Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 20/08/2017, 22.16

L'Italia dura un tempo, nel secondo la Francia dilaga e vince 88-63

Dopo il Belgio altra asfaltata subita dagli Azzurri nel torneo di Tolosa

Nazionali

(Ciamillo & Castoria)

Tolosa. L’Italia perde 88-63 contro la Francia nell’ultimo match del torneo di Tolosa. Una sconfitta diversa da quella contro il Belgio. Un ko netto ma arrivato al cospetto di una formazione di livello assoluto e che giocherà per un piazzamento di prestigio al prossimo Europeo. Buona la prima parte del match, fatta di testa, muscoli e cuore. Meno bene il secondo tempo, quando la Francia ha preso il largo.

Ci si aspettava un’inversione di rotta rispetto alla prestazione opaca di ieri contro il Belgio. Lo aveva chiesto Messina, lo hanno capito i ragazzi in campo. I primi 10 minuti sono di grande intensità. La palla si muove bene e soprattutto trova la retina. Con buone percentuali, gli Azzurri prendono fiducia e aggiungono muscoli alla mira. Soprattutto quelli di Biligha e Burns, che si fanno trovare pronti alla bisogna. Molto bene anche Pascolo, che duella con i lunghi francesi uscendo spesso vincitore dai confronti diretti. Dalla parte opposta la stazza di Lauvergne domina (15 punti nei primi 20 minuti) e la Francia va troppo spesso in lunetta (14/18 contro il 2/2 Azzurro). I padroni di casa non scappano mai oltre i 4 punti di distacco se non negli ultimi due giri di orologio, quando la squadra di Collet costruisce il +8 (47-39). Pascolo accoglie la sirena dell’intervallo col canestro del 47-41 Francia.
La zampata francese arriva nel terzo quarto, quando le percentuali scendono e gli avversari salgono di ritmo e intensità difensiva: il parziale di 24-12 manda l’Italia sott’acqua (71-53). Difficile risalire la china dopo uno schiaffo simile. Anche l’orgoglio deve cedere alla fatica di una gara oltremodo fisica e dispendiosa. La Francia vince match e torneo. Per l’Italia buoni spunti, soprattutto nel primo tempo, per affrontare le ultime tre gare di preparazione prima dell’esordio contro Israele il 31 agosto all’EuroBasket.

Domani mattina gli Azzurri si trasferiranno in Grecia, dove da mercoledì a venerdì si disputerà il torneo dell’Acropoli con Serbia, Grecia e Georgia. Nel match precedente il Montenegro di Tanjevic ha battuto 78-64 il Belgio (14 Van Rossom) con 17 punti e 9 rimbalzi di Nikola Vucevic.


Il tabellino

Francia-Italia 88-63 (27-27, 20-14, 24-12, 17-10)
Francia: Heurtel 11 (5/8, 0/1), Lauvergne 20 (5/6, 1/1), Fournier 17 (5/8, 1/4), De Colo 10 (4/6, 0/1), Diaw 2 (1/3), Tillie 6 (0/1, 1/1), Westermann 3 (0/1, 1/1), Poirier 8 (3/4), Ouattara (0/1 da tre), Labeyrie 4 (2/2), Toupane 3 (0/3, 0/1), Jackson 4 (2/2, 0/3). All: Collet
Italia: Hackett 3 (1/2, 0/1), Della Valle (0/1 da tre), Belinelli 15 (3/4, 3/6), Aradori ne, Filloy 6 (0/1, 2/2), Biligha 8 (4/6), Melli 8 (1/2, 2/5), Pascolo 10 (4/8), Cervi 2, Cinciarini (0/2, 0/1), Abass 2 (1/4, 0/1), Baldi Rossi ne, Burns 3 (0/1, 1/1), Datome 6 (0/8, 2/5). All: Messina

Arbitri: Maestre, Thepenier, Bissuel, Kerisit

Tiri da due Fra 27/44, Ita 14/38; Tiri da tre Fra 4/14, Ita 10/23; Tiri liberi Fra 22/29, Ita 5/8. Rimbalzi Fra 39, Ita 28. Assist Fra 22, Ita 15.


