Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 14/06/2013, 16.18

Italia, i giocatori convocati per le visite mediche

Tra loro anche Belinelli e Bargnani. Travis Diener c'è

Nazionali

Il Settore Squadre Nazionali, in occasione delle visite mediche da eseguire sui giocatori della rosa della Nazionale A maschile in programma a Roma, presso l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport dell’Acqua Acetosa il 23 e 24 giugno 2013, in vista delle attività di preparazione al Campionato Europeo 2013, procede alle seguenti convocazioni:




1. Aradori Pietro (88, 194, G, Lenovo Cantù)
2. Bargnani Andrea (85, 213, C, Toronto Raptors)
3. Belinelli Marco Stefano (86, 196, G, Chicago Bulls)
4. Cavaliero Daniele (84, 188, G, Scavolini Banca Marche Pesaro)
5. Cinciarini Andrea (86, 193, G, Trenkwalder Reggio Emilia)
6. Cusin Marco (85, 211, C, Lenovo Cantù)
7. Datome Luigi (87, 203, A, Acea Roma)
8. Gentile Alessandro (92, 200, G, EA7 Emporio Armani Milano)
9. Gigli Angelo (83, 209, A/C, Oknoplast Bologna)
10. Hackett Daniel (87, 199, G, Montepaschi Siena)
11. Mancinelli Stefano (83, 203, A, Lenovo Cantù)
12. Melli Nicolò (91, 205, A, EA7 Emporio Armani Milano)
13. Poeta Giuseppe (85, 190, G, Oknoplast Bologna)
14. Polonara Achille (91, 203, A, Cimberio Varese)
15. Rosselli Guido (83, 198, A, Umana Venezia)
16. Vitali Luca (86, 201, G, Vanoli Cremona)

Lo staff

Allenatore: Simone Pianigiani
Assistente: Mario Fioretti
Preparatori Fisici: Francesco Cuzzolin, Lorenzo Taliento
Medici: Sandro Senzameno, Roberto Ciardo
Ortopedici: Andrea Billi, Raffaele Cortina
Massofisioterapisti: Francesco Ciallella, Giovanni Paravati, Roberto Oggioni
Addetto Stampa: Francesco D’Aniello
Team Manager: Massimo Valle


Il programma

Domenica 23 giugno
Ore 22.00 – Arrivo e sistemazione presso Centro P.O. G. Onesti, Roma

Lunedì 24 giugno
Ore 8.00/12.00 – Visite Mediche presso Istituto Medicina e Scienza dello Sport, Largo G. Onesti, 1 – Roma
Ore 13.00 – Pranzo
Ore 14.00 – Riunione con staff
Ore 16.00/18.00 – Eventuali e ulteriori accertamenti clinici
A seguire, fine raduno

NOTA DI REDAZIONE SU TRAVIS DIENER: Il giocatore americano di recente passaporto italiano ha già effettuato le visite mediche prima di partire per le vacanze. Il giocatore quindi è a disposizione della nazionale come riportato da Pietro Scibetta.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 135 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 17/06/2013, 11.15

    Ma il fatto che l'infortunio del Gallo sia meno grave del previsto può cambiare qualcosa?

  • vimetus 15/06/2013, 15.59
    Citazione ( giomoi 14/06/2013 @ 20:55 )

    bravo piangigiani, poi cosa farai ? obbligherai Belinelli a mettersi la maschera anche se non ne ha bisogno per farlo giocare playmaker e potersi quindi palleggiare sui piedi ? Allenatore che non ha realizzato assolutamente nulla fuori da Siena, risu ...

