Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 13/08/2017, 15.32

Italia: Flaccadori e Fontecchio autorizzati a lasciare il raduno di Cagliari

15 giocatori a disposizione di Messina per la gara di stasera contro la Turchia

Nazionali
Diego Flaccadori e Simone Fontecchio sono stati autorizzati a lasciare il raduno della Nazionale in corso a Cagliari. Sono dunque 15 i giocatori a disposizione de CT Ettore Messina per la partita di stasera contro la Turchia (ore 20.45, diretta Sky Sport 2 e Mix).

Gli Azzurri a disposizione del CT Ettore Messina

#0 Daniel Lorenzo Hackett (1987, 197, P/G, Brose Bamberg – Germania)
#00 Amedeo Della Valle (1993, 194, G, Grissin Bon Reggio Emilia)
#3 Marco Stefano Belinelli (1986, 196, G, Atlanta Hawks – NBA)
#4 Pietro Aradori (1988, 194, G, Virtus Segafredo Bologna)
#5 Ariel Filloy (1987, 190, P, Sidigas Avellino)
#6 Paul Stephane Biligha (1990, 200, C, Umana Reyer Venezia)
#7 Luca Vitali (1986, 201, P, Germani Basket Brescia)
#9 Nicolò Melli (1991, 205, A, Fenerbahçe – Turchia)
#10 Davide Pascolo (1990, 203, A, EA7 Emporio Armani Milano)
#14 Riccardo Cervi (1991, 214, C, Grissin Bon Reggio Emilia)
#20 Andrea Cinciarini (1986, 193, P, EA7 Emporio Armani Milano)
#23 Awudu Abass (1993, 200, A, EA7 Emporio Armani Milano)
#24 Filippo Baldi Rossi (1991, 207, A, Dolomiti Energia Trentino)
#32 Christian Burns (1985, 203, A/C, Red October Cantù)
#70 Luigi Datome (1987, 203, A, Fenerbahçe – Turchia)
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Arrestigu50 14/08/2017, 11.39
    Citazione ( laberra8 14/08/2017 @ 11:01 )

    Hai perso :-(

    Come sempre! Quando faccio le parti a qualche squadra perde sempre anche quella....Perdenti si nasce e poi....

  • Arrestigu50 14/08/2017, 11.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da piccolo dava un buon contributo con i chierichetti della Don Bosco.....Ma non la credo affidabile come sponsorizzazione, perchè anch'io facevo il chierichetto, ma non ho fatto molta strada.....Anche se strada ne faccio anche tanta, ma a piedi!!

  • laberra8 14/08/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 13/08/2017 @ 17:35 )

    Io sicurissimo punto tutto su Vitali.....Troppo importante per questa squadra!

    Hai perso :-(

  • IlBozo 14/08/2017, 10.24

    Questi ragazzi però non si faranno mai un'esperienza internazionale se non possono partecipare a competizioni internazionali.

    Ora capisco che ci sono dinamiche sia personali che tecniche, per cui si forma un gruppo chiuso in cui anche chi non può più giocare a certi livelli viene portato perché è bene accetto, ma questo gruppo ha dimostrato di essere un gruppo perdente, comunque vada questa competizione, dove molti "senatori" si sono dimostrati in verità dei "consiglieri comunali". Quindi sarebbe ora di aprirlo e smantellarlo, dando spazio, dove possibile, ai ricambi giovani.

    Altrimenti, tutti gli anni poi ci si lamenta che i giocatori italiani non sono di livello, ma se a ventuno anni li consideriamo acerbi e non si misurano a certi livelli, non potranno mai fare il salto di qualità.

  • Joaocodo 14/08/2017, 09.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si però se tutti lo taglierebbero tranne gli allenatori ci sarà anche un motivo........poi magari viene tagliato oggi eh

  • Joaocodo 14/08/2017, 09.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ma son giovani......non riusciremo.mai a capire che la.scelta va fatta sul son buoni o no e non sull'età ed il bello è che tanti sono d'accordo salvo poi lamentarsi se non ci sono ricambi.....detto questo non so se meritano di andare agli europei ma tagliarli per l'età è una follia

  • vincentvega 13/08/2017, 22.25
    Citazione ( Alato62 13/08/2017 @ 16:51 )

    Anche senza il Gallo, continuo a pensare che l'unica chance per arrivare tra le prime otto sia lo small ball: Belinelli (Hackett); Aradori (Della Valle); Datome (Abass); Pascolo (Burns); Melli (Biligha), con Vitali e Cervi per le emergenze. Giocare c ...

