Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 15/11/2017, 10.05

Sacchetti: Ventura, destino beffardo. Io mi dimetterei? In pochi rinunciano ai soldi

Il coach di Italbasket commenta lo choc della nazionale calcistica

Nazionali
Romeo Sacchetti, coach di Italbasket, commenta un’altra nazionale, quella di calcio, e il ct Giampiero Ventura: «E’ un’eliminazione che dispiace, visto che la Svezia non ha fatto un tiro in porta. E’ stata una botta, uno choc, ci saranno tante conseguenze, e adesso sono in gioco i politici. Mi dispiace per Ventura, la squadra nella seconda partita ha dimostrato carettere. Il destino è beffardo. Io mi dimetterei? Non mi sembra che abbia guadagnato milioni e milioni. Non ho visto molti allenatori rinunciare ai soldi e andar via. Magari si dimette anche il presidente Tavecchio. Però per esprimersi compiutamente bisogna essere dentro il mondo del calcio».

Le parole di Sacchetti sono riportante da La Nuova.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • OttoLamphred 22/11/2017, 09.46
    Citazione ( Thisiswhyweplay 15/11/2017 @ 10:57 )

    l'ultima tua frase fa capire tutto: "Perché volersi far licenziare è una cosa da vigliacchi". Ecco non ha avuto nemmeno il pudore di dimettersi subito dopo la partita, come almeno aveva fatto Prandelli nel 2014...

    Prandelli può piacere o no come allenatore (a me a Firenze ha fatto godere e parecchio, quindi sono di parte) ma come persona non si discute: altra categoria

  • MaestroStockton2 15/11/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( Stroke84 15/11/2017 @ 11:09 )

    Nell specifico 1 milione e 9 credo...non male

    Ah ma di solito viene via per molto meno

  • Arrestigu50 15/11/2017, 18.13
    Citazione ( nipys 15/11/2017 @ 15:20 )

    vabbè niente, ti chiedo scusa, mi sono reso conto di aver messo un casino di carne al fuoco rendendo la discussione impossibile, lasciami pure perdere se no non ne usciamo più ahahahahahah :D :D

    Non te ne vorrai uscire così dal gioco, presto salta su e accendi il fuoco e metti su un po di arrosto e ce lo mangiamo, altro non ci resta da fare! Non so se merendo!

  • Zagora 15/11/2017, 16.55 Mobile
    Citazione ( magic99 15/11/2017 @ 10:53 )

    Appunto se si dimettesse credo invece che farà una figura da gran signore,e cmq se abbiamo perso la doppia sfida con la Svezia sarà mica colpa mia!!!Lasciando stare l'arbitro che non ha dato 4 rigore,di cui il primo nostro,che poteva svoltare la ga ...

    E se non sbaglio due di loro sono del Bologna, squadra da retrocessione.

  • 09knicks 15/11/2017, 16.21
    Citazione ( nipys 15/11/2017 @ 15:18 )

    la nazionale è solo la punta dell'iceberg comunque, seriamente, anche tu hai ragione eh i campionati nazionali c'entrano relativamente, come anche i risultati, se no l'inghilterra dovrebbe strafare dappertutto l'italia però sta palesemente viven ...

    Si ma un conto è l'avere un sistema con dei problemi, e ci sono e nessuno lo nega, un altro è dipingerlo allo sfascio.

    L'italia ha un sistema che è come una macchina con dei problemi alle ruote, non è da rottamare.
    Tu poi citi come esempio degli anni dove abbiamo dominato e dove non erano ancora entrati in gioco gli investimenti arabi e americani, che hanno reso la premier il campionato più ricco e le due spagnole le squadre più ricche come brand.


