Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 23/08/2017, 08.46

Italia: con il ritorno di Marco Cusin, Riccardo Cervi verso il taglio

Messina: E' lampante (che siamo in affanno). Lo avevo mandato a casa perché pensavo di aver già fatto certe scelte e mi pareva ingiusto tenerlo sulla graticola. Ma gli avevo detto che mi riservavo il diritto di richiamarlo

Nazionali
Ettore Messina, nel corso di alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, ha parlato del ritorno in nazionale di Marco Cusin.
Con il ritorno del Cuso appare certo il taglio di Riccardo Cervi che non ha saputo sfruttare la grande occasione datagli dal coach, che lo vedeva come centro nello starting five azzurro.
Oltre a Cervi gli altri due tagli dovrebbero essere Andrea Cinciarini e Filippo Baldi Rossi.

“E’ un dato lampante (che siamo in affanno). E’ il motivo per cui l’ho richiamato. Lo avevo mandato a casa perché pensavo di aver già fatto certe scelte e mi pareva ingiusto tenerlo sulla graticola. Ma gli avevo detto che mi riservavo il diritto di richiamarlo. Ovvio che la settimana di Tolosa, dove è salito il livello, qualche campanello d’allarme l’ha fatto suonare”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • zbo90 23/08/2017, 19.22 Mobile
    Citazione ( undertaker 23/08/2017 @ 19:02 )

    Non lo vedi che siamo punto a punto? solo la sua presenza con il suo innato carisma ci ha dato nuova linfa ;D

    gancio cielo at the buzzer per vincere l'europeo..complimenti per l'immagine del profilo!!

  • undertaker 23/08/2017, 19.02
    Citazione ( zbo90 23/08/2017 @ 18:55 )

    cusin abdul jabbar is back..ora tutti quelli che ne invocavano il ritorno potranno ammirarne mollezza e inutilit

    Non lo vedi che siamo punto a punto?
    solo la sua presenza con il suo innato carisma ci ha dato nuova linfa ;D

  • zbo90 23/08/2017, 18.55 Mobile

    cusin abdul jabbar is back..ora tutti quelli che ne invocavano il ritorno potranno ammirarne mollezza e inutilit

  • VanZandt 23/08/2017, 17.28

    bene il taglio di "questo" cervi. del resto uno non può avere il posto assicurato soltanto perché è 2,15. naturalmente il cervi di avellino avrebbe fatto molto comodo all'italia, perché più dominante di cusin. c'è comunque un problema centri in italia e molti addetti al lavoro stanno facendo come le tre scimmiette. urgono soluzioni drastiche. non è possibile aver prodotto negli ultimi dieci anni un solo pivot all'altezza (bargnani)

  • stedb 23/08/2017, 16.39 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/08/2017 @ 11:02 )

    l'altro utente parlava di lasciare a casa ADV e portare Cervi al suo posto

    Non penso lo faccia ! Se porta Brums e Biligha ne porta solo 1 tra Cervi e Cusin e visto che a richiamato Cusin perché Cervi è più mille di un fico secco ....

  • MangiafuocoMcRae 23/08/2017, 14.16 Mobile
    Citazione ( oraziorustichellin1 23/08/2017 @ 13:55 )

    Perché secondo te Filloy é meglio?Poi io non difendo Cervi anzi ma dico che se gli esterni non tengono nessuno il centro sarà sempre preso in mezzo fra aiuto e scarico.A me va bene Cusin ma se gli altri non difendono siamo da capo.

    Si filloy è meglio,tira meglio e ha il triplo della cazzimma,difetta in altre cose,ma oggi è di sicuro migliore!

  • oraziorustichellin1 23/08/2017, 13.55 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/08/2017 @ 11:58 )

    Intanto con cusin puoi cambiare ogni tanto e con cervi no!magari cusin sbaglia l'angolo di aiuto una volta su 5 e non ogni volta, obbiettivamente cervi non può stare in campo,si è visto.tu daresti questa squadra in mano a Cinciarini?ma davero?????? ...