    Vabbhe, con quel quintetto sarebbe belinelli a portar palla? Non si arriva manco fra le prime otto del girone... small ball anche secondo me, eh.. ma belinelli la palla la deve vedere solo sugli scarichi

  • pierloandlarry 13/08/2017, 20.36 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/08/2017 @ 15:37 )

    Aumentano sempre di più le possibilità di Burns...

    Bene così!

  • jack24 13/08/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 13/08/2017 @ 17:35 )

    Io sicurissimo punto tutto su Vitali.....Troppo importante per questa squadra!

    Così importante che se verrà portato sarà il terzo play. E giocherà se va bene 3/4 minuti a partita..
    Bel giocatore eh però importante anche no. Con l'Italia anche in queste amichevoli l'ho visto spesso e volentieri in difficoltà

  • Maz199 13/08/2017, 20.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una PG di riserva serve ...

  • JClarkson 13/08/2017, 18.57 Mobile
    Citazione ( REmida 13/08/2017 @ 15:44 )

    Per me rimarranno fuori vitali, della valle e baldi rossi

    Sono d'accordo anch'io dispiace un sacco X Diego meritava ma forse ancora non recuperato completamente

  • Bonvieffe 13/08/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( Mozart57 13/08/2017 @ 16:45 )

    Non ci capisco molto quest'anno. Non mi piace, non condivido le scelte del coach, a partire dal taglio di Cusin e così provo ad azzardare gli ultimi tre tagli con la sua logica: vitali, adv, fbr.

    Io non condivido le scelte di Messina fin da quando ha lasciato fuori crosariol...

  • Arrestigu50 13/08/2017, 17.35
    Citazione ( gusmanedemattei 13/08/2017 @ 15:46 )

    Concordo. Incerto tra Vitali e Cinciarini.

    Io sicurissimo punto tutto su Vitali.....Troppo importante per questa squadra!

  • Arrestigu50 13/08/2017, 17.30
    Citazione ( mikys23 13/08/2017 @ 15:38 )

    Flaccadori una follia non portarlo.. Ha fatto una stagione pazzesca e meritava l' Europeo...

    Per me questo è non saper investire e imbastire il futuro di questa Nazionale....Senza voler minimamente far polemica, o intralciare i progetto di Messina

  • MangiafuocoMcRae 13/08/2017, 17.27 Mobile
    Citazione ( Carlo69 13/08/2017 @ 16:33 )

    Pensa se l'allora Jugoslavia avesse ragionato così con il 18enne Divac che gli fece perdere un mondiale. Ora, capiamoci, è un paradosso. Non sto dicendo che Flaccadori o Tonut siano dei fenomeni, ma se continuiamo a mandarli a casa quando arriva la ...

    Purtroppo il potenziale lo devono esprimere a pieno in campionato e magari in Eurolega prima che in nazionale,come facevano quei fenomeni ai quali ti riferisci Tu!

  • Arrestigu50 13/08/2017, 17.26
    Citazione ( Mozart57 13/08/2017 @ 17:25 )

    Il taglio di tonut è dispiaciuto anche a me, ma lì sembra che sia stato per le sue condizioni fisiche...schiena...

    Mi spiace per la salute di Tonut, ma, mi consola la motivazione del taglio

  • Mozart57 13/08/2017, 17.25 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 13/08/2017 @ 17:20 )

    Anche a me è dispiaciuto il taglio a Tonut....

    Il taglio di tonut è dispiaciuto anche a me, ma lì sembra che sia stato per le sue condizioni fisiche...schiena...

  • laspadanellaroccia 13/08/2017, 17.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • Arrestigu50 13/08/2017, 17.24
    Citazione ( Carlo69 13/08/2017 @ 15:41 )

    Giusto, mandiamo a casa i giovani, così tra due anni siamo punto e daccapo.

    Penso che sia un amaro troppo forte da mandar giù, essere tagliati a questo punto...

  • Arrestigu50 13/08/2017, 17.20
    Citazione ( Mozart57 13/08/2017 @ 16:45 )

    Non ci capisco molto quest'anno. Non mi piace, non condivido le scelte del coach, a partire dal taglio di Cusin e così provo ad azzardare gli ultimi tre tagli con la sua logica: vitali, adv, fbr.

    Anche a me è dispiaciuto il taglio a Tonut....

  • DrBlink 13/08/2017, 17.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì ma se "voci" spingono per un inserimento forzoso di ADV che vuoi fare?

