Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 31/08/2016, 10.13

Danilo Gallinari: Niente Rio perchè gli avversari erano più forti di noi

Il leader azzurro parla dalla Sorbolo Basket School di Parma

Nazionali
Ospite della Sorbolo Basket School, Danilo Gallinari si è concesso ad una lunga intervista su La Gazzetta di Parma di cui riportiamo i due passaggi salienti.

SUI GIOCHI OLIMPICI
«Ero davanti alla tv anche io, ma ho fatto un po’ fatica a vederli».

SUL PREOLIMPICO
«Niente Giochi perchè ci sono squadre più forti di noi. Non siamo stati in grado di vincere nulla in undici anni, quindi vuol dire che gli altri sono più bravi».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 243 Commenti

Pagina di 5

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 15.55

    La storia è piena di fuoriclasse assoluti che non hanno vinto come meritavano, in particolare nei club, per scelte spesso coraggiose. Es Riva (cagliari) , Batistuta (Fiore) , Zico (udinese), Totti (Roma) etc etc ... passando per quelli che sono stati nell'Inter nel ventennio dello "0 tituli" !!! Il basket non è certo da meno (Chuck Jura ... su tutti) . Se poi per questo Jura era un perdente, contenti voi !!! Non faccio esempi NBA perchè sono troppi.

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 15.50
    Citazione ( GalRODMI86 01/09/2016 @ 15:23 )

    Non ha vinto nulla perché é andato di la presto. Fosse rimasto in Europa avrebbe qualche trofeo in più. Speriamo che un giorno venga a prendersi uno scudo con noi ;)

    In teoria è possibile, non ha mai fatto mistero che gli piacerebbe tornare a Milano una volta chiusa l'esperienza NBA.... poi si sa che tra il dire ed il fare.... anche se lui non è uno venale (ed il fatto che sia tornato per qualche mese lo conferma) se gli offrissero 3-4 volte tanto in Europa rispetto che a Milano non so cosa farebbe. Bargnani SI SA !!!! (peccato che a quelle cifre lo vuole proprio qualcuno ??) Vi risulta che si sia accasato ?

  • GalRODMI86 01/09/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ha vinto nulla perché é andato di la presto. Fosse rimasto in Europa avrebbe qualche trofeo in più. Speriamo che un giorno venga a prendersi uno scudo con noi ;)

  • GalRODMI86 01/09/2016, 15.22 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 01/09/2016 @ 14:27 )

    Danilo ha Milano ha fatto stagioni splendide, purtroppo a differenza del padre giocava in roster di medio livello. L'ultimo anno che venne per pochi mesi tenne in piedi da solo una squadra che faceva acqua da tutte le parti. Uno come lui se messo in ...

    Concordo.

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 14.29

    preciso il paragone con Federer è legato a tecnica talento eleganza dei movimenti ed anche carattere aperto e disponibile. Il Basket purtroppo o per fortuna non è sport di squadra.

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 14.27
    Citazione ( GalRODMI86 01/09/2016 @ 10:46 )

    Però Danilo quando mai ha avuto una squadra veramente competitiva a Milano ? Direi che l'Olimpia adesso vince perchè non c'è più lui e una bella boiata.

    Danilo ha Milano ha fatto stagioni splendide, purtroppo a differenza del padre giocava in roster di medio livello. L'ultimo anno che venne per pochi mesi tenne in piedi da solo una squadra che faceva acqua da tutte le parti. Uno come lui se messo in un gruppo davvero forte fa la differenza a qualsiali livello. Certo non il Danilo reduce da un lungo infortunio visto ai preolimpici, quello al 100% della condizioni. Il suo solo grandissimo limite è dato dai troppi infortuni (che sono anche la causa che spiega del perchè non sia mai stato chiamato da top team NBA). Per me Danilo sta al basket italiano come Federer al tennis svizzero !

