Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 13/08/2016, 09.21

La Serbia sfiora l'impresa, gli Stati Uniti costretti agli straordinari

94-91 il finale per Team USA

Nazionali

Grandissima prova della Serbia di coach Djordjevic che sfiora l'impresa contro Team USA. Gli americani vincono 94-91 ma soffrono per gran parte della gara. Il top scorer per gli Stati Uniti è Kyrie Irving con 15 punti e 5 assist, poi ci sono 12 punti a testa per Paul George e Kevin Durant. 13 per DeAndre Jordan.

 

Nella Serbia grande prova di Nikola Jokic, autore di 25 punti e 6 rimbalzi. Teodosic chiude a quota 18 punti, 6 assist e 3 rimbalzi. Ci sono 18 punti anche per Raduljica e 12 per Stefan Markovic.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 171 Commenti

Pagina di 4

  • Svalbeard46 14/08/2016, 19.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già nella NBA di 10anni fa non c'erano i tiratori che ci sono ora. Ormai tantissimi giocatori si sono specializzati in questo fondamentale, perfino i lunghi. In questo momento storico i giocatori perimetrali la fanno da padrone, vedrai che tra 10anni magari ci sarà un altro modo di intendere il gioco.

  • Fenixwing 14/08/2016, 16.28
    Citazione ( Vnereandthunder 13/08/2016 @ 19:12 )

    Mah.... Per dire hayward pesa 15 kili in meno di lui, George pesa meno di 100 kili, Jymmy butler pesa pure lui 10 kili in meno di durant... Sono tutti secchi quindi...

    Hayward è qualche chilo oltre il quintale, 15kg di differenza c'erano forse nel 2014.

  • sisisisi 14/08/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Riquoto.... Per questo come detto altre volte , vorrei che la pallacanestro europea non perdesse le proprie caratteristiche in nome di uno pseudo spettacolo... Per me circo più che spettacolo...

  • sisisisi 14/08/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh... inevitabile accettarlo probabilmente... A meno che non si instauri talmente tanto che non ci siano spazi per tornare all'antico...

  • Svalbeard46 14/08/2016, 16.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è solo il trend del momento, non ci sono più dei centri che facciano la differenza. Per esempio Olajuwon e Shaq ogni volta che prendevano palla in post o in area erano due punti più il libero aggiuntivo. Oggi non ci sono mostri del genere, ma i fuoriclasse sono tutti giocatori perimetrali o che comunque iniziano il loro gioco da fuori. Senza dimenticarsi che l'evoluzione tecnica ha fatto si che migliorasse moltissimo il tiro da tre punti.

  • sisisisi 14/08/2016, 16.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sfonderesti una porta spalancata con me...

  • sisisisi 14/08/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    AMEN. ..e alla folle rincorsa del seguirne le orme !

  • KDOT 14/08/2016, 11.34
    Citazione ( NBAAction 14/08/2016 @ 08:41 )

    Questa tuo commento non contraddice nulla del discorso che si è portato avanti: che i lunghi americani di oggi sono la brutta copia di quelli che erano una volta. E non è nostalgia, è la realtà dei fatti.

    Che non è assolutamente vero. Semplicemente hanno caratteristiche diverse. Il lungo di solo post-basso è in via di estinzione per vari fattori legati a regole/stile di gioco/atletismo quindi le squadre preferiscono altre skills dai loro centri. Al massimo potrai dirmi che il tasso tecnico è inferiore (sicuro non per Cousins!) ma non di certo l'impatto che hanno sulle proprie squadre e sulle partite. Un giocatore come Jordan sposta con mezzi tecnici modesti, che piaccia o no, ma questo nel complesso non lo rende un giocatore inferiore a quelli 20 anni fa.

  • Svalbeard46 14/08/2016, 10.07
    Citazione ( NBAAction 14/08/2016 @ 08:39 )

    Ti sembra che Jordan e Cousins facciano pena da una sola partita?

    No, per niente, considerando come giocano tutto l'anno. Ma non mi riferivo al loro singolo rendimento, tu li hai definito meglio di radulija, ovvero un giocatore al quale nemmeno propongono un decadale. Direi che è oggettivamente conclamato come loro due siano di un altro livello.

