Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 22/11/2017, 08.44

Gallinari: Dopo quel pugno mi ha chiamato solo Belinelli. Io mi sarei comportato diversamente

Il Gallo torna sul pugno a Kok: Dopo il primo momento, non ho più sentito nessuno. Nè Petrucci nè i compagni. Ho commesso un errore, che alla Nazionale è costato molto

Nazionali
Danilo Gallinari e la Nazionale. Quel “pugno” all’olandese Jito Kok torna d’attualità con Massimo Lopes Pegna de La Gazzetta dello Sport: «Nonostante la fisioterapia ho meno forza, soprattutto quando rilascio il pallone. Ci vorrebbe un’operazione, ma i medici me la sconsigliano. Quando vado in penetrazione appoggio con la sinistra».

Dopo quel gesto, pochi contatti: «Del gruppo dell’Europeo mi ha chiamato solo Belinelli. E mi sono sentito via mail con Messina. Con gli altri compagni, a parte il momento a caldo, poi più nessuno. Nè Petrucci nè i compagni. Io mi sarei comportato in modo diverso. Lo sanno tutti che ho commesso un errore».

Un errore che Gallinari rimarca: «Io ho perso l’occasione di giocare, e ai miei compagni questa vicenda è costata molto. Per la maglia azzurra faccio qualunque cosa».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • FrancescoRochira 30/11/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( Dorell15 28/11/2017 @ 14:21 )

    Nessuno dice che non sia un buon giocatore però non è nemmeno quel fenomeno che tanti credono..e con l'Italia, eccetto qualche bella partita, non ha stregato. (in generale è stata una generazione che sulla carta avrebbe dovuto farci sognare ma nel ...

    Su questo hai perfettamente ragione

  • Dorell15 28/11/2017, 14.21
    Citazione ( FrancescoRochira 28/11/2017 @ 13:06 )

    Dorell ho letto tutto,...purtroppo che colpa ne ha lui se ha continui problemi fisici...probabilmente sull' uomo franchigia hai ragione Però a denver era un ottimo giocatore e anche rispettato e amato dai suoi tifosi

    Nessuno dice che non sia un buon giocatore però non è nemmeno quel fenomeno che tanti credono..e con l'Italia, eccetto qualche bella partita, non ha stregato. (in generale è stata una generazione che sulla carta avrebbe dovuto farci sognare ma nella realtà ha portato solo delusioni). Ha fatto un gesto inutile in amichevole e ha rovinato tutto ma la cosa che più ha deluso è il fatto che perseveri a ricordare che nessuno si è fatto sentire. Per quanto mi riguarda se avesse tenuto così a cuore l'Italia sarebbe dovuto andare "in panchina" con la squadra a tifarla e non scappare a Los Angeles subito dopo il fattaccio.

  • FrancescoRochira 28/11/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/11/2017 @ 13:53 )

    Te l'ho scritto un'altra volta e te lo ripeto: tutto il mondo è andato avanti, l'unico che continua a ritirare fuori questa storia del cazzotto ogni volta che apre bocca con un giornalista italiano è lui. E non per ribadire di aver fatto una ca**at ...

    Ma infatto io dico che lui sbaglia a metterla in mezzo ogni volta dovrebbe rispondere ai giornalisti non ho niente da dire...purtroppo io credo che danilo abbia accusato troppo questo colpo non riesce ad andare avanti

  • OttoLamphred 28/11/2017, 13.53
    Citazione ( FrancescoRochira 28/11/2017 @ 13:03 )

    Otto gallo è un talento ma non ai livelli di lebron james non poteva portarci a vincere niente o meglio tra noi e le altre squadre c era un gap che gallo da solo non poteva colmare per questo non abbiamo vinto niente...si è sempre preso le sue resp ...

    Te l'ho scritto un'altra volta e te lo ripeto: tutto il mondo è andato avanti, l'unico che continua a ritirare fuori questa storia del cazzotto ogni volta che apre bocca con un giornalista italiano è lui. E non per ribadire di aver fatto una ca**ata, che sarebbe comunque inutile ma almeno dimostrerebbe umiltà, ma per lamentarsi che gli altri non gli sono stati vicini e ci è rimasto male, e comunque è stato provocato. Anche in questa discussione l'unica cosa che viene ribadita praticamente da tutti è "Gallinari, hai rotto i c0gli0ni con questa storia, basta!" e nient'altro

  • FrancescoRochira 28/11/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( Dorell15 28/11/2017 @ 11:14 )

    Mi spiace ma ti sbagli di grosso. Gallinari è stato portato sul palmo da tutti. Glorificato oltre misure quando in realtà non ha combinato di + del mago. Dati alla mano Gallinari non è riuscito ad essere il franchise player di una franchigia medi ...

