Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 01/08/2017, 09.42 Rumors

Italia: sarà Meo Sacchetti il coach per il post Ettore Messina

Sacchetti è stato scelto come nuovo allenatore dell'Italia

Nazionali
Sarà Meo Sacchetti il nuovo coach dell’Italia, secondo quanto riportato da Piero Guerrini di Tuttosport.
L’attuale allenatore della Vanoli Cremona dovrebbe essere annunciato già sabato da Gianni Petrucci, presidente federale, come nuovo coach.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 148 Commenti

Pagina di 3

  • GalRODMI86 02/08/2017, 16.59
    Citazione ( OttoLamphred 02/08/2017 @ 15:20 )

    Io come scrissi ai tempi la cosa che ho sempre imputato a Pianigiani in nazionale è la scarsa rotazione degli uomini a disposizione, che in un evento con tante partite ravvicinate come un Europeo si rischia di pagare caro. Se era giustificato nel 20 ...

    Su questo posso concordare, ma è un comportamento in linea con le sue abitudini. Spesso tendere a ruotare quelli di cui si fida, e se ha deciso che quei 7/8 erano i cavalli vincenti allora è stato coerente con le sue idee.
    Ogni allenatore ha le sue fisse. Meglio farsene una ragione ;)
    Obradovic ha vinto un Eurolega quest'anno ruotando sempre i soliti 7/8.

  • OttoLamphred 02/08/2017, 15.20
    Citazione ( GalRODMI86 01/08/2017 @ 23:01 )

    Pianigiani va valutato per come è partito, e per dove è arrivato. Ricordati come era conciata la nazionale post Recalcati. Nel 2013 ruotava con 6 uomini e mezzo, perchè Diener non stava in piedi e il resto della panchina erano Magro, Rosselli e Po ...

    Io come scrissi ai tempi la cosa che ho sempre imputato a Pianigiani in nazionale è la scarsa rotazione degli uomini a disposizione, che in un evento con tante partite ravvicinate come un Europeo si rischia di pagare caro. Se era giustificato nel 2013 proprio perchè come hai scritto tu in realtà era rimasto cortissimo, lo stesso non si può dire nel 2015, dove aveva la squadra al completo, ma alla fine ha ruotato i soliti 7/8, arrivando non a caso stracotti all'OT con la Lituania. Poi ok la loro gran serata, ma alla fine Bargnani non si reggeva in piedi mentre Melli e Cusin non erano nemmeno sudati

  • Albecks 02/08/2017, 10.55
    Citazione ( Afredrick 01/08/2017 @ 11:00 )

    Credimi, Meo è un gerarca. Fidati.

    conoscendo la scuola che ha fatto, quella di guerrieri ecc ho i miei dubbi... ripeto, sono sempre stato un suo tifoso per il suo gioco diverso da tutti, ma non penso che sia il profilo giusto per la nazionale, per questa nazionale. spero di sbagliarmi

  • GalRODMI86 01/08/2017, 23.01
    Citazione ( RedDragon 01/08/2017 @ 12:48 )

    Anche il 2011 in realtà. L'ultimo europeo siamo usciti ai quarti, ma, almeno a mio modo di vedere, molto male l'attacco e il giro palla, che, come nelle esperienze precedenti, si fermava troppo nelle mani del Beli (o del Gallo), difesa tutto sommato ...

    Pianigiani va valutato per come è partito, e per dove è arrivato. Ricordati come era conciata la nazionale post Recalcati. Nel 2013 ruotava con 6 uomini e mezzo, perchè Diener non stava in piedi e il resto della panchina erano Magro, Rosselli e Poeta. Nel 2015 si arrese all'OT contro una Lituania molto più rodata di noi, e che beccò la serata con il 60% al tiro da 3, quando normalmente girava sul 25%.

    Sul gioco si può dire tutto, ma bisogna capire cosa si aveva in mano. Come fai a imbastire un attacco corale con il roste della nostra nazionale ? E' li il problema. Pianigiani giocava così perchè non aveva grosse alternative, e i dati gli hanno dato ragione.

