Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 11/08/2016, 04.02

Carmelo Anthony trascina Team USA alla vittoria contro una stoica Australia

Finisce 98-88 in favore degli americani, 31 punti per Melo. Australiani da applausi che se la giocano fino alla fine

Nazionali
Doveva essere una partita che avrebbe regalato emozioni, è così è stato.

Le due migliori squadre fin qui del toreno hanno dato in campo un grande spettacolo che si è concluso con la vittoria di Team USA per 98-88 su di una Australia che nell'arco dei 40 minuti non ha affatto demeritato, ma anzi, ha mostrato un gioco corale migliore di quello americano che però ha potuto contare sulla mole sconfinata di talento dei suoi campioni. 

Boomers che chiudono addirittura sopra il primo tempo e nella ripresa cercano di tenere il passo degli uomini di Coach K, ma, nel finale, il maggior tasso tecnico americano unito alla stanchezza dei Boomers (che hanno speso tante energie avendo pochi elementi di calibro NBA) hanno fatto la differenza in favore della compagine a stelle e strisce. 
Al primo vero esame, contro una formazione di livello, luci e ombre per Team USA che si è dovuta aggrappare ai suoi solisti, in particolare, Carmelo Anthony autore di 31 punti e nuovo massimo realizzatore all time di Team USA alle olimpiadi. 

Per Team USA, 31 punti con 8 rimbalzi di Melo Anthony, 19 per un positivo Kyrie Irving e 14 punti per un abulico Kevin Durant che ha sparacchiato per tutta la gara chiudendo con un brutto 4/16 dal campo. 

Per l'Australia, partita splendida di gruppo con un gioco davvero sinergico e corale dove brillano le stelle NBA, su tutti Patty Mills autore di 30 punti, Andrew Bogut ne mette 15 mentre va in doppia doppia Matt DellaVedova con 11+11. Chiudiamo con i 13 punti di un immortale David Andersen (vecchia conoscenza italiana). 
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • CerrutiBr0wn 12/08/2016, 19.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma e´ sicuramente l´allenamento, l´alchimia. In tanti hanno gli NBA

  • CerrutiBr0wn 12/08/2016, 19.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi fa piacere, hanno tanta ottima esperienza NBA, non so se condividi che faccia troppo la differenza, un altro ritmo, atletismo, velocita´. Io non me lo sarei mai immaginato, schiantare la serbia...

  • CerrutiBr0wn 12/08/2016, 19.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mills ho letto che sta andando fortissimo, australia tra le prime 4?

  • CerrutiBr0wn 12/08/2016, 19.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in quale senso?

  • CerrutiBr0wn 12/08/2016, 19.04

    qualcuno che ha visto la partita mi dica un po´ di questa australia. E come si e´ comportato bogut, se sta bene

  • ToLiveAndDieInLA 11/08/2016, 23.28 Mobile
    Citazione ( RWgotoguy 11/08/2016 @ 18:14 )

    Hai ragione. Poi non capisco come si faccia a non considerare Melo un campione, boh.

    Il problema d melo sta nelle scelte e nella difesa.. Io porto avanti una battaglia inutile x cui lo considero OFFENSIVAMENTE il giocatore più completo visto in NBA.. Stravedo da quando ho avuto la fortuna d vederlo live.. Ora e facile incensarlo quando sono 3 anni che non viene considerato..

  • laberra8 11/08/2016, 22.22
    Citazione ( SpursLegend 11/08/2016 @ 21:35 )

    Io ti scrivo il mio quintetto: Kawhi RW o LBJ Curry Draym. Green A. Davis Se vedi di questi "ce ne sono" pochi a Rio....

    Curry, LeBron, Leonard, Westbrok, Davis, Paul vs Irving, Durant, Draymond Green.

    Delle 9 superstar ne hanno portati solo 3 ma per il resto (Thompson, Cousins, Butler, Melo, Paul George) sono le migliori "seconde linee" possibili. Per esempio al mondiale di due anni fa portarono un roster di livello decisamente inferiore.

  • SpursLegend 11/08/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( laberra8 11/08/2016 @ 11:01 )

    Conta gli All Star in questo roster e poi capisci che di "migliori" ce ne sono molti anche a Rio.

    Io ti scrivo il mio quintetto: Kawhi RW o LBJ Curry Draym. Green A. Davis Se vedi di questi "ce ne sono" pochi a Rio....

  • RWgotoguy 11/08/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( albyliti 11/08/2016 @ 17:12 )

    Sì, in parte ti do ragione ma era solo per dire che Melo è dato per morto da anni (da alcuni "critici") ma in realtà è ancora un fenomeno che ti fa vincere le partite. Ho riportato solo il fatto che è diventato il miglior realizzatore e il secon ...

