Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 21/08/2017, 18.28

Italia: riaggregato Marco Cusin

Marco Cusin raggiungerà gli Azzurri in raduno in Grecia. Lo staff medico sanitario ne valuterà le condizioni fisiche

Nazionali
Marco Cusin raggiungerà in serata il raduno della Nazionale in corso ad Atene. Lo staff medico sanitario Azzurro ne valuterà le condizioni fisiche al fine di reintegrare l’atleta dell’Olimpia nel roster a disposizione del CT Ettore Messina.

Gli Azzurri sono ad Atene per disputare, da mercoledì a venerdì, il torneo dell’Acropolis con Serbia, Grecia e Georgia.


Il programma del torneo dell’Acropolis

Mercoledì 23 agosto
Italia-Serbia (17.45 ora italiana, diretta Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport Mix)
Grecia-Georgia (20.00 ora italiana, diretta Sky Sport 2 e Sky Calcio 1)

Giovedì 24 agosto
Serbia-Georgia (17.45 ora italiana, diretta Sky Sport 2 e Sky Calcio 2)
Grecia-Italia (20.00 ora italiana, diretta Sky Sport 3 e Sky Calcio 2)

Venerdì 25 agosto
Italia-Georgia (17.45 ora italiana, diretta Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky Sport Mix)
Grecia-Serbia (20.00 ora italiana, diretta Sky Sport 2 e Sky Calcio 2)
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 192 Commenti

Pagina di 4

  • Magician 23/08/2017, 11.52
    Citazione ( epi66 23/08/2017 @ 09:38 )

    Non concordo affatto . Ricky per me ha in queste settimane qualche problema fisico che ne inibisce i movimenti, e questo ha causato lo scarso rendimento, oltre ad una certa confusione mentale nell'applicare un poco comprensibile meccanismo di rotazio ...

    Voi da reggiani lo conoscete bene ...Non l'ho mai visto così macilento e privo di qualisiasi elevazione sotto canestro, ma è un problema fisico alle gambe?
    Possibile che non possa fare nessun programma di potenziamento muscolare delle gambe senza il quale non può essere assolutamente competitivo a livello internazionale?

  • epi66 23/08/2017, 09.38
    Citazione ( Parksmania1963 22/08/2017 @ 09:34 )

    Da reggiano, devo purtroppo riconoscere che Riccardo sta avendo una continua e assai preoccupante fase involutiva. Non so se sia una questione fisica, mentale o di altra natura, ma già dal campionato scorso lo vedo come il cugino (nemmeno il fratell ...

    Non concordo affatto . Ricky per me ha in queste settimane qualche problema fisico che ne inibisce i movimenti, e questo ha causato lo scarso rendimento, oltre ad una certa confusione mentale nell'applicare un poco comprensibile meccanismo di rotazioni difensive voluto da Messina . La mia ipotesi è che le ginocchia non gli consentano di giocare ad alto livello tutti i giorni come invece in nazionale è necessario . Giocando ogni tre giorni (ogni due nei playoff) ha dimostrato negli ultimi 4 campionati di serie A di essere un grande atleta che stoppa e intimidisce chiunque e negli ultimi 2 campionati di andare in doppia cifra di punti con oltre il 60% al tiro , non solo schiacciando ma anche mettendo in mostra un buon tiro dal gomito e un discreto semigancio .Forza Ricky !

  • epi66 23/08/2017, 09.37
    Citazione ( Parksmania1963 22/08/2017 @ 09:34 )

    Da reggiano, devo purtroppo riconoscere che Riccardo sta avendo una continua e assai preoccupante fase involutiva. Non so se sia una questione fisica, mentale o di altra natura, ma già dal campionato scorso lo vedo come il cugino (nemmeno il fratell ...

