Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 07/08/2013, 23.24

Trentino Basket Cup: Italia batte Georgia

L'Italia batte la Georgia per 85 a 69

Nazionali
TRENTINO BASKET CUP
ITALIA - GEORGIA 85-69 (21-10, 38-28, 64-43)


ITALIA: Cinciarini 8, Belinelli 21, Rosselli 4, Datome 10, Cusin 1, Cavaliero, Mancinelli 4, Poeta 4, Melli 6, Vitali 6, Diener 5, Magro, Moraschini NE, Gentile 8, Aradori 10. All:Pianigiani


GEORGIA: Boisa, Tsindsadze 12, Markoishvili 7, Sanikidze 14, Shermadini 18, Patsatsia 1, Metreveli 2, Tskitishvili 6, Burjanadze 5, Lezhava 2, Pkhakadze 2, Zeller. All: Kokoskov


ARBITRI: Taurino, Bettini, Lanzarini


NOTE: Tiri da 2: ITA 31/50, GEO 12/29. Tiri da 3: ITA 4/14, GEO 6/24. Tiri liberi: ITA11/14, GEO 27/33. Rimbalzi: ITA 32, GEO 32 
Buona la prima per l'Italia di Simone Pianigiani che nonostante le tante assenze "storiche" (Gallinari e Hackett) e recenti (Bargnani e Polonara) batte 85-69 la Georgia.
La partita inizia con qualche errore al tiro ma un buon ritmo. Cinciarini da una parte e Shermadini dall'altra sugli scudi. La squadra di Simone Pianigiani difende forte e attacca bene con una buona circolazione di palla . Il 2/2 dalla lunetta di Belinelli e il tiro da 2 di Datome valgono il +9 in apertura (13-4 a metà tempo). Il Beli si innervosisce per una non chiamata degli arbitri e si guadagna un antisportivo. Gli azzurri dominano a rimbalzo offensivo costruendosi più occasioni da tiro con Datome che inizia a carburare nella età campo offensiva. Il massimo vantaggio italiano (19-9) è siglato da Aradori, imbeccato da una magia di Travis Diener. Il primo quarto si chiude con l'Italia avanti 21-10. Bene tutti gli azzurri a parte qualche leggerezza qua e la. Menzione d'onore per Rosselli e Melli, utili nel lavoro oscuro.
La seconda frazione inizia all'insegna dell'equilibrio con il vantaggio italiano che resta pressoché invariato. Dopo tre minuti Pianigiani ripropone Cinciarini in cabina di regia su un positivo Diener e il play di Reggio in penetrazione sigla il nuovo massimo vantaggio (28-14), incrementato dalla bimane di Gentile imbeccato benissimo da Aradori (30-14). I georgiani provano a rifarsi sotto con un parziale di 7-2 e dopo il fallo (terzo) di Cusin su Shermadini coach Pianigiani decide di fermare il gioco (2'36'' alla fine del primo tempo) ma i rossi di Georgia con la bomba di Sanikidze tornano a -6 (32-26). L'Italia riesce comunque a riguadagnare qualche lunghezza di vantaggio. Il secondo quarto si chiude con il sottomano di Belinelli che da all'Italia il nuovo +10 (38-28).
Con un 5-0 in apertura di terzo quarto i georgiani si fanno sotto e Pianigiani chiama time out poco più di un minuto. Dopo 3 minuti gli azzurri sono già in bonus e il 2/2 dalla lunetta di Tsindsadze mette un solo possesso tra le due formazioni. Belinelli in contropiede interrompe il break georgiano ma i rossi sono a stretto contatto anche perché la difesa azzurra concede qualcosa in più rispetto alla prima frazione. Ancora Belinelli in contropiede e nuovo +7 a metà quarto (44-37). Il primo canestro italiano di Diener da all'Italia un nuovo +10, che diventa +12 con il fade away da applausi di Gigi Datome (51-39). Il Beli-show non si placa e la tripla del talento di San Giovanni in Persiceto su assist di tocco di Diener danno all'italia il +15 (56-41).
Da li l'Italia inizia a dilagare e va addirittura oltre le trenta lunghezze di vantaggio. Pianigiani mischia ancora le carte in tavola e mette in campo tutti gli uomini a sua disposizione ad eccezione di Moraschini. Nell'ultimo quarto di puro garbage time si fa notare Peppe Poeta che porta in dote tre recuperi e tanta intensità. L'Italia vince 85-69. Buona la prima
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • leomin 09/08/2013, 13.11
    Citazione ( HisAirness 08/08/2013 @ 10:04 )

    Belinelli con molta Attitude NBA, è evidente come si consideri ormai una star a questi livelli, l'importante è che questo atteggiamento forse un po' "spocchioso" non lo porti a deragliare quando gli impegni saranno più probabanti. Tecnicamente e f ...

