Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 09/07/2017, 22.11

Il Canada è troppo per l'Italia e vince l'oro ai Mondiali Under 19. Azzurrini d'argento

79-60 il finale per il Canada che domina l'Italia e vince con merito l'oro

Nazionali
Il Canada vince i Mondiali Under 19 travolgendo in finale l’Italia che non ha avuto armi per fermare la squadra nordamericana.
Il Canada è partito subito forte prendendo la doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto (chiuso avanti 24-10).
Nella seconda frazione l’Italia ha tenuto botta chiudendo sotto di 15 (51-36 con una tripla di Penna sulla sirena che è entrata ed uscita).

Nella ripresa il Canada non ha mai rischiato, ha continuato a dominare il match ed ha vinto con merito l’oro mondiale.

79-60 il finale.

Per l’Italia 12 di Penna, 14 di Okeke con 10 rimbalzi, 12 di Oxilia.

Per il Canada 11 di Wigginton, 18 di Barrett con 12 rimbalzi, 12 di Darling, 12 di Kigab.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 308 Commenti

Pagina di 7

  • alert 11/07/2017, 23.14
    Citazione ( epi66 10/07/2017 @ 16:39 )

    Perché fesserie ? Ribadisco che sono stati grandissimi , ma contro Usa e Canada si è visto uno spaventoso gap fisico che per molti dei nostri non è superabile . Ad esempio Penna e Denegri sono fantastici ma troppo piccoli e con pochi margini di ul ...

    Potresti averei ragione nel prevedere una carriera da A2 per la maggioranza del gruppo, dovuto più alle carenze fisiche che tecniche. Però come sempre ci sono fattori che vanno al di là del fisico, che permettono a cestisti non dotati di raggiungere livelli insperati.


    Quindi, per come la vedo io, fare previsioni su ragazzi di 18/19 anni è un tantino prematuro, anche se apprezzo il tuo intervento nella quale spieghi le tue ragioni.

  • ColoVarese87 10/07/2017, 17.25
    Citazione ( Arrestigu50 10/07/2017 @ 17:04 )

    Non ho parole per esprimere la mia gioia...C'è il tanto di contattarli e invitarli a cena, sarà fatibile?

    purtroppo ne parleranno solo i siti di basket e non avranno visibilità in tv
    per la cena credo si possa fare CREDO

  • Arrestigu50 10/07/2017, 17.04
    Citazione ( ColoVarese87 10/07/2017 @ 16:45 )

    Il 99 % della gente pensava a una disfatta E alla fine abbiamo vinto un Argento battendo squadre che sulla carta dovevano vincere facile. IMMENSI

    Non ho parole per esprimere la mia gioia...C'è il tanto di contattarli e invitarli a cena, sarà fatibile?

  • giallorossi 10/07/2017, 16.49 Mobile
    Citazione ( epi66 10/07/2017 @ 16:39 )

    Perché fesserie ? Ribadisco che sono stati grandissimi , ma contro Usa e Canada si è visto uno spaventoso gap fisico che per molti dei nostri non è superabile . Ad esempio Penna e Denegri sono fantastici ma troppo piccoli e con pochi margini di ul ...

    Ma perxhè i giocatori bassi non possono essere forti?
    Green t.diener in italia e thomas e robinson in nba non mi sembrono scarsoni no?

  • ColoVarese87 10/07/2017, 16.45 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 10/07/2017 @ 12:13 )

    Hai ragione! E poi noi abbiamo vinto l'Argento....Ed è nata anche la convinzione che questo è solo l'inizio di una grande Squadra,,,Grazie Azzurrini......

    Il 99 % della gente pensava a una disfatta
    E alla fine abbiamo vinto un Argento battendo squadre che sulla carta dovevano vincere facile. IMMENSI

  • epi66 10/07/2017, 16.45
    Citazione ( giallorossi 10/07/2017 @ 14:02 )

    Bucarelli?

