Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 26/07/2017, 11.23

Italia Under 18, i convocati per l'Europeo

Gli europei si terranno a Bratislava e Piestany dal 29 luglio al 6 agosto

Nazionali
Per la Nazionale Under 18 è terminato il Raduno di Campobasso. Coach Andrea Capobianco ha diramato la lista dei 12 giocatori che prenderanno parte all'Europeo di categoria, di scena a Bratislava e Piestany (Slovacchia) dal 29 luglio al 6 agosto.

Oggi gli Azzurri si trasferiranno a Piestany (Slovacchia), dove si disputerà la fase a gironi. L'Italia è inserita nel Girone B. L'esordio il 29 luglio contro l'Ucraina (ore 13:30). Il 30 luglio contro la Serbia (ore 15:45). Il primo agosto contro la Spagna (ore 18:00).


Gli Azzurri

Bonacini Federico (1999, 190, P/G, Pallacanestro Reggiana)
Buffo Alessandro (1999, 193, G, Pall. Moncalieri San Mauro)
Caruso Guglielmo (1999, 205, A, Pall. Moncalieri San Mauro)
Dieng Omar (2000, 201, A, Fc Barcelona - Spagna)
Ebeling Michele (1999, 205, A, Dinamo Sassari)
Miaschi Federico (2000, 195, G, Reyer Venezia Mestre)
Pajola Alessandro (1999, 194, P, Virtus Pall. Bologna)
Palumbo Mattia (2000, 195, G, Stella Azzurra Roma-Nord)
Serpilli Michele (1999, 198, G, Victoria Libertas Pall. Pesaro)
Trapani Emanuele (1999, 182, P, Stella Azzurra Roma-Nord)
Vigori Alessandro (1999, 210, C, International Basket Imola)
Zampini Federico (1999, 190, G, Pall. Moncalieri San Mauro)



Staff:
Capo Delegazione: Matteo Marchiori
Allenatore: Andrea Capobianco
Assistente Allenatore: Vincenzo Di Meglio
Assistente Allenatore: Luciano Nunzi
Preparatore Fisico: Tommaso Santucci
Medico: Antonio Mancino
Fisioterapista: Iacopo Mancini
Team Manager: Marco Rossi Mori
© Riproduzione riservata
Tag Under 18

Fonte Fip
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Gil10Sba5 27/07/2017, 16.52 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/07/2017 @ 14:43 )

    I campionati FIBA giovanili non vanno tutti sul loro canale Youtube?

    Grazie hai ragione

  • fuarceUDIN 27/07/2017, 09.54 Mobile
    Citazione ( bellamartin 27/07/2017 @ 01:07 )

    de zardo ha gia recuperato dall`infortunio al crociato. ma quando e` tornato si e` rotto una clavicola. stagione sfortunata

    Che sf*ga.....

  • bellamartin 27/07/2017, 01.07
    Citazione ( fuarceUDIN 26/07/2017 @ 23:06 )

    De Zardo deve ancora recuperare del tutto dall'infortunio di 9 mesi fa, Laganà è stato l'ultimo escluso, ma aveva davanti tutta questa marea di guardie di un anno più grandi...

    de zardo ha gia recuperato dall`infortunio al crociato. ma quando e` tornato si e` rotto una clavicola. stagione sfortunata

  • fuarceUDIN 26/07/2017, 23.06 Mobile
    Citazione ( Bonvieffe 26/07/2017 @ 21:15 )

    De zardo e laganà non convocati??

    De Zardo deve ancora recuperare del tutto dall'infortunio di 9 mesi fa, Laganà è stato l'ultimo escluso, ma aveva davanti tutta questa marea di guardie di un anno più grandi...

  • Bonvieffe 26/07/2017, 21.15 Mobile

    De zardo e laganà non convocati??