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 14.21
    Citazione ( Tiroda4 01/09/2016 @ 11:03 )

    D'accordissimo sulla qualificazione che doveva essere diretta. Alla fine siamo arrivati in finale del preolimpico contro una squadra più in forma e molto più in grado di gestire le situazioni difficili. La partita con la Croazia si è giocata sulla ...

    condivido che al gestione dei falli sia stata pessima, sia dai giocatori che dalla panchina, sempre ricordando (con un senno di poi ma anche di PRIMA quando hanno diramato i convocati) che con un Pascolo o Polonara in più forse gli altri non sarebbero usciti per falli..... finendo che sui falli ci hanno dato una "grossa mano" anche i fischietti (non certo i maggiori responsabili) giudicando spesso in modo opposto contatti analoghi tra italiani e croati e viceversa....

  • Tiroda4 01/09/2016, 11.03
    Citazione ( PierinoLaPeste 01/09/2016 @ 10:03 )

    mi associo, ai preolimpici l'Italia ha toppato causa tutta una serie di errori, partendo dalla scelta del coach di non portare 1-2 specialisti difensivi alle poche rotazioni, passando purtroppo per il mediocre stato di forma di molti giocatori, vuoi ...

    D'accordissimo sulla qualificazione che doveva essere diretta. Alla fine siamo arrivati in finale del preolimpico contro una squadra più in forma e molto più in grado di gestire le situazioni difficili. La partita con la Croazia si è giocata sulla gestione dei falli dei nostri presunti campioni (Bargnani e Gallinari soprattutto) degna di giocatori del CSI.

  • Tiroda4 01/09/2016, 10.59
    Citazione ( GalRODMI86 01/09/2016 @ 10:44 )

    Hackett, in questo momento non ha alternative nello spot di play. E' migliorato molto al tiro in questa stagione, e ormai gioca stabilmente da 1. Anche la sue gestione ne ha giovato. Al momento è l'unico in quella posizione con fisicità da eurolega ...

    Parole sante.

  • OttoLamphred 01/09/2016, 10.47
    Citazione ( GalRODMI86 01/09/2016 @ 10:44 )

    Hackett, in questo momento non ha alternative nello spot di play. E' migliorato molto al tiro in questa stagione, e ormai gioca stabilmente da 1. Anche la sue gestione ne ha giovato. Al momento è l'unico in quella posizione con fisicità da eurolega ...

    D'accordo al 100% con te

  • GalRODMI86 01/09/2016, 10.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però Danilo quando mai ha avuto una squadra veramente competitiva a Milano ? Direi che l'Olimpia adesso vince perchè non c'è più lui e una bella boiata.

  • GalRODMI86 01/09/2016, 10.44
    Citazione ( OttoLamphred 01/09/2016 @ 08:49 )

    Come caratteristiche tecniche De Nicolao probabilmente sarebbe il migliore, ma da un certo punto in poi contano e tanto anche le caratteristiche fisiche. E purtroppo il buon De Nik paga troppo fisicamente agli avversari a quel livello. Ma poi critica ...

    Hackett, in questo momento non ha alternative nello spot di play. E' migliorato molto al tiro in questa stagione, e ormai gioca stabilmente da 1. Anche la sue gestione ne ha giovato.
    Al momento è l'unico in quella posizione con fisicità da eurolega su i due lati del campo. Assurdo rinunciare a lui.
    Dopo possiamo discutere se portare Cinciarini, De Nicolaio o Gentile, ma Daniel adesso è imprescindibile (che poi è stato tra i migliori insieme a Melli a Torino).

