Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 07/07/2017, 15.42

Italia da sballo, battuta la Lituania 73-68: arriva la semifinale ai Mondiali Under 19

L'Italia vince con merito contro la Lituania ed accede alle semifinali ai Mondiali Under 19. Ora si affronterà la Spagna o l'Argentina

Nazionali
Impresa dell’Italia che vince contro la Lituania 73-68 e si qualifica per le semifinali ai Mondiali Under 19 de Il Cairo.
Gli Azzurrini di coach Capobianco, dopo aver chiuso sotto il primo quarto 15-12, si sono scatenati nei due periodi centrali volando sul 52-40 al trentesimo.
Negli ultimi dieci minuti l’Italia ha tenuto soffrendo solo nel finale la rimonta della Lituania capace di arrivare sino al -3 e palla in mano (66-69). La tripla di Kulboka, malissimo oggi, non ha toccato neanche il ferro e Denegri ha fatto la rubata dopo il rimbalzo catturato dai baltici.

Dalla lunetta Denegri ha segnato il +5 (66-71), Masiulis ha riportato la Lituania sotto di 3 con 3 secondi da giocare. Ma dalla lunetta ancora Denegri ha chiuso i conti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 222 Commenti

Pagina di 5

  • Vspan7 08/07/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/07/2017 @ 16:13 )

    Oh va bene tutto.. Contentissimo per i ragazzi... Ma il loro miglior giocatore ha fatto 1/15 dal campo... E hanno tirato 23/46 ai liberi... Ribadisco un risultatone eh... Ma stare qui a rinfacciare cose.... Quando OGGETTIVAMENTE abbiamo giocato male ...

    Ma va sempre così, in genere una gioca male rispetto al solito e l' altra meglio quanto c'è un risultato a sorpresa, però, tranne che per le percentuali ai liberi il resto è anche merito nostro, a meno che non adorino prendere triple forzate con giocatori di 2 metri e più che potrebbero giocare in altro modo. Siamo stati bravi a chiudere l'area e a mettere pressione, sul gioco offensivo hai ragione, ma a livello giovanile ne ho viste poche di squadre che sanno cosa fare in attacco. Ieri sono entrati tiri di solo talento e fortuna, prima non era mai successo e magari non succederà più, intanto abbiamo meritato la vittoria, prendiamo questo

  • Riminucci 08/07/2017, 10.48
    Citazione ( gusmanedemattei 08/07/2017 @ 10:19 )

    Il sito FIBA la da alle 18

    Giusto, prima su diretta.it metteva 14.00 ma mo hanno corretto! Grazie, meglio così...

  • gusmanedemattei 08/07/2017, 10.19
    Citazione ( Riminucci 08/07/2017 @ 09:06 )

    14.00

    Il sito FIBA la da alle 18

  • Riminucci 08/07/2017, 09.06
    Citazione ( Spel81 07/07/2017 @ 21:12 )

    A che ore è domani vs Spagna??

    14.00

  • Spel81 07/07/2017, 21.12

    A che ore è domani vs Spagna??

  • Csigalotti 07/07/2017, 19.10 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 07/07/2017 @ 18:59 )

    Quel mio post era chilometrico e nonostante questo mancavano tantissime cose che si potrebbero dire su tanti aspetti diversi. Visto il contenuto del post a cui stavo rispondendo, mi sono dovuto concentrare sulle cose che non mi piacciono o lasciano d ...

    Ok, giusto. Poi, a scanso di equivoci: alla vigilia non avrei scommesso nulla sull'italia. Cioè mi hanno stupito di brutto. A posteriori autocritica sulla mancanza di fiducia sui nostri la faccio anche io. Sono a Taipei, per lavoro. Ho iniziato a vedere la partita e poi ho sospeso per 2 tempi. Già in partenza mi ero stupito. E mi sono detto: dai, magari non ci distruggono proprio. Ho riaperto a metà quarto tempo e non credevo ai miei occhi. Dico che sono a Taipei per dire che qui è l'una... notte!

  • Csigalotti 07/07/2017, 19.10 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 07/07/2017 @ 18:59 )

    Quel mio post era chilometrico e nonostante questo mancavano tantissime cose che si potrebbero dire su tanti aspetti diversi. Visto il contenuto del post a cui stavo rispondendo, mi sono dovuto concentrare sulle cose che non mi piacciono o lasciano d ...