    Dorell ho letto tutto,...purtroppo che colpa ne ha lui se ha continui problemi fisici...probabilmente sull' uomo franchigia hai ragione Però a denver era un ottimo giocatore e anche rispettato e amato dai suoi tifosi

  • FrancescoRochira 28/11/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/11/2017 @ 11:19 )

    Smettila di generalizzare perchè se c'è uno che ha un giudizio di parte su Gallinari sei te che lo difendi a spada tratta senza vedere i fatti: nessuno mette in dubbio il talento ma la cosa fa ancora di più inca**are visto che è arrivato alla por ...

    Otto gallo è un talento ma non ai livelli di lebron james non poteva portarci a vincere niente o meglio tra noi e le altre squadre c era un gap che gallo da solo non poteva colmare per questo non abbiamo vinto niente...si è sempre preso le sue responsabilità nei finali di partita mai tirato indietro ora ha fatto una cazzata colossale basta ci si mette una pietra sopra e finisce cosi...

  • OttoLamphred 28/11/2017, 11.19
    Citazione ( FrancescoRochira 27/11/2017 @ 18:43 )

    Si perché sono una persona intelligente voi siete solamente accecati da quel pugno tanto da metterne in discussione anche il talento

    Smettila di generalizzare perchè se c'è uno che ha un giudizio di parte su Gallinari sei te che lo difendi a spada tratta senza vedere i fatti: nessuno mette in dubbio il talento ma la cosa fa ancora di più inca**are visto che è arrivato alla porta dei 30 anni e di concreto, nei club o in nazionale, non ha combinato nulla

  • Dorell15 28/11/2017, 11.14
    Citazione ( FrancescoRochira 27/11/2017 @ 18:43 )

    Si perché sono una persona intelligente voi siete solamente accecati da quel pugno tanto da metterne in discussione anche il talento

    Mi spiace ma ti sbagli di grosso. Gallinari è stato portato sul palmo da tutti. Glorificato oltre misure quando in realtà non ha combinato di + del mago.
    Dati alla mano Gallinari non è riuscito ad essere il franchise player di una franchigia mediocre come Denver (e guarda caso adesso si sta risollevando molto bene). Ha messo statistiche interessanti ma in un team non da PO ma non è mai stato MAI il leader. A livello fisico è sempre stato una tragedia. Solo nel suo anno di sophomore ha giocato l'intera stagione. é professionista da 10 anni e ha giocato 469 partite su 800 circa a dal 2013 ad oggi ne ha disputate circa 180 su 350...e ha avuto il c*lo di portarsi a casa uno stipendio assurdo per quello che è e che ha dimostrato.
    Ti ho dedicato un sacco di minuti ma tanto ho già capito sei un fanboy di Gallinari e questi dati oggettivi nemmeno li leggerai.

  • FrancescoRochira 27/11/2017, 18.43 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/11/2017 @ 16:10 )

    Sei uno dei pochi rimasti sull'isola a difendere Gallinari, fattene una ragione.

    Si perché sono una persona intelligente voi siete solamente accecati da quel pugno tanto da metterne in discussione anche il talento

  • Dorell15 27/11/2017, 16.10
    Citazione ( FrancescoRochira 27/11/2017 @ 15:00 )

    Hai ragione doveva battere la Spagna la Serbia da solo

    Sei uno dei pochi rimasti sull'isola a difendere Gallinari, fattene una ragione.

  • FrancescoRochira 27/11/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/11/2017 @ 09:24 )

    Ma per favore...e anche se avesse fatto vincere una volta l'Italia devo considerarlo Patrimonio? E poi che ci ha fatto vincere ? un Europeo? un Mondiale, una Medaglia alle olimpiadi? Manco il torneo all'oratorio ci ha fatto vincere questo quid. E poi ...

    Hai ragione doveva battere la Spagna la Serbia da solo

  • OttoLamphred 27/11/2017, 09.36
    Citazione ( Dorell15 27/11/2017 @ 09:24 )

    Ma per favore...e anche se avesse fatto vincere una volta l'Italia devo considerarlo Patrimonio? E poi che ci ha fatto vincere ? un Europeo? un Mondiale, una Medaglia alle olimpiadi? Manco il torneo all'oratorio ci ha fatto vincere questo quid. E poi ...

