Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 19/08/2017, 20.41

Messina: Partita mediocre. Povera di energie mentali e fisiche

Le parole del coach dell'Italia

Nazionali
Così coach Messina: “Abbiamo giocato una partita mediocre, povera di energie mentali e fisiche meritando di perdere. Ci sta dopo sei partite vinte ma questo non può essere accettabile né giustificato. Non eravamo fenomeni dopo la vittoria contro la Turchia e non siamo un disastro dopo aver perso contro il Belgio, squadra che in preparazione ha battuto anche la Spagna. Ora dobbiamo prepararci alla gara contro la Francia, un test durissimo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • Bologna80 20/08/2017, 16.43
    Citazione ( Greenie 20/08/2017 @ 12:08 )

    Si può criticare ed esprimere la propria opinione ma dire che Messina sia un coach mediocre mi sembra un attimo esagerato eh ma giusto un attimo.

    Coach medriocre assolutamente no..Però credo che possa essere condivisibile il pensiero che dall'anno scorso non ci stia capendo una ceppa con sta nazionale, invece per molti è intoccabile solo per ciò che ha fatto vedere 15 o 20 anni fa

  • sweepman 20/08/2017, 16.40
    Citazione ( laberra8 20/08/2017 @ 12:03 )

    7 vittorie e 1-sconfitta, ecco quello che ha espresso l'Italia nel passato recente. Interviste per il ruolo di head coach di varie panchine NBA, ecco cosa ha espresso Messina nel passato recentissimo (un anno fa).

    ..per completezza di informazione, vogliamo aggiungere che i temutissimi avversari dell'Italia 7-vittorie-una-sconfitta erano in realtà un gruppo di allegri dopolavoristi in gita premio? Vabbè vincere facile, ma farsi belli per queste partitelle del piffero mi sembra esagerato; Io le partite giocate a Cagliari me le sono viste tutte, e non è stato un granchè, nel senso che ti fa piacere vedere giocare fior di giocatori ,ma devi stare con i piedi ben piantati per terra quando devi giudicare l'effettivo valore degli avversari; per farti un esempio, la partitella con la Turchia è stata veramente giocata a livello oratoriale. Un saluto

  • sassari68 20/08/2017, 16.40
    Citazione ( Greenie 20/08/2017 @ 12:08 )

    Si può criticare ed esprimere la propria opinione ma dire che Messina sia un coach mediocre mi sembra un attimo esagerato eh ma giusto un attimo.

    Straquoto. Miglior coach italiano, a mani basse.

  • sweepman 20/08/2017, 16.34
    Citazione ( Greenie 20/08/2017 @ 12:08 )

    Si può criticare ed esprimere la propria opinione ma dire che Messina sia un coach mediocre mi sembra un attimo esagerato eh ma giusto un attimo.

    Se mi parli del Messina che fu sono d'accordo con te; Ma le partite della nazionale a Cagliari me le sono sorbite TUTTE e ti posso assicurare che, a parte le (facili) vittorie contro avversari in escursione turistica nell'isola + bella del mondo non ho visto bel gioco. Forse il saper già che ha il fiato sul collo del sostituto lo ha un po' scaricato ( ci può stare), e neanche si può fare un alibi ( come alcuni hanno fatto) dell'assenza del Gallo; Il giudizio per un evento non può tener conto di quanto fatto in pasato, altrimenti staremmo tutti qui a parlare entusiasticamente di molti "cavalli di ritorno" di cui nutrivamo stima e rispetto e che poi si sono rivelati delle ciofeche ( per rimanere in casa "nostra" vedasi Varnado...). Ho espresso un giudizio su quello che ho visto. Punto. Speriamo di veder presto al meglio meglio la nostra Dinamo. Un saluto.

  • ballero 20/08/2017, 15.07 Mobile
    Citazione ( Greenie 20/08/2017 @ 12:08 )

    Si può criticare ed esprimere la propria opinione ma dire che Messina sia un coach mediocre mi sembra un attimo esagerato eh ma giusto un attimo.

    Ma come si fa a scrivere certe cavolate...

  • Greenie 20/08/2017, 12.08
    Citazione ( sweepman 20/08/2017 @ 07:30 )

    ...coach mediocre, privo di iniziativa e di saper leggere una partita che non era certo ad alti livelli di agonismo e tecnica; Per quello che ho visto in quel di Cagliari squadra scollata fra i reparti, altalenante fra i troppi passaggi leziosi e sup ...

