Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 16/06/2017, 10.54

Italia: nella lista dei 24 saranno presenti sia Ariel Filloy che Christian Burns

I due giocatori saranno nella lista che la FIP comunicherà nei prossimi giorni

Nazionali
Detto delle assenze di Andrea Bargnani, Alessandro Gentile e Jeff Brooks, la Federazione dovrebbe annunciare a giorni la lista preliminare in vista del prossimo Eurobasket.

Lista che dovrebbe comprendere 24 giocatori.

Secondo quanto riferito a Sportando nella lista ci saranno sia Ariel Filloy della Reyer Venezia che Christian Burns della Leonessa Brescia.

Burns ha ottenuto il passaporto italiano per matrimonio mentre Filloy lo ha preso prima dei 16 anni.

Questo gli permetterà di poter giocare anche assieme a Christian Burns se i due dovessero essere nei 12 finali che coach Messina porterà ad Eurobasket.

Filloy sta giocando la finale scudetto con la maglia della Reyer Venezia. In stagione ha segnato 7.9 punti di media con 1.8 rimbalzi e 2.4 assist.

Burns ha invece chiuso l’annata ad 11.4 punti di media e 6.7 rimbalzi con 1 assist.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 114 Commenti

Pagina di 3

  • Albecks 20/06/2017, 10.41
    Citazione ( Timbwrs15 16/06/2017 @ 12:47 )

    Davvero si parla di filloy e forray????cioè si può preferire forray a filloy????de gustibus

    tutta la vita toto su ariel

  • Arrestigu50 17/06/2017, 11.41

    Sia Filloy, che Forray con la loro freschezza e voglia di emergere, non ci deluderanno...Io darei il mio si

  • McAdooo 16/06/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2017 @ 11:27 )

    Hackett Cinciarini Vitali Belinelli Abass Datome Aradori Gallinari Pascolo Cusin Melli Cervi Penso porti questi. Dubbio (e mi dispiacerebbe ) pascolo-Burns x struttura fisica. A Messina piacciono grossi

    Perfettamente d'accordo: ne uno di più, ne uno di meno.

  • rayalle 16/06/2017, 14.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Reggere il livello intendo avere una propria pericolosità e/o un utilizzo specifico contro degli avversari top e insieme a compagni top.
    Anche Cinciarini è stato MVP dell'Eurochallenge, ha giocato bene in Eurocup e a tratti fatto una decente figura in EL, ma non lo considero all'altezza di quanto scritto ed è sicuramente uno o due gradini sotto ai vari Gallinari, Belinelli, Datome, Aradori, Pascolo ecc ecc, ma uno o due sopra a Filloy/Forray.
    Insomma, se devo portarmi Filloy quando la cosa che sa far meglio comunque non mi aggiunge niente al roster che già ho allora per me meglio lasciarlo a casa

  • FrancescoRochira 16/06/2017, 13.50 Mobile

    Speriamo che questi europei vadano bene abbiamo delle perdite importanti come gentile e bargnani gallo che non viene da una stagione esaltante hackett che deve recuperare da un infortunio bruttissimo...sulla scelta di portare filloy e burns condivido sono due buoni giocatori anche se probabilmente non li porterà tra i 12

  • stedb 16/06/2017, 13.49 Mobile

    Vista la carenza nel settore lunghi, burns potrebbe essere una scelta interessa

  • Altroconsumo 16/06/2017, 13.29 Mobile

    Entrambi dentro

  • OttoLamphred 16/06/2017, 13.20
    Citazione ( MaxZu 16/06/2017 @ 12:13 )

    Ius soli subito... Reginald Shon "Reggie" Jackson in nazionale!

    Che ha detto solo qualche migliaio di volte che NON ci pensa nemmeno all'Italia visto che si sente yankee

  • OttoLamphred 16/06/2017, 13.20
    Citazione ( Vspan7 16/06/2017 @ 12:23 )

    Ma proprio tu dovevi rispondergli a tono. Magari convocano Rubio per lasciare a casa questi

    Ahahahah, vero: imperdonabile errore

  • laberra8 16/06/2017, 13.14

    Giusto portarli nei 24, giusto lasciarli a casa all'Europeo.