    Perché secondo te Filloy é meglio?Poi io non difendo Cervi anzi ma dico che se gli esterni non tengono nessuno il centro sarà sempre preso in mezzo fra aiuto e scarico.A me va bene Cusin ma se gli altri non difendono siamo da capo.

  • GalRODMI86 23/08/2017, 13.10 Mobile


    Come al solito polemiche sul nulla. Ha fatto una valutazione e ha ritenuto che Cusin potrebbe dare maggiori risposte, e magari stimolare Cervi con la sua presenza. Avere un rivale nel ruolo potrebbe spingerlo a svegliarsi.
    Non é il primo ct che richiama un giocatore, e non sarà nemmeno l'ultimo.
    Poi si si vuole insegnare il mestiere a Messina accomodarsi....

  • ichnusa 23/08/2017, 12.28 Mobile

    non saprei chi scegliere. Inadeguati entrambi, anche se purtroppo non ci sono alternative

  • Oderisio 23/08/2017, 12.26 Mobile

    E comunque dispice dirlo, ma questa nazionale penso non possa andare olte il 9º posto a questo europeo. Siamo scarsi scarsi forte purtroppo. Forse giusto con la Georgia e l'Ucraina ce la giochiamo. Secondo me Lituania Israele Germania ci faranno il culo a strisce. Della serie: se facciamo un 4ºposto ai gironi stappoliamo il franciacorta

  • Oderisio 23/08/2017, 12.20 Mobile

    Purtroppo non abbiamo un centro decoroso. Cervi e' molle come un budino oltreche' abbastanza limitato tecnicamente. Cusin e' altrettanto grezzo tecnicamrnte ed e' ormai "anziano" anagtaficamente, ma almeno ci mette un po' di grinta.

  • Pugile 23/08/2017, 12.07
    Citazione ( Magician 23/08/2017 @ 11:43 )

    Pugile L'italia 2015 non ha fatto un miracolo contro la Spagna , ha semplicemente giocato una grande partita come era nel suo potenziale, un potenziale in attacco fortissimo, che l'ha portata a un passo dalla qualificazione alle semifinali. Si trattt ...

    ci è entrato di tutto in quella partita, però è vero come dici tu che avevamo molte più soluzione rispetto ad oggi. Comunque era solo per dire che quest'anno possiamo fare un europeo dignitoso, niente di più

  • MangiafuocoMcRae 23/08/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( oraziorustichellin1 23/08/2017 @ 11:36 )

    Ma se gli esterni vengono sistematicamente battuti voi davvero pensate che Cusin possa portare l'aiuto e contemporaneamente difendere il ferro?in realtà se le nostre fantomatiche stelle non piegano le ginocchia e non fanno tagliafuori di difesa e ri ...

    Intanto con cusin puoi cambiare ogni tanto e con cervi no!magari cusin sbaglia l'angolo di aiuto una volta su 5 e non ogni volta, obbiettivamente cervi non può stare in campo,si è visto.tu daresti questa squadra in mano a Cinciarini?ma davero????????????

  • Cigarello 23/08/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( Gerald24 23/08/2017 @ 09:13 )

    Perdonami, hai appena scritto che Gentile e' tra i primi 3 talenti italiani. WOAHAAHAAAOHAAAHHA!

    Ma tu te li ricordi i due europei che ha giocato gentile ??? Soprattutto quello del 2013 a 21 anni ??

  • Magician 23/08/2017, 11.43
    Citazione ( Pugile 23/08/2017 @ 10:26 )

    Concordo. Lasciando stare i discorsi 'gallinari non è un leader' etc, senza l'8 ci manca proprio l'imprevedibilità che può essere semplicemente attaccare il ferro per prendersi punti dalla lunetta e contemporaneamente creare problemi di falli nei ...

