Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 02/12/2016, 16.30

Elezioni Consiglio Federale FIP, Petrucci unico candidato alla presidenza

Petrucci l'unico candidato alla Presidenza

Nazionali
Si terrà a Roma sabato 17 dicembre la 46ª Assemblea Generale Ordinaria per l’elezione del Presidente, dei Consiglieri Federali in rappresentanza delle Società e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Federazione Italiana Pallacanestro per il quadriennio olimpico 2017-2020.

La 46ª Assemblea Generale Ordinaria si svolgerà in prima convocazione alle 7:00 e in seconda convocazione alle 9:30 presso l’Hotel Holiday Inn Eur Parco dei Medici, viale Castello della Magliana 65.

L’Assemblea Elettiva sarà preceduta venerdì 16 dicembre (prima convocazione alle 16:00 e seconda alle 17:00) dalle Assemblee di categoria per l’elezione dei Consiglieri Federali in rappresentanza degli Atleti dilettanti e dei Tecnici. L’Assemblea per l’elezione degli Atleti professionisti è, invece, convocata alle 22:00 (seconda convocazione 23:30).

Il Presidente Federale incontrerà i media in conferenza stampa alla fine dell’Assemblea Generale Elettiva.

Il 17 dicembre, inoltre, nella stessa sede, si svolgerà la 47ª Assemblea Generale Straordinaria per modifiche allo Statuto (prima convocazione alle 12:15 e seconda convocazione alle 12:30).

I media potranno accreditarsi fino alle 16:00 di giovedì 15 dicembre all’email ufficio.stampa@fip.it.

Sono 102 i delegati che interverranno alle Assemblee Generali. Tutti i delegati parteciperanno alla votazione per l’elezione del Presidente Federale e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti oltreché a quella dei rispettivi Consiglieri Federali.

Il Consiglio Federale della FIP è composto dal Presidente Federale e da 12 Consiglieri Federali così suddivisi:

Società Regionali e Provinciali: 5 Consiglieri
Società Campionati professionistici: 1 Consigliere
Società Campionati dilettantistici nazionali maschili: 1 Consigliere
Società Campionati nazionali femminili 1 Consigliere:
Atleti Settore professionistico: 1 Consigliere
Atleti Settore dilettantistico: 2 Consiglieri
Tecnici: 1 Consigliere


Candidati

Candidato Presidente Federale
1. Giovanni Petrucci

Candidati Consiglieri Federali in rappresentanza delle Società Regionali e Provinciali (5 eleggibili)
1. Umberto Arletti
2. Gaetano Laguardia
3. Matteo Marchiori
4. Giancarlo Rossini
5. Marco Tajana

Candidati Consiglieri Federali in rappresentanza delle Società professionistiche
(1 eleggibile)
1. Ario Costa

Candidati Consiglieri Federali in rappresentanza delle Società nazionali dilettantistiche maschili (1 eleggibile)
1. Marco Petrini

Candidati Consiglieri Federali in rappresentanza delle Società nazionali femminili
(1 eleggibile)
1. Paolo De Angelis

Candidati Consiglieri in rappresentanza degli Atleti del Settore professionistico
(1 eleggibile)
1. Giacomo Galanda

Candidati Consiglieri Federali in rappresentanza degli Atleti del settore dilettantistico (2 eleggibili)
1. Alessandro Abbio
2. Mara Invernizzi

Candidati Consiglieri Federali in rappresentanza dei Tecnici (1 eleggibile)
1. Giovanni Gebbia
2. Giannetto Zappi

Candidati Presidente Collegio dei Revisori dei Conti (1 eleggibile)
1. Claudio Bruni
2. Tonino Intini
3. Luigi Lamberti
4. Pierpaolo Neri
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Bluto 03/12/2016, 14.05 Mobile

    Chiaramente c'è aria malsana in federazione. Dopo la figura di palta fatta con la questione FIBA/Euroleague nessuno ha presentato una candidatura alternativa??? Davvero va bene a tutti uno come Petrucci? Ho il vomito.

  • takashila 03/12/2016, 13.27 Mobile

    PETRUCCIVATTENE

  • takashila 03/12/2016, 13.27 Mobile

    PETRUCCIVATTENE

  • takashila 03/12/2016, 13.27 Mobile

    PETRUCCIVATTENE

  • takashila 03/12/2016, 13.26 Mobile

    PETRUCCIVATTENE

  • takashila 03/12/2016, 13.26 Mobile

    #PETRUCCIVATTENE

  • takashila 03/12/2016, 13.25 Mobile

    #PETRUCCIVATTENE

  • takashila 03/12/2016, 13.24 Mobile

    benissimo .....immagino che rieleggendo Petrucci il basket ne esca migliorato ......VATTENE BUFFONE

  • Frappapappo 03/12/2016, 11.06 Mobile

    Mi posso candidare io a presidente? Lo faccio gratis

  • Porfy72 03/12/2016, 08.57 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 03/12/2016 @ 01:20 )

    sono abbastanza d'accordo con tutto quello che hai scritto, però purtroppo la classe politica riflette il popolo. Bisognerebbe cambiare gli Italiani, quindi, per cambiare la classe politica. In generale, sul referendum, penso che in caso di vittoria ...

