Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 22/11/2016, 16.20

Eurobasket 2017: Ucraina, Israele, Lituania, Georgia e Germania per l'ItalBasket

Si sono appena conclusi i sorteggi a Istanbul

Nazionali

Si sono appena conclusi i sorteggi dei quattro gironi dell'Eurobasket 2017. Per l'Italia di Ettore Messina la Lituania, già killer nell'edizione 2015. Poi l'Ucraina di Fesenko, Israele, Georgia e Germania. 

GRUPPO A (Helsinki, Finlandia) Polonia, Grecia, Francia, Finlandia, Islanda, Slovenia
GRUPPO B (Tel Aviv, Israele) Ucraina, Israele, Lituania, Georgia, Italia, Germania
GRUPPO C (Cluj-Napoca, Romania) Croazia, Repubblica Ceca, Spagna, Montenegro, Romania, Ungheria
GRUPPO D (Istanbul, Turchia) Gran Bretagna, Russia, Serbia, Lettonia, Turchia, Belgio


Questo è il formato della competizione. La seconda fase inizierà il 9 settembre.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 253 Commenti

Pagina di 6

  • Alleyoopallatabella 23/11/2016, 09.40 Mobile

    Secondo posto mi sembra il minimo anche se pure il primo non é impossibile. Dobbiamo fare attenzione dato che non ci sono squadre materasso ed evitare sconfitte stupide

  • ominostrakko 23/11/2016, 09.25
    Citazione ( OttoLamphred 23/11/2016 @ 08:49 )

    IMO Schroeder nel basket europeo si tiene da solo: va dentro col motorino sempre, non varia il gioco e non mette in ritmo i compagni. Poi magari ne fa 30 a partita ma non sono i punti che ti fanno vincere le gare

    Chiaro che se fa partita alla peggior Westbrook basta lasciarlo fare per risolvere la questione, ma già così facendo, l'anno scorso, con un aiuto appena decente da parte di Nowitzki (arrivato a Euro2015 in condizioni indecenti) e Pleiss, ci aveva tecnicamente battuti, e abbiamo vinto perché il Gallo dal 39esimo in poi ha azzeccato tutto.
    Ripeto però... tolto lui, la bilancia pende dalla nostra, giocando al meglio non dovrebbero esserci problemi insormontabili.

  • OttoLamphred 23/11/2016, 08.52
    Citazione ( Anklebreaker 22/11/2016 @ 21:47 )

    Peccato per l'essere finiti in Israele logisticamente parlando, ma a livello tecnico è un girone nel quale possiamo e dobbiamo qualificarci. La Lituania è la squadra da "battere", mentre le altre sono insidiose ma battibili: la Germania è in un pe ...

    Analisi con la quale concordo al 100%

  • OttoLamphred 23/11/2016, 08.49
    Citazione ( ominostrakko 22/11/2016 @ 16:34 )

    Per me ci giochiamo il secondo con la Germania. Non abbiamo chi tiene Schroeder e Pleiss, se vanno agli Europei, ma il resto pende dalla nostra parte

    IMO Schroeder nel basket europeo si tiene da solo: va dentro col motorino sempre, non varia il gioco e non mette in ritmo i compagni. Poi magari ne fa 30 a partita ma non sono i punti che ti fanno vincere le gare

  • OttoLamphred 23/11/2016, 08.47
    Citazione ( andrebott 22/11/2016 @ 16:30 )

    Ci è andata alla stragrande! Dobbiamo giocarci il primo posto con la Lituania e battere tutte le altre, poche chiacchiere.

    Amen

  • OttoLamphred 23/11/2016, 08.46
    Citazione ( FloroFlores 22/11/2016 @ 16:27 )

    Mi aspetto 5 vittorie

    Siamo in due, ci mancherebbe altro

  • OttoLamphred 23/11/2016, 08.44

    Il girone A è clamoroso

  • TheAnswer 22/11/2016, 23.39 Mobile

    Nel girone manca una vera squadra materasso, però la qualità media delle avversarie non è altissima e credo che anche il primo posto sia alla portata.

  • Misterbasket 22/11/2016, 22.41 Mobile

    Sorteggio più che dignitoso. Il secondo posto è alla nostra portata. E secondo posto vorrebbe dire semifinale quasi sicura

  • Anklebreaker 22/11/2016, 21.47

    Peccato per l'essere finiti in Israele logisticamente parlando, ma a livello tecnico è un girone nel quale possiamo e dobbiamo qualificarci. La Lituania è la squadra da "battere", mentre le altre sono insidiose ma battibili: la Germania è in un periodo di transizione nel post-Nowitzki e non ha ancora trovato la quadratura del cerchio; Georgia e Ucraina sono squadre toste fisicamente e con buoni tiratori, ma tecnicamente non sono al nostro livello; Israele avrà la spinta del pubblico e si giocherà il passaggio del turno, ma in generale sono poca cosa.