Il programma del torneo di Tolosa

Venerdì 18 agosto
Italia-Montenegro 67-66
Francia-Belgio 85-60

Sabato 19 agosto
Italia-Belgio 60-80
Francia-Montenegro 100-70

Domenica 20 agosto
Belgio-Montenegro 64-78
Francia-Italia 88-63
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 250 Commenti

Pagina di 5

  • Milwaukeebecks 21/08/2017, 20.59 Mobile

    Forza Ragazzi,dai che forse almeno la Georgia riuscite a batteria di due:):)

  • MENCIA 21/08/2017, 20.49

    tiro da tre

  • ColoVarese87 21/08/2017, 18.43
    Citazione ( angyvi2 21/08/2017 @ 16:56 )

    Era un commento ad un intervento precedente che paragonava la situazione basket tara a quella del volley

    Non era riferito a me e gli insulti a Capitan Ovvio

  • angyvi2 21/08/2017, 16.56 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 21/08/2017 @ 16:44 )

    Cosa?

    Era un commento ad un intervento precedente che paragonava la situazione basket tara a quella del volley

  • ColoVarese87 21/08/2017, 16.44 Mobile
    Citazione ( angyvi2 21/08/2017 @ 11:44 )

    Semplice, il volley al mondo conta come la scherma e la pallanuoto..... cioè niente!!

    Cosa?

  • Anklebreaker 21/08/2017, 14.43
    Citazione ( undertaker 20/08/2017 @ 22:55 )

    Per me 'l'israele lo passa il girone,occhio che non sono malaccio,per me ci perdiamo. io penso che ci giochiamo il passaggio del turno con i tedeschi.

    Israele non è malvagissima, in più giocherà in casa davanti a 12mila persone elettrizzate; quindi ci sta che passino il turno. Noi secondo me, al netto di tutte le difficoltà avute, ci giochiamo il secondo posto con Germania, Israele e Georgia.

  • grizznation 21/08/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh non hanno fame perché sanno che tanto alla fine quando la posta in palio si alza molti sono sicuro del posto e dellobstare in campo 30-35 minuti perché se ti dovesse capitare una Francia una Spagna (giusto per fare esempio) alla fine i vari beli, datome, nello hackett staranno tanti tanti minuti in campo perché quelli dietro di loro sono davvero poca cosa a certi livelli e con il cuore, contro squadre forti ci puoi fare ben poco

  • OttoLamphred 21/08/2017, 12.31
    Citazione ( bubu170 21/08/2017 @ 08:39 )

    Ma davvero state già spalando merd* verso coach e giocatori prima ancora dell'inizio di Eurobasket?? #ItalianoMedio

    #italianomediocre meglio ancora

  • Alato62 21/08/2017, 12.20

    Partite amichevoli mal giocate che sicuramente lanciano un campanello d'allarme ma che non sono così indicative di una disfatta totale, come leggo in alcuni commenti. Messina ha l'esperienza per comprendere alcuni elementi da correggere e i nostri migliori giocatori si stanno preparando per la competizione che avrà inizio tra dieci giorni e avrà le sue partite decisive (dove si dovrà arrivare pronti) ancora un po' più in là. Spero che Messina comprenda che si dovrà schierare spesso lo small ball per cambiare in difesa e sfruttare le nostre punte offensive (Beli, Gigi in primis, ma anche Melli, Aradori e, perché no, ADV). Si difetta in play e pivot, gravemente, mentre abbondiamo in esterni e ali: è inutile schierare mezze calzette (il prototipo delle queli è il povero Cervi).

  • jack24 21/08/2017, 12.05 Mobile
    Citazione ( Rob76 21/08/2017 @ 09:30 )

    Con la Francia perdiamo al 99,9%, con la Grecia secondo me vinciamo senza problemi, e con la Slovenia ce la giochiamo.

