Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 13/08/2017, 10.13

Un super Luka Doncic non basta alla Slovenia per superare la Croazia

La stella del Real Madrid ha chiuso con 27 punti, 8 rimbalzi e 5 assist

Nazionali

Bellissima sfida tra Slovenia e Croazia nella giornata di ieri. Le due squadre hanno dato vita ad una partita davvero avvincente, vinta dalla Croazia per 85-81. Alla Slovenia non è bastata una super prova di Luka Doncic, stella del Real Madrid, autore di 27 punti, 8 rimbalzi e 5 assist. 

 

Nella Croazia grandi prove di Dario Saric, ala dei Sixers, che ha chiuso con 25 punti, 13 rimbalzi e 8 assist, e di Bojan Bodgdanovic, autore di 23 punti. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • ervic 13/08/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 13/08/2017 @ 14:55 )

    E' probabile che Saric e Simmons giochino molto assieme, e non in alternativa. Simmons da 3 ci può stare, se veramente il suo tiro da fuori è migliorato come dicono. Se succede, l'intelligenza cestistica in campo sarà come la nebbia in val Padana, ...

    Si, concordo.
    Dopo anni in cui è mancato tanto il playmaking, adesso dovrebbe essercene veramente tanto: Simmons, Saric, ma anche Fultz e Korkmaz...e magari anche Staukas se si da una svegliata.....
    Vedremo, sarà interessante.

  • alert 13/08/2017, 17.35
    Citazione ( TripleCrown 13/08/2017 @ 16:30 )

    Ho paragonato qualcosa a qualcuno? ho solo preso UN tuo commento in cui parli di piccole nazioni e le metti a confronto con gli states e TI ho portato l esempio della Grecia ( 10 milioni di abitanti ) che l aveva battuta di brutto nel 2006 aggiun ...

    E' scontato che gli USA vinceranno 99 su gare su 100. Sappiamo il perché!


    Finiamola qua.

  • TripleCrown 13/08/2017, 16.30 Mobile
    Citazione ( alert 13/08/2017 @ 15:19 )

    Quindi? Stai paragonando una nazione di 330 mln di abitanti, con un bacino immenso di talenti da cui pescare che gioca a basket contro nazioni che hanno una popolazione paragonabile a NY. La Serbia, la più popolosa di tutte ha 8.8 mln come Londra!! ...

    Ho paragonato qualcosa a qualcuno?




    ho solo preso UN tuo commento in cui parli di piccole nazioni e le metti a confronto con gli states e TI ho portato l esempio della Grecia ( 10 milioni di abitanti ) che l aveva battuta di brutto nel 2006 aggiungendo un dato. che da allora gli Usa non ne perdono una.


    basta.


    Non ho detto altro.







  • alert 13/08/2017, 15.19
    Citazione ( TripleCrown 13/08/2017 @ 13:48 )

    da quando la Grecia ha battuto gli Usa nel 2006 in semifinale mondiale deve essere successo qualcosa perché non ne hanno persa più una da allora se non sbaglio.

    Quindi? Stai paragonando una nazione di 330 mln di abitanti, con un bacino immenso di talenti da cui pescare che gioca a basket contro nazioni che hanno una popolazione paragonabile a NY. La Serbia, la più popolosa di tutte ha 8.8 mln come Londra!!


    Non parlo delle altre come Croazia, Slovenia, Bosnia, Montenegro......


    Immagina per un attimo la Jugoslavia al completo, questi darebbero filo da torcere agli USA.

  • Riccardo2013 13/08/2017, 15.09 Mobile

    Sarò di parte ma non c'è lungo che tenga. Doncic alla 1 del draft tutta la vita. Questo è semplicemente irreale. Cosa sarà a 25 anni è oltre l'immaginabile

  • ominostrakko 13/08/2017, 14.55
    Citazione ( ervic 13/08/2017 @ 13:10 )

    Concordo con te, l'unico vero limite che vedo per Doncic in NBA è fisico, manca di esplosività ed è, di conseguenza, un pò lento per gli standard americani. Sopperirà con la classe infinita e con una capacità di comprendere e leggere il gioco ...