  • larryjoe87 22/11/2016, 19.56 Mobile

    Ci è andata bene anche se giocare a Tel Aviv contro i padroni di casa non sarà semplice ma il girone è alla portata, il più complicato mi sembra sia il girone A

  • fuarceUDIN 22/11/2016, 19.50 Mobile

    Girone piuttosto abbordabile, ma comunque insidioso. Si sa qualcosa di Jeff Brooks? È stato naturalizzato o no?

  • ilovethisgame5 22/11/2016, 19.18 Mobile

    Onestamente visto gli altri giorni ci è andata di lusso

  • Cigarello23 22/11/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( mikele 22/11/2016 @ 17:39 )

    C'è poco da fare, co quelle del girone A andiamo ad incrociarci Se non vinciamo il nostro girone, negli ottavi prendiamo una tra Francia, Slovenia e Grecia Idem nei quarti Son decisamente pessimista comunque stavolta Gli anni "buoni" erano il 2014 ...

    Infatti questo è ufficialmente l'ultimo treno per la attuale generazione..... Anche perché dopo questa edizione gli europei saranno tra 4 anni !

  • stedb 22/11/2016, 18.47 Mobile
    Citazione ( giovi 22/11/2016 @ 18:16 )

    allora passiamo i lturno di sicuro...arrivare primi e molto difficile, secondi un po meno...terzi e piu fattibile....poi dipendera dalla condizione dei nostri giocatori...ma il problema e che anche gli altri vorranno arrivare primi o secondi per evit ...

    Non passare da secondi è una mezza sconfitta

  • JuvecasertaBasket 22/11/2016, 18.43 Mobile
    Citazione ( OverTime 22/11/2016 @ 17:18 )

    Ma magari giuri!(anche se Arcidiacono è forte forte e non esito a portarlo) Ora come ora,in italia non ci sono Pivot,da usare come passaportati. Ah,una cosa: C'è un nostro ex-JC che può essere usato come passaportato: Jeff Brooks.

    Ora Jeff all'Unicaja mica una squadretta. Lui potrebbe servire

  • threeandout 22/11/2016, 18.40
    Citazione ( JuvecasertaBasket 22/11/2016 @ 18:39 )

    Hai sgarrato a sto giro :D

    Erano molto molto complesse sto giro, va detto, per onestà!

  • JuvecasertaBasket 22/11/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( threeandout 22/11/2016 @ 17:43 )

    Per le partite tra sabato e domenica questi appena conclusi ho fatto 2/9 vedi un po' tu :P

    Hai sgarrato a sto giro :D

  • giovi 22/11/2016, 18.16
    Citazione ( stedb 22/11/2016 @ 17:17 )

    Passano le prime quattro ma è importante arrivare o 1 o 2 in modo da evitare le prime 2 dell'altro girone

    allora passiamo i lturno di sicuro...arrivare primi e molto difficile, secondi un po meno...terzi e piu fattibile....poi dipendera dalla condizione dei nostri giocatori...ma il problema e che anche gli altri vorranno arrivare primi o secondi per evitare gli squadroni piu avanti....a me personalmente fa piu paura la partita con israele in casa loro che non la lituania.

  • mikele 22/11/2016, 17.51
    Citazione ( ominostrakko 22/11/2016 @ 17:48 )

    Sostanzialmente sono d'accordo su tutto, tranne sull'ultima (ma mi devi scusare, perché su Tonut sono molto, ma molto, ma molto di parte ;-) ) Su Poeta potrei essere d'accordo, ma il Cincia per partite di quel livello non è adatto, tanto che Repesa ...

    Cincia per 5/10 minuti contro la Croazia poteva starci come è stato in campo per anni persino da titolare (vabbè, non abbiam di meglio)

    Tonut? Boh, è entrato e non è riuscito a marcare quel fenomeno di Ukic (CHI???)

    Vabbè, lasciam qui


  • ominostrakko 22/11/2016, 17.48
    Citazione ( mikele 22/11/2016 @ 17:39 )

    C'è poco da fare, co quelle del girone A andiamo ad incrociarci Se non vinciamo il nostro girone, negli ottavi prendiamo una tra Francia, Slovenia e Grecia Idem nei quarti Son decisamente pessimista comunque stavolta Gli anni "buoni" erano il 2014 ...