  • MENCIA 01/08/2017, 21.40

    speriamo di avere piu' rispetto con gli arbitri allora

  • pasqualegalluppi 01/08/2017, 20.05

    GRANDE MEO ...

  • robydinamoss 01/08/2017, 15.38
    Citazione ( Vspan7 01/08/2017 @ 15:35 )

    Certo, ma quando hai una parabola di tiro piatta e questo penalizza anche i tiri liberi, se con la mente non sei oltre il 100% ci credo poco che possa tornare quello di prima. Io glielo auguro perché con queste finestre del cavolo per le qualificazi ...

    ricordo che contro di noi ai play off scudetto del 2015 si e preso l'olimpia sulle spalle.se torna quel gentile abbiamo ritrovato un validissimo giocatore per la nazionale.

  • Vspan7 01/08/2017, 15.35 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 01/08/2017 @ 15:32 )

    lo scorso anno per alex gentile il problema e stato a livello mentale non tecnico.

    Certo, ma quando hai una parabola di tiro piatta e questo penalizza anche i tiri liberi, se con la mente non sei oltre il 100% ci credo poco che possa tornare quello di prima. Io glielo auguro perché con queste finestre del cavolo per le qualificazioni è sempre meglio averlo un Gentile vecchio stampo

  • Altroconsumo 01/08/2017, 15.34 Mobile

    Lasciamo perdere, era meglio Sandro Gamba.....

  • robydinamoss 01/08/2017, 15.32
    Citazione ( Vspan7 01/08/2017 @ 15:28 )

    Gentile si deve ritrovare/ricostruire prima di tornare in nazionale, a quel punto chiunque lo chiamerebbe. Polonara potrebbe tornare soprattutto perché durante le qualificazioni non ci saranno Melli e Pascolo (dato che la disputa fiba-euroleague non ...

    lo scorso anno per alex gentile il problema e stato a livello mentale non tecnico.

  • Vspan7 01/08/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 01/08/2017 @ 12:18 )

    secondo me ci sarà il ritorno di alex gentile con polonara.

    Gentile si deve ritrovare/ricostruire prima di tornare in nazionale, a quel punto chiunque lo chiamerebbe. Polonara potrebbe tornare soprattutto perché durante le qualificazioni non ci saranno Melli e Pascolo (dato che la disputa fiba-euroleague non sarà mai risolta), poi per un eventuale competizione non saprei. Di sicuro deve ricominciare ad essere affidabile da 3

  • abbiatefede 01/08/2017, 15.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai era bellissima!

  • pxg14 01/08/2017, 15.09 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/08/2017 @ 11:31 )

    Parlavo degli ultimi 30 anni,primo e gamba mi sa che allenavano un po' prima.

    Primo anni 70, gamba ha vinto l'ultimo argento europeo a roma nel 1991

  • Lazzaro 01/08/2017, 15.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    capisco che ancora bruci un po' ma fa piacere che non siamo gli unici a ricordare bene quei nomi..spero che ti faccia zittire come fece quella volta e tante altre. e cmq prima di quella squadra con altri giocatori ha fatto sempre il massimo con il materiale a disposizione, ha vinto parecchio e ha divertito, e ci saremmo divertiti di più anche noi questi anni se i 2 consoli sassaresi fossero rimasti con testa e piedi per terra. ma l'umiltà non è cosa da tutti..

  • Mettawp 01/08/2017, 13.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/08/2017 @ 13:49 )

    Non sarà Dio ma è uno dei migliori allenatore europei della storia, nonché uno dei principali conoscitori di pallacanestro in Italia, per lo meno comunque più di Petrucci

    Buon per lui. Non tocca comunque a lui scegliere l'allenatore.

  • bubu170 01/08/2017, 13.49
    Citazione ( Mettawp 01/08/2017 @ 13:42 )

    Buon per loro. Messina e bravo ma non è dio e non tocca a lui scegliere. Ad oggi preferisco Sacchetti, magari un giorno anche Buscaglia e Sacripanti avranno loro occasione.