    Si può criticare ed esprimere la propria opinione ma dire che Messina sia un coach mediocre mi sembra un attimo esagerato eh ma giusto un attimo.

  • laberra8 20/08/2017, 12.03 Mobile
    Citazione ( sweepman 20/08/2017 @ 10:54 )

    Il giudizio non può riprendere ciò che ha fatto in passato ; Se devi esprimerti su queste partite devi necessariamente basarti su quello che ha espresso. Non si campa sugli allori, specialmente nello sport.

    7 vittorie e 1-sconfitta, ecco quello che ha espresso l'Italia nel passato recente. Interviste per il ruolo di head coach di varie panchine NBA, ecco cosa ha espresso Messina nel passato recentissimo (un anno fa).

  • sweepman 20/08/2017, 10.54
    Citazione ( laberra8 20/08/2017 @ 10:04 )

    Carrello portato da Popovich direttamente ai tavoli delle franchigie NBA come possibile primo coach europeo della lega.

    Il giudizio non può riprendere ciò che ha fatto in passato ; Se devi esprimerti su queste partite devi necessariamente basarti su quello che ha espresso. Non si campa sugli allori, specialmente nello sport.

  • laberra8 20/08/2017, 10.04 Mobile
    Citazione ( sweepman 20/08/2017 @ 07:30 )

    ...coach mediocre, privo di iniziativa e di saper leggere una partita che non era certo ad alti livelli di agonismo e tecnica; Per quello che ho visto in quel di Cagliari squadra scollata fra i reparti, altalenante fra i troppi passaggi leziosi e sup ...

    Carrello portato da Popovich direttamente ai tavoli delle franchigie NBA come possibile primo coach europeo della lega.

  • MangiafuocoMcRae 20/08/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( sweepman 20/08/2017 @ 07:30 )

    ...coach mediocre, privo di iniziativa e di saper leggere una partita che non era certo ad alti livelli di agonismo e tecnica; Per quello che ho visto in quel di Cagliari squadra scollata fra i reparti, altalenante fra i troppi passaggi leziosi e sup ...

    Quali sono i giocatori fuori ruolo???

  • sweepman 20/08/2017, 07.30

    ...coach mediocre, privo di iniziativa e di saper leggere una partita che non era certo ad alti livelli di agonismo e tecnica; Per quello che ho visto in quel di Cagliari squadra scollata fra i reparti, altalenante fra i troppi passaggi leziosi e superflui e la fretta di concludere a canestro. Troppi giocatori fuori ruolo - seppur per necessità il più delle volte - e mancanza di una precisa leadership/regia in campo. Il coach? dopo le ultime esternazioni lo si può servire sul carrello dei bolliti.....

  • Tiroda4 20/08/2017, 07.23 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 20/08/2017 @ 00:34 )

    E chi è l'allenatore?

    Quello che ha preparato una squadra che fino a ieri sera ha solo vinto (giocando pure bene), giocando senza la prima opzione offensiva che ha pensato bene di distruggersi una mano picchiando un avversario? Processo a Messina dopo una sconfitta in amichevole su sette? Sul serio?

  • Altroconsumo 20/08/2017, 00.34 Mobile
    Citazione ( Badboys73 19/08/2017 @ 22:35 )

    Adesso il problema é Messina...

    E chi è l'allenatore?

  • kingmatteo 19/08/2017, 23.56 Mobile
    Citazione ( deron17 19/08/2017 @ 23:18 )

    No. Mi riferivo alla sua analisi della partita. Tu allenatore sai bene che incontrando il Belgio c'è il rischio che manchino le energie mentali. Devi essere quindi un bravo motivatore. Se non le abbiamo trovate vuol dire che Messina non ha saputo d ...

    beh nei time-out credo che li abbia spronati ... sky li ha fatti sentire e fidati che era incazzato duro ...
    .. la verità è che i nostri come la solito hanno pensato che il Belgio fosse una squadretta e tac.. frittata fatta .. poi ci aggiungi che siano ancora indietro di forma( tanti tiri corti e primi ferri, segnale che le gambe sono ancora imballate ) , che quello che nel primo quarto ha corso di più è stato ADV ...... ma soprattutto una cosa importante: la squadra non ha ancora eletto un Leader a cui passare la palla nei momenti caldi e che si faccia sentire chiamando la squadra in difesA...
    era il gallo ma ... lasciamo perdere


    o Melli o Datome prendono questa squadra per mano e la dirigono con pugno di ferro o è notte fonda ... Belinelli può fare i punti ma non credo il leader....