    Non concordo affatto . Ricky per me ha in queste settimane qualche problema fisico che ne inibisce i movimenti, e questo ha causato lo scarso rendimento, oltre ad una certa confusione mentale nell'applicare un poco comprensibile meccanismo di rotazioni difensive voluto da Messina . La mia ipotesi è che le ginocchia non gli consentano di giocare ad alto livello tutti i giorni come invece in nazionale è necessario . Giocando ogni tre giorni (ogni due nei playoff) ha dimostrato negli ultimi 4 campionati di serie A di essere un grande atleta che stoppa e intimidisce chiunque e negli ultimi 2 campionati di andare in doppia cifra di punti con oltre il 60% al tiro , non solo schiacciando ma anche mettendo in mostra un buon tiro dal gomito e un discreto semigancio .Forza Ricky !

  • equinos 22/08/2017, 13.22

    Questa decisione di richiamare Cusin fa capire quale sia lo stato confusionale intorno alla naziionale anche Messina ormai non sa dove mettere le mani. Purtroppo agli europei faremo una figuraccia.

  • OttoLamphred 22/08/2017, 11.50
    Citazione ( Magician 22/08/2017 @ 11:13 )

    Cervi o Cusin poco importa, è il frutto miserrimo del nostro vivaio di centri. Mi interessa di più visionare gli high lights del ventenne centro Riccardo Cattapan e ho visto che oltre a una buona struttura atletica e tecnica è dotato di piedi e g ...

    Il rapido e dinamico Cattapan, in effetti con lui avremo finalmente un centro di altissimo livello, anche molto tecnico...

  • Magician 22/08/2017, 11.13

    Cervi o Cusin poco importa, è il frutto miserrimo del nostro vivaio di centri.
    Mi interessa di più visionare gli high lights del ventenne centro Riccardo Cattapan e ho visto che oltre a una buona struttura atletica e tecnica è dotato di piedi e gambe abbastanza atletiche e dinamiche. E' fondamentale , perchè il peggior difetto di Cervi è proprio quello di non avere un adeguato potenziamento muscolare delle gambe che gli consenta una discreta elevazione e rapidità di movimenti , e se non se le è date fin'ora, è difficile che se le dia in futuro( ha 26 anni) .
    Reggio Emilia ha il merito, tra le poche, di coltivare un importante vivaio di giocatori ( Melli, Mussini e Cervi sono venuti fuori dallle sue giovanili, ) e ho visto che ha in organico anche il diciottenne centro Vigori ( 2,10) che però presenta gli stessi difetti di Cervi: non è adeguatamente atletico nella parte inferiore del corpo. Mi auguro che Reggio non ripeta con lui gli stessi errori che ha commesso con Cervi e lavori invece sul potenziamento muscolare delle gambe del giovane centro.
    E' fondamentale che preparatori atletici e allenatori coltivino nel modo giusto i pochi nuovi centri che emergono, se no saremo sempre a dibattere sul sesso degli angeli

  • laberra8 22/08/2017, 10.54

    C'è della confusione..

  • dredg 22/08/2017, 10.47
    Citazione ( OttoLamphred 22/08/2017 @ 10:30 )

    Sembra che siamo arrivati al come fai sbagli anche con Messina, non l'avrei mai detto

    nessuno è esente da critiche, a prescindere dal curriculum. Chiunque può sbagliare anche se fino a ieri ha fatto tutto giusto. Messina ha una bella gatta da pelare (ovvero una nazionale con poco talento e per di più minata dall'affaire Gallinari), ma non è esente da critiche; tuttavia l'importante è provare a rimediare e la chiamata di Cusin va vista positivamente secondo me. Perseverare nell'errore sarebbe stato peggio.

  • Tiroda4 22/08/2017, 10.42 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/08/2017 @ 10:30 )

    Sembra che siamo arrivati al come fai sbagli anche con Messina, non l'avrei mai detto

    Infatti, pare che il credito ottenuto in una carriera al top europeo e mondiale non gli serva a non essere criticato in modo asperrimo e prima dell'europeo. Io spero con tutto il cuore che questa nazionale faccia bene, il che ovviamente non vorrebbe dire per forza andare a medaglia, che è oggettivamente molto difficile, anche per vedere che fine farebbero tutti questi critici.