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 10.03
    Citazione ( unsaccoeunasporta 31/08/2016 @ 18:55 )

    che il Gallo abbia i favori della stampa concordo.... bravo ragazzo, figlio d'arte ecc ecc. Non ha giocato un preolimpico all'altezza degli europei dove è stato votato tra i migliori giocatori se non erro dietro solo all'inarrivabile Gasol,tieni con ...

    mi associo, ai preolimpici l'Italia ha toppato causa tutta una serie di errori, partendo dalla scelta del coach di non portare 1-2 specialisti difensivi alle poche rotazioni, passando purtroppo per il mediocre stato di forma di molti giocatori, vuoi per infortunio vuoi per una stagione massacrante, senza dimenticare che ci sono elementi a cui mancano decisamente gli attributi. Anche se per me il rimpianto maggiore è stata la mancata qualificazione diretta, in un momento in cui la squadra era certamente più competitiva.

  • OttoLamphred 01/09/2016, 08.52
    Citazione ( raGIOnerondo99 31/08/2016 @ 17:00 )

    sto parlando del 2014-2015, tutta la stagione e con dei playoff contro sassari giocati da favola.secondo me da tre è troppo lento

    Poco tecnico e con un palleggio mediocre sono daccordo, lento Polonara proprio no

  • OttoLamphred 01/09/2016, 08.50
    Citazione ( rhllor 31/08/2016 @ 16:46 )

    ma per la miseria, se proprio devo sostituire Gentile con uno in grado di difendere lo sostituisco con Abass mica con devecchi per favore

    Ecco, il perchè non ci fosse lui al preolimpico sinceramente ancora non me lo spiego

  • OttoLamphred 01/09/2016, 08.49
    Citazione ( GalRODMI86 31/08/2016 @ 16:30 )

    Non credo proprio che Gentile sia meglio di Hackett in spot di 1. E' uno che spesso parte per la tangente e forza. De Nicolao lo è sicuramente di più, ma a un certo livello non credo sia adatto. Che piaccia o no, Hackett è il miglior play che poss ...

    Come caratteristiche tecniche De Nicolao probabilmente sarebbe il migliore, ma da un certo punto in poi contano e tanto anche le caratteristiche fisiche. E purtroppo il buon De Nik paga troppo fisicamente agli avversari a quel livello. Ma poi criticare Hackett che mi pare abbia disputato un preolimpico praticamente perfetto e una discreta stagione in una squadretta greca della quale ora mi sfugge il nome :-) mi sembra demenziale...

  • ForzaVA 01/09/2016, 08.37 Mobile

    Con il talento a disposizione si poteva andare a Rio, ma il problema è che questo talento é tutto negli esterni mentre come centri siamo messi male, manca un riferimento costante che crei difficoltà agli avversari. Inoltre siamo molto deficitari a livello mentale/caratteriale, aspetto spesso molto più importante del talento; i nostri, anche i migliori, nel momento che conta puntualmente spariscono (errori banali, falli, panchina ecc...) gli altri invece si caricano la squadra in spalla e segnano. Poi, ogni volta che nel torneo incontriamo due volte la stessa squadra, alla seconda perdiamo sempre, sarà un caso...

  • Jessy85 01/09/2016, 02.24 Mobile
    Citazione ( aircarlo14 31/08/2016 @ 23:11 )

    Certo che ha giocato ma era pur sempre un giocatore di rotazione che non si prendeva tante responsabilità offensive, giocava soprattutto sugli scarichi e nei momenti decisivi era quasi sempre in panca...

    Si ok e secondo me quest'anno un altro che giocherà sugli scarichi sarà Durant perché la palla, le responsabilità per forza di cose c'è l'avrà Curry e se i Warrios, se Kerr sarà bravo a creare un sistema di gioco che permetta a Durant di giocare sugli scarichi saranno quasi imbattibili!

  • raGIOnerondo99 31/08/2016, 23.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Daiii puoi spiegarti meglio per favore? Ti ascolto

  • sisisisi 31/08/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo... precisiamo. .. Milano ha incominciato a vincere quando Siena se ne è andata !!! Che c'entra Gallinari adesso... :))))

  • aircarlo14 31/08/2016, 23.11 Mobile
    Citazione ( Jessy85 31/08/2016 @ 22:45 )

    Belinelli agli Spurs ha giocato, vincendo l'anello, 2 anni fa, ora sta a Charlotte! mentre prima stava a Sacramento!