    Pugile L'italia 2015 non ha fatto un miracolo contro la Spagna , ha semplicemente giocato una grande partita come era nel suo potenziale, un potenziale in attacco fortissimo, che l'ha portata a un passo dalla qualificazione alle semifinali. Si tratttava di una nazionale con evidenti limiti( nella regia del gioco e nella difesa sul pick&roll) ma con Gallo Gento e Mago ( i 3 assenti) in attacco non aveva problemi particolari, tutto qua...

  • scav19 23/08/2017, 11.40

    ha fatto le scelte e si è ricreduto ?? mah... ora richiami Cusin e dopo il torneo di atene...che fai ?? li mandi a casa tutti e due ??? ma daiiii ....mi dispiace dirlo ma è stata una delusione MESSINA IN QUESTA GESTIONE DEL GRUPPO....e poi a dirla tutta ma chje caxxo di time out sono quelli...ma tu sei lallenatore o sei il migliore che caxxei gli altri perchè non ti obbediscono... ma se non lo fanno secondo te di chi è la colpa...mi sono sembrati timeout visti da un esterno che non ha nessun rapporto con la squadra

  • Joaocodo 23/08/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( SteveRose 23/08/2017 @ 10:56 )

    Dato che la scelta è tra loro due è forzata, porto Amedeo come 12esimo uomo

    Non sono d'accordo ma sono punti di vista.....secondo me l'unica cosa che lo può avvantaggiare è l'età ma se per andare agli europei facciamo le scelte su quella perché è l'unica cosa su cui basarsi......beh era meglio non qualificarsi magari qualcuno si poneva delle domande ( ne dubito fortemente però. ....)

  • oraziorustichellin1 23/08/2017, 11.36 Mobile

    Ma se gli esterni vengono sistematicamente battuti voi davvero pensate che Cusin possa portare l'aiuto e contemporaneamente difendere il ferro?in realtà se le nostre fantomatiche stelle non piegano le ginocchia e non fanno tagliafuori di difesa e rimbalzi non ne vedremo.In più giocando con guardie che fanno il play rimarremo legati al tiro e quando smette di entrare si va sotto di brutto.Ma in fondo è giusto tagliare l'unico play italiano(cincia) così,per antipatia diffusa.

  • grizznation 23/08/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( Alato62 23/08/2017 @ 10:39 )

    Magari avere oggi un Gentile al livello degli Europei del 2015 ...

    Rispetto a quello che sto vedendo in questa preparazione, a me andrebbe bene anche il Gentile di oggi. Quanto meno uno con un po' di talento può sperare che almeno una partita l'azzecchi, quello che sono dentro oggi (esclusi beli, datome, melli e forse hackett) hanno tanto buona volontà ma a certi livelli non basta X me

  • bubu170 23/08/2017, 11.02
    Citazione ( stedb 23/08/2017 @ 10:57 )

    Non sarebbero 5 lunghi e 7 esterni? Cusin Melli Pascolo Brums e Biligha lunghi Hackett Filloy ADV Abass Datome Belinelli e Aradori esterni

    l'altro utente parlava di lasciare a casa ADV e portare Cervi al suo posto

  • 2lawal 23/08/2017, 11.02 Mobile

    Idee poche e ben confuse

  • stedb 23/08/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( RedDragon 23/08/2017 @ 10:39 )

    Non capisco il taglio del Cincia (penso che comunque possa cambiare ancora idea), io avrei levato Della Valle. Per il resto bene sia tornato sui suoi passi portando il Pandino!

    Cincia è meglio che torni a casa a preparare la stagione ! Mica può perdere tempo qua ...

  • stedb 23/08/2017, 10.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/08/2017 @ 09:22 )

    Quindi 6 lunghi su 12 giocatori? 6 lunghi per 2 posti e 6 esterni per 3 posti? Ma quale sarebbe il senso? Cervi è stato imbarazzante e l'ha ampiamente dimostrato... le convocazioni bisogna farle in base a ciò che i giocatori danno sul campo, non i ...

