Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 13/08/2016, 23.59 Live

Olimpiadi Rio '16: alle 03.30 la Croazia di Saric in cerca di una vittoria contro la Nigeria

Argentina e Spagna hanno vinto le loro rispettive gare e adesso tocca alla Croazia scendere in campo

Nazionali


Buona giornata e benvenuti al thread olimpico che ogni giorno la redazione di Sportando pubblicherà con i match e i relativi orari.
Tutte le partite sono visibili gratuitamente e in streaming sul sito della RAI andando nella sezione DIRETTE o in alcuni casi anche su Rai 2 o Rai Sport.
Queste le gare di oggi con gli orari italiani di inizio match:

Argentina - Brasile    19:15
Spagna - Lituania     00:00
Croazia - Nigeria       03:30
© Riproduzione riservata
Tag Rio 2016
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 585 Commenti

Pagina di 12

  • Carlo69 14/08/2016, 15.16
    Citazione ( nipys 14/08/2016 @ 12:32 )

    si hai ragione, gia scritto diverse volte la stessa cosa negli ultimi messaggi (fermo restando che quando ho scritto non c'era il risultato di croazia-nigeria)


    Hai ragione anche tu. Ho fatto reply senza guardare i messaggi successivi...
    Sarà che mi sentivo che la Nigeria avrebbe fatto il colpaccio stanotte. :)
    Comunque sarei solo contento se i Lituani avessero perso apposta, perché chi gioca a perdere per opportunismo andrebbe punito a prescindere.

  • Rob76 14/08/2016, 13.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che stupisce di più è lo scarto, partite dominate dall'inizio alla fine, anche la Croazia non mi ha mai dato l'impressione di potercela fare neanche quando si è avvicinata.

  • Cantucky 14/08/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non c'è infatti

  • nipys 14/08/2016, 12.32
    Citazione ( Carlo69 14/08/2016 @ 12:24 )

    Invece il gruppone potrebbe proprio esserci: se la Croazia batte la Lituania e la Spagna batte l'Argentina, avremmo 4 squadre a 3-2 e in virtù della classifica avulsa si avrebbe: 1. Spagna, 2. Croazia, 3. Argentina, 4. Lituania, ricordando che prim ...

    si hai ragione, gia scritto diverse volte la stessa cosa negli ultimi messaggi
    (fermo restando che quando ho scritto non c'era il risultato di croazia-nigeria)

  • Carlo69 14/08/2016, 12.24
    Citazione ( nipys 14/08/2016 @ 01:32 )

    non c'è un gruppone, saranno comunque terzi per lo scontro diretto con l'argentina che finirebbe 4^ (croazia e spagna nella class avulsa avrebbero a 2 vittorie, le altre a 1) se la croazia invece batte anche la nigeria la class avulsa sarebbe: spa ...


    Invece il gruppone potrebbe proprio esserci: se la Croazia batte la Lituania e la Spagna batte l'Argentina, avremmo 4 squadre a 3-2 e in virtù della classifica avulsa si avrebbe: 1. Spagna, 2. Croazia, 3. Argentina, 4. Lituania, ricordando che prima contano gli scontri tra le 4 (con Spa e Cro a 2-1 e le altre due a 1-2) e come secondo tie-breaker la differenza canestri negli scontri diretti tra le 4.

  • nipys 14/08/2016, 12.02
    Citazione ( KDRWOKC 14/08/2016 @ 11:39 )

    Ma in caso di parita' a piu' squadre sara' sempre la classifica avulsa (quindi tutti gli scontri diretti tra loro) e poi differenza punti??

    certo, quella è la classifica ipotizzando che finiscano tutte a 8 punti
    prima scrematura: spagna e croazia saranno a 2 vittorie, argentina e lituania a 1
    poi spagna davanti per la diff canestri e lituania dietro per lo stesso motivo

  • KDRWOKC 14/08/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( nipys 14/08/2016 @ 11:34 )

    scontri diretti, poi differenza punti: spa 1, cro 2^, arg 3^ e litu 4^ il castello crolla dopo la sconfitta croata, perchè la litu si è stroncata la differenza canestri (anche io pensavo che contasse lo scontro diretto). ma come detto ieri è impen ...

    Ma in caso di parita' a piu' squadre sara' sempre la classifica avulsa (quindi tutti gli scontri diretti tra loro) e poi differenza punti??