    Non sarà Dio ma è uno dei migliori allenatore europei della storia, nonché uno dei principali conoscitori di pallacanestro in Italia, per lo meno comunque più di Petrucci

  • Mettawp 01/08/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/08/2017 @ 13:35 )

    Mai detto che conta solo la tattica e mai detto che Sacchetti non è bravo a gestire i gruppi; gestione dei gruppi che mi pare anche uno dei punti forti di Buscaglia, che però tatticamente è di un altro livello e se Messina l'ha indicato come suo m ...

    Buon per loro. Messina e bravo ma non è dio e non tocca a lui scegliere. Ad oggi preferisco Sacchetti, magari un giorno anche Buscaglia e Sacripanti avranno loro occasione.

  • bubu170 01/08/2017, 13.39
    Citazione ( RedDragon 01/08/2017 @ 12:48 )

    Anche il 2011 in realtà. L'ultimo europeo siamo usciti ai quarti, ma, almeno a mio modo di vedere, molto male l'attacco e il giro palla, che, come nelle esperienze precedenti, si fermava troppo nelle mani del Beli (o del Gallo), difesa tutto sommato ...

    Ma a te non sarà piaciuto ma era il miglior attacco della competizione! Stai parlando con uno a cui piace solo il basket di CSKA e delle spagnole, quindi l'opposto di Pianigiani, ma non ha senso criticare un attacco che dati alla mano è stato il migliore d'Europa! Non devono esprimere un attacco bello da vedere, ma efficace e più efficace di essere il miglior d'Europa in un Europeo non poteva essere!
    Capobianco non puoi giudicarlo su una nazionale U19 che gioca assieme tutte le estati da 5 anni, non è un metro di paragone veritiero; ribadisco, guarda qualche sua allenamento o clinic e poi ne riparliamo. Sacripanti poteva essere una scelta sensata, ma anche lui implementa un sistema non poi così semplice ed immediato

  • bubu170 01/08/2017, 13.35
    Citazione ( Mettawp 01/08/2017 @ 12:35 )

    Si diceva lo stesso di d'antoni...tatticamente modesto, sempre la stessa cosa, gente che tira a caso. Peccato che Sacchetti ha dimostrato di poter vincere pur non essendo favorito. Ha dimostrato di saper gestire benissimo un gruppo di prime donne pie ...

    Mai detto che conta solo la tattica e mai detto che Sacchetti non è bravo a gestire i gruppi; gestione dei gruppi che mi pare anche uno dei punti forti di Buscaglia, che però tatticamente è di un altro livello e se Messina l'ha indicato come suo miglior successore un motivo ci sarà

  • bubu170 01/08/2017, 13.33
    Citazione ( forzascandone87 01/08/2017 @ 12:29 )

    Tu di allenatore italiano chi avresti chiamato??io ad esempio avrei puntato su Djordjevic ma non so se rescinde con la Serbia.

    Djordjevic o Buscaglia che è stato indicato come successore ideale dallo stesso Messina

  • kingmatteo 01/08/2017, 13.28

    Sportando : ufficiale, vedere sito FIP

  • PROFETA 01/08/2017, 13.18 Mobile

    Contentissimo per Meo, uno delle persone più positive del basket italiano.
    Tanto anche con Popovich in panca non si sarebbe vinto nulla per i prossimi anni, almeno ci si diverte.

  • Anklebreaker 01/08/2017, 13.07

    Boh...ho in stima Sacchetti, ed in parte anche il suo modo di vedere la pallacanestro, però con gente come Sacripanti, Trinchieri, Buscaglia (e anche lo stesso Djordjevic, che era più un sogno in realtà) disponibile, sarei andato su altro sinceramente..