    Inizierò dal fondo: "Che abbia vinto 5, 10, 1000 scudetti non c'entra assolutamente nulla !" Ok, quindi chi proponi, che sia realistico avere? Scariolo? Lui in europa ha vinto tanto, certo poi è tornato in Italia e ha passato 2 anni a sbattere il muso prima contro la Siena di Pianigiani (storpiare il nome di chi ti sta antipatico è pratica piuttosto infantile, non trovi?) e poi anche contro il suo vice. E con Milano non è che in Eurolega sia arrivato alla F4... Certo con la Spagna però è andato meglio... "altri avranno idee totalmente diverse ed io le rispetto tutte, salvo una: che piangigiani sia per forza l'uomo più adatto a guidare la nazionale" - ovvero rispetti tutte le idee tranne quelle che non ti piacciono... Se può rasserenarti però neanche io credo che Simone sia "per forza" il più adatto: se potessi farei allenare la nostra nazionale a Gesù Cristo, perché per accontentare te evidentemente un coach deve fare i miracoli e trasformare pochi giorni dopo l'assunzione delle patetiche accozzaglie di presunte primedonne in arcigne squadre di grandi campioni (questo era riferito ai "pessimi risultati in azzurro" degli europei, ovviamente non delle qualificazioni, dove ha vinto 8 partite su 8, almeno di quello non ti lamenterai... o forse si, visto che scrivi "il resto di ciò che fatto in nazionale (con o senza tenores) è negativo ed è stato spesso imbarazzante, da dimissioni"). Salterei adesso a commentare la tua affermazione relativa alle dimissioni "[...] da dimissioni. Ma figurarsi....... " Per la tua gioia ti informo che Pianigiani non è uno di quelli attaccati alle poltrone col Bostik, come i nostri politici (e qualche suo collega che è andato via solo perché preso a calci). Pianigiani si è infatti dimesso dal Fener qualche mese fa. Mi collego qui ad un'altra tua affermazione: "Allenatore che non ha realizzato assolutamente nulla fuori da Siena". Ora, questo è abbastanza vero. Certo se vuoi essere pignolo puoi spulciare le carte e verificare che quando ha lasciato il Fener, a seguito di una stagione deludente, la squadra era comunque prima in campionato, aveva disputato le Top16 di Eurolega (speravano di vincerla...) ed aveva vinto la coppa nazionale (Pianigiani stava male in quei giorni e non fu lui a guidare la squadra, anche se gli schemi e la preparazione era opera sua). Devi però riconoscere che è stato fuori da Siena solo 5-6 mesi, non 15 anni... Questione "c'è spazio per creatività ed estro nel basket di Simone ?" - so solo dirti che quando andavo a vedere giocare la Siena di McIntyre, Kaukenas, Sato, Stonerook e Lavrinovic io mi divertivo un casino, e si vinceva pure... Le cose che facevano erano frutto della creatività dei singoli o della scienza di Pianigiani? Io spero fosse tutta opera di Pianigiani, perché questo significherebbe che potrebbe far giocare allo stesso modo anche questa Italia. Temo però che le capacità dei singoli avessero il loro peso (Poeta non è Mc Intyre e Cusin non è Lavrinovic). "il super coach vuole tutti i soldatini al loro posto" - se vuoi una squadra in cui i giocatori se ne infischiano delle indicazioni del coach e ognuno fa quello che vuole ti suggerisco di rivedere le registrazioni dei due anni milanesi di Scariolo. "Chiedo a tutti i navigatori in ascolto: qualcuno ha mai sentito, ma con certezza, piangigiani pronunciare una frase che avesse il senso dell'autocritica ?" - si, molte volte. Neanche la Siena di Pianigiani è sempre stata perfetta, soprattutto in Eurolega (l'Oly al Pireo che ne rifilò oltre 40 di scarto in una Gara1 di una serie PO, poi la Siena di Pianigiani riuscì a vincere di 20 Gara2 sempre al Pireo e vinse la serie arrivando alle F4). Certo che nel campionato italiano di autocritica ne ha fatta di meno, ma c'è una buona ragione: come fai a fare tanta autocritica quando hai quasi il 90% di vittorie in campionato e i PO li vinci in carrozza? Quando hai delle annate in cui chiudi la stagione regolare primo son 5-6 giornate di anticipo ed uno scarto medio dato alle avversarie vicini ai 20 punti, cosa puoi autocriticarti? Ti darebbero tutti dell'ipocrita, soprattutto se condisci le percentuali di un vero e proprio dominio con 6 scudetti consecutivi (record ogni epoca) 4 coppe italia consecutive (altro record ogni epoca) 5 supercoppe consecutive (stessa storia) 4 slam italiani consecutivi (vedi prima) e, tanto per gradire, un paio di F4 di Eurolega (giocate contro le grandi corazzate europee: Madris, Pana, Maccabi etc, parliamo di citta da molti milioni di abitanti sfidate da un borgo medievale di 50 mila anime).