  • NBAAction 14/08/2016, 08.41
    Citazione ( KDOT 13/08/2016 @ 16:12 )

    Infatti Raduljica gioca a milano (potrebbere essere comunque un giocatore di rotazione NBA) e Jordan è un first team all-nba (eh però sa solo saltare cit.)

    Questa tuo commento non contraddice nulla del discorso che si è portato avanti: che i lunghi americani di oggi sono la brutta copia di quelli che erano una volta. E non è nostalgia, è la realtà dei fatti.

  • NBAAction 14/08/2016, 08.39
    Citazione ( Svalbeard46 13/08/2016 @ 16:14 )

    Si ma tu giudichi un giocatore per una partita?

    Ti sembra che Jordan e Cousins facciano pena da una sola partita?

  • PippoF92 14/08/2016, 00.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, cosí allora concordo! In questo contesto per me se non ne mette 20, almeno, a sera e con buone % in 25/27' di utilizzo (come sta facendo ora) è deludente. Anche perchè sinceramente questo team Usa dipende molto da lui in attacco e se lui ti fa un 4/16 va malino per loro

  • beas8 13/08/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/08/2016 @ 19:19 )

    Molto più bassi anche no sono tutti sopra i due metri...

    Sì ma durant è quasi un 7 piedi..

  • Vnereandthunder 13/08/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( beas8 13/08/2016 @ 19:17 )

    Ma sono tutti giocatori molto più bassi di Durant, poi gli altri non danno l idea di essere così "magri" come Durant, per secco intendo quello..

    Molto più bassi anche no sono tutti sopra i due metri...

  • beas8 13/08/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/08/2016 @ 19:12 )

    Mah.... Per dire hayward pesa 15 kili in meno di lui, George pesa meno di 100 kili, Jymmy butler pesa pure lui 10 kili in meno di durant... Sono tutti secchi quindi...

    Ma sono tutti giocatori molto più bassi di Durant, poi gli altri non danno l idea di essere così "magri" come Durant, per secco intendo quello..

  • chauser 13/08/2016, 19.17
    Citazione ( PippoF92 13/08/2016 @ 17:18 )

    Lo marchi, lo marchi. Forse non in un contesto Fiba ma in Nba, PO Nba con super difensori, è anni ed è in diverse serie che risente di % e qualche volta stecca un po' le gare. Non è solo questione di "cali", semplicemente la sente questa marcatura ...

    qui sopra si parla troppo dei singoli. Nei singoli anche con i 5 più scarsi dell'NBA team USA è superiore di 5 volte. Il bello di questo gioco è che non c'è solo il singolo. Come squadra gli USA fanno cag*are...anzi per quanto mi riguarda non sono una squadra. Ma sono talmente tanto superiori a livello individuale che per ora basta. Giocano insieme 5 giorni ogni 4 anni e non c'è la fila n'è a passare n'è ad aiutarsi tra di loro. Una olimpiade se la sono già giocata in questo modo...vediamo come va stavolta

  • beas8 13/08/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma quello che intendo è che i pari ruolo di durant sono anche molto più bassi.. Che poi può pesare quanto vuoi ma l impressione è sempre che sia smilzo, non mi pare certo "un omino Michelin"

  • Vnereandthunder 13/08/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( beas8 13/08/2016 @ 19:05 )

    Wade che è 1.93 va per i 100 , Whiteside che è alto uguale 120, sono i primi che mi vengono in mente..

    Mah.... Per dire hayward pesa 15 kili in meno di lui, George pesa meno di 100 kili, Jymmy butler pesa pure lui 10 kili in meno di durant... Sono tutti secchi quindi...

  • Vnereandthunder 13/08/2016, 19.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti... Quanto dovrebbe pesare Durant?! Uno di 2.10 che fa dell'agilità il suo punto forte? Secco lo era sa rookie adesso è in linea con gli altri... Gobert pesa come lui per dire è secco pure Gobert?

  • beas8 13/08/2016, 19.05 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/08/2016 @ 19:02 )

    Poi a parte lebron?

    Wade che è 1.93 va per i 100 , Whiteside che è alto uguale 120, sono i primi che mi vengono in mente..

  • Vnereandthunder 13/08/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( beas8 13/08/2016 @ 18:37 )

    Lebron che è quasi 10 cm meno di lui gli da 10 kg

    Poi a parte lebron?