    Per me Bucarelli è molto maturo ma ha pochi margini di miglioramento . Potrebbe diventare un giocatore alla Rosselli, molto buono in A2 ma non so quanto in A1. Ovviamente spero di sbagliarmi e che tutti diventino campioni .

  • epi66 10/07/2017, 16.39
    Citazione ( jack92 10/07/2017 @ 14:59 )

    Smettiamola di dire fesserie: con il solo gruppo unito un argento ai mondiali non lo vinci. Questa Italia non avrà fenomeni da NBA ma tanti giocatori che in prospettiva potrebbero giocare nella massima serie italiana. Sono due anni che battiamo i pa ...

    Perché fesserie ? Ribadisco che sono stati grandissimi , ma contro Usa e Canada si è visto uno spaventoso gap fisico che per molti dei nostri non è superabile . Ad esempio Penna e Denegri sono fantastici ma troppo piccoli e con pochi margini di ulteriore crescita . Nel mondo del basket dei grandi troveranno tutte le partite lo stesso problema, e ribadisco che secondo me solo Okeke e Oxilia possono davvero farcela . Guarda caso tu mi hai citato solo giocatori che non c'erano tra quelli che hanno un futuro, e su quelli posso anche concordare (ad esempio il nostro Lever ce la farà) . Io però avevo parlato di quelli che c'erano : di quelli che c'erano su quale scommetti ?

  • Arrestigu50 10/07/2017, 15.29
    Citazione ( jack92 10/07/2017 @ 14:59 )

    Smettiamola di dire fesserie: con il solo gruppo unito un argento ai mondiali non lo vinci. Questa Italia non avrà fenomeni da NBA ma tanti giocatori che in prospettiva potrebbero giocare nella massima serie italiana. Sono due anni che battiamo i pa ...

    Risultati che i più grandi ancora se li sognano!

  • jack92 10/07/2017, 14.59
    Citazione ( epi66 10/07/2017 @ 13:58 )

    I ragazzi hanno fatto un'impresa eroica, sia con la Lituania che con la Spagna, e vanno onorati per un risultato che solo nel 91 avevamo eguagliato . Purtroppo però penso che la squadra sia andata molto al di là del potenziale dei singoli e una car ...

    Smettiamola di dire fesserie: con il solo gruppo unito un argento ai mondiali non lo vinci. Questa Italia non avrà fenomeni da NBA ma tanti giocatori che in prospettiva potrebbero giocare nella massima serie italiana. Sono due anni che battiamo i pari età della Spagna e non è un caso. Sicuramente l'annata migliore come completezza dalla fine degli anni 80, sperando che ce ne siano ancora di migliori nel futuro. Basti pensare che sono rimasti a casa Lever, Moretti, baldasso e Lovisotto non gli ultimi arrivati

  • jack92 10/07/2017, 14.50
    Citazione ( giallorossi 10/07/2017 @ 14:02 )

    Bucarelli?

    Bucarelli in prospettiva potrebbe diventare un ottimo giocatore di seria A1, non farà mai tanti punti ma ha ottime doti difensive ed è un ottimo giocatore squadra (buono nel pick a roll come portatore, buon passatore, ottimo rimbalzista e soprattutto tanta tanta cattivaria agonistica). Deve migliorare ovviamente il tiro da fuori per fare il definitivo salto di qualità. Denegri può diventare tranquillamente un De Nicolao ma con un tiro già superiore, per non parlare di Pajola (che ha 17 anni!) e già quest'anno in difesa e come portatore di palla ha fatto vedere cose ottime. Tutto dipenderà da quanto migliorerà al tiro. Non parliamo ovviamente di Moretti, offensivamente già pronto per l'A1. Tra i lunghi ho notato buoni miglioramenti da parte di Mezzanotte rispetto all'anno scorso nonostante i chili siano sempre un grosso deficit rispetto ai lunghi avversari

  • giallorossi 10/07/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( epi66 10/07/2017 @ 13:58 )

    I ragazzi hanno fatto un'impresa eroica, sia con la Lituania che con la Spagna, e vanno onorati per un risultato che solo nel 91 avevamo eguagliato . Purtroppo però penso che la squadra sia andata molto al di là del potenziale dei singoli e una car ...

