Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 10/09/2016, 22.18

Eurobasket 2017, la quarta giornata

Giocata la prima giornata di ritorno, le classifiche iniziano a delinearsi

Nazionali
Quarta giornata appena conclusa per le qualificazioni ad eurobasket2017. Qui le classifiche aggiornate, si torna in campo per i primi verdetti nella quinta giornata, prevista per mercoledì 14 settembre.

A - Cipro-Belgio 55-72 (Stylianou 15, King 10; Boukichou 13, Tumba 10), Svizzera-Islanda 83-80 (Ramseier 19, Kazadi 11; Hermansson 19, Palsson 18, Fridriksson 16)
B - Danimarca-Germania 106-102 (Voksuil 22, Gilling 15, Darboe 14; Barthel 26, Lo 16, Benzing 15), Austria-Olanda 61-75 (Schreiner 18, Mahalbasic 19; Voorn 19, De Jong 19, Franke 12)
C - Bosnia-Russia 67-78 (Teletovic 23, Nurkic 18, Milosevic 10; Mozgov 17, Vorontsevic 16, Karasev 15)
D - BIelorussia-Estonia 79-63 (Liutych 19, Pustahvar 13, Korzh 10; Hallik 14, Kurbas 13, Sokk 12), Portogallo-Polonia 74-81 (Silva 16, Gomes 16, Pinto 15; Ponitka 17, Slaughter 13, Czyk 11)
E - Bulgaria-Ucraina 67-72 (Vezenkov 19, Bost 12; Kravtsov 18, Lukashov 14), Kosovo-Slovenia 81-91 (Doellman 30, Berisha 16; Prepelic 27, Vidmar 20, Klobucar 13)
F - Slovacchia-Montenegro 62-99 (Milosevic 15, Korner 13, Bayka 13; Vucevic 17, Needham 13, Nikolic 12), Albania-Georgia 64-84 (Broadus 26, Taflaj 11; Pachulia 20, Shermadini 15, Shengelia 12)
G - Lussemburgo-Macedonia 74-82 (Laurent 25, Melcher 14; Kostoski 20, Travis 18, Nikolovski 15), Gran Bretagna-Ungheria 80-88 (Olaseni 17, Clark 12, Gordon 11; Hanga 18, Vojvoda 18, Ferencz 18)
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • PierinoLaPeste 13/09/2016, 11.56

    Il girone della Germania è il più equilibrato ed a forte rischio sorprese, anche il ripescaggio delle migliori seconde in un girone equilibrato può essere complicato.

    DOMANDA:Come le stabiliscono le migliori seconde se un girone è di sole 3 squadre ? Fanno spareggi ?

    In quasi tutti gli altri gironi le prime sono praticamente delineate, in molti si gioca per il secondo posto. Forse il prmo posto delle Polonia non era così scontato.

  • Anklebreaker 11/09/2016, 21.24
    Citazione ( raGIOnerondo99 11/09/2016 @ 18:20 )

    Vabbe ma allora se non giocano Schroeder e nowitzki... Da quel che mi ricordo benzing è forte e poi credo il cookie zipser dei Bulls, ma il resto è il nulla..

    Lo, Benzing, Zipser, Voigtmann, Theis...tutti giocatori onesti e più che sufficienti per ottenere il pass per Eurobasket

  • JayDillah 11/09/2016, 21.17
    Citazione ( bigshot 11/09/2016 @ 20:54 )

    Temo di base per una totale mancanza di tradizione/passione, ergo se escludi il Gordon di turno hai tanti mezzi giocatori non da livello europeo

    Senza dubbio...Eppure se uno ci pensa dovrebbero essere quelli culturalmente più affini di tutti agli USA nel vecchio continente

  • bigshot 11/09/2016, 20.54 Mobile
    Citazione ( JayDillah 11/09/2016 @ 18:06 )

    Io non riuscirò mai a spiegarmi perchè la selezione GB è così scandalosa.

    Temo di base per una totale mancanza di tradizione/passione, ergo se escludi il Gordon di turno hai tanti mezzi giocatori non da livello europeo

  • raGIOnerondo99 11/09/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 11/09/2016 @ 16:17 )

    Mancano anche Schroder e Pleiss, mentre il resto della squadra non è così malvagia (oltre ad aver lanciato Maodo Lo, giocatore di cui risentiremo parlare). Più che altro gli manca un leader a cui potersi appellare nei momenti di maggiore difficolt ...

    Vabbe ma allora se non giocano Schroeder e nowitzki... Da quel che mi ricordo benzing è forte e poi credo il cookie zipser dei Bulls, ma il resto è il nulla..

  • JayDillah 11/09/2016, 18.06

    Io non riuscirò mai a spiegarmi perchè la selezione GB è così scandalosa.