  • RedDragon 01/08/2017, 12.49
    Citazione ( Stevebasket 01/08/2017 @ 12:26 )

    Ah no, ti sbagli stavolta; Meo è cosi legato alla Sardegna che di sicuro convocherà Patagarrosu, Pitigghiu, Sisighella, Franco........... :- ))))) Chiedo scusa ai sardi (adoro la Sardegna, ci ho pure vissuto per due anni) , ma amo troppo Aldo Gi ...

    Ahah, Franco mi ha sempre steso

  • RedDragon 01/08/2017, 12.48
    Citazione ( bubu170 01/08/2017 @ 12:01 )

    Anche l'EC fa la pausa. Scusa eh, ma nel 2013 hai detto che ha fatto bene e l'unico altro Europeo che ha fatto è il 2015, dove siamo stati il primo attacco dell'Europeo e abbiamo perso al supplementare contro la squadra che è arrivata seconda... ma ...

    Anche il 2011 in realtà.
    L'ultimo europeo siamo usciti ai quarti, ma, almeno a mio modo di vedere, molto male l'attacco e il giro palla, che, come nelle esperienze precedenti, si fermava troppo nelle mani del Beli (o del Gallo), difesa tutto sommato onesta, ma, secondo me, risultato sotto le aspettative visto che era la prima volta da tempo che eravamo al completo.
    Non giudico le qualità a livello tecnico in questo caso (purtroppo nel condensare il messaggio che si è perso, si è perso anche un bel po' di senso del messaggio), ma a livello di nazionali, dove conta dare un senso generale al gioco più che un sistema completo, ci sono allenatori che vedo meglio di altri, pur essendo magari inferiori sul piano tecnico.
    Capobianco o Sacripanti mi paiono persone più adatte a organizzarsi in breve, mentre gente come Tinchieri o Pianigiani hanno bisogno di più tempo per organizzare bene il loro sistema e 5 settimane (anche se, non so perché, penso diminuiranno dall'anno prossimo per un accordo FIBA-NBA, ma non sono affatto sicuro di questo) con qualche impegno con squadre materasso, al contrario di quello che pensi tu, per me non sono abbastanza.
    Poi, sia chiaro, è una mia opinione sulle selezioni e può o meno essere condivisa.

  • Mettawp 01/08/2017, 12.36 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 01/08/2017 @ 12:30 )

    Il problema è che, se non cambiano le norme sulla cittadinanza in Italia, di quelli che hai nominato tu se ne potrà convocare solo uno per volta più Melli :-(

    Già, ed è una vergogna. Se non sono italiani Abass e Biligha non sono italiano nemmeno io.

  • Mettawp 01/08/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/08/2017 @ 12:27 )

    Saranno opinioni ma il dire che Sacchetti tatticamente vale un Djordjevic o un Messina (che sono comunque lore stessi su due pianeti diversi) vuol dire non conoscere Meo; prova ad andare a vedere qualche suo allenamento se ne hai l'occasione, poi ne ...

    Si diceva lo stesso di d'antoni...tatticamente modesto, sempre la stessa cosa, gente che tira a caso.
    Peccato che Sacchetti ha dimostrato di poter vincere pur non essendo favorito. Ha dimostrato di saper gestire benissimo un gruppo di prime donne piene di talento, cosa che succede ogni volta in nazionale. Ha dimostrato che a livello di gestione umana e valorizzazione è tra i primi in Italia, se non il primo.
    Non conta solo la tattica, specialmente per un gruppo che si ritrova un mese all'anno e non ha il tempo materiale per perfezionare un sistema di gioco complesso.

  • OttoLamphred 01/08/2017, 12.30
    Citazione ( Mettawp 01/08/2017 @ 12:23 )

    Melli, Bargnani, Biligha, sono perfetti per lui. E ci aggiungerei Burns e Brooks, e volendo anche Abass che nel suo sistema può tranquillamente giocare anche da 4.