    E' probabile che Saric e Simmons giochino molto assieme, e non in alternativa. Simmons da 3 ci può stare, se veramente il suo tiro da fuori è migliorato come dicono.
    Se succede, l'intelligenza cestistica in campo sarà come la nebbia in val Padana, la potrai tagliare con il coltello tanto sarà palpabile ;-)

  • BornReady 13/08/2017, 14.49 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 13/08/2017 @ 14:32 )

    Lucic ora fa solo il '3'? Al Partizan ricordo che agiva in entrambi gli spot di ala, poi però non l'ho più seguito negli anni successivi. Certo l'assenza di Bjelica pesa tantissimo, secondo me (ma forse sono di parte, perchè lo adoro) anche più d ...

    No no, potrà essere impiegato pure da 4, però due PF di ruolo le porta mi sa. Si, bjelica assenza più pesante di Jokic, condivido assolutamente

  • jack24 13/08/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( Cigarello 13/08/2017 @ 14:04 )

    Dove posso trovare tutti i tabellini delle amichevoli ??

    Su Twitter c'è un giornalista turco che mette i link
    [ link ]

    Tipo quello della Serbia - Grecia
    [ link ]

  • TheAnswer 13/08/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( BornReady 13/08/2017 @ 13:46 )

    Penso Bircevic, comunque i 4 sono loro due

    Lucic ora fa solo il '3'? Al Partizan ricordo che agiva in entrambi gli spot di ala, poi però non l'ho più seguito negli anni successivi. Certo l'assenza di Bjelica pesa tantissimo, secondo me (ma forse sono di parte, perchè lo adoro) anche più di quella di Jokic.

  • ervic 13/08/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( Cigarello 13/08/2017 @ 14:06 )

    Saric in NBA da 3 sarà sempre uno spreco..... E' un 4 fatto e finito che in Europa può giocare anche da 5! Volerlo a tutti i costi provare a farlo diventare un ala piccola per me in attacco lo limita troppo!

    Guarda che intendevo migliorare nel tiro da 3, non nella posizione di tre, dove non ha assolutamente le caratteristiche fisiche per giocarci.

  • Cigarello 13/08/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( ervic 13/08/2017 @ 13:10 )

    Concordo con te, l'unico vero limite che vedo per Doncic in NBA è fisico, manca di esplosività ed è, di conseguenza, un pò lento per gli standard americani. Sopperirà con la classe infinita e con una capacità di comprendere e leggere il gioco ...

    Saric in NBA da 3 sarà sempre uno spreco.....
    E' un 4 fatto e finito che in Europa può giocare anche da 5! Volerlo a tutti i costi provare a farlo diventare un ala piccola per me in attacco lo limita troppo!

  • Cigarello 13/08/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( jack24 13/08/2017 @ 12:13 )

    Ah ok. Io ho solo letto il tabellino e marjanovic non compare, ma in effetti non torna la somma dei punti e dei rimbalzi. Dovrebbe aver fatto tipo 11+8

    Dove posso trovare tutti i tabellini delle amichevoli ??

  • TripleCrown 13/08/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( alert 13/08/2017 @ 12:50 )

    La Jugoslavia sarebbe una bella gatta da pelare per gli USA. Hanno talento in abbondanza e se pensiamo alla popolazione totale e al fatto che questi non hanno la pelle nera fa paura. L'altra nazione che ammiro come poche è la Lituania, 3 mln di pe ...

    da quando la Grecia ha battuto gli Usa nel 2006 in semifinale mondiale deve essere successo qualcosa perché non ne hanno persa più una da allora se non sbaglio.

  • BornReady 13/08/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/08/2017 @ 13:32 )

    Ok, grazie. L'ala grande titolare ? Macvan ?

    Penso Bircevic, comunque i 4 sono loro due

  • OlimpiaMilano98 13/08/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( BornReady 13/08/2017 @ 13:13 )

    Teodosic, Jovic, Nedovic, bogdanovic, milosavljevic, kalinic, Lucic, bircevic, macvan, kuzmic, radulica, marjanovic...questi imo saranno i 12, le assenze pesanti sono bjelica e jokic

    Ok, grazie.
    L'ala grande titolare ? Macvan ?