  • andrebott 11/09/2016, 16.24
    Citazione ( Anklebreaker 11/09/2016 @ 15:38 )

    Rischiano entrambe, maggiormente la Germania.

    Il che sarebbe davvero assurdo visto la squadra che hanno!

  • Anklebreaker 11/09/2016, 16.17
    Citazione ( raGIOnerondo99 11/09/2016 @ 16:09 )

    Ah è Vero... allora non sono messi un granché bene...la squadra che stava per eliminarci ai gironi rischia di non partecipare nemmeno agli europei

    Mancano anche Schroder e Pleiss, mentre il resto della squadra non è così malvagia (oltre ad aver lanciato Maodo Lo, giocatore di cui risentiremo parlare). Più che altro gli manca un leader a cui potersi appellare nei momenti di maggiore difficoltà...ed inoltre hanno giocato decisamente male e quasi con supponenza in alcune partite..

  • Anklebreaker 11/09/2016, 16.15
    Citazione ( mimancavescovi 11/09/2016 @ 16:04 )

    Ahahah tecnicamente è vero, a Treviso giocava nel secolo scorso

    :D :D

  • raGIOnerondo99 11/09/2016, 16.09 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 11/09/2016 @ 15:54 )

    Nowitzki ha dato l'addio alla nazionale dopo gli Europei dell'anno scorso.

    Ah è Vero... allora non sono messi un granché bene...la squadra che stava per eliminarci ai gironi rischia di non partecipare nemmeno agli europei

  • mimancavescovi 11/09/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 11/09/2016 @ 15:58 )

    Mamma mia Glenn Sekunda.... sembra passato un secolo

    Ahahah tecnicamente è vero, a Treviso giocava nel secolo scorso

  • Anklebreaker 11/09/2016, 15.58
    Citazione ( mimancavescovi 11/09/2016 @ 15:56 )

    Giusto, o anche Andorra o Moldavia. Ero rimasto all'Irlanda di Glenn Sekunda...

    Mamma mia Glenn Sekunda.... sembra passato un secolo

  • mimancavescovi 11/09/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 11/09/2016 @ 15:51 )

    O anche l'ottima Armenia vincitrice dell'Europeo dei piccoli stati, con Dunston passaportato ed un altro ottimo giocatore come Andre Spight...

    Giusto, o anche Andorra o Moldavia. Ero rimasto all'Irlanda di Glenn Sekunda...

  • Anklebreaker 11/09/2016, 15.54
    Citazione ( raGIOnerondo99 11/09/2016 @ 15:51 )

    Possono ancora convocare nowitzki?

    Nowitzki ha dato l'addio alla nazionale dopo gli Europei dell'anno scorso.

  • ColoVarese87 11/09/2016, 15.54
    Citazione ( Anklebreaker 11/09/2016 @ 03:48 )

    Sul canale YouTube della Fiba ci sono, al momento, le partite integrali di Austria-Olanda e Svizzera-Islanda..ma non è escluso che in giornata possano caricarne altre (o eventualmente solo gli highlights).

    Almeno gli highlights
    deve essere stata una partita assurda

  • raGIOnerondo99 11/09/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 11/09/2016 @ 15:38 )

    Rischiano entrambe, maggiormente la Germania.

    Possono ancora convocare nowitzki?

  • Anklebreaker 11/09/2016, 15.51
    Citazione ( mimancavescovi 11/09/2016 @ 15:46 )

    Tutto per un unico girone da 3 squadre, basterebbe far partecipare un'altra nazione e sarebbe più equo. Dato che ci sono Lussemburgo e altre scarse, basterebbe promuovere che so una Irlanda o Norvegia

    O anche l'ottima Armenia vincitrice dell'Europeo dei piccoli stati, con Dunston passaportato ed un altro ottimo giocatore come Andre Spight...

  • raGIOnerondo99 11/09/2016, 15.50 Mobile

    I tre nba russi.58 punti sui 78 totali nella vittoria della Russia!

  • mimancavescovi 11/09/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 11/09/2016 @ 15:37 )

    Effettivamente non il regolamento più semplice del mondo...

    Tutto per un unico girone da 3 squadre, basterebbe far partecipare un'altra nazione e sarebbe più equo. Dato che ci sono Lussemburgo e altre scarse, basterebbe promuovere che so una Irlanda o Norvegia

  • Anklebreaker 11/09/2016, 15.38
    Citazione ( andrebott 11/09/2016 @ 12:34 )

    Che delusioni Islanda e Germania! Sbaglio o adesso rischiano davvero la qualificazione?

    Rischiano entrambe, maggiormente la Germania.

  • Anklebreaker 11/09/2016, 15.37
    Citazione ( mimancavescovi 11/09/2016 @ 08:38 )

    Difficile comunque capirci qualcosa per le seconde classificate. L'Islanda per esempio ieri potrebbe aver compromesso tutto ma siccome verranno eliminati i risultati contro le quarte di ogni girone, sarà probabilmente decisiva all'ultima giornata ci ...