    Bucarelli?

  • epi66 10/07/2017, 13.58
    Citazione ( giallorossi 10/07/2017 @ 12:57 )

    Il successo contro la lituania in rimonta contro una delle squadre candidate alla medaglia?

    I ragazzi hanno fatto un'impresa eroica, sia con la Lituania che con la Spagna, e vanno onorati per un risultato che solo nel 91 avevamo eguagliato . Purtroppo però penso che la squadra sia andata molto al di là del potenziale dei singoli e una carriera da professionista di alto livello la vedo solo per Oxilia e Okeke.

  • angyvi2 10/07/2017, 13.30 Mobile
    Citazione ( giallorossi 10/07/2017 @ 12:57 )

    Il successo contro la lituania in rimonta contro una delle squadre candidate alla medaglia?

    È come vincere un mese di vacanza all inclusive in un resort a 7stelle in Polinesia, te li godi come un matto poi torni a casa e ti riabitui ai tuoi WE nelle pensioni né della riviera.....

  • giallorossi 10/07/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( angyvi2 10/07/2017 @ 12:49 )

    Sempre con pochissimo all'orizzonte per il futuro del basket nostrano Il valore reale della spedizione in Egitto è quello del supplementare con Angola e del successo strappato a un secondo dalla fine col Giappone

    Il successo contro la lituania in rimonta contro una delle squadre candidate alla medaglia?

  • angyvi2 10/07/2017, 12.49 Mobile
    Citazione ( giallorossi 10/07/2017 @ 11:21 )

    Smepre secondi siamo arrivati battendo la spagna e la lituania

    Sempre con pochissimo all'orizzonte per il futuro del basket nostrano
    Il valore reale della spedizione in Egitto è quello del supplementare con Angola e del successo strappato a un secondo dalla fine col Giappone

  • Arrestigu50 10/07/2017, 12.13
    Citazione ( ColoVarese87 10/07/2017 @ 07:19 )

    Così pochi commenti per un'impresa così importante per la Pallacanestro italiana. Tristezza infinita per il popolo di Sportando. Era dal 91 che non si andava in finale al mondiale vi rendete conto?

    Hai ragione! E poi noi abbiamo vinto l'Argento....Ed è nata anche la convinzione che questo è solo l'inizio di una grande Squadra,,,Grazie Azzurrini......

  • giallorossi 10/07/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( angyvi2 10/07/2017 @ 11:08 )

    Lo spieghi che abbiamo differenza canestri negativa arrivando secondi!!!

    Smepre secondi siamo arrivati battendo la spagna e la lituania

  • angyvi2 10/07/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( giallorossi 09/07/2017 @ 22:28 )

    Un po di talento ce l"abbiaml anche noi no? Sennò come spieghi il secondo posto?

    Lo spieghi che abbiamo differenza canestri negativa arrivando secondi!!!

  • ganciocielo60 10/07/2017, 08.58 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 09/07/2017 @ 22:24 )

    Gancio, ma un giro in macchina a Casale a recuperare Denegri lo facciamo? Non sapevo neanche della sua esistenza, ma un ragazzino che al mondiale parte dalla panca, entra e tira da 3 con quella faccia tosta (e pure una bella mano!) a me piace a presc ...

    Ci mancherebbe amico mio, facciamo sto giro a Casale. Speriamo che giovani così vengano seguiti da coach che li facciano crescere bene, e anche i media se sbagliano una partita non li devono massacrare. Viviamo in una società schizzofrenica, dove se a 18 anni non hai vinto un mondiale, non sei stato un mvp del campionato, non hai Raiola o Sbezzi come procuratori,, sei considerato un perdente.