    Concordo sulla Slovenia (anche se li vedo favoriti) ma la Grecia per me è sopra il nostro livello anche senza la sua stella. Ha giocatori abituati a giocare ad altissimi livelli in Euroleague come Sloukas, Calathes, Mantzaris, Papanikolaou, Printezis, Bourousis, più i vari Pappas, Papapetrou, Bogris, Papagiannis, Thanasis....secondo me sono più forti, poi la partita secca va giocata

  • bubu170 21/08/2017, 11.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma, come detto, parlare delle caratteristiche dei singoli giocatori ha un senso (manca un play puro, manca un centro che possa dare una doppia dimensionalità al gioco, etc..), giudicare in negativo il lavoro che stanno svolgendo no; anzi è una cosa davvero pessima. Possiamo giudicare il valore sulla carta di questa nazionale, ma non l'operato...per fare ciò bisognerà attendere la fine di Eurobasket e farlo adesso è una mancanza di rispetto verso chi sta lavorando per ottenere un risultato che certo non è giocarsela contro la Francia al 20 agosto

  • maxvonmax 21/08/2017, 11.51
    Citazione ( Notjustby32 20/08/2017 @ 21:33 )

    Su Vitali sono d'accordo. Io l'avrei portato. Unico vero play. Però credo non sia contemplato nel gioco di Messina

    Sì scelta dubbia quella di prendere Filloy e non Vitali. Però, dando la squadra in mano a Hackett, il secondo play è diventata una scelta particolare. Filloy ha giocato una grande stagione, ha vinto lo scudetto, ha più tiro di Vitali, ha più fisico di Vitali e soprattutto è più rimbalzista di Vitali. Sapendo di potergli dare poco spazio, ha scelto un giocatore più utile e più duttile. Poi Vitali gioca bene in transizione, ma questa squadra, anche se ne avrebbe un gran bisogno, in transizione non ci sa giocare.

  • grizznation 21/08/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido in pieno ogni singola parola. Capisco anche che da più parti (tranquillo in primis) ci sia la voglia di far sperare e credere al pubblico che ascolta che nonostante le assenze e la mancanza di talento/leadership/atletismo/ tante altre cose, questa squadra possa far bene. Certamente con il cuore e l'impegno qualcosina in più si può dare ma qui manca proprio tanto per sperare di giocare ad armi pare contro squadre che, nonostante le assenze, possono mettere in mostra ottimi giocatori. Ma soprattutto giocatori che abbiano avuto esperienze da leader è da trascinatori. Qui non c'è nessuno che può ricoprire questo ruolo, anche perché i due "più buoni" passami il termine sono Belinelli e Datome, ma avendo pressoché il nulla affianco, finiscono per essere stritolati dalla difesa avversaria è costretti spesso a forzare.

  • angyvi2 21/08/2017, 11.46 Mobile
    Citazione ( Magician 21/08/2017 @ 01:30 )

    Ci lamentiamo giustamente del nostro reparto lunghi , che non ci sono giovani talenti in prospettiva, ma poi gli allenatori delle nostre nazionali giovanili o non convocano o fanno giocare pochissimo i pochi centri nuovi che si affacciano alla ribalt ...

    TUtti pronti per l'Europeo B !!!

  • angyvi2 21/08/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 21/08/2017 @ 00:25 )

    Se tu sei collione non è colpa mia Grandissimo Capitan Ovvio

    Semplice, il volley al mondo conta come la scherma e la pallanuoto..... cioè niente!!

  • macheteintherock 21/08/2017, 11.32
    Citazione ( Stevebasket 21/08/2017 @ 11:24 )

    Tipo te ? Che infatti non hai commentato dando contro al mio post .... perdonami ma , esattamente come te , scrivo quel che mi pare, rispettando i limiti di dato dall educazione e del rispetto delle opinioni degli altri. Fattene una ragione. ...

    Il fatto che io sia in errore non ti rende nella ragione ;)
    Torno a leggere e non commentare limitandomi ad ignorare i saccenti.
    Addio anche a te!