    Certo che ha giocato ma era pur sempre un giocatore di rotazione che non si prendeva tante responsabilità offensive, giocava soprattutto sugli scarichi e nei momenti decisivi era quasi sempre in panca...

  • Yuri2 31/08/2016, 23.04
    Citazione ( unsaccoeunasporta 31/08/2016 @ 22:37 )

    anche la scarsa crescita del Pil è colpa di Gentile

    Guarda,Gentile deve solo vergognarsi. La disoccupazione giovanile al 39% è una vergogna. Sistemi quella parabola di tiro e la smetta di darsi troppe arie.

  • Jessy85 31/08/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( aircarlo14 31/08/2016 @ 19:29 )

    Quoto ma c'è da dire un altra cosa: la nazionale da te citata era formata da giocatori che giocavano partite di alto livello da titolari,abituati a minuti inportanti, quella attuale è formata da giocatori probabilmente più forti tecnicamente (fors ...

    Belinelli agli Spurs ha giocato, vincendo l'anello, 2 anni fa, ora sta a Charlotte! mentre prima stava a Sacramento!

  • unsaccoeunasporta 31/08/2016, 22.37
    Citazione ( Yuri2 31/08/2016 @ 19:26 )

    Bisogna leggere tra le righe. Il Gallo voleva dire questo : "non siamo andati a Rio per colpa di Gentile ".

    anche la scarsa crescita del Pil è colpa di Gentile

  • Oderisio 31/08/2016, 22.30 Mobile

    La verita' e' che se siamo giunti ad avere una nazionale cosi' mediocre, evidentemente ci deve essere un problema grave a monte nel sistema basket in Italia, o peggio, una somma di problemi gravi che non si riesce a risolvere. Primo passo: individuare il problema; Secondo passo inserire le risorse e gli uomini adeguati a fronteggiare i vari problemi, eventualmente cercando di importare le buone pratiche sperimentate altrove. Insomma! Il basket in Italia e' uno sport di grande tradizione ! Non si puo' mandare in malora un sistema in questo modo!

  • Oderisio 31/08/2016, 22.24 Mobile

    Il problema e' non solo che questa generazione non e' stata in grado di vincere nulla in 12 anni, ma anche che nemmeno e' stata lontanamente in grado di avvicinarsi a competere per qualcosa di veramente importante. Per questa nazionale una semifinale di europeo di basket e' una chimera. Qui stanno tutti a cagarsi in mano per "sperare" di arrivare quinti o sesti all'Europeo così poi giochiamo lo spareggio per i mondiali o le olimpiadi e "vediamo" cosa succede.

  • raGIOnerondo99 31/08/2016, 21.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parlami di queste " innumerevoli boiate", illuminami!

  • raGIOnerondo99 31/08/2016, 21.15 Mobile
    Citazione ( unsaccoeunasporta 31/08/2016 @ 18:43 )

    che Belinelli viva di rendita mi sembra un'assurdità, dato che, tralasciando ciò che ha fatto in Italia, in NBA ha cominciato ad essere un poco considerato negli ultimi 4 anni quando è diventato un giocatore importante all'interno delle rotazioni ...

