Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 24/08/2016, 14.59 Video

Federico Miaschi, gli highlights all'Europeo Under 16: 18 punti, 4.4 rimbalzi e 3.1 assist di media

Il video del giovane giocatore dell'Italia

Nazionali


Gli highlights di Federico Miaschi all’Europeo Under 16.
Il giovane giocatore azzurro ha chiuso il torneo con 18 punti, 4.4 rimbalzi e 3.1 assist di media tirando con 52% dal campo ed il 69.6% dalla lunetta.
Il video è a cura di Italhoop.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • OttoLamphred 26/08/2016, 08.34
    Citazione ( TragicBronson 25/08/2016 @ 18:42 )

    Ma in effetti sotto questo aspetto è da verificare meglio nell'immediato futuro, proprio perché in quanto terminale offensivo principale sia alla Reyer che in Nazionale l'ho visto sempre molto con la palla in mano - e in questi Europei ci si basava ...

    Grazie caro, come sempre

  • TragicBronson 25/08/2016, 18.42
    Citazione ( OttoLamphred 25/08/2016 @ 10:05 )

    Com'è come gioco sui blocchi/senza palla? Perchè qui visto il livello è "prendo palla e me la risolvo io" ma queste altre caratteristiche ovviamente non si vedono negli highlights

    Ma in effetti sotto questo aspetto è da verificare meglio nell'immediato futuro, proprio perché in quanto terminale offensivo principale sia alla Reyer che in Nazionale l'ho visto sempre molto con la palla in mano - e in questi Europei ci si basava tanto sugli 1vs1 suoi e di Palumbo, quindi di movimento lontano dal pallone se n'è visto pochino a prescindere e lui riceveva quasi sempre dal perimetro. Magari chi ha potuto seguirlo di più - cioè al di fuori di nazionale e finali U16 - potrà dirti meglio.

  • OttoLamphred 25/08/2016, 10.05
    Citazione ( TragicBronson 24/08/2016 @ 17:41 )

    Invece per quanto riguarda il suo tiro, non so dire cosa sia successo durante questo Europeo. Non l'avevo mai visto tirare così spesso in quel modo piatto. Oltretutto quel 52% dal campo è stato viziato da un 20% (circa, vado a memoria) da tre, e qu ...

    Com'è come gioco sui blocchi/senza palla? Perchè qui visto il livello è "prendo palla e me la risolvo io" ma queste altre caratteristiche ovviamente non si vedono negli highlights

  • OttoLamphred 25/08/2016, 10.01
    Citazione ( cohexu 24/08/2016 @ 17:22 )

    194 cm (qualcosa di più con le scarpe) e schiaccia scheggiando il ferro.. il tasso atletico fa la differenza tra un buon giocatore e un ottimo giocatore con quella taglia fisica.. stavo guardando l'altro giorno come si allenava un giovane prospetto ...

    E' anche vero che ha 16 anni, ci sta che ancora possa potenziare le gambe

  • carlitosNBA 24/08/2016, 23.37 Mobile

    Uau, nba.

  • fuarceUDIN 24/08/2016, 22.12 Mobile

    Miaschi è buono per davvero. Sicuramente il migliore di questa annata

  • Ditabellanonvale 24/08/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 24/08/2016 @ 20:04 )

    La tua è certamente una riflessione interessante che condivido solo in parte. È vero che spesso si prendono i giovani da fuori però poi li fanno crescere in reyer. Tieni presente che questo anno la reyer ha portato alle finali nazionali tutte l ...

    Quoto. In particolare sulla capacità di far crescere i giocatori. Un esempio: Totè nei due ultimi anni a Verona faceva una fatica pazzesca. Al primo a Venezia ha cominciato a giocare finalmente a basket. Oggi è il migliore 97 in italia

  • bubu170 24/08/2016, 20.25
    Citazione ( MESTREvenezia 24/08/2016 @ 20:15 )

    Rispetto la tua opinione. Mio figlio gioca a basket ma non è un futuro campione. Quello che mi sta a cuore è che faccia sport e che lo faccia in un ambiente sano cHe insegni valori positivi. Ecco perché gioca nella reyer .

