Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 12/09/2016, 09.26

Mirza Teletovic chiede scusa a Musa: Ho sbagliato a reagire in quel modo

Le parole dell'ala bosniaca che ha litigato in partita col suo giovane compagno di squadra

Nazionali
Mirza Teletovic ha chiesto scusa per il suo comportamento nell’ultima gara della Bosnia, quando ha litigato col giovane compagno di squadra, Dzanan Musa che è tornato in panchina in lacrime.

“Sono dispiaciuto per aver reagito in quella maniera. E non mi sottraggo alle mie responsabilità” ha detto l’ala anche capitano della squadra. “Qualche volta c’è tensione in squadra. Ho giocato con la Bosnia per tutta la mia vita. E per 13 anni in nazionale. Non mi sono mai comportato così e non ho mai provocato nessuno. Ho sempre rappresentato al meglio la Bosnia. Non voglio che di me ci sia un’immagine sbagliata” ha aggiunto Teletovic. “Adoro Musa. In futuro sarà il giocatore più forte mai uscito in Bosnia. E capisco le sue difficoltà. Su di lui c’è tanta pressione da parte dei media e non è facile gestire le sconfitte. Ho fatto un errore e lo ammetto” ha aggiunto Teletovic.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • Cigarello23 14/09/2016, 13.08 Mobile

    Qualcuno sa se la Bosnia può ancora passare?? Ha una quota altissima

  • micmavs 12/09/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/09/2016 @ 14:32 )

    Si va beh dai ma come fai a guardare il bryant del farewell tour?? Guarda quando era davvero bryant; problemi derivati da tale Artest Ron? I leader di una volta stanno sparendo purtroppo è questo è grave

    Continuo a non essere d'accordo, che te devo di...i capitani ci sono sempre stati e sempre ci saranno, la storia si ripete, non facciamo inutilmente i nostalgici...e qui non è e non può essere solo il leader a portare il cambiamento, ma una serie di elementi nel posto giusto al momento giusto.

  • bubu170 12/09/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( micmavs 12/09/2016 @ 14:26 )

    No, non sono per niente d'accordo...i Sas di Tim, Parker, Manu, Pop? Altro esempio raro...Kobe? Lo stesso che ha giocato in squadra con Russell e Young e non mi pare che questi due sia o cambiati/migliorati poi molto eh...ci deve essere una combinazi ...

    Si va beh dai ma come fai a guardare il bryant del farewell tour?? Guarda quando era davvero bryant; problemi derivati da tale Artest Ron? I leader di una volta stanno sparendo purtroppo è questo è grave

  • micmavs 12/09/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/09/2016 @ 14:22 )

    Ci puoi fare tantissimo invece!!! Specie se lo prendi giovane. Unico? I lakers di bryant? Gli spurs di duncan? Il problema sono le nuove generazioni e non a caso il vero leader come Garnett, Pierce, Duncan etc... sta sparendo ed è un problema enorme ...

    No, non sono per niente d'accordo...i Sas di Tim, Parker, Manu, Pop? Altro esempio raro...Kobe? Lo stesso che ha giocato in squadra con Russell e Young e non mi pare che questi due sia o cambiati/migliorati poi molto eh...ci deve essere una combinazione di rari fattori favorevoli, è questa la verità.

  • bubu170 12/09/2016, 14.22 Mobile
    Citazione ( micmavs 12/09/2016 @ 14:04 )

    Ma che cazz?! Se un giocatore ha una testa di caz*o ci puoi fare poco, anche se sei il leader...quei Boston con KG, Pierce ed Allen erano un'eccezione...un esempio sbagliato visto che è una condizione più unica che rara.