  • nipys 15/11/2017, 15.20
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 14:35 )

    Esistono anche dei cicli, dei momenti dove si è meno competitivi, Però da dire che il sistema è allo sfascio al parlare di aggiustamenti c'è molta differenza. sarebbe allo sfascio se avessimo una nazionale che non arriva nemmeno agli spareggi. ...

    vabbè niente, ti chiedo scusa, mi sono reso conto di aver messo un casino di carne al fuoco rendendo la discussione impossibile, lasciami pure perdere se no non ne usciamo più ahahahahahah :D :D

  • nipys 15/11/2017, 15.18
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 14:35 )

    Esistono anche dei cicli, dei momenti dove si è meno competitivi, Però da dire che il sistema è allo sfascio al parlare di aggiustamenti c'è molta differenza. sarebbe allo sfascio se avessimo una nazionale che non arriva nemmeno agli spareggi. ...


    la nazionale è solo la punta dell'iceberg

    comunque, seriamente, anche tu hai ragione eh
    i campionati nazionali c'entrano relativamente, come anche i risultati, se no l'inghilterra dovrebbe strafare dappertutto

    l'italia però sta palesemente vivendo di rendita e memoria dei bei tempi che furono, nel calcio come in tutti gli altri sport, ormai ci si affida più agli exploit singoli piuttosto che all'avere risultati strutturali, si vivacchia cosi

    il campionato però è penoso
    il valore dei brand precipita, quello dei diritti tv anche
    la nazionale tolto l'exploit di lippi ha vinto 2 (DUE) partite nelle fasi finali di un mondiale in 4 edizioni, quando capitavano i cicli negativi di cui parli al massimo capitava un'edizione in mezzo a due in cui si arrivava come minimo in semifinale
    l'under 21 è passata da 5 europei e due semifinali in 8 edizioni ad uscire 4 volte su 7 al primo turno (una volta senza nemmeno qualificarsi)
    in europa siamo passati dall'avere una squadra in finale in 7 (sette) edizioni consecutive di champions e 14 in finale in una decina di anni di coppa uefa (tra cui cose tipo parma, samp, torino, vicenza in coppa coppe), all'avere la sola juventus capace di superare i quarti di finale (e a che prezzo) in quasi 10 anni
    i settori giovanili fanno pietà
    delle strutture non parliamone nemmeno


    certo, non siamo ai livelli di estonia e albania e forse non lo saremo mai, ma considerato anche che in italia ci si fila solo il calcio mi sembra una situazione disastrosa e mi sembra di non vedere persone capaci e con voglia di cambiare rotta

  • 09knicks 15/11/2017, 14.35
    Citazione ( nipys 15/11/2017 @ 14:25 )

    fammi il nome di una squadra francese che è andata in fondo in europa in questo secolo, di certo non è un sistema sano, la questione è che il sistema italiano è stato il migliore del mondo per decenni, le nostre giovanili hanno vinto praticament ...

    Esistono anche dei cicli, dei momenti dove si è meno competitivi, Però da dire che il sistema è allo sfascio al parlare di aggiustamenti c'è molta differenza.

    sarebbe allo sfascio se avessimo una nazionale che non arriva nemmeno agli spareggi.

  • nipys 15/11/2017, 14.25
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 14:18 )

    Quindi per te, tolto il PSG, anche il sistema francese è marcio? Gli italiani forti ci sono e sono pure giovani, basta vedere i risultati delle nostre anzionali giovanili. La questione dei diritti TV e altre beghe politiche sono le parti da migli ...


    fammi il nome di una squadra francese che è andata in fondo in europa in questo secolo, di certo non è un sistema sano, la questione è che il sistema italiano è stato il migliore del mondo per decenni, le nostre giovanili hanno vinto praticamente 5 europei di fila


    ora ci paragoniamo alla francia, è tutto dire
    comunque va bene, teniamo la testa sotto la sabbia, tra qualche anno ripeto... vedremo

  • 09knicks 15/11/2017, 14.18
    Citazione ( nipys 15/11/2017 @ 14:12 )

    abbiamo un campionato dove 4-5 squadre prendono più soldi di tutte le altre messe insieme, "tutte le altre" giustamente in gran parte giocano a chi riesce a sculare la salvezza spendendo meno perchè tanto ogni altro obiettivo è precluso in partenz ...