    Certo, infatti ho specificato che è comunque un ottimo e uno dei migliori

  • MESTREvenezia 24/08/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/08/2016 @ 20:08 )

    Io ho comunque definito Venezia un ottimo settore giovanili, uno dei pochi realmente validi in Italia (dove non è tutto oro ciò che luccica). Non c'è una risposta corretta a questa domanda, possono essere solo dei punti di vista e, pur ritenendo p ...

    Rispetto la tua opinione. Mio figlio gioca a basket ma non è un futuro campione. Quello che mi sta a cuore è che faccia sport e che lo faccia in un ambiente sano cHe insegni valori positivi. Ecco perché gioca nella reyer .

  • bubu170 24/08/2016, 20.08
    Citazione ( MESTREvenezia 24/08/2016 @ 19:52 )

    La tua è certamente una riflessione interessante che condivido solo in parte. È vero che spesso si prendono i giovani da fuori però poi li fanno crescere in reyer. Tieni presente che questo anno la reyer ha portato alle finali nazionali tutte l ...

    Io ho comunque definito Venezia un ottimo settore giovanili, uno dei pochi realmente validi in Italia (dove non è tutto oro ciò che luccica). Non c'è una risposta corretta a questa domanda, possono essere solo dei punti di vista e, pur ritenendo per l'appunto Venezia uno dei pochi ottimi settore giovanili, se domani mio figlio fosse bravo e potessi decidere dove mandarlo per farlo diventare un giocatore, Venezia non è il posto che sceglierei e neanche come seconda opzione (probabilmente sarebbe la terza/quarta)

  • MESTREvenezia 24/08/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/08/2016 @ 16:57 )

    Definiamo però "miglior settore giovanile". Se la risposta è quello con maggiori giovani talenti, non so se sono i migliori, però siamo lì, però non è che li creano loro, li vanno a comprare quelli buoni; se invece per "miglior settore giovanil ...

    La tua è certamente una riflessione interessante che condivido solo in parte. È vero che spesso si prendono i giovani da fuori però poi li fanno crescere in reyer. Tieni presente che questo anno la reyer ha portato alle finali nazionali tutte le categorie sia maschili che femminili Questa cosa avviene da alcuni anni. Non si contano poi gli scudetti delle squadre giovanili . Può essere che il settore giovanile reyer non sia il migliore ma è certamente tra i migliori. I criteri di valutazione tuoi potrebbero essere diversi dai miei tuttavia i dati oggettivi dicono degli ottimi risultati raggiunti , della presenza numerosa de nostri giovani nelle squadre nazionali giovanili sia maschili che femminili e soprattutto del grande numero di ragazzi e bambini e dei loro famigliari che la Reyer ha avvicinato al nostro amato basket.

  • bubu170 24/08/2016, 20.03
    Citazione ( Csigalotti 24/08/2016 @ 19:41 )

    Chi sono i più in gamba in Italia, secondo te?

    A far crescere i giocatori? Biella per me una spanna sopra a tutti da quando Consolini (in parte) e Sanguettoli non sono più alla Virtus Bologna, prima la Virtus invece

  • MESTREvenezia 24/08/2016, 19.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/08/2016 @ 16:57 )

    Definiamo però "miglior settore giovanile". Se la risposta è quello con maggiori giovani talenti, non so se sono i migliori, però siamo lì, però non è che li creano loro, li vanno a comprare quelli buoni; se invece per "miglior settore giovanil ...

    La tua è certamente una riflessione interessante che condivido solo in parte. È vero che spesso si prendono i giovani da fuori però poi li fanno crescere in reyer. Tieni presente che questo anno la reyer ha portato alle finali nazionali tutte le categorie sia maschili che femminili Questa cosa avviene da alcuni anni. Non si contano poi gli scudetti delle squadre giovanili . Può essere che il settore giovanile reyer non sia il migliore ma è certamente tra i migliori. I criteri di valutazione tuoi potrebbero essere diversi dai miei tuttavia i dati oggettivi dicono degli ottimi risultati raggiunti , della presenza numerosa de nostri giovani nelle squadre nazionali giovanili sia maschili che femminili e soprattutto del grande numero di ragazzi e bambini e dei loro famigliari che la Reyer ha avvicinato al nostro amato basket.