    Ok, giusto. Poi, a scanso di equivoci: alla vigilia non avrei scommesso nulla sull'italia. Cioè mi hanno stupito di brutto. A posteriori autocritica sulla mancanza di fiducia sui nostri la faccio anche io. Sono a Taipei, per lavoro. Ho iniziato a vedere la partita e poi ho sospeso per 2 tempi. Già in partenza mi ero stupito. E mi sono detto: dai, magari non ci distruggono proprio. Ho riaperto a metà quarto tempo e non credevo ai miei occhi. Dico che sono a Taipei per dire che qui è l'una... notte!

  • TragicBronson 07/07/2017, 18.59
    Citazione ( Csigalotti 07/07/2017 @ 17:21 )

    Allora: premesso che i tuoi commenti sono sempre tra i primi che vado a guardare (per la tua competenza fuori dal comune e anche per il tuo equilibrio), devo dire che con questi ragazzi sei un po' troppo acido, per i miei gusti. Bucarelli, per esempi ...

    Quel mio post era chilometrico e nonostante questo mancavano tantissime cose che si potrebbero dire su tanti aspetti diversi. Visto il contenuto del post a cui stavo rispondendo, mi sono dovuto concentrare sulle cose che non mi piacciono o lasciano dubbi, quindi non esauriva minimamente quel che penso in generale di quei due giocatori, specialmente Bucarelli che sappiamo essere da sempre un fattore in tanti piccoli aspetti. Però, più lui si affaccia sul mondo senior, più mi preoccupa questo ritardo nell'allargare il repertorio offensivo. Sull'esempio che fai con Sedekerskis non mi trovo d'accordo. Fatto curioso: io la risata del lituano per qualche motivo me la sono persa, ma ho visto bene proprio quella del Buca mentre eravamo in svantaggio col Giappone. Però appunto l'italiano l'abbiamo visto giocare un sacco di volte quindi non ci vengono dubbi su di lui per un episodio così (ammesso che si possa chiamare episodio). Magari anche col lituano non ne vale la pena.

  • TragicBronson 07/07/2017, 18.47
    Citazione ( ominostrakko 07/07/2017 @ 18:10 )

    TragicBronson Ric, arriba Espana... è solo Vila + gran difesa, o ci sono più nomi interessanti?

    Nessuno che mi pare svetti quanto Vila. Uno che faceva la differenza anche agli Europei U18 è Font, una guardia che non puoi battezzare da tre (gli altri non stanno tirando benissimo) né mandare troppo in lunetta.

  • Csigalotti 07/07/2017, 18.40 Mobile

    La Spagna è quella dell'europeo più Vila. Sto Vila non lo conosco. Ma gli altri, se non si sono trasformati in 7 mesi, non sono così più forti degli italiani. Definirla una squadra che farebbe la sua figura in a mi sembra un po' fuori luogo.

  • Csigalotti 07/07/2017, 18.23 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 07/07/2017 @ 18:14 )

    Non puoi basarti su una singola partita, tra Sedekerskis e Bucarelli c'è una voragine...

    Giusto. Ma giocare in una squadra piena di talento e perdere mi fa pensar male. Quindi lo vorrei conoscere bene. Per capire se è un narciso o ha un po' di palle.

  • fuarceUDIN 07/07/2017, 18.14 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 07/07/2017 @ 17:21 )

    Allora: premesso che i tuoi commenti sono sempre tra i primi che vado a guardare (per la tua competenza fuori dal comune e anche per il tuo equilibrio), devo dire che con questi ragazzi sei un po' troppo acido, per i miei gusti. Bucarelli, per esempi ...

    Non puoi basarti su una singola partita, tra Sedekerskis e Bucarelli c'è una voragine...

  • ominostrakko 07/07/2017, 18.10

    TragicBronson Ric, arriba Espana... è solo Vila + gran difesa, o ci sono più nomi interessanti?