    Quindi per te, tolto il PSG, anche il sistema francese è marcio?

    Gli italiani forti ci sono e sono pure giovani, basta vedere i risultati delle nostre anzionali giovanili.
    La questione dei diritti TV e altre beghe politiche sono le parti da migliorare, ma da qui a dire che il sistema è allo sfascio ci passa un secolo.

  • nipys 15/11/2017, 14.12
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 14:02 )

    Sono sicuro che lui ci metterà una pietra sopra. Per onestà intellettuale tevacchio ha scelto pure conte, ha portato il var, insomma il nostro per me non è un sistema allo sfascio come dicono in tanti. Va migliorato, ma non la non qualificazione ...

    abbiamo un campionato dove 4-5 squadre prendono più soldi di tutte le altre messe insieme, "tutte le altre" giustamente in gran parte giocano a chi riesce a sculare la salvezza spendendo meno perchè tanto ogni altro obiettivo è precluso in partenza
    sopratutto le big non hanno italiani, in champion's non c'è un italiano che brilla


    ma non è un sistema marcio, boh... sarà... tra qualche anno vedremo

  • 09knicks 15/11/2017, 14.02
    Citazione ( nipys 15/11/2017 @ 13:53 )

    io sono d'accordo con te, ma questa è l'italia, questo è il mondo moderno e questo è sopratutto internet dove ognuno si sfoga come può... per me le colpe di ventura sono infinitesimali rispetto alle colpe di chi governa il calcio e lo sport ita ...

    Sono sicuro che lui ci metterà una pietra sopra.

    Per onestà intellettuale tevacchio ha scelto pure conte, ha portato il var, insomma il nostro per me non è un sistema allo sfascio come dicono in tanti. Va migliorato, ma non la non qualificazione è arrivata per una serie di errori, non perchè il sistema è rotto.

  • nipys 15/11/2017, 13.53
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 13:30 )

    Infatti ripeto, dimettersi era la soluzione di gran lunga migliore. Però mi danno fastidio tutte queste critiche gratuite ad un uomo che ad oggi è praticamente malvisto in tutta italia. Ci si dovrebbe anche mettere nei suoi panni e cercare di ess ...

    io sono d'accordo con te, ma questa è l'italia, questo è il mondo moderno e questo è sopratutto internet dove ognuno si sfoga come può...


    per me le colpe di ventura sono infinitesimali rispetto alle colpe di chi governa il calcio e lo sport italiano da 30 anni, la stessa scelta di ventura è stata una scelta da disperati che avevano bisogno di prendere un cristo da buttare nel tritacarne (leggo di ancelotti, ma sicuramente uno cosi va a infognarsi nel ginepraio della nazionale italiana... contateci), scelta utile tuttora a far massacrare il "vecchio pensionato che in carriera non ha mai fatto niente", anzichè i manager di figc e coni (giochino nel quale gli italiani non finiranno mai di cascare come pere marce)


    detto tutto, quello di cui si è reso protagonista in prima persona è estremamente grave, un fatto epocale, l'allenatore è il vaso di coccio ed è ben pagato sopratutto per questo... fidati, se ne farà una ragione, o forse ha gia fatto...

  • 09knicks 15/11/2017, 13.30
    Citazione ( Vspan7 15/11/2017 @ 12:56 )

    Ventura avrebbe dovuto dimettersi subito se la sua intenzione era quella di continuare ad allenare, così chi lo avrebbe preso avrebbe saputo di prendere un allenatore scarso per la nazionale, ma buono per salvare una squadra in A, ma di sani princip ...

    Infatti ripeto, dimettersi era la soluzione di gran lunga migliore.

    Però mi danno fastidio tutte queste critiche gratuite ad un uomo che ad oggi è praticamente malvisto in tutta italia. Ci si dovrebbe anche mettere nei suoi panni e cercare di essere meno giustizialisti.