  • skomi 22/08/2017, 10.36

    in effetti cervi e cinciarini son sopravalutati in questa nazionale

  • OttoLamphred 22/08/2017, 10.30
    Citazione ( Tiroda4 22/08/2017 @ 08:27 )

    A me sembra molto semplice: Messina si è accorto di aver sbagliato a tagliare Cusin perché i giocatori su cui aveva puntato non stanno dando l'affidabilità che sperava di trovare in loro e l'ha richiamato. Tutti coloro che criticano pensano che sa ...

    Sembra che siamo arrivati al come fai sbagli anche con Messina, non l'avrei mai detto

  • OttoLamphred 22/08/2017, 10.26
    Citazione ( Gerald24 21/08/2017 @ 21:05 )

    ROUGE, ma guarda che la frase usata"per valutarne le condizioni fisiche" usata dallo staff, al 90% e' un modo per tentare di pararsi il cxlo. Avevano vergnogna anche loro. Cusin e' stato rimandato a casa per scelta tecnica. Chi ha fatto quella sc ...

    Cusin ha 32 anni e non era al meglio, Cervi ne ha 26 e viene da due buone stagioni: non ti viene il dubbio che forse avessero provato a vedere se fosse all'altezza per l'avvicendamento in nazionale? Alla prova dei fatti (come ti ha scritto Rouge le amichevoli servono a questo, altrimenti si potrebbe fare un mese di allenamento a porte chiuse...) hanno visto che non è così e hanno richiamato Cusin

  • OttoLamphred 22/08/2017, 10.18
    Citazione ( Spel81 21/08/2017 @ 19:20 )

    Direi di si, in effetti mi sembrava strano il taglio del Cuso anche perché è l'unico con esperienza in questo tipo di competizioni e poi Cervi in queste gare sembra davvero un pesce fuor d'acqua

    Penso che questa scelta valga anche come risposta a chi due anni fa rimproverò Pianigiani di non aver portato Cervi

  • OttoLamphred 22/08/2017, 10.16
    Citazione ( Utentedinente 22/08/2017 @ 10:03 )

    Grande Messina ad ammettere l'errore, però caxxo, se non l' ha capito prima ( mentre molti non addetti al lavoro ci erano arrivati) temo che indichi che purtroppo non è più l'allenatore di un tempo, almeno per l'Europa

    Penso che in prima battuta sia stata fatta una scelta "fisica", con Cusin non al meglio. Dopo le prestazioni in amichevole mi sa che Messina abbia deciso che è meglio un Cusin non al 100% che un Cervi sano....

  • Utentedinente 22/08/2017, 10.03 Mobile

    Grande Messina ad ammettere l'errore, però caxxo, se non l' ha capito prima ( mentre molti non addetti al lavoro ci erano arrivati) temo che indichi che purtroppo non è più l'allenatore di un tempo, almeno per l'Europa

  • dredg 22/08/2017, 09.48
    Citazione ( Parksmania1963 22/08/2017 @ 09:34 )

    Da reggiano, devo purtroppo riconoscere che Riccardo sta avendo una continua e assai preoccupante fase involutiva. Non so se sia una questione fisica, mentale o di altra natura, ma già dal campionato scorso lo vedo come il cugino (nemmeno il fratell ...

    quoto, anche se non parlerei di giocatore magnifico nel caso di uno che sostanzialmente con la palla in mano non sapeva e non sa fare nulla. Il sistema di gioco di Sacripanti ha fatto sì che mettesse su buone cifre, ma il giocatore è assolutamente limitato come dici giustamente. E' stato quindi bravo Sacripanti più che Cervi, secondo me.

  • GaragePianella2 22/08/2017, 09.43 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 22/08/2017 @ 09:32 )

    Quando lavora?

    Sindaco+ presidente FIP....ne avrà di cose da fare....no?