  • fuarceUDIN 07/07/2017, 18.10 Mobile

    Tutti sul carro dei vincitori, dopo magari non aver visto neanche una partita!!!
    Bravi i ragazzi oggi, ma resta il fatto che è la prima partita giocata degnamente, dopo aver rischiato di perdere con Angola e Giappone...
    Un plauso a Denegri, che è riuscito ad essere il più decisivo nonostante non avesse sempre la palla in mano.
    Intanto la Spagna ha battuto l'Argentina e domani ci troveremo di fronte una Nazionale che pare fatta di senior...

  • bubu170 07/07/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( Fukuda 07/07/2017 @ 17:13 )

    Ma è ovvio che siano stati bravi i ragazzi, nessuno lo mette in dubbio. Ma se avessimo perso, secondo te a chi avreste addossato tutte le colpe?

    A nessuno, le colpe e/o i meriti di una singola partita giovanile mi interessa zero; lo capiamo che basket giovanile non è basket senior? Contentissimo di questo risultato ed è giusto esserlo, ma non cancella i mille problemi che ci sono, sia singoli che collettivi

  • Cerexinu 07/07/2017, 18.06

    Incontreremo la Spagna...

  • gusmanedemattei 07/07/2017, 17.36

    Non l'ho vista! Grandi ragazzi!!!!!!

  • Csigalotti 07/07/2017, 17.21 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 07/07/2017 @ 16:57 )

    Visto che tiri in ballo le opinioni espresse dal sottoscritto... Avevo fatto riferimento alla loro curva di miglioramento negli anni, abbastanza piatta secondo me. Magari la riflessione falla tu, fra quello che trovi scritto e quel che hai voglia di ...

    Allora: premesso che i tuoi commenti sono sempre tra i primi che vado a guardare (per la tua competenza fuori dal comune e anche per il tuo equilibrio), devo dire che con questi ragazzi sei un po' troppo acido, per i miei gusti. Bucarelli, per esempio. È vero che è stato precocissimo. È vero che i fondamentali sembrano rimasti quelli di 4 anni fa. Ma è anche vero che ha lavorato sul fisico e ogni volta cge lo vedo nelle partite che contano mi sembra sempre più presente. Di testa. È talento anche questo. E a mettere su un tiro da tre ha ancora un po' di tempo davanti. La testa invece non la migliori di tanto. Quindi se oggi dovessi prendere, per la mia squadra, Bucarelli oppure Sedekerskis (che oggi si faceva le risatine mentre se lo prendeva in quel posto ) non punterei deciso sul lituano. E un discorso simile lo farei per Oxilia.

  • ominostrakko 07/07/2017, 17.16
    Citazione ( FrancescoRochira 07/07/2017 @ 17:09 )

    Ho letto tantissime critiche su questa squadra e questo coach intanto senza giocatori importanti come moretti siamo tra le prime 4 del mondo...mi spiegate perché?

    Eddai non ti ci mettere anche tu, oggi festeggiamo ;-)
    Giusto per rispondere, te la faccio telegrafica...
    Siamo in semi perché:
    abbiamo vinto contro Angola, Iran e Giappone, e sarebbe stato veramente grave non lo avessimo fatto, nonostante le assenze. Abbiamo giocato tra il male ed il malissimo, eppure abbiamo vinto
    abbiamo costretto la nazionale 19enne più forte al mondo (tolti gli USA) a percentuali di tiro per loro scandalose, con una difesa superba ed un agonismo ai limiti del poetico
    I problemi rimangono e sono tanti, ma oggi siamo stati fantastici. Tutto qui.

  • Fukuda 07/07/2017, 17.13
    Citazione ( bubu170 07/07/2017 @ 17:11 )

    Si grazie, ma puoi preparare quello che vuoi, ma se poi i ragazzi fanno una brutta prestazione conta zero, per cui oggi sono stati bravi i ragazzi. Preparare le partite decentemente è il minimo che mi aspetto da uno che allena una nazionale

    Ma è ovvio che siano stati bravi i ragazzi, nessuno lo mette in dubbio. Ma se avessimo perso, secondo te a chi avreste addossato tutte le colpe?

  • bubu170 07/07/2017, 17.11 Mobile
    Citazione ( Fukuda 07/07/2017 @ 17:00 )

    Preparare la partita forse?

