Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 14/12/2016, 15.29 Rumors

Scartata l'ipotesi di un passaporto italiano per Ryan Arcidiacono?

Il play si trova al momento nella NBA D-League con gli Spurs

Nazionali
Come scrive La Gazzetta dello Sport sembra scartata l’ipotesi di far avere un passaporto italiano a Ryan Arcidiacono.
Il rookie, ora gli Austin Spurs in NBA D-League, franchigia tra l’altro affiliata ai San Antonio Spurs di coach Ettore Messina, non ha intenzione di lasciare la squadra di NBA D.League (Venezia aveva fatto un sondaggio prima di confermare la fiducia a Marquez Haynes).

Arcidiacono in lega di sviluppo viaggia a 5.4 punti, 2.8 rimbalzi e 3.6 assist in 11 gare e 26.3 minuti di impiego.
Arcidiacono ha giocato con la nazionale italiana di sviluppo in passato.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • gusmanedemattei 15/12/2016, 11.57
    Citazione ( capletinbrod 15/12/2016 @ 11:41 )

    Ma lo hanno resuscitato??

    Deve essere raccomandato.

  • capletinbrod 15/12/2016, 11.41
    Citazione ( gusmanedemattei 15/12/2016 @ 10:51 )

    No, dai! Dimmi che ho avuto un incubo!

    Ma lo hanno resuscitato??

  • gusmanedemattei 15/12/2016, 10.51
    Citazione ( Jessy85 15/12/2016 @ 10:18 )

    Che perspicacia!

    No, dai! Dimmi che ho avuto un incubo!

  • Jessy85 15/12/2016, 10.18 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 15/12/2016 @ 08:37 )

    Di sicuro si ripresenta. Certo che senza lui e Coach, qui non scrive più nessuno.....

    Che perspicacia!

  • gusmanedemattei 15/12/2016, 08.37
    Citazione ( OttoLamphred 15/12/2016 @ 08:23 )

    L'hanno bannato??????????????? YEAH!!!

    Di sicuro si ripresenta. Certo che senza lui e Coach, qui non scrive più nessuno.....

  • OttoLamphred 15/12/2016, 08.25
    Citazione ( TragicBronson 14/12/2016 @ 21:19 )

    E ha scelto "Jimmer" come nickname. Ciaone, logica.

    Pensato la stessa identica cosa, ahahahahah. Chiediamo a @christianlaettner se anche lui è daccordo

  • OttoLamphred 15/12/2016, 08.23
    Citazione ( Jessy85 14/12/2016 @ 16:55 )

    Speriamo ci ripensi.

    L'hanno bannato???????????????
    YEAH!!!

  • OttoLamphred 15/12/2016, 08.21
    Citazione ( giovafrankie 14/12/2016 @ 16:30 )

    Ho lo stesso dubbio. Non capisco perchè non fare comunque le pratiche. Se va bene, amen del passaporto. Se va male, hai l'ancora di salvezza.

    Esatto, ripeto: mi pare demenziale

  • OttoLamphred 15/12/2016, 08.20
    Citazione ( Jimmer 14/12/2016 @ 15:58 )

    Rimane comunque uno che non ha ancora giocato mezza partita vera in carriera.

    Partita professionistica è un discorso, partita vera da un MVP delle final four NCAA parliamone...poi mica ho detto che debba essere il play titolare della nazionale, ma avere uno bono così e farla tanto lunga per il passaporto mi sembra demenziale. Anche visto quello che fanno altre nazioni, tipo Alì Muhammed...

  • rhllor 15/12/2016, 00.01
    Citazione ( VecchioDea 14/12/2016 @ 23:58 )

    a volte mi chiedo se davvero non ci arrivi o se faccia apposta. Lo so, lo so, non dovrei avere questi dubbi, ma che posso farci

    fa apposta

  • VecchioDea 14/12/2016, 23.58
    Citazione ( rhllor 14/12/2016 @ 23:32 )

    ma lo chiedi anche? certo che laspadanellaroccia sta trollando. E' l'unico scopo della sua vita su questo portale

    a volte mi chiedo se davvero non ci arrivi o se faccia apposta. Lo so, lo so, non dovrei avere questi dubbi, ma che posso farci

  • rhllor 14/12/2016, 23.32
    Citazione ( VecchioDea 14/12/2016 @ 22:07 )

    se stai trollando come sempre dimmelo subito

    ma lo chiedi anche? certo che laspadanellaroccia
    sta trollando. E' l'unico scopo della sua vita su questo portale

  • Badboys73 14/12/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( Goknicks 14/12/2016 @ 16:09 )

    Meglio Cinciarini invece...la grande star che sta portando Milano ai vertici dell'Eurolega e in campionato fa cifre da sballo...