  • merlino 16/06/2017, 13.01

    per me meglio Filloy che Cinciarini, almeno Filloy da fuori è una potenziale minaccia per la difesa, estremizzando Cincia serve solo per portare palla ed assistenze.

  • Timbwrs15 16/06/2017, 12.47 Mobile

    Davvero si parla di filloy e forray????cioè si può preferire forray a filloy????de gustibus

  • Zagora 16/06/2017, 12.45 Mobile
    Citazione ( gotrentogo 16/06/2017 @ 12:41 )

    Burns non ci sta per nulla

    Giusto.

  • gotrentogo 16/06/2017, 12.41 Mobile

    Burns non ci sta per nulla

  • Valdanito1985 16/06/2017, 12.29
    Citazione ( Frappapappo 16/06/2017 @ 12:27 )

    Infatti già devono combattere con la loro "voglia di vivere" in più vedono pure gli stranieri in nazionale e allora si danno ancora di più al telefonino!!!

    ...ma di cosa stai parlando? Cosa c'entrano i telefonini e la voglia di vivere? =D

  • Frappapappo 16/06/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 16/06/2017 @ 12:24 )

    Un incentivo a darsi una svegliata forse...

    Infatti già devono combattere con la loro "voglia di vivere" in più vedono pure gli stranieri in nazionale e allora si danno ancora di più al telefonino!!!

  • Valdanito1985 16/06/2017, 12.24
    Citazione ( Frappapappo 16/06/2017 @ 12:20 )

    Un altro grande incentivo ai giovani italiani!!! Che tristezza!!

    Un incentivo a darsi una svegliata forse...

  • Vspan7 16/06/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/06/2017 @ 12:10 )

    E vabbè, ma così però ci vuoi male....

    Ma proprio tu dovevi rispondergli a tono. Magari convocano Rubio per lasciare a casa questi

  • SteveRose 16/06/2017, 12.23 Mobile

    Ma nessuno che dà una chance a Biligha?? Io penso che possa essere molto utile, da considerare anche nei 12.

  • Frappapappo 16/06/2017, 12.20 Mobile

    Un altro grande incentivo ai giovani italiani!!! Che tristezza!!

  • MaxZu 16/06/2017, 12.13

    Ius soli subito... Reginald Shon "Reggie" Jackson in nazionale!

  • OttoLamphred 16/06/2017, 12.10
    Citazione ( bubu170 16/06/2017 @ 11:50 )

    Comunque noi siamo qua a parlare di Filloy quando la Spagna lascia a casa Vives, Colom e Calderon....

    E vabbè, ma così però ci vuoi male....

  • OttoLamphred 16/06/2017, 12.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo al 100% su Vitali

  • Fukuda 16/06/2017, 12.00

    I miei 12:

    Hackett, Cinciarini, Filloy, Belinelli,Della Valle, Abass, Datome,Gallinari, Pascolo,Melli,Cusin,Cervi


    Magari non è la "squadra più forte che abbiamo mai avuto" (cit.) ma almeno non ci sono prime donne

  • Etneivresni 16/06/2017, 11.57 Mobile

    Convocare filloy tra i 24 mi sembra una cosa ovvia, vista la buona stagione.
    Al momento gli vedo davanti Hackett, Vitali e il cincia, se il primo non fosse in condizione allora filloy verrebbe chiamato come dodicesimo

  • rayalle 16/06/2017, 11.54
    Citazione ( bubu170 16/06/2017 @ 11:50 )

    Comunque noi siamo qua a parlare di Filloy quando la Spagna lascia a casa Vives, Colom e Calderon....

    Eh... O l'anno scorso la Lituania che doveva decidere chi lasciare a casa nei lunghi tra Valanciunas, Motiejunas, Jankunas e i due Lavrinovic, con noi in ballottaggio tra Cervi e Cusin.
    Ma senza guardare all'estero basta cambiare ruolo e dare un occhio ai 4: Gallinari, Datome, Melli, Pascolo, Polonara, Brooks e Burns.. mai una gioia

  • IlMastro 16/06/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/06/2017 @ 11:50 )

    Comunque noi siamo qua a parlare di Filloy quando la Spagna lascia a casa Vives, Colom e Calderon....