  • leomin 15/06/2013, 13.52
    Citazione ( luque 15/06/2013 @ 01:52 )

    Cannare una partita contro un'avversario forte come il Real può capitare, ma il Barca se fosse stata una raccolta di figurine come Milano non avrebbe mai vinto tutto in questi ultimi anni..hanno la stessa ossatura delle stagioni passate, ripeto dopo ...

    Dimenticavo Luque io tifo Barca e dire queste cose mi dispiace...

  • leomin 15/06/2013, 13.51
    Citazione ( luque 15/06/2013 @ 01:52 )

    Cannare una partita contro un'avversario forte come il Real può capitare, ma il Barca se fosse stata una raccolta di figurine come Milano non avrebbe mai vinto tutto in questi ultimi anni..hanno la stessa ossatura delle stagioni passate, ripeto dopo ...

    Si è vero, ma hanno ceduto un pivot Vero Vzquez mi pare per Tomic, che è piu' bello che utile, poi hanno perso il pivot di colore, poi il giocatore che faceva da collante Mickeal, Lorbek non è piu' quello di qualche anno fa, Marcelinho non mi ha mai entusiasmato, è un gran cabinista, buon giocatore, se poi aggiungi che Navarro ha avuto problemi fisici e che Wallace soffre Reyes che ieri ha fatto il bello eil cattivo tempo, con l'allenatore che per me non è un'aquila, Pasqual, il Barca non poteva che perdere, l'asse di ogni squadra è Sada Marcelinho Tomic... il Real Ha Lull o Chaco Reyes .. c'è una bella difefrenza, che poi il Barca abbia vinto molto negli ultimi anni , per me ha vinto ancora poco rispetto al potenziale ed al roster che aveva...

  • luque 15/06/2013, 01.52
    Citazione ( leomin 14/06/2013 @ 23:59 )

    Ha vinto il Real una squadra, Barcellona un'assemblaggio di giocatori, sembrava Milano...

    Cannare una partita contro un'avversario forte come il Real può capitare, ma il Barca se fosse stata una raccolta di figurine come Milano non avrebbe mai vinto tutto in questi ultimi anni..hanno la stessa ossatura delle stagioni passate, ripeto dopo aver perso una partita contro una signora squadra come i blancos non esiste definire "assemblaggio di giocatori come Milano"i catalani che hanno vinto tutto negli ultimi anni.

  • Cestista94 15/06/2013, 01.40 Mobile
    Citazione ( agent20 14/06/2013 @ 23:46 )

    dipende tutto dal beli... se viene lui, allora le capacità offensive di diener non saranno così indispensabili e nei finali di partita per me ci saranno dentro hackett da play, e beli da guardia con gigi in ala piccola... oppure se pianigiani andrà ...

    Se Belinelli è quello visto ai PO, possiamo stare tranquilli anche difensivamente

  • alert 15/06/2013, 01.30
    Citazione ( agent20 14/06/2013 @ 23:46 )

    dipende tutto dal beli... se viene lui, allora le capacità offensive di diener non saranno così indispensabili e nei finali di partita per me ci saranno dentro hackett da play, e beli da guardia con gigi in ala piccola... oppure se pianigiani andrà ...

    Però una cosa in più ce l'abbiamo: l'attacco. Per la prima volta da anni potremo guardare la panca e non inorridire. Certo la dfesa potrebbe essere un problema ma a quella ci si può mettere una pezza con il sistema difensivo, mentre i punti, se non ce l'hai, non li puoi allenare più di tanto.

  • artiglio 15/06/2013, 00.00 Mobile
    Citazione ( leomin 14/06/2013 @ 23:57 )

    Mancinelli sarebbe meglio stesse a casa quest'anno ha fatto schifo meglio Polonara ma Pianeggiani lo convocherà, Vitali lo merita, Belinelli,,, che curi la sua carriera l'ho visto cosa ha fatto l'ultima volta...

