Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 11/09/2016, 10.49 Video

Tensione in casa Bosnia: Teletovic e Musa separati dai compagni

Il giovane talento è tornato in panchina in lacrime

Nazionali

Sembra esserci parecchia tensione all'interno della nazionale bosniaca durante queste qualificazioni europee. Durante la gara persa ieri contro la Russia, Mirza Teletovic, leader della nazionale, e Dzanan Musa, giovane stella, hanno avuto uno scontro piuttosto acceso e sono stati separati dai compagni. Il tutto sarebbe nato da un contatto subito da Musa che, a detta di Teletovic, avrebbe accentuato troppo, facendo una simulazione inutile. I due hanno iniziato a discutere in maniera animata e sono dovuti intervenire i compagni di squadra per evitare lo scontro fisico.

 

Musa è stato portato in panchina visibilmente scosso e praticamente in lacrime. Il giovane talento del basket bosniaco era particolarmente nervoso durante la gara e qualche minuto prima aveva iniziato una discussione anche con Timofey Mozgov.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • SwaggyT 12/09/2016, 17.49
    Citazione ( bubu170 12/09/2016 @ 07:24 )

    Quello è sicuramente un errore, ma mettiamoci anche nei panni di Teletovic, che vede un suo compagno di 17 anni andare a muso duro inutilmente contro un 30enne che gioca in NBA, poi fa una simulata pazzesca e vergognosa, tu capitano lo vai a redargu ...

    quotone!

  • OttoLamphred 12/09/2016, 09.13
    Citazione ( bubu170 12/09/2016 @ 07:24 )

    Quello è sicuramente un errore, ma mettiamoci anche nei panni di Teletovic, che vede un suo compagno di 17 anni andare a muso duro inutilmente contro un 30enne che gioca in NBA, poi fa una simulata pazzesca e vergognosa, tu capitano lo vai a redargu ...

    Perfetto

  • OttoLamphred 12/09/2016, 09.11
    Citazione ( SwaggyT 11/09/2016 @ 18:23 )

    è anche vero che puoi essere pure la fatina buona del caxxo o Michael Jordan reincarnato, ma se hai 17 anni non vai sul viso del capitano della tua nazionale e lo insulti mentre sta provando a calmarti. Hanno sbagliato entrambi ma il ragazzino deve ...

    Concordo al 100% e anche le parole di Teletovic nel caso mi sembrano giuste: si scusa per la reazione eccessiva, non per essersi incazzato. Comunque meglio un capitano come Teletovic che magari sbagliando ma si inca**a così che i "leader" della nostra nazionale...

  • OttoLamphred 12/09/2016, 09.02
    Citazione ( TheJoshuaTree 11/09/2016 @ 11:00 )

    Io sto con Teletovic a prescindere

    Siamo in due, Mirza numero 1

  • OttoLamphred 12/09/2016, 09.01

    Riassumendo: pensa a giocare e non fare la fiha!

  • bubu170 12/09/2016, 07.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello è sicuramente un errore, ma mettiamoci anche nei panni di Teletovic, che vede un suo compagno di 17 anni andare a muso duro inutilmente contro un 30enne che gioca in NBA, poi fa una simulata pazzesca e vergognosa, tu capitano lo vai a redarguire e lui 17enne ti viene a muso duro... io dico che Teletovic è già stato bravo a controllarsi, io sarei partito di testa; poi non metto in dubbio che sia un errore farlo davanti a tutti ma non è facile controllarsi e per questo Teletovic si è scusato, senza giustamente mai dire scusa al ragazzino però

  • bubu170 12/09/2016, 07.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece secondo me è stato proprio un atteggiamento da leader, l'errore è stato farlo davanti alle telecamere e a tutta quella gente, ma quello che ha fatto Musa (a partire dalla scenata contro Mozgov) è inaccettabile, specie per un 17enne e se poi il tuo capitano ti viene a redarguire e tu reagisci in quel modo, ti meriti solo le mani addosso; l'errore è che non puoi mettere le mani addosso ad un compagno davanti a tutti, ma fosse stato in allenamento era tutto giustissimo, se no poi non lamentiamoci quando in NBA vediamo i vari D'Angelo Russell con atteggiamenti vergognosi. E' fondamentale che i senior mettano in riga i giovani ed il problema è se non lo fanno, non il contrario