  • kingmatteo 19/08/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( gnappoty 19/08/2017 @ 21:39 )

    Ma nel Belgio non c'è obasohan?

    infortunato

  • deron17 19/08/2017, 23.26 Mobile
    Citazione ( Badboys73 19/08/2017 @ 23:22 )

    Si, però non siano l'under 16. i giocatori sono quasi tutti veterani,e dovrebbero conoscerle certe dinamiche...... La verità é che paghiamo la scarsità di talento.... E l'allenatore a mio avviso c'entra poco

    Credimi, hai scritto quello che penso anch'io a proposito delle responsabilità. Ti ho spiegato a cosa mi riferivo

  • Badboys73 19/08/2017, 23.22 Mobile
    Citazione ( deron17 19/08/2017 @ 23:18 )

    No. Mi riferivo alla sua analisi della partita. Tu allenatore sai bene che incontrando il Belgio c'è il rischio che manchino le energie mentali. Devi essere quindi un bravo motivatore. Se non le abbiamo trovate vuol dire che Messina non ha saputo d ...

    Si, però non siano l'under 16. i giocatori sono quasi tutti veterani,e dovrebbero conoscerle certe dinamiche...... La verità é che paghiamo la scarsità di talento.... E l'allenatore a mio avviso c'entra poco

  • deron17 19/08/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( Badboys73 19/08/2017 @ 22:35 )

    Adesso il problema é Messina...

    No. Mi riferivo alla sua analisi della partita. Tu allenatore sai bene che incontrando il Belgio c'è il rischio che manchino le energie mentali. Devi essere quindi un bravo motivatore. Se non le abbiamo trovate vuol dire che Messina non ha saputo dargliene.

  • roger 19/08/2017, 23.13 Mobile

    In attacco facciamo veramente molta fatica.

  • zonazeman433 19/08/2017, 22.49 Mobile

    dai prepariamoci tutti insieme Ettore ... stasera io vado a letto presto, e domani a pranzo mangio solo un insalatina ...nel frattempo avvisa pero' pure Petrucci e La Guardia di rimanere "leggeri" ... dai Ettore, tutti insieme !!

  • Badboys73 19/08/2017, 22.35 Mobile
    Citazione ( deron17 19/08/2017 @ 21:54 )

    Quindi domani con la Francia ci dobbiamo aspettare le motivazioni o lo stesso scempio di oggi? Ci stiamo preparando ad un europeo imminente, non stiamo facendo una tournée di beneficenza! Ogni partita deve essere carica di motivazioni e devi essere ...

    Adesso il problema é Messina...

  • deron17 19/08/2017, 21.54 Mobile

    Quindi domani con la Francia ci dobbiamo aspettare le motivazioni o lo stesso scempio di oggi? Ci stiamo preparando ad un europeo imminente, non stiamo facendo una tournée di beneficenza! Ogni partita deve essere carica di motivazioni e devi essere bravo a darle tu caro Messina.

  • gusmanedemattei 19/08/2017, 21.51

    Adesso vediamo contro la Francia. Magari un impegno maggiore!

  • gnappoty 19/08/2017, 21.39 Mobile

    Ma nel Belgio non c'è obasohan?

  • Badboys73 19/08/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( nereo 19/08/2017 @ 21:12 )

    Siamo solo alle amichevoli, ma quante difficoltà l'Italia, ogni tanto qualcosa di buono lo fanno, però sono ancora indietro, non mi convincono molto, quest'anno la vedo molto dura.

    Fortuna che c'è la f**a

  • nereo 19/08/2017, 21.12 Mobile

    Siamo solo alle amichevoli, ma quante difficoltà l'Italia, ogni tanto qualcosa di buono lo fanno, però sono ancora indietro, non mi convincono molto, quest'anno la vedo molto dura.

  • teo78 19/08/2017, 20.54

    diciamo che a giocare peggio di cosi si fa fatica... si puo solo migliorare

  • Badboys73 19/08/2017, 20.53 Mobile

    La vedo mesta

  • AleImpe85 19/08/2017, 20.48

    E che perderanno di 50!!!