  • PippoF92 14/08/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( Vspan7 14/08/2016 @ 11:22 )

    Considerando il punteggio, se perdi prendi un punto quindi il brasile non può raggiungere la Lituania. Al massimo la Lituania potrebbe arrivare quarta solo se arrivassero Argentina, Lituania, Croazia e Spagna a pari punti, ma lì non saprei il crite ...

    Guarda commento sotto

  • PippoF92 14/08/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( nipys 14/08/2016 @ 11:27 )

    eh ma i punti mica te li assegnano a simpatia :) conosci uno sport in cui chi vince meno partite potrà mai stare davanti a chi ne vince di più? :)

    [ link ] Non avevo considerato che la partita giocata e persa vale un punto, comunque questa è la classifica del gruppo B, lo scontro diretto praticamente non conta mai essendo molto difficile che due squadre finiscano a pari DR, quindi con il risultato di ieri Spagna, Lituania e Argentina sono sicure di passare pare...l'unica che ora rischia è la croazia che puo perdere il posto via Brasile per eventuale DR

  • Vspan7 14/08/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( nipys 14/08/2016 @ 11:34 )

    scontri diretti, poi differenza punti: spa 1, cro 2^, arg 3^ e litu 4^ il castello crolla dopo la sconfitta croata, perchè la litu si è stroncata la differenza canestri (anche io pensavo che contasse lo scontro diretto). ma come detto ieri è impen ...

    Beh, comunque la Lituania è padrona del suo destino perché la Croazia è alla sua portata, tra l' altro Spagna-Argentina può finire in qualsiasi modo. La Spagna ha un' occasione importante, comunque gran bel girone

  • nipys 14/08/2016, 11.34
    Citazione ( Vspan7 14/08/2016 @ 11:22 )

    Considerando il punteggio, se perdi prendi un punto quindi il brasile non può raggiungere la Lituania. Al massimo la Lituania potrebbe arrivare quarta solo se arrivassero Argentina, Lituania, Croazia e Spagna a pari punti, ma lì non saprei il crite ...

    scontri diretti, poi differenza punti: spa 1, cro 2^, arg 3^ e litu 4^
    il castello crolla dopo la sconfitta croata, perchè la litu si è stroncata la differenza canestri (anche io pensavo che contasse lo scontro diretto). ma come detto ieri è impensabile perdere di 50 volutamente

  • nipys 14/08/2016, 11.27
    Citazione ( PippoF92 14/08/2016 @ 11:09 )

    No raga state sbagliando...io ho cercato Rio 2016 su google e da li puoi vedere squadre, calendario, classifiche e via dicendo..nella sezione basket mette su una classifica a punteggio non a record! Guardate anche voi, sembra strano anche a me eh...m ...

    eh ma i punti mica te li assegnano a simpatia :) conosci uno sport in cui chi vince meno partite potrà mai stare davanti a chi ne vince di più? :)

  • Vspan7 14/08/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( PippoF92 14/08/2016 @ 01:37 )

    O sono io che sbaglio o se il brasile batre la nigeria all'ultima e loro perdono con la croazia, sono addirittura fuori...poi magari sto sbagliando io

    Considerando il punteggio, se perdi prendi un punto quindi il brasile non può raggiungere la Lituania. Al massimo la Lituania potrebbe arrivare quarta solo se arrivassero Argentina, Lituania, Croazia e Spagna a pari punti, ma lì non saprei il criterio utilizzato (vittorie scontri diretti? Diff. Punti scontri diretti?)

  • PippoF92 14/08/2016, 11.10 Mobile
    Citazione ( nipys 14/08/2016 @ 01:38 )

    hai una classifica sbagliata, la lituania ne ha vinte 3, la spagna con questa 2

    Leggi commento sotto

  • PippoF92 14/08/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No raga state sbagliando...io ho cercato Rio 2016 su google e da li puoi vedere squadre, calendario, classifiche e via dicendo..nella sezione basket mette su una classifica a punteggio non a record! Guardate anche voi, sembra strano anche a me eh...ma non penso proprio sia sbagliato

  • LucaFanBasket 14/08/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma x ora mi sembra un po in affanno vedi partita con la spagna e quella con la Nigeria

  • LucaFanBasket 14/08/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Puo' essere x l'Australia l'anno buono x una medaglia...anche xke' ad esempio la croazia nn é poi cosi continua vedi partita contro la Nigeria...nn sn poi del tutto convinto delle scelte fatte da petrovic nel settore lunghi nn convoca buva e radosevic che quest'anno sn cresciuti in modo esponenziale ma tomic che se x talento nn é secondo a nessuno in quanto a voglia di impegnarsi a volte é davvero osceno...