  • Anklebreaker 11/09/2016, 21.21
    Citazione ( SwaggyT 11/09/2016 @ 18:23 )

    è anche vero che puoi essere pure la fatina buona del caxxo o Michael Jordan reincarnato, ma se hai 17 anni non vai sul viso del capitano della tua nazionale e lo insulti mentre sta provando a calmarti. Hanno sbagliato entrambi ma il ragazzino deve ...

    Condivido questo punto di vista. Entrambi devono darsi una regolata, ma il giovane deve comunque portare rispetto al capitano.

  • Anklebreaker 11/09/2016, 21.16
    Citazione ( sheeddontlie 11/09/2016 @ 17:01 )

    Ma già avere questo gran bel pacco lunghi penso basti per arrivare agli europei, che poi la Russia al completo sia una squadra molto quadrata e con certe ottime indidualità (tipo Karasev e Mozgov) è fuori da ogni dubbio

    Il primo posto è ormai andato, però possono qualificarsi come una delle migliori seconde (e lì la situazione è parecchio ingarbugliata, quindi c'è il rischio che rimangano fuori per qualche manciata di canestri..)

  • Harlock12 11/09/2016, 20.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nel senso che ,a parer mio, Teletovic e il leader di se stesso e basta, o almeno oggi non ha dimostrato il requisito primo di un leader:
    Cieè essere il 'primo tra gli uguali', proteggere e difendere i tuoi a prescindere davanti agli altri e poi magari fargli il cxxo in spogliatoio lontano da occhi altrui se pensi che abbiano sbagliato.
    Nella 'mia' yugoslavia, quando partiva uno partivano tutti, a prescindere se quell uno aveva torto o ragione, se se le era meritate o meno, ma in campo, davanti agli 'altri' hanno sempre fatto muro.
    Teletovic ha lasciato solo un ragazzino di 17 anni, e il pubblico del palazzo se ne è accorto ampiamente e glielo ha fato notare.
    Musa si e comportato piu da 'leader' in questa faccenda di quanto non lo abbia fatto Teletovic

  • bellamartin 11/09/2016, 20.28

    forse sarebbe stato piu utile l`intervento di Lamebosniache per risolvere il tutto

  • gusmanedemattei 11/09/2016, 20.17
    Citazione ( Harlock12 11/09/2016 @ 20:00 )

    il leader della squadra chi è? un cinno di 17 anni che ha il coraggio di andare faccia a faccia davanti a un bestione avversario che sta menando come un fabbro dall inizio della partita ,e poi per 'punizione' per non aver tenuto la lingua apposto e ...

    Visti i filmati. Grazie per averli messi. Sul primo "fallo" la reazione di Musa mi è sembrata eccessiva. Chiaro che si tratta di una mia impressione. Il secondo, sicuramente da espulsione, ma per noi che rivediamo l'azione. Probabilmente Teletovic ha pensato a un po di commedia del ragazzino. Alla sua età continuavo a giocare e glielo restituivo alla prima occasione.

  • Harlock12 11/09/2016, 20.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il leader della squadra chi è?
    un cinno di 17 anni che ha il coraggio di andare faccia a faccia davanti a un bestione avversario che sta menando come un fabbro dall inizio della partita ,e poi per 'punizione' per non aver tenuto la lingua apposto e fatto vedere che le p..e in mezzo alle gambe ce le ha eccome si piglia una vigliacca gomitata nel costato da un avversario?
    oppure
    il suo capitano che si avvicina a lui solo dopo che si era rialzato per cazziarlo e torna sorridente in panchina come il nonno in caserma?
    penso che chi era in quel palazzetto l'abbia capito e pure bene cosa è un leader, cosa è giocare per la propria nazione, cosa è proteggere i compagni.
    DZANAN MUSA ,DZANAN MUSA, DZANAN MUSA, DZANAN MUSA, DZANAN MUSA

  • Harlock12 11/09/2016, 19.51

    prima di dare guidizi su buoni e cattivi, teste calde di 17 anni e quant altro, guardiamoci i video di cio che è successo...