    Ma infatti iobon ho criticato il gallo,se scorri indietro (un bel po'indietro) lo ho difeso ricordando che senza di lui non avremmo manco passato il girone scorso anno . Ma il punto è questo.dipo una cocente sconfitta con la Lituania e il" mi sono rotto le palle di perdere" del gallo,ci si aspettava una squadra con la bava alla bocca,12 leoni in campo e in panca che fossero aggressivi ad ogni possesso....ma siamo stati molli m,inermi di fronte alla compattezza croata ( a partire da un Messina che è parso senza idee ) E la mia personale sensazione è stata di vedere una squadra che aspettava che la partita venisse a sé .. Invece che andarla a prendere con cattiveria.... sembrava che aspettassero solo le mosse false dei croatti e non cercassero di prendere le redini del match ...gli unici a sbattersi Melli e Hackett....il risultato?? Vuoi per quello che ho detto io,vuoi per sfortuna,vuoi per un datome cadaverico( e te credo,per la stagione che ha fatto) e per tiri non entrati .. sconfitta... tutti a guardarsi negli occhi e a chiedersi cosa hanno sbagliato.... posso dire che secondo me poteva risparmiarsela questa frase....se le altre squadre sono più forti di noi(che non è vero) come dice lui, allora perché giocare i prossimi europei...per arrivare settimi ?

  • stedb 31/08/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 31/08/2016 @ 11:02 )

    Non ci vuole tanto a capirlo, purtroppo è di una semplicità disarmante. Ma è meglio dire che gli altri sono più forti

    Infatti! Sarebbe già un punto di partenza ammettere che è mancata la grinta

  • Yuri2 31/08/2016, 19.59
    Citazione ( rhllor 31/08/2016 @ 19:47 )

    Capirai, in sette partite giocò 10 minuti. Lui proprio non mi fa bruciare niente. L'unico è Sanders in caso ;)

    Mi sa che siamo in due allora :(

  • rhllor 31/08/2016, 19.47 Mobile
    Citazione ( Yuri2 31/08/2016 @ 19:29 )

    Dici così solo perché ancora ti brucia quel 26 giugno, dí la verità!! lol

    Capirai, in sette partite giocò 10 minuti. Lui proprio non mi fa bruciare niente. L'unico è Sanders in caso ;)

  • Yuri2 31/08/2016, 19.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora lo scudetto 2014 contro chi cacchio l'abbiamo vinto?
    Non dirmi che il canestro di Jerrells me lo sono solo sognato, ti prego.

  • aircarlo14 31/08/2016, 19.29 Mobile
    Citazione ( Jessy85 31/08/2016 @ 13:38 )

    Per spiegarmi meglio non è giusto fare sempre autocritica, Signori abbiamo perso contro la Croazia e non contro le Filippine o il Giappone, vanno riconosciuti i meriti degli avversari ( esempio non penso che Reggio abbia fatto autocritica per aver p ...

    Quoto ma c'è da dire un altra cosa: la nazionale da te citata era formata da giocatori che giocavano partite di alto livello da titolari,abituati a minuti inportanti, quella attuale è formata da giocatori probabilmente più forti tecnicamente (forse) e fisicamente ma non abituati a giocare partite importanti : gallinari sono anni che non fa i playoff, e anche Bargnani, Belinelli gioca negli spurs con minutaggio molto ridotto (soprattutto nei playoff, datome è di fatto il.primo anno che gioca ad alto livello...ecco il problema principale: l'abitudine a giocare partite importanti!!

  • Yuri2 31/08/2016, 19.29
    Citazione ( rhllor 31/08/2016 @ 16:46 )

    ma per la miseria, se proprio devo sostituire Gentile con uno in grado di difendere lo sostituisco con Abass mica con devecchi per favore

    Dici così solo perché ancora ti brucia quel 26 giugno, dí la verità!! lol

  • Yuri2 31/08/2016, 19.26

    Bisogna leggere tra le righe.
    Il Gallo voleva dire questo :
    "non siamo andati a Rio per colpa di Gentile ".

  • ToLiveAndDieInLA 31/08/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( unsaccoeunasporta 31/08/2016 @ 18:45 )

    escludere Gentile dalla Nazionale? ma che vi ha fatto il buon Ale... vi ha castigato moglie/fidanzata? da cosa viene tutto questo odio?