    Effettivamente non il regolamento più semplice del mondo...

  • andrebott 11/09/2016, 12.34 Mobile

    Che delusioni Islanda e Germania! Sbaglio o adesso rischiano davvero la qualificazione?

  • Jessy85 11/09/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 11/09/2016 @ 08:15 )

    No, è nato e cresciuto nella periferia di Podgorica. Perchè, non si vede?

    Ero ironico ma il mio era solo un monito per noi italiani. Dobbiamo essere più umili e dobbiamo cominciamo a naturalizzare anche noi gli stranieri se vogliamo avere delle possibilità di vittoria( come facemmo con Diener). Ad esempio naturalizziamo americani che non hanno alcuna possibilità di essere convocati nel Team Usa. Siamo umili perché l'Italia non è forte come nel passato.

  • mimancavescovi 11/09/2016, 08.38 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 11/09/2016 @ 03:42 )

    Russia qualificata, Ungheria, Polonia e Belgio quasi, maggiormente decisivo lo scontro diretto per quanto riguarda Montenegro-Georgia e Ucraina-Slovenia (con entrambi i gironi in cui la seconda 'rischia' di passare ugualmente). Germania disastrosa e ...

    Difficile comunque capirci qualcosa per le seconde classificate. L'Islanda per esempio ieri potrebbe aver compromesso tutto ma siccome verranno eliminati i risultati contro le quarte di ogni girone, sarà probabilmente decisiva all'ultima giornata cipro svizzera anche se entrambe eliminate. Con vittoria dei primi l'Islanda "guadagnerà" una vittoria a discapito di un'altra seconda....chiaro no

  • fuarceUDIN 11/09/2016, 08.15 Mobile
    Citazione ( Jessy85 11/09/2016 @ 06:50 )

    La vittoria della Danimarca era a 10 e peccato averci messo solo 5 euro. Ma Needham è naturalizzato montenegrino?

    No, è nato e cresciuto nella periferia di Podgorica. Perchè, non si vede?

  • Jessy85 11/09/2016, 06.50 Mobile

    La vittoria della Danimarca era a 10 e peccato averci messo solo 5 euro. Ma Needham è naturalizzato montenegrino?

  • roberxulix 11/09/2016, 05.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molto bene. Una volta in onda su youtube curioso di rivederlo

  • Anklebreaker 11/09/2016, 03.48
    Citazione ( ColoVarese87 11/09/2016 @ 00:22 )

    Esiste un link per rivedere Danimarca Germania ?

    Sul canale YouTube della Fiba ci sono, al momento, le partite integrali di Austria-Olanda e Svizzera-Islanda..ma non è escluso che in giornata possano caricarne altre (o eventualmente solo gli highlights).

  • Anklebreaker 11/09/2016, 03.44
    Citazione ( Hakem 11/09/2016 @ 02:20 )

    Alla fine doelmann è riuscito a prendere il passaporto del Kosovo... E si è visto subito...trentello.

    A parte la prima partita, in cui ne hanno presi 45 in Slovenia e di punti ne ha messi a referto pochini, nelle altre Doellman è stato il trascinatore dei kosovari (te mi dirai: e ci mancherebbe pure che non lo fosse!).

  • Anklebreaker 11/09/2016, 03.42

    Russia qualificata, Ungheria, Polonia e Belgio quasi, maggiormente decisivo lo scontro diretto per quanto riguarda Montenegro-Georgia e Ucraina-Slovenia (con entrambi i gironi in cui la seconda 'rischia' di passare ugualmente). Germania disastrosa e gruppo B che diventa ancora più godibile..

  • Winston 11/09/2016, 03.09 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 11/09/2016 @ 00:22 )

    Esiste un link per rivedere Danimarca Germania ?

    Prova su you tube. Anche a partire da domani. Dovrebbero riproporla integrale.

  • Hakem 11/09/2016, 02.20 Mobile

    Alla fine doelmann è riuscito a prendere il passaporto del Kosovo... E si è visto subito...trentello.

  • mimancavescovi 11/09/2016, 01.56 Mobile

    Russia prima a essere qualificata

  • ColoVarese87 11/09/2016, 00.22 Mobile

    Esiste un link per rivedere Danimarca Germania ?

  • fuarceUDIN 10/09/2016, 23.38 Mobile

    Non sono mancate le sorprese!!! Islanda e Germania con queste sconfitte rischiano seriamente di essere fuori dai giochi. Bielorussia che si giocherà probabilmente il secondo posto con l'Estonia

  • PrimiMVP 10/09/2016, 22.34 Mobile

    Fiasco totale della Germania, capace di perdere in Danim

  • Afredrick 10/09/2016, 22.28 Mobile

    Appero' Olaseni....