    Considerando quante partite ci ha fatto vincere per fare un esempio Belinelli all'ultimo Europeo allora lui cosa dove essere considerato, Patrimonio dell'Umanità?

  • Dorell15 27/11/2017, 09.24
    Citazione ( FrancescoRochira 23/11/2017 @ 12:00 )

    Poi magari quando ha vinto con la Germania da solo eri li a gridare ma vabbe

    Ma per favore...e anche se avesse fatto vincere una volta l'Italia devo considerarlo Patrimonio? E poi che ci ha fatto vincere ? un Europeo? un Mondiale, una Medaglia alle olimpiadi? Manco il torneo all'oratorio ci ha fatto vincere questo quid. E poi quante ce ne ha fatte perdere?
    I patrimoni da salvaguardare sono altre cose/persone altro che Gallinari.

  • FrancescoRochira 23/11/2017, 12.03 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/11/2017 @ 11:06 )

    L'unico che non guarda avanti mi pare lui, visto che ogni volta ci ritorna sopra. Per il resto del mondo, quello che non ruota intorno a lui, è una questione morta e sepolta da un bel po'...

    Lui sbaglia a parlarne ogni volta però inutile ogni volta che ne parla insultarlo

  • FrancescoRochira 23/11/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( Dorell15 22/11/2017 @ 11:18 )

    Patrimonio nazionale ahahahahh,

    Poi magari quando ha vinto con la Germania da solo eri li a gridare ma vabbe

  • andrewtoney 22/11/2017, 23.28

    sovrastimato, e non poco

  • peter75 22/11/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( Mozart 22/11/2017 @ 19:53 )

    Quoto...e soprattutto ha rotto con sta storia che nessuno lo ha chiamato....forse avrebbe dovuto farlo lui x scusarsi

    Esatto: avrebbe dovuto farlo lui!!

  • MENCIA 22/11/2017, 21.07

    Gallo hai fatto una vaccata pazzesca e meno pubblicità fai e meglio è na che per noi tifosi che abbiamo le scatole girate per il tuo gesto assurdo .
    Quindi te lo dico in lodigiano parla no

  • Mozart 22/11/2017, 19.53 Mobile
    Citazione ( peter75 22/11/2017 @ 19:16 )

    Se vuoi ‘fare qualsiasi cosa per la maglia azzurra’ allora stai.....zitto che è meglio!!! Per te, per noi, per tutti!!!! Hai rotto i c.......i!!!!!

    Quoto...e soprattutto ha rotto con sta storia che nessuno lo ha chiamato....forse avrebbe dovuto farlo lui x scusarsi

  • peter75 22/11/2017, 19.16 Mobile

    Se vuoi ‘fare qualsiasi cosa per la maglia azzurra’ allora stai.....zitto che è meglio!!! Per te, per noi, per tutti!!!! Hai rotto i c.......i!!!!!

  • Arrestigu50 22/11/2017, 19.00
    Citazione ( harrycallaghan 22/11/2017 @ 11:52 )

    Quello che dici è giusto, ma non mi sembra proprio il caso di Gallinari, se permetti. Nei guai ci si è messo da solo ed ha messo in guai ancora più seri tutta la Nazionale di cui era considerato il leader. E poi, invece di chiedere scusa e restare ...

    Certo son d'accordo con te non si è comportato benissimo ...ma anche noi gliela abbiamo fatta pesare, è stata una normalissima difesa ad un colpo improvviso alla gola, io l'ho provata è stato un male cane che mi ha lasciato stordito e con un male alla gola per un mesetto....Mi dispiace ancora tutto questo astio dopo tanto tempo...Certo la sofferenza dei sostenitori non la capiranno mai, mai e poi, mai! D'accordo con te!!!

  • Anklebreaker 22/11/2017, 18.52

    Ma basta, facciamola finita con 'sta storia. Va a finire che riuscirà in un modo o nell'altro a passare da povera vittima. Non stigmatizziamo più la caxxata fatta (tutti le facciamo, anche se questa ci è costata un bel po'), ma il comportamento successivo di lagna continua. Che pensi a recuperare e ad i suoi 'amati' Clippers...