  • bubu170 14/08/2016, 10.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Croazia? Se arrivano al podio fanno la più grande impresa della storia

  • Jessy85 14/08/2016, 09.00 Mobile

    La Spagna si sveglia contro una Lituania irriconoscibile mentre la Croazia delude.

  • Rob76 14/08/2016, 06.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, ha vinto la Nigeria 90-76, sempre avanti per tutta la partita è quasi sempre con un distacco di oltre 10 punti. Nel quarto quarto la Croazia ha rimontato fino a -3. Solito Bogdanovic da 28 punti. La Croazia e' stata disastrosa nel tiro da 3, con sole 6 bombe.

  • LucaFanBasket 14/08/2016, 02.07 Mobile

    Spagna e serbia le piu' accreditate al podio

  • GigiThor5 14/08/2016, 01.46

    Comunque è notevole la differenza tra "non-è-un-play" Kalnietis dell'Olimpia e il signor giocatore che vedo (spesso) con la Lituania. Se quest'anno gioca come sa anche a Milano...

  • GigiThor5 14/08/2016, 01.42
    Citazione ( LelouchViBritannia 14/08/2016 @ 01:40 )

    None ....

    Ah. Obrigado Lelou.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 14/08/2016, 01.40 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 14/08/2016 @ 01:37 )

    Quella delle 3.30 la danno in tv?

    None ....

  • nipys 14/08/2016, 01.38
    Citazione ( PippoF92 14/08/2016 @ 01:29 )

    Se da pronostino oggi la vroazia vince la classifica ad una gara dalla fine è: Argentina 7 Croazia 7 Spagna 6 Lituania 6 Brasile 5 Nigeria 3 Per me non sono nella posizione di perdere volotariamente

    hai una classifica sbagliata, la lituania ne ha vinte 3, la spagna con questa 2

  • GigiThor5 14/08/2016, 01.37

    Quella delle 3.30 la danno in tv?

  • PippoF92 14/08/2016, 01.37 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/08/2016 @ 01:32 )

    Ma se vuoi perdere non perdi certo di 50... Te la giochi e poi molli nel finale... ne han presi 50 non volontariamente.

    O sono io che sbaglio o se il brasile batre la nigeria all'ultima e loro perdono con la croazia, sono addirittura fuori...poi magari sto sbagliando io

  • andrebott 14/08/2016, 01.36 Mobile

    109 a 59...che massacro!

  • Guthulf 14/08/2016, 01.35

    Non è legale sto risultato dai... Irreale

  • Daca 14/08/2016, 01.33 Mobile
  • Irving10 14/08/2016, 01.33 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/08/2016 @ 01:32 )

    Ma se vuoi perdere non perdi certo di 50... Te la giochi e poi molli nel finale... ne han presi 50 non volontariamente.

    È proprio questo il discorso

  • Vnereandthunder 14/08/2016, 01.32 Mobile

    Ma se vuoi perdere non perdi certo di 50... Te la giochi e poi molli nel finale... ne han presi 50 non volontariamente.

  • nipys 14/08/2016, 01.32
    Citazione ( Carlo69 14/08/2016 @ 00:51 )

    Sì, peccato che se oggi perdi di brutto e poi dopodomani la Croazia ti fa lo sgambetto, sei quarto nel gruppone a 3-2.

    non c'è un gruppone, saranno comunque terzi per lo scontro diretto con l'argentina che finirebbe 4^ (croazia e spagna nella class avulsa avrebbero a 2 vittorie, le altre a 1)


    se la croazia invece batte anche la nigeria la class avulsa sarebbe: spa 2, lit 1, arg 0

  • PippoF92 14/08/2016, 01.29 Mobile
    Citazione ( nipys 14/08/2016 @ 01:19 )

    premetto che non ho verificato ma leggevo che perdendo siano sicuri di evitare il 2° e il 4° posto, ovvero gli unici incroci possibili con gli usa certo che si potrebber perdere anche con più stile se questo fosse l'obiettivo...