  • bubu170 26/07/2017, 16.58
    Citazione ( Threepointshoot 26/07/2017 @ 16:53 )

    Stranamente sono in disaccordo con la tua opinione che rispetto molto in quanto grande conoscitore di basket, secondo me Trapani potrà essere sempre un titolare di B e massimo cambio in A2, non lo vedo più in alto

    Ti ringrazio dei complimenti, comunque non penso nemmeno io che Trapani possa andare più su di un'A2, però penso che in A2 (specie in questa A2 a 32 squadre) in un futuro potrà anche essere un titolare

  • Threepointshoot 26/07/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/07/2017 @ 16:14 )

    In questo mondo di combo Trapani rispecchia fedelmente il tipo di play che va di moda adesso; chiaramente è enormemente penalizzato dalla taglia fisica, anche se è molto "spesso" e se si ricicla anche come ottimo difensore sulla palla, stile Penna, ...

    Stranamente sono in disaccordo con la tua opinione che rispetto molto in quanto grande conoscitore di basket, secondo me Trapani potrà essere sempre un titolare di B e massimo cambio in A2, non lo vedo più in alto

  • bubu170 26/07/2017, 16.14
    Citazione ( Threepointshoot 26/07/2017 @ 16:05 )

    Trapani è il classico microonde che in due minuti magari fa 10 punti, ma è 1.80 con le scarpe e non è un play puro, anche alla Stella in B giocava Nikolic da ball handler primario

    In questo mondo di combo Trapani rispecchia fedelmente il tipo di play che va di moda adesso; chiaramente è enormemente penalizzato dalla taglia fisica, anche se è molto "spesso" e se si ricicla anche come ottimo difensore sulla palla, stile Penna, il suo spazio lo avrà senza problemi anche nei senior

  • Threepointshoot 26/07/2017, 16.05 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/07/2017 @ 15:12 )

    Trapani ha molto più talento puro, anche se tra i due c'è una bella differenza fisica

    Trapani è il classico microonde che in due minuti magari fa 10 punti, ma è 1.80 con le scarpe e non è un play puro, anche alla Stella in B giocava Nikolic da ball handler primario

  • fuarceUDIN 26/07/2017, 15.21 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 26/07/2017 @ 14:31 )

    Ma lui non e certo da meno,io lo avrei portato

    Con tutte le guardie del '99 che ci sono a roster, portarne un altra, per giunta del 2000, credo sia l'ultimo dei problemi...

  • bubu170 26/07/2017, 15.12
    Citazione ( Threepointshoot 26/07/2017 @ 15:05 )

    Più che altro la mia è una speranza, vero che di spazio ce n'è poco, ma non lo vedo assolutamente inferiore a Trapani, anzi. Su Stefanini non riesco a capire il motivo sinceramente

    Trapani ha molto più talento puro, anche se tra i due c'è una bella differenza fisica

  • Threepointshoot 26/07/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/07/2017 @ 14:43 )

    Ma non ho mai detto che Zampini sia scarso, solo che continuo a non vedere spazio per lui in questo roster, mentre a livello di lunghi abbiamo una discreta carenza! Ci credo poco che Zampini possa andare oltre l'A2, ma in pendolino ovviamente non ce ...

    Più che altro la mia è una speranza, vero che di spazio ce n'è poco, ma non lo vedo assolutamente inferiore a Trapani, anzi. Su Stefanini non riesco a capire il motivo sinceramente

  • bubu170 26/07/2017, 14.43
    Citazione ( Threepointshoot 26/07/2017 @ 14:38 )

    Ovviamente il paragone di Giustetto era volto al fatto che nessuno tra i due può stare in campo a livello fiba, e per questo si sono scelte altre soluzioni. Sarà ma a me Simioni piace zero, ma lì sono anche gusti, parlando invece di Zampini è un ...

    Ma non ho mai detto che Zampini sia scarso, solo che continuo a non vedere spazio per lui in questo roster, mentre a livello di lunghi abbiamo una discreta carenza! Ci credo poco che Zampini possa andare oltre l'A2, ma in pendolino ovviamente non ce l'ho, quindi mai dire mai. Su Stefanini ufficialmente non portato

  • OttoLamphred 26/07/2017, 14.43
    Citazione ( Gil10Sba5 26/07/2017 @ 14:32 )

    Nessuna possibilità di vedere le patrite? Streaming, live tv?

    I campionati FIBA giovanili non vanno tutti sul loro canale Youtube?