    Si grazie, ma puoi preparare quello che vuoi, ma se poi i ragazzi fanno una brutta prestazione conta zero, per cui oggi sono stati bravi i ragazzi. Preparare le partite decentemente è il minimo che mi aspetto da uno che allena una nazionale

  • FrancescoRochira 07/07/2017, 17.09 Mobile

    Ho letto tantissime critiche su questa squadra e questo coach intanto senza giocatori importanti come moretti siamo tra le prime 4 del mondo...mi spiegate perché?

  • blablabla20 07/07/2017, 17.04 Mobile
    Citazione ( Bonvieffe 07/07/2017 @ 14:44 )

    Gli altri si fanno bocciare?

    Gli altri avranno chiesto di poterla posticipare per giocare il mondiale....

  • Fukuda 07/07/2017, 17.00
    Citazione ( bubu170 07/07/2017 @ 16:58 )

    Ma tu fai davvero l'allenatore? Ma in 2 giorni con la squadra cosa pensi che possa fare un allenatore??

    Preparare la partita forse?

  • bubu170 07/07/2017, 16.58 Mobile
    Citazione ( Fukuda 07/07/2017 @ 16:41 )

    Perché giustamente i ragazzi, in queste partite, scendono in campo da soli e l'allenatore sta seduto in panchina a guardarli.

    Ma tu fai davvero l'allenatore? Ma in 2 giorni con la squadra cosa pensi che possa fare un allenatore??

  • TragicBronson 07/07/2017, 16.57
    Citazione ( Csigalotti 07/07/2017 @ 16:50 )

    Nessuno pensa che i vari Oxilia, Okeke, Bucarelli, Pajola eccetera siano dei fenomeni da nba. Faranno una dignitosa carriera in a e, per qualcuno, forse anche qualcosa in più. Quello che onestamente irrita anche me, è il disprezzo in partite come q ...

    Visto che tiri in ballo le opinioni espresse dal sottoscritto... Avevo fatto riferimento alla loro curva di miglioramento negli anni, abbastanza piatta secondo me. Magari la riflessione falla tu, fra quello che trovi scritto e quel che hai voglia di leggerci.

  • Csigalotti 07/07/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/07/2017 @ 16:13 )

    Oh va bene tutto.. Contentissimo per i ragazzi... Ma il loro miglior giocatore ha fatto 1/15 dal campo... E hanno tirato 23/46 ai liberi... Ribadisco un risultatone eh... Ma stare qui a rinfacciare cose.... Quando OGGETTIVAMENTE abbiamo giocato male ...

    Nessuno pensa che i vari Oxilia, Okeke, Bucarelli, Pajola eccetera siano dei fenomeni da nba. Faranno una dignitosa carriera in a e, per qualcuno, forse anche qualcosa in più. Quello che onestamente irrita anche me, è il disprezzo in partite come quella contro il giappone. Perché molti non hanno criticato la partita, che sarebbe giusto. Ma in generale tutto. Ho visto definire Oxilia un non giocatore, a Capobianco è stato detto di tutto e, infine, le solite critiche contro Petrucci. Allora: chiariamo subito dei concetti importanti. Un campione sportivo vuole vincere sempre. Altrimenti è solo un narciso. Quindi non posso immaginare che i lituani abbiamo messo in campo poco impegno. Altrimenti non sono i fenomeni che tanto diciamo. Ma dei narcisi. Oxilia io l'ho visto giocare tante partite ormai. Non ha tiro da 3, non tira bene i liberi, non è un atleta formidabile e ogni volta pensi: questo contro gente fisicamente tosta non regge. Eppure riesce con grande continuità a fare punti. In ogni contesto. Evidentemente lo stiamo un po' sottovalutando. Bucarelli: non penetra bene, non tira bene ma è un giocatore di squadra. E il basket è un gioco di squadra. Non di singoli narcisi. Quindi tutti quelli che, dovendo fare una squadra, potendo sciegliere tra tutti quelli visti in campo oggi, avessero scelto solo lituani... forse devono fare una riflessione sulla differenza tra il tennis e il basket.

  • WalterWhite2 07/07/2017, 16.49

    Secondo me il punto è: è palese che i nostri fino ad ora non abbiano giocato grandi partite, ma va anche detto che è una generazione che fino ad ora ha quasi sempre fatto bene a livello mondiale ed europeo, e non sono le pippe che qualcuno dipingeva dopo le brutte (si brutte) prestazioni fatte fino ad ora.