    Non sarebbero 5 lunghi e 7 esterni? Cusin Melli Pascolo Brums e Biligha lunghi Hackett Filloy ADV Abass Datome Belinelli e Aradori esterni

  • Number5 23/08/2017, 10.56 Mobile

    C è poco da accanirsi con Messina, Cusin o Cervi... Il livello degli italiani di Serie A purtroppo è questo. Motivo per il quale gli unici presentabili giocano all estero... e quando un Della Valle è disponibile in Europa non ci pensa nessuno. QUESTA potrebbe essere una buona occasione per "invitare" la GIBA a ringraziare la Lega la FIP e le "loro" regole versando nei settori giovanili una quota degli stipendi derivanti dall'effetto-bolla da protezionismo italiani. Avremmo meno strapagati ingiustificati, e più spazio per allargare e far crescere un movimento dal basso. Così una proposta per non lamentarsi e basta....

  • SteveRose 23/08/2017, 10.56 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 23/08/2017 @ 10:19 )

    Invece gli altri difendono portano palla come Magic e al tiro sono come Allen........magari ADV.....

    Dato che la scelta è tra loro due è forzata, porto Amedeo come 12esimo uomo

  • amazonia 23/08/2017, 10.46
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/08/2017 @ 10:08 )

    Io però non credo che per esempio datome lo possa fare,a questo livello è un tiratore sugli scarichi o in uscita dai blocchi,non penetra mai e questo perché non ha un ballhandling adatto,anche al fenerbache gioca così,per Melli invece sono d'acco ...

    Gigi ha tante altre qualità, se si perde sicuramente qualcosa in penetrazione, puo alzare il livello su altri aspetti del proprio gioco che al momento sono "oscurati" dal ruolo a mio avviso troppo tattico che ricopre (soprattutto al Fener).Melli sarà una sorpresa positiva, ho visto tutte le partite del Bamberg in EL e Nick é cresciuto tantissimo, in difesa, in attacco, a rimbalzo, in leadership e poi é uno di quei giocatori che fa le cose "sporche" con il fioretto e non con la mazza.

  • Alato62 23/08/2017, 10.39
    Citazione ( grizznation 23/08/2017 @ 10:30 )

    Certo sono d'accordo con te. Specie nel ruolo di 5 siamo a livelli di disastro. Il mio ragionamento però era per dire che se pur sconclusionato, matto e fermo da un anno, il talento di Gentile può essere più utile del cuore di diversi giocatori de ...

    Magari avere oggi un Gentile al livello degli Europei del 2015 ...

  • RedDragon 23/08/2017, 10.39

    Non capisco il taglio del Cincia (penso che comunque possa cambiare ancora idea), io avrei levato Della Valle. Per il resto bene sia tornato sui suoi passi portando il Pandino!

  • grizznation 23/08/2017, 10.30 Mobile
    Citazione ( Alato62 23/08/2017 @ 10:26 )

    Pochissimi e concentrati nei ruoli di guardia ed ala. Non c'è nessun play né centro degni di questi ruoli fondamentali, anche di livello solo medio.

    Certo sono d'accordo con te. Specie nel ruolo di 5 siamo a livelli di disastro. Il mio ragionamento però era per dire che se pur sconclusionato, matto e fermo da un anno, il talento di Gentile può essere più utile del cuore di diversi giocatori dei 12. A un certo livello, l'impegno e la buona volontà arrivano fino a un certo punto, serve la bravura io talento

  • ilovethisgame5 23/08/2017, 10.29

    ahimè questo risalta la "pochezza" di questa nazionale. fino a qualche mese fa potevamo di fare il botto con una squadra al completo molto competitiva, ma ormai messina deve fare i miracoli per portare un gruppo competitivo. se non si sbucciano gomiti e ginocchia la vedo dura

  • Alato62 23/08/2017, 10.26
    Citazione ( grizznation 23/08/2017 @ 09:28 )

    Non ho detto tra i primi tre, ho detto che mancano tre dei migliori giocatori che abbiamo a disposizione in questa nazione. Belinelli, datome mElli ed hacket ci sono, Gallinari bargani e Gentile sono fuori, probabilmente è il 6º-7º di questa lista ...