  • jack24 13/08/2017, 13.21 Mobile
    Citazione ( BornReady 13/08/2017 @ 13:10 )

    Boban ha giocato, l'ho vista

    Si mi sono corretto sotto, non avendola vista mi sono inizialmente fidati del tabellino

  • BornReady 13/08/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/08/2017 @ 13:01 )

    Qual è il roster dal Serbia al momento ?? Assenze importanti oltre a jokic?

    Teodosic, Jovic, Nedovic, bogdanovic, milosavljevic, kalinic, Lucic, bircevic, macvan, kuzmic, radulica, marjanovic...questi imo saranno i 12, le assenze pesanti sono bjelica e jokic

  • BornReady 13/08/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( jack24 13/08/2017 @ 11:44 )

    E anche marjanovic tenuto out

    Boban ha giocato, l'ho vista

  • ervic 13/08/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 13/08/2017 @ 11:46 )

    Doncic ormai è diventato un alieno. A 18 anni, in una partita che non è mai un'amichevole, mette questa prestazione. Nei prossimi due anni acquisirà costanza e fisico, e a 20 non sarà più di questo pianeta. Vorrei vederlo in Europa per molto tem ...

    Concordo con te, l'unico vero limite che vedo per Doncic in NBA è fisico, manca di esplosività ed è, di conseguenza, un pò lento per gli standard americani.
    Sopperirà con la classe infinita e con una capacità di comprendere e leggere il gioco superiori.
    Beata la franchigia che lo drafterà.
    Per il mio amato Dario, spero proprio che non venga messo in competizione con Simmons, vorrei tanti vederli in campo insieme, playmaking a mille.
    Ma deve migliorare da tre, ha una meccanica da rivedere, spinge pochissimo di gambe.
    Sarà il leader della seconda unit.

  • OlimpiaMilano98 13/08/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( BornReady 13/08/2017 @ 11:27 )

    Serbia senza milos, nedovic e radu batte di 30 la Grecia senza giannis...bene i 'role player' della Serbia che si giocano un posto: milosavljevic, micic, lucic

    Qual è il roster dal Serbia al momento ??
    Assenze importanti oltre a jokic?

  • ervic 13/08/2017, 13.00 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/08/2017 @ 10:35 )

    Meno male che avete smesso. 5 anni di tanking penso siano un po' tantino già così

    4, Hinkie è arrivato a maggio 2013.

  • OlimpiaMilano98 13/08/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( Leprecano75 13/08/2017 @ 11:38 )

    Spero che abbiano smesso ma mica è detta. Certo che in un est del genere potrebbero facilmente arrivare ai playoff.

    Se non hanno grossi problemi di infortunio ci vanno sicuramente secondo me.

  • alert 13/08/2017, 12.50

    La Jugoslavia sarebbe una bella gatta da pelare per gli USA. Hanno talento in abbondanza e se pensiamo alla popolazione totale e al fatto che questi non hanno la pelle nera fa paura.


    L'altra nazione che ammiro come poche è la Lituania, 3 mln di persone che sfornano talenti un anno si e uno no.


    Tornando alla gara, è chiaro che Doncic è un predestinato. Ci sarà la ressa a fare tanking selvaggio per avere i suoi servigi nella NBA

  • jack24 13/08/2017, 12.13 Mobile
    Citazione ( undertaker 13/08/2017 @ 12:00 )

    marjanovic c'era,e la sua presenza si è sentita.

    Ah ok. Io ho solo letto il tabellino e marjanovic non compare, ma in effetti non torna la somma dei punti e dei rimbalzi. Dovrebbe aver fatto tipo 11+8

  • undertaker 13/08/2017, 12.00
    Citazione ( jack24 13/08/2017 @ 11:44 )

    E anche marjanovic tenuto out

    marjanovic c'era,e la sua presenza si è sentita.

  • ominostrakko 13/08/2017, 11.46

    Doncic ormai è diventato un alieno. A 18 anni, in una partita che non è mai un'amichevole, mette questa prestazione. Nei prossimi due anni acquisirà costanza e fisico, e a 20 non sarà più di questo pianeta. Vorrei vederlo in Europa per molto tempo, ma il suo mondo naturale è la NBA.
    Luka a parte, Saric in odor di tripla doppia. Si parla sempre troppo poco di questo ragazzo, che l'anno prossimo si giocherà il ruolo con Simmons. I tifosi di Phila si lustreranno gli occhi.

