Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 12/02/2013, 10.29

Andrei Kirilenko eletto giocatore dell'anno da FIBA Europe

Sesto Danilo Gallinari

Nazionali

FIBA Europe ha eletto Andrei Kirilenko come atleta dell'anno per la seconda volta in carriera.

Al sesto posto si è piazzato Danilo Gallinari mentre Vassilis Spanoulis, al terzo posto, è l'unico nella Top 10 a non giocare in NBA.

FIBA EUROPE 2012 MEN'S PLAYER OF THE YEAR VOTING RESULTS

Player FAN VOTING EXPERT VOTING ACCUMULATED RANKING
Andrei Kirilenko 10754 356 0.1728
Pau Gasol 10266 348 0.1687
Vassilis Spanoulis 11439 305 0.1504
Tony Parker 11696 237 0.1197
Marc Gasol 6547 124 0.0631
Danilo Gallinari 14066 30 0.0281
Goran Dragic 5475 48 0.0274
Marcin Gortat 10939 35 0.0271
Nikola Pekovic 7483 40 0.0259
Ömer Asik 8892 17 0.0168
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • EmanueleSS 12/02/2013, 22.06

    Anche io penso che il Gallo in termini di rendimento sia stato superiore a Kirilenko. La mia top 5 è Parker, M.Gasol, Gallinari, Kirilenko, Spanoulis,

  • Simpson8 12/02/2013, 21.47 Mobile
    Citazione ( TWolves92 12/02/2013 @ 21:33 )

    Prendo te perché hai scritto l'ultimo post,quindi nessun rancore :)ma mi dici cosa ha fatto il gallo nella stagione 2011/2012 più si Kirilenko?cioè Kirilenko oltre che guidare il Cska all finale di Eurolaga e dopo il premio MVP per il campionato r ...

    Te lo dico io: il buon gallo, prima dell'infortunio, era tra i migliori 10 dell'NBA, ossia era nella top 10 della road to MVP. Kirilenko, per quanto mi riguarda, ha fatto una grande annata, salvo steccare la gara più importante, la finale dell'eurolega, motivo per la quale era rimasto in Europa, non dimentichiamolo. Spanoulis, invece, ha condotto una banda di giocatori sconosciuti (Hines da Veroli mi pare) e di giocatori appena discreti (Acie Law, Joey Dorsey) alla conquista del trofeo continentale del vecchio continente. Sulla stagione di Kiria nulla da dire, ma ha fallito l'unico obbiettivo per il quale era rimasto da questa parte dell'Atlantico

  • TWolves92 12/02/2013, 21.33 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/02/2013 @ 21:22 )

    Kirilenko e Pau primi e secondi non stanno né in cielo né in terra, con Parker fuori dal podio. Per me Parker, Spanoulis, M.Gasol, Pau/Gallinari

    Prendo te perché hai scritto l'ultimo post,quindi nessun rancore :)ma mi dici cosa ha fatto il gallo nella stagione 2011/2012 più si Kirilenko?cioè Kirilenko oltre che guidare il Cska all finale di Eurolaga e dopo il premio MVP per il campionato russo(uno dei più competitivi d'Europa)ha giocato un olimpiade mostruosa,ti capisco sul discorso per Parker,anzi posso pure essere d'accordo con te,ma non mi puoi mettere davanti al russo sia Gallinari,che M.Gasol che Spanoulis.

  • postbasso 12/02/2013, 21.22

    Kirilenko e Pau primi e secondi non stanno né in cielo né in terra, con Parker fuori dal podio. Per me Parker, Spanoulis, M.Gasol, Pau/Gallinari

  • TWolves92 12/02/2013, 17.27 Mobile
    Citazione ( FacundoCampazzo 12/02/2013 @ 16:56 )

    SONO D'ACCORDO CON TE ...ANCHE PERCHE IL PORO GALLO ANNO SCORSO NON ERA CERTO IL GALLO CHE STIAMO AMMIRANDO ORA....

    Infatti,il punto e' che qui nessuno sminuisce il Gallo,che sta facendo una grande stagione e che sta tenendo altro l'onore dell'Italia del basket oltre oceano,ma dire che in questa classifica doveva stare davanti a Kirilenko mi sembra un po' una forzatura.

  • FacundoCampazzo 12/02/2013, 16.56
    Citazione ( TWolves92 12/02/2013 @ 16:51 )

    Ma scusatemi come si fa a dire che in un classifica basata sul rendimento del 2011/2012 Gallinari dovrebbe essere davanti a Kirilenko?

    SONO D'ACCORDO CON TE ...ANCHE PERCHE IL PORO GALLO ANNO SCORSO NON ERA CERTO IL GALLO CHE STIAMO AMMIRANDO ORA....

  • TWolves92 12/02/2013, 16.51 Mobile

    Ma scusatemi come si fa a dire che in un classifica basata sul rendimento del 2011/2012 Gallinari dovrebbe essere davanti a Kirilenko?