    Ci puoi fare tantissimo invece!!! Specie se lo prendi giovane. Unico? I lakers di bryant? Gli spurs di duncan? Il problema sono le nuove generazioni e non a caso il vero leader come Garnett, Pierce, Duncan etc... sta sparendo ed è un problema enorme per la pallacanestro NBA (in Europa sta reggendo un poco di più)

  • RedGerroOM1936 12/09/2016, 14.09
    Citazione ( Blackmamba7 12/09/2016 @ 12:26 )

    c'è un video che non l'ho visto?

    [ link ]

  • micmavs 12/09/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/09/2016 @ 13:58 )

    Non lamentatevi dei vari D'Angelo Russell poi eh! Esempio facile facile guarda Rondo fin quando era con Garnett e Rondo nel dopo Garnett

    Ma che cazz?! Se un giocatore ha una testa di caz*o ci puoi fare poco, anche se sei il leader...quei Boston con KG, Pierce ed Allen erano un'eccezione...un esempio sbagliato visto che è una condizione più unica che rara.

  • OttoLamphred 12/09/2016, 13.59
    Citazione ( Blackmamba7 12/09/2016 @ 12:26 )

    c'è un video che non l'ho visto?

    Lo trovi nei related post al link messo alle 10:31 da Cerexinu (non mi fa inserire i link da Firefox)

  • bubu170 12/09/2016, 13.58
    Citazione ( micmavs 12/09/2016 @ 12:54 )

    Finisce anche nella Top3 dei più str***i eh...a me KG piace, ma MOLTE volte ha esagerato, sbagliando reazione e comportamento.

    Non lamentatevi dei vari D'Angelo Russell poi eh! Esempio facile facile guarda Rondo fin quando era con Garnett e Rondo nel dopo Garnett

  • OttoLamphred 12/09/2016, 13.57
    Citazione ( AVS 12/09/2016 @ 12:14 )

    Ma dovunque è così, probabilmente questo ragazzino pompato dalla convocazione ha voluto fare lo sborone finendo per esagerare ed essere regolato di conseguenza. Quello che stona è il pianto in panchina, sinonimo di una maturità lontana. La fortun ...

    Vedi sotto: daccordissimo che sarebbe stato da cazziare, da rizzare di peso dai berci se non di peggio, ma dopo la partita. I panni sporchi IMO si fa meglio a lavarli in casa

  • OttoLamphred 12/09/2016, 13.55
    Citazione ( Rob76 12/09/2016 @ 12:03 )

    Sì, riguardando la scena mi sembra proprio che tu abbia ragione, la colpa è soprattutto di Musa, che deve essersi montato la testa.

    Comunque ha fatto benissimo Teletovic a scusarsi (penso soprattutto con i propri connazionali) per la reazione eccessiva, in campo, successiva al gesto di Musa. Lì sarebbe stato da lanciare al ragazzino "l'occhiata della morte" e poi fare i conti negli spogliatoi.

  • AVS 12/09/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'età non è una scusante, se non riesce a regolamentarsi, è un bene che i più anziani sappiano imporsi, indifferentemente dall'apporto o talento. Mirza avrà sbagliato nella reazione, ma ripeto che un moccioso con il latte alla bocca sbrocchi in questo modo, salbo piangere con lo staff tecnico è ridicolo.

  • micmavs 12/09/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( AVS 12/09/2016 @ 12:33 )

    Non credo, esistono varie tipologie di leadership, che differiscono per carattere da persona a persona. Poi possiamo anche concordare sull'ideale comune romantico, ma non per questo vanno sminuite le altre o candannati per un singolo episodio insign ...

    Finisce anche nella Top3 dei più str***i eh...a me KG piace, ma MOLTE volte ha esagerato, sbagliando reazione e comportamento.

  • Ucciucci 12/09/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma guarda che Mirza non ha menato, è stato Musa a muovere le mani, umiliando il più anziano compagno. Che poi Mirza poteva reagire in modo migliore siamo tutti d'accordo. Non si è comportato da leader morale, ma che non avesse il carattere per esserlo lo si sapeva già.