  • Stevebasket 21/08/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( macheteintherock 21/08/2017 @ 11:21 )

    Ma riesci a fare un commento di basket che non dia contro a qualcuno? A me questo pare l'italiano medio

    Tipo te ? Che infatti non hai commentato dando contro al mio post .... perdonami ma , esattamente come te , scrivo quel che mi pare, rispettando i limiti di dato dall educazione e del rispetto delle opinioni degli altri. Fattene una ragione. Addio

  • macheteintherock 21/08/2017, 11.21
    Citazione ( Stevebasket 21/08/2017 @ 11:16 )

    Eh lo vedi che per fortuna oltre a noi poveri miseri #italianimedi, c è anche chi #sonomegliodeglialtri e #sotuttoiovoinoncapiteuncazzo.. .. . Quello si atteggiamento da vero, tipico, italiano medio.

    Ma riesci a fare un commento di basket che non dia contro a qualcuno? A me questo pare l'italiano medio

  • bubu170 21/08/2017, 11.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono partite di preparazione e come tali vanno viste; sarei molto più preoccupato se fossimo già al 100%. In ogni caso se leggi molti commenti sotto c'è tanta merd* spalata e un conto è sottolineare eventuali carenze dei singoli giocatori (come chiaramente ce ne sono), un altro è giudicare già in negativo il lavoro di giocatori e coach prima ancora che questo cominci!

  • Stevebasket 21/08/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh lo vedi che per fortuna oltre a noi poveri miseri #italianimedi, c è anche chi #sonomegliodeglialtri e #sotuttoiovoinoncapiteuncazzo.. .. . Quello si atteggiamento da vero, tipico, italiano medio.

  • vittor 21/08/2017, 11.15

    Messina, il tanto agognato Messia, che prende queste legnate. Caro Petrucci, renditi conto che a livello internazionale abbiamo dei somari, e non è che cambiando allenatori li farai divenire dei puledri. E' tempo e quattrini persi.

  • dariatta 21/08/2017, 11.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e in netto calo.Sicuramente e fisico il calo.l'eta dipendente

  • Pugile 21/08/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È il datome formato nazionale

  • Rob76 21/08/2017, 09.30 Mobile
    Citazione ( jack24 21/08/2017 @ 01:02 )

    Che la Francia fosse nettamente superiore si sapeva. E oggi non hanno giocato due giocatori che fanno parecchio la differenza come Diot e Seraphin. Detto ciò il girone lo passiamo secondo me. Il problema è che di sicuro non arriveremo primi. Quindi ...

    Con la Francia perdiamo al 99,9%, con la Grecia secondo me vinciamo senza problemi, e con la Slovenia ce la giochiamo.

  • OlimpiaMilano98 21/08/2017, 09.03 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 21/08/2017 @ 00:16 )

    me la segno eh. Poi attendo i tuoi commenti a fine europeo.

    Io ci sarò. :)

  • bubu170 21/08/2017, 08.39

    Ma davvero state già spalando merd* verso coach e giocatori prima ancora dell'inizio di Eurobasket?? #ItalianoMedio

  • sweepman 21/08/2017, 06.50

    ........bèh, si vede come le sfuriate in diretta TV hanno giovato alla squadra...... tutta un'altra cosa ! Non mi aspettavo un'altra scoppola così; Ma la legge dello spogliatoio non perdona: Mai fare riferimenti personali in diretta TV o che si vengano poi a sapere all'esterno del gruppo; Pat Riley diceva sempre "<< che si vinca o che si perda è sempre la squadra che lo fa >>", questo rivolto ad un cronista che gli chiedeva di commentare una prestazione -monstre di un suo giocatore ; Guardate il caso -Juventus nel calcio: Allegri dà della testa di c.... a Bonucci, dicendogli di pensare solo a giocare, ma questo viene riportato da un cronista presente....com'è andata a finire? Certe cose i giocatori non le dimenticano.