  • RossoBlu 07/07/2017, 16.46

    Tiri liberi Lituani che ci hanno fatto vincere. Ma tanta roba davvero.
    Difesa super!!!!
    (ma Massone davvero non merita neanche qualche minuto in campo? Secondo me non aveva così sfigurato quando ha giocato)

  • Fukuda 07/07/2017, 16.41
    Citazione ( bubu170 07/07/2017 @ 16:36 )

    Ma che meriti? Ma mica li ha allenati lui questi giocatori! I meriti vanno ai ragazzi, non ad un allenatore che si è presentato due giorni prima di un mondiale. I problemi ci sono, sono grossi, non sono quelli che dici, e non è capobianco il proble ...

    Perché giustamente i ragazzi, in queste partite, scendono in campo da soli e l'allenatore sta seduto in panchina a guardarli.

  • bubu170 07/07/2017, 16.36 Mobile
    Citazione ( Fukuda 07/07/2017 @ 16:27 )

    Problemi ce ne sono, è evidente. Però visto che si è attaccata una persona, credo gli si debbano riconoscere anche numerosi meriti. Da quando ha preso in mano la situazione a livello giovanile e femminile la situazione (almeno a livello di piazzam ...

    Ma che meriti? Ma mica li ha allenati lui questi giocatori! I meriti vanno ai ragazzi, non ad un allenatore che si è presentato due giorni prima di un mondiale. I problemi ci sono, sono grossi, non sono quelli che dici, e non è capobianco il problema del basket italiano... Lui basterebbe che facesse il suo dovere, cosa che spesso non accade malgrado sia più pagato di un allenatore di serie A. Ribadisco che non voglio parlare pubblicamente di certe cose e non lo farò

  • daniyel 07/07/2017, 16.30
    Citazione ( Vnereandthunder 07/07/2017 @ 16:13 )

    Oh va bene tutto.. Contentissimo per i ragazzi... Ma il loro miglior giocatore ha fatto 1/15 dal campo... E hanno tirato 23/46 ai liberi... Ribadisco un risultatone eh... Ma stare qui a rinfacciare cose.... Quando OGGETTIVAMENTE abbiamo giocato male ...

    Secondo me non è equilibrato dire che siamo dei fenomeni dopo questa partita, ma non è neanche equilibrato dire che arriviamo in semifinale perché siamo dei miracolati

  • Khole00 07/07/2017, 16.30 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/07/2017 @ 16:13 )

    Oh va bene tutto.. Contentissimo per i ragazzi... Ma il loro miglior giocatore ha fatto 1/15 dal campo... E hanno tirato 23/46 ai liberi... Ribadisco un risultatone eh... Ma stare qui a rinfacciare cose.... Quando OGGETTIVAMENTE abbiamo giocato male ...

    È un discorso difficile da fare, ovviamente non si doveva essere soddisfatti per il livello di gioco mostrato nelle partite del girone e contro il Giappone, perché si è sofferto contro squadre (Giappone e Angola) di livello non eccelso, anche per una squadra rimaneggiata come questa U19.


    Ma allo stesso tempo questa formazione sta facendo un Mondiale di gran livello, perché stanno affrontando mille difficoltà simultaneamente: assenze illustri per vari motivi, disorganizzazione a livello federale, come per esempio i pochi allenamenti fatti insieme sotto gli ordini di Capobianco (perché pensare ad un sostituto era troppo scomodo eh, e non perché Capobianco faccia schifo), il senso di rassegnazione che ci percepiva nell'aria ect...
    Poteva andare in due modi questo Mondiale: debacle totale o semi - miracolo sportivo. Diciamo che, per fortuna, siamo più indirizzati verso la seconda opzione :D

  • ominostrakko 07/07/2017, 16.27
    Citazione ( ghepardo100 07/07/2017 @ 16:22 )

    Si oggi grande difesa , ma quella c'è sempre stata anche nelle partite precedenti , vero menomale che sono migliorate le percentuali al tiro .

    Migliorate di pochissimi, più da 3 che da 2, sicuramente ai liberi [ link ]
    Sono quelle dei lituani che rispetto alle loro medie sono terrificanti.
    Ed è tutto merito nostro, hanno fatto pochissimi tiri puliti.