  • AVS 12/09/2016, 12.33 Mobile
    Citazione ( micmavs 12/09/2016 @ 12:08 )

    Abbiamo un'idea diversa di leaders, senza contare che i due sberloni poteva comunque darglieli nello spogliatoio.

    Non credo, esistono varie tipologie di leadership, che differiscono per carattere da persona a persona. Poi possiamo anche concordare sull'ideale comune romantico, ma non per questo vanno sminuite le altre o candannati per un singolo episodio insignificante (anche se a torto). Per esempio ricordo un cazziatone di Garnett a Big Baby (umiliato pubblicamente davanti a 20 mila spettatori) per l'impegno nullo e scarsa concentrazione, eppure se dovessimo stilare una lista dei migliori leaders negli ultimi 20 anni, Kevin finisce di diritto nella top.

  • Blackmamba7 12/09/2016, 12.26

    c'è un video che non l'ho visto?

  • AVS 12/09/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 12/09/2016 @ 11:53 )

    Non mi pare proprio una questione di invidia, quanto di mancanza di rispetto da parte di Musa nei confronti di Teletovic, e sai benissimo quanto una cosa del genere non può essere tollerata nelle squadre slave. Poi se guardi il filmato in realtà Te ...

    Ma dovunque è così, probabilmente questo ragazzino pompato dalla convocazione ha voluto fare lo sborone finendo per esagerare ed essere regolato di conseguenza. Quello che stona è il pianto in panchina, sinonimo di una maturità lontana. La fortuna è stata la visibilità, perché fosse successo lontano da occhi indiscreti, sarebbe finito con cazziatone e scuse annesse o addirittura l'esclusione su richiesta della squadra, invece la TV porta Mirza a chiedere perdono, più per salvarsi la faccia dai tofosi presumo).

  • micmavs 12/09/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( AVS 12/09/2016 @ 12:05 )

    Esistono tanti tipi di leaders, Mirza ha sbagliato e chiesto scusa per il gesto, basta e avanza. Riguardo la reazione, cerexinu riporta la conferma diretta di quanto supposto. Che poi parlandoci chiaro, da che mondo è mondo due sberle non hanno ucci ...

    Abbiamo un'idea diversa di leaders, senza contare che i due sberloni poteva comunque darglieli nello spogliatoio.

  • AVS 12/09/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( micmavs 12/09/2016 @ 11:31 )

    "chissà cosa gli avrà detto" o porti prove o sono tue supposizioni...tutto quello che finisce nelle mani della stampa in un modo così plateale comporta un errore, secondo me Mirza, che è stato almeno maturo (come la sua età dovrebbe suggerire) n ...

    Esistono tanti tipi di leaders, Mirza ha sbagliato e chiesto scusa per il gesto, basta e avanza. Riguardo la reazione, cerexinu riporta la conferma diretta di quanto supposto. Che poi parlandoci chiaro, da che mondo è mondo due sberle non hanno ucciso nessuno, anzi magari questo Musa imparerà a gestire le sue emozioni e rispettare chi gli è superiore, perché da questa vicenda n'è uscito malamente.

  • Rob76 12/09/2016, 12.03
    Citazione ( OttoLamphred 12/09/2016 @ 11:53 )

    Non mi pare proprio una questione di invidia, quanto di mancanza di rispetto da parte di Musa nei confronti di Teletovic, e sai benissimo quanto una cosa del genere non può essere tollerata nelle squadre slave. Poi se guardi il filmato in realtà Te ...

    Sì, riguardando la scena mi sembra proprio che tu abbia ragione, la colpa è soprattutto di Musa, che deve essersi montato la testa.

  • OttoLamphred 12/09/2016, 11.53
    Citazione ( Rob76 12/09/2016 @ 09:49 )

    Mirza ha stigmatizzato platealmente il flopping di Musa, che logicamente ha visto come un tradimento la delazione del compagno di squadra e ha avuto una crisi di nervi perché si è' sentito impotente di fronte a un senatore come Mirza, che ha fatto ...

