Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 15/06/2017, 17.56

Italia: Jeff Brooks più no che sì per Eurobasket 2017

L'ala di Malaga difficilmente sarà ad Eurobasket con la nazionale

Nazionali
Jeff Brooks difficilmente vestirà la maglia dell'Italia ad Eurobasket. L'ala di Malaga, italiano per matrimonio, sembra orientato a non giocare con gli Azzurri questa estate.
Brooks ha da poco rinnovato con Malaga anche per la prossima stagione. La notizia, lanciata da David Pick, è stata confermata anche a Sportando
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Ale92c 16/06/2017, 12.10
    Citazione ( DrBlink 16/06/2017 @ 11:58 )

    Onore e rispetto, fratello! Ma com'è possibile che a 25 anni sei già così fascio? Tuo padre si chiamerà Benito...

    Che tristezza

  • DrBlink 16/06/2017, 11.58
    Citazione ( Ale92c 16/06/2017 @ 11:01 )

    Tu sei lo stereotipo del leone da tastiera che probabilmente nella vita reale ha un decimo del mio rispetto verso qualsiasi tipo di persona. Impara a fare meno il fenomeno coi giudizi su internet ;)

    Onore e rispetto, fratello!
    Ma com'è possibile che a 25 anni sei già così fascio? Tuo padre si chiamerà Benito...

  • Rollsanity 16/06/2017, 11.44
    Citazione ( Ale92c 16/06/2017 @ 11:41 )

    In effetti la scienza ci mostra come fare giocare statiunitensi nella nazionale italiana sia incontrovertibilmente corretto, così come fa sul moto della terra

    Una si tratta di legge scientifica, l'altra di legge giuridica ed entrambe sono inderogabili......facciamo allora che da domani dico che le donne non possano più votare, è una mia opinione ma rimane una c...ta. Mi dispiace ma non ne esci e mi sono stufato di parlare al muro

  • Ale92c 16/06/2017, 11.41
    Citazione ( Rollsanity 16/06/2017 @ 11:38 )

    Se dico che il Sole gira intorno alla Terra può essere una mia opinione e sono libero di dirla ma questo non toglie che si tratta di una gran c.....ta

    In effetti la scienza ci mostra come fare giocare statiunitensi nella nazionale italiana sia incontrovertibilmente corretto, così come fa sul moto della terra

  • Rollsanity 16/06/2017, 11.38
    Citazione ( Ale92c 16/06/2017 @ 11:33 )

    Hai ragione, mi ero dimenticato fosse vietato esprimere la propria opinione nella sezione commenti di un sito internet

    Se dico che il Sole gira intorno alla Terra può essere una mia opinione e sono libero di dirla ma questo non toglie che si tratta di una gran c.....ta

  • Ale92c 16/06/2017, 11.33
    Citazione ( Rollsanity 16/06/2017 @ 11:27 )

    Mi sa che ti sopravvaluti perché quello che frega a te( o a me è lo stesso) è assolutamente irrilevante, le cose sono o non sono, il tuo discorso non ha alcun senso ma comprendo che non tutti possano comprendere certi discorsi......

    Hai ragione, mi ero dimenticato fosse vietato esprimere la propria opinione nella sezione commenti di un sito internet

  • Rollsanity 16/06/2017, 11.27
    Citazione ( Ale92c 16/06/2017 @ 11:14 )

    Non capisco se ci sei o ci fai, sinceramente. La cittadinanza non viene concessa a Brooks perché si vuole che rappresenti la nazione negli sport ma per altri diritti. A me non dà alcun fastidio che lui sia considerato italiano come me, però trovo ...

    Mi sa che ti sopravvaluti perché quello che frega a te( o a me è lo stesso) è assolutamente irrilevante, le cose sono o non sono, il tuo discorso non ha alcun senso ma comprendo che non tutti possano comprendere certi discorsi......

  • Ale92c 16/06/2017, 11.14
    Citazione ( Rollsanity 15/06/2017 @ 22:15 )

    Linkami tu quello che gli impedisce di far parte della nazionale....il principio di legalitá dei moderni stati di diritto afferma che se non c'è una legge che ti impedisce di fare qualcosa allora ti è consentito farlo.....lui è italiano, ha i dir ...

