Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 31/07/2017, 14.24

Messina e Petrucci commentano l'infortunio di Gallinari: Errore grave che pagheremo tutti assieme

Petrucci: “Danilo ha compreso di aver sbagliato. Dispiace che in una giornata di trionfo per lo sport italiano il basket sia finito sui media per un gesto non edificante”

Nazionali
Il giorno dopo l’infortunio occorso a Danilo Gallinari nella gara contro i Paesi Bassi, il Presidente della Fip Giovanni Petrucci e il Commissario Tecnico della Nazionale Ettore Messina sono tornati sull’episodio.

Petrucci: “Danilo ha compreso di aver sbagliato. Mi dispiace che in una giornata di trionfo per lo sport italiano siamo finiti sui media per un gesto non edificante di un nostro atleta. Ora sta alla squadra compattarsi per reagire positivamente”.

Messina: “Purtroppo ormai quello che è successo è il passato. E’ stato sicuramente un errore molto grave perché il concetto di farsi giustizia da soli non è in nessun modo condivisibile, soprattutto quando si hanno grosse responsabilità nei confronti degli altri. Gli errori si pagano e questo lo pagheremo tutti insieme. Sono sicuro che Danilo imparerà da ciò che è successo e che la prossima volta che indosserà la maglia Azzurra potrà dare un contributo alla squadra per ottenere buoni risultati”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 115 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 01/08/2017, 12.13
    Citazione ( ZONADUETRE 31/07/2017 @ 18:16 )

    colpa di Messina affrontare tornei contro squadre che provocano e menano. Il colpo di grazia sarà il famigerato torneo di Atene fatto non so per gli sponsor o per stancare gli avversari. Arriveremo cotti come sempre, prime partite buone poi sconfitt ...

    Ah, perchè l'Olanda dell'altra sera ti è sembrata una squadra che mena?

  • OttoLamphred 01/08/2017, 12.09
    Citazione ( gurther 31/07/2017 @ 21:42 )

    ma provando ad andare oltre il discorso nazionale tanto ormai è andata..qualcuno pensa che questo gesto possa in qualche modo influire sulla sua reputazione al di là della pozza? Era già considerato injury prone, se si spacca una mano così sai ch ...

    Anche Kok ha già fatto ironia sula cosa. Diciamo che la sua fortuna è aver già firmato con LA, altrimenti magari ci avrebbero pensato sopra un po' di più

  • Tiroda4 01/08/2017, 08.13
    Citazione ( ZONADUETRE 31/07/2017 @ 18:16 )

    colpa di Messina affrontare tornei contro squadre che provocano e menano. Il colpo di grazia sarà il famigerato torneo di Atene fatto non so per gli sponsor o per stancare gli avversari. Arriveremo cotti come sempre, prime partite buone poi sconfitt ...

    Colpa di Messina affrontare squadre che menano? Ma hai letto il tuo commento? Colpa di Messina anche i cinque falli in 20 minuti che il Nostro ha fatto durante la finale del preolimpico, immagino, lasciando la squadra senza leader nel momento importante... Giocatore fortissimo, se avesse anche la testa del campione sarebbe... un campione, appunto.

  • Alatriste 01/08/2017, 01.14

    Ma siamo sicuri che "Danilo ha compreso" ? capisco le dichiarazioni di circostanza, ma sono molto dubbioso, il ragazzo ha bisogno di un bel bagno di umiltà e di una seria strigliata, tanto bastone e poca carota.

  • 9manuchar 31/07/2017, 23.46

    Petrucci e Messina lo difendono dicendo che imparerà da quanto successo e la prossima volta in maglia azzurra darà il suo contributo!!!
    Ma quale maglia azzurra! Sig. Petrucci il sig. gallo si merita una squalifica a vita!
    E' un giocatore NBA strapagato che dovrebbe avere un pò di cervello in quella tasta!

  • Joaocodo 31/07/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( gurther 31/07/2017 @ 21:42 )

    ma provando ad andare oltre il discorso nazionale tanto ormai è andata..qualcuno pensa che questo gesto possa in qualche modo influire sulla sua reputazione al di là della pozza? Era già considerato injury prone, se si spacca una mano così sai ch ...