    Concordo con te il oleader di questa squadra silenzioso ma prsente è Datome anche quando segna 2 punti la sua partita la fa che Belinelli si adominante in Europa ho ancora forti dubbi, è un buon giocatore se non se la tira..

  • leomin 09/08/2013, 13.09
    Citazione ( SimoneSS 08/08/2013 @ 00:43 )

    Belinelli gioca in NBA....e si vede tutto!! In 3 minuti ha fatto uno show!

    Ottimo , ma control al georgia, contro israele ha fatto gia' piu' fatica, comunque se gioca cosi' e si impegna in difesa per me ci puo' stare, i miei dubbi su di lui erano a livello di stare nel gruppo come uno dei tanti e non fare la stellina....

  • Pito 08/08/2013, 21.51 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 08/08/2013 @ 02:55 )

    Di Eric Lombardi che ne pensi Pito, quello dell'under che ha vinto l'europeo ti sembra un nome spendibile per quello che ci serve?

    quel tipo di giocatore......ma di un livello più alto per poter competere fin da subito........

  • HisAirness 08/08/2013, 19.46
    Citazione ( Maz199 08/08/2013 @ 13:58 )

    DEVE avere quell'atteggiamento spocchioso. Insieme a Datome è l'unico che ha il talento e la capacità per prendere e girare la partita ... se aspettiamo Rosselli,Cinciarini, Gentile o Aradori stiamo freschi. A Maggior ragione se il mago non recuper ...

    sono d'accordo l'importante è che non deragli come già avvenuto in passato. PS.: non voleva essere una critica eccessiva al Beli, l'ho sempre difeso a spada tratta

  • Maz199 08/08/2013, 13.58
    Citazione ( HisAirness 08/08/2013 @ 10:04 )

    Belinelli con molta Attitude NBA, è evidente come si consideri ormai una star a questi livelli, l'importante è che questo atteggiamento forse un po' "spocchioso" non lo porti a deragliare quando gli impegni saranno più probabanti. Tecnicamente e f ...

    DEVE avere quell'atteggiamento spocchioso. Insieme a Datome è l'unico che ha il talento e la capacità per prendere e girare la partita ... se aspettiamo Rosselli,Cinciarini, Gentile o Aradori stiamo freschi. A Maggior ragione se il mago non recupera. Se vogliamo avere qualche speranza di arrivare vicino alle medaglie abbiamo bisogno dei suoi 20 punti. Beli ha dimostrato di poter fare la differenza pure di fronte ai migliori giocatori NBA e direi che la cura Thibo l'ha anche un po svegliato in difesa e in fatto di aggressività .. detto sicneramente a me frega proprio zero se fa il muro dietro .. il lavoro sporco lo devono fare gli altri .. da lui mi aspetto leadership e punti .. tanti punti.

  • HisAirness 08/08/2013, 12.15
    Citazione ( Bergamo 08/08/2013 @ 10:40 )

    sulla base di cosa?se giochi in NBA,non difendi , non prendi i rimbalzi, sei meglio dei centri in europa? contando che all'europeo sono presenti centri NBA e che quando ha giocato in contesto europeo,ergo con la nazionale,è stato sovrastato da qual ...

    sulla base del fatto che negli ultimi 2 anni ha ridicolizzato qualsiasi avversario che si è trovato davanti, prima durante le qualificazioni 2010 agli Europei, poi nel girone eliminatorio degli Europei 2011. Sono d'accordo che non possa essere un grande difensore in aiuto ma come intimidazione e difesa in post non mi pare sia così distante dai migliori lunghi Europei, anzi. Per quanto riguarda i rimbalzi a memoria il mago viaggia a 7 a partita come media in Nazionale, cifra consistente per i minutaggi e gli standard del basket continentale, quindi addirittura una media più alta rispetto alla sua avventura oltreocenano perché a) in nazionale non si trova contro super atleti anche di 1m e 80 che ti saltano in testa b) in nazionale non gioca 40 minuti a 9 metri dal ferro come è successo per anni a Toronto.