    Forse escluderlo é esagerato..ma (in primis x il suo bene) gli toglierei pressione e lascerei tranquillo facendolo giocare meno minuti ma di qualità (nel suo ruolo..belinelli non e infinito..) Da PM e ledear é stato praticamente ridicolo in azzurro..

  • rhllor 31/08/2016, 19.06 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 31/08/2016 @ 18:11 )

    Guarda la sua posizione difensiva,praticamente è in piedi,piegato da un lato,coi piedi storti e la velocità di reazione è davvero pessima( se riguardi il video al momento della partenza di Dyson tra i due c'erano due metri buoni.. .e si è fatto b ...

    Io sono obiettivo. Non ho mai detto che è un fenomeno della difesa. Sei te che confondi tecnica (che è quello che ho detto io) con la velocità. Atleticamente Polonara è un mostro e qui non c'è da discutere. Così come non ce da discutere sul fatto che è tecnicamente e mentalmente limitato in fase difensiva.

  • unsaccoeunasporta 31/08/2016, 18.55
    Citazione ( OttoLamphred 31/08/2016 @ 14:25 )

    Non è lui che se ne tira fuori, sono tutti i commentatori (più o meno autorevoli) che magari criticano alla morte la nazionale (Bargnani e Belinelli in primis) ma lui lo tengono sempre fuori: agli ultimi europei se devo scegliere due giocatori che ...

    che il Gallo abbia i favori della stampa concordo.... bravo ragazzo, figlio d'arte ecc ecc. Non ha giocato un preolimpico all'altezza degli europei dove è stato votato tra i migliori giocatori se non erro dietro solo all'inarrivabile Gasol,tieni conto però che era reduce da grave infortunio che lo ha tenuto fuori diversi mesi.
    Detto questo è fuori ombra di dubbio che abbiano toppato tutti Lui compreso, ma dalla dichiarazione fatta mi sembra palese che nei sia anche lui consapevole


  • unsaccoeunasporta 31/08/2016, 18.47
    Citazione ( MattBonner 31/08/2016 @ 14:57 )

    Meh, dipende cosa intendiamo con "più bravi". Se parliamo mera somma di talento puro ha torto, se invece parliamo di giocare insieme come squadra e di forza mentale ha ragione da vendere.

    sempre saggio

  • unsaccoeunasporta 31/08/2016, 18.45

    escludere Gentile dalla Nazionale?
    ma che vi ha fatto il buon Ale... vi ha castigato moglie/fidanzata?
    da cosa viene tutto questo odio?

  • unsaccoeunasporta 31/08/2016, 18.43
    Citazione ( raGIOnerondo99 31/08/2016 @ 14:53 )

    Prima di tutto ormai bargnani e belinelli stanno vivendo di rendita per la storia passato,per quello che hanno fatto eē il loro cognome ( per fare un esempio,un bargnani che di natura non riesce a reggere alti ritmi fisici,in più fermo da sei mesi ...

    che Belinelli viva di rendita mi sembra un'assurdità, dato che, tralasciando ciò che ha fatto in Italia, in NBA ha cominciato ad essere un poco considerato negli ultimi 4 anni quando è diventato un giocatore importante all'interno delle rotazioni prima nelle finali dell'est con i Bulls ed poi nel titolo con gli Spurs 3 anni fa, che sia l'unico giocatore Italiano ad aver vinto titolo NBA mi spiace per te ma è un dato di fatto innegabile. Diverso il discorso Bargnani. Lui si che è stato deludente soprattutto in relazione all'enorme talento che ha, per me da primi 20 giocatori NBA, che gli è valso la prima scelta assoluta, anche questa un dato di fatto non dicerie,ma che probabilmente non è accompagnato da analoga cattiveria agonistica. Probabilmente lui si ha vissuto di rendita sulla chiamata al n*1.
    Per quanto riguarda il Gallo che doveva fare mettersi in ginocchio sui ceci a mo di Fantozzi? Chiedere scusa agli Italiani per che cosa? ma pensi veramente che un giocatore non si impegni in un torneo che lo può portare alle Olimpiadi cioè il traguardo più abito per qualsiasi atleta? ha detto solo che gli altri erano più forti e ciò è definizione di bagno di umiltà quando lo dicono giocatori di questo livello, che poi si riferisse ad aspetti tecnici piuttosto che mentali non lo so, non l'ho intervistato io. Sputare sentenze sull'impegno dei giocatori non vivendo lo spogliatoio, non essendo dentro, è la cosa più banale e superficiale che si possa fare e in cui noi italiani siamo bravissimi. In aggiunta volevo ricordarti che il Gallo nel 4 quanto era fuori per falli, e ricordarti ancora che ha messo quel canestro allo scadere contro la Germania agli Europei per andare ai supplementari senza il quale non avremmo giocato nemmeno il preolimpico....... infine la Croazia ha giocato un'ottima Olimpiade quindi poi così scarsa non era