  • robydinamoss 15/11/2017, 13.20
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 10:16 )

    Fermo restando che le dimissioni sarebbero giuste e che Ventura ha tante colpe, non tutte ma tante. Sarei curioso di sapere cosa farebbero la maggior parte Delle persone al posto di ventura. Sono sicuro che la maggior parte non rinuncerebbe ai sold ...

    differenza prandelli e lippi ci hanno messo la faccia e si sono dimessi ventura neanche quella

  • robydinamoss 15/11/2017, 13.18

    sacchetti almeno tu fai quello che non e riuscito a ventura.

  • Vspan7 15/11/2017, 12.57 Mobile

    Sacchetti almeno tu facci "sognare"

  • Vspan7 15/11/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 10:16 )

    Fermo restando che le dimissioni sarebbero giuste e che Ventura ha tante colpe, non tutte ma tante. Sarei curioso di sapere cosa farebbero la maggior parte Delle persone al posto di ventura. Sono sicuro che la maggior parte non rinuncerebbe ai sold ...

    Ventura avrebbe dovuto dimettersi subito se la sua intenzione era quella di continuare ad allenare, così chi lo avrebbe preso avrebbe saputo di prendere un allenatore scarso per la nazionale, ma buono per salvare una squadra in A, ma di sani principi. Tra l'altro non è che se dici di dare le dimissioni a fine partita quelle dimissioni vengono subito accettate...ma ormai ha sbagliato tutto

  • 09knicks 15/11/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( teuzp 15/11/2017 @ 11:04 )

    Ma nessuno dà tutta la colpa a lui, infatti i processi sono verso tutti. Lo stesso malago ha detto che si dimetterebbe al posto di tavecchio Nessuno lo perdonerebbe vero, però facendo un passo indietro avrebbe potuto dire la sua ed essere più asco ...

    Se esistesse una giustizia, si dovrebbe dimettere pure malago per diversi motivi, dal calcio al basket col suo amico Petrucci alle varie spedizioni fallimentari nell'atletica, e senza dimenticare gli appalti già pronti per le olimpiadi a Roma o i mondiali di nuoto.

    Malago non dovrebbe nemmeno parlare.

    Siamo tutti d'accordo che Ventura avrebbe dovuto comportarsi diversamente, dico semplicemente di non affassarlo solamente perché si vuol tenere il suo ingaggio. È una scelta che avrebbe fatto chiunque, e proprio per questo difficilmente giudicabile. La si sta usando solamente per girare ancor di più il coltello e aumentare la forza del capro espiatorio.

  • Stroke84 15/11/2017, 11.09 Mobile
    Citazione ( Pelle 15/11/2017 @ 10:58 )

    La dignità non ha prezzo...o forse si?

    Nell specifico 1 milione e 9 credo...non male

  • teuzp 15/11/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 10:59 )

    Nessuno ha dubbi sul fatto che abbia molte colpe, non sarà un martire ma sarà sempre una figura che verrà presa in giro, anche quando non ci sarà più. È il protagonista di un evento che sta toccando tutti in negativo. Se si fosse dimesso mag ...

    Ma nessuno dà tutta la colpa a lui, infatti i processi sono verso tutti. Lo stesso malago ha detto che si dimetterebbe al posto di tavecchio
    Nessuno lo perdonerebbe vero, però facendo un passo indietro avrebbe potuto dire la sua ed essere più ascoltato
    Bastava un passo indietro e avrebbe potuto poi rilasciare interviste per dividere le colpe con una credibilità sicuramente superiore
    Comunque vero non ha mai guadagnato come i Mourinho e i soldi fanno sempre comodo, però ha 70anni e una carriera nel calcio, non è che muoia proprio di fame e anche la pensione non sarà proprio da due lire


    Poi oh a me non cambia nulla e sinceramente mi stava pure simpatico Ventura, buon allenatore probabilmente di club da media classifica. Ha idee tutte sue che hanno bisogno di tempo per essere messe in pratica, cosa che non hai in nazionale

  • 09knicks 15/11/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( magic99 15/11/2017 @ 11:01 )

    Io non capisco dove vuoi arrivare!Sarà preso in giro e allora???Vuoi fare un appello al mondo intero perché non lo prendano in giro??Non ho capito!!