  • fuarceUDIN 10/07/2017, 08.54 Mobile
    Citazione ( Riminucci 10/07/2017 @ 08:00 )

    No, negli USA se vai male a scuola ti giochi la carriera sportiva, altro che scuola in funzione dello sport..... Poi. è chiaro, che qualche concessione la fanno anche loro, mica son così scemi.....

    Daniyel credo volesse dire che comunque lì, a differenza nostra, lo sport si pratica all'interno della scuola ed è proprio inserito nel sistema scolastico...

  • fuarceUDIN 10/07/2017, 08.49 Mobile
    Citazione ( Leretic 10/07/2017 @ 07:52 )

    Io faccio il professore alle superiori e vi assicuro che, in caso di attestazione di una federazione che il ragazzo è impegnato con una selezione nazionale, noi dobbiamo venirgli incontro in ogni modo possibile. Nel caso specifico i giocatori che l ...

    Precisissimo, grazie ;-)

  • DogSoldier 10/07/2017, 08.46
    Citazione ( Sigurd 09/07/2017 @ 22:19 )

    Jeg forstår ikke djevelens språk

    ahahah Du er for sterk ahahah !!

  • Riminucci 10/07/2017, 08.00
    Citazione ( daniyel 09/07/2017 @ 23:52 )

    E questo è un dei tantissimi motivi del gap tra noi e nordamericani...Lì per le giovani promesse la scuola è in funzione dello sport, qua no. Non voglio stare a dire se è giusto o sbagliato, ma quando uno ha una preoccupazione in meno dal lato de ...

    No, negli USA se vai male a scuola ti giochi la carriera sportiva, altro che scuola in funzione dello sport..... Poi. è chiaro, che qualche concessione la fanno anche loro, mica son così scemi.....

  • Leretic 10/07/2017, 07.52
    Citazione ( daniyel 10/07/2017 @ 00:07 )

    Mi sembra strano che Moretti rinunci alla possibilità di partecipare a un mondiale, ma devo ammettere che non conosco la vicenda nel dettaglio. Il discorso che ho fatto resta comunque valido in generale: chi ha fatto un liceo, ad esempio, sa quanto ...

    Io faccio il professore alle superiori e vi assicuro che, in caso di attestazione di una federazione che il ragazzo è impegnato con una selezione nazionale, noi dobbiamo venirgli incontro in ogni modo possibile.
    Nel caso specifico i giocatori che l'hanno richiesto faranno l'esame nella sessione straordinaria a settembre. Se Moretti non ha voluto/potuto avvalersi della possibilità è perchè, ipotizzo, avrebbe rischiato di essere in ritardo con i documenti per l'iscrizione a Texas Tech e/o ha bisogno del diploma per svolgere qualche corso estivo ufficiale per non rischiare problemi a livello accademico. Per una volta, se la colpa è delle istituzioni scolastiche, va cercata in quelle americane. Non a caso, in questa, come nelle selezioni USA dei precedenti mondiali, spicca il ridotto numero di giocatori (solo 2 su 12) che stanno passando dall'high school al college e che dovrebbero essere la maggioranza. Quasi tutti devono svolgere corsi estivi, per non rischiare di perdere un semestre per ragioni accademiche.
    fuarceUDIN 

  • gusmanedemattei 10/07/2017, 07.35
    Citazione ( pxg14 09/07/2017 @ 22:40 )

    Ma infatti! L'italia ha giocato un grandissimo torneo e ottenuto un risultato enorme che deve essere il punto di partenza per questi ragazzi

    Il punto di partenza dovrebbe essere questo e lo sviluppo futuro un posto stabile in una squadra di serie A. Purtroppo in A c'è poco posto, considerato che avranno davanti 5 o 7 stranieri.

  • ColoVarese87 10/07/2017, 07.22 Mobile

    IMHO
    IL MIGLIORE DELLA SPEDIZIONE È STATO OXILIA
    E BOLOGNA DOPO QUESTE PRESTAZIONI NON SE LO LASCIA ANDARE IN A2

  • ColoVarese87 10/07/2017, 07.19 Mobile

    Così pochi commenti per un'impresa così importante per la Pallacanestro italiana. Tristezza infinita per il popolo di Sportando. Era dal 91 che non si andava in finale al mondiale vi rendete conto?