  • Threepointshoot 26/07/2017, 14.42 Mobile
    Citazione ( hibachi0 26/07/2017 @ 13:25 )

    L'ultima cosa che voglio è fartela pensare come me, ci mancherebbe. Però Pajola ha tirato col 20% da 3 alle Finali Nazionali Under 20 e col 29% a quelle Under 18... Su Serpilli ti consiglio di non focalizzarti sulle giovanili in Italia, ma di dare ...

    D'accordissimo sul fatto che Pajola debba ancora migliorare molto sul suo tiro, la meccanica è poco fluida e i piedi sono spesso in posizione sbagliata, quello che intendevo io era che non è che non guardi il canestro, anzi, ma "semplicemente" deve aggiustare un po' la mira e soprattutto deve migliorare nella gestione dei nervi, che spesso è stato un suo punto debole. Per quanto riguarda Serpilli, ti dico che l'ho seguito zero all'ANGT, ma molto alle finali e mi sembrava che difensivamente non avesse un deficit così evidente, ma sicuramente sbaglio io. Concordo su Caruso, per giocare ad alti livelli deve fare il 4, però obbiettavo sul fatto che il suo sviluppo fosse fermo, tecnicamente a mio parere è migliorato molto, ovvio però che non possa fare il 4 finché non avrà un tiro perlomeno affidabile dalla media/lunga

  • Threepointshoot 26/07/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/07/2017 @ 13:39 )

    Perchè Zampini comunque in una nazionale che può far giocare da guardia Palumbo, Miaschi, Pajola e Bonacini non mi pare per nulla necessario, anche se, come valore di per sé, ci può stare. Barbante non è Giustetto (lui si in campo non ci può st ...

    Ovviamente il paragone di Giustetto era volto al fatto che nessuno tra i due può stare in campo a livello fiba, e per questo si sono scelte altre soluzioni. Sarà ma a me Simioni piace zero, ma lì sono anche gusti, parlando invece di Zampini è un play puro con rilascio eccellente è grande rapidità laterale, secondo me ha margini per diventare un giocatore da A, per questo per me era da portare. Capitolo Stefanini, se seriamente non è stato convocato per scelta tecnica c'è da preoccuparsi, se fosse rimasto in Italia ora sarebbe considerato probabilmente il miglior 99 o giù di lì

  • Gil10Sba5 26/07/2017, 14.32 Mobile

    Nessuna possibilità di vedere le patrite? Streaming, live tv?

  • Newbasketbrindisi 26/07/2017, 14.31 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 26/07/2017 @ 11:41 )

    Il suo ruolo è gia copertissimo...

    Ma lui non e certo da meno,io lo avrei portato

  • abbiatefede 26/07/2017, 13.46
    Citazione ( bubu170 26/07/2017 @ 13:39 )

    Perchè Zampini comunque in una nazionale che può far giocare da guardia Palumbo, Miaschi, Pajola e Bonacini non mi pare per nulla necessario, anche se, come valore di per sé, ci può stare. Barbante non è Giustetto (lui si in campo non ci può st ...

    magari non sanno nemmeno che esiste :-)

  • bubu170 26/07/2017, 13.39
    Citazione ( hibachi0 26/07/2017 @ 13:25 )

    L'ultima cosa che voglio è fartela pensare come me, ci mancherebbe. Però Pajola ha tirato col 20% da 3 alle Finali Nazionali Under 20 e col 29% a quelle Under 18... Su Serpilli ti consiglio di non focalizzarti sulle giovanili in Italia, ma di dare ...

    Concordo su Pajola; è vero che ha lavorato molto sul tiro, ma è ancora ben distante da avere un tiro sufficiente

  • bubu170 26/07/2017, 13.39
    Citazione ( Threepointshoot 26/07/2017 @ 12:57 )

    In realtà hai anche nominato Zampini, ma vabbè fa niente, il concetto di base è lo stesso. Va bene che l'importante non sia necessariamente vincere una medaglia, ma è davvero così importante un'esperienza in nazionale per un 2.11 che in campo a ...