  • pask9 13/08/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 13/08/2016 @ 15:41 )

    In NBA non sopportano Pekovic che secondo me è almeno un paio di spanne sopra a Raduljica

    Pekovic se fosse ancora in grado di reggersi in piedi lo sopporterei anche, ma credo di avere un paio di ragioni per non volere più uno che fa 30 partite negli ultimi due anni prendendo un gran contratto (soprattutto prima dell'innalzamento del cap)

  • pask9 13/08/2016, 18.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, quindi l'etiope è dopata La Ledecky ha battuto di nuovo il suo record del mondo di qualche secondo, quindi dopata anche lei Bolt se prova a scendere sotto i 9.50è dopato Team USA è composto da dopati Phelps alla sua età vince tutte queste finali? Dopato Le tuffatrici cinesi? Dopate I brtiannici e le cinesi su pista hanno demolito il record del mondo, quindi dopati anche loro, giusto? È questo il ragionamento, vero? Vinci=doping Vinci con record del mondo= doping al cubo

  • zampaflex 13/08/2016, 18.43 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 13/08/2016 @ 15:45 )

    Anche quando stava bene sembrava fosse lui il "problema" dei Wolves e quello che impediva a Rubio di sbocciare

    Pekovic me lo ricordo bene a fare per tutta la partita pick and roll con Spanoulis aprendo la difesa di Milano come burro.

  • beas8 13/08/2016, 18.37 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/08/2016 @ 17:46 )

    Stessa cosa.

    Lebron che è quasi 10 cm meno di lui gli da 10 kg

  • Vnereandthunder 13/08/2016, 17.46 Mobile
    Citazione ( beas8 13/08/2016 @ 16:30 )

    Vabbè ma è quasi 2.10, ci mancherebbe

    Stessa cosa.

  • Vnereandthunder 13/08/2016, 17.46 Mobile
    Citazione ( KDOT 13/08/2016 @ 16:15 )

    Sì è anche 2,11 di altezza però

    Si ma lo danno 109 kili... non è secco... è giusto...

  • PippoF92 13/08/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo marchi, lo marchi. Forse non in un contesto Fiba ma in Nba, PO Nba con super difensori, è anni ed è in diverse serie che risente di % e qualche volta stecca un po' le gare. Non è solo questione di "cali", semplicemente la sente questa marcatura...lui come Melo eh, non per difendere Melo, come Curry, come James, come tutti.

  • PippoF92 13/08/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Green sarà offensivamente limitato ma va sempre per una maggiore completezza ed è capitato anche in attacco, non solo in difesa, che levasse le castagne dal fuoco. Detto questo, quello che dicu tu sarebbe il semplice senso logico della questione, ma non mi sorprenderei di vedere Green magari avere piú importanza offensiva di Thompson con il tempo...con Thompson che ti diventa il Barnes di turno per intenderci, perchè per dire...Barnes uno o due anni fa offensivamente era visto e considerato superiore e potenzialmente superiore a Green eppure con il tempo Draymond ha avuto sempre piu palla in mano, piu responsabilità ect ect. Poi magari mi sbaglio, e poco mi cambia, ma non me ne sorprenderei.

  • triplethreat 13/08/2016, 17.13
    Citazione ( KDOT 13/08/2016 @ 16:12 )

    Infatti Raduljica gioca a milano (potrebbere essere comunque un giocatore di rotazione NBA) e Jordan è un first team all-nba (eh però sa solo saltare cit.)

    questo ti fa capire quanto vale l'eccellenza dei lunghi nba del giorno d'oggi. 20 anni fa (ma fai pure 25) nessuno si sarebbe mai sognato di porre sullo stesso piano i lunghi europei e la crema nba, nemmeno due o tre piani più sotto. Ci sarà un motivo...o no?

  • franz 13/08/2016, 17.11

    ...bello il gioco degli usa, molto fluido, schemi a go-go...c'è anche un allenatore??

  • PippoF92 13/08/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda...son giorni che si legge "Durant quando è "marcato bene" (che poi che caz*o vuol dire!?) sparacchia!". Frasi e discorsi fatti e rifatti su Melo per anni e anni per dire ..non ne capisco il senso eh...perché sono tra i migliori attaccanti e ci mancherebbe che non provino a marcarli bene. Adesso è? Da quanto? Un mesetto? Coincidenza da l'addio di KD a OKC? Che su Durant partono antipatie e frasette fatte come questa...non credo!