  • daniyel 10/07/2017, 00.23
    Citazione ( fuarceUDIN 10/07/2017 @ 00:13 )

    Io ho fatto un istituto tecnico e ti assicuro che è stata molto più dura per me piuttosto che per dei miei coetanei che hanno fatto il liceo... Comunque nel caso di Moretti credo c'entrino anche le trattative con Texas Tech, non so se sia dovuto a ...

    Non faccio fatica a credere alla tua esperienza personale, io ho riportato il liceo solo come esempio (come ho scritto), perché spesso è una tra le scuole secondarie più difficili. Non volevo certo sminuire le altre scuole ;)

  • fuarceUDIN 10/07/2017, 00.13 Mobile
    Citazione ( daniyel 10/07/2017 @ 00:07 )

    Mi sembra strano che Moretti rinunci alla possibilità di partecipare a un mondiale, ma devo ammettere che non conosco la vicenda nel dettaglio. Il discorso che ho fatto resta comunque valido in generale: chi ha fatto un liceo, ad esempio, sa quanto ...

    Io ho fatto un istituto tecnico e ti assicuro che è stata molto più dura per me piuttosto che per dei miei coetanei che hanno fatto il liceo...
    Comunque nel caso di Moretti credo c'entrino anche le trattative con Texas Tech, non so se sia dovuto andare in America per un periodo...

  • daniyel 10/07/2017, 00.07
    Citazione ( fuarceUDIN 09/07/2017 @ 23:59 )

    Ma più che altro Moretti, come hanno fatto tutti gli altri suoi compagni di squadra, avrebbe potuto spostare la maturità...

    Mi sembra strano che Moretti rinunci alla possibilità di partecipare a un mondiale, ma devo ammettere che non conosco la vicenda nel dettaglio.
    Il discorso che ho fatto resta comunque valido in generale: chi ha fatto un liceo, ad esempio, sa quanto può essere difficile cercare di andare bene a scuola e allo stesso tempo cercare di realizzarsi ad alti livelli nel proprio sport preferito. Non tutti i professori e non tutte le scuole vengono incontro ai ragazzi come da altre parti del mondo

  • fuarceUDIN 09/07/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( daniyel 09/07/2017 @ 23:52 )

    E questo è un dei tantissimi motivi del gap tra noi e nordamericani...Lì per le giovani promesse la scuola è in funzione dello sport, qua no. Non voglio stare a dire se è giusto o sbagliato, ma quando uno ha una preoccupazione in meno dal lato de ...

    Ma più che altro Moretti, come hanno fatto tutti gli altri suoi compagni di squadra, avrebbe potuto spostare la maturità...

  • daniyel 09/07/2017, 23.52
    Citazione ( fuarceUDIN 09/07/2017 @ 23:18 )

    Moretti aveva l'orale il primo luglio, Lever così come Baldasso e credo anche Lovisotto, infortunato

    E questo è un dei tantissimi motivi del gap tra noi e nordamericani...Lì per le giovani promesse la scuola è in funzione dello sport, qua no.
    Non voglio stare a dire se è giusto o sbagliato, ma quando uno ha una preoccupazione in meno dal lato della scuola, può concentrarsi di più sullo sport e diventare così più forte, questo è un dato oggettivo.

  • fuarceUDIN 09/07/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( cantu1973 09/07/2017 @ 22:50 )

    Sarà già stato detto e ridetto ma me lo sono perso... Perché Moretti e Lever non c'erano?

    Moretti aveva l'orale il primo luglio, Lever così come Baldasso e credo anche Lovisotto, infortunato

  • ghepardo100 09/07/2017, 23.10 Mobile

    Lo scarto di 19 punti ci sta , anche se l'Italia ha sbagliato una marea di canestri facili ad pochi cm dal ferro , la vittoria del Canada è meritata, complimenti a questi ragazzi che con il loro impegno hanno conquistato un ottimo argento !!!