  • Ironbob 08/08/2013, 10.51 Mobile

    Scusate ma Angelo cos`ha?sta male?

  • Bergamo 08/08/2013, 10.40
    Citazione ( HisAirness 08/08/2013 @ 09:51 )

    Bargnani in un contesto Europeo è un difensore più che affidabile e un rimbalzista più che decente. Senza considerare che giocando da 5 voglio proprio vedere quanti centri In Europa possono difendere su di lui.

    sulla base di cosa?se giochi in NBA,non difendi , non prendi i rimbalzi, sei meglio dei centri in europa? contando che all'europeo sono presenti centri NBA e che quando ha giocato in contesto europeo,ergo con la nazionale,è stato sovrastato da qualunque centro difensivamente. Sulle doti offensive nulla da dire ma difensivamente è inguardabile..da sempre..

  • spelle 08/08/2013, 10.40

    nonostante le assenze questa Italia mi piace, si vede anche la mano di Pianigiani, certo non è Sacripanti , però qualcosina di basket la mastica anche lui... :-)

  • MrBigShot4 08/08/2013, 10.29

    No assolutamente .. Belinelli ha la testa sulle spalle.. e lo ha dimostrato..

  • SimoneSS 08/08/2013, 10.29
    Citazione ( Cacio 08/08/2013 @ 02:47 )

    Bellissimo commento, mi trovi d'accordo al 100%.... Vorrei sottolineare 2-3 cose: La Georgia non è una corazzata in vista dell europeo e sta sera erano senza un qualsiasi trattatore di palla, avrebbe fatto un figurone chiunque vista la possibilità ...

    Permettimi di dire che su Cinciarini non sono d'accordo. Secondo me è un buon play, buona visione di gioco e un bel tiro, ogni tanto va fuori giri ok, ma io me lo terrei stretto per l'europeo!

  • SimoneSS 08/08/2013, 10.25
    Citazione ( HisAirness 08/08/2013 @ 10:04 )

    Belinelli con molta Attitude NBA, è evidente come si consideri ormai una star a questi livelli, l'importante è che questo atteggiamento forse un po' "spocchioso" non lo porti a deragliare quando gli impegni saranno più probabanti. Tecnicamente e f ...

    Quoto tutto, non mi piace però pensare che Belinelli abbia un atteggiamento "spocchioso", spero proprio che non sia così, vedendo la partita in tv questo non mi è parso, ha fatto una signora partita senza voler strafare a tutti i costi.

  • MrBigShot4 08/08/2013, 10.24

    Comunque parlate dell'assenza di lunghi.. ma l'Italia gioca in modo da batterli in velocità gli avversari grossi e alti.. se vedete non hannno preso una quantità assurda di tiri da tre e hanno attaccato molto il ferro.. e giocando con datome 4 e Melli 5 eravamo sopra a rimbalzo..

  • HisAirness 08/08/2013, 10.04

    Belinelli con molta Attitude NBA, è evidente come si consideri ormai una star a questi livelli, l'importante è che questo atteggiamento forse un po' "spocchioso" non lo porti a deragliare quando gli impegni saranno più probabanti. Tecnicamente e fisicamente in Europa rimane un giocatore dominante. Rimango sempre dell'idea che il giocatore chiave di questa nazionale sia Datome soprattutto schierato da 4 tattico. Ecco, come diceva qualcun altro, dovremo contenere i danni sotto i tabelloni e creare i nostri successi sul perimetro magari giocando con costanza smallball. Cosa saremmo potuti essere con il Gallo e Hackett rimane un grosso cruccio....

  • HisAirness 08/08/2013, 09.51 Mobile
    Citazione ( Bergamo 08/08/2013 @ 09:14 )

    tutte le squadre ci faranno a pezzi nel pitturato senza bargnani ecc.. Bargnani famoso rimbalzista e difensore??? A maggior ragione con Bargnani in campo subiremo i centri avversari...ricordatevi il buon kaman che rientrava da sei mesi di infortuni ...

    Bargnani in un contesto Europeo è un difensore più che affidabile e un rimbalzista più che decente. Senza considerare che giocando da 5 voglio proprio vedere quanti centri In Europa possono difendere su di lui.