    Il problema è che, se non cambiano le norme sulla cittadinanza in Italia, di quelli che hai nominato tu se ne potrà convocare solo uno per volta più Melli :-(

  • forzascandone87 01/08/2017, 12.29
    Citazione ( bubu170 01/08/2017 @ 12:03 )

    tatticamente non vale un Djordjevic o un Messina e per me nemmeno un Buscaglia e lo dico da suo assoluto estimatore. Poi ci si lamentava dell'attacco di Pianigiani e ora si mette uno che segue quell'idea di gioco esasperandola ancor di più? La lista ...

    Tu di allenatore italiano chi avresti chiamato??io ad esempio avrei puntato su Djordjevic ma non so se rescinde con la Serbia.

  • bubu170 01/08/2017, 12.27
    Citazione ( Mettawp 01/08/2017 @ 12:20 )

    Opinioni.

    Saranno opinioni ma il dire che Sacchetti tatticamente vale un Djordjevic o un Messina (che sono comunque lore stessi su due pianeti diversi) vuol dire non conoscere Meo; prova ad andare a vedere qualche suo allenamento se ne hai l'occasione, poi ne riparliamo

  • Stevebasket 01/08/2017, 12.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah no, ti sbagli stavolta; Meo è cosi legato alla Sardegna che di sicuro convocherà Patagarrosu, Pitigghiu, Sisighella, Franco........... :- ))))) Chiedo scusa ai sardi (adoro la Sardegna, ci ho pure vissuto per due anni) , ma amo troppo Aldo Giovanni e Giacomo, non son riuscito a trattenermi ;- ))))

  • Newbasketbrindisi 01/08/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/08/2017 @ 12:03 )

    tatticamente non vale un Djordjevic o un Messina e per me nemmeno un Buscaglia e lo dico da suo assoluto estimatore. Poi ci si lamentava dell'attacco di Pianigiani e ora si mette uno che segue quell'idea di gioco esasperandola ancor di più? La lista ...

    Direi che tatticamente non vale neanche me

  • Mettawp 01/08/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 01/08/2017 @ 11:45 )

    Voi lo conoscete sicuramente meglio, m mi sa che purtroppo non esistono lunghi italiani che gli possano andare a genio. Forse Melli e, se lo convince a venire, Brooks

    Melli, Bargnani, Biligha, sono perfetti per lui. E ci aggiungerei Burns e Brooks, e volendo anche Abass che nel suo sistema può tranquillamente giocare anche da 4.

  • Newbasketbrindisi 01/08/2017, 12.23 Mobile

    Ci aspetta un futuro radioso...nel senso che verremo radiati.Ma che...davero davero???

  • Mettawp 01/08/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/08/2017 @ 12:03 )

    tatticamente non vale un Djordjevic o un Messina e per me nemmeno un Buscaglia e lo dico da suo assoluto estimatore. Poi ci si lamentava dell'attacco di Pianigiani e ora si mette uno che segue quell'idea di gioco esasperandola ancor di più? La lista ...

    Opinioni.

  • robydinamoss 01/08/2017, 12.18
    Citazione ( Vspan7 01/08/2017 @ 12:16 )

    Considerando che nelle partite di qualificazione ne mancheranno tanti ci potrebbe stare il gioco di sacchetti per provare ad esaltare quelli a disposizione, anche se sono molto dubbioso. Probabilmente potremmo vedere Biligha centro al posto di Cervi ...

    secondo me ci sarà il ritorno di alex gentile con polonara.

  • Vspan7 01/08/2017, 12.16 Mobile

    Considerando che nelle partite di qualificazione ne mancheranno tanti ci potrebbe stare il gioco di sacchetti per provare ad esaltare quelli a disposizione, anche se sono molto dubbioso. Probabilmente potremmo vedere Biligha centro al posto di Cervi o Cusin e Della Valle titolare.

  • Dav1dDrills 01/08/2017, 12.09

    SACCHETTI VATTENE!! (cit.)

  • ilovethisgame5 01/08/2017, 12.09

    la famiglia diener è stata avvisata?