    L'Italia è uno dei Paesi del mondo che ha avuto più dominazioni straniere. Da nord a sud, e in alcuni casi per più di un secolo. Quindi è insito nella nostra storia, il vivere lo Stato come straniero, che quindi bisogna imbrogliare per pensare a se stessi. E a furia di imbrogliarlo e a non identificarsi con Lui, siamo arrivati ad avere un debito pubblico e un'evasione fiscale drammatici. Se vivi a debito, alla lunga è inevitabile la crisi. La cui l'origine ora proviamo, in modo grottesco e vigliacco, a dare la colpa alla Merkel, alla BCE, al Fondo Monetario internazionale, all'euro, ai migranti, ai clandestini, etc etc. Insomma a tutti, fuorché a Noi. Perché per noi, in fondo in fondo, chi non paga le tasse non è un ladro, ma uno furbo. Al furbo che colpa vuoi dare? Venendo al mio settore, guarda che se vince il sì o il no, cambia una cosa piuttosto importante: l'attrattività del nostro Paese per gli investitori esteri. Il messaggio che passerebbe tra tutti i broker nel mondo ( e ai loro clienti a cascata) è che l'Italia è irriformabile. E chi investirebbe in un Paese che non cresce da anni, che ha tasse altissime, una grande corruzione senza la certezza del diritto, e che non ha alcuna intenzione di cambiare?? P.s. Anch'io giudico il governo insufficiente, ma non voglio fare come il marito, che per fare un dispetto alla moglie, decide di evirarsi. Poiché è probabile che vincerà il no, prepariamoci a ballare.....ed il ballo non sarà proprio divertente....chi è causa del suo mal,......

  • VecchioDea 03/12/2016, 01.20
    Citazione ( Porfy72 02/12/2016 @ 20:54 )

    Dobbiamo cambiare tutte e 2!!!! Sia la classe politica sia la nostra Costituzione!! Al di là di quello che dicono i Costituzionalisti (a parte quelli riformisti, anche se hanno meno risonanza), il bicameralismo perfetto lo abbiamo solo Noi e la Roma ...

    sono abbastanza d'accordo con tutto quello che hai scritto, però purtroppo la classe politica riflette il popolo. Bisognerebbe cambiare gli Italiani, quindi, per cambiare la classe politica.
    In generale, sul referendum, penso che in caso di vittoria del sì o del no cambi praticamente niente (alla fine è con la legge elettorale che si ottiene più governabilità, non il fatto di avere due camere o una). Sul titolo quinto sono perfettamente d'accordo con te: mi piace l'idea di un po' di federalismo, ma quel poco che c'è sta funzionando male, quindi meglio riportare un po' di chiarezza tra i compiti di stato e regioni e un po' di potere centrale.
    Quello che conta, comunque, è che in caso di vittoria del no si andrebbe verso un periodo terribile di governi tecnici che hanno il compito di cabiare la legge elettorale (l'ho già sentita questa) o a elezioni con proporzionale puro, che daranno vita a governi tecnici con l'obiettivo di cambiare la legge elettorale.
    No grazie, preferisco tenermi Renzi anche se non mi piace

  • Bustio 02/12/2016, 22.56 Mobile

    Che brutte cose che si vedono in Italia...

  • tobaldinifrancesco4 02/12/2016, 22.30 Mobile

    C'è l'imbarazzo della scelta

  • Altroconsumo 02/12/2016, 21.34 Mobile

    Servi della gleba

  • Porfy72 02/12/2016, 21.21 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 02/12/2016 @ 20:59 )

    Dovremmo stare a discutere ore....allora dovremmo abolirla del tutto una camera, oppure tenerne due ma a metà stipendio (che è sempre tanto)!

    Anch'io avrei preferito la prima stesura che prevedeva l'abolizione del Senato. Ma sai come si dice a Milano: poco è meglio di niente! Sulle retribuzioni invece non sono d'accordo. Si possono limare, ma in tutti i Paesi del mondo le retribuzioni dei Parlamentari sono alte. Per ragioni logiche, ovvie. Altrimenti non ci andrebbero i professionisti di successo (uno non lascia il suo lavoro per guadagnare uguale/meno, per poi a carriera politica finita, dover ripartire nel lavoro da zero) e soprattutto, sarebbero ancora più facilmente corruttibili. Come i notai. Quello che è pessima, è la loro efficienza. Che fa ritenere che i loro emolumenti siano spropositati. Ad oggi da questo punto di vista, siamo messi molto molto male.