  • Malfoi 08/08/2013, 09.40 Mobile
    Citazione ( Polvani8 08/08/2013 @ 09:20 )

    Scusate, ma quando rigioca l'Italia?

    Stasera alle 21.45

  • Polvani8 08/08/2013, 09.20 Mobile

    Scusate, ma quando rigioca l'Italia?

  • Bergamo 08/08/2013, 09.14

    tutte le squadre ci faranno a pezzi nel pitturato senza bargnani ecc.. Bargnani famoso rimbalzista e difensore??? A maggior ragione con Bargnani in campo subiremo i centri avversari...ricordatevi il buon kaman che rientrava da sei mesi di infortunio come lo ridicolizzò all'ultimo europeo.

  • amazonia 08/08/2013, 09.12

    Partita che dice poco. I georgiani scarsi, con solo il quintetto in grado di reggere il campo, buoni a rimbalzo ma poco piu. Noi cosi cosi, alla fine il Beli si e' messo in proprio e' siamo andati via. Potra capitare in amichevole, ma in partite ufficiali e con avversari piu forti e motivati non credo proprio. Purtroppo il beli non e' giocatore di sistema, e' un po come la donna nei film western, bella e affascinante, ma non serve a niente. Ci manca come il pane il Gallo, spero solo che Pianigiani imposti la squadra su Gigi, l'unico che possa fare il play occulto e dare i ritmi alla squadra. Sulle convocazioni: malissimo aver lasciato fuori de niccolao e stefano gentile, i vari magro/vitali/poeta fanno solo numero. Su Cusin verrebbe da dir ela stessa cosa, ma i centimetri ci mancano e allora va bene anche lui per spendere qualche fallo.

  • 011StateOfMind 08/08/2013, 09.04 Mobile

    Lombardi atleticamente potrebbe giocare in eurocup almeno...peccato che tecnicamente se vuole giocare a certi livelli dovrebbe migliorare tantissimo, quest anno vedremo quanto potra stare in campo in legadue ma dubito piu di 10 min

  • Aquila73 08/08/2013, 08.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai non scherziamo! Lomardi visto a Bs l'anno scorso? Per piacere... Sicuramente visto che è un '93 ha margini di crescita, ma è veramente grezzo ed ho qualche dubbio possa migliorare molto da quel punto di vista...

  • AlbertodaGiussano 08/08/2013, 08.39

    da Shermadini a Cusin... tristezza.

  • alert 08/08/2013, 08.25
    Citazione ( travisisagenius 08/08/2013 @ 00:03 )

    Hai perfettamente ragione. Ma credo che in questo momento occorra fare un altro tipo di gioco. Un gioco per cui occorre che ci vada sempre bene con le guardie, giocare bene gli assist e concludere il più velocemente possibile. L'Italia Under 20 ci h ...

    Capisco il tuo ragionamento. Quello che mi preoccupa è la tenuta nel pitturato. Mi spiego: se Diener o un esterno si fa passare facilmente scattano le rotazioni difensive. Se queste sono lente o non tempestive sono dolori a prescindere da chi penetra. Se poi come penso, tutti i nostri avversari cercheranno di caricare di falli i nostri lunghi, capisci che affrontare o non affrontare delle squadre con centri alla Jabbar conta relativamente. Deve preoccupare non tanto la produzione offensiva, ma la tenuta difensiva con gli esterni che dovranno fare un lavoro pazzesco per cercare di parare il .......ai lunghi. Ovvio che se ci saranno Bargnani e Gigli limiteranno i minuti di un Cusin che ha doti di rimbalzista, che sa stoppare ma a rotazioni non è un drago. Come non lo è Bargs. Quindi non mi fossilizzerei sul valore intrinseco dei lunghi avversari ma sulla capacità dell'Italia di non subire troppo nel pitturato. Per me le nostre fortune passano da lì. Se terremo, bene, anzi benissimo pure con un Cusin, Gigli e Melli da 5 punti totali, se collasseremo anche i 30 di Bargs non servirebbero a nulla.

  • stedb 08/08/2013, 07.58 Mobile

    Gigli non c'era?

  • Lema81 08/08/2013, 07.36 Mobile

    Da sottolineare l'ennesima prova di spessore di Cusin.......mistero!!!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 08/08/2013, 02.55
    Citazione ( Pito 08/08/2013 @ 00:48 )

    per il futuro....visto che tra gli esterni siamo giovani e coperti....non si potrebbe naturalizzare un lungo che rimbalzi per il parquet????