    [ link ]
    e poi

    [ link ]

  • SwaggyT 11/09/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 11/09/2016 @ 17:42 )

    UnderGround Puntuali, le scuse (per fortuna) http://www.eurohoops.net/featured/311083
    /teletovic-im-sorry-behavior-wont-happen E secondo me qui Teletovic è stato onesto e giusto nel sottolineare sia il proprio errore che quello di Musa mettendolo per ...

    è anche vero che puoi essere pure la fatina buona del caxxo o Michael Jordan reincarnato, ma se hai 17 anni non vai sul viso del capitano della tua nazionale e lo insulti mentre sta provando a calmarti. Hanno sbagliato entrambi ma il ragazzino deve darsi una bella calmata

  • andrebott 11/09/2016, 17.52 Mobile

    Follia da parte di Teletovic, non puoi trattare cosi un tuo compagno di squadra, soprattutto un giovanissimo che sarà la stella della Nazionale! Infatti poi il pubblico inneggia giustamente il nome di Musa...

  • TragicBronson 11/09/2016, 17.42

    UnderGround Puntuali, le scuse (per fortuna) [ link ] E secondo me qui Teletovic è stato onesto e giusto nel sottolineare sia il proprio errore che quello di Musa mettendolo però in prospettiva

  • sheeddontlie 11/09/2016, 17.01
    Citazione ( Anklebreaker 11/09/2016 @ 15:53 )

    Dovrebbe, ma il resto della squadra non è all'altezza: a parte i lunghi (Teletovic, Nurkic, Kikanovic) e il giovane Musa, gli altri sono di medio livello (e manca anche uno come Djedovic che avrebbe fatto molto comodo); inoltre mettiamoci che la Rus ...

    Ma già avere questo gran bel pacco lunghi penso basti per arrivare agli europei, che poi la Russia al completo sia una squadra molto quadrata e con certe ottime indidualità (tipo Karasev e Mozgov) è fuori da ogni dubbio

  • Anklebreaker 11/09/2016, 15.53
    Citazione ( sheeddontlie 11/09/2016 @ 11:12 )

    Il contatto non mi pareva così forte da avere una reazione del genere, il ragazzo probabilmente sentiva la partita, è stato molto nervoso nell'ultimo quarto. Ma Nurkic-Teletovic non dovrebbe dominare discretamente nelle qualificazioni?

    Dovrebbe, ma il resto della squadra non è all'altezza: a parte i lunghi (Teletovic, Nurkic, Kikanovic) e il giovane Musa, gli altri sono di medio livello (e manca anche uno come Djedovic che avrebbe fatto molto comodo); inoltre mettiamoci che la Russia è praticamente al completo (a parte Shved) ed è una squadra tosta...

  • DaiNoi 11/09/2016, 15.29 Mobile

    Il compagno Mirza fa piangere i bambini

  • Vspan7 11/09/2016, 14.32 Mobile

    Ha fatto bene Teletovic, pazienza se Musa ha reagito così. Queste sono cose che lo possono solo temprare e Musa ne ha bisogno

  • TragicBronson 11/09/2016, 14.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E poi la storia del "frignare": quando Teletovic è andato in NBA, Musa faceva ancora le medie. Bisognerebbe mettersi per un attimo nella testa di un ragazzino che si è appena fatto umiliare in pubblico da quello che è molto probabilmente uno dei suoi idoli. Io ancora lo devo vedere un diciassettenne d'acciaio che non reagirebbe in quel modo.

  • TragicBronson 11/09/2016, 14.15
    Citazione ( TheAnswer 11/09/2016 @ 11:16 )

    Prima simula e poi va a frignare in panchina. Promette bene...