  • Sperullino66 22/08/2017, 09.41 Mobile

    Qui diamo tutti per scontato che Messina ha richiamato Cusin per tagliare Cervi.
    Può anche darsi che porti tutti e due, visto che avevamo un reparto lunghi ridicolo.

  • Parksmania1963 22/08/2017, 09.34

    Da reggiano, devo purtroppo riconoscere che Riccardo sta avendo una continua e assai preoccupante fase involutiva. Non so se sia una questione fisica, mentale o di altra natura, ma già dal campionato scorso lo vedo come il cugino (nemmeno il fratello) molto scarso di quel magnifico giocatore che era diventato alla corte di Sacripanti. Onestamente pensavo fino a un mese fa che buona parte delle colpe le avesse Menetti e pur rimanendo dell'idea che Max e Riccardo siano abbastanza incompatibili sull'interpretazione del gioco, ora comincio a pensare (sperando ardentemente di sbagliarmi) che forse l'anno ad Avellino sia stata una parentesi incredibile e, forse, irripetibile per un giocatore simpaticissimo e vero professionista, ma dotato di troppi limiti tecnici, fisici e forse anche un poco caratteriali (tende ad abbattersi) per potere viaggiare ai livelli di cui avrebbe bisogno sia la Nazionale che la Pallacanestro Reggiana. Speriamo si riprenda perchè davvero è un ragazzo d'oro.

  • laspadanellaroccia 22/08/2017, 09.32
    Citazione ( GaragePianella2 22/08/2017 @ 07:12 )

    Ma Petrucci è in ferie?

    Quando lavora?

  • dredg 22/08/2017, 09.28

    Voglio pensare che Cusin era stato tagliato o per motivi fisici o per litigi con lo staff, ma per motivazioni tecniche sicuramente no visto che è palese anche a un cieco che Cervi è inadeguato per questi livelli. Ma anche se fosse stata scelta tecnica, in ogni caso:
    - sono stati risolti i problemi fisici, oppure
    - sono state appianate le divergenze, oppure
    - si tenta di risolvere un palese errore di valutazione tecnica.
    Per cui bene così, non vedo niente di male nel tentativo di risolvere un palese problema nel roster piuttosto che perseverare e iniziare la competizione in questo stato.

  • Tiroda4 22/08/2017, 08.27 Mobile

    A me sembra molto semplice: Messina si è accorto di aver sbagliato a tagliare Cusin perché i giocatori su cui aveva puntato non stanno dando l'affidabilità che sperava di trovare in loro e l'ha richiamato. Tutti coloro che criticano pensano che sarebbe stato meglio e più "macho" non ammettere l'errore ed andare con giocatori che non stanno convincendo?

  • bubu170 22/08/2017, 08.20

    Per quanto visto in Francia, per me, è un'ottima mossa... Cervi impresentabile e Biligha, per quanto ci dia, fa comunque fatica a certi livelli (e pecca d'esperienza)

  • GaragePianella2 22/08/2017, 07.12 Mobile

    Ma Petrucci è in ferie?

  • emegliodatre 22/08/2017, 03.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per quel che vale: applausi a scena aperta

  • Oderisio 22/08/2017, 01.38 Mobile

    Se siamo attaccati a Cusin, significa che siamo al dopofrutta

  • Harlock12 22/08/2017, 01.22 Mobile

    Ettore: richiama pure Fucka e senti se il Poz può venire anche lui...

  • Altroconsumo 22/08/2017, 01.18 Mobile

    Trapattoni e Capello sono stati grandissimi allenatori ma ora non lo sono più. Messina è stato un grande ma adesso sta sbagliando tutto. Ora, o si cala al piano dei giocatori accettando che la squadra è mediocre dimostrando quanto sia bravo, o tolga il disturbo e dichiari il fallimento senza dare colpe ad altri

  • Yuri2 22/08/2017, 01.16
    Citazione ( Kozinsky 21/08/2017 @ 20:39 )

    Io aggregherei anche Ale Gentile.... (sono ironico, non preoccupatevi). Direi che questa di Cusin è una notizia semplicemente incommentabile....