    Di Eric Lombardi che ne pensi Pito, quello dell'under che ha vinto l'europeo ti sembra un nome spendibile per quello che ci serve?

  • Cacio 08/08/2013, 02.47 Mobile
    Citazione ( travisisagenius 08/08/2013 @ 00:03 )

    Hai perfettamente ragione. Ma credo che in questo momento occorra fare un altro tipo di gioco. Un gioco per cui occorre che ci vada sempre bene con le guardie, giocare bene gli assist e concludere il più velocemente possibile. L'Italia Under 20 ci h ...

    Bellissimo commento, mi trovi d'accordo al 100%.... Vorrei sottolineare 2-3 cose: La Georgia non è una corazzata in vista dell europeo e sta sera erano senza un qualsiasi trattatore di palla, avrebbe fatto un figurone chiunque vista la possibilità di rubare palloni a metà campo e di battere l'uomo praticamente regalata, ergo non illudiamoci di avere dei grandi playmaker, non cominciamo a pensare che Diener non serva perché con Cinciarini e Poeta, con tutto il rispetto, non vinciamo nemmeno i tornei estivi, quelli al campetto! Sono entrambi troppo caotici, specialmente il secondo e l hanno dimostrato in impegni più "veri"! Con tutto il rispetto, se ci fossero stati i piccoli titolari della Georgia non avrebbero avuto vita facile, si sarebbero scordati le 5-6 palle rubate e i conseguenti contropiedi e non avremmo vinto certo così agevolmente, anzi.... Buona Italia ma non buonissima e contro una squadra che a mio modo di vedere fa davvero poco testo, si poteva vincere di 30! Inoltre, leggo continuamente nomi di giovani da portare al posto di quelli che ci sono: alcuni vengono da buone stagioni, certo, ma in contesti più o meno provinciali e non hanno esperienza... Tutti convinti che un ragazzino che non ha mai indossato la maglia della nazionale possa essere gettato nella mischia durante un europeo che per noi è importantissimo dopo anni di delusioni al posto di gente che ha giocato 100 partite? Sono anche io per i giovani,gentile su tutti, melli mi piace ma se sono pronti,non per mandare i giovani al macello! Mica puoi portare 12 di cui 4 giovani e sperare che non servano quasi mai è di poter limitare la rotazione a 8 ad eccezione dei garbage time! Anche perché poi se porti i giovani e perdi, voglio vedere dopo quanto si passa da "era da portare..." a "cosa ci fa questo?..."! Mancinelli oggi non ha giocato una grande partita ma non venitemi a dire che è da 4 in pagella o che qualsiasi cane avrebbe fatto meglio... Se quel tordo si svegliasse a mettere un paio di liberi anzichè tirare col 40% ogni volta (è uno scandalo, ma bisogna dire che è stato aggressivo a andarseli a prendere),avrebbe un tabellino "normale"per un giocatore che non è una prima opzione offensiva.... Ha tirato una tripla impossibile praticamente allo scadere, si è mangiato un canestro già fatto a partita vinta, ma non è che abbia preso 20 tiri.... Il suo movimento ormai lo sanno anche i muri, ma la palla la passa bene e prima o poi qualcuno la zona ce la mette contro, e allora servirà più del pane....

  • Pito 08/08/2013, 00.48 Mobile

    per il futuro....visto che tra gli esterni siamo giovani e coperti....non si potrebbe naturalizzare un lungo che rimbalzi per il parquet????

  • SimoneSS 08/08/2013, 00.43

    Belinelli gioca in NBA....e si vede tutto!! In 3 minuti ha fatto uno show!

  • tankre 08/08/2013, 00.32
    Citazione ( Qohelet 08/08/2013 @ 00:10 )

    Io pur di non vedere Mancinelli (Che se si limita a passare la palla rimane comunque un buon giocatore, soprattutto per attaccare la zona, ma non deve giocare in post, ormai il suo movimento lo conoscono anche in Siberia!) avrei portato Landi!

    Avrei portato anche uno che fa la promozione piuttosto che mancinelli..

  • SimoneSS 08/08/2013, 00.17
    Citazione ( Qohelet 07/08/2013 @ 23:56 )

    Un fantasma, bene invece Aradori (A parte l'abbronzatura da truzzo!).

    AHAHAHHA...è vero, sembrava la Kyenge!