  • teo78 22/11/2017, 15.08
    Citazione ( mikele 22/11/2017 @ 13:42 )

    Sto per lanciare una petizione perchp non venga più intervistato e gli vengan revocati gli account di Twitter e FB Dio santo quanto rompe..

    ottima idea

  • Gil10Sba5 22/11/2017, 14.47

    Bé un passo avanti c'è in questa intervista, ammette l'errore e capisce cosa sia costato a lui, ai compagni e a noi tifosi. Ora voltare pagina, tornare in salute e vedi di fare ottimamente il scondo violino ai Clippers e raggingere i playoffs, magari lungo la strada vedi di guadagnarti una chiamata per l'allstar game.



  • Gil10Sba5 22/11/2017, 14.45
    Citazione ( OttoLamphred 22/11/2017 @ 09:11 )

    Ma riuscirà prima o poi a rispondere a un giornalista che tocca quell'argomento "non ho nulla da dire, sono state spese anche troppe parole: andiamo avanti"? Oh non c'è verso, non c'è modo di non sentirlo piangere a ogni intervista, che palle..... ...

    Caro Otto quotissimo!

  • MagicBoy21 22/11/2017, 14.42 Mobile

    Non capisco questo continuo tentativo di farsi passare per vittima della vicenda. Veramente irritante, per di più ora si lamenta anche della meccanica di tiro compromessa, pare una barzelletta

  • Pugile 22/11/2017, 14.09

    Bel: ciao Danilo come stai?
    gal: bene grazie della chiamata
    bel: per caso hai il numero di messina?

  • Pugile 22/11/2017, 14.08
    Citazione ( blackberry 22/11/2017 @ 09:54 )

    " mi ha chiamato solo Belinelli" Bel. : "Ciao Gallo tutto bene?" Gal. : "Ciao Beli, grazie di avermi chiamato, almeno tu che mi stai vicino..." Bel. : "ma scusa, con chi sto parlando?!?!" Gal. : "Beli, sono Danilo!! Mi hai chiamato tu!!" Bel. : "ah ...

    ahahahah

  • TarquinioPrisco 22/11/2017, 13.50 Mobile

    Guarda ciccio se mi scrivi il numero ti chiamo io che un paio di cosette da questa estate te le avrei da dire... Pagliaccio.

  • mikele 22/11/2017, 13.49

    Se riesco a procurarmi il suo numero di cellulare posso pubblicarlo qui?

    Così lo chiamamo tutti, a turno
    Un bello stalking di gruppo

    p.s. Sia chiaro, invettive (anche ripetute) e turpiloquio sono ammessi, le bestemmie no, vi prego

  • mikele 22/11/2017, 13.46
    Citazione ( OttoLamphred 22/11/2017 @ 11:05 )

    A questo punto mi sento anche io di rimproverare la squadra e lo staff per non averlo chiamato

    Ma scherzi??
    Continuerebbe

    Mi han chiamato e me ne han dette di tutti i colori, non c'è comprensione, mi aspettavo di più, ho detto che mi dispiace..

  • mikele 22/11/2017, 13.42
    Citazione ( Baskettando 22/11/2017 @ 12:27 )

    cosa dovevano scrivergli? bravo pirla

    "Bravo pirla, grazie, sentitamente GRAZIE" era meglio

  • mikele 22/11/2017, 13.42
    Citazione ( teo78 22/11/2017 @ 13:30 )

    Si può fare una petizione su change.org e chiedere che non venga convocato Mai piu in nazionale ? La firmerei subito, stai in NBA e perdi fino al ritiro buffone

    Sto per lanciare una petizione perchp non venga più intervistato e gli vengan revocati gli account di Twitter e FB

    Dio santo quanto rompe..

  • teo78 22/11/2017, 13.30

    Si può fare una petizione su change.org e chiedere che non venga convocato Mai piu in nazionale ?


    La firmerei subito, stai in NBA e perdi fino al ritiro buffone

  • OlimpiaSpurs 22/11/2017, 12.58

    oltre che sopravvalutato incomincia ad essere odioso come pochi

  • Antonio1975 22/11/2017, 12.52

    Magari prima di aspettarti una chiamata avresti dovuto tu chiamare e scusarti in mille modi con i tuoi compagni lasciati nel momento peggiore e per una tale stupidata che solo tu potevi compiere...
    Sarai un fenomeno, nessuno lo nega, ma come maturità sei rimasto un bamboccio viziato.