  • Csigalotti 24/08/2016, 19.49 Mobile

    Non sono un esperto. Ma non ricordo uno con questa classe a questa età. E ne ho viste parecchie di partite u16 europeo negli ultimi 3-4 anni. Giocatori dominanti fisicamente si. Musa, lo scorso anno, per esempio. Giocatori con voglia enorme anche. Tipo Balaciunas, quest'anno. Ma così eleganti prorio non ne ricordo

  • Csigalotti 24/08/2016, 19.41 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/08/2016 @ 16:57 )

    Definiamo però "miglior settore giovanile". Se la risposta è quello con maggiori giovani talenti, non so se sono i migliori, però siamo lì, però non è che li creano loro, li vanno a comprare quelli buoni; se invece per "miglior settore giovanil ...

    Chi sono i più in gamba in Italia, secondo te?

  • ColoVarese87 24/08/2016, 19.21

    Questo mi piace un casino
    complimenti al vivaio della Reyer

  • TragicBronson 24/08/2016, 17.41
    Citazione ( cohexu 24/08/2016 @ 17:22 )

    194 cm (qualcosa di più con le scarpe) e schiaccia scheggiando il ferro.. il tasso atletico fa la differenza tra un buon giocatore e un ottimo giocatore con quella taglia fisica.. stavo guardando l'altro giorno come si allenava un giovane prospetto ...

    Invece per quanto riguarda il suo tiro, non so dire cosa sia successo durante questo Europeo. Non l'avevo mai visto tirare così spesso in quel modo piatto. Oltretutto quel 52% dal campo è stato viziato da un 20% (circa, vado a memoria) da tre, e qui parliamo di uno che alle Finali Nazionali aveva tirato con tipo il 40%.

  • TragicBronson 24/08/2016, 17.37
    Citazione ( cohexu 24/08/2016 @ 17:22 )

    194 cm (qualcosa di più con le scarpe) e schiaccia scheggiando il ferro.. il tasso atletico fa la differenza tra un buon giocatore e un ottimo giocatore con quella taglia fisica.. stavo guardando l'altro giorno come si allenava un giovane prospetto ...

    Ok, ma cerca pure di rapportare gli standard al livello con cui s'è confrontato. Così su due piedi non mi vengono in mente dei diretti avversari della stessa taglia, in questo Europeo, che schiacciassero più comodamente di lui. Voglio dire, a livello continentale è considerabile "average" (e qui prendo in prestito l'opinione di uno scout che ci capisce infinitamente più di me) un Palumbo che, benché più alto, non arriva al ferro con altrettanta facilità. Cmq più tardi me lo cerco il giocatore a cui accenni. ;-)

  • cohexu 24/08/2016, 17.22
    Citazione ( TragicBronson 24/08/2016 @ 16:49 )

    Invece a me pare più che discreto in elevazione, considerando pure l'età. La parabola di tiro a volte è piatta, vero.

    194 cm (qualcosa di più con le scarpe) e schiaccia scheggiando il ferro.. il tasso atletico fa la differenza tra un buon giocatore e un ottimo giocatore con quella taglia fisica.. stavo guardando l'altro giorno come si allenava un giovane prospetto americano per migliorare l'atletismo, si può fare e i risultati vengono fuori eccome (cerca Sam Cunliffe prossimo talento di Arizona State). Il potenziale va massimizzato IMHO

  • Spel81 24/08/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 24/08/2016 @ 16:49 )

    Invece a me pare più che discreto in elevazione, considerando pure l'età. La parabola di tiro a volte è piatta, vero.