    Beh il contrattone ormai è stato firmato. ...e poi su certe cose di là non ragionano come noi magari agli occhi di qualcuno ha guadagnato punti

  • Joaocodo 31/07/2017, 23.43 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 31/07/2017 @ 22:58 )

    Mi spiace ma non hai proprio compreso ciò che ho scritto e sei deragliato. Io mi sono semplicemente fermato a valutare le somiglianze fra i 2 casi, è francamente non ne ho trovate. Il tuo processo sulla vicenda materazzi-Zidane non c'entra nulla co ...

    No non sono deragliato ho letto bene il tuo messaggio il mio era un breve riassunto polemico di quanto letto in giornata non solo sul tuo commento....l'ho già scritto stamattina io non sono qui a difendere Gallinari anche perché il gesto è inqualificabile mi ha dato solo fastidio il finto perbenismo di molti messaggi come se nessuno avesse mai commesso una str...ata su un qualsiasi campo sportivo o peggio sul perché uno può farlo e uno no come se ci fosse un giusto e uno sbagliato in talune circostanze o posti in cui si possono fare e posti in cui è vietato tutto qui non ce l'avevo con te in particolare ma con chi si erge a Palladino della giustizia senza esserne in grado....spero di essere stato chiaro e non offensivo ciao

  • MagicBoy21 31/07/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 31/07/2017 @ 21:05 )

    Io devo essere obiettivo ? Quindi fammi capire Materazzi insulta (da verificare. ....) mezza famiglia di quell'altro e si prende una testata caricata con una forza abnorme a palla lontana (ma non paragonabile ad un pugno post gomitata ovviamente...) ...

    Mi spiace ma non hai proprio compreso ciò che ho scritto e sei deragliato. Io mi sono semplicemente fermato a valutare le somiglianze fra i 2 casi, è francamente non ne ho trovate. Il tuo processo sulla vicenda materazzi-Zidane non c'entra nulla con ciò che ho detto ( anche perché io non mi sono neanche espresso al riguardo, se ti interessa il pirl*a per me all'epoca fu zidane ad abboccare visto che il trash talking esiste da quando è nato lo sport) cmq discussione che finisce qui, nessuno dei 2 deve cambiare opinione ci mancherebbe! Gallinari ai miei occhi resta una grandissimo giocatore ma un pessimo esempio. La mia perplessità deriva dalla mancata presa di posizione della federazione, ahimè con la sensazione che sia condizionata dallo status del giocatore

  • gurther 31/07/2017, 21.42

    ma provando ad andare oltre il discorso nazionale tanto ormai è andata..qualcuno pensa che questo gesto possa in qualche modo influire sulla sua reputazione al di là della pozza? Era già considerato injury prone, se si spacca una mano così sai che ironie partono di la?

  • Joaocodo 31/07/2017, 21.05 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 31/07/2017 @ 19:36 )

    Qui ci vedo ben poco di matematico.. a partire dal fatto che Materazzi ha cercato la reazione di Zidane in una finale mondiale(stress tensione e un mondo a guardarti), l'olandese invece non ha provocato nessuno e di certo un cazzotto in faccia se lo ...

    Io devo essere obiettivo ? Quindi fammi capire Materazzi insulta (da verificare. ....) mezza famiglia di quell'altro e si prende una testata caricata con una forza abnorme a palla lontana (ma non paragonabile ad un pugno post gomitata ovviamente...) ed è assolutamente colpevole di aver provocato il piccolo francese che poverino reagisce come ognuno avrebbe fatto sentendosi insultare mezza famiglia (da verificare...e mai successo prima) in più non guadagnando abbastanza (Gallinari non può reagire ne porta a casa 22 di milioni. ..) passa dal torto alla ragione e tutta la stampa mondiale Italia compresa da giustamente la caccia al cattivo (l'italiano....) che viene punito con una squalifica per aver ricevuto la testata mentre per l'altro che non ha mai avuto raptus di ira immotivata ( mai espulso in carriera.....) neanche viene presa in considerazione l'idea della punizione (squalifica o altro...ma è stato provocato A PAROLE...) in più non avendo commesso il "reato" in una finale mondiale seguita da.....1,5 miliardi di persone ma in un torneo seguito da.....1 milione di persone non ha attenuanti al caso avrebbe almeno dovuto commettere il gesto per strada dove tutto è lecito....ma d'altronde cosa ci si poteva aspettare da due delinquenti come Materazzi e Gallinari? Sai che ti dico hai ragione non sono obiettivo scusami tanto hanno ragione tutte le persone che hanno scritto le frasi di cui sopra......e pensa che non le ricordo neanche tutte