    Sto solo dicendo che proprio per la sua situazione, ci sta che non rinunci ai soldi dell'ingaggio.

  • 09knicks 15/11/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 15/11/2017 @ 10:56 )

    Qua però parliamo di una persona senza dignità. Pur non volendosi dimettere ti presenti davanti alle telecamere(non per chiedere scusa,anche perchè di cosa dovrebbe scusarsi? Ha fatto il suo dovere nel bene e nel male)e ci metti la faccia,non è c ...

    Infatti il non parlare subito dopo, il non dimettersi sono tutti fatti che gli remano contro. A me però pare incredibile il giustizialismo che si sta creando, quando la colpa non è solo sua e quando la maggior parte di noi comuni mortali non avrebbe lasciato nemmeno un euro come lui.


  • magic99 15/11/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 10:59 )

    Nessuno ha dubbi sul fatto che abbia molte colpe, non sarà un martire ma sarà sempre una figura che verrà presa in giro, anche quando non ci sarà più. È il protagonista di un evento che sta toccando tutti in negativo. Se si fosse dimesso mag ...

    Io non capisco dove vuoi arrivare!Sarà preso in giro e allora???Vuoi fare un appello al mondo intero perché non lo prendano in giro??Non ho capito!!

  • 09knicks 15/11/2017, 10.59 Mobile
    Citazione ( teuzp 15/11/2017 @ 10:51 )

    Partendo dal fatto che non credo che la sua vita sia rovinata, tra l'altro è abbastanza vecchio quindi nel caso potrebbe anche andare in pensione tanto non credo muoia di fame, è ovvio che essere ct della nazionale di calcio italiana è un lavoro c ...

    Nessuno ha dubbi sul fatto che abbia molte colpe, non sarà un martire ma sarà sempre una figura che verrà presa in giro, anche quando non ci sarà più.

    È il protagonista di un evento che sta toccando tutti in negativo.
    Se si fosse dimesso magic99
    avrebbe fatto una figura migliore, ma nessuno lo avrebbe perdonato. Io non sto dicendo che farsi licenziare sia la scelta giusta, ma che vada anche compreso il suo punto di vista. Ha sbagliato, ha le sue colpe ma non vuole prendersi tutte le responsabilità.

    I soldi, ti assicuro, per lui sono una magra consolazione.

  • Pelle 15/11/2017, 10.58

    La dignità non ha prezzo...o forse si?

  • Thisiswhyweplay 15/11/2017, 10.57
    Citazione ( teuzp 15/11/2017 @ 10:51 )

    Partendo dal fatto che non credo che la sua vita sia rovinata, tra l'altro è abbastanza vecchio quindi nel caso potrebbe anche andare in pensione tanto non credo muoia di fame, è ovvio che essere ct della nazionale di calcio italiana è un lavoro c ...

    l'ultima tua frase fa capire tutto: "Perché volersi far licenziare è una cosa da vigliacchi". Ecco non ha avuto nemmeno il pudore di dimettersi subito dopo la partita, come almeno aveva fatto Prandelli nel 2014...

  • Checcochecco 15/11/2017, 10.56
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 10:45 )

    Ventura non è povero, ma non ha mai guadagnato quello che pensi. Non a caso il suo stipendio più alto lo ha preso con la nazionale. È sempre stato un allenatore da media classifica, cifre non esorbitanti per il calcio che conta. Il discorso è u ...

    Qua però parliamo di una persona senza dignità. Pur non volendosi dimettere ti presenti davanti alle telecamere(non per chiedere scusa,anche perchè di cosa dovrebbe scusarsi? Ha fatto il suo dovere nel bene e nel male)e ci metti la faccia,non è concepibile che non si sia palesato dopo la partita,per me lì ha perso più punti di quanto -non- fatto a livello calcistico.