    Sostanzialmente sono d'accordo su tutto, tranne sull'ultima (ma mi devi scusare, perché su Tonut sono molto, ma molto, ma molto di parte ;-) )
    Su Poeta potrei essere d'accordo, ma il Cincia per partite di quel livello non è adatto, tanto che Repesa quest'anno nei momenti caldi non lo schiera neanche.
    Non voglio però innescare discussioni, andremmo avanti all'infinito :D

  • threeandout 22/11/2016, 17.43
    Citazione ( JuvecasertaBasket 22/11/2016 @ 16:56 )

    Anche nei sorteggi oltre i pronostici nell'nba...azzdccare un 6 no? :D

    Per le partite tra sabato e domenica questi appena conclusi ho fatto 2/9 vedi un po' tu :P

  • mikele 22/11/2016, 17.39
    Citazione ( ominostrakko 22/11/2016 @ 16:52 )

    Nei casi che prevedi, usciamo agli ottavi XD Con la Slovenia al completo i Dragic non li teniamo (e Doncic con un anno di EL di esperienza), la Grecia dei giovani è un punto di domanda, ma il mazzo ce lo possono fare anche loro...

    C'è poco da fare, co quelle del girone A andiamo ad incrociarci
    Se non vinciamo il nostro girone, negli ottavi prendiamo una tra Francia, Slovenia e Grecia
    Idem nei quarti

    Son decisamente pessimista comunque stavolta
    Gli anni "buoni" erano il 2014 e i due successivi
    Nel 2014 non ervamo ai Mondiali perchè siam riusciti a perdere con l'Ucraina
    nel 2015 la vaccata di Gentile nell'ultimo possesso dei regolamentari
    E l'anno scorso la Croazia giocando il peggior basket

    Nemmeno in Messina ho più fiducia
    Come fai a fidarti di uno che lascia a casa Cincia e Amedeo per portare Poeta e Tonut? Ed infatti appena hacket ha dovuto star fuori siamo affondati

  • JayDillah 22/11/2016, 17.33

    Il girone italiano è il + abbordabile di gran lunga. Quello francese e russo i più complicati IMHO

  • ElVenvar 22/11/2016, 17.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    De gustibus, a mio modesto modo di vedere non è così :)

  • Rob76 22/11/2016, 17.26 Mobile

    Girone sulla carta facile, i padroni di casa avranno ancora gli incubi degli Europei con il dominio di Alex l'ariete

  • OverTime 22/11/2016, 17.18
    Citazione ( JuvecasertaBasket 22/11/2016 @ 16:58 )

    Meglio trovare un C Come play abbiamo Marco Giuri! :P

    Ma magari giuri!(anche se Arcidiacono è forte forte e non esito a portarlo) Ora come ora,in italia non ci sono Pivot,da usare come passaportati. Ah,una cosa: C'è un nostro ex-JC che può essere usato come passaportato: Jeff Brooks.

  • stedb 22/11/2016, 17.17 Mobile
    Citazione ( giovi 22/11/2016 @ 17:09 )

    tutti a dire che e un girone facile...io non direi proprio perche con la lituania e durissima....con la germania no nsara facile.....e giocare contro israele in casa loro e tutt'altro che facile! se passano le prime 3 non sara cosi facile come legg ...

    Passano le prime quattro ma è importante arrivare o 1 o 2 in modo da evitare le prime 2 dell'altro girone

  • MattiaBosio5LB 22/11/2016, 17.11 Mobile
    Citazione ( Spel81 22/11/2016 @ 16:48 )

    Lituania nostra bestia nera , per il resto direi che non ci è andata male anche se: - che palle giocare a Tel aviv - noi si confidava sempre nel girone della "fiba" e direi che nel gruppo A c'è ne in abbondanza ed anche il C non scherza..

    Ok ma noi abbiamo la Lituania...

  • giovi 22/11/2016, 17.09

    tutti a dire che e un girone facile...io non direi proprio perche con la lituania e durissima....con la germania no nsara facile.....e giocare contro israele in casa loro e tutt'altro che facile! se passano le prime 3 non sara cosi facile come leggo dai commenti...se passano in 4 allora e diverso.

  • grizznation 22/11/2016, 17.06 Mobile

    Poi bisognerà vedere anche quanti impicci faranno con i passaporti....li potrebbe cambiare qualcosa

  • grizznation 22/11/2016, 17.05 Mobile

    Mi sembra che sia accettabile come girone, quello più facile mi sembra quello della spagna (girone c) con solo la Croazia forte e quindi sei sicuro di passare. Il nostro è quello con un livello medio più alto (considerando tutte le squadre). C'è solo la Lituania come Big mentre negli altri c'è ne sono almeno due però gli altri hanno quasi tutti due squadre "morbide"....