  • triplethreat 13/08/2016, 17.06
    Citazione ( Guthulf 13/08/2016 @ 12:22 )

    Domanda a qualsiasi allenatore se preferisce un giocatore di basket od uno che salti e prenda rimbalzi e giochi a caso. Ma se questo vuol dir civilmente avere una discussione, saluti

    qualche allenatore di alto livello lo conosco, e anche un DS di altissimo livello, è un discorso senza senso il tuo, in una squadra servono entrambe le componenti, fermo restando che budget permettendo si sceglie qualcuno che le coniuga entrambe, altrimenti si cerca una combinazione degli elementi fra gli elementi del roster. Mi pare anche ovvio. Certo che a sostenere che che 'l'evoluzione' sia questa e che sia giusto avere giocatori sempre più senza cervello ce ne vuole. E' un pò come i discorsi sulla globalizzazione che è tanto bella e tanto brava, direi un dogma, ma finora sti gran risultati si vedono solo al contrario.

  • PippoF92 13/08/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Quello che l'occhio non vede, è perché non esiste!". Detto questo, uno puó pensare a doping e stradoping ma almeno sino a quando non c'è una reale conferma non si puó parlare di doping, purtroppo. Dico "purtroppo" perché è possibilissimo ci siano queste situazioni, anche se non accertate e confermate ma solo presupposte, peró non per forza si dopa chi fa un record...si puo dopare anche uno che arriva secondo, terzo o decimo. Non è che si dopa solo chi vince, uno puó doparsi anche semplicemente per arrivarci alle olimpiadi. Ma è piú semplice pensare e vedere il doping nel vincente...peró non scommetterei sull'esser dopato del vincente ed il non essere dopato sull'ultimo arrivato ad occhi chiusi, sai?

  • Svalbeard46 13/08/2016, 16.57
    Citazione ( NBAAction 13/08/2016 @ 15:48 )

    Su Thompson le cose son due. O è ancora scioccato da gara 7, ed allora ho il terrore che questo possa essere il Thompson del prossimo anno, oppure semplicemente rende al meglio in un meccanismo collaudato come quello dei Warriors, dove fa la seconda ...

    Secondo me è solo fuori forma. Ha finito le finals e 10 giorni dopo ha iniziato il ritiro con team USA, dal 2014 ha avuto tante stagioni con poco riposo, ci sta avere un periodo di "magra". Metti che pure durant e Green sembrano dei pesci fuor d'acqua, senza dimenticarsi gli altri (lowry è il fantasma del giocatore buono).

  • PippoF92 13/08/2016, 16.51 Mobile
    Citazione ( NBAAction 13/08/2016 @ 15:48 )

    Su Thompson le cose son due. O è ancora scioccato da gara 7, ed allora ho il terrore che questo possa essere il Thompson del prossimo anno, oppure semplicemente rende al meglio in un meccanismo collaudato come quello dei Warriors, dove fa la seconda ...

    Il "problema" è che con l'arrivo di KD e Green che è migliorato ulteriormente anche come garanzie offensive Thompson la vedo molto difficile continui ad essere la seconda opzione. Di sicuro sarà la terza in una squadra dove probabilmente non si sa quale sia la prima, ancora, e niente di strano diventi la quarta. Se vogliamo fare delle gerarchie. Non male eh...perchè come 3&D è sicuramente tra i migliori nella lega...peró un po' "sprecato", se cosí si puo dire.

  • beas8 13/08/2016, 16.30 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/08/2016 @ 15:41 )

    Insomma... Durant pesa + di 100 kili....

    Vabbè ma è quasi 2.10, ci mancherebbe

  • KDOT 13/08/2016, 16.15
    Citazione ( Vnereandthunder 13/08/2016 @ 15:41 )

    Insomma... Durant pesa + di 100 kili....

    Sì è anche 2,11 di altezza però

  • Svalbeard46 13/08/2016, 16.14
    Citazione ( NBAAction 13/08/2016 @ 15:24 )

    Qua non si parla di nostalgia, ma di realtà. Vedere Miroslav Raduljica che si prende gioco di DeAndre Jordan, fa capire a che livello sono arrivati (o tornati indietro) i lunghi attuali nella NBA, in particolare i lunghi americani.