  • Thisiswhyweplay 15/11/2017, 10.53
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 10:36 )

    Bernardeschi nella Juve gioca pure titolare, ma fa panchina in diverse partite perché davanti ci sono giocatori di livello. Comunque se fosse stato titolare al posto di Candreva, probabilmente avrebbe azzeccato qualche cross eh. È riduttivo comun ...

    bernardeschi ha fatto solo 2 presenze dall'inizio e in 3 occasioni non è nemmeno entrato...comunque non ho dato la colpa ai singoli però gabbiadini bernardeschi e con le dichiarazioni di qualche mese fa jorginho sono stati messi in difficoltà da ventura...poi insigne che è uno dei migliori del napoli per rendimento non entra neanche 15 minuti c'è qualcosa che non va..

  • magic99 15/11/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 10:45 )

    Ventura non è povero, ma non ha mai guadagnato quello che pensi. Non a caso il suo stipendio più alto lo ha preso con la nazionale. È sempre stato un allenatore da media classifica, cifre non esorbitanti per il calcio che conta. Il discorso è u ...

    Appunto se si dimettesse credo invece che farà una figura da gran signore,e cmq se abbiamo perso la doppia sfida con la Svezia sarà mica colpa mia!!!Lasciando stare l'arbitro che non ha dato 4 rigore,di cui il primo nostro,che poteva svoltare la gara a nostro favore,ma le gare precedenti dove le mettiamo????È lui il CT o no???È logico che ci stanno le battute ad essere buttati fuori da una formazione,che molte squadre di club di serie A l'avrebbe battuta!!!Adddirittura uno di loro,che è entrato nel secondo tempo,fa la riserva nel Crotone,con tutto il rispetto x il Crotone!!!

  • teuzp 15/11/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 10:37 )

    Si ma parliamo sempre di persone e spesso ci si dimentica che un gioco non può rovinare la vita di un uomo, anche se vale milioni.

    Partendo dal fatto che non credo che la sua vita sia rovinata, tra l'altro è abbastanza vecchio quindi nel caso potrebbe anche andare in pensione tanto non credo muoia di fame, è ovvio che essere ct della nazionale di calcio italiana è un lavoro che ti mette in una posizione rischiosa. Perché se vai bene sei un eroe se vai male un cojone e il problema è che per male si intende uscire ai gironi dei tornei non alle qualificazioni.
    Però sono tutte cose note, non si scopre ora che sia una figura al centro dell'attenzione pubblica e lo sapeva pure Ventura quando ha firmato.
    Non sarà bello il casino che stanno facendo su Ventura e non sarà tutta colpa sia ovviamente, però non è neanche un martire. Ha toppato, ha toppato alla grande, praticamente peggio di tutti. Ora ti prendi le tue responsabilità, sarà brutto ma è così. Tu eri al comando e tu hai fallito (idem tavecchio)
    Se no io lo terrei ad allenare fino a fine giugno, con uno spogliatoio che lo mangia e tutti i tifosi e dirigenti contro. Perché volersi far licenziare è una cosa da vigliacchi

  • 09knicks 15/11/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( magic99 15/11/2017 @ 10:39 )

    Ma rovinare cosa????Ma te lo sai quanti soldi guadagnano questi o no????Se anche si dimettesse non andrebbe sul lastrico,farebbe solo una degna figura!!!

    Ventura non è povero, ma non ha mai guadagnato quello che pensi. Non a caso il suo stipendio più alto lo ha preso con la nazionale. È sempre stato un allenatore da media classifica, cifre non esorbitanti per il calcio che conta.

    Il discorso è un altro. Potrà anche prendere un miliardo, ma sarà sempre preso in giro e sarà una figura sbeffeggiata da tutti.
    Questo ti sembra giusto? A me no. Se poi tu vuoi fare il giudice e ridurre tutto all'avere i soldi......


  • SpencerDunkley 15/11/2017, 10.43

    date panchina ad ancellotti ma firmatelo per 10 anni minimo.. la panchina della nazionale è come i nostri governi dura 12 mesi massimo.. non si può costruire niente in poco tempo...

