha dato l addio alla nazionale, altrimenti credo proprio ci sarebbe :)

  • ptumbriait 18/08/2013, 20.14

    ma Ress avrebbe sfigurato li sotto???

  • Vnereandthunder 18/08/2013, 20.13 Mobile
    Citazione ( bruzz81 18/08/2013 @ 20:07 )

    Se scrivo ci prova invece che si sbatte? Ti prego nn crosariol però che è irritante....

    Io mi accontenterei di Gigli titolare, melli cambio e cusin a sventolare asciugamani insieme a vitali... :-) crosariol sta sulle balle anche a me però se questo è cusin, un pensierino ce lo farei eccome!!!

  • Malfoi 18/08/2013, 20.11 Mobile

    Comunque Belinelli è troppo timido dovrebbe tirare un po di più ;)

Pagina di 3