    Quando ho letto Gentile ammetto che,per un attimo, mi hai fatto preoccupare, mannaggia a te e alla tua ironia tagliente ahahahahahahahahah .

  • MaxOne70 22/08/2017, 01.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eeehhheeehhh :)))

  • MaxOne70 22/08/2017, 01.04 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 21/08/2017 @ 20:18 )

    Max ma sto rompi coxioni che s'infortuna ogni 3×2 dici che ora arriva e rompe i coxioni x Burns italiano?

    Sperem di no Max!

  • shrederick 21/08/2017, 23.59

    Quanta confusione per nulla. Cusin lo conosciamo e sappiamo che può darti buone cose in difesa. Non è detto che venga convocato così come gli altri lunghi devono giocarsi il posto. Comunque a Tolosa sono mancati gli esterni in toto più che gli altri che tutto sommato hanno fatto quello che potevano nei loro limiti. Se in difesa sei un tornello, se per cominciare un gioco perdi 10 secondi, se a rimbalzo non ci vanno anche i piccoli e se non la infili da 3 neanche piedi per terra allora è finita. Inoltre se di 3 giocatori di post che abbiamo 2 scioperano (vedi Datome e Melli) le cose vanno anche peggio. Attendiamo gli sviluppi e speriamo che quando conta le gambe inizino a girare e le mani inizino a scaldarsi senza deprimerci anche nel torneo dell'Acropolis. Meglio perdere e imparare qualcosa che stravincere nei torneini casalinghi.

  • MTFBWY1962 21/08/2017, 23.54
    Citazione ( Gerald24 21/08/2017 @ 20:46 )

    Il nostro campionato e'in decadenza, da 20 anni ormai. Non ci qualifichiamo per le olimpiadi da tempo immemore, non ci qualifichiamo ai mondiali da tempo immemore, i nostri clubs non vincono nulla da tempo immemore, non abbiamo prospetti in odore di ...

    Quoto al 1000% in più il mancato traino della nazionale e lo sfacelo dei dirigenti fanno anche deviare i "fisiconi" verso il volley dove i bimbi fanno la fila per iscriversi ai corsi di minivolley..
    io vivo in una città che ha fatto oltre 35 anni di A oggi la prima si fa per dire squadra maschile partecipa credo a una specie di serie B e deve farsi prestare il settore giovanile che sarebbe obbligatorio da un'altra piccola società mentre il volley FEMMINILE ha oltre 400 tesserate......il basket maschile abbandonato alle mafie e mafiette dei vari Petrucci è condannato ad almeno 10 anni di nulla cosmico, peccato perchè giocatori che spostano magari no, ma allenatori che spostano ne abbiamo parecchi.....

  • kingmatteo 21/08/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( gurther 21/08/2017 @ 21:29 )

    Abbiamo degli esterni che non tengono il primo passo nemmeno al custode. L'unico un po' difensore (Hackett) è in condizione fisiche precarie, altri tipo Cincia che potrebbe fare il suo in difesa ti tolgono troppo di là per potertelo permettere. Cus ...

    Si ma cusin non potra giocare 40 minuti ogni due giorni, quindi le falle rimarranno
    Eh visto che pure Biligha non è che sta facendo sfraceli, non potrebbe essere pure lui a rischio ?
    Poi, a sto punto lasci a casi Filloy e porti Cinciarini che almeno un c a z z o di pnr con i lunghi è capace di farlo.... visto che ne avro visti 5 di numeri in 6 partite.


    Tutti coach siamo in questa Nazione......

  • benni18 21/08/2017, 23.19

    mi sembra abbastanza evidente che se richiama Cusin non lo fa per tenersi anche Cervi, non capisco tutta questa preoccupazione per Burns. Se deve tenersi un undicesimo o dodicesimo Chris almeno è valido usato in alcune condizioni, Cervi sarebbe utile solo per ridurre la rotazione di un giocatore, e dire che non è il caso.