    Grande Real stasera. Adesso si può andare a letto. :)

  • leomin 14/06/2013, 23.59

    Ha vinto il Real una squadra, Barcellona un'assemblaggio di giocatori, sembrava Milano...

  • leomin 14/06/2013, 23.57
    Citazione ( sircharles2 14/06/2013 @ 23:29 )

    Ragazzi Mancio è una pippa, lo sappiamo tutti, però verrà convocato lo stesso, purtroppo.... Vitali ci andrà perchè penso che "fighetta" Belinelli non sarà ad eurobasket.

    Mancinelli sarebbe meglio stesse a casa quest'anno ha fatto schifo meglio Polonara ma Pianeggiani lo convocherà, Vitali lo merita, Belinelli,,, che curi la sua carriera l'ho visto cosa ha fatto l'ultima volta...

  • artiglio 14/06/2013, 23.49 Mobile
    Citazione ( agent20 14/06/2013 @ 23:41 )

    mah, sul fatto che sappia ricoprire diversi ruoli è indubbio, nel campionato italiano però, a livello europeo sarebbe buono come 1 o 2... però se lo convochi chi lasci a casa? (considerando che il mancio probabilmente ci sarà ed ipotizzando che i ...

    Poeta lo consideri già scartato? Se no, scarterei lui :) Comunque non voglio trovare a tutti i costi un posto a Vitali che alla fine secondo me non sarà convocato. E mi dispiace per lui. Ha fatto anni ad essere convocato che faceva veramente pena e dopo un anno bellissimo si ritrova un passaportato nelle scatole! Siccome lo conosco mi metto nei suoi panni e sono dispiaciuto!! Poi probabilmente a livello di Nazionale salirà il roster che dici tu...

  • agent20 14/06/2013, 23.46
    Citazione ( sircharles2 14/06/2013 @ 23:21 )

    Penso che Diener dovrà giocare parecchi dei suoi minuti in contemporanea con Hackett, sennò si rischia di perdere troppo a livello difensivo.

    dipende tutto dal beli... se viene lui, allora le capacità offensive di diener non saranno così indispensabili e nei finali di partita per me ci saranno dentro hackett da play, e beli da guardia con gigi in ala piccola... oppure se pianigiani andrà con il quintetto piccolo con il mago da 5: diener, hackett beli e datome con il mago nei finali... cmq offensivamente tra gli esterni non abbiamo nessun problema, semmai il problema sarà dietro... chi difende tra diener, beli, aradori gentile e lo stesso datome???

  • agent20 14/06/2013, 23.41
    Citazione ( artiglio 14/06/2013 @ 23:22 )

    Premetto che non voglio fare nessuna "campagna" pro-Vitali. Hai ragione che c'è grande concorrenza nei ruoli di 1 e 2. Però il bello di Vitali è che essendo alto 2.01 sa ricoprire oltre i ruoli di 1 e 2 anche quelli di 3 e 4 senza problemi. Io lo ...

    mah, sul fatto che sappia ricoprire diversi ruoli è indubbio, nel campionato italiano però, a livello europeo sarebbe buono come 1 o 2... però se lo convochi chi lasci a casa? (considerando che il mancio probabilmente ci sarà ed ipotizzando che il beli giochi) polonara? a quel punto però nel ruolo di 4 sei davvero corto,o meglio, davvero leggero, perché oltre al mago avresti solo il mancio, datome e vitali... un po pochino per giocare contro squadre fisiche e grosse come quelle dell'est.. se invece si dovesse liberare un posto tra gli esterni, allora chiamerei lui tutta la vita.. diciamo che tra questi è il mio 13°....

  • sircharles2 14/06/2013, 23.29

    Ragazzi Mancio è una pippa, lo sappiamo tutti, però verrà convocato lo stesso, purtroppo.... Vitali ci andrà perchè penso che "fighetta" Belinelli non sarà ad eurobasket.

  • artiglio 14/06/2013, 23.22 Mobile
    Citazione ( agent20 14/06/2013 @ 23:15 )

    oddio, il vitali di quest'anno l'azzurro se lo merita alla grande.. però la concorrenza davanti è spietata... l'italia pecca di lunghi, come play, guardia e ala piccola è tra le migliori in europa (dietro a spagna e francia).. peccato che, tolto b ...