    Si ma tu giudichi un giocatore per una partita?

  • andrebott 13/08/2016, 16.12 Mobile

    Dopo il primo quarto non l'avrei mai detto che la Serbia se la sarebbe giocata fino all'ultima...gli USA secondo me stanno giocando al gatto con il topo comunque...

  • KDOT 13/08/2016, 16.12
    Citazione ( NBAAction 13/08/2016 @ 15:24 )

    Qua non si parla di nostalgia, ma di realtà. Vedere Miroslav Raduljica che si prende gioco di DeAndre Jordan, fa capire a che livello sono arrivati (o tornati indietro) i lunghi attuali nella NBA, in particolare i lunghi americani.

    Infatti Raduljica gioca a milano (potrebbere essere comunque un giocatore di rotazione NBA) e Jordan è un first team all-nba (eh però sa solo saltare cit.)

  • NBAAction 13/08/2016, 15.48

    Su Thompson le cose son due. O è ancora scioccato da gara 7, ed allora ho il terrore che questo possa essere il Thompson del prossimo anno, oppure semplicemente rende al meglio in un meccanismo collaudato come quello dei Warriors, dove fa la seconda bocca di fuoco, e se sbaglia qualce tiro sa di poterne prendere tanti altri. Qui è diverso, è circondato da fenomeni, troppi sbagli non te li puoi permettere, perché alla terza tripla sbagliata, il ragionamento è passala ad un altro, che forse la mette dentro.

  • OttoLamphred 13/08/2016, 15.45 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/08/2016 @ 15:42 )

    Pekovic però è solido fosicamente come bargnani.

    Anche quando stava bene sembrava fosse lui il "problema" dei Wolves e quello che impediva a Rubio di sbocciare

  • Vnereandthunder 13/08/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 13/08/2016 @ 15:41 )

    In NBA non sopportano Pekovic che secondo me è almeno un paio di spanne sopra a Raduljica

    Pekovic però è solido fosicamente come bargnani.

  • Vnereandthunder 13/08/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( beas8 13/08/2016 @ 15:26 )

    Durant è davvero secchissimo...

    Insomma... Durant pesa + di 100 kili....

  • OttoLamphred 13/08/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( NBAAction 13/08/2016 @ 15:31 )

    Raduljicaha ha il fisico e la bravura per stare in NBA. Qualcuno lo seguiva ai tempi di Milwaukee e Minnesota? Come mai è andato via? O forse esplode solo giocando in nazionale? Ieri Jordan e Cousins sembravano i suoi cuginetti piccoli...

    In NBA non sopportano Pekovic che secondo me è almeno un paio di spanne sopra a Raduljica

  • NBAAction 13/08/2016, 15.31

    Raduljicaha ha il fisico e la bravura per stare in NBA. Qualcuno lo seguiva ai tempi di Milwaukee e Minnesota? Come mai è andato via? O forse esplode solo giocando in nazionale? Ieri Jordan e Cousins sembravano i suoi cuginetti piccoli...

  • beas8 13/08/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Durant è davvero secchissimo...

  • NBAAction 13/08/2016, 15.24
    Citazione ( KDOT 13/08/2016 @ 15:12 )

    Questi commenti nostalgici ridicoli speravo si fossero estinti nel 2006 invece no.....

    Qua non si parla di nostalgia, ma di realtà. Vedere Miroslav Raduljica che si prende gioco di DeAndre Jordan, fa capire a che livello sono arrivati (o tornati indietro) i lunghi attuali nella NBA, in particolare i lunghi americani.

  • KDOT 13/08/2016, 15.12
    Citazione ( triplethreat 13/08/2016 @ 10:47 )

    questi imbecilli (cestisticamente) stanno guastando il gioco. Ormai non c'è uno che sia un lungo che 'sa' giocare come i grandi del passato, leggere il campo, giocare il post basso con tecnca e tocco, dettare un passaggio che non sia un alley hoop d ...

    Questi commenti nostalgici ridicoli speravo si fossero estinti nel 2006 invece no.....

Pagina di 4