  • cantu1973 09/07/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( pxg14 09/07/2017 @ 22:40 )

    Ma infatti! L'italia ha giocato un grandissimo torneo e ottenuto un risultato enorme che deve essere il punto di partenza per questi ragazzi

    Sarà già stato detto e ridetto ma me lo sono perso... Perché Moretti e Lever non c'erano?

  • pxg14 09/07/2017, 22.40 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 09/07/2017 @ 22:30 )

    Giustamente il livello atletico è diverso. Dobbiamo farcene una ragione ed essere orgogliosi di questo secondo posto mondiale.

    Ma infatti! L'italia ha giocato un grandissimo torneo e ottenuto un risultato enorme che deve essere il punto di partenza per questi ragazzi

  • Semprejuve 09/07/2017, 22.38 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 09/07/2017 @ 22:30 )

    Giustamente il livello atletico è diverso. Dobbiamo farcene una ragione ed essere orgogliosi di questo secondo posto mondiale.

    Gli atleti di colore hanno maggiore predisposizione fisica verso il nostro sport . Non lo dico io ma la storia del basket . Ed ultimamente il gioco si è' sempre più spostato verso fisicità ed atletismo . Nazioni multietniche da questo hanno avuto un vantaggio ed il Canada e' tra queste . Tuttavia Spagna ed i paesi dell'est Europa dimostrano che lavorando bene sui settori giovanili si può fare ugualmente bene . Ci adegueremo prima o poi ? Fermo restando la totale apertura agli italiani di seconda generazione .

  • pxg14 09/07/2017, 22.33 Mobile
    Citazione ( Vinz 09/07/2017 @ 22:25 )

    Si lo so, non intendevo come sport nazionale, ma sport comunque praticato molto. Nemmeno negli USA è lo sport nazionale se non sbaglio, ma comunque è uno degli sport maggiori. In Italia il basket è uno sport di basso livello, pure una partita di b ...

    Negli stati uniti il basket è uno dei quattro sport principali a livello professionistico mentre a livello universitario i 2 piu importanti sono football e basket. Il vantaggio di molti ragazzi canadesi è di poter andare piu facilmente nelle università americane e li costruirsi una carriera perchè in patri la lega professionistica é proprio di basso livello

  • Eomer71 09/07/2017, 22.31 Mobile
    Citazione ( pxg14 09/07/2017 @ 22:28 )

    Il canada a livello fisico e atletico è di un altro livello... ma non è che i canadesi giochino in campionati senior: sono tutti in università o usa o canadesi e kigab a parte giocano pure in università non proprio di primo livello cestistico

    Il problema è il fisico.... nel basket oramai ha preso nettamente il sopravvento. E con tutti giocatori di colore e meglio piazzati avevi poche speranze. Hai fatto comunque un gran torneo.... e rimarrà x sempre nella memoria dei nostri ragazzi. Bravissimi

  • daniyel 09/07/2017, 22.30

    Medaglia d'argento in un mondiale, e questa è un'impresa.
    Era difficilissimo giocarsela contro una squadra che ne ha dati 12 agli Usa, ma forse stasera si poteva fare un po' meglio.
    Comunque Oxilia e Bucarelli nel quintetto del mondiale.
    La materia prima per lavorare c'è, però è troppo importante per la crescita dei ragazzi un campionato di a1 di alto livello e con grande competizione.

  • gusmanedemattei 09/07/2017, 22.30
    Citazione ( pxg14 09/07/2017 @ 22:28 )

    Il canada a livello fisico e atletico è di un altro livello... ma non è che i canadesi giochino in campionati senior: sono tutti in università o usa o canadesi e kigab a parte giocano pure in università non proprio di primo livello cestistico

    Giustamente il livello atletico è diverso. Dobbiamo farcene una ragione ed essere orgogliosi di questo secondo posto mondiale.