    Premetto che non voglio fare nessuna "campagna" pro-Vitali. Hai ragione che c'è grande concorrenza nei ruoli di 1 e 2. Però il bello di Vitali è che essendo alto 2.01 sa ricoprire oltre i ruoli di 1 e 2 anche quelli di 3 e 4 senza problemi. Io lo porterei come 12.mo primo perché se lo merita molto più di altri dopo la bella stagione (Mancio?? Cavaliero??) secondo perché essendo così duttile può fare comodo se si fa male qualcuno terzo perché sta simpatico a Pianigiani :)

  • sircharles2 14/06/2013, 23.21

    Penso che Diener dovrà giocare parecchi dei suoi minuti in contemporanea con Hackett, sennò si rischia di perdere troppo a livello difensivo.

  • ozzy78 14/06/2013, 23.20 Mobile
    Citazione ( agent20 14/06/2013 @ 23:15 )

    oddio, il vitali di quest'anno l'azzurro se lo merita alla grande.. però la concorrenza davanti è spietata... l'italia pecca di lunghi, come play, guardia e ala piccola è tra le migliori in europa (dietro a spagna e francia).. peccato che, tolto b ...

    È per la carenza dei lunghi che invoco ress. Vitali non ce la fo a sopportarlo. E poi in play e guardie siamo coperti a sufficienza.

  • leomin 14/06/2013, 23.18
    Citazione ( artiglio 14/06/2013 @ 23:00 )

    Io spero che quest'anno vinca il Real. Già l'anno scorso hanno perso per la tripla di Marcelinho da metà campo in Gara 1, quest'anno sono più forti e devono vincere. Anche se Rudy mi sta davvero sulle palle e vederlo ancora con "zeru tituli" non m ...

    Per me vince Real ma vediamo...

  • leomin 14/06/2013, 23.17
    Citazione ( sircharles2 14/06/2013 @ 23:03 )

    Lo so ma ha rinunciato alla nazionale già da tempo.

    Facciamo una petizione...

  • Isola 14/06/2013, 23.16

    Mancinelli???? Cavaliero???? spero sia uno scherzo. Diener tecnicamente ed ha livello mentale è di un'altro pianeta rispetto al materiale che abbiamo ma Pianigiani sà che non è un uomo difesa dipenderà dai momenti in cui farlo giocare , verrà gestito in maniera diversa che con Sassari, l'unica cosa deve stare attento come lo prende a livello umano potrebbe rompersi le balle l'essere sempre bacchettato o messo sugli attenti.

  • agent20 14/06/2013, 23.15
    Citazione ( ozzy78 14/06/2013 @ 23:05 )

    Purtroppo ress non va in nazionale per scelta propria. Peccato. Mancinelli e vitali non possono vestire l'azzurro.

    oddio, il vitali di quest'anno l'azzurro se lo merita alla grande.. però la concorrenza davanti è spietata... l'italia pecca di lunghi, come play, guardia e ala piccola è tra le migliori in europa (dietro a spagna e francia).. peccato che, tolto bargnani, come lunghi faccia pena...

  • ozzy78 14/06/2013, 23.05 Mobile

    Purtroppo ress non va in nazionale per scelta propria. Peccato. Mancinelli e vitali non possono vestire l'azzurro.

  • sircharles2 14/06/2013, 23.03
    Citazione ( leomin 14/06/2013 @ 22:57 )

    E' il piu' forte...

    Lo so ma ha rinunciato alla nazionale già da tempo.

  • artiglio 14/06/2013, 23.00 Mobile
    Citazione ( leomin 14/06/2013 @ 22:56 )

    Real superiore nel primo tempo gioca di squadra, ilBarca sulle iniziative dei singoli, del resto Pasqual..

    Io spero che quest'anno vinca il Real. Già l'anno scorso hanno perso per la tripla di Marcelinho da metà campo in Gara 1, quest'anno sono più forti e devono vincere. Anche se Rudy mi sta davvero sulle palle e vederlo ancora con "zeru tituli" non mi dispiacerebbe :)

  • leomin 14/06/2013, 22.57
    Citazione ( sircharles2 14/06/2013 @ 22:06 )

    Ancora con sto Ress!? non ci va in nazionale! ;-)

    E' il piu' forte...