  • Baskettando 22/11/2017, 12.27

    cosa dovevano scrivergli? bravo pirla

  • ElDiAbLo91 22/11/2017, 12.20

    Hai ragione, Gallo. In effetti potevano chiamarti e insultarti almeno un po'..

  • Badboys73 22/11/2017, 11.58 Mobile

    Uno degli esseri più boriosi dell'ultimo millennio

  • ganciocielo60 22/11/2017, 11.53 Mobile

    Gallinari hai rotto i c........i con sta storia. Belinelli ti ha chiamato perché non era una telefonata intercontinentale. Gli altri non spendono soldi per consolarti o compiangerti. Quando tornerai in Italia i tuoi compagni di nazionale ti diranno che sei stato un pirla, poi andrete a farvi una birra insieme e finisce tutto li.

  • harrycallaghan 22/11/2017, 11.52
    Citazione ( Arrestigu50 22/11/2017 @ 11:46 )

    Ma perchè scusami tanto, se un amico è nei guai aspetti che ti chiami e ti chieda di aiutarlo, o vai tu subito a preoccuparti di lui e per lui?

    Quello che dici è giusto, ma non mi sembra proprio il caso di Gallinari, se permetti.
    Nei guai ci si è messo da solo ed ha messo in guai ancora più seri tutta la Nazionale di cui era considerato il leader. E poi, invece di chiedere scusa e restare comunque in gruppo quantomeno a sostenere i compagni, se ne va in vacanza con la bella? Pensaci bene e vedrai che il suo comportamento è indifendibile sotto ogni punto di vista!

  • OttoLamphred 22/11/2017, 11.48
    Citazione ( DrManhattan 22/11/2017 @ 11:39 )

    Ogni volta che si parla di sta storia è un "chiedo scusa ma....".... e basta Danilo, hai rotto il ca**o

    [ link ]

  • Arrestigu50 22/11/2017, 11.48
    Citazione ( harrycallaghan 22/11/2017 @ 11:36 )

    Lui avrebbe dovuto chiamare gli altri e scusarsi per per il suo comportamento! Ma che voleva, che staff e compagni gli stendessero un tappeto rosso? E comunque il continuare a fare la vittima ogni volta che torna su questo argomento denota veramente ...

    Carissimo Mister Calla callagà, ma il cuore lo abbiamo lasciato in stazione...stanno chiamando adesso quelli degli oggetti smarriti, vai di corsa a riprenderlo e poi ne riparliamo........Non so se merendo?

  • Arrestigu50 22/11/2017, 11.46
    Citazione ( harrycallaghan 22/11/2017 @ 11:36 )

    Lui avrebbe dovuto chiamare gli altri e scusarsi per per il suo comportamento! Ma che voleva, che staff e compagni gli stendessero un tappeto rosso? E comunque il continuare a fare la vittima ogni volta che torna su questo argomento denota veramente ...

    Ma perchè scusami tanto, se un amico è nei guai aspetti che ti chiami e ti chieda di aiutarlo, o vai tu subito a preoccuparti di lui e per lui?

  • Arrestigu50 22/11/2017, 11.44

    Scusaci tanto Danilo, ma spesso e volentieri siamo ingrati di natura... e non riusciamo a capire perchè

  • Arrestigu50 22/11/2017, 11.44

    Scusaci tanto Danilo, ma spesso e volentieri siamo ingrati di natura... e non riusciamo a capire perchè

  • DrManhattan 22/11/2017, 11.39 Mobile

    Ogni volta che si parla di sta storia è un "chiedo scusa ma....".... e basta Danilo, hai rotto il ca**o

  • RossoBlu 22/11/2017, 11.36 Mobile

    E chiamare tu e chiedere scusa?
    E tacere una volta per tutte?


    Fa ancora malino alla mano, Danilo..oh gioia.. Bua manina..

  • harrycallaghan 22/11/2017, 11.36

    Lui avrebbe dovuto chiamare gli altri e scusarsi per per il suo comportamento! Ma che voleva, che staff e compagni gli stendessero un tappeto rosso?
    E comunque il continuare a fare la vittima ogni volta che torna su questo argomento denota veramente un egocentrismo ed una mancanza di rispetto clamorosi. Buon giocatore (non un fenomeno, però) ma persona piccola piccola!

  • Synesthesia 22/11/2017, 11.30

    ma poi da che mondo e mondo avrebbe dovuto scrivere lui a tutti scusandosi, mica viceversa! cose da pazzi

Pagina di 2