    Bisogna passaportare qualche americano con punti e Assist belle mani, alla Dixon o Rice

  • Anklebreaker 14/12/2016, 22.33
    Citazione ( TragicBronson 14/12/2016 @ 21:19 )

    E ha scelto "Jimmer" come nickname. Ciaone, logica.

    L'avrà iniziato ad usare da quando Jimmer arrivò nella lega. Un giusto omaggio :D

  • VecchioDea 14/12/2016, 22.11
    Citazione ( laspadanellaroccia 14/12/2016 @ 22:08 )

    sono serio,quali sono i vantaggi ad avere il passaporto italiano? In Italia sei comunque considerato comunitario...

    ma nel resto d'europa sei considerato comunitario, se vogliamo parlare solo di basket.
    Se vogliamo parlare più in generale ti permette di muoverti (e stabilirti, anche) in tutta europa, non abbiamo rogne con nessun paese, quindi è facile ottenere visti per viaggiare un po' in tutto il mondo

  • laspadanellaroccia 14/12/2016, 22.08
    Citazione ( VecchioDea 14/12/2016 @ 22:07 )

    se stai trollando come sempre dimmelo subito

    sono serio,quali sono i vantaggi ad avere il passaporto italiano? In Italia sei comunque considerato comunitario...

  • VecchioDea 14/12/2016, 22.07
    Citazione ( laspadanellaroccia 14/12/2016 @ 21:30 )

    E perchè sarebbe più spendibile di uno del Congo?

    se stai trollando come sempre dimmelo subito

  • Rodworm91 14/12/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 14/12/2016 @ 21:15 )

    E' il primo anno da pro, la d-league s'ha da fà: per quanto sia una lega ridicola, lì si gioca le sue chance per essere chiamato 'di sopra'. Sarà scemo davvero solo se dovesse insistere per più d'un anno. :D

    Io credo che con gli spurs puoi arrivare a farti anche 2/3 anni di D-League, come Simmons o Jamychal Green, anche lui legato agli spurs e tutti e 2 hanno trovato un posto stabile solo dopo 2/3 anni di DL

  • laspadanellaroccia 14/12/2016, 21.30
    Citazione ( HNIC 14/12/2016 @ 20:13 )

    Giusto, meglio puntare su Peppe Poeta

    Ma che dici,c'è Luca Vitali...

  • laspadanellaroccia 14/12/2016, 21.30
    Citazione ( VecchioDea 14/12/2016 @ 18:35 )

    non capisco, l'unica spiegazione che mi viene in mente è che in cambio del pasasporto gli sia richiesta la partecipazione in caso di convocazione in nazionale e a lui proprio non interessi, ma mi sembra strano, visto che ha giocato con le nazionali ...

    E perchè sarebbe più spendibile di uno del Congo?

  • TragicBronson 14/12/2016, 21.19
    Citazione ( Anklebreaker 14/12/2016 @ 17:56 )

    Immagino tu non abbia mai visto neanche mezza partita di college basket...

    E ha scelto "Jimmer" come nickname. Ciaone, logica.

  • TragicBronson 14/12/2016, 21.17
    Citazione ( Jimmer 14/12/2016 @ 15:58 )

    Rimane comunque uno che non ha ancora giocato mezza partita vera in carriera.

    Infatti quella in cui servì l'assist per il tiro della vittoria al NRG Stadium davanti a oltre 70mila spettatori era uno scrimmage.

  • TragicBronson 14/12/2016, 21.15
    Citazione ( rhllor 14/12/2016 @ 17:13 )

    boh, di chiaro mi pare ci sia poco. Se ha fatto richiesta di un passaporto e rientra nei regolamenti italiani perchè non farlo? Cosa diversa se sto passaporto risulta un regalo che a lui manco interessa. Comunque lui è una capra, ancora in d-le ...