  • DANnumerouno 31/08/2016, 18.35
    Citazione ( GalRODMI86 31/08/2016 @ 17:02 )

    Si, ma è ottimo a livello di campionato italiano, ma gli manca un bello step per arrivare a livello di Melli. Per me non è un problema di velocità, ma di controllo di palla e capacità di attaccare dal palleggio.

    fondamentali....?!?

  • DANnumerouno 31/08/2016, 18.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aradori più utile di Gentile ahahahah.....opinione mia eh....

  • raGIOnerondo99 31/08/2016, 18.11 Mobile
    Citazione ( rhllor 31/08/2016 @ 18:01 )

    certo, perchè i 3 difendono sempre sui play. Perfavore, chiama il nick in ragione westbrook

    Guarda la sua posizione difensiva,praticamente è in piedi,piegato da un lato,coi piedi storti e la velocità di reazione è davvero pessima( se riguardi il video al momento della partenza di Dyson tra i due c'erano due metri buoni.. .e si è fatto bruciare in un modo che ho raramente visto in vita mia)....se in difesa mantieni quella posizione e non hai un buon tempo di reazione ti sfugge anche Andrew bogut, figurati i tre.... Poi è bravissimo a correre da un campo all' altro e inchiodare per carità, ma sii obiettivo

  • VanZandt 31/08/2016, 18.04

    mentalmente più forti, vorrai dire, gallo. tu e bargnani come talento in questi ultimi undici anni non eravate inferiori a nessun slavo

  • rhllor 31/08/2016, 18.01
    Citazione ( raGIOnerondo99 31/08/2016 @ 17:55 )

    chiamalo come vuoi,ma con polonara da tre chissà quante volte si vedrebbe questo https://www.youtube.com/watch?v=gYmx_jcj
    G7Y

    certo, perchè i 3 difendono sempre sui play. Perfavore, chiama il nick in ragione westbrook

  • PROFETA 31/08/2016, 17.56 Mobile

    Fortunatamente non cerca scuse. Questa batosta del preolimpico perso in casa,se ci farà affrontare le prossime competizioni con più umiltà e meno parole (a partire da Petrucci),potrebbe avere anche un aspetto positivo.

  • raGIOnerondo99 31/08/2016, 17.55
    Citazione ( rhllor 31/08/2016 @ 17:27 )

    i piedi veloci li ha, il problema sono gli svarioni

    chiamalo come vuoi,ma con polonara da tre chissà quante volte si vedrebbe questo

    [ link ]

  • gusmanedemattei 31/08/2016, 17.55

    200 commenti, che ho letto solo in parte, per dire che Gallinari è scarso o non è un vincente. Va bene così?

  • rhllor 31/08/2016, 17.27
    Citazione ( raGIOnerondo99 31/08/2016 @ 17:25 )

    polonara non ha piedi necessariamente veloci per tenere un 3 ,sarebbe un disastro continuo in difesa

    i piedi veloci li ha, il problema sono gli svarioni

Pagina di 5