  • magic99 15/11/2017, 10.39 Mobile
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 10:37 )

    Si ma parliamo sempre di persone e spesso ci si dimentica che un gioco non può rovinare la vita di un uomo, anche se vale milioni.

    Ma rovinare cosa????Ma te lo sai quanti soldi guadagnano questi o no????Se anche si dimettesse non andrebbe sul lastrico,farebbe solo una degna figura!!!

  • Manny96 15/11/2017, 10.38 Mobile

    Se decidi di insistere su scelte che molti hanno definito di difficile comprensione(per usare un termine gentile),e i fatti dimostrano che hai avuto torto,nessuno ti obbliga a dimetterti,ma sarebbe dignitoso e giusto farlo. Poi é ovvio che adesso é facile trovare capri espiatori(Ventura,il numero di stranieri in serie A)per questo grave insuccesso,e convogliare l' attenzione di tutti su di essi,per distogliere lo sguardo da quelle che sono le reali cause dell' insuccesso(i vertici della lega,Tavecchio in primis;scarso investimento sui vivai,il che non significa dire che il problema sono gli stranieri,che tra l' altro sono perfettamente in linea con quelli di spagna,germania e inghilterra. Il problema é proprio la formazione dei giovani nei vivai e il mancato utilizzo degli enormi guadagni generati dalla macchina calcistica). Il pesce puzza sempre dalla testa,é inutile cambiare Ventura se Tavecchio e gli altri politicanti suoi amici restano nelle loro poltrone

  • 09knicks 15/11/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( magic99 15/11/2017 @ 10:35 )

    Sì,un gioco che mette in ballo non solo miliardi di euro,ma i sentimenti delle persone,giovani e anziani,italiani e emigrati,che vivono all'estero,che aspettavano come sempre questo appuntamento x tifare Italia!!!Non è solo un gioco,è un fatto soc ...

    Si ma parliamo sempre di persone e spesso ci si dimentica che un gioco non può rovinare la vita di un uomo, anche se vale milioni.

  • 09knicks 15/11/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( Thisiswhyweplay 15/11/2017 @ 10:31 )

    quoto alla grande...dopo la partita di andata speravo in un cambiamento ma niente...cross dalla trequarti a casaccio con loro di 1.90 a prenderle tranquillamente di testa e noi che ci intestardivamo ancora di più...modulo sbagliato, giocatori come g ...

    Bernardeschi nella Juve gioca pure titolare, ma fa panchina in diverse partite perché davanti ci sono giocatori di livello. Comunque se fosse stato titolare al posto di Candreva, probabilmente avrebbe azzeccato qualche cross eh.

    È riduttivo comunque dare la colpa ai singoli.

  • magic99 15/11/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 10:16 )

    Fermo restando che le dimissioni sarebbero giuste e che Ventura ha tante colpe, non tutte ma tante. Sarei curioso di sapere cosa farebbero la maggior parte Delle persone al posto di ventura. Sono sicuro che la maggior parte non rinuncerebbe ai sold ...

    Sì,un gioco che mette in ballo non solo miliardi di euro,ma i sentimenti delle persone,giovani e anziani,italiani e emigrati,che vivono all'estero,che aspettavano come sempre questo appuntamento x tifare Italia!!!Non è solo un gioco,è un fatto sociale,che a differenza della politica,UNISCE tutti sotto la stessa bandiera!!!