  • FacundoCampazzo 12/02/2013, 16.49

    SECONDO ME GALLINARI STA BENE DOVE STA... è GORTAT CHE NN CI DICE UN CAZZO, ALLORA PERCHE NON METTERCI SEFOLOSHA

  • makahuna 12/02/2013, 16.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    gortat 17-10...gallinari non ha portato proprio nessuno ai playoff...ha passato 20 partite in infermeria e i nuggets marciavano cmq...altro che incisivo...

  • spillo 12/02/2013, 16.37
    Citazione ( Simpson8 12/02/2013 @ 10:45 )

    Ma gli esperti chi erano? JaVale McGee e amici? Cioè per questi "esperti", Gortat ha reso di più di Gallinari? Poi non ho capito Kirilenko al primo posto.....con la squadra più forte dell'ultimo decennio è riuscito a perdere l'eurolega!! e Gasol? ...

    ti quoto alla grande , questa è la classifica secondo me piu ragionevole e di chi le partite le vede .. come fa parker a non essere il primo ?! è uno dei 10 giocatori più forti del mondo e costante nel rendimento e secondo molti esperti ( quelli veri) dovrebbe essere uno dei piu seri candidati all'mvp nba (tolto il mostro di miami), gallinari sesto già è scandaloso , se invece fosse stato nono come volevano i giudici sarebbe stato da arresto !

  • TWolves92 12/02/2013, 16.16 Mobile
    Citazione ( TWolves92 12/02/2013 @ 16:10 )

    Mi pare che i primi 5 siano una spanna sopra gli altri e magari potevano essere intercambiati nelle loro posizioni,ma Kirilenko primo non mi sembra questo grande scandalo. Mentre personalmente capisco poco la posizione di Dragic,cosa ha fatto di cos ...

    Per non parlare ovviamente di quel mostro difensivamente parlando di Ibaka.

  • FacundoCampazzo 12/02/2013, 16.12

    Gortat nella top ten lo accetto ... sfrutta il fatto di essere dell'est per cuccare voti altrimenti nn si spiega

  • TWolves92 12/02/2013, 16.10 Mobile

    Mi pare che i primi 5 siano una spanna sopra gli altri e magari potevano essere intercambiati nelle loro posizioni,ma Kirilenko primo non mi sembra questo grande scandalo. Mentre personalmente capisco poco la posizione di Dragic,cosa ha fatto di cosi buono lo scorso anno oltre che essere il back up di Lowry?(ed e' tutto dire)e di Gortat,buon giocatore ma nulla di più,prima di questi due c'è ne metto almeno 2,cioè Diamantidis e Papanikolau,e se proprio si guarda l'impatto dell'atleta sulla squadra,Rubio non mi pare abbia fatto peggio di questi due....

  • makahuna 12/02/2013, 16.08
    Citazione ( sircharles2 12/02/2013 @ 13:55 )

    Gortat più incisivo del Gallo, ok posso morire in pace....

    non può essere colpa mia se vedi le partite con gli occhi coperti...io so che, per merito di nash, gortat ha messo su ottimi numeri per un anno intero..gallinari cosa ha fatto di così esiziale???

  • HisAirness 12/02/2013, 15.57 Mobile
    Citazione ( samu5 12/02/2013 @ 14:09 )

    PAU 2° è inguardabile....................

    la classifica è stilata sulla stagione 2011-12. Pau è stato piuttosto discreto soprattuto con la nazionale.

  • samu5 12/02/2013, 14.09

    PAU 2° è inguardabile....................

  • sircharles2 12/02/2013, 14.01
    Citazione ( OttoLamphred 12/02/2013 @ 13:58 )

    Boh, può darsi: non ho mai guardato i denti di Gortat, magari ha incisivi più grossi...

    ahahahahahahaha :)

  • OttoLamphred 12/02/2013, 13.58
    Citazione ( sircharles2 12/02/2013 @ 13:55 )

    Gortat più incisivo del Gallo, ok posso morire in pace....

    Boh, può darsi: non ho mai guardato i denti di Gortat, magari ha incisivi più grossi...

  • sircharles2 12/02/2013, 13.55
    Citazione ( makahuna 12/02/2013 @ 12:54 )

    ma veramente state dicendo??? mi spiegato cosa diavolo ha dimostrato danilo gallinari nel 2012???? l'incidenza di gortat o dragic nella loro squadra è stata molto maggiore di quella di danilo nei nuggets...che 'hanno scorso ha giocato veraemnte mal ...

    Gortat più incisivo del Gallo, ok posso morire in pace....

  • makahuna 12/02/2013, 12.54

    ma veramente state dicendo??? mi spiegato cosa diavolo ha dimostrato danilo gallinari nel 2012???? l'incidenza di gortat o dragic nella loro squadra è stata molto maggiore di quella di danilo nei nuggets...che 'hanno scorso ha giocato veraemnte male , e poco...e non possono essere le partite delle ultime 3 setimane a far cambiare l'opinione.. poi si discute kirilenko??? mah..mi viene da ridere..un giocatore fenomenale come pochi che ha fatto una stagione incredibile...in campionato eurolega e olimpiade ha dominato sempre...cosa doveva fare di più, vincere tutte le gare a cui ha partecipato???