    Perchè Zampini comunque in una nazionale che può far giocare da guardia Palumbo, Miaschi, Pajola e Bonacini non mi pare per nulla necessario, anche se, come valore di per sé, ci può stare. Barbante non è Giustetto (lui si in campo non ci può stare e aveva pochissimi margini di miglioramento), quindi giusto dargli la possibilità di crescita; su Simioni non la penso come te, è un lungo vecchio stile, ma non mi sorprenderei se diventasse un giocatore di serie A tra 3/4 anni. Su Stefanini a quanto no semplicemente non convocato (giusto TragicBronson?) il che fa capire ancora di più come vengono fatte le cose in Italia

  • hibachi0 26/07/2017, 13.25
    Citazione ( Threepointshoot 26/07/2017 @ 13:18 )

    A livello giovanile i 3 li tiene tranquillamente, è un buon giocatore di post per i centimetri e ha mani morbidissime. Non puoi dire che Caruso abbia messo solo il tiro dalla media, ha molte soluzioni in attacco ed è un discreto rollante. Alle fina ...

    L'ultima cosa che voglio è fartela pensare come me, ci mancherebbe. Però Pajola ha tirato col 20% da 3 alle Finali Nazionali Under 20 e col 29% a quelle Under 18... Su Serpilli ti consiglio di non focalizzarti sulle giovanili in Italia, ma di dare un'occhiata all'adidas Next Gen che ha giocato con la Stella Azzurra: lì in difesa andava nascosto. Mentre su Caruso posso darti ragione che ha inserito alcuni movimenti spalle a canestro e una buona capacità di roll, ma parliamo di situazioni prettamente da 5, quando per diventare un giocatore di livello dovrà fare il 4

  • Threepointshoot 26/07/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( hibachi0 26/07/2017 @ 13:13 )

    Pajola ha lavorato tantissimo sul tiro e posso darti ragione, ma se il canestro non lo guarda mai equivale ad aver perso tempo. Caruso giocava da 5 quando era in Campania e gioca ancora da 5, quando è abbastanza evidente che se vorrà avere una carr ...

    A livello giovanile i 3 li tiene tranquillamente, è un buon giocatore di post per i centimetri e ha mani morbidissime. Non puoi dire che Caruso abbia messo solo il tiro dalla media, ha molte soluzioni in attacco ed è un discreto rollante. Alle finali nazionali u20 Pajola non mi sembra che non abbia guardato il canestro, anzi, ovviamente dipende da quanto ti senti protagonista nella squadra in cui giochi, visto che lui fa tantissime cose

  • hibachi0 26/07/2017, 13.13
    Citazione ( Threepointshoot 26/07/2017 @ 13:08 )

    Pajola ha fatto degli eccellenti passi in avanti dall'europeo u16, alla Virtus ha lavorato tantissimo su questo fondamentale, semplicemente è un playmaker che predilige aspetti del gioco diversi rispetto ad attaccare 1vs1 o prendersi tiri forzati. C ...

    Pajola ha lavorato tantissimo sul tiro e posso darti ragione, ma se il canestro non lo guarda mai equivale ad aver perso tempo. Caruso giocava da 5 quando era in Campania e gioca ancora da 5, quando è abbastanza evidente che se vorrà avere una carriera di livello dovrà fare il 4 (dal Trofeo delle Regioni ad oggi ha messo su un buon tiro dalla media, ma a me sembra pochino onestamente). Per quanto riguarda Serpilli, dipende cosa vuoi da un 3 puro: tira bene da fuori (ma spesso le conclusioni sono a caso), non sa giocare l'uno-contro-uno dal palleggio e non ha piedi veloci per marcare i 3 avversari.

  • Threepointshoot 26/07/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( hibachi0 26/07/2017 @ 13:01 )

    L'enorme problema, al di là di chi è stato convocato e di chi è rimasto a casa, è che la maggior parte di questi giocatori non hanno fatto passi in avanti dall'Europeo Under 16 fino ad oggi. Prendendo le "stelle" dell'annata 1999: Caruso giocava ...