  • kingmatteo 21/08/2017, 01.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    analisi critica e severa ma ahimè mi trova d'accordo come spesso accade


    mi aspettavo di più da Melli e Datome ed anche da Hackett ... ma forse i problemi di questa squadra sono talmente profondi che è difficile coprirli con la terra dei talenti che si sono autoesclusi ...


    il prossimo Europeo sarà tra 4 anni ... chissà che si trovi il tempo per lavorare bene sui nostri mal valorizzati giovani


    notte

  • Magician 21/08/2017, 01.30

    Ci lamentiamo giustamente del nostro reparto lunghi , che non ci sono giovani talenti in prospettiva, ma poi gli allenatori delle nostre nazionali giovanili o non convocano o fanno giocare pochissimo i pochi centri nuovi che si affacciano alla ribalta. E'successo anche a Cattapan, 2,13 con la nazionale under 20 di Buscaglia , Ha giocato poco le prime partite dell'Europeo e poi non è più entrato in campo . Certo la sequela di sconfitte ha costretto Buscaglia a pensare a ottenere il risultato utile per non retrocedere nella divisione B, però in generale non è questo il metodo per far crescere i giovani talenti.
    Per il dopo messina spero che Sacchetti pensi al rinnovamento e allora oltre a Mussini, Oliva e Candi , mi aspetto che convochi anche tra i lunghi, Cattapan, Totè e Okeke, i classe 96, 97 e 98 più interessanti.

  • jack24 21/08/2017, 01.02 Mobile

    Che la Francia fosse nettamente superiore si sapeva. E oggi non hanno giocato due giocatori che fanno parecchio la differenza come Diot e Seraphin.
    Detto ciò il girone lo passiamo secondo me. Il problema è che di sicuro non arriveremo primi. Quindi arrivare secondi, terzi o quarti significa beccare al 95% agli ottavi una fra Grecia, Francia e Slovenia. Quindi out a meno di improbabili sorprese

  • ColoVarese87 21/08/2017, 00.56 Mobile

    Il sostegno da me l'avranno sempre
    Ma la situazione è grave
    Se si passa il girone e tutto grasso che cola

  • Stevebasket 21/08/2017, 00.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto ed aggiungo, molto sinteticamente, che nel basket vale sempre, da 50 anni almeno, una regola aurea; se non hai lunghi dominanti "sotto" , che in attacco, anche se giochi a 2 all ora, tanto prendono il rimblazo e la sbattono dentro sui prevedibili errori dei compagni (giocando lento, ovviamente non ti costruisci buoni tiri aperti), allora devi correre, correre, correre e fare un sacco di contropiede per trovare canestri facili. . Noi, non abbiamo fatto UN SOLO contropiede (non abbiamo gente con quelle caratteristiche, forse solo Della Valle, che conta come 12 esimo, forse) nè abbiamo lunghi dominanti che, anche se giochiamo un control game, alla fine ci facciano far canestro ugualmente. il risulato è quello che si vede.

  • ColoVarese87 21/08/2017, 00.25 Mobile
    Citazione ( NGORDIARAMA 20/08/2017 @ 23:54 )

    Haha ha ha ???????????? che comico

    Se tu sei collione non è colpa mia
    Grandissimo Capitan Ovvio

  • SteveRose 21/08/2017, 00.18 Mobile

    Comunque in fin dei conti, le squadre sulla carta più forti sono la Serbia, la Spagna e la Francia, queste dovrebbero giocare per il titolo. Poi vengono forse la Croazia e la Grecia. Con il resto delle squadre abbiamo la possibilità di giocarcela con tutte, dobbiamo ripartire dal buon primo tempo di oggi, migliorare la tenuta fisica difensiva e mentale sui 40 minuti, andare la con la testa sulle spalle senza sottovalutare nessuno e io dico che possiamo disputare un buon europeo nonostante tutti i difetti oggetivi che abbiamo.