  • Fukuda 07/07/2017, 16.27
    Citazione ( bubu170 07/07/2017 @ 16:23 )

    Sono qui e quindi? Pensi che una partita di basket giovanile cambi la realtà dei fatti? Sono contento di questa vittoria e lo sarò ancora di più se ce ne saranno altre, ma questo non cancella gli evidenti problemi che abbiamo, né tanto meno certe ...

    Problemi ce ne sono, è evidente. Però visto che si è attaccata una persona, credo gli si debbano riconoscere anche numerosi meriti. Da quando ha preso in mano la situazione a livello giovanile e femminile la situazione (almeno a livello di piazzamenti) è migliorata. Il fatto che manchino giocatori di livello non si può addossare (almeno non del tutto) al settore squadre nazionali. A livello locale si lavora con i piedi (e dirò di più, nelle regioni migliori i campionati regionali, a parte l'eccellenza, sono giocati a un livello ancora più basso che nelle regioni "minori"), la colpa va data a tutti quegli allenatori che partecipano ai PAO guardandosi l'orologio e facendo battutine su ciò che dice il relatore, non a chi cerca di insegnargli qualcosa

  • bubu170 07/07/2017, 16.23 Mobile
    Citazione ( Fukuda 07/07/2017 @ 15:59 )

    Avete visto bubu170 e cohexu da qualche parte? :)

    Sono qui e quindi? Pensi che una partita di basket giovanile cambi la realtà dei fatti? Sono contento di questa vittoria e lo sarò ancora di più se ce ne saranno altre, ma questo non cancella gli evidenti problemi che abbiamo, né tanto meno certe porcate della federazione

  • DrBlink 07/07/2017, 16.23
    Citazione ( Fukuda 07/07/2017 @ 16:22 )

    Non mi avevano mai definito un maggiordomo... preferisco essere chiamato "allievo"

    Intanto rosichi perché avete perso ieri, Fukuchan, senza Akagi non siete nessuno!
    #FreeRukawa

  • ghepardo100 07/07/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( SteveRose 07/07/2017 @ 15:52 )

    Oggi si percentuali migliori menomale, però vorrei sottolineare le pochissime palle perse e la grande difesa dei quarti centrali

    Si oggi grande difesa , ma quella c'è sempre stata anche nelle partite precedenti , vero menomale che sono migliorate le percentuali al tiro .

  • Fukuda 07/07/2017, 16.22
    Citazione ( TragicBronson 07/07/2017 @ 16:19 )

    Non sento di dover chiedere scusa a nessuno, tantomeno rivolgendomi al maggiordomo. Non era "esulterà comunque" (ci mancherebbe) e non ci vuole tanto a ritrovare la frase a cui ti riferisci. Quel che ho scritto l'altro giorno mi sembra che fosse abb ...

    Non mi avevano mai definito un maggiordomo... preferisco essere chiamato "allievo"

  • ominostrakko 07/07/2017, 16.20
    Citazione ( TragicBronson 07/07/2017 @ 12:59 )

    Mi sa di sì. Ci stanno un po' troppi astri che si devono allineare per giocarcela.

    Sto guardando con il telescopio. Sembrerebbe tutto allineato ;-)


    Grandi ragazzi. E disastrosa Lituania (anche per merito nostro)

  • TragicBronson 07/07/2017, 16.19
    Citazione ( Fukuda 07/07/2017 @ 15:42 )

    Com'era? "Ci rulleranno ma Capobianco esulterà comunque" A nome suo, pretendoe delle scuse

    Non sento di dover chiedere scusa a nessuno, tantomeno rivolgendomi al maggiordomo. Non era "esulterà comunque" (ci mancherebbe) e non ci vuole tanto a ritrovare la frase a cui ti riferisci. Quel che ho scritto l'altro giorno mi sembra che fosse abbastanza chiaro e circostanziato, e che non cambi alla luce d'una partita.