    Pochissimi e concentrati nei ruoli di guardia ed ala. Non c'è nessun play né centro degni di questi ruoli fondamentali, anche di livello solo medio.

  • Pugile 23/08/2017, 10.26
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/08/2017 @ 09:36 )

    Messina ha messo cervi nelle condizioni migliori possibili di emergere,dandogli il quintetto base e mandando a casa il suo unico "rivale" nel ruolo, più di così non poteva fare, purtroppo il ragazzo si è dimostrato completamente inadeguato,a sto p ...

    Concordo. Lasciando stare i discorsi 'gallinari non è un leader' etc, senza l'8 ci manca proprio l'imprevedibilità che può essere semplicemente attaccare il ferro per prendersi punti dalla lunetta e contemporaneamente creare problemi di falli nei giocatori avversari. Ad oggi la coperta è cortissima, possiamo fare un europeo onesto o super se facciamo un miracolo tipo italia spagna nel 2015

  • Joaocodo 23/08/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( SteveRose 23/08/2017 @ 09:36 )

    Cinciarini l'ho visto giocare, è impresentabile. Non difende, non ha tiro da fuori e non dà sicurezza quando porta la palla

    Invece gli altri difendono portano palla come Magic e al tiro sono come Allen........magari ADV.....

  • VecchioDea 23/08/2017, 10.13
    Citazione ( Porfy72 23/08/2017 @ 09:55 )

    Ai miei tempi la differenza principale tra una C, una B o la serie A (che era un altro mondo), era l'atletismo, non certo l'altezza. Parlando con alcuni amici che hanno i figli che giocano (Circle of life!), le cose oggi non sono cambiate, anzi..! Ce ...

    oltre alla velocità di piedi c'è la velocità di reazione. Cervi ci mette sempre mezzo secondo di troppo a decidere cosa fare, sia in attacco che in difesa

  • SpencerDunkley 23/08/2017, 10.12 Mobile

    Dispiace per Riccardo cervi bravissimo ragazzo ma ha commesso errore di preferire soldi e comodità di casa a possibilità di crescita... per di più Reggio adesso è un incognita

  • Joaocodo 23/08/2017, 10.12 Mobile

    Ragazzi io non sono un grande esperto di basket solo un appassionato e giocatore amatoriale ma secondo me parliamo del nulla.......abbiamo perso di 20 col Belgio......col Belgio. ....fino a quando non si capirà di lavorare sui giovani in una certa maniera (vedi paesi dell'ex Jugoslavia Francia Spagna baltici ecc...) non si vedrà mai nulla e si continuerà a parlare di Cervi Vs Cusin dal mio punto di vista in Italia ci sono un sacco di persone che pensano di essere meglio delle altre senza averne un motivo non ci si mette mai in discussione se non a parole si da sempre la colpa a qualcosa e/o qualcuno e non si ha l'umiltà di andare ad imparare da chi riteniamo meno bravo (??????) ed in tutto questo chi governa è ancora peggio....i risultati non possono che essere questi

  • MangiafuocoMcRae 23/08/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( amazonia 23/08/2017 @ 09:53 )

    Il disastro della perdita del Gallo per i motivi che tu dici e che condivido, sono a mio avviso in minima parte compensati dal fatto che si dovrà chiedere di piu a quei giocatori (Datome su tutti) che dal ruolo del Gallo sono un po schiacciati. Ade ...

    Io però non credo che per esempio datome lo possa fare,a questo livello è un tiratore sugli scarichi o in uscita dai blocchi,non penetra mai e questo perché non ha un ballhandling adatto,anche al fenerbache gioca così,per Melli invece sono d'accordo,deve dimostrare se è capace di avere quel ruolo o meno!