  • Stevebasket 21/08/2017, 00.16
    Citazione ( OlimpiaMilano98 21/08/2017 @ 00:13 )

    Ahaahahhahah. Sei il classico esempio di italiano medio: Perdiamo un'amichevole che non conta i cavolo, mi lamento di quanto siamo deboli rispetto alle altre nazioni. L'Italia passa il girone senza ombra i dubbio e facilmente. A parte 3-4 squ ...

    me la segno eh. Poi attendo i tuoi commenti a fine europeo.

  • OlimpiaMilano98 21/08/2017, 00.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahaahahhahah.


    Sei il classico esempio di italiano medio:
    Perdiamo un'amichevole che non conta i cavolo, mi lamento di quanto siamo deboli rispetto alle altre nazioni.


    L'Italia passa il girone senza ombra i dubbio e facilmente.


    A parte 3-4 squadre non c'è così tanta differenza dalle altre nazioni.


    Questo non è ne realismo ne disfattismo, è pessimismo.


    PS: come nel 2013, secondo molti saremo finito ultimi, non avremo neanche sorpassato il girone (ci risiamo) e invece abbiamo fatto un bell'europeo (battuti Spagna e grecia) è arrivati ottavi. Vedrai che quest'anno faremo ancora meglio!!

  • ergonql 21/08/2017, 00.12
    Citazione ( raGIOnerondo99 20/08/2017 @ 23:35 )

    Se non siete d'accordo con il mio commento potete spiegare anche dove ritenete io abbia torto? Il non mi piace da solo non spiega

    io non ho messo pollice verso, a me la disamina pare abbastanza accurata e condivisibile. Purtroppo questo passa il convento. Datome pare abbastanza scarico, del resto sugli unici nostri terminali offensivi credibili (Beli e Gigi) gli avversari lavorano molto forte, il resto della truppa con le poche eccezioni che hai citato si marca da solo. In condizioni come queste non avere un giocatore come Gallinari è devastante (non che si sarebbero stravolta la situazione). Come ho già scritto è il nostro livello, arrivare tra sesti ed ottavi sarebbe già grasso che cola.

  • SteveRose 21/08/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( shrederick 20/08/2017 @ 22:56 )

    Francamente a Tolosa abbiamo trovato un arbitraggio che ha molto condizionato l'aggressività generale della squadra. Quella di oggi è stata una partita scritta poichè il torneo era fatto perché i francesi passeggiassero e certi fischi lo dimostra ...

    Quoto tutto quello che hai detto!

  • NGORDIARAMA 20/08/2017, 23.54 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 20/08/2017 @ 23:50 )

    Dai è come dire che il ghiaccio è freddo

    Haha ha ha ???????????? che comico

  • ColoVarese87 20/08/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( paulauskas 20/08/2017 @ 23:21 )

    Su alcune cose concordo come su hackett su altre meno .. ma aradori che ha? Ne

    Li fa riposare a giro

  • ColoVarese87 20/08/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( NGORDIARAMA 20/08/2017 @ 23:29 )

    Sono sicuro che ti intendi di basket più di messina!

    Dai è come dire che il ghiaccio è freddo

  • grizznation 20/08/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 20/08/2017 @ 23:12 )

    Non ho mai tirato tanto bestemmie per una partita amichevole. Hackett nella metà campo offensiva non sa fare nulla.NULLA. Non sa tirare da fermo,non sa tirare in movimento, in situazioni di pick nroll, è lento,non sa penetrare, non si prende resp ...

    Piccolo appunto su datome. Nell'ultima stagione non faceva il titolare, era più uno specialista. Non era certo lui la prima opzione del fenerbache

  • ColoVarese87 20/08/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 20/08/2017 @ 22:42 )

    Anch'io ho sensazioni non belle, ma non passare il girone sarebbe un disastro senza precedenti (contando che più forte di noi c'è solamente la Lituania sulla carta). Germania e Georgia sono squadre rognosette, ma con poco talento generale; Israele ...

    Io ho paura di tutte adesso

  • raGIOnerondo99 20/08/2017, 23.35 Mobile

    Se non siete d'accordo con il mio commento potete spiegare anche dove ritenete io abbia torto?
    Il non mi piace da solo non spiega

  • NGORDIARAMA 20/08/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 20/08/2017 @ 23:10 )

    Capitan Ovvio colpisce ancora

    Sono sicuro che ti intendi di basket più di messina!