  • Pietrone01 02/12/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( Porfy72 02/12/2016 @ 20:54 )

    Dobbiamo cambiare tutte e 2!!!! Sia la classe politica sia la nostra Costituzione!! Al di là di quello che dicono i Costituzionalisti (a parte quelli riformisti, anche se hanno meno risonanza), il bicameralismo perfetto lo abbiamo solo Noi e la Roma ...

    Dovremmo stare a discutere ore....allora dovremmo abolirla del tutto una camera, oppure tenerne due ma a metà stipendio (che è sempre tanto)!

  • Porfy72 02/12/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 02/12/2016 @ 20:44 )

    So che non è questa la sede per discutere di queste cose ma secondo me i problemi gravi dell'italia si sono acuiti con la riforma del titoloV del buon d'alema. Da lì si sono sviluppati nuovi centri di potere che hanno permesso alle regioni di sgarr ...

    Unico modo per abbassare le tasse è la razionalizzazione della spesa pubblica. Ma ad oggi è impossibile proprio perché come scrivi Tu, con l'aumento del potere decentrato, siamo arrivati ad avere 1.000 (!!!!!!) centri di spesa, sparsi nel Belpaese, che spendono e spandono senza alcun controllo. Ben venga il ritorno del potere centrale dello Stato. Ed io, in linea generale, sarei anche federalista....Ma in Italia, anche no!!

  • Porfy72 02/12/2016, 20.54 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 02/12/2016 @ 20:28 )

    Lo si dice tutte le volte che questi scienziati cercano di cambiare qualcosa, e tutte le volte è peggio di prima! La Costituzione non ha niente che non va, non vanno le persone...e allora cambiamo quelle non la Costituzione!

    Dobbiamo cambiare tutte e 2!!!! Sia la classe politica sia la nostra Costituzione!! Al di là di quello che dicono i Costituzionalisti (a parte quelli riformisti, anche se hanno meno risonanza), il bicameralismo perfetto lo abbiamo solo Noi e la Romania, fulgidi esempi di trasparenza ed efficienza della macchina burocratica nel mondo!!!!! E 950 parlamentari sono uno sproposito. 300 in più di quanti ne ha la Germania!!

  • LaMaquina 02/12/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 02/12/2016 @ 20:28 )

    Lo si dice tutte le volte che questi scienziati cercano di cambiare qualcosa, e tutte le volte è peggio di prima! La Costituzione non ha niente che non va, non vanno le persone...e allora cambiamo quelle non la Costituzione!

    So che non è questa la sede per discutere di queste cose ma secondo me i problemi gravi dell'italia si sono acuiti con la riforma del titoloV del buon d'alema. Da lì si sono sviluppati nuovi centri di potere che hanno permesso alle regioni di sgarrare indistrubate e farla franca. Chi si èfatto rimborsare le mutande o i biglietti degli spogliarelli, lo ha fatto perchè c'era una legge che diceva che lo poteva fare. Se qualcuno mette mano a questa me@@a ha il mio voto, fosse anche un suprematista bianco o un vecchio nazista.

  • Ucciucci 02/12/2016, 20.42 Mobile

    Ulteriore dimostrazione, qualora ve ne fosse bisogno, che la Fip è robba sua.

  • Pietrone01 02/12/2016, 20.28 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 02/12/2016 @ 18:32 )

    Io vado a votare si di corsa. Non vedo quali sciagure maggiori di quelle attuali possa apportare questa riforma.

    Lo si dice tutte le volte che questi scienziati cercano di cambiare qualcosa, e tutte le volte è peggio di prima! La Costituzione non ha niente che non va, non vanno le persone...e allora cambiamo quelle non la Costituzione!

  • Porfy72 02/12/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 02/12/2016 @ 18:32 )

    Io vado a votare si di corsa. Non vedo quali sciagure maggiori di quelle attuali possa apportare questa riforma.

    Siamo in 2.

  • Fenixwing 02/12/2016, 20.21 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 02/12/2016 @ 17:17 )

    Se le società non hanno la forza o la volontà di sostenere un candidato che non sia questo essere metà uomo e metà poltrona, non si lamentino della crisi del movimento e della mancata partecipazione alle coppe. Vuol dire che in fondo lo status qu ...

    Sottoscrivo.

  • Pietrone01 02/12/2016, 20.18 Mobile

    Non c'è verso di levare 'sto nano dalle palle...l'unica è sperare che ci pensi il buon dio....poi fo un mese di festeggiamenti!