    Calderon e Colom hanno origini venete, Vives è napoletano :) tutti bostri

  • bubu170 16/06/2017, 11.50

    Comunque noi siamo qua a parlare di Filloy quando la Spagna lascia a casa Vives, Colom e Calderon....

  • rayalle 16/06/2017, 11.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A quel punto allora per me non devi portare un altro play. Abbiamo senza dubbio un gran vuoto in quel ruolo, ma questo non vuol dire convocare gente media che il livello dell'Europeo non lo regge. Per cui prima di Filloy mi porto Della Valle, che non è un PM ma tanto quando mai negli ultimi anni abbiamo usato la figura del play in nazionale? La palla la portano su gli esterni 3 volte su 4 e a quel punto meglio avere Della Valle a pascolare negli angoli, che almeno lui da lì non è battezzabile dalle difese = più spazio per gli altri.
    Io sinceramente non vedo che plus ci possa dare Filloy.. l'unica cosa che vagamente ci può stare è il fatto che sia un buon difensore, ma allora seguendo il ragionamento sopra faccio giocare Tonut

  • bubu170 16/06/2017, 11.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo su Vitali, che secondo me non va portato, mentre sulla difesa di Cinciarini concordo meno..non sarà un mostro ma nemmeno un telepass. Effettivamente quello che ci manca è un play che possa far canestro dalla distanza ed in questo Filloy potrebbe essere utile, ma posto che i primi due per me sono Hackett- Cinciarini, la domanda è: possiamo permetterci di portare Filloy come terzo play? La risposta non la so

  • OlimpiaMilano98 16/06/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 16/06/2017 @ 11:15 )

    Si ma se mi paragoni un guerriero come Forray a Poeta non ci siamo. E contro Poeta non ho nulla, anzi lo ringrazio per ciò che ha fatto l'anno scorso

    Poeta non è un guerriero ?!?!
    Adesso tocca a me chiederti se l'hai mai visto giocare!!
    Se tutti i giocatori della nostra nazionale avessero la sua stessa grinta..

  • MikeSylvester 16/06/2017, 11.39

    preferisco nettamente Forray a Filloy

  • claus07 16/06/2017, 11.38
    Citazione ( teuzp 16/06/2017 @ 11:31 )

    Aggiungerei che è anche l'unico abituato a giocare con compagni di un certo livello e quindi ad essere una delle ultime armi in attacco. Infatti passando da Reggio a Milano le statistiche sono crollate, cosa abbastanza normale. su Cinciarini si fa ...

    Odio che lui fa di tutto per coltivare ed alimentare, comunque....

  • ilovethisgame5 16/06/2017, 11.37

    capisco che filloy sta facendo dei playoff assurdi, ma credo che ad occhio e croce in quel ruolo siamo coperti

  • Diabolik 16/06/2017, 11.36

    Beh, su Cinciarini pochi dubbi...ci deve essere.

  • ominostrakko 16/06/2017, 11.35
    Citazione ( bubu170 16/06/2017 @ 11:32 )

    No non so nulla mi spiace

    Tranqui, era per sapere. Continueremo con le nostre ipotetiche convocazioni fino a quella data, e anche oltre ;-)

  • bubu170 16/06/2017, 11.33
    Citazione ( rayalle 16/06/2017 @ 11:30 )

    Semplicemente in Italia tantissima gente valuta i giocatori a seconda delle antipatie, per cui Cinciarini fa schifo e Filloy è meglio di lui. Talmente meglio che la stagione in cui hanno giocato assieme il minutaggio era 35'-5'

    Esatto...antipatie e ultime partite sono il metro di giudizio più diffuso

  • bubu170 16/06/2017, 11.32
    Citazione ( ominostrakko 16/06/2017 @ 11:30 )

    Si sa quando emettono lista ufficiale?

    No non so nulla mi spiace

  • teuzp 16/06/2017, 11.31
    Citazione ( bubu170 16/06/2017 @ 11:22 )

    Premetto che non sono un particolare fan di Andrea Cinciarini, però ora non facciamolo passare per un cogl*one, perchè qua siamo tutti abituati a giudicare un giocatore in base all'ultimo mese. Questo ha fatto una stagione in serie A e EuroCup a 12 ...