  • Alato62 13/08/2017, 16.51

    Anche senza il Gallo, continuo a pensare che l'unica chance per arrivare tra le prime otto sia lo small ball: Belinelli (Hackett); Aradori (Della Valle); Datome (Abass); Pascolo (Burns); Melli (Biligha), con Vitali e Cervi per le emergenze. Giocare con un asse play pivot scadente è un down grade troppo grave

  • Mozart57 13/08/2017, 16.45 Mobile

    Non ci capisco molto quest'anno. Non mi piace, non condivido le scelte del coach, a partire dal taglio di Cusin e così provo ad azzardare gli ultimi tre tagli con la sua logica: vitali, adv, fbr.

  • Carlo69 13/08/2017, 16.42
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 13/08/2017 @ 16:28 )

    Con Messina belinelli da 3 non so quando giocherà,anche perché oltre aradori non ci sono altre guardie,a meno di voler giocare con filloy e Hackett assieme.purtroppo flaccadori e tonut sono giovani ed in ruoli supercoperti.devono aspettare il loro ...

    E comunque, coi lunghi che ci ritroviamo, più piccoli giocano e meglio è.
    Messina si dovrà inventare qualcosa se vogliamo sperare in un qualche tipo di miracolo che ci porti almeno ai quarti. L'impressione che mi dà invece è quella di scelte molto conservative, dettate dal non voler fare brutte figure visto che poi lascerà.

  • Carlo69 13/08/2017, 16.33
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 13/08/2017 @ 16:28 )

    Con Messina belinelli da 3 non so quando giocherà,anche perché oltre aradori non ci sono altre guardie,a meno di voler giocare con filloy e Hackett assieme.purtroppo flaccadori e tonut sono giovani ed in ruoli supercoperti.devono aspettare il loro ...

    Pensa se l'allora Jugoslavia avesse ragionato così con il 18enne Divac che gli fece perdere un mondiale.
    Ora, capiamoci, è un paradosso. Non sto dicendo che Flaccadori o Tonut siano dei fenomeni, ma se continuiamo a mandarli a casa quando arriva la competizione vera, non capiremo mai se sono buoni solo contro la Bielorussia oppure se il potenziale per emergere ai più alti livelli c'è davvero.

  • MangiafuocoMcRae 13/08/2017, 16.28 Mobile
    Citazione ( Carlo69 13/08/2017 @ 16:21 )

    Se stiamo limitando il discorso a Flaccadori, Datome non mi pare che giochi guardia quindi non sarebbero in concorrenza per quello spot. Come dodicesimo Flaccadori l'avrei portato. Tutto qua. Come terzo cambio dopo Belinelli (che spesso gioca anche d ...

    Con Messina belinelli da 3 non so quando giocherà,anche perché oltre aradori non ci sono altre guardie,a meno di voler giocare con filloy e Hackett assieme.purtroppo flaccadori e tonut sono giovani ed in ruoli supercoperti.devono aspettare il loro turno,non puoi fare esperimenti in un europeo.

  • ElDiAbLo91 13/08/2017, 16.27 Mobile

    Scelte giuste. Ora spero che tra vitali e cincia venga tagliato il secondo. Mentre Biligha e Burns li porterei entrambi. Serve fisicità, meglio un lungo in più. Della Valle non serve.

  • Winston 13/08/2017, 16.22 Mobile

    Credo gia la partita di stasera dará indicazioni sui prossimi rilasci...Lo capiremo dai minutaggi. Questo al netto di eventuali infortuni, che ovviamente scongiuriano, o di giocatori che si caricano di falli dopo pochi minuti.

  • Carlo69 13/08/2017, 16.21
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 13/08/2017 @ 16:05 )

    Il periodo di transizione quale sarebbe?? solo perché non c'è il gallo?o perché non si vince?in quel caso siamo già da anni in periodo di transizione.i giovani devono andare se meritano e obbiettivamente in quei ruoli siamo coperti,porti flaccado ...

    Se stiamo limitando il discorso a Flaccadori, Datome non mi pare che giochi guardia quindi non sarebbero in concorrenza per quello spot.
    Come dodicesimo Flaccadori l'avrei portato. Tutto qua. Come terzo cambio dopo Belinelli (che spesso gioca anche da 3) e Aradori.

  • Eomer71 13/08/2017, 16.19 Mobile
    Citazione ( Carlo69 13/08/2017 @ 15:51 )

    Non sapevo fosse cambiata la cadenza (biennale da secoli) dell'europeo. Quella che non cambia invece è la sostanza del mio commento. Periodo di transizione (specie dopo infortunio Gallo) = spazio ai giovani.

    Gli esperimenti si fanno in altre competizioni. Per questi appartamenti vanno quelli più preparati o più in forma a giudizio del ct. Non vai al torneo della parrocchia. Se flaccadori confermerà nelle prossime annate di valere la nazionale, nessuno gliela toglierà. È giovane ha tempo

  • SirLucanica 13/08/2017, 16.05 Mobile

    Ora lasciate in pace Flaccadori che se no arriva ai primi di ottobre spompato come un Super Santos a fine estate...