    Pajola ha fatto degli eccellenti passi in avanti dall'europeo u16, alla Virtus ha lavorato tantissimo su questo fondamentale, semplicemente è un playmaker che predilige aspetti del gioco diversi rispetto ad attaccare 1vs1 o prendersi tiri forzati. Caruso dalla media può segnare tranquillamente, non è un tiratore da 3 ma ti assicuro che ci sta lavorando e Torino è uno dei posti migliori per farlo. Serpilli è un 3 puro, che quest'anno è stato eccellente durante tutta la stagione giovanile. Ebeling è da un po' che non lo vedo e non ti saprei dire sinceramente. Verissimo in ogni caso che Miaschi è Palumbo saranno due aiuti di prestigio, davvero forti. Questa è forse la nazionale più intrigante per quanto riguarda il potenziale generale delle nostre secondo me, spero che non diventino come i 97 perché sarebbe un enorme fallimento per il movimento

  • hibachi0 26/07/2017, 13.01

    L'enorme problema, al di là di chi è stato convocato e di chi è rimasto a casa, è che la maggior parte di questi giocatori non hanno fatto passi in avanti dall'Europeo Under 16 fino ad oggi. Prendendo le "stelle" dell'annata 1999: Caruso giocava da 5 due anni fa e gioca ancora da 5 oggi, non ha un tiro affidabile dalla distanza e non sa mettere palla a terra (ed è 205 cm da tre anni a questa parte...); Serpilli giocava da 4 due anni fa e gioca ancora da 4 oggi, ha solo tiro da tre punti (quando è in giornata) e non sa attaccare 1contro1 dal palleggio; Ebeling stesso discorso di Serpilli, ma con più atletismo; Pajola non guardava mai il canestro da fuori due anni fa e non lo guarda mai ancora oggi.
    Il valore aggiunto di questa nazionale saranno i 2000, ed è un peccato perché di materiale umano su cui lavorare la classe 1999 ne ha parecchio. Ma se le società di appartenenza "sfruttano" quello che i giocatori sono in grado di fare, piuttosto che farli migliorare... ci ritroveremo tra qualche anno come con i '97

  • Threepointshoot 26/07/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/07/2017 @ 12:09 )

    Non vuoi mettere Barbante metti Donda o chi per lui, il senso non cambia (anche se poi ci sarebbe da aprire una lunga discussione anche su questo...qual è il senso di un Europeo U18? Vincere una medaglia? Per assolutamente me no, il senso è far com ...

    In realtà hai anche nominato Zampini, ma vabbè fa niente, il concetto di base è lo stesso. Va bene che l'importante non sia necessariamente vincere una medaglia, ma è davvero così importante un'esperienza in nazionale per un 2.11 che in campo a quel livello non ci sta a dire niente? Secondo me no. Seguendo lo stesso ragionamento in nazionale u19 sarebbero dovuti esserci Giustetto/D'Ambrosio al posto di un Simioni a caso, che ha un potenziale limitatissimo, anzi forse è già arrivato. P.S. Ma Stefanini? È nettamente la guardia più forte d'Italia 99, è a Columbia? Sennò sarebbe stato da convocare assolutamente

  • RedGerroOM1936 26/07/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 26/07/2017 @ 12:35 )

    Concordo più o meno con tutto quello che hai scritto nei vari interventi (specie sulle considerazioni da fare al momento delle convocazioni), ma come ben sai la nostra visione della pallacanestro giovanile (spesso condivisa) collide con quella della ...

    Perfetto, in quell'ottica tra l'altro di autodanneggi perche togli l'esperienza a chi potrà un giorno averne bisogno

  • lubos10 26/07/2017, 12.47

    ma laganà?

  • ominostrakko 26/07/2017, 12.35
    Citazione ( bubu170 26/07/2017 @ 12:09 )

    A me Donda non piace, ma aveva sicuramente più senso di Buffo

    Concordo più o meno con tutto quello che hai scritto nei vari interventi (specie sulle considerazioni da fare al momento delle convocazioni), ma come ben sai la nostra visione della pallacanestro giovanile (spesso condivisa) collide con quella della federazione, che partecipa agli europei con lo scopo, a seconda del valore dei vari gruppi, di a) salvarsi; b) ben figurare; c) andare a podio.
    Va da sé quindi che vengano chiamati atleti più pronti, anche se di potenziale finale inferiore. L'intento è avere il meglio dell'annata al momento della chiamata, non a tendere.
    Ragionando sul basket giovanile come pallacanestro di sviluppo, in funzione di un futuro utilizzo senior, si potrebbe pensare che europei e mondiali sono più o meno inutili, semplici vetrine di ragazzi che sono più avanti in fisico, tecnica e mentalità di altri rimasti a casa. Non è assolutamente escluso che questi ultimi, cinque anni dopo, diano la paga ai loro precoci coetanei oggi vestiti di azzurro.