  • mikys23 20/08/2017, 23.27

    Non fasciamoci la testa prima del tempo.
    A me queste due amichevoli con Belgio e Francia mi è sembrato semplicemente essere un problema di stanchezza, alcuni giocatori troppo sulle gambe.
    Secondo me tutti questi tornei preeuropeo sono inutili e soprattutto sono veramente troppi.
    Io sono fiducioso, anche se non condivido parecchie scelte di Messina..

  • NGORDIARAMA 20/08/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 20/08/2017 @ 23:06 )

    E io no capisco tu

    Apri bene le orecchio ,questa squadra e scarsa e si sapeva già ,questo Italia Po perdere con tutti al europeo

  • paulauskas 20/08/2017, 23.21 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 20/08/2017 @ 23:10 )

    Capitan Ovvio colpisce ancora

    Su alcune cose concordo come su hackett su altre meno .. ma aradori che ha? Ne

  • Semprejuve 20/08/2017, 23.16 Mobile

    Il discorso e' lo stesso di ieri ed il medesimo dell'altro ieri . Squadra dal livello tecnico non eccelso alla quale manca fisicità ed atletismo . Il livello dei nostri giocatori rispecchia quello del nostro modestissimo campionato e dunque alla già scarsa materia prima si aggiunge l'impossibilità di creare una competitività verso l'alto tra i giocatori . Insomma scarsi siamo e tali rimaniamo ..

  • raGIOnerondo99 20/08/2017, 23.12 Mobile

    Non ho mai tirato tanto bestemmie per una partita amichevole.


    Hackett nella metà campo offensiva non sa fare nulla.NULLA.
    Non sa tirare da fermo,non sa tirare in movimento, in situazioni di pick nroll, è lento,non sa penetrare, non si prende responsabilità, sostanzialmente quello che ti fa è portare palla in attacco dopo la rimessa e cercare di non perderla non azzardando mai un passaggio o entrata.




    Datome vince di tutto da titolare nella squadra migliore d'Europa e poi con l'Italia si dimentica come si gioca a pallacanestro.incapace di costruirsi il tiro da solo ed è sembrato timido e davvero poco leader.strabocciato


    Melli,lo specialista difensivo, che dorme su ogni situazione nella sua metà campo.
    In attacco rifiuta tiri liberissimo, anche il suo atteggiamento fin qui è stato davvero pessimo.


    Cervi,beh non ci sono parol(acc)e che possano descrivere cervi.


    Beli da solo sull'isola e il Gap tecnico con i compagni è imbarazzante.


    Grandi biligha e burns, gli unici a salvarsi, atletismo,difesa, energia da vendere.


    Filloy che quando porta palla sembra debba perderla da un momento all'altro.
    Azzarda passaggi che non gli competono
    Le triple segnate però mi fanno un attimo riflettere..in ogni caso,olaymaker che creino gioco non ne abbiamo ( non venitemi a dire che Hackett lo fa,al massimo sul cincia si può discutere), quindi perché non lui, dato che dopotutto ci servono punti urgentemente?






    Amedeo della Valle.
    Io lo porterei.disordinato, telepass come pochi in difesa, confuso,ma sono 50 chilo di benzina che se prendono fuoco possono dare una gran mano( direi che la situazione è così grave che sia lecito rischiare, tanto non abbiamo nulla da perdere)


    Abass incapace di usare latletismo che si ritrova è comico.




    Pascolo, l'uomo con le braccia montate al contrario, che con i limiti fisici che ha compensa con un tocco e una sensibilità dei polpastrelli che possiedono in pochi, e capace di scherzare gli avversari pure in Europa.




    Cinciarini per me nemmeno esiste dopo quello che ha fatto a Reggio e col passaggio a Milano.




    Preghiamo tutti insieme per questa nazionale.

Pagina di 5