    Hai ragione. Poi non capisco come si faccia a non considerare Melo un campione, boh.

  • albyliti 11/08/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( RWgotoguy 11/08/2016 @ 15:33 )

    Vabbè è anche l'unico superbig che non rinuncia mai ad andare alle Olimpiadi, quindi quelle stats non sono così straordinarie. Ma onore a lui che ci tiene almeno alla nazionale e non ha mai rifiutato una chiamata.

    Sì, in parte ti do ragione ma era solo per dire che Melo è dato per morto da anni (da alcuni "critici") ma in realtà è ancora un fenomeno che ti fa vincere le partite. Ho riportato solo il fatto che è diventato il miglior realizzatore e il secondo miglior rimbalzista (dati di fatto), so ovviamente che se le leggende del passato o James avessero giocato più in nazionale a quest'ora Anthony non avrebbe questi primati... Però facendo un esempio che centra poco ma rende l'idea, Kobe ha superato MJ nella classifica dei marcatori (in RS) però Jordan ha giocato 14 stagioni e Kobe 20, va be contando i giorni infortunato 18... Ha giocato più partite di Jordan ma ha fatto più punti di lui e gli fa comunque onore perché è riuscito lo stesso a superarlo anche se ci ha messo più tempo. Stesso discorso per Anthony che ci ha messo un'olimpiade in più a superare James, però l'ha superato

  • TheBigO 11/08/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/08/2016 @ 14:37 )

    Ma poi gente che se viene picchiata non sta lì a farsele dare ma le rende: una vergogna proprio

    E poi sono quasi tutti bianchi

  • GuGod89 11/08/2016, 16.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prega qualcuno che se lo prenda.

  • RWgotoguy 11/08/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( albyliti 11/08/2016 @ 12:38 )

    Utenti di sportando:" Carmelo ha finito la sua carriera due anni fa/ è un giocatore che ti fa perdere le partite/è un peso per qualsiasi squadra". Top 10 AP della storia nba, miglior marcatore e secondo miglior rimbalzista (per ora) del team USA...

    Vabbè è anche l'unico superbig che non rinuncia mai ad andare alle Olimpiadi, quindi quelle stats non sono così straordinarie. Ma onore a lui che ci tiene almeno alla nazionale e non ha mai rifiutato una chiamata.

  • RWgotoguy 11/08/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( Daca 11/08/2016 @ 11:39 )

    Comunque fantastico Michelini con i nomi americani...

    Due giorni fa ha detto che Sabonis ha firmato con gli Orlando Magic xD

  • pask9 11/08/2016, 14.41 Mobile

    Cousins da prendere a badilate sui denti. Posso capire DeAndre che fa la capra, perché il suo compito è saltare e schiacciare, ma porca miseria, te teoricamente sapresti giocare a basket, ma che c*zzo sono quei falli da dietro?

  • pask9 11/08/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( GuGod89 11/08/2016 @ 10:11 )

    Continua a fare bene Cousins, ottimo. Il suo destino da quinto violino nei Kings non é più solo un sogno...é una realtá.

    La cosa bella è che è regredito rispetto ai mondiali 2014

  • OttoLamphred 11/08/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( TheBigO 11/08/2016 @ 10:46 )

    Eh sì, lunghi che fanno svitamento sul perno, passaggi alto-basso a morire, continui tagli sia verso canestro che in allontanamento, circolazione di palla non solo sul perimetro, tutti trucchi ignobili degni dei delinquenti dai quali discendono (ric ...

    Ma poi gente che se viene picchiata non sta lì a farsele dare ma le rende: una vergogna proprio

  • OttoLamphred 11/08/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovvio, loro sono gli USA!!!!!!!!!!! Se non vincono o faticano è solo perché gli altri barano: niente può mettere in dubbio la loro indiscutibile supremazia, non lo sapevi?

  • Jessy85 11/08/2016, 14.28 Mobile
    Citazione ( stedb 11/08/2016 @ 07:22 )

    Anche la Spagna la Francia e altre! Ma l'Australia si sta dimostrando squadra vera

    Ma Bogut e Mills sono tanta roba in difesa!

  • LaMaquina 11/08/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( prebozzio 11/08/2016 @ 10:47 )

    Comunque ad anelli NBA in campo erano pari, no? Green, Thompson, Irving e Barnes vs Dellavedova, Mills, Baynes e Bogut

    In panca invece erano 5 per Pop e 3 per Longley!