  • stayinyolane 23/08/2017, 10.06 Mobile

    Cervi è impresentabile a livello europeo...
    Purtroppo questa serie a (e le sue agghiaccianti regole) e il sistema basket ita fanno diventare "fenomeni" (a livello di offerte/money) giocatori che in realtà sono imbarazzanti

  • grizznation 23/08/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 23/08/2017 @ 09:38 )

    Gentile è stato tagliato da tre squadre quest'anno, quindi ATTUALMENTE non è sicuramente uno dei migliori italiani in giro. Magari quest'anno si riprende e riuscirà a tornare ad alti livelli, ma oggi sicuramente non è meglio di Tonut

    Io vado al di là di queste considerazioni. Non è stato tagliato ma non è stato convocato, perché quest'anno praticamente ha giocato poco e niente, ma ti ripeto vedendo quelli che sono in nazionale, lui non avrebbe problemi a starci. Sia chiaro non sono un difensore ne ammiratore di Gentile, semplicemente vedendo la pochezza della gente convocata, avrei preferito lui che magari gioca male 5 partite ma una la fa molto bene. Quelli che ha convocato non sono proprio all'altezza del palcoscenico europeo (belinelli, datome, melli ed Hackett esclusi) e il torneo di Tolosa lo ha ampiamente dimostrato visto che prendere 20 punti dal Belgio non è impresa da tutti.

  • OttoLamphred 23/08/2017, 10.02
    Citazione ( grizznation 23/08/2017 @ 09:11 )

    Penso, e sottolineo penso, che la scelti di Cervi al posto Di B cusin, Messina l'avesse fatta in ottica futura. Parliamoci chiaro, questo europeo ormai può servire solo da esperienza per i più giovani, possibilità di competere non c'è ne sono, e ...

    Su Cervi la penso esattamente come te, e giustamente l'ha valutato dopo averlo visto sul campo nelle amichevoli: occasione persa per Cervi è tornato sui suoi passi

  • Porfy72 23/08/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( Gerald24 23/08/2017 @ 08:56 )

    Cervi per pur lento, con una elevazione di 4 cm, non dovrebbe essere lasciato a casa. La pallacanestro e' un bellissimo sport, che ad alti livelli purtroppo o per fortuna ... necessita di una caratteristica fisica imprescindibile. L'altezza. ok i ...

    Ai miei tempi la differenza principale tra una C, una B o la serie A (che era un altro mondo), era l'atletismo, non certo l'altezza.
    Parlando con alcuni amici che hanno i figli che giocano (Circle of life!), le cose oggi non sono cambiate, anzi..!
    Cervi ha l'altezza ed una tecnica migliorata, ma al massimo livello paga una mobilità troppo ridotta.
    Cusin ha minor tecnica offensiva, ma in difesa ha piedi nettamente più veloci.
    Visto che se abbiamo una chanse, sarà grazie alla difesa....
    A questo proposito però, si andrà sulla fiducia, visto che in queste ultime amichevoli, bastava un blocco cieco per distruggere la nostra difesa (ma i cambi, fa brutto??).

  • jjdelmiocuor 23/08/2017, 09.54

    Io cervi neanche ci avrei provato a convocarlo. Giocatore mai migliorato dalle ultime 3 stagioni, in nessuna parte del campo ne a livello statistico. non ha alzato il livello delle competizioni in cui giocare. al torneo di tolosa mi ha fatto proprio pena

  • amazonia 23/08/2017, 09.54
    Citazione ( Alato62 23/08/2017 @ 09:48 )

    Ribadisco il mio pensiero: senza play e pivot di livello almeno medio, non si va avanti in Europa, a meno che non si scelga di giocare tanti minuti con lo small ball che, nonostante la sciocchezza (eufemismo) del Gallo, possiamo ancora mettere in cam ...

    sempre un piacere leggerti!

  • Cardiff205 23/08/2017, 09.54 Mobile

    "Poche idee ma BEN CONFUSE"

  • amazonia 23/08/2017, 09.53
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/08/2017 @ 09:45 )

    La perdita del Gallo in attacco è un disastro, è l'unico giocatore che prende falli e va in lunetta con continuità,non puoi tirare 10tl a partita come nelle ultime amichevoli,non averlo significa che in emergenza c'è solo belinelli,datome non è ...