    Non capisco se ci sei o ci fai, sinceramente. La cittadinanza non viene concessa a Brooks perché si vuole che rappresenti la nazione negli sport ma per altri diritti. A me non dà alcun fastidio che lui sia considerato italiano come me, però trovo una pratica pessima usare nelle nazionali questo tipo di naturalizzati: Brooks, Domercant, Jenkins, Randle, Jeter, McCalebb ecc ecc.
    Ti ribadisco il concetto per l'ennesima volta visto che non capisci, NON ME NE FREGA NIENTE DELLA LEGITTIMITA' O MENO, MI PIACEREBBE EVITARE DI DIVENTARE UNA NAZIONALE DI SESTA FASCIA CHE PREFERISCE CON LE SCORCIATOIE ACCAPARRARSI UNO STATIUNITENSE RIFIUTATO DALLA NAZIONE MADRE SPERANDO TRASCINI I COMPAGNI (ucraina, macedonia, montenegro, bosnia e chi più ne ha più ne metta) .

    Non siamo una squadra di club che se riesce a fare naturalizzare un americano fa il colpaccio, ti ricordo...
    Che poi, fosse una cosa normale e non una scorciatoia non ci sarebbe il limite di uno per squadra ma potresti averne 12. Evidentemente anche chi fa le regole sa che è una cavolata per alzare, a sproposito, il livello di nazioni scarse e limita la pratica

  • Ale92c 16/06/2017, 11.01
    Citazione ( DrBlink 15/06/2017 @ 18:39 )

    Tu sei lo stereotipo di quei giovinastri che inizia le frasi con: "Io non sono razzista ma..."

    Tu sei lo stereotipo del leone da tastiera che probabilmente nella vita reale ha un decimo del mio rispetto verso qualsiasi tipo di persona. Impara a fare meno il fenomeno coi giudizi su internet ;)

  • DoveOsanoIPiccioni 16/06/2017, 09.57 Mobile
    Citazione ( laberra8 16/06/2017 @ 09:49 )

    Non credo che Basile sappia parlare fluentemente l'italiano.

    :-) ... ma almeno lo comprende ! (credo)

  • laberra8 16/06/2017, 09.49
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 15/06/2017 @ 19:04 )

    a me di quello che "stabilisce la legge" non me ne frega una cippa ... anche perche' parliamo di sport, che spesso si fa beffa delle leggi ( non ho mai visto un'azienda dove il titolare e' costretto a scegliere fra il 3+4+5 piuttosto che il 5+5 ... b ...

    Non credo che Basile sappia parlare fluentemente l'italiano.

  • sircharles2 16/06/2017, 08.48
    Citazione ( Mettawp 16/06/2017 @ 06:23 )

    Sai, vivere in Europa da cittadino extra com mucca è comodo eh

    Per uno coi suoi soldi non è nemmeno difficile dai, siamo sinceri.

  • Mettawp 16/06/2017, 08.45
    Citazione ( Nosistem 16/06/2017 @ 08:25 )

    Hai colto il tema che forse confonde alcuni di noi ; avere la cittadinanza italiana , per un giocatore , non significa automaticamente voler o dover far parte della nazionale . La cittadinanza chiaramente è ' necessaria per diversi altri motivi ext ...

    Se la gente non lo capisce vuol dire che banale non è.

  • Mettawp 16/06/2017, 08.44
    Citazione ( OttoLamphred 16/06/2017 @ 08:40 )

    Ma poi non l'ha ottenuto con il matrimonio con una ragazza italiana? Mi sembra una situazione "leggermente" diversa dai passaporti COMPRATI in bulgaria, kosovo o polonia. Che poi sia una comodità per la sua carriera professionale è indubbio e fa be ...