  • MangiafuocoMcRae 13/08/2017, 16.05 Mobile
    Citazione ( Carlo69 13/08/2017 @ 15:51 )

    Non sapevo fosse cambiata la cadenza (biennale da secoli) dell'europeo. Quella che non cambia invece è la sostanza del mio commento. Periodo di transizione (specie dopo infortunio Gallo) = spazio ai giovani.

    Il periodo di transizione quale sarebbe?? solo perché non c'è il gallo?o perché non si vince?in quel caso siamo già da anni in periodo di transizione.i giovani devono andare se meritano e obbiettivamente in quei ruoli siamo coperti,porti flaccadori,che anche mi piace, e lasci a casa chi?belinelli,aradori, datome?

  • Ale78 13/08/2017, 15.54 Mobile

    Gli altri 3 direi Burns,Vitali e Baldi Rossi

  • Carlo69 13/08/2017, 15.51
    Citazione ( kingmatteo 13/08/2017 @ 15:47 )

    Il prossimo Europeo è fra 4 anni. Flaccadori troverà spazio gia a nove,bre per le qualificazioni mondiali, mentre Fontecchio, giocando a Milano, rivedrà la Nazionale forse ai Mondiali se ci arriviamo....

    Non sapevo fosse cambiata la cadenza (biennale da secoli) dell'europeo.
    Quella che non cambia invece è la sostanza del mio commento. Periodo di transizione (specie dopo infortunio Gallo) = spazio ai giovani.

  • kingmatteo 13/08/2017, 15.49 Mobile
    Citazione ( NewBomberDs 13/08/2017 @ 15:43 )

    Della Valle per me è il prossimo, con Belinelli in squadra lui non ha alcun senso.....e poi gli altri due dipenderanno dal passaportato....se tiene Filloy via Burns e uno tra Vitali e Cinciarini, se tiene Burns via Filloy e Baldi Rossi

    Il passaportato non c'entra più... Filloy lo puoi portare sempre cosi come Burns....c'era una discussione qualche gg fa qui su Sportando

  • kingmatteo 13/08/2017, 15.47 Mobile
    Citazione ( Carlo69 13/08/2017 @ 15:41 )

    Giusto, mandiamo a casa i giovani, così tra due anni siamo punto e daccapo.

    Il prossimo Europeo è fra 4 anni. Flaccadori troverà spazio gia a nove,bre per le qualificazioni mondiali, mentre Fontecchio, giocando a Milano, rivedrà la Nazionale forse ai Mondiali se ci arriviamo....

  • gusmanedemattei 13/08/2017, 15.46
    Citazione ( REmida 13/08/2017 @ 15:44 )

    Per me rimarranno fuori vitali, della valle e baldi rossi

    Concordo. Incerto tra Vitali e Cinciarini.

  • BenderSS 13/08/2017, 15.45 Mobile

    Fuori Cincia(non serve a nulla) Baldi Rossi e Biligha/Burns

  • REmida 13/08/2017, 15.44 Mobile

    Per me rimarranno fuori vitali, della valle e baldi rossi

  • NewBomberDs 13/08/2017, 15.43 Mobile

    Della Valle per me è il prossimo, con Belinelli in squadra lui non ha alcun senso.....e poi gli altri due dipenderanno dal passaportato....se tiene Filloy via Burns e uno tra Vitali e Cinciarini, se tiene Burns via Filloy e Baldi Rossi

  • Carlo69 13/08/2017, 15.41

    Giusto, mandiamo a casa i giovani, così tra due anni siamo punto e daccapo.

  • Winston 13/08/2017, 15.40 Mobile

    Flaccadori è gia al secondo giro. Ora verrà richiamato martedi per essere di nuovo rilasciato giovedi. E Così via fino all'inizio dell'Europeo. Sarà l'ultimo ad essere tagliato. 2 minuti prima della palla a due.

  • mikys23 13/08/2017, 15.38 Mobile

    Flaccadori una follia non portarlo..
    Ha fatto una stagione pazzesca e meritava l' Europeo...

  • andreavl1996 13/08/2017, 15.37 Mobile

    Cinciarini della Valle e uno tra Baldi Rossi e Burns?

  • laspadanellaroccia 13/08/2017, 15.37

    Aumentano sempre di più le possibilità di Burns...

  • gusmanedemattei 13/08/2017, 15.36

    Flaks ha fatto il biglietto di A/R? Spero che gli facciano fare le ferie in pace.

Pagina di 2