    Oltre quello che avete scritto te e cohexu dal video sembra essere molto "Smart", con delle buone letture offensive, davvero notevole l'1c1 e si, ricorda un po Ale

  • bubu170 24/08/2016, 16.57
    Citazione ( cohexu 24/08/2016 @ 16:44 )

    Da Trevisan complimenti vivissimi.. per me siete il miglior vivaio d'Italia

    Definiamo però "miglior settore giovanile". Se la risposta è quello con maggiori giovani talenti, non so se sono i migliori, però siamo lì, però non è che li creano loro, li vanno a comprare quelli buoni; se invece per "miglior settore giovanile" intendiamo il settore giovanile che meglio lavoro con i ragazzi, allora non sono i migliori per me (anche se restano comunque bravi)

  • TragicBronson 24/08/2016, 16.49
    Citazione ( cohexu 24/08/2016 @ 16:42 )

    Conoscenza del gioco, velocità di lettura e coordinazione occhio mano impressionante per l'età. Ottimo uno contro uno, abbastanza veloce ma ahimè non troppo esplosivo in elevazione. Le premesse sono prelibate! Poi.. lo dico? Oh io lo dico.. ha la ...

    Invece a me pare più che discreto in elevazione, considerando pure l'età. La parabola di tiro a volte è piatta, vero.

  • cohexu 24/08/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 24/08/2016 @ 15:51 )

    Accomodati.... ma c è la fila . Reyer miglior settore giovanile d Italia .

    Da Trevisan complimenti vivissimi.. per me siete il miglior vivaio d'Italia

  • cohexu 24/08/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 24/08/2016 @ 15:51 )

    Accomodati.... ma c è la fila . Reyer miglior settore giovanile d Italia .

    Da Trevisan complimenti vivissimi.. per me siete il miglior vivaio d'Italia

  • cohexu 24/08/2016, 16.42 Mobile

    Conoscenza del gioco, velocità di lettura e coordinazione occhio mano impressionante per l'età. Ottimo uno contro uno, abbastanza veloce ma ahimè non troppo esplosivo in elevazione. Le premesse sono prelibate! Poi.. lo dico? Oh io lo dico.. ha la stessa parabola di tiro di alegent.. uccidetemi

  • GinoBbili 24/08/2016, 16.35 Mobile

    È uno che attacca bene e con decisione il ferro... speriamo che nn venga anche a lui il morbo della triplite assoluta.

  • tobaldinifrancesco4 24/08/2016, 16.24

    speriamo possa diventare un ottimo giocatore

  • astrognagna 24/08/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 24/08/2016 @ 15:51 )

    Accomodati.... ma c è la fila . Reyer miglior settore giovanile d Italia .

    Scherzavo !! Portarlo via a Venezia mica facile poi....a meno che Milano. ..... sono poi contento che Venezia abbia un bel settore giovanile come sono contento di quello di reggio. ...vorrei c'è ne fossero di più così.

  • astrognagna 24/08/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( Mettawp 24/08/2016 @ 15:50 )

    Di Milano appena diventerà un buon giocatore e gli servirà. :-)

    Lo so.........

  • OttoLamphred 24/08/2016, 15.52

    Da quello che si vede ha un rilascio piuttosto veloce nel tiro ma tiene la palla un po' troppo davanti al viso: deve cambiare un po' meccanica altimenti quando salirà di livello rischia di non tirare più. Certo che quel 69% ai liberi grida vendetta

  • MESTREvenezia 24/08/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( astrognagna 24/08/2016 @ 15:48 )

    Ve la veniamo a portar via.....

    Accomodati.... ma c è la fila . Reyer miglior settore giovanile d Italia .

  • Mettawp 24/08/2016, 15.50
    Citazione ( astrognagna 24/08/2016 @ 15:40 )

    Di chi è?

    Di Milano appena diventerà un buon giocatore e gli servirà. :-)

  • astrognagna 24/08/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 24/08/2016 @ 15:46 )

    Reyer venezia

    Ve la veniamo a portar via.....

  • MESTREvenezia 24/08/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( astrognagna 24/08/2016 @ 15:40 )

    Di chi è?

    Reyer venezia

  • astrognagna 24/08/2016, 15.40 Mobile

    Di chi è?

  • astrognagna 24/08/2016, 15.40 Mobile

    Di chi è?

  • Arrestigu50 24/08/2016, 15.20

    Federico sei una forza della natura..Grazie di tutto