  • JuvecasertaBasket 22/11/2016, 16.58 Mobile
    Citazione ( OverTime 22/11/2016 @ 16:29 )

    RYAN ARCIDIACONO

    Meglio trovare un C Come play abbiamo Marco Giuri! :P

  • OlimpiaMilano98 22/11/2016, 16.57 Mobile

    Bene, la Lituania la soffriamo parecchio, meglio beccarcela subito

  • biancoblu1954 22/11/2016, 16.57 Mobile

    ma che bel torneo, sembra organizzato da ECA

  • JuvecasertaBasket 22/11/2016, 16.56 Mobile
    Citazione ( threeandout 22/11/2016 @ 16:28 )

    Prese 5/6 avevo detto Polonia al posto di Germania, so quasi veggente!

    Anche nei sorteggi oltre i pronostici nell'nba...azzdccare un 6 no? :D

  • Gianluca05 22/11/2016, 16.54 Mobile

    Bene così, girone abbordabile

  • ominostrakko 22/11/2016, 16.52
    Citazione ( mikele 22/11/2016 @ 16:49 )

    Ecco, ho dimenticato di dire che abbiamo DISCRETE possibilità di passare gli ottavi Potremmo torvare Grecia o SLovenia

    Nei casi che prevedi, usciamo agli ottavi XD
    Con la Slovenia al completo i Dragic non li teniamo (e Doncic con un anno di EL di esperienza), la Grecia dei giovani è un punto di domanda, ma il mazzo ce lo possono fare anche loro...

  • CasHou89 22/11/2016, 16.50 Mobile

    A mio parere un girone alla portata con l'obiettivo, non dico primo(la Lituania è più forte, ma si potrebbe riuscire)ma secondo posto si...

  • BrixiaOKCthunder 22/11/2016, 16.49 Mobile

    Direi tutte giocabili. Poteva capitarci un girone peggiore dai

  • mikele 22/11/2016, 16.49
    Citazione ( ominostrakko 22/11/2016 @ 16:45 )

    Quoto tutto, specie l'ultima (che però vuol dire che gli ottavi li passiamo ;-) )

    Ecco, ho dimenticato di dire che abbiamo DISCRETE possibilità di passare gli ottavi
    Potremmo torvare Grecia o SLovenia

  • Spel81 22/11/2016, 16.48 Mobile

    Lituania nostra bestia nera , per il resto direi che non ci è andata male anche se:
    - che palle giocare a Tel aviv
    - noi si confidava sempre nel girone della "fiba" e direi che nel gruppo A c'è ne in abbondanza ed anche il C non scherza..

  • ominostrakko 22/11/2016, 16.45
    Citazione ( mikele 22/11/2016 @ 16:43 )

    Commento televisivo. La peggior cosa mai vista in TV Commento "politico". han tirato su uno spettacolo indecoroso (le televendite di Mastrota son x volte meglio) di 90 minuti per giustificare la presenza di ALMENO 100 digerenti sportivi (non è un ...

    Quoto tutto, specie l'ultima (che però vuol dire che gli ottavi li passiamo ;-) )

  • angelodoni 22/11/2016, 16.44

    in che data inizia la seconda fase in turchia??

  • mikele 22/11/2016, 16.43

    Commento televisivo.
    La peggior cosa mai vista in TV

    Commento "politico".
    han tirato su uno spettacolo indecoroso (le televendite di Mastrota son x volte meglio) di 90 minuti per giustificare la presenza di ALMENO 100 digerenti sportivi (non è un refuso)
    Tutti spesati, dal viaggio all'hotel 5 stelle passando per lo champagne e le escort

    Commento tecnico.
    Apparentemente per una volta ci è andata bene.
    Il che vuol dire che abbiamo buone possibilità di passare il turno magari nelle prime 2.
    Poi ai quarti perdiamo di 1 ai supplementari facendo boiate con gli ultimi possessi



  • ominostrakko 22/11/2016, 16.42
    Citazione ( MattiaBosio5LB 22/11/2016 @ 16:40 )

    Israele addirittura quarto?

    Così di prima impressione ti dico di sì. Se battiamo la Germania, se la vedono loro due per il terzo. Per il primo sono pessimista, la Lituania non è (ancora) alla nostra portata

  • ElVenvar 22/11/2016, 16.41
    Citazione ( MattiaBosio5LB 22/11/2016 @ 16:29 )

    Perché?

    Perchè le prime quattro (Montenegro da saper chi porta) son squadre direi fortine...

  • SteveRose 22/11/2016, 16.40 Mobile

    Girone ASSOLUTAMENTE da vincere, sono tutte alla nostra portata. In modo tale da evitare squadroni già agli ottavi di finale.

  • MattiaBosio5LB 22/11/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 22/11/2016 @ 16:34 )

    Per me ci giochiamo il secondo con la Germania. Non abbiamo chi tiene Schroeder e Pleiss, se vanno agli Europei, ma il resto pende dalla nostra parte

    Israele addirittura quarto?

  • robydinamoss 22/11/2016, 16.37

    con i lituani bisogna metterla sul piano fisico,se vogliamo tentare di vincere.

Pagina di 6