    Ovvio che sia così. Non capisco tutta questa discussione.
    È chiaro che avendo una famiglia per metà italiana e vivendo in UE voglia avere un passaporto UE, che tra l'altro gli spetta per legge.
    La nazionale è una cosa a parte. Se si sente italiano e gli va di farlo, ben venga che giochi in nazionale come tutti gli altri. Se non gli va di farlo o si sente americano o qualunque altro motivo per non giocare, ben venga lo stesso. Vale per lui e per ogni altro italiano, la nazionale mica deve essere un obbligo...

  • OttoLamphred 16/06/2017, 08.40
    Citazione ( Mettawp 16/06/2017 @ 06:23 )

    Sai, vivere in Europa da cittadino extra com mucca è comodo eh

    Ma poi non l'ha ottenuto con il matrimonio con una ragazza italiana? Mi sembra una situazione "leggermente" diversa dai passaporti COMPRATI in bulgaria, kosovo o polonia. Che poi sia una comodità per la sua carriera professionale è indubbio e fa benissimo a sfruttarla, ma non credo che si sia sposato solo per quello scopo....

  • OttoLamphred 16/06/2017, 08.32

    Non vuole sfigurare nella nazionale più forte di tutti i tempi, giusta scelta

  • Nosistem 16/06/2017, 08.25 Mobile
    Citazione ( Mettawp 16/06/2017 @ 06:23 )

    Sai, vivere in Europa da cittadino extra com mucca è comodo eh

    Hai colto il tema che forse confonde alcuni di noi ; avere la cittadinanza italiana , per un giocatore , non significa automaticamente voler o dover far parte della nazionale . La cittadinanza chiaramente è ' necessaria per diversi altri motivi extra - sportivi , se si tiene famiglia italiana - americana in questo caso . Mi scuso per la banalità .

  • Mettawp 16/06/2017, 06.23 Mobile
    Citazione ( sircharles2 16/06/2017 @ 00:00 )

    Se non ti senti italiano allora che cosa chiedi a fare il passaporto?

    Sai, vivere in Europa da cittadino extra com mucca è comodo eh

  • Nosistem 16/06/2017, 04.41 Mobile

    Jeff ha la doppia cittadinanza e prima di venire convocato dovrebbero ' quadrare ' diversi aspetti tra lui , i compagni e il coach ; inoltre potrebbe pensare sempre di appartenere sportivamente agli usa e ciò sarebbe comprensibile e legittimo . Recentemente poi un certo travia diener non fu accolto proprio bene ...

  • ElTio 16/06/2017, 00.45
    Citazione ( Chiribbio 16/06/2017 @ 00:34 )

    Che lì te la giochi male eh, come fai a sondare l'animo dello sportivo e a capire se ha scelto l'azzurro invece delle stelle e strisce ? nel calcio con un Camoranesi qualsiasi abbiamo vinto un mondiale e lì nessuno o quasi ha avuto da ridire; dopo, ...

    E ancora ancora con Jeff o uno come lui che non si può definire un "passaportato" c'è margine. Ma con i "passaportati" veri, eh beh lì si che sono...soldi che girano.
    E dove girano soldi [ link ]

  • Chiribbio 16/06/2017, 00.34
    Citazione ( ElTio 16/06/2017 @ 00:16 )

    Che poi il problema in realtà non esiste(rebbe). Hai acquisito la cittadinanza ? Ok, sei italiano e punto. Certo, in ambito sportivo una volta che hai indossato una canotta non puoi cambiarla e punto. Strane storie accadono nel mondo dello "sport". ...

    Che lì te la giochi male eh, come fai a sondare l'animo dello sportivo e a capire se ha scelto l'azzurro invece delle stelle e strisce ? nel calcio con un Camoranesi qualsiasi abbiamo vinto un mondiale e lì nessuno o quasi ha avuto da ridire; dopo, però.
    Nel basket la storia é un pò differente, intanto perché non c'è lo stesso "attaccamento" all'azzurro, un USA con doppia nazionalità non esiterebbe a giocare per gli States se chiamato, pur avendo anche la cittadinanza italiana.
    Dubito che Jeff davanti a un aut-aut opterebbe per l'Italia e come lui tanti altri.