    Se da pronostino oggi la vroazia vince la classifica ad una gara dalla fine è: Argentina 7 Croazia 7 Spagna 6 Lituania 6 Brasile 5 Nigeria 3 Per me non sono nella posizione di perdere volotariamente

  • Irving10 14/08/2016, 01.29 Mobile

    Mah la Lituania che prende 40 punti così senza quasi reagire.... Ok che la Spagna stasera era infermabile ma non da prendere un passivo così pesante

  • Desmian 14/08/2016, 01.26 Mobile

    La Spagna di stasera può creare enormi difficoltà a Team USA.

  • andrebott 14/08/2016, 01.23 Mobile
    Citazione ( SteveRose 14/08/2016 @ 01:21 )

    Me lo chiedo anche io. Si svegliano praticamente sempre di fronte al l'eliminazione

    Sembra quasi che devono subire dei colpi prima di ingranare...comunque quando giocano cosi al massimo sono una meraviglia.

  • SteveRose 14/08/2016, 01.21 Mobile
    Citazione ( andrebott 14/08/2016 @ 01:17 )

    84 punti segnati e soli 45 subiti in 3 quarti...Spagna PAUROSA! Sarebbe curioso sapere chi ha giocato le prime due partite, probabilmente l'under 20 (comunque anche essa campione d'Europa)...

    Me lo chiedo anche io. Si svegliano praticamente sempre di fronte al l'eliminazione

  • bubu170 14/08/2016, 01.20 Mobile

    Quante putt*nate in una sola frase di michelini... Claver nasce come ala piccola, non è un esperimento di scariolo di questa olimpiade e non è una bocciatura per Abrines che non gioca per problemi fisici

  • nipys 14/08/2016, 01.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    premetto che non ho verificato ma leggevo che perdendo siano sicuri di evitare il 2° e il 4° posto, ovvero gli unici incroci possibili con gli usa


    certo che si potrebber perdere anche con più stile se questo fosse l'obiettivo...

  • GremoryAndThunder 14/08/2016, 01.19 Mobile
    Citazione ( PippoF92 14/08/2016 @ 01:14 )

    Beh ma se vincevano e chiudevano quarti beccavano la quarta...o è cosí sicuro che la quarta sia la serbia? Matematicamente certo?

    No ma è molto probabile

  • PippoF92 14/08/2016, 01.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si chiama dott. Fuentes! "Corrono troppo questi spagnoli!" (Cit.)

  • andrebott 14/08/2016, 01.17 Mobile

    84 punti segnati e soli 45 subiti in 3 quarti...Spagna PAUROSA! Sarebbe curioso sapere chi ha giocato le prime due partite, probabilmente l'under 20 (comunque anche essa campione d'Europa)...

  • manto89 14/08/2016, 01.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/08/2016 @ 00:22 )

    Quanto mancano San Eme e Ribas alla Spagna, di fatto così come cambio del 2 e del 3 c'è solo Navarro. Per me è stata una follia portare Calderón

    Condivido in pieno, non ho capito proprio le scelte di scariolo. Io a san emeterio non rinuncerei mai e poi mai

  • PippoF92 14/08/2016, 01.16 Mobile

    +39 in 3Q è tosta eh......

  • PippoF92 14/08/2016, 01.14 Mobile
    Citazione ( GremoryAndThunder 14/08/2016 @ 01:12 )

    In questo momento io eviterei sia Serbia che usa quindi arrivare in semifinale e giocarmi il bronzo mi andrebbe bene

    Beh ma se vincevano e chiudevano quarti beccavano la quarta...o è cosí sicuro che la quarta sia la serbia? Matematicamente certo?

  • GremoryAndThunder 14/08/2016, 01.12 Mobile
    Citazione ( PippoF92 14/08/2016 @ 01:06 )

    Mah...non mi sembra abbastanza per perdere una gara di proposito considerato che sei primo nel girone a 3-0 di record..

    In questo momento io eviterei sia Serbia che usa quindi arrivare in semifinale e giocarmi il bronzo mi andrebbe bene

  • BullsAndRajon 14/08/2016, 01.11 Mobile

    Ah come gioca a pallacanestro il catalano...

  • PippoF92 14/08/2016, 01.07 Mobile

    Terza tripla di Rubio...oggi devono proprio vincerla di 40

  • PippoF92 14/08/2016, 01.06 Mobile
    Citazione ( GremoryAndThunder 14/08/2016 @ 01:03 )

    Se perdi in semifinale ti puoi sempre giocare il bronzo

    Mah...non mi sembra abbastanza per perdere una gara di proposito considerato che sei primo nel girone a 3-0 di record..

Pagina di 12