    E' il primo anno da pro, la d-league s'ha da fà: per quanto sia una lega ridicola, lì si gioca le sue chance per essere chiamato 'di sopra'. Sarà scemo davvero solo se dovesse insistere per più d'un anno. :D

  • MaxOne70 14/12/2016, 21.11 Mobile

    Adesso diamo il passaporto a karisniauskas e siamo a posto :))))))

  • cohexu 14/12/2016, 20.33

    (facepalm)

  • HNIC 14/12/2016, 20.13 Mobile

    Giusto, meglio puntare su Peppe Poeta

  • Bronk5 14/12/2016, 19.44 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 14/12/2016 @ 18:02 )

    Già tendo a non basarmi sulle statistiche di mio, figuriamoci se si parla di dLeague! A noi serve un playmaker che difenda e regga fisicamente dietro e davanti che sappia armare le varie bocche da fuoco e ryan può farlo

    Ho visto qualche sua partita, per me non è pronto ancora. Vedendo la penuria di play che abbiamo può comunque essere considerato. (Ripeto secondo me a lui non frega niente dell'europeo)

  • VecchioDea 14/12/2016, 19.04
    Citazione ( Porfy72 14/12/2016 @ 18:49 )

    Forse avrà confuso il passaporto con la residenza..!!

    sti americani... XD

  • carlomartello 14/12/2016, 18.50
    Citazione ( LeKugurre 14/12/2016 @ 15:45 )

    Ma essendo Arcidiacono almeno il passaporto del Vaticano lo può avere?

    domanda legittima

  • Porfy72 14/12/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 14/12/2016 @ 18:35 )

    non capisco, l'unica spiegazione che mi viene in mente è che in cambio del pasasporto gli sia richiesta la partecipazione in caso di convocazione in nazionale e a lui proprio non interessi, ma mi sembra strano, visto che ha giocato con le nazionali ...

    Forse avrà confuso il passaporto con la residenza..!!

  • VecchioDea 14/12/2016, 18.35

    non capisco, l'unica spiegazione che mi viene in mente è che in cambio del pasasporto gli sia richiesta la partecipazione in caso di convocazione in nazionale e a lui proprio non interessi, ma mi sembra strano, visto che ha giocato con le nazionali sperimentali.
    Comunque un passaporto italiano vale tantissimo, è forse uno dei più spendibili. Farebbe comodo a tutti

  • RedGerroOM1936 14/12/2016, 18.02
    Citazione ( Bronk5 14/12/2016 @ 15:38 )

    Secondo te uno che fa quelle cifre in D-League può giocare un europeo? Non è ancora pronto, non ha mai giocato tra i professionisti e solo un folle lo porterebbe

    Già tendo a non basarmi sulle statistiche di mio, figuriamoci se si parla di dLeague!
    A noi serve un playmaker che difenda e regga fisicamente dietro e davanti che sappia armare le varie bocche da fuoco e ryan può farlo

  • RedGerroOM1936 14/12/2016, 18.00
    Citazione ( FZapp 14/12/2016 @ 15:46 )

    biologicamente nostro?

    Era per dire che non è uno alla CJ Wallace congolese o mccalleb macedone, lui ha senso che giochi per l'Italia

  • Anklebreaker 14/12/2016, 17.56
    Citazione ( Jimmer 14/12/2016 @ 15:58 )

    Rimane comunque uno che non ha ancora giocato mezza partita vera in carriera.

    Immagino tu non abbia mai visto neanche mezza partita di college basket...

  • Riminucci 14/12/2016, 17.21
    Citazione ( LeKugurre 14/12/2016 @ 15:45 )

    Ma essendo Arcidiacono almeno il passaporto del Vaticano lo può avere?

    Sì ma poi sarebbe considerato extracomunitario.....

  • mimancavescovi 14/12/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/12/2016 @ 15:35 )

    E il senso di non iniziare nemmeno le pratiche per dargli un passaporto quale sarebbe? Così da fare le corse nel caso invece decidesse di venire di quà a giocare prima o poi?

    In effetti che prenda sto passaporto che può sempre diventare utile. Non pretendo lungimiranza, ma almeno un minimo di buon senso

  • rhllor 14/12/2016, 17.13
    Citazione ( TragicBronson 14/12/2016 @ 15:31 )

    Chiaro che finché sta di là non se ne fa nulla

    boh, di chiaro mi pare ci sia poco.
    Se ha fatto richiesta di un passaporto e rientra nei regolamenti italiani perchè non farlo?
    Cosa diversa se sto passaporto risulta un regalo che a lui manco interessa.

    Comunque lui è una capra, ancora in d-league? E poi consiglierei a frosini di dare indicazioni false al ds veneziano :)

  • Spel81 14/12/2016, 17.11 Mobile

    Ragazzi non scherziamo Arcidiacono vero che non ha ancora dimostrato nulla tra i pro ma fare 4 anni da protagonista a Villanova e vincere un titolo è un bel biglietto da visita. Peccato che non sia arrivato in Europa, mi sembra che con la D league centri poco.. comunque Messina è li agli spurs, credo che i 2 siano in contatto

  • rhllor 14/12/2016, 17.08
    Citazione ( RedGerroOM1936 14/12/2016 @ 15:33 )

    Io mi chiedo il perchè... Ora che Hackett è pure rotto (riprenditi Daniel!!!!!) voglio vedere il nostro back court formato da cinciarini vitali e poeta dove ci porterà... Ryan non è un fenomeno, però i genitori italiani li ha, quindi biologicam ...

    ok che si è rotto, non è mica morto però!