  • ElTio 16/06/2017, 00.18
    Citazione ( sircharles2 16/06/2017 @ 00:00 )

    Se non ti senti italiano allora che cosa chiedi a fare il passaporto?

    Opportunismo ? Prendiamo i nostri "Kossovari", per esempio. Nostri della Dinamo Sassari intendo.

  • ElTio 16/06/2017, 00.16

    Che poi il problema in realtà non esiste(rebbe). Hai acquisito la cittadinanza ? Ok, sei italiano e punto. Certo, in ambito sportivo una volta che hai indossato una canotta non puoi cambiarla e punto. Strane storie accadono nel mondo dello "sport". Ecco perché sono nati neologismi concettuali e giuridicamente fondati che differenziano. Esempio, i "passaportati" che sono altro rispetto a chi ha scelto liberamente e in coscienza di essere Italiano.

  • sircharles2 16/06/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( Mettawp 15/06/2017 @ 19:17 )

    Non sono d'accordo. Non è riconoscenza né opportunismo. Se non si sente italiano, non dovrebbe giocare. Ma se si sente italiano, non vedo perché non dovrebbe.

    Se non ti senti italiano allora che cosa chiedi a fare il passaporto?

  • DoveOsanoIPiccioni 15/06/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( Mettawp 15/06/2017 @ 19:16 )

    Io non mi metto la mano sul cuore e sono anti patriottico...ma in nazionale ci giocherei. Se una persona è italiana e si sente italiana, non vedo perché non dovrebbe giocare. Ovviamente giocare in nazionale non sentendosi italiani è da ipocriti, m ...

    sono d'accordo con quello che dici ... il concetto e' "ti senti italiano", allora benvenuto ... altrimenti preferisco marcire nei bassifondi delle classifiche piuttosto che avere dei mercenari ... non so a quali ipocriti nba tu faccia riferimento, ma non sinpuo' negare che gallinari, belinelli, bargnabi e datome abbiano sempre dato il massimo ...

  • Rollsanity 15/06/2017, 22.15 Mobile
    Citazione ( Ale92c 15/06/2017 @ 18:32 )

    Mi manca il subparagrafo in cui si dice che una persona a cui viene, a buon diritto, concessa la cittadinanza italiana debba per forza fare parte della nazionale per un qualche sport, puoi linkarmelo? A me sta cosa che uno possa decidere di giocare ...

    Linkami tu quello che gli impedisce di far parte della nazionale....il principio di legalitá dei moderni stati di diritto afferma che se non c'è una legge che ti impedisce di fare qualcosa allora ti è consentito farlo.....lui è italiano, ha i diritti degli italiani e la federazione lo riconosce come italiano, mi dispiace ma non c'è spazio all'interpretazione per questo....se poi vuoi aggiungere qualche altro requisito tipo colore della pelle, lingua madre, religione.......sappi che arrivi in ritardo di 70 anni

  • Anklebreaker 15/06/2017, 21.51
    Citazione ( sircharles2 15/06/2017 @ 19:11 )

    Mica ho detto questo. Nemmeno Totti era obbligato, ciò non significa che non posso porre dubbi sull'etica del suo comportamento. Se Gallinari e Belinelli riescono ad esserci non vedo che impedimenti possano ostacolare la sua presenza. Poi ognuno è ...

    Il problema è che Brooks ha la cittadinanza da diverso tempo e fino ad ora non l'hanno mai considerato per la nazionale. Ora che servirebbe teoricamente e andiamo ad elemosinare la sua presenza, lui (per certi versi capibile) ci va in quel posto.

  • McAdooo 15/06/2017, 20.58

    *beneficio

  • Porfy72 15/06/2017, 20.19 Mobile

    Peccato, ci sarebbe servita la sua duttilità sia in attacco sia in difesa. Le cose per noi si complicano.

  • McAdooo 15/06/2017, 19.56

    Il problema è solo economico: ha appena firmato per Malaga e non ne ottiene alcun interesse. lo stesso motivo (all'opposto) per cui Burns sta facendo carte false.