  • bubu170 26/07/2017, 12.29
    Citazione ( fuarceUDIN 26/07/2017 @ 12:24 )

    Ma più che Buffo e Zampini, è Trapani che convince poco in questa Nazionale... i playmaker bene o male saranno Bonacini e Pajola, e Trapani sarà quindi l'ennesima guardia ma che probabilmente andrà sotto fisicamente con gran parte delle guardie a ...

    Pajola e Bonacini sia a livello di club che di nazionale hanno giocato anche da guardia (Pajola anche da ala); fosse anche che Trapani giochi da guardia e, ad esempio, Pajola da play, il problema comunque non sussiste, perchè in difesa semplicemente Pajola marca la guardia e Trapani il play

  • RedGerroOM1936 26/07/2017, 12.27 Mobile

    Non so se Tchewa sia convocabile, se no avrei chiamato lui. Fisicamente mostruoso e sta mettendo su anche il tiro da fuori. Poi è ancora indietro su tante cose, ma poteva venir buono

  • fuarceUDIN 26/07/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/07/2017 @ 11:44 )

    Capobianco arrivato a raduno in corso, squadra che prima era seguita dal vice Di Meglio, allenatore PMS, convocazioni 3 PMS... va bene Caruso è un top player, ma Zampini e Buffo a cosa servono? Abbiamo come guardie Mischi, Palumbo e in quel ruolo gi ...

    Ma più che Buffo e Zampini, è Trapani che convince poco in questa Nazionale... i playmaker bene o male saranno Bonacini e Pajola, e Trapani sarà quindi l'ennesima guardia ma che probabilmente andrà sotto fisicamente con gran parte delle guardie avversarie...

  • Arrestigu50 26/07/2017, 12.22

    Sarò parziale ma continuo a puntare tutto su Michele Ebeling, sta passando un po troppo inosservato, e la cosa mi sembra alquanto ingiusta....Non so se merendo!

  • ColoVarese87 26/07/2017, 12.20

    A disposizione chi è rimasto?

  • ColoVarese87 26/07/2017, 12.19

    Questa è la nazionale giovanile che mi intriga di più
    Curioso di rivedere all'opera Miaschi e Caruso

  • bubu170 26/07/2017, 12.09
    Citazione ( cohexu 26/07/2017 @ 11:52 )

    Concordo, ma Barbante non so.. forse meglio Donda... e sicuramente Dellosto

    A me Donda non piace, ma aveva sicuramente più senso di Buffo

  • bubu170 26/07/2017, 12.09
    Citazione ( Threepointshoot 26/07/2017 @ 11:48 )

    Mi dispiace, ma Barbante non è ancora in grado nel modo più assoluto di giocare al livello di un europeo, gran bel potenziale ma è davvero indietro, soprattutto dal punto di vista fisico di rapidità, spero che Vigori possa dire in qualche modo la ...

    Non vuoi mettere Barbante metti Donda o chi per lui, il senso non cambia (anche se poi ci sarebbe da aprire una lunga discussione anche su questo...qual è il senso di un Europeo U18? Vincere una medaglia? Per assolutamente me no, il senso è far competere ad un, alto, livello internazionale i tuoi migliori talenti. Per cui non porto Buffo perchè è più pronto di Barbante, quando so benissimo che Buffo 90% diventerà un giocatore di serie B, ma porto Barbante per favorire al massimo la sua crescita dato che può diventare un giocatore da serie A). Zampini va bene, anche se nel suo ruolo è troppo coperto e spazio comunque non ne avrà (o ne avrà poco), infatti ho scritto il nome di Buffo...la sua è una convocazione totalmente insensata (chiaramente nulla contro il ragazzo)