  • leomin 14/06/2013, 22.56
    Citazione ( artiglio 14/06/2013 @ 21:44 )

    Se la partita sarà emozionante la metà di Gara 2 sarei già contento ;-) Comunque secondo me si va a Gara 5!

    Real superiore nel primo tempo gioca di squadra, ilBarca sulle iniziative dei singoli, del resto Pasqual..

  • agent20 14/06/2013, 22.56

    diener, cinciarini, hackett, belinelli, aradori, gentile, datome, polonara, mancio, gigli, cusin, bargnani.. quintetto base: diener, beli, datome bargnani cusin, oppure, a seconda dell'avversario, diener, beli, gentile, datome, bargnani...

  • artiglio 14/06/2013, 22.38 Mobile
    Citazione ( chauser 14/06/2013 @ 22:33 )

    Salvo infortuni la rosa c'è praticamente già. Ma belinelli ci va o no?

    Mah. Lui come ha dichiarato dà la sua priorità alla sua personale carriera e io non mi sento di dire ne che sbaglia ne che fa bene, è una sua scelta. Certo che se viene deve essere convinto perché altrimenti non ci serve uno che si prenda 15/20 tiri a partita mettendone pochi e che coinvolga poco i compagni. Se invece viene con la voglia e lo spirito di sacrificio per far bene lo accogliamo a braccia aperte.

  • chauser 14/06/2013, 22.36

    solo una cosa...a parte le simpatie, e le antipatie...ricordiamoci chi ci ha portato a vincere tutte le partite di qualificazione,quelli si meritano gli europei. I fenomeni e controfenomeni che vengono quando hanno voglia, si è visto l'ultima volta che gran salto di qualità ci hanno fatto fare

  • chauser 14/06/2013, 22.33
    Citazione ( artiglio 14/06/2013 @ 21:13 )

    Ti ricordo che Vitali l'ultima volta in Nazionale ha giocato da ala grande. Sa coprire quattro ruoli, io uno così lo chiamerei sempre, anche solo per tutelarmi da eventuali infortuni.

    Salvo infortuni la rosa c'è praticamente già. Ma belinelli ci va o no?

  • sircharles2 14/06/2013, 22.08

    Dato per scontato che il Mancio è il capitano è quindi ci sarà, la formazione a meno di rinunce dell'ultima ora sarà: Diener-Cinciarini-Hackett-Aradori-Belinelli-Gentile-Datome-Mancinelli-Melli-Bargnani-Cusin- Gigli.

  • sircharles2 14/06/2013, 22.06
    Citazione ( leomin 14/06/2013 @ 21:26 )

    per il resto la mia squadra: Diener Cinciarini Hackett Gentile Aradori Datome Melli Ress Polonara Bargnani Gigli Cusin

    Ancora con sto Ress!? non ci va in nazionale! ;-)

  • laspadanellarocci 14/06/2013, 21.56
    Citazione ( gurther 14/06/2013 @ 17:12 )

    Gentile S. avrà già fatto le visite mediche visto che è in Turchia per i giochi del Mediterraneo..quindi non mi sorprenderei di un'eventuale chiamata

    il problema è che è affatticato,difficile riesca a fare una tirata fino a settembre...

  • artiglio 14/06/2013, 21.44
    Citazione ( leomin 14/06/2013 @ 21:37 )

    stasera ore 22 real barca in streaming ...

    Se la partita sarà emozionante la metà di Gara 2 sarei già contento ;-) Comunque secondo me si va a Gara 5!

  • leomin 14/06/2013, 21.37

    stasera ore 22 real barca in streaming ...

  • artiglio 14/06/2013, 21.31
    Citazione ( leomin 14/06/2013 @ 21:29 )

    Grazie Artiglio i tuoi commenti sono sempre condivisibili

    Grazie a te!