  • MangiafuocoMcRae 31/07/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( aquila72 31/07/2017 @ 19:26 )

    Ho idea che ci sia un bel po' di gente che non sa leggere..... mah!!!!

    Non sa leggere, ma le spara come se non ci fosse un domani...ma chi è???suo padre!!!!

  • MagicBoy21 31/07/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 31/07/2017 @ 16:50 )

    Di una tristezza infinita.........2 +2 fa sempre 4 non solo quando ti interessa

    Qui ci vedo ben poco di matematico.. a partire dal fatto che Materazzi ha cercato la reazione di Zidane in una finale mondiale(stress tensione e un mondo a guardarti), l'olandese invece non ha provocato nessuno e di certo un cazzotto in faccia se lo sarebbe risparmiato in amichevole.. ha fatto un tagliafuori discutibile, come fai a paragonarlo a Materazzi che insulta mezza famiglia.. dai siate obiettivi. Io mica sono un hater di gallinari, è il più forte che abbiamo crediate mi faccia piacere vedere ste scene e privarmene per l'europeo?

  • MagicBoy21 31/07/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( shrederick 31/07/2017 @ 18:37 )

    E certo, un gomito sul viso vale meno come provocazione rispetto ad un Materazzi che ti dice due parole...ma finiamola. Nella vita si hanno reazioni eccessive, si pagano e fine. Gallinari ha sbagliato, salterà un torneo per lui molto importante, sta ...

    Mi spiace non abbia compreso la differenza fra le 2 soluzioni. Mi spiace anche che mi abbia affiliato l'etichetta di invidioso quando io fino a 2 anni fa' ero il primo supporter di gallinari.. il fatto che il personaggio mi sia scaduto ti garantisco che non offusca l'idea che ho di lui come giocatore. Mi sono fatto una 30Ina di nottate a guardarlo pure stanotte se è per quello. Non mi è piaciuto vederlo dare un cazzotto in faccia in amichevole con un europeo alle porte. Però sei in torto se credi che l'episodio zidane-Materazzi e quello di ieri sera abbiano punti in comune, si chiama obiettività

  • aquila72 31/07/2017, 19.26 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 31/07/2017 @ 19:21 )

    Ma chi ha detto che chi lavora può dare cazzotti in giro???non io di sicuro...dire che era stressato per una partita fa ridere,ha voluto fare il bullo e gli è andata male.

    Ho idea che ci sia un bel po' di gente che non sa leggere..... mah!!!!

  • MangiafuocoMcRae 31/07/2017, 19.21 Mobile
    Citazione ( shrederick 31/07/2017 @ 18:44 )

    Perché chi lavora tutta la vita se tira un cazzotto allora è giustificato, ma che discorsi sono andiamo. Come se il Gallo per arrivare dove è arrivato non avesse dovuto sudare e faticare. Certo, uno a 19 anni si sveglia e dice "voglio giocare a ba ...

    Ma chi ha detto che chi lavora può dare cazzotti in giro???non io di sicuro...dire che era stressato per una partita fa ridere,ha voluto fare il bullo e gli è andata male.

  • Joaocodo 31/07/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( shrederick 31/07/2017 @ 18:44 )

    Perché chi lavora tutta la vita se tira un cazzotto allora è giustificato, ma che discorsi sono andiamo. Come se il Gallo per arrivare dove è arrivato non avesse dovuto sudare e faticare. Certo, uno a 19 anni si sveglia e dice "voglio giocare a ba ...