    Il disastro della perdita del Gallo per i motivi che tu dici e che condivido, sono a mio avviso in minima parte compensati dal fatto che si dovrà chiedere di piu a quei giocatori (Datome su tutti) che dal ruolo del Gallo sono un po schiacciati. Adesso é il momento per gente come Datome e Melli e Hackett (e Beli con il ruolo di killer e non di salvatore della patria) di prendersi sta Nazionale sulle spalle, piegare le gambe e dare tutto. I conti li facciamo alla fine.

  • oraziorustichellin1 23/08/2017, 09.51 Mobile
    Citazione ( amazonia 23/08/2017 @ 09:38 )

    questa è una squadra che ha una solo speranza per non sfigurare, ed é difendere al massimo per tenere gli avversari al minimo dei punti. In attacco abbiamo perso il Gallo (ma forse non è cosi grave come sembra) e dunque la solidità difensiva é l ...

    La difesa é un fondamentale di squadra se ce ne uno e il cambio di un giocatore non porterà nulla se non cambia l'atteggiamento globale.In più se non hai play making potrai aspettarti davvero poco in attacco sia da Cusin che da Cervi.Mi pare che Messina sia in confu

  • Shaun 23/08/2017, 09.50
    Citazione ( Gerald24 23/08/2017 @ 08:56 )

    Cervi per pur lento, con una elevazione di 4 cm, non dovrebbe essere lasciato a casa. La pallacanestro e' un bellissimo sport, che ad alti livelli purtroppo o per fortuna ... necessita di una caratteristica fisica imprescindibile. L'altezza. ok i ...

    Fammi indovinare..portare il deleterio Cervi per..Burns!
    Così, giusto per rimarcare quanto tieni a cuore Cantù e poi poter continuare a tediare tutti con i tuoi messaggi disfattisti.

  • bubu170 23/08/2017, 09.48
    Citazione ( Gerald24 23/08/2017 @ 09:29 )

    Se le convocazioni, come dici tu, bisogna farle da quello che si vede sul campo... Cusin non l'ho visto ultimamente, ergo.

    Ma cosa vuol dire??? Non l'hai visto perchè non era a roster!! Ora c'è e ci sono 3 giorni di Acropolis per vedere sul campo chi è meglio portare!

  • Alato62 23/08/2017, 09.48

    Ribadisco il mio pensiero: senza play e pivot di livello almeno medio, non si va avanti in Europa, a meno che non si scelga di giocare tanti minuti con lo small ball che, nonostante la sciocchezza (eufemismo) del Gallo, possiamo ancora mettere in campo, per difendere forte e cambiare sistematicamente - come dice il mio amico amazonia che saluto - e affidarsi in attacco alla vena del Beli, di Gigi e di Melli, condita dai tiri dall'arco di Aradori e di ADV. Hackett (Filloy); Beli (Aradori-ADV); Datome (Abass); Pascolo (Burns); Melli (Cervi-Biligha) è la nostra unica speranza di superare il girone e, se dovesse capitarci la Slovenia, anche il primo turno degli scontri diretti.

  • MangiafuocoMcRae 23/08/2017, 09.45 Mobile
    Citazione ( amazonia 23/08/2017 @ 09:38 )

    questa è una squadra che ha una solo speranza per non sfigurare, ed é difendere al massimo per tenere gli avversari al minimo dei punti. In attacco abbiamo perso il Gallo (ma forse non è cosi grave come sembra) e dunque la solidità difensiva é l ...

    La perdita del Gallo in attacco è un disastro, è l'unico giocatore che prende falli e va in lunetta con continuità,non puoi tirare 10tl a partita come nelle ultime amichevoli,non averlo significa che in emergenza c'è solo belinelli,datome non è uno che si costruisce i tiri da solo,e lo sanno anche le difese avversarie.

Pagina di 2