  • VecchioDea 21/08/2017, 23.10

    finalmente una buona notizia!

  • theclash 21/08/2017, 22.52 Mobile

    Idee poche e anche confuse

  • basketday 21/08/2017, 22.52 Mobile

    Il buon Messina si deve essere accorto , dopo il 41 a 22 del secondo tempo in Francia, che forse i nostri tiratori sono poco cecchini.... Quindi sarà il caso di giocare su l'asse esterno- interno?
    Se cosi fosse la squadra non poteva affidarsi al buon Cervi il quale tutto è tranne che u
    n ottimo giocatore verticale, con discreto tonnellaggio....da qui l'idea di affidarsi al più "zavorrato" ma reattivo Cusin.

  • skiptomysim 21/08/2017, 22.28 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 21/08/2017 @ 22:09 )

    qui stiamo litigando su chi è meglio tra Cusin e Cervi...povera Nazionale...

    ..E considera che il play più forte d'Italia oggi è un 30enne argentino con ZERO esperienza internazionale a quel livello e con una carriera in squadre di medio-bassa classifica.. sottolineo che si è meritato tutto ed è sicuramente tra i meno peggio in questa squadra! Tra i pochi che sa improvvisare e rischiare in attacco!!

  • Giuliano 21/08/2017, 22.24

    L'unica decisione sensata, subito il ripensamento. Mah...

  • skiptomysim 21/08/2017, 22.23 Mobile

    idee chiare..

  • MikeSylvester 21/08/2017, 22.09 Mobile

    qui stiamo litigando su chi è meglio tra Cusin e Cervi...povera Nazionale...

  • gurther 21/08/2017, 22.07
    Citazione ( Gerald24 21/08/2017 @ 21:50 )

    Avere dei dirigenti che evitino di dire quella che resterà come la più grande cazxta sportiva del nuovo millennio, e cioè :"Sono lieto di annunciarvi che abbiamo la nazionale più forte di tutti i tempi"... aiuterebbe, cosa ne pensi. Mediocri i ...

    beh se andiamo a elencare ogni singolo fattore ne avremmo per ore..sostanzialmente posso anche darti ragione, c'è un piccolo ma: la nazionale 2004. Il declino del nostro campionato era già evidente eccetera eppure sappiamo tutti come è andata. Vero, manovre più politiche che altro hanno distrutto il nostro giochino e ora, facendo una rima un po' facilotta, è un bel casino.
    Ma c'è altro. A parole tutti ci tengono eccome alla nazionale eccetera, ma talvolta vedo mancare quel fuoco negli occhi che aveva il Galanda di turno, la spensieratezza, la voglia di giocare non per soldi, ma per l'orgoglio della tua nazione. Poi magari fanno tutti un europeo della madonna e noi facciamo le figure dei pirla che parlano a vanvera. Ma temo che tra qualche anno e ripenseremo a questa nazionale la prima parola che ci verrà in mente è "PECCATO". Il nostro tifo e la nostra passione non devono mancare comunque, perchè è anche da questo che si può costruire un movimento. FORZA AZZURRI

  • Mikis 21/08/2017, 22.05 Mobile

    Cusin se sta bene può dare una mano viste le carenze sotto canestro, dove Cervi da solo non può reggere. Gli altri sono fuori ruolo e/o troppo leggeri. Il vero problema dei tornei sono state le imbarazzanti prestazioni al tiro, con cecchini o presunti tali che hanno tirato con percentuali da minnibasket; se questi non migliorano le prestazioni non andremo oltre il 1.o turno. Mi pare comunque troppo presto per giudizi definitivi sul gruppo.

  • Gerald24 21/08/2017, 21.50
    Citazione ( gurther 21/08/2017 @ 21:29 )

    Abbiamo degli esterni che non tengono il primo passo nemmeno al custode. L'unico un po' difensore (Hackett) è in condizione fisiche precarie, altri tipo Cincia che potrebbe fare il suo in difesa ti tolgono troppo di là per potertelo permettere. Cus ...