  • giallorossi 09/07/2017, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un po di talento ce l"abbiaml anche noi no? Sennò come spieghi il secondo posto?

  • jack92 09/07/2017, 22.28
    Citazione ( gusmanedemattei 09/07/2017 @ 22:21 )

    Anche la mia. Forse è abituato ad essere troppo superiore ai suoi coetanei. E poi a questi livelli, gli altri ragazzi di colore sono superiori fisicamente.

    Okeke è un ragazzino cmq, basta guardarlo in faccia. E ha margini di miglioramento secondo me molto importanti. I fondamentali sono già ottimi per un giocatore di 2.02-2.03 di 18 anni. Non diventerà il nuovo gallinari(a 18 anni spostava già in serie A1) ma fisicamente e tecnicamente è veramente interessante

  • pxg14 09/07/2017, 22.28 Mobile
    Citazione ( Vinz 09/07/2017 @ 22:06 )

    Quasi nessuno di questi ragazzi gioca in A, tutti in A2 e nonostante tutti i loro limiti sono arrivati in finale. Probabilmente avessimo anche la metà del talento del Canada ce la potremmo giocare tranquillamente, i nostri ci mettono passione e cuor ...

    Il canada a livello fisico e atletico è di un altro livello... ma non è che i canadesi giochino in campionati senior: sono tutti in università o usa o canadesi e kigab a parte giocano pure in università non proprio di primo livello cestistico

  • gusmanedemattei 09/07/2017, 22.26
    Citazione ( Vinz 09/07/2017 @ 22:23 )

    Deve stare più attento, non può sbagliare tutti quei tiri da sotto e dovrebbe avere un po di cattiveria maggiore. Può migliorare sicuramente, come tutti i ragazzi che sono scesi in campo in questo mondiale

    Deve crescere. Fisicamente, tecnicamente e di testa. Ma ricordiamo che ha 19 anni.

  • Eomer71 09/07/2017, 22.26 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 09/07/2017 @ 22:24 )

    Grazie di avermi anticipato.

    Hai anticipato pure me quoto

  • Vinz 09/07/2017, 22.25
    Citazione ( pxg14 09/07/2017 @ 22:23 )

    Ehm... in realtà lo sport nazionale canadese sarebbe l'hockey, non proprio il basket

    Si lo so, non intendevo come sport nazionale, ma sport comunque praticato molto. Nemmeno negli USA è lo sport nazionale se non sbaglio, ma comunque è uno degli sport maggiori. In Italia il basket è uno sport di basso livello, pure una partita di bocce è considerata più importante.

  • bagnakauda 09/07/2017, 22.24
    Citazione ( ganciocielo60 09/07/2017 @ 22:20 )

    Bravi ragazzi. Tenendo conto le possibilità che hanno di giocatore i canadesi rispetto ai nostri, abbiamo fatto un mezzo miracolo. Ma non abbiamo centri di ruolo? Okeke e' un'ala e si vede dai movimenti, spostato al ruolo di 5 per necessità.

    Gancio, ma un giro in macchina a Casale a recuperare Denegri lo facciamo? Non sapevo neanche della sua esistenza, ma un ragazzino che al mondiale parte dalla panca, entra e tira da 3 con quella faccia tosta (e pure una bella mano!) a me piace a prescindere... questo è da seguire, eh...

  • BryanColangeo 09/07/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( MENCIA 09/07/2017 @ 22:10 )

    lo pensavo anche io di Canadesi doc ne vedo pochi in quella squadra

    Cause you are a donkey

  • gusmanedemattei 09/07/2017, 22.24
    Citazione ( Semprejuve 09/07/2017 @ 22:22 )

    Credo che la squadra sia andata oltre il proprio valore tecnico , atletico e fisico . Dunque l'argento va considerato un grande risultato . Complimenti a Capobianco per aver creato una " squadra" . Questo ha fatto la differenza facendola arrivare fi ...

    Grazie di avermi anticipato.

Pagina di 7