  • bubu170 01/08/2017, 12.03
    Citazione ( Mettawp 01/08/2017 @ 11:55 )

    Poi anche Sacchetti ha il suo sistema di gioco, per quanto più semplice (e libero) di altri.

    tatticamente non vale un Djordjevic o un Messina e per me nemmeno un Buscaglia e lo dico da suo assoluto estimatore. Poi ci si lamentava dell'attacco di Pianigiani e ora si mette uno che segue quell'idea di gioco esasperandola ancor di più?
    La lista è lunga di allenatori più adatti di Sacchetti

  • ominostrakko 01/08/2017, 12.02
    Citazione ( zuzzurro 01/08/2017 @ 11:58 )

    Sono molto ma molto sorpreso per questa scelta (ammesso che sia vera). Ovviamente sono contento per lui, ma per "noi" nutro qualche dubbio. Provo ad argomentare. E' un grande motivatore e sa leggere lo sguardo e il movimento del corpo dei giocatori, ...

    Mi sento di condividere quanto hai scritto, e sottolineo una tua frase che forse spiega i dubbi di tutti:
    "ho più di un dubbio sulla sua capacità di gestire la cosa, ma è lo stesso dubbio che avevo quando era a Sassari, poi si è visto come è finita quando aha avuto fra le mani una squadra davvero talentuosa e forte."


    Ce l'avrà la squadra talentuosa e forte?

  • bubu170 01/08/2017, 12.01
    Citazione ( RedDragon 01/08/2017 @ 11:45 )

    Mi sono accorto ora che mi è scomparsa la risposta gigante che avevo scritto... In breve: - Pianigiani, eccetto 2013, male: brutto gioco, tanti punti solo se Beli e Gallo vedevano la Madonna - Capobianco fatto sempre bene, non capisco critiche - ...

    Anche l'EC fa la pausa. Scusa eh, ma nel 2013 hai detto che ha fatto bene e l'unico altro Europeo che ha fatto è il 2015, dove siamo stati il primo attacco dell'Europeo e abbiamo perso al supplementare contro la squadra che è arrivata seconda... male perchè? perchè non avevano un bel gioco? E quindi? Non avevano un bel gioco ma era efficace e sulla difesa voglio vedere chi fa difendere una nazionale che schiera Gentile, Datome, Belinelli, Bargnani e Gallinari. Magari si poteva fare meglio, può essere ma dire che ha fatto male essendo arrivato quinto, avendo il miglior attacco della manifestazione e perdendo ai quarti contro i vice campioni non è oggettivo.
    Capobianco ha fatto sempre bene dove? ha fatto bene una stagione a Teramo dove Marruganti gli mise a disposione Jaycee Carroll e David Moss pescati come solo un super dirigente può fare. Poi Adesso ha vinto un argento con un'annata che ha sempre fatto bene a livello nazionale giovanile (arrivando tra l'altro il giorno prima della manifestazione, quindi chissà quale lavoro avrà mai fatto coni ragazzi) ed è un fenomeno? Mi è parso di capire che fai l'allenatore, se ti capita vai ad un suo clinic poi ne riparliamo o comunque basta andare a vedere gli allenamenti delle nazionali giovanili. Sandro Gamba a confronto è all'avanguardia

  • zuzzurro 01/08/2017, 11.58

    Sono molto ma molto sorpreso per questa scelta (ammesso che sia vera).
    Ovviamente sono contento per lui, ma per "noi" nutro qualche dubbio.
    Provo ad argomentare.
    E' un grande motivatore e sa leggere lo sguardo e il movimento del corpo dei giocatori, darà loro grande fiducia in sé stessi e grande libertà espressiva.
    Il suo gioco ha pochi schemi e tanta libertà, lui si mette tantissimo nelle mani dei giocatori, ergo ha bisogno di un buon play per fare bene, col problema che play buoni in Italia ce n'è pochi, forse niente.
    Il problema con Meo è che cura pochissimo la difesa, sia come organizzazione corale che come motivazione personale, questo può essere un pericolo perché a volte in nazionale abbiamo visto giocatori, anche troppi, più interessati alla metà campo offensiva che altro.
    Il suo tipo di gioco però essendo semplice ha bisogno di poco tempo per essere assimilato, a differenza di coaches più bravi di lui (in quanto più tattici, per es. Trinchieri, Buscaglia, per fare due nomi) ma la cui filosofia abbisogna di tempi di assimilazione più dilatati.
    Morale della favola: ho più di un dubbio sulla sua capacità di gestire la cosa, ma è lo stesso dubbio che avevo quando era a Sassari, poi si è visto come è finita quando ha avuto fra le mani una squadra davvero talentuosa e forte.
    Sto alla finestra e vedo come andrà, non sento tanta fiducia ma spero per il meglio.
    Tutto qui.
    Forza Meo!!!