  • albyliti 11/08/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo. Gli unici "problemi" di Melo sono la costanza difensiva e difende quando vuole lui e che gioca meglio quando ha giocatori competenti in squadra (poche volte durante la sua carriera) ed infine è un leader un po' passivo rispetto a giocatori come James. Però davvero è un giocatore incredibile

  • andrebott 11/08/2016, 13.54

    Australia aiutata da parecchi giocatori americani insolitamente gelidi al tiro (KD e Thompson su tutti) ma ha fatto una grandissima partita dimostrando ancora una volta di essere una delle Nazionali più in forma del torneo e adesso avranno due partite facili sulla carta per rifiatare e prepararsi al meglio per lottare per le medaglie.

  • albyliti 11/08/2016, 12.38 Mobile

    Utenti di sportando:" Carmelo ha finito la sua carriera due anni fa/ è un giocatore che ti fa perdere le partite/è un peso per qualsiasi squadra". Top 10 AP della storia nba, miglior marcatore e secondo miglior rimbalzista (per ora) del team USA...

  • TheDream2 11/08/2016, 12.20 Mobile

    Una grande Australia, peccato per la sconfitta!

  • GuGod89 11/08/2016, 12.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • qshspa 11/08/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 11/08/2016 @ 09:13 )

    hanno vinto gli USA bravi loro, ma bisogna dire grande partita dell'Australia che se le giocato fino alla fine. Comunque mi permetto da conoscitore minimo del basket di fare questa domanda / affermazione ma a Voi questa team USA diverte, vi emoziona, ...

    Nel secondo tempo team USA ha fatto degli aggiustamenti e adattandosi é riuscita ad imporsi ad un gioco non propriamente a loro congeniale. Ecco la differenza rispetto alle edizioni 2002/2004 ma anche 2006 quando perse in semifinale contro la Grecia che propose loro un stile di gioco a cui non seppero dare risposta.

  • GuGod89 11/08/2016, 11.57 Mobile
    Citazione ( ThreePointShooter 11/08/2016 @ 11:45 )

    Meglio che cambi squadra perché sinceramente sacramento fa proprio pena

    Speriamo, così ci guadagnano pure a Sactown.

  • qshspa 11/08/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 11/08/2016 @ 09:13 )

    hanno vinto gli USA bravi loro, ma bisogna dire grande partita dell'Australia che se le giocato fino alla fine. Comunque mi permetto da conoscitore minimo del basket di fare questa domanda / affermazione ma a Voi questa team USA diverte, vi emoziona, ...

    Mi permetto di risponderti (seguendo la NBA dalla fine degli anni 80). Stanotte si sono visti a confronto due stili diversi di basket. Team USA si è dovuto adattare dopo le sconfitte del 2002/2004 ad un gioco diverso da quello a cui è abituato e nel primo tempo questo è stato palese. Giocare contro una squadra che é riuscita a reggere alla gragnuola di triple iniziali imponendo invece il suo gioco fatto di esecuzione corale in attacco e difesa fisica riempendo l'area

  • ThreePointShooter 11/08/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( GuGod89 11/08/2016 @ 10:11 )

    Continua a fare bene Cousins, ottimo. Il suo destino da quinto violino nei Kings non é più solo un sogno...é una realtá.

    Meglio che cambi squadra perché sinceramente sacramento fa proprio pena

  • Daca 11/08/2016, 11.39 Mobile

    Comunque fantastico Michelini con i nomi americani...

  • robydinamoss 11/08/2016, 11.33

    ieri ho visto una bellissima australia che ha lottato alla pari per quattro quarti con il team usa.

  • Daca 11/08/2016, 11.26 Mobile

    Finito ora di vederla, fantastici Bogut, Anthony, Andersen e Mills, Durant orrendo, pareva un rookie

  • laberra8 11/08/2016, 11.01
    Citazione ( SpursLegend 11/08/2016 @ 10:02 )

    Patty Mills l'abbiamo noiiiiii E meno male... Team Usa: c'era una volta il dream team.... Ed é abbastanza normale visto che i migliori per un motivo o per un altro sono tutti a casa...

    Conta gli All Star in questo roster e poi capisci che di "migliori" ce ne sono molti anche a Rio.