    "Promette bene" almeno quanto un veterano che fa quelle scene con un pischello davanti al pubblico di casa. Musa ha floppato, ma Teletovic è stato il primo ad alzare le mani: un po' di prospettiva è necessaria. [ link ]

  • FloroFlores 11/09/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( paxer 11/09/2016 @ 12:27 )

    Musa comunque non è andato al Fenerbahce, è ancora del Cedevita,

    Ah mi era parso che fosse ufficiale... ma a questo punto resta al Cede o va in Turchia?

  • ominostrakko 11/09/2016, 12.50
    Citazione ( Lupofamelico 11/09/2016 @ 12:32 )

    Non sei d'accordo eh?

    Manco morto. Un 15enne deve pensare a studiare, divertirsi e migliorare, non firmare contratti tramite procuratore. Almeno 16 anni, se fosse per me 18. Dopo, puoi firmare quello che vuoi, con la testa che inizia a funzionare (tranne casi irrecuperabili XD)

  • Lupofamelico 11/09/2016, 12.32 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 11/09/2016 @ 12:25 )

    Ce la caviamo ancora bene, siamo vicini ai trenta, ma un po' umidi e fastidiosi. Comunque c'è il sole, non ci lamentiamo ;-) Da noi possono firmare i 15enni (2001), in FIBA Europe credo uguale. Non mi trova molto d'accordo, ma finché la regola esis ...

    Non sei d'accordo eh?

  • Jessy85 11/09/2016, 12.31 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 11/09/2016 @ 11:57 )

    Yes, lui

    Thank you!

  • GinoBbili 11/09/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 11/09/2016 @ 11:54 )

    Musa si sta rivelando sempre più testa calda... speriamo che Obradovic lo rimetta a posto

    Musa nn è ancora del Cedevita? Nn mi risulta sia del Fene. Chiarimenti?

  • paxer Account Verificato 11/09/2016, 12.27
    Citazione ( FloroFlores 11/09/2016 @ 11:54 )

    Musa si sta rivelando sempre più testa calda... speriamo che Obradovic lo rimetta a posto

    Musa comunque non è andato al Fenerbahce, è ancora del Cedevita,

  • ominostrakko 11/09/2016, 12.25
    Citazione ( Lupofamelico 11/09/2016 @ 12:20 )

    Tutto bene anche a me grazie, qui ad Avellino oggi diluvia, a Trieste come ve la passate? Comunque età minima per firmare un contratto PRO 15 anni giusto? o almeno da noi mi pare sia così, altrove che tu sappia è lo stesso?

    Ce la caviamo ancora bene, siamo vicini ai trenta, ma un po' umidi e fastidiosi. Comunque c'è il sole, non ci lamentiamo ;-)
    Da noi possono firmare i 15enni (2001), in FIBA Europe credo uguale. Non mi trova molto d'accordo, ma finché la regola esiste, allora ok...

  • Lupofamelico 11/09/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 11/09/2016 @ 12:03 )

    Uei, lupo, bentrovato. Tutto bene grazie, e tu? Sai che non ne ho idea? A 17 anni può firmare tranquillamente da pro, quindi presumo un contrattino discreto :-)

    Tutto bene anche a me grazie, qui ad Avellino oggi diluvia, a Trieste come ve la passate? Comunque età minima per firmare un contratto PRO 15 anni giusto? o almeno da noi mi pare sia così, altrove che tu sappia è lo stesso?

  • BasketEuropeo 11/09/2016, 12.08 Mobile

    Nulla di strano, sembra tanto un titolone fine a se stesso. Musa ha fatto una cazzata da under e Teletovic l'ha ripreso da buon senior, sono cose che co stanno. Nulla che un bicchiere di rakjia non possa sistemare.

  • ominostrakko 11/09/2016, 12.03
    Citazione ( Lupofamelico 11/09/2016 @ 12:01 )

    Ciao bello, tutto bene? Scusami ma quali sono i termini del contratto firmato da Musa col Fener?