    Ma dove eri prima? magari mi risparmiamo qualche commento....spiegazione troppo logica perché ti diano ascolto non temere....

  • Joaocodo 31/07/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 31/07/2017 @ 17:07 )

    Creano certamente invidia ma da uno come lui , idolo per molti ragazzini e non solo, il nostro miglior giocatore senza ombra di dubbio e l'elemento su cui questa Nazionale faceva maggiore affidamento ci di aspetterebbe qualcosa di più. Sempre. Anch ...

    E cosa centrano i soldi? Se prendeva poco o niente poteva farlo allora? Mah

  • shrederick 31/07/2017, 18.45
    Citazione ( uriaran 31/07/2017 @ 17:28 )

    Sto dicendo che il Gallinari ventenne aveva un potenziale da solido All Star ma non ha mai avuto una personalità tale da trasformare se stesso in qualcosa di piu del buon giocatore che è e già era quasi un decennio. Inoltre con gli anni ha cominci ...

    Gallinari ventenne ha passato più minuti in infermieria che in campo.

  • shrederick 31/07/2017, 18.44
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 31/07/2017 @ 17:34 )

    Ma quale stress....una partita di basket,un raduno per un europeo?ma quale stress,e chi lavora tutta la vita per mantenere una famiglia sperando arrivino i soldi a fine mese cosa dovrebbe fare??ha voluto dimostrare di essere un bad boy e ha fatto una ...

    Perché chi lavora tutta la vita se tira un cazzotto allora è giustificato, ma che discorsi sono andiamo. Come se il Gallo per arrivare dove è arrivato non avesse dovuto sudare e faticare. Certo, uno a 19 anni si sveglia e dice "voglio giocare a basket". A quel punto vai in discoteca tutti i giorni, te la spassi, la domenica tiri due palloni in un cesto che tanto non ci vuole niente e poi ti danno 22milioni di dollari a fine anno, bel film avete visto. La verità è che il 90% delle persone da in escandescenza se gli passano davanti in fila o se vengono superate mentre sono in auto, magari fanno cose deprecabili davanti ai figli ma guadagnano 2 lire, possono. Gallinari invece non può reagire da ragazzone qual'è dopo che l'altro ha cercato di rifargli il naso. Un po' ipocrisia, basta dargli del co...ione una volta come ha fatto Messina e uardare oltre.

  • shrederick 31/07/2017, 18.37
    Citazione ( MagicBoy21 31/07/2017 @ 15:32 )

    La testata di Zidane non c'entra nulla con questo episodio. Era una finale mondiale, Materazzi lo ha provocato ed ha ottenuto ciò che voleva. Qui siamo in una amichevole che non vale nulla, il contatto dell'olandese è sporco ma non esce dal recinto ...

    E certo, un gomito sul viso vale meno come provocazione rispetto ad un Materazzi che ti dice due parole...ma finiamola. Nella vita si hanno reazioni eccessive, si pagano e fine. Gallinari ha sbagliato, salterà un torneo per lui molto importante, starà fermo 40 giorni a causa dell'infortunio e pagherà anche a livello di immagine. Vogliamo impiccarlo in piazza perché siamo un branco di invidiosi? Da ragazzi potevate fare i sacrifici del caso per diventare un giocatore di quel livello invece che sputare bile ogni qual volta che potete su Gallinari, Bargnani, Gentile, Balotelli, Donnarumma ecc...

    Gesto deprecabile, da condannare, gesto dell'olandese da condannare e fine della questione.