  • ghepardo100 02/12/2016, 20.14 Mobile

    Con lui come presidente, il basket italiano ha gli anni contati , il basket in Italia raggiungerà il livelli più bassi mai raggiunti !!!

  • ghepardo100 02/12/2016, 20.12 Mobile

    Con lui come presidente, il basket italiano ha gli anni contati , il basket

  • Knuckle 02/12/2016, 18.43
    Citazione ( LaMaquina 02/12/2016 @ 18:32 )

    Io vado a votare si di corsa. Non vedo quali sciagure maggiori di quelle attuali possa apportare questa riforma.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LaMaquina 02/12/2016, 18.32 Mobile
    Citazione ( Knuckle 02/12/2016 @ 18:17 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io vado a votare si di corsa. Non vedo quali sciagure maggiori di quelle attuali possa apportare questa riforma.

  • andrebott 02/12/2016, 18.30 Mobile

    Che tristezza.

  • Knuckle 02/12/2016, 18.17
    Citazione ( LaMaquina 02/12/2016 @ 18:09 )

    E invece no... Si sbatte per avere qualche altra possibilità di fare danni!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OuterMarker 02/12/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/12/2016 @ 16:40 )

    ma che senso ha fare le elezioni con un solo candidato?

    Che senso ha permettere a questo sciagurato di ricandidarsi?

  • LaMaquina 02/12/2016, 18.09 Mobile
    Citazione ( Knuckle 02/12/2016 @ 18:07 )

    Ma bel baffo è già scomaprso

    E invece no... Si sbatte per avere qualche altra possibilità di fare danni!

  • Knuckle 02/12/2016, 18.07
    Citazione ( LaMaquina 02/12/2016 @ 17:51 )

    Se voti si scompare D'Alema

    Ma bel baffo è già scomaprso

  • Jessy85 02/12/2016, 17.55 Mobile

    Quindi vincerà sicuramente. Però pare che sia pentito degli errori fatti.

  • LaMaquina 02/12/2016, 17.51 Mobile
    Citazione ( Knuckle 02/12/2016 @ 17:44 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se voti si scompare D'Alema

  • Sokaris83 02/12/2016, 17.50

    Come ci si candida? Cosa dobbiamo fare?? una petizione, una raccolta di firme?? che cosaaaaa????

  • Baingiu 02/12/2016, 17.45

    A questo punto, dato che ormai è un dittatura, speriamo che cerchi di combinare qualcosa di decente. Certo che ridursi a sperare in Petrucci, bella fine ci stanno facendo fare anche a noi tifosi

  • Knuckle 02/12/2016, 17.44

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • robydinamoss 02/12/2016, 17.30

    petrucci unico candidato: che culo!!!!!.in poche parole il basket in italia continuerà a peggiorare :(

  • ElVenvar 02/12/2016, 17.22 Mobile

    per me non vince Petrucci, vince Trump

  • Porfy72 02/12/2016, 17.20 Mobile

    Candidato unico? Come per i probiviri grillini, potevano comunque procedere ad una votazione via web..!!! Almeno fa un po' scena.

  • LaMaquina 02/12/2016, 17.17 Mobile

    Se le società non hanno la forza o la volontà di sostenere un candidato che non sia questo essere metà uomo e metà poltrona, non si lamentino della crisi del movimento e della mancata partecipazione alle coppe. Vuol dire che in fondo lo status quo va bene a tutti tranne che ai tifosi!

  • capletinbrod 02/12/2016, 17.13

    Tutto come da copione. Si sapeva da mesi e mesi

  • Vecchisvegliati 02/12/2016, 17.08

    E' come ca**re nel proprio letto

  • Mozart 02/12/2016, 16.58
    Citazione ( FloroFlores 02/12/2016 @ 16:53 )

    Praticamente tranne che per le ultime due cariche sono elezioni inutili, purtroppo, questo infamone continuerà a rovinare il basket in Italia

    non è vero, servono per farsi gli auguri di natale davanti ad un bel rinfresco seguito da una pantagruelica cena a spese altrui

  • FloroFlores 02/12/2016, 16.53 Mobile

    Praticamente tranne che per le ultime due cariche sono elezioni inutili, purtroppo, questo infamone continuerà a rovinare il basket in Italia

  • fuarceUDIN 02/12/2016, 16.52 Mobile

    Unico candidato? :-(

  • PROFETA 02/12/2016, 16.49 Mobile

    ......

  • LituanoReggiano 02/12/2016, 16.44 Mobile

    Sapete che Repesa ha vinto il premio di miglior allenatore Croato della serie A ?

  • gotrentogo 02/12/2016, 16.44 Mobile

    Se non rompe le balle (impossibile) votatelo

Pagina di 2