  • ColoVarese87 07/07/2017, 16.15
    Citazione ( LituanoReggiano 07/07/2017 @ 16:11 )

    Ennesima dimostrazione che il problema dell'Italbasket non è chi va in campo, ne chi va in panchina, ma chi ha il culo incollato alla poltrona e la bocca sempre aperta a dire caxxate! Bravi ragazzi e grande coach (troppo criticato!).. mancano anche ...

    anche Baldasso E Lovisotto

  • ominostrakko 07/07/2017, 16.14

    Grande, grandissima partita, giocata con grinta, intensità, seppur con errori banali e gravi imprecisioni al tiro.
    E' la solita legge che non tradisce mai: se hai più voglia dell'avversario e lo attacchi sui suoi punti deboli, vinci. I lituani si sono specchiati troppo nella bravura (Sederkoso e Kulboka sopra tutti) e hanno pagato.
    E non ho mai visto una nazionale lituana così scarsa ai liberi e nel tiro da fuori.
    Vediamo chi arriva in semifinale. Per ora, però, solo applausi.

  • Csigalotti 07/07/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( Khole00 07/07/2017 @ 16:00 )

    Questi ragazzi hanno tantissimo margine di miglioramento (come tutte le squadre a livello giovanile), ma hanno quella garra, quella voglia di vincere, che li porta a superare le avversità. E risultato che conferma l'incredibile profondità delle ann ...

    Concordo. È la terza manifestazione giovanile su tre dove arrivano in semifinale. Non è un caso. E a questa squadra mancano 3 elementi molto buoni almeno. Bucarelli, al solito, un grande giocatore di squadra. Mettesse su un tiro decente da 3 sarebbe veramente fortissimo. Comunque nella migliore tradizione italiana. Si soffre con i deboli e si va alla grande con i migliori. Non dimentichiamolo: la nazionale lituana è la migliore del gruppo, esclusi gli usa. E non a detta mia

  • Vnereandthunder 07/07/2017, 16.13

    Oh va bene tutto.. Contentissimo per i ragazzi... Ma il loro miglior giocatore ha fatto 1/15 dal campo... E hanno tirato 23/46 ai liberi... Ribadisco un risultatone eh... Ma stare qui a rinfacciare cose.... Quando OGGETTIVAMENTE abbiamo giocato male per tutta la competizione e abbiamo vinto solo perchè gli altri hanno fatto peggio (lituania oggi indegna) e/o erano nettamente inferiori rispetto a noi (Angola, Iran e Giappone)... Le critiche dopo le prime 4 partite erano secondo il mio punto di vista sacrosante, per il livello di gioco inaccettabile espresso... Non credo che nessuno sperasse che si perdesse con la lituania oggi per dimostrare di avere ragione... Ed è veramente infantile venire qua a dire "Non eravamo scarsi?" "Alla faccia dei gufi".... Io vi chiedo ma guardando le partite e non il risultato si può veramente essere soddisfatti?

  • LituanoReggiano 07/07/2017, 16.11

    Ennesima dimostrazione che il problema dell'Italbasket non è chi va in campo, ne chi va in panchina, ma chi ha il culo incollato alla poltrona e la bocca sempre aperta a dire caxxate!
    Bravi ragazzi e grande coach (troppo criticato!).. mancano anche Lever e Moretti classe '98.

  • robydinamoss 07/07/2017, 16.09
    Citazione ( daniyel 07/07/2017 @ 16:00 )

    Altra dimostrazione, dopo quello che ha fatto la nazionale femminile, che la materia prima per lavorare c'è, i problemi stanno a monte, e finchè il presidentissimo sarà sempre l'unico candidato e non si proporrà qualcun altro per rinnovare saremo ...

    92 minuti di applausi :D

  • OlimpiaMilano74 07/07/2017, 16.04

    mamma mia ITA da urlo e devo dire che dopo la ns con il Jappo e la loro dove hanno rifilato un 50ello alla KO non ci avrei scommesso.


    Comunque a livello giovanile si continua ad essere tra le nazioni top nonostante il deficit della ns seria A rispetto a molti altri campionati nazionali.

  • cohexu 07/07/2017, 16.02

    @Fukuda bravi i giocatori, rimango della mia opinione

  • daniyel 07/07/2017, 16.00

    Altra dimostrazione, dopo quello che ha fatto la nazionale femminile, che la materia prima per lavorare c'è, i problemi stanno a monte, e finchè il presidentissimo sarà sempre l'unico candidato e non si proporrà qualcun altro per rinnovare saremo sempre due passi indietro

Pagina di 5