  • ZONADUETRE 31/07/2017, 18.21

    Gallinari ha fatto una cavolata grave ma come giocatore non si discute è il più forte Italiano,chi insinua critiche come giocatore è peloso, teme che prima o poi torni a Milano

  • ZONADUETRE 31/07/2017, 18.16

    colpa di Messina affrontare tornei contro squadre che provocano e menano.
    Il colpo di grazia sarà il famigerato torneo di Atene fatto non so per gli sponsor o per stancare gli avversari.
    Arriveremo cotti come sempre, prime partite buone poi sconfitte che bruciano

  • MangiafuocoMcRae 31/07/2017, 17.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma quale stress....una partita di basket,un raduno per un europeo?ma quale stress,e chi lavora tutta la vita per mantenere una famiglia sperando arrivino i soldi a fine mese cosa dovrebbe fare??ha voluto dimostrare di essere un bad boy e ha fatto una figuraccia mondiale!!!

  • uriaran 31/07/2017, 17.28 Mobile
    Citazione ( Mike8DAntoni 31/07/2017 @ 17:11 )

    Non capisco se vuoi dire che Gallinari siccome ha fatto questa cazzata è un giocatore tecnicamente scarso o se siccome è un giocatore scarso è normale che vada in giro a dare cazzotti. In entrambi i casi penso che ti sbagli e la carriera del Gallo ...

    Sto dicendo che il Gallinari ventenne aveva un potenziale da solido All Star ma non ha mai avuto una personalità tale da trasformare se stesso in qualcosa di piu del buon giocatore che è e già era quasi un decennio. Inoltre con gli anni ha cominciato a credere di essere quel fenomeno che veniva descritto qui in Italia e il comportamento di ieri è esattamente quello di un giocatore privo di personalita e piuttosto montato.

  • aquila72 31/07/2017, 17.17 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 31/07/2017 @ 16:57 )

    Ma cosa cacchio centra cosa guadagna porca putt...quindi se lo facesse gratis potrebbe menare chiunque?

    Ho detto che a maggior ragione deve essere di esempio.... Non ho detto che la gente comune è autorizzata a dare cazzotti....

  • mikele 31/07/2017, 17.16

    Ripongo la questione
    Un link per rivedere la partita esiste?

  • Mike8DAntoni 31/07/2017, 17.11 Mobile
    Citazione ( uriaran 31/07/2017 @ 16:56 )

    Per anni Gallinari è stato difeso a spada tratta da tifosi e stampa, specializzata e non. A me sembra chiara una cosa e le stats credo mi diano ragione: Gallinari è lo stesso identico giocatore che era al suo secondo anno ai Knicks, a parte qualche ...

    Non capisco se vuoi dire che Gallinari siccome ha fatto questa cazzata è un giocatore tecnicamente scarso o se siccome è un giocatore scarso è normale che vada in giro a dare cazzotti. In entrambi i casi penso che ti sbagli e la carriera del Gallo cosi come lo stipendio che gli versano in USA dicono che il giocatore merita rispetto, se poi vuoi dire che non è un vincente se ne può discutere ma farlo ora, dopo la stupidaggine che ha fatto, sarebbe decisamente poco elegante

  • vondemonadis 31/07/2017, 17.07
    Citazione ( Joaocodo 31/07/2017 @ 17:01 )

    Vonde monadis.......appunto... i soldi NON c'entrano creano solo invidia

    Creano certamente invidia ma da uno come lui , idolo per molti ragazzini e non solo, il nostro miglior giocatore senza ombra di dubbio e l'elemento su cui questa Nazionale faceva maggiore affidamento ci di aspetterebbe qualcosa di più. Sempre. Anche e soprattutto nel comportamento. E questo è clamorosamente mancato, a nulla valgono le scuse ex post. Secondo me ha perso una grande occasione.

  • Joaocodo 31/07/2017, 17.01 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 31/07/2017 @ 16:58 )

    Eccome che centra, dovrebbe essere un esempio. Dovrebbe.....

    Vonde monadis.......appunto... i soldi NON c'entrano creano solo invidia








  • vondemonadis 31/07/2017, 16.58
    Citazione ( Joaocodo 31/07/2017 @ 16:57 )

    Ma cosa cacchio centra cosa guadagna porca putt...quindi se lo facesse gratis potrebbe menare chiunque?

    Eccome che centra, dovrebbe essere un esempio. Dovrebbe.....