    Non mi pare proprio una questione di invidia, quanto di mancanza di rispetto da parte di Musa nei confronti di Teletovic, e sai benissimo quanto una cosa del genere non può essere tollerata nelle squadre slave. Poi se guardi il filmato in realtà Teletovic ha iniziato parlando faccia a faccia con Musa quando lo ha aiutato a rialzarsi, la reazione l'ha avuta quando Musa si è liberato del suo braccio e gli ha risposto qualcosa: nessuna "delazione" per il flop quanto la mancanza di rispetto di un ragazzino di 17 anni nei confronti di un veterano.

  • Ucciucci 12/09/2016, 11.41 Mobile

    La reazione, plateale e manesca, di Musa alle parole di Mirza, qualsiasi cosa questi gli abbia detto, non è ammissibile (e non solo perché si tratta di Teletovic). Soprattutto se si è in pubblico. Ora vediamo se arrivano le scuse di Musa...

  • micmavs 12/09/2016, 11.31 Mobile
    Citazione ( AVS 12/09/2016 @ 10:29 )

    Ma non è vero, il rispetto è sacro e questo ragazzino per quanto pompato, ha tenuto degli atteggiamenti inammissibili verso leaders nonché suo capitano (al quale chissà cosa avrà detto per farlo sbottare in quel modo). Fosse capitato in allename ...

    "chissà cosa gli avrà detto" o porti prove o sono tue supposizioni...tutto quello che finisce nelle mani della stampa in un modo così plateale comporta un errore, secondo me Mirza, che è stato almeno maturo (come la sua età dovrebbe suggerire) nello scusarsi per la reazione, ha commesso un errore che un leader non dovrebbe commettere...e con questo sia chiaro che non sto scusando Musa anzi.

  • OttoLamphred 12/09/2016, 10.38
    Citazione ( gnappoty 12/09/2016 @ 09:27 )

    dal video non si capisce bene, che è successo? colpo del russo a Musa e poi?

    La ricostruzione di quanto successo è spiegata da Teletovic nel link che ha postato Cerexinu

  • OttoLamphred 12/09/2016, 10.36

    Diciamo che chiede scusa per la sua reazione eccessiva, ma NON a Musa (e ha pienamente ragione a non averlo fatto). Un chiarimento negli spogliatoi c'è stato di sicuro, ma Musa fa bene ad ascoltare i veterani invece di reagire alla catzo come ha fatto mentre Teletovic gli parlava

  • Cerexinu 12/09/2016, 10.31

    Hanno tagliato una parte del messaggio, in cui sembra essere più chiara la reazione di Teletovic:


    "And he, the youngest player in the squad, begins cursing me and insulting me. It is simply impossible to continue after such an incident."


    [ link ]

  • Arrestigu50 12/09/2016, 10.29
    Citazione ( micmavs 12/09/2016 @ 10:03 )

    Metto in dubbio che ci sia uno "saggio" in questa vicenda...con un ragazzetto del '99 devi usare un comportamento diverso da quello che ha utilizzato Mirza...ps. Indipendentemente dalla colpa secondo me.

    Chi chiede scusa è sempre un Signore, e soprattutto avrà la coscienza a posto," Io non c 'è l'ho con te " " Per me non è successo niente" Riprendiamo da buoni amici e via.......

  • AVS 12/09/2016, 10.29 Mobile
    Citazione ( micmavs 12/09/2016 @ 10:03 )

    Metto in dubbio che ci sia uno "saggio" in questa vicenda...con un ragazzetto del '99 devi usare un comportamento diverso da quello che ha utilizzato Mirza...ps. Indipendentemente dalla colpa secondo me.