  • rooster 08/08/2013, 00.12
    Citazione ( Qohelet 08/08/2013 @ 00:10 )

    Io pur di non vedere Mancinelli (Che se si limita a passare la palla rimane comunque un buon giocatore, soprattutto per attaccare la zona, ma non deve giocare in post, ormai il suo movimento lo conoscono anche in Siberia!) avrei portato Landi!

    Tra l'altro che caspio di canestro ha sbagliato il Mancio a 4 dalla fine dopo quella giocata bellissima di Aradori?

  • pierloandlarry 08/08/2013, 00.11 Mobile

    A parte gli scherzi in passato si perdevano queste partite, mi sembra un'ottima squadra ben assortita, soffriremo a rimbalzo ma c'è comunque tanta roba dai

  • rooster 08/08/2013, 00.11

    Cusin impresentabile... Speriamo nel recupero del Mago e di Angelone... Cmq spero che Pianigiani capisca che il Mancio va lasciato a casa... Rosselli lottatore su tutti i palloni... portare lui? è vero che si perde in cm ma c'ha una grinta che è bestiale

  • Qohelet 08/08/2013, 00.10 Mobile
    Citazione ( Bobby 08/08/2013 @ 00:05 )

    nemmeno io. L'unico che forse, forse riesco un po' giustificare è Mancinelli perché capitano. Certo se guardi il pezzo di stagione lo devi lasciare a casa senza se e senza ma.......

    Io pur di non vedere Mancinelli (Che se si limita a passare la palla rimane comunque un buon giocatore, soprattutto per attaccare la zona, ma non deve giocare in post, ormai il suo movimento lo conoscono anche in Siberia!) avrei portato Landi!

  • pierloandlarry 08/08/2013, 00.08 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 08/08/2013 @ 00:02 )

    Che paraculo Travis, ha pure cantato l'inno! :-))

    Già quello americano però

  • Qohelet 08/08/2013, 00.08 Mobile
    Citazione ( Pito 08/08/2013 @ 00:03 )

    hahaha pietro è tamarro fino al midollo....comunque se c'è una cosa positiva della certa convocazione di cusin è che tutti i tifosi d'italia posso rendersi partecipi degli insulti che sono piovuti ogni domenica da cantú!!!!

    Cusin ha la vis pugnandi di un eunuco, non gli si chiedono magie in post, ma almeno di far valere il fisico in difesa e a rimbalzo. Stasera "Alice" Melli sembrava una belva a confronto!

  • SimoneSS 08/08/2013, 00.08
    Citazione ( sircharles2 07/08/2013 @ 23:34 )

    Pagelle personali. Cinciarini 6.5, Diener 6.5, Poeta 7, Vitali S.V., Cavaliero S.V., Belinelli 8.5, Aradori 7.5, Gentile 7, Datome 7+, Mancinelli 4, Rosselli 6+, Melli 6.5, Cusin 5, Magro S.V.

    Di massima quoto, toglierei mezzo punto a Nino Poeta D'angelo e darei anche un 6 a Mancinelli

  • NickPBrown 08/08/2013, 00.06 Mobile

    Davvero bella partita stasera, la squadra ha girato bene a parte un tratto a cavallo tra secondo e terzo quarto. La Georgia di stasera nn era un granché, contro Israele sarà un vero banco di prova

  • Bobby 08/08/2013, 00.05
    Citazione ( Qohelet 08/08/2013 @ 00:02 )

    Vero, e poi è molto duttile come giocatore. Ma Poeta, Cavaliero, Mancinelli e Cusin proprio non le capisco come convocazioni.

    nemmeno io. L'unico che forse, forse riesco un po' giustificare è Mancinelli perché capitano. Certo se guardi il pezzo di stagione lo devi lasciare a casa senza se e senza ma.......

  • travisisagenius 08/08/2013, 00.03
    Citazione ( alert 07/08/2013 @ 23:45 )

    Senza Bargnani ogni avversario ci farà a pezzi nel pitturato. Immagina Cusin affrontare i centri europei imbottirsi di falli in 5 minuti. Poi entra Melli/Roselli/Gigli, che pur bravi non possono mettere la museruola a gente che il giochino lo conos ...