  • Mike8DAntoni 31/07/2017, 16.57 Mobile
    Citazione ( Bombei12 31/07/2017 @ 16:32 )

    Sarà l'Europeo più corto della nostra storia. Il tutto a causa di una follia di un nostro giocatore. Ottimo direi.

    Potrei citarti decine di esempi in cui una squadra ha ottenuto il migliore risultato della sua storia pur dovendo rinunciare alla sua stella principale alla vigilia della stagione o della competizione internazionale come l'Italia in questo caso, certe cose possono risultare molto utili per motivare la squadra e allo stesso tempo scaricarla dalla pressione del "dover" vincere

  • Joaocodo 31/07/2017, 16.57 Mobile
    Citazione ( aquila72 31/07/2017 @ 16:35 )

    Infatti mi ricorderò di tutto questo tuo buonismo.... Gallinari non è un tassista o un giocatore di bocce, è lo sportivo italiano più pagato nel mondo. Da lui,mi aspettavo, e mi aspetto....un comportamento da prendere da esempio per i nostri giov ...

    Ma cosa cacchio centra cosa guadagna porca putt...quindi se lo facesse gratis potrebbe menare chiunque?

  • uriaran 31/07/2017, 16.56 Mobile

    Per anni Gallinari è stato difeso a spada tratta da tifosi e stampa, specializzata e non. A me sembra chiara una cosa e le stats credo mi diano ragione: Gallinari è lo stesso identico giocatore che era al suo secondo anno ai Knicks, a parte qualche kg in più e molta mobilità in meno. Ora un giocatore che non ha nessun significativo miglioramento durante il suo prime mi fa sorgere qualche dubbio sulla sua personalità e sulle sue p...e. Il tanto bistratto Bargnani nel suo anno da rookie non teneva un contatto che fosse uno e dopo 20 minuti aveva già accumulato almeno 4 falli. Negli anni successivi un minimo di crescita, anche difensiva, c'è stata. Solo che ha sempre pagato l'essere stato scelto con la una in un draft pessimo, mentre a Gallinari scelto con la sei non è mai stato rimproverato nulla (e in quel draft anche Bargnani sarebbe scivolato dopo Rose, Westbrook, Love). Io sono FELICE di questa nazionale priva di quei due e di Gentile. Io un quintetto Hackett Belinelli Datome Melli Cervi o Cusin, lo vedo più equilibrato di un qualsiasi quintetto con quei tre, almeno ognuno ha un suo ruolo definito e chiaro in campo.

  • aquila72 31/07/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha perso molti punti..... era ed è di esempio per molti.... Per fortuna o sfortuna sua, non è come tutti gli altri..... Bye

  • Joaocodo 31/07/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 31/07/2017 @ 15:32 )

    La testata di Zidane non c'entra nulla con questo episodio. Era una finale mondiale, Materazzi lo ha provocato ed ha ottenuto ciò che voleva. Qui siamo in una amichevole che non vale nulla, il contatto dell'olandese è sporco ma non esce dal recinto ...

    Di una tristezza infinita.........2 +2 fa sempre 4 non solo quando ti interessa

  • aquila72 31/07/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti mi ricorderò di tutto questo tuo buonismo.... Gallinari non è un tassista o un giocatore di bocce, è lo sportivo italiano più pagato nel mondo. Da lui,mi aspettavo, e mi aspetto....un comportamento da prendere da esempio per i nostri giovani.

  • BYU23BYU 31/07/2017, 16.34 Mobile

    Petrucci, Messina, voi ed il bimbominchia dovreste chiedere scusa a tutte le società di basket, che con le salatissime gabelle contribuiscono, loro malgrado, a pagare le costosissime assicurazioni che la NBA pretende per mettere in campo i propri giocatori. Forse, prevedere una multa che le risarcisca, sarebbe il minimo!

  • Bombei12 31/07/2017, 16.32 Mobile

    Sarà l'Europeo più corto della nostra storia. Il tutto a causa di una follia di un nostro giocatore. Ottimo direi.