    Uei, lupo, bentrovato. Tutto bene grazie, e tu?
    Sai che non ne ho idea? A 17 anni può firmare tranquillamente da pro, quindi presumo un contrattino discreto :-)

  • Lupofamelico 11/09/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 11/09/2016 @ 11:57 )

    Yes, lui

    Ciao bello, tutto bene? Scusami ma quali sono i termini del contratto firmato da Musa col Fener?

  • ominostrakko 11/09/2016, 11.57
    Citazione ( Jessy85 11/09/2016 @ 11:51 )

    Teletovic il fuoriclasse che gioca in Nba?

    Yes, lui

  • PierreMcDunk 11/09/2016, 11.56 Mobile

    La tensione della partita fa brutti scherzi specialmente ad un giovane,Teletovic da giocatore con esperienza ha fatto il suo

  • FloroFlores 11/09/2016, 11.54 Mobile

    Musa si sta rivelando sempre più testa calda... speriamo che Obradovic lo rimetta a posto

  • Arrestigu50 11/09/2016, 11.53

    Il tempo...Il miglior medico che ci passa la vita e anche gratis, se lo sappiamo aspettare e rispettare.....

  • Jessy85 11/09/2016, 11.51 Mobile

    Teletovic il fuoriclasse che gioca in Nba?

  • SunSeven 11/09/2016, 11.49 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 11/09/2016 @ 11:33 )

    A 17 anni non è sempre così facile gestirsi fra tanti che sbraitano e ti mordono...senz'altro di nascosto per non farsi notare .....Ci vorrà ancora del tempo prima di poter indossare la maglia della malizia solo per sapersi difendere...

    Ma non mi riferisco solo a questo episodio, ci sono state più situazioni in cui si è dimostrato "poco maturo" diciamo, vedremo col tempo se migliorerà sotto questo punto di vista.

  • cburns23 11/09/2016, 11.34 Mobile

    Teletovic ha fatto bene, poi sei un professionista, e anche se giovane non puoi tornare a piagnucolare in panchina in quella maniera

  • Arrestigu50 11/09/2016, 11.33
    Citazione ( SunSeven 11/09/2016 @ 10:55 )

    Forte è forte e il talento non si discute, ma sembra avere un discreta testolina...

    A 17 anni non è sempre così facile gestirsi fra tanti che sbraitano e ti mordono...senz'altro di nascosto per non farsi notare .....Ci vorrà ancora del tempo prima di poter indossare la maglia della malizia solo per sapersi difendere...

  • RedGerroOM1936 11/09/2016, 11.24 Mobile

    Che il eagazzo abbia una tesra calda già lo dissi (vedremo sotto obradovic) che teletovic lo tratti da senior e a caldo s' arrabbi ci sta, che lui non regga questo scontro pure, ora è importante che a bocce ferme si parlino e si capiscano. Musa puo cercare una furbata x sembrare meno sbarbatello, sbagliando e mirza deve fargli capire che lo cazzia x farlo crescere perchè può avere un futuro importante. A me il buon dzanzan fa impazzire

  • TheAnswer 11/09/2016, 11.16

    Prima simula e poi va a frignare in panchina. Promette bene...

  • sheeddontlie 11/09/2016, 11.12

    Il contatto non mi pareva così forte da avere una reazione del genere, il ragazzo probabilmente sentiva la partita, è stato molto nervoso nell'ultimo quarto. Ma Nurkic-Teletovic non dovrebbe dominare discretamente nelle qualificazioni?

  • wayneselden 11/09/2016, 11.03

    prendersela così con un ragazzo di 17 anni, mi pare un tantino eccessivo.

  • TheJoshuaTree 11/09/2016, 11.00 Mobile

    Io sto con Teletovic a prescindere

  • SunSeven 11/09/2016, 10.55 Mobile

    Forte è forte e il talento non si discute, ma sembra avere un discreta testolina...

Pagina di 2