    Ma non è vero, il rispetto è sacro e questo ragazzino per quanto pompato, ha tenuto degli atteggiamenti inammissibili verso leaders nonché suo capitano (al quale chissà cosa avrà detto per farlo sbottare in quel modo). Fosse capitato in allenamento (lontano da occhi indiscreti), lo avrebbero già scomposto e rimontato a dovere, di certo c'è la figura di m*rda, utile in questo caso per maturare (dato che ha dato spettacolo tra urle e pianti)...

  • micmavs 12/09/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 12/09/2016 @ 09:53 )

    E....certo! che ti costa? L'importante è il risultato no!

    Metto in dubbio che ci sia uno "saggio" in questa vicenda...con un ragazzetto del '99 devi usare un comportamento diverso da quello che ha utilizzato Mirza...ps. Indipendentemente dalla colpa secondo me.

  • andrebott 12/09/2016, 10.00 Mobile

    Bravissimo Mirza ad ammettere l'errore e scusarsi.

  • bubu170 12/09/2016, 09.54
  • Arrestigu50 12/09/2016, 09.53
    Citazione ( micmavs 12/09/2016 @ 09:49 )

    "il più saggio chiede scusa"?

    E....certo! che ti costa? L'importante è il risultato no!

  • Rob76 12/09/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( gnappoty 12/09/2016 @ 09:27 )

    dal video non si capisce bene, che è successo? colpo del russo a Musa e poi?

    Mirza ha stigmatizzato platealmente il flopping di Musa, che logicamente ha visto come un tradimento la delazione del compagno di squadra e ha avuto una crisi di nervi perché si è' sentito impotente di fronte a un senatore come Mirza, che ha fatto benissimo a chiuderla lì' oggi chiedendo scusa. Normale che nel senatore ci sia anche un po' di invidia nei confronti del giovane talento su cui sono puntati tutti gli occhi, anche NBA.

  • micmavs 12/09/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 12/09/2016 @ 09:37 )

    L'importante sempre è il più saggio chiede scusa...e la ferita si chiude.... in un altro momento ci si può tornar a parlarne con la mente più riposata e ci si accorge che forse forse si è sbagliato tutti e due e ci si fa una bella risata...cosa ...

    "il più saggio chiede scusa"?

  • Shaun 12/09/2016, 09.42

    Concordo a pieno con entrambi

  • gusmanedemattei 12/09/2016, 09.37
    Citazione ( Shaun 12/09/2016 @ 09:29 )

    Da quanto ho capito Musa ha un filo accentuato il colpo...e Mirza non l'ha presa bene, andando poi a litigare con il 17enne...nulla di così scandaloso, a mio avviso, ha fatto benissimo Mirza

    Da quello che si vede, sono pienamente d'accordo. Anche perché Musa, in precedenza, aveva accentuato un fallo subito. Come ho scritto da un'altra parte, non ti butti per terra, dopo due secondi, ma glielo restituisci 5 min dopo.

  • Arrestigu50 12/09/2016, 09.37
    Citazione ( Shaun 12/09/2016 @ 09:29 )

    Da quanto ho capito Musa ha un filo accentuato il colpo...e Mirza non l'ha presa bene, andando poi a litigare con il 17enne...nulla di così scandaloso, a mio avviso, ha fatto benissimo Mirza

    L'importante sempre è il più saggio chiede scusa...e la ferita si chiude.... in un altro momento ci si può tornar a parlarne con la mente più riposata e ci si accorge che forse forse si è sbagliato tutti e due e ci si fa una bella risata...cosa lontana e improponibile prima...

  • Shaun 12/09/2016, 09.29
    Citazione ( gnappoty 12/09/2016 @ 09:27 )

    dal video non si capisce bene, che è successo? colpo del russo a Musa e poi?

    Da quanto ho capito Musa ha un filo accentuato il colpo...e Mirza non l'ha presa bene, andando poi a litigare con il 17enne...nulla di così scandaloso, a mio avviso, ha fatto benissimo Mirza

  • gnappoty 12/09/2016, 09.27

    dal video non si capisce bene, che è successo?
    colpo del russo a Musa e poi?