  • baroneross 31/07/2017, 16.25 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 31/07/2017 @ 15:19 )

    Come lui, anche qui stiamo un po' andando fuori riga :-) Come è stato detto (a ragione) Pollinari (cit. baroneross) ha sclerato troppo e ha pagato con la frattura ed il mancato europeo, noi la pagheremo con un europeo in tono minore (spero vivamente ...

    Amico mio anche noi adesso stiamo facendo un po' di pollaio sulla questione... ;) ma Sportando è stato creato apposta per questo motivo. E poi con tutte le rogne che mi ritrovo sul groppone in questo periodo, è un ottimo diversivo "ciaccolare" di basket! :)

  • aquila72 31/07/2017, 16.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il ragazzo deve dare l'esempio..... punto!!!!

  • dunkest 31/07/2017, 16.22

    non mi interessa se il Gallo ha capito di avere sbagliato, va mandato a casa subito. Dovete avere il coraggio di farlo per non creare un precedente. I discorsi che leggo sopra sono di persone deboli che hanno paura di prendere decisioni serie.

  • lebronjames 31/07/2017, 16.21

    i troppi soldi che prende negli states gli hanno dato alla testa

  • Mettawp 31/07/2017, 16.20
    Citazione ( Cantyou 31/07/2017 @ 16:13 )

    mi sorge un dubbio: questo qui si è rotto una mano, l'altro non si è fatto praticamente niente. non è che stiamo cercando una scusa perchè non vuol fare gli europei ?

    No. Ha semplicemente fatto una cazz4ta. L'altro ha un bel segno, anche se pare non si sia rotto lo zigomo.

  • Mettawp 31/07/2017, 16.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche guidare nel traffico provoca stress, non per questo si giustifica quello che subendo un presunto sgarbo alla guida scende dalla macchina per tirarti un cazzotto (cosa che mi è successa personalmente).
    Capita, verissimo. Ciò non vuol dire che non sia grave. Per me è parecchio grave, sia alla guida, che su un campo di basket.

  • Baskettando 31/07/2017, 16.17

    multa? niente?

  • Cantyou 31/07/2017, 16.13

    mi sorge un dubbio: questo qui si è rotto una mano, l'altro non si è fatto praticamente niente. non è che stiamo cercando una scusa perchè non vuol fare gli europei ?

  • APGL34 31/07/2017, 16.11
    Citazione ( OttoLamphred 31/07/2017 @ 16:02 )

    Infatti tra le due dichiarazioni c'è un abisso, quello che separa un uomo di sport da un politicante di quart'ordine

    Amen, quello che dice Petrucci non l'ho nemmeno letto

  • OttoLamphred 31/07/2017, 16.02
    Citazione ( APGL34 31/07/2017 @ 15:50 )

    Il gesto di Hackett fu condannato perché il ragazzo in questione si è comportato malissimo in primis con i compagni e l'unico a difenderlo fu proprio Gallinari, dicendo "Occhio a emettere giudizi sul fisico degli altri". Della serie: bravi tutti a ...

    Infatti tra le due dichiarazioni c'è un abisso, quello che separa un uomo di sport da un politicante di quart'ordine

  • dunkest 31/07/2017, 15.56

    reazione del Gallo sproporzionata, c'è stato un movimento con il gomito all'altezza del viso ma sembra quasi che non l'abbia toccato .... forse bravo lui a schivarla. Comunque da toglie assolutamente dalla Nazionale non è un pivello che gioca al campetto sotto casa e un professionista con la maglia della Nazionale.

  • Mettawp 31/07/2017, 15.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Palese per te. Per me è altrettanto grave. E non condivido il tuo messaggio, proprio zero.
    Non sei analfabeta, ma sbagli. Vai a leggere le definizioni di delinquente, e capirai che non è sinonimo di assassino, ma indica colui che viola la legge.
    Il gesto di Gallinari è molto grave, lo sarebbe anche se lo facessi io o se lo facessi tu. Il fatto che sia successo in altri sport e in altre occasioni non lo rende meno grave, e non solo a livello sportivo.

Pagina di 3