  • ReyerMisericordia 15/06/2017, 19.25 Mobile
    Citazione ( AntoPT 15/06/2017 @ 19:05 )

    ha giocato in U20, quindi direi di si, e visto come sta giocando lo porterei al volo

    Quoto. Lo meriterebbe davvero.

  • Mettawp 15/06/2017, 19.17 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/06/2017 @ 19:11 )

    Mica ho detto questo. Nemmeno Totti era obbligato, ciò non significa che non posso porre dubbi sull'etica del suo comportamento. Se Gallinari e Belinelli riescono ad esserci non vedo che impedimenti possano ostacolare la sua presenza. Poi ognuno è ...

    Non sono d'accordo. Non è riconoscenza né opportunismo. Se non si sente italiano, non dovrebbe giocare. Ma se si sente italiano, non vedo perché non dovrebbe.

  • Mettawp 15/06/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 15/06/2017 @ 19:04 )

    a me di quello che "stabilisce la legge" non me ne frega una cippa ... anche perche' parliamo di sport, che spesso si fa beffa delle leggi ( non ho mai visto un'azienda dove il titolare e' costretto a scegliere fra il 3+4+5 piuttosto che il 5+5 ... b ...

    Io non mi metto la mano sul cuore e sono anti patriottico...ma in nazionale ci giocherei. Se una persona è italiana e si sente italiana, non vedo perché non dovrebbe giocare. Ovviamente giocare in nazionale non sentendosi italiani è da ipocriti, ma è da ipocriti anche giocarci quando fa comodo e non ci sono contratti nba da firmare...

  • gusmanedemattei 15/06/2017, 19.14

    siamo a corto di lunghi e quindi va bene Brooks... Ma non è un centro.

  • robydinamoss 15/06/2017, 19.11

    peccato uno come lui ci avrebbe fatto comodo visto l'assenza di bargnani.

  • Mettawp 15/06/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( Ale92c 15/06/2017 @ 18:32 )

    Mi manca il subparagrafo in cui si dice che una persona a cui viene, a buon diritto, concessa la cittadinanza italiana debba per forza fare parte della nazionale per un qualche sport, puoi linkarmelo? A me sta cosa che uno possa decidere di giocare ...

    È italiano come gli altri. Visto che è bravo a giocare a basket, se gli fa piacere, può giocare in nazionale. Nessuno obbliga nessuno.

  • sircharles2 15/06/2017, 19.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mica ho detto questo. Nemmeno Totti era obbligato, ciò non significa che non posso porre dubbi sull'etica del suo comportamento. Se Gallinari e Belinelli riescono ad esserci non vedo che impedimenti possano ostacolare la sua presenza. Poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare, ma se prendi una cittadinanza, un minimo di impegno verso chi ti ha dato questa agevolazione (anche professionale) potresti dimostrarlo. Poi ognuno fa ciò che vuole, ma non condivido questa scelta.

  • gusmanedemattei 15/06/2017, 19.10

    Per lo sport è italiano. Poi deciderà Messina se convocarlo o no.

  • Giuliano 15/06/2017, 19.09
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 15/06/2017 @ 19:04 )

    a me di quello che "stabilisce la legge" non me ne frega una cippa ... anche perche' parliamo di sport, che spesso si fa beffa delle leggi ( non ho mai visto un'azienda dove il titolare e' costretto a scegliere fra il 3+4+5 piuttosto che il 5+5 ... b ...

    Una volta tolte le regola salva panda questo problema scomparirebbe.

  • Mettawp 15/06/2017, 19.08 Mobile
    Citazione ( Ale92c 15/06/2017 @ 18:03 )

    Meno male. Non siamo Ucraina/Macedonia/Montenegro, non abbassiamoci a naturalizzare qualche scarto degli scarti americani sperando di vincere qualche partita in più, che giochino gli Italiani e amen

    È italiano come gli altri, quindi la tua è una str0nzata clamorosa.