  • Mettawp 01/08/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/08/2017 @ 11:47 )

    5 settimane di allenamento sono più che sufficienti per inserire un sistema di gioco, sia difensivo che offensivo, per cui non vedo perchè dobbiamo rinunciarci a favori di un allenatore che predilige la parte motivazionale

    Poi anche Sacchetti ha il suo sistema di gioco, per quanto più semplice (e libero) di altri.

  • Mettawp 01/08/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/08/2017 @ 11:47 )

    5 settimane di allenamento sono più che sufficienti per inserire un sistema di gioco, sia difensivo che offensivo, per cui non vedo perchè dobbiamo rinunciarci a favori di un allenatore che predilige la parte motivazionale

    Opinioni.

  • Sokaris83 01/08/2017, 11.49
    Citazione ( Giuliano 01/08/2017 @ 11:39 )

    Con Meo è vero che non c'è difesa se non quella individuale, ma non è che in nazionale abbiamo fini intenditori di difesa. Almeno con lui si segnerà tanto. L'unica cosa è che gli servirebbe un centro un pochino più mobile.

    Almeno non vedremo più Cusin in circolazione!! Vai Meoooooooooooo!!!!!

  • Giuliano 01/08/2017, 11.47
    Citazione ( OttoLamphred 01/08/2017 @ 11:45 )

    Voi lo conoscete sicuramente meglio, m mi sa che purtroppo non esistono lunghi italiani che gli possano andare a genio. Forse Melli e, se lo convince a venire, Brooks

    Immagino la faccia di Cusin alla notizia.

  • zbo90 01/08/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/08/2017 @ 10:50 )

    Ma chi ha vinto in nazionale negli ultimi 30 anni?????????????? Boscia e recalcati e stop.... Due che hanno vinto dappertutto e sempre,2 fenomeni!!!!

    oltre a gamba che ha vinto un argento europeo nel 91 sono anche gli unici che hanno allenato eh..con la generazione di fenomeni il piangina è stato il primo a non vincere

  • bubu170 01/08/2017, 11.47
    Citazione ( Mettawp 01/08/2017 @ 11:36 )

    Assolutamente. Anzi, per me è la parte più importante. Ma qui leggevo di tattiche, fini strategie, sistemi di gioco...cose che a mio avviso in poche settimane di allenamento sono molto difficili da mettere in pratica. Sacchetti dal punto di vista d ...

    5 settimane di allenamento sono più che sufficienti per inserire un sistema di gioco, sia difensivo che offensivo, per cui non vedo perchè dobbiamo rinunciarci a favori di un allenatore che predilige la parte motivazionale

  • RedDragon 01/08/2017, 11.45
    Citazione ( bubu170 01/08/2017 @ 11:20 )

    Se per Sacchetti il commento tecnico è: ahahahahahahahahahahahahah, per Capobianco sarebbe: ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahah ...

    Mi sono accorto ora che mi è scomparsa la risposta gigante che avevo scritto...


    In breve:


    - Pianigiani, eccetto 2013, male: brutto gioco, tanti punti solo se Beli e Gallo vedevano la Madonna
    - Capobianco fatto sempre bene, non capisco critiche
    - Djordjevic tanta roba

Pagina di 3