    Hai perfettamente ragione. Ma credo che in questo momento occorra fare un altro tipo di gioco. Un gioco per cui occorre che ci vada sempre bene con le guardie, giocare bene gli assist e concludere il più velocemente possibile. L'Italia Under 20 ci ha dimostrato che quando sai tirare fuori il meglio dai tuoi giocatori in ruoli atipici, poi non è detto che non vinci. Siamo ovviamente su due piani diversi, ma credo che in questo momento sia importante per Pianigiani studiare altre soluzioni visto che l'unico lungo presente è Cusin, Gigli e Bargnani non sono per ora utilizzabili, e Magro non ha né il fisico né le capacità né l'esperienza per competere paro paro con i pivot europei. Però può fare esperienza in queste gare, saggiare minuti e sportellate. Ho poche considerazioni: bene Travis Diener in regia, Cincia si è un po' perso ad un certo punto e ne ha guadagnato Poeta con un po' di palle rubate in un momento in cui eravamo sopra di oltre 20 punti. Ottima prestazione delle guardie, segno che se hanno la mano calda possiamo andare ben avanti nel torneo. Bene Rosseli che non conoscevo. Molto bene Melli, penso che queste partite e l'Europeo potrebbero formarlo in maniera considerevole. Bene Mancinelli all'inizio, bene se capisce che ruolo avere nel pitturato, ovvero dare assist alle guardie che arrivano. Male se decide di fare la primadonna, ritorna a uccidere la sua credibilità. Cusin fa quello che può, non gli si può dire nulla. Non è un fenomeno, mai lo sarà. Ma ce lo dobbiamo tenere stretto.

  • Pito 08/08/2013, 00.03 Mobile
    Citazione ( Qohelet 07/08/2013 @ 23:56 )

    Un fantasma, bene invece Aradori (A parte l'abbronzatura da truzzo!).

    hahaha pietro è tamarro fino al midollo....comunque se c'è una cosa positiva della certa convocazione di cusin è che tutti i tifosi d'italia posso rendersi partecipi degli insulti che sono piovuti ogni domenica da cantú!!!!

  • SimoneSS 08/08/2013, 00.02

    Che paraculo Travis, ha pure cantato l'inno! :-))

  • tankre 08/08/2013, 00.02
    Citazione ( laberra8 08/08/2013 @ 00:01 )

    Ragazzi, ma che perle spara fuori Michelini? Dopo Cusin l'intimidatore adesso Poeta il guastatore. Idolo.

    ahahahah idolo Michelini

  • Qohelet 08/08/2013, 00.02 Mobile
    Citazione ( Bobby 08/08/2013 @ 00:00 )

    Vitali non è mai piaciuto nemmeno a me però va riconosciuto che quest'anno dopo Gigi. Gentile ed Hackett è stato il miglior italiano del campionato. (Diener escluso)

    Vero, e poi è molto duttile come giocatore. Ma Poeta, Cavaliero, Mancinelli e Cusin proprio non le capisco come convocazioni.

  • laberra8 08/08/2013, 00.01

    Ragazzi, ma che perle spara fuori Michelini? Dopo Cusin l'intimidatore adesso Poeta il guastatore. Idolo.

  • Bobby 08/08/2013, 00.01
    Citazione ( Bobby 08/08/2013 @ 00:00 )

    Vitali non è mai piaciuto nemmeno a me però va riconosciuto che quest'anno dopo Gigi. Gentile ed Hackett è stato il miglior italiano del campionato. (Diener escluso)

    al pari di Aradori.

  • Bobby 08/08/2013, 00.00
    Citazione ( 011StateOfMind 07/08/2013 @ 23:56 )

    Quoto non capisco il fatto di dare una possibilita ogni anno a gente come Cavaliero e Vitali quando abbiamo a casa De nicolao, Gentile che magari dimostrebbero piu attaccamento e voglia di sbattersi (vedere Rosselli) per giocarsi un posto in squadra ...

    Vitali non è mai piaciuto nemmeno a me però va riconosciuto che quest'anno dopo Gigi. Gentile ed Hackett è stato il miglior italiano del campionato. (Diener escluso)

  • laberra8 07/08/2013, 23.59

    Belisdeng superstar. Molto bene Rosselli. Cusin e il Mancio indecenti, robe che neanche al campetto.

  • tankre 07/08/2013, 23.58

    Io ho visto una buona italia secondo me con un bargnani in più che gioca come sa non siamo proprio così scarsi anzi..A tratti a me è sembrato di vedere proprio un buon basket..

Pagina di 2