  • leomin 14/06/2013, 21.29
    Citazione ( artiglio 14/06/2013 @ 21:22 )

    Travis Diener è meglio di Poeta Vitali e Cinciarini, poche storie. Però mi rimangono due dubbi: 1) Deve giocare tante partite ravvicinate e non è più abituato. 2) Chi glielo spiega che bisogna anche difendere? Per ovviare al mio primo dubbio cons ...

    Grazie Artiglio i tuoi commenti sono sempre condivisibili

  • leomin 14/06/2013, 21.27

    E Vitali quasi quasi..al posto di Polonara..

  • leomin 14/06/2013, 21.26
    Citazione ( giomoi 14/06/2013 @ 20:55 )

    bravo piangigiani, poi cosa farai ? obbligherai Belinelli a mettersi la maschera anche se non ne ha bisogno per farlo giocare playmaker e potersi quindi palleggiare sui piedi ? Allenatore che non ha realizzato assolutamente nulla fuori da Siena, risu ...

    per il resto la mia squadra: Diener Cinciarini Hackett Gentile Aradori Datome Melli Ress Polonara Bargnani Gigli Cusin

  • artiglio 14/06/2013, 21.22

    Travis Diener è meglio di Poeta Vitali e Cinciarini, poche storie. Però mi rimangono due dubbi: 1) Deve giocare tante partite ravvicinate e non è più abituato. 2) Chi glielo spiega che bisogna anche difendere? Per ovviare al mio primo dubbio consiglio a Pianigiani di gestirlo in modo oculato e farlo giocare massimo 25 minuti a partita. Sul secondo dubbio non credo che il coach possa fare qualcosa, le caratteristiche di un giocatore non si cambiano in un mese ma se Travis darà quel contributo in attacco che è solito dare a Sassari, sopporteremo una difesa allegra.

  • leomin 14/06/2013, 21.19
    Citazione ( giomoi 14/06/2013 @ 20:55 )

    bravo piangigiani, poi cosa farai ? obbligherai Belinelli a mettersi la maschera anche se non ne ha bisogno per farlo giocare playmaker e potersi quindi palleggiare sui piedi ? Allenatore che non ha realizzato assolutamente nulla fuori da Siena, risu ...

    Diener non c'è perche' le visite le ha gia' fatte.. per il resto Pianeggiani, ( non storpiamo il nome anche solo pe rispetto della persona), non sarà il miglior allenatore italiano, ( per me Messina, Trinchieri e Banchi gli sono superiori), ma non è nemmeno cosi' scarso, certo a Siena ha vinto molto ma solo in Italia, in Europa ha sempre fallito, sui giovani non ne ha valorizzati, (( Aradori e Datome sono lì a smentirlo, esplosi via da Siena), però non è nemmeno così scarso, e la nazionale lo scorso anno qualcosa di buono l'ha fatto, ha vinto 8 partite di fila senza sconfitte, Vediamo cosa farà quest'estate, senza il perno della squadra, quel Gallo con cui anche uno come me in fondo potrebbe fare il coach, / o almeno l'assistente),,, ma ci sono Datome . Aradori, ( se lo convocherà), e Hackett..

  • artiglio 14/06/2013, 21.13
    Citazione ( Yebbas 14/06/2013 @ 20:11 )

    Ma se c'è diener, non ha senso chiamare nei 12 vitali e poeta .... Cioè non vedrebbero mai il campo , a maggior ragione se c'è beli ..... Quindi i 12 sarebbero : Cinciarini - diener - hackett - aradori - Belinelli - Datome - gentile - gigli- bagn ...

    Ti ricordo che Vitali l'ultima volta in Nazionale ha giocato da ala grande. Sa coprire quattro ruoli, io uno così lo chiamerei sempre, anche solo per tutelarmi da eventuali infortuni.