  • Threepointshoot 26/07/2017, 11.56 Mobile
    Citazione ( cohexu 26/07/2017 @ 11:52 )

    Concordo, ma Barbante non so.. forse meglio Donda... e sicuramente Dellosto

    Mi dispiace ma evidentemente hai seguito poco Dellosto nel suo anno a Reggio, pochissimi miglioramenti dal punto di vista tecnico, giocatore prevedibile, discontinuo e fermo come sviluppo. Discreto atleta e mano decente, ma assolutamente non da nazionale, a maggior ragione con quelli di un anno più grande

  • cohexu 26/07/2017, 11.52
    Citazione ( bubu170 26/07/2017 @ 11:44 )

    Capobianco arrivato a raduno in corso, squadra che prima era seguita dal vice Di Meglio, allenatore PMS, convocazioni 3 PMS... va bene Caruso è un top player, ma Zampini e Buffo a cosa servono? Abbiamo come guardie Mischi, Palumbo e in quel ruolo gi ...

    Concordo, ma Barbante non so.. forse meglio Donda... e sicuramente Dellosto

  • cohexu 26/07/2017, 11.51
    Citazione ( fuarceUDIN 26/07/2017 @ 11:38 )

    No, era solo tra le riserve a casa. È pur sempre un anno sotto età...

    Claro, ma mi dava l'idea di essere un dei più promettenti.. meglio.. si allenerà su se stesso..

  • Threepointshoot 26/07/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/07/2017 @ 11:44 )

    Capobianco arrivato a raduno in corso, squadra che prima era seguita dal vice Di Meglio, allenatore PMS, convocazioni 3 PMS... va bene Caruso è un top player, ma Zampini e Buffo a cosa servono? Abbiamo come guardie Mischi, Palumbo e in quel ruolo gi ...

    Mi dispiace, ma Barbante non è ancora in grado nel modo più assoluto di giocare al livello di un europeo, gran bel potenziale ma è davvero indietro, soprattutto dal punto di vista fisico di rapidità, spero che Vigori possa dire in qualche modo la sua perché le mani sono educate ed è migliorato molto negli ultimi anni. Capitolo guardie, non portare Zampini sarebbe stato un reato vero e proprio, giocatore fortissimo e maturissimo per l'età che ha, convocazione meritatissima. Credo che si giocherà con Pajola-Miaschi-Palumbo-Ebeling-Caruso, e sinceramente non mi dispiace affatto

  • bubu170 26/07/2017, 11.44

    Capobianco arrivato a raduno in corso, squadra che prima era seguita dal vice Di Meglio, allenatore PMS, convocazioni 3 PMS... va bene Caruso è un top player, ma Zampini e Buffo a cosa servono? Abbiamo come guardie Mischi, Palumbo e in quel ruolo giocheranno 100% anche Pajola e Bonacini; qual è il senso di portare Buffo e lasciare a casa ad esempio un Barbante? Specie dato che l'unico centro di ruolo in questo gruppo è Vigori. Ma si, meglio portare "mille mila" guardie e di dubbia provenienza... "made in fip" ormai un marchio di fabbrica in queste cose

  • fuarceUDIN 26/07/2017, 11.41 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 26/07/2017 @ 11:39 )

    Non c'è sarto del treviso?

    Il suo ruolo è gia copertissimo...

  • Newbasketbrindisi 26/07/2017, 11.39 Mobile

    Non c'è sarto del treviso?

  • fuarceUDIN 26/07/2017, 11.38 Mobile
    Citazione ( cohexu 26/07/2017 @ 11:35 )

    Dellosto è infortunato?

    No, era solo tra le riserve a casa. È pur sempre un anno sotto età...

  • fuarceUDIN 26/07/2017, 11.36 Mobile

    Barbante fuori? Io lo avrei portato al posto di una delle troppe guardie a roster...

  • cohexu 26/07/2017, 11.35

    Dellosto è infortunato?

  • Drexler 26/07/2017, 11.32

    Vigori è appena tornato in pianta stabile nella squadra di Reggio.