  • Spel81 14/12/2016, 17.04 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 14/12/2016 @ 15:31 )

    Chiaro che finché sta di là non se ne fa nulla

    Che palle peró

  • bigshot 14/12/2016, 16.58 Mobile

    Lancio la petizione #lollopennainnazionale

  • Jessy85 14/12/2016, 16.55

    Speriamo ci ripensi.

  • ColoVarese87 14/12/2016, 16.49

    A lui non interessa. Finita la storia

  • PauGasol16 14/12/2016, 16.48 Mobile

    Non vedo come lasciare la D-League per giocare a Venezia o altrove possa impedirgli di prendere il passaporto. Casomai la questione è che a lui non interessa giocare per l'Italia. In questo caso presentarci ancora con due tra Poeta, Vitali e il Cinciarini di oggi è quasi peggio di schierare play Belinelli o Gentile...

  • Rookinho 14/12/2016, 16.32 Mobile
    Citazione ( littleToniBrown 14/12/2016 @ 16:18 )

    Premesso che sono totalmente ignorante in materia NCAA,ma se Della Valle (che qui da noi si è dimostrato un signor giocatore)nella sua squadra universitaria non era sicuramente una prima punta,sia Mussini che nei primi anni a reggio non ha sfigurato ...

    Guarda, senza far alcun tipo di polemica, negli Ohio State di ADV giocava laQuinton Ross che è venuto qui ed ha fatto passione mentre al college oltre l'oceano era un fenomeno, viceversa Amedeo che di là non vedeva campo qui sta giocando molto bene. L'NCAA è una tonnara dove ci sono doti fisiche assurde ma un gioco veramente di livello medio basso (sempre secondo me), Ryan potrebbe far bene perché è un giocatore intelligente, tiro testa, detta i ritmi e gestisce il gioco,un play vero insomma, però credo sia molto molto lontano dal poter essere il playmaker titolare della nazionale italiana. (Per fare un paragone Datome in dLeague la prima ne mise 27..e questo non arriva a 6 punti a partita giocando contro i morti)

  • giovafrankie 14/12/2016, 16.30
    Citazione ( OttoLamphred 14/12/2016 @ 15:35 )

    E il senso di non iniziare nemmeno le pratiche per dargli un passaporto quale sarebbe? Così da fare le corse nel caso invece decidesse di venire di quà a giocare prima o poi?

    Ho lo stesso dubbio. Non capisco perchè non fare comunque le pratiche. Se va bene, amen del passaporto. Se va male, hai l'ancora di salvezza.

  • Bronk5 14/12/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( Goknicks 14/12/2016 @ 16:09 )

    Meglio Cinciarini invece...la grande star che sta portando Milano ai vertici dell'Eurolega e in campionato fa cifre da sballo...

    Stiamo comunque parlando del nulla. Non avrà il passaporto perché preferisce farsi tutti i Camp possibili e immaginabili quest'estate piuttosto che giocare l'europeo

  • littleToniBrown 14/12/2016, 16.18 Mobile

    Premesso che sono totalmente ignorante in materia NCAA,ma se Della Valle (che qui da noi si è dimostrato un signor giocatore)nella sua squadra universitaria non era sicuramente una prima punta,sia Mussini che nei primi anni a reggio non ha sfigurato a livello tecnico(peccava in quello fisico,certo!),e tutt' ora dice la sua in una squadra di medio basso livello al di là dell'oceano.Bene Arcidiacono che ha giocato ai massimi livelli in NCAA ,secondo il mio pensiero la sua figura può farla!

  • Goknicks 14/12/2016, 16.09 Mobile
    Citazione ( Bronk5 14/12/2016 @ 15:38 )

    Secondo te uno che fa quelle cifre in D-League può giocare un europeo? Non è ancora pronto, non ha mai giocato tra i professionisti e solo un folle lo porterebbe

    Meglio Cinciarini invece...la grande star che sta portando Milano ai vertici dell'Eurolega e in campionato fa cifre da sballo...

  • Shaun20andSheed36 14/12/2016, 16.07
    Citazione ( Jimmer 14/12/2016 @ 15:58 )

    Rimane comunque uno che non ha ancora giocato mezza partita vera in carriera.

    Ci stai trollando vero? Ti prego dimmi di sì...

Pagina di 2