  • AntoPT 15/06/2017, 19.05
    Citazione ( VecchioDea 15/06/2017 @ 18:05 )

    Filloy può giocare, vero? Potrebbe essere lui il portatore di palla insieme a Vitali e lasciare il Beli di tirare in uscita dai blocchi

    ha giocato in U20, quindi direi di si, e visto come sta giocando lo porterei al volo

  • DoveOsanoIPiccioni 15/06/2017, 19.04 Mobile

    a me di quello che "stabilisce la legge" non me ne frega una cippa ... anche perche' parliamo di sport, che spesso si fa beffa delle leggi ( non ho mai visto un'azienda dove il titolare e' costretto a scegliere fra il 3+4+5 piuttosto che il 5+5 ... bosman, cotonou o mia nonna in carriola ... si possono assumere anche 30 magreb e 40 senegalesi senza che nessuna legge te lo vieti ) ... il punto e' che in nazionale DEVONO giocare giocatori che parliano fluentemente la nostra lingua e che si mettano la mano sul cuore quando sentono il nostro inno ... se brooks o burns rispondono a questi requisiti, allora ben venga .. altrimenti andiamo di indigeni ...

  • Bronk5 15/06/2017, 19.02 Mobile
    Citazione ( Giuliano 15/06/2017 @ 18:46 )

    1) Convocare Burns. 2) Farlo diventare Italiano. O meglio, più Italiano di quello che già è. 3) Farlo firmare a Sassari.

    Esatto, con solo al posto di Sassari mettiamo che rimane a Brescia :)

  • DrBlink 15/06/2017, 18.59
    Citazione ( sassari68 15/06/2017 @ 18:41 )

    Hai scritto gay! Ha scritto gay, oh! Ti segnalo, dammi le generalità! Vieni fuori e seguimi all' OVRA! Subito!

    Ahahahahah non avrà mai il mio primogenito signor Balilla!

  • ilovethisgame5 15/06/2017, 18.57 Mobile

    Secondo me porterà solo tutti "italiani"

  • GalRODMI86 15/06/2017, 18.51
    Citazione ( sassari68 15/06/2017 @ 18:50 )

    Probabilmente hai un problema alla tastiera, ed è venuto fuori "da ammirare", ma volevi scrivere "da mirare", vero?

    ahahahahahahah
    Hai letto tra le righe.

  • sassari68 15/06/2017, 18.50
    Citazione ( GalRODMI86 15/06/2017 @ 18:48 )

    Assolutamente. Democristiano e sempre pronto a uscire indenne da tutte le bufere. Per certi versi è quasi da ammirare per la sua capacità di essere sempre li.

    Probabilmente hai un problema alla tastiera, ed è venuto fuori "da ammirare", ma volevi scrivere "da mirare", vero?

  • GalRODMI86 15/06/2017, 18.48
    Citazione ( sassari68 15/06/2017 @ 18:46 )

    Sì, petrucci è pure peggio; personaggio che naviga nel sottobosco della politica da decenni, sottoprodotto della DC che si infilava in qualsiasi pertugio, e soprattutto un uomo per tutte le stagioni e per tutti gli sport. Che schifo, cazz

    Assolutamente. Democristiano e sempre pronto a uscire indenne da tutte le bufere.
    Per certi versi è quasi da ammirare per la sua capacità di essere sempre li.

  • sassari68 15/06/2017, 18.47
    Citazione ( Giuliano 15/06/2017 @ 18:46 )

    1) Convocare Burns. 2) Farlo diventare Italiano. O meglio, più Italiano di quello che già è. 3) Farlo firmare a Sassari.

    Visto, si approva.

  • sassari68 15/06/2017, 18.46
    Citazione ( GalRODMI86 15/06/2017 @ 18:44 )

    Ma va, Salvini a confronto è per il dialogo tra culture diverse. Petrucci me lo aspetto che esordisca in qualche apparizione con "l'Italia agli italiani.....possibilmente di sangue e non passaportati o abbronzati "

    Sì, petrucci è pure peggio; personaggio che naviga nel sottobosco della politica da decenni, sottoprodotto della DC che si infilava in qualsiasi pertugio, e soprattutto un uomo per tutte le stagioni e per tutti gli sport. Che schifo, cazz

Pagina di 2