  • Thisiswhyweplay 15/11/2017, 10.31
    Citazione ( magic99 15/11/2017 @ 10:15 )

    Giocare uno spareggio DECISIVO con una formazione sperimentale,con un giocatore all'esordio,altri fuori ruolo e senza l'unico vero giocatore che veramente poteva creare un serio pericolo alla difesa avversaria,cioè Insigne,è allucinante!!!Per non ...

    quoto alla grande...dopo la partita di andata speravo in un cambiamento ma niente...cross dalla trequarti a casaccio con loro di 1.90 a prenderle tranquillamente di testa e noi che ci intestardivamo ancora di più...modulo sbagliato, giocatori come gabbiadini che giocano poco nel club di appartenenza titolare nella partita più importante e altri come jorginho mai preso in considerazione e criticato pubblicamente qualche mese fa da ventura titolare pure lui...in più insigne fatto giocare solo 20 minuti su 180 e bernardeschi in campo che nella juve lo vede solo dalla panchina...ovvio che non è solo colpa di ventura ma di tutto il sistema, ma lui ci ha messo molto del suo e, se ha sbroccato pure uno come de rossi, un motivo ci sarà...

  • gusmanedemattei 15/11/2017, 10.26 Mobile
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 10:16 )

    Fermo restando che le dimissioni sarebbero giuste e che Ventura ha tante colpe, non tutte ma tante. Sarei curioso di sapere cosa farebbero la maggior parte Delle persone al posto di ventura. Sono sicuro che la maggior parte non rinuncerebbe ai sold ...

    Concordo su tutto. Ricordo il buon Fabbri solo per la Corea!!!!

  • Dinamikk 15/11/2017, 10.23 Mobile

    Gli ultimi due lo hanno fatto, e ai mondiali almeno loro ci erano arrivati di cui uno (Lippi) l'aveva pure vinto e l'altro (Prandelli) era arrivato in finale agli europei due anni prima. Altra cosa rispetto a Ventura, una vergogna, che rispecchia perfettamente chi l'ha messo là, che non si dimetterà manco a fucilate. Cosa che anche qui il suo predecessore (Abete) aveva fatto.

  • laspadanellaroccia 15/11/2017, 10.19
    Citazione ( 09knicks 15/11/2017 @ 10:16 )

    Fermo restando che le dimissioni sarebbero giuste e che Ventura ha tante colpe, non tutte ma tante. Sarei curioso di sapere cosa farebbero la maggior parte Delle persone al posto di ventura. Sono sicuro che la maggior parte non rinuncerebbe ai sold ...

    [ link ]

  • 09knicks 15/11/2017, 10.16 Mobile

    Fermo restando che le dimissioni sarebbero giuste e che Ventura ha tante colpe, non tutte ma tante.

    Sarei curioso di sapere cosa farebbero la maggior parte Delle persone al posto di ventura. Sono sicuro che la maggior parte non rinuncerebbe ai soldi.

    Ventura con la nazionale ha chiuso e probabilmente diventerà uno dei tanti personaggi da sfottere per i prossimi 50anni, consci di ciò voi al suo posto rinuncereste ai soldi?

    Siete davvero così sicuri che la gogna mediatica lo avrebbe risparmiato se lunedì si fosse dimesso 2secondi dopo?

    Un certo Cesare Prandelli è stato preso in giro per anni nonostante abbia raggiunto una finale europea e si sia dimesso dopo una disfatta.
    In tanti ricordano di più Lippi per il fallimento del 2010 e non per il mondiale vinto.

    Ventura avrebbe dovuto dimettersi per attenuare le critiche nei suoi confronti, ma è anche vero che si sta affossando un uomo con colpe non solo sue, senza contare che parliamo sempre e solo di un gioco.

  • magic99 15/11/2017, 10.15 Mobile

    Giocare uno spareggio DECISIVO con una formazione sperimentale,con un giocatore all'esordio,altri fuori ruolo e senza l'unico vero giocatore che veramente poteva creare un serio pericolo alla difesa avversaria,cioè Insigne,è allucinante!!!Per non parlare dei continui cross in area,che puntualmente erano presi dalle teste avversarie,gente più alta dei nostri!!!Anche un cieco lo avrebbe visto!!!

  • laspadanellaroccia 15/11/2017, 10.10

    Ed anzi ora la RAI sarà incentivata a mettere il basket su Rai 2...

  • laspadanellaroccia 15/11/2017, 10.10

    Per il basket è un vantaggio,finalmente non ci saranno finali scudetto in contemporanea con la partita dell'Italia...