  • artiglio 12/02/2013, 12.15 Mobile
    Citazione ( Simpson8 12/02/2013 @ 10:45 )

    Ma gli esperti chi erano? JaVale McGee e amici? Cioè per questi "esperti", Gortat ha reso di più di Gallinari? Poi non ho capito Kirilenko al primo posto.....con la squadra più forte dell'ultimo decennio è riuscito a perdere l'eurolega!! e Gasol? ...

    Pazzesco... Ti quoto anche l'ordine... Dovrebbero però uscire i criteri che questi fantomatici esperti hanno usato. Che ci spieghino a noi non esperti su cosa si sono basate queste valutazioni.

  • OttoLamphred 12/02/2013, 11.04
    Citazione ( sircharles2 12/02/2013 @ 10:52 )

    bisognerebbe capire quali sono i criteri di valutazione che hanno adottato....

    Come hai scritto tu il criterio usato è stato quello alla caXXo, e infatti ci sono riusciti benissimo :-)

  • tatrat4d 12/02/2013, 11.02

    Spanoulis non mi piace, ma ha vinto. Darei priorità a questo in sti giochini.

  • sircharles2 12/02/2013, 10.52
    Citazione ( OttoLamphred 12/02/2013 @ 10:50 )

    Se il premio è per lo scorso anno io primo metterei senza dubbio Spanoulis, perchè è l'unico che ha vinto da protagonista e con una squadra sfavorita.

    bisognerebbe capire quali sono i criteri di valutazione che hanno adottato....

  • OttoLamphred 12/02/2013, 10.50
    Citazione ( sircharles2 12/02/2013 @ 10:46 )

    Alle olimpiadi è stato Pau a fare la differenza, se la mettiamo così allora Parker dovrebbe essere primo per distacco, che dici?

    Se il premio è per lo scorso anno io primo metterei senza dubbio Spanoulis, perchè è l'unico che ha vinto da protagonista e con una squadra sfavorita.

  • sircharles2 12/02/2013, 10.47

    In effetti sta classifica è fatta un po al caxxo, bisognerebbe rivederla per intero...

  • Qohelet 12/02/2013, 10.47 Mobile

    Mettiamoci anche Diamantidis, che non sfigura in nessuna classifica!

  • sircharles2 12/02/2013, 10.46
    Citazione ( OttoLamphred 12/02/2013 @ 10:43 )

    No dai, Marc Gasol è da un paio di anni che come costanza di rendimento è sul podio dei centri nella NBA (anzi, probabilmente è l'unico vero centro in senso classico della NBA...). Semmai più Pau, che già lo scorso anno non ha fatto una grandiss ...

    Alle olimpiadi è stato Pau a fare la differenza, se la mettiamo così allora Parker dovrebbe essere primo per distacco, che dici?

  • Simpson8 12/02/2013, 10.45 Mobile

    Ma gli esperti chi erano? JaVale McGee e amici? Cioè per questi "esperti", Gortat ha reso di più di Gallinari? Poi non ho capito Kirilenko al primo posto.....con la squadra più forte dell'ultimo decennio è riuscito a perdere l'eurolega!! e Gasol? Nella stagione più brutta della carriera si becca il secondo posto?.....mah....secondo me l'ordine doveva essere Parker/Gallo/Spanoulis/Kirilenko/Gasol piccolo/Gasol

  • OttoLamphred 12/02/2013, 10.43
    Citazione ( sircharles2 12/02/2013 @ 10:36 )

    Beh ovviamente questa classifica non è in base al valore dei singoli giocatori, in ogni caso non capisco perchè Marc davanti al Gallo.. P.S. caspita però il nostro ha preso dai fan più voti di tutti

    No dai, Marc Gasol è da un paio di anni che come costanza di rendimento è sul podio dei centri nella NBA (anzi, probabilmente è l'unico vero centro in senso classico della NBA...). Semmai più Pau, che già lo scorso anno non ha fatto una grandissima annata (Olimpiadi escluse).

  • sircharles2 12/02/2013, 10.36

    Beh ovviamente questa classifica non è in base al valore dei singoli giocatori, in ogni caso non capisco perchè Marc davanti al Gallo.. P.S. caspita però il nostro ha preso dai fan più voti di tutti

  • lubos10 12/02/2013, 10.36

    i voti degli esperti sul gallo son veramente pochi per l'annata che sta facendo... la testa della classifica magari no, ma il podio c'era tutto!! pau non sta giocando ai livelli...

  • Qohelet 12/02/2013, 10.34 Mobile

    Asik, Gortat e Dragic stonano un po' in mezzo a quei nomi.

  • bgCastle325 12/02/2013, 10.33 Mobile

    Scusate ma perché gortat e dragic lo meritano di più di altri giocatori europei? Non mi pare abbiano fatto questa grande annata, se si esclude la scorsa regular season, ma da giugno in poi che hanno fatto?