  • jack24 13/08/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( BornReady 13/08/2017 @ 11:27 )

    Serbia senza milos, nedovic e radu batte di 30 la Grecia senza giannis...bene i 'role player' della Serbia che si giocano un posto: milosavljevic, micic, lucic

    E anche marjanovic tenuto out

  • Leprecano75 13/08/2017, 11.38 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/08/2017 @ 10:35 )

    Meno male che avete smesso. 5 anni di tanking penso siano un po' tantino già così

    Spero che abbiano smesso ma mica è detta.
    Certo che in un est del genere potrebbero facilmente arrivare ai playoff.

  • BornReady 13/08/2017, 11.27 Mobile

    Serbia senza milos, nedovic e radu batte di 30 la Grecia senza giannis...bene i 'role player' della Serbia che si giocano un posto: milosavljevic, micic, lucic

  • Joaocodo 13/08/2017, 11.17 Mobile

    Ma quel genio che comanda il basket andare appena appena oltre confine a vedere come si lavora e creare qualcosa da noi no eh....? Troppo lavoro troppa fatica bisogna pensare alle cene.......

  • furiobaldini 13/08/2017, 11.06 Mobile

    cumpa' questi stanno a segna' come Totti e montellaaaaa

  • Ajgn1 13/08/2017, 10.56 Mobile

    Presente ad Opatija. Ciò che impressiona è che la Slovenia con Doncic è già affatto diversa dalla Slovenia senza Doncic (parziale incassato con Doncic out, e una line-up con Rebec-Blazic-Zagorac-Dimec in). Governa il gioco (da 1 o da point forward, con 2-3 un tiratore à la Prepelic) anche quando affiancato da Dragic (mentre dietro marca Bogdanovic, benché con esiti ondivaghi), i possessi importanti passano già da lui (palleggio arresto e tiro fuori di nulla sul -2, nel finale punto a punto).

    Nel complesso, Slovenia meglio nei piccoli, frontcourt croato superiore (detto che Doncic e Saric sono i prototipi dell'all-around), anche in virtù di un Vidmar impreciso sotto le plance (specie nel finale). Ma Randolph non ha giocato.

  • triplethreat 13/08/2017, 10.55
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/08/2017 @ 10:39 )

    Immaginatevi se i migliori giocatori dell'ex-jugoslavia si riunissero tutti in un super team.. Irrealizzabile ma quanto c****o sarebbero forti?!?! Doncic, Dragic, bogdanovic, bogdanovic, saric, tomic, Vucevic, nurkic, Teodosic, jokic ecc.

    l'unica possibile e credibile risposta a uncle sam's team. Sarebbe quanto meno più equo, anche perché non stiamo parlando di unire paesi cestisticamente differenti come ad esempio le europee ma di riunire un blocco che viene dalla stessa culla cestistica.

  • OlimpiaMilano98 13/08/2017, 10.39 Mobile

    Immaginatevi se i migliori giocatori dell'ex-jugoslavia si riunissero tutti in un super team..
    Irrealizzabile ma quanto c****o sarebbero forti?!?!


    Doncic, Dragic, bogdanovic, bogdanovic, saric, tomic, Vucevic, nurkic, Teodosic, jokic ecc.

  • OlimpiaMilano98 13/08/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( uriaran 13/08/2017 @ 10:21 )

    Troppo forte Luka. Questo dominerà da subito in Nba. Peccato che i miei smettano di fare tanking giusto adesso, perché tra joel, fultz, dario e simmons, lui ci starebbe a meraviglia.

    Meno male che avete smesso. 5 anni di tanking penso siano un po' tantino già così

  • undertaker 13/08/2017, 10.27

    Che bella coppietta Saric &Bogdanovic,peccato che hanno il problema del play,sennò sarebbero davvero pericolosissimi i croati.


    Segnalo la Serbia che ha letteralmente massacrato i Greci


  • uriaran 13/08/2017, 10.21 Mobile

    Troppo forte Luka. Questo dominerà da subito in Nba. Peccato che i miei smettano di fare tanking giusto adesso, perché tra joel, fultz, dario e simmons, lui ci starebbe a meraviglia.