    Avere dei dirigenti che evitino di dire quella che resterà come la più
    grande cazxta sportiva del nuovo millennio, e cioè :"Sono lieto
    di annunciarvi che abbiamo la nazionale più forte di tutti i tempi"... aiuterebbe,
    cosa ne pensi.


    Mediocri i dirigenti, mediocre il movimento, mediocre la nazionale.
    Anche dirsi la verità aiuterebbe.


    Difficile far accettare alla gente, che eravamo primi in europa, e da 20
    non contiamo più nulla cestisticamente parlando.
    Unici a peggiorare, in tutta europa.
    Soli a dilapidare un patrimonio sportivo che resterà negli annali, quando
    qualcuno avrà il coraggio di raccontare la realtà.


    Agli sportivi italiani, non piace sentirsi dire che non contano una
    beneamata mincxia.
    Siamo ai margini , e ci resteremo per i prossimi minimo 10 anni.
    Chiedetevi quante possibilità ha un nostro club di vincere
    l'eurolega nei prossimi 10 anni. Chiedetevi quante possibilità
    abbiamo di vincere un europeo nei prossimi 10 anni , un mondiale, una
    olimpiade alle quali non parteciperemo neppure.


    Quanti giocatori "che spostano" esporteremo nell'NBA nei prossimi
    10 anni.
    Come diceva Morpheus a Neo in Matrix :
    "Benvenuto nella tua nuova desertica realtà"



  • djeghe 21/08/2017, 21.50 Mobile
    Citazione ( VanZandt 21/08/2017 @ 21:41 )

    cervi rischia forte e del resto non si può portare uno soltanto perché è 2.15 e pesa 115 kg. a 26 anni un giocatore dovrebbe essere nella sua fase migliore e invece lui andava meglio l'altr'anno.

    Per me purtroppo taglierà Burns che invece sarebbe potuto essere più utile di Cervi... Come per altro ampiamente dimostrato col Montenegro

  • Semprejuve 21/08/2017, 21.46 Mobile

    Idee chiarissime .

  • VanZandt 21/08/2017, 21.41

    cervi rischia forte e del resto non si può portare uno soltanto perché è 2.15 e pesa 115 kg. a 26 anni un giocatore dovrebbe essere nella sua fase migliore e invece lui andava meglio l'altr'anno.

  • Fantinelli 21/08/2017, 21.32 Mobile

    Stiamo calmi la volta scorsa fecero un figurone nelle amichevoli di preparazione poi sappiamo tutti come andò. ....lasciamoli lavorare. ...capisco anche io che la quadra è lontana ma dobbiamo essere fiduciosi.....anche se si fa fatica....

  • gurther 21/08/2017, 21.29

    Abbiamo degli esterni che non tengono il primo passo nemmeno al custode. L'unico un po' difensore (Hackett) è in condizione fisiche precarie, altri tipo Cincia che potrebbe fare il suo in difesa ti tolgono troppo di là per potertelo permettere. Cusin diventa fondamentale in questo contesto, perchè è l'unico in grado di tentare di tappare quelle falle. La sensazione è che Messina rinunci al suo progetto tattico per manifesta "incapacità" dei suoi giocatori. Può essere visto come un atto di lucidità o di menefreghismo, boh chi lo sa.
    Certo che se in questi anni siamo riusciti a produrre solo qualche partita entusiasmante intramezzata da pause orride e momenti di ciapanò estremi, forse è arrivato il momento di premere il bottone. Cercare di fare l'Europeo nella maniera più dignitosa impossibile e avere il coraggio di partire dai giovani a costo di prendere sonore scoppole. Può funzionare, magari no, ma sicuramente sarebbe meglio dello stallo in cui siamo adesso, nella terra di mezzo dei troppo forti per essere scarsi troppo scarsi per essere forti

Pagina di 4