  • giomoi 14/06/2013, 20.55

    bravo piangigiani, poi cosa farai ? obbligherai Belinelli a mettersi la maschera anche se non ne ha bisogno per farlo giocare playmaker e potersi quindi palleggiare sui piedi ? Allenatore che non ha realizzato assolutamente nulla fuori da Siena, risultati in azzurro pessimi con una sola eccezione (una): la vittoria con la Turchia. Tutto il resto di ciò che fatto in nazionale (con o senza tenores) è negativo ed è stato spesso imbarazzante, da dimissioni. Ma figurarsi....... Chiedo a tutti i navigatori in ascolto: qualcuno ha mai sentito, ma con certezza, piangigiani pronunciare una frase che avesse il senso dell'autocritica ? Poi se l'Italia farà bene, sarò stracontento e andrò persino in strada ad esultare, ma la gestione recente, per me, fin qui è da giudicare come sopra. Questi nomi: il gioco è il solito, siamo tutti ct ed ognuno di noi ha i suoi 12 ed il suo quintetto, però insomma: Mancinelli mi sembra più o meno un ex giocatore e se ha deciso lui, in pratica, di saltare un giro di campionato, adesso che se ne andasse al mare. Cavaliero mi fa quasi tenerezza: a che scopo l'ennesima estate ad allenarsi per poi rimanere inevitabilmente fuori ? Vitali: attenzione, perchè il suo miracoloso ritorno nel mondo dei vivi, così come è avvenuto può anche sgonfiarsi in un soffio e lasciarci con un giocatore in meno. Poeta va bene, ma se poi nel sistema - piangigiani non ci azzecca ( il super coach vuole tutti i soldatini al loro posto), allora cosa lo porti a fare? Inoltre occhio, perchè sulla questione "c'è spazio per creatività ed estro nel basket di Simone ?", il conferimento della leadership a Travis Diener potrebbe anche riservarci risvolti poco piacevoli. Poi vabbè, Gentile probabilmente non si può lasciarlo fuori, però si può (si deve) cercare di farne un giocatore vero e non un bamboccione di 100 chili che ti fa venir voglia di prenderlo a pedate nel culo. Cusin o Crosariol ?........eccapirai.... Strafelice per Guido Rosselli, un grande esempio per chiunque, poi spero che recuperino almeno un giocatore dalla sperimentale (un play ? Gentile Stefano o De Nicolao?). Ok, ho detto la mia, altri avranno idee totalmente diverse ed io le rispetto tutte, salvo una: che piangigiani sia per forza l'uomo più adatto a guidare la nazionale. Che abbia vinto 5, 10, 1000 scudetti non c'entra assolutamente nulla ! Saluti a tutti, viva l'Italia.

  • Yebbas 14/06/2013, 20.11 Mobile

    Ma se c'è diener, non ha senso chiamare nei 12 vitali e poeta .... Cioè non vedrebbero mai il campo , a maggior ragione se c'è beli ..... Quindi i 12 sarebbero : Cinciarini - diener - hackett - aradori - Belinelli - Datome - gentile - gigli- bagnanti - Cusin - melli - polonara/ mancio

  • Magis 14/06/2013, 19.53

    Già senza gallinari .. Tutti schierano gente come mccalebb macedone e noi sempre a fare gli onestoni di sto pesce ... Cinciarini forte ma la metà di diener ... Nulla contro il cincia .. Anzi ... Per l americano è il più forte di tutti

  • DanyVamos 14/06/2013, 19.13 Mobile

    Ma un Crosariol al posto di Cusin?

  • sircharles2 14/06/2013, 19.09

    Beh i migliori, forse Gentile per Cavaliero.

  • sandapoal 14/06/2013, 19.05 Mobile

    credo che questa non sia la lista x eurobasket o sbaglio?cioè spero ke Gentile e DeNicolao facendo i Giochi del Mediterraneo abbiano già fatto le visite mediche!!perchè, come ho letto in un post precedente, secondo me serve un po di freschezza atletica anche in allenamento.Senza offesa ma Cavaliero no

  • lukich 14/06/2013, 18.58 Mobile
    Citazione ( Gioks90 14/06/2013 @ 17:39 )

    D'accordissimo, aveva molto più senso aggregare un giovane come denicolao che magari per voglia di mettersi in mostra in allenamento tiene alta la tensione piuttosto che uno come cavaliero che a quasi trent'anni ha già fatto vedere che giocatore è ...

    De Nicolao se nn sbaglio fara' i giochi del mediterraneo con la nazionale sperimentale

  • dan83 14/06/2013, 18.51

    certo che con diener,che sicuramente chiamerà, e con il gallo sarebbe stata una rogna x tutti st' italia

Pagina di 3