    Aggiungerei che è anche l'unico abituato a giocare con compagni di un certo livello e quindi ad essere una delle ultime armi in attacco.
    Infatti passando da Reggio a Milano le statistiche sono crollate, cosa abbastanza normale.


    su Cinciarini si fanno sempre discorsi che partono dall'odio personale

  • VecchioDea 16/06/2017, 11.30
    Citazione ( agnume 16/06/2017 @ 11:27 )

    Cincia della valle Beli aradori Datome abass Gallinari melli Cusin polonara Pascolo vitali Proverei anche un mussini.purtroppo nel n.1 senza hackett siamo messi male

    spero proprio che Polonara e Della Valle non ci siano, abbiamo di meglio

  • rayalle 16/06/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/06/2017 @ 11:22 )

    Premetto che non sono un particolare fan di Andrea Cinciarini, però ora non facciamolo passare per un cogl*one, perchè qua siamo tutti abituati a giudicare un giocatore in base all'ultimo mese. Questo ha fatto una stagione in serie A e EuroCup a 12 ...

    Semplicemente in Italia tantissima gente valuta i giocatori a seconda delle antipatie, per cui Cinciarini fa schifo e Filloy è meglio di lui. Talmente meglio che la stagione in cui hanno giocato assieme il minutaggio era 35'-5'

  • ominostrakko 16/06/2017, 11.30
    Citazione ( bubu170 16/06/2017 @ 11:26 )

    Può essere...infatti dicevo solo di portarlo nei 24

    Si sa quando emettono lista ufficiale?

  • Fenixwing 16/06/2017, 11.29 Mobile

    Grandissimo Crazy Fillo!

  • jack24 16/06/2017, 11.29 Mobile

    A me filloy piace molto, è davvero cresciuto. Fra i 24 ci sta. Imho non fra i 12. Hackett Cinciarini e Vitali davanti. Poi qua molti che sputano su Cinciarini è evidente non l'abbiano mai visto giocare ne a Reggio ne le due stagioni a Milano. E non sto dicendo debba essere titolare in EL eh. Ma neanche secondo play, però dai

  • IlMastro 16/06/2017, 11.29 Mobile

    Faccio già partire il "toto-lista": per me vanno Cincia, Hackett, Filloy; Beli, Tonut; Datome, Aradori; Gallinari, Melli, Pascolo; Cusin, Cervi/Burns.

  • RedGerroOM1936 16/06/2017, 11.27 Mobile

    Hackett Cinciarini Vitali
    Belinelli Abass
    Datome Aradori
    Gallinari Pascolo
    Cusin Melli Cervi
    Penso porti questi. Dubbio (e mi dispiacerebbe ) pascolo-Burns x struttura fisica. A Messina piacciono grossi

  • agnume 16/06/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 16/06/2017 @ 11:04 )

    Se no non c'è Hackett: Cinciarini, vitali Belinelli, aradori Datome, abass(?) Gallinari, Melli, pascolo Cousin, cervi E poi uno tra della valle, tonut e flaccadori (personalmente preferirei il primo)

    Cincia della valle
    Beli aradori
    Datome abass
    Gallinari melli
    Cusin polonara


    Pascolo vitali
    Proverei anche un mussini.purtroppo nel n.1 senza hackett siamo messi male

  • robben90 16/06/2017, 11.27

    giusto convocare il play della squadra che vince il campionato, oltretutto se lo merita

  • gusmanedemattei 16/06/2017, 11.27
    Citazione ( FabulousNYC 16/06/2017 @ 11:22 )

    e poi se non ricordo male nei 24 l'anno scorso c'era Mian .... quindi decisamente Paul ci può stare

    Non ricordiamo certe cose!

  • bubu170 16/06/2017, 11.26
    Citazione ( ominostrakko 16/06/2017 @ 11:23 )

    Domanda di pura ignoranza: stiamo disquisendo Forray/Filloy-Filloy/Forray, giusto. Ma non è che Forray ha una situazione passaporto diversa da Filloy, e quindi ci sta che la scelta cada sul secondo, per tenere aperta la strada del passaportato. Burn ...

    Può essere...infatti dicevo solo di portarlo nei 24

Pagina di 3