  • OkcThunder35 11/08/2016, 10.55 Mobile

    Anthony come stile di gioco mi fa veramente godere, forse anche più di KD quando fa certe giocate. Complimenti all'Australia per aver retto fino alla fine, mi piacerebbe vederli in finale contro Team USA

  • triplethreat 11/08/2016, 10.51
    Citazione ( SpursLegend 11/08/2016 @ 10:02 )

    Patty Mills l'abbiamo noiiiiii E meno male... Team Usa: c'era una volta il dream team.... Ed é abbastanza normale visto che i migliori per un motivo o per un altro sono tutti a casa...

    non è un fatto di migliori ma un fatto di testa dei giocatori (molto talento ma qi di livello superiore ce l'hanno sempre in meno) e del gioco che è più rapido e fisico di (ben) 24 anni fa, senza contare che il gap fisico si è notevolmente ridotto.

  • MaxOne70 11/08/2016, 10.50 Mobile

    Personalmente gli Stati Uniti mi annoiano.

  • prebozzio 11/08/2016, 10.47

    Comunque ad anelli NBA in campo erano pari, no?
    Green, Thompson, Irving e Barnes vs Dellavedova, Mills, Baynes e Bogut

  • TheBigO 11/08/2016, 10.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh sì, lunghi che fanno svitamento sul perno, passaggi alto-basso a morire, continui tagli sia verso canestro che in allontanamento, circolazione di palla non solo sul perimetro, tutti trucchi ignobili degni dei delinquenti dai quali discendono (ricordando il passato di colonia penale dell'Australia)

  • stefmaz90 11/08/2016, 10.39 Mobile
    Citazione ( Fadeaway63 11/08/2016 @ 08:03 )

    Carmelo rende ancora meglio quando gioca con compagni forti. Io quest'anno i Knicks li vedo bene. Mills Bogut e Delly grandi. Chissà se continueranno ad essere sottovalutati. Specie i primi due

    Lo spero e fisicamente sembra in grande condizione..dopo l operazione al ginocchio ci voleva tempo per tornare al top..sicuramente la prossima stagione nba sara la piu importante della sua carriera

  • TheBigO 11/08/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 11/08/2016 @ 09:13 )

    hanno vinto gli USA bravi loro, ma bisogna dire grande partita dell'Australia che se le giocato fino alla fine. Comunque mi permetto da conoscitore minimo del basket di fare questa domanda / affermazione ma a Voi questa team USA diverte, vi emoziona, ...

    Onestamente guardando il roster era prevedibile, preferivo la versione dell'ultimo mondiale fatta come questa con terze e quarte scelte

  • sircharles2 11/08/2016, 10.19

    Bella squadra l'Australia! Hanno trovato la giusta quadratura, quintetto super equilibrato con Dellavedova in versione superman e Bogut ritrovatissimo, poi il talento di Mills fa il resto. Se riescono in futuro a mantenere questo telaio aggiungendo Simmons saranno iper competitivi nelle prossime competizioni. Team USA un po' troppo superficiale, obiettivamente mancano un lungo e un play in questo roster, ma diciamo che potrebbe non essere un problema.

  • GuGod89 11/08/2016, 10.11 Mobile

    Continua a fare bene Cousins, ottimo. Il suo destino da quinto violino nei Kings non é più solo un sogno...é una realtá.

  • SpursLegend 11/08/2016, 10.02 Mobile

    Patty Mills l'abbiamo noiiiiii E meno male... Team Usa: c'era una volta il dream team.... Ed é abbastanza normale visto che i migliori per un motivo o per un altro sono tutti a casa...

  • triplethreat 11/08/2016, 10.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • JaxMamba 11/08/2016, 09.51 Mobile

    Illegale Baynes con quei capelli

  • triplethreat 11/08/2016, 09.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' sempre così, ogni volta che qualcuno se la gioca con loro scattano il reato di lesa maestà e le scuse più curiose. Questa un pò scontata onestamente. Gli australiani sono fisici e usano trucchetti? Bogut Delly e Baines sicuramente non hanno nulla da imparare da quel punto di vista, ma vogliamo parlare della difesa che ha fatto team usa?

  • triplethreat 11/08/2016, 09.40
    Citazione ( tuttoilpalazzo 11/08/2016 @ 09:13 )

    hanno vinto gli USA bravi loro, ma bisogna dire grande partita dell'Australia che se le giocato fino alla fine. Comunque mi permetto da conoscitore minimo del basket di fare questa domanda / affermazione ma a Voi questa team USA diverte, vi emoziona, ...

    è vero, gioco di squadra Aussie un gradino sopra, poi ovviamente l'essere underdog, per non dire vittima annunciata aumenta notevolmente il pathos e ogni bella giocata vale doppio, emotivamente per chi guarda. Team USA troppe forzature e solismi, anche per merito della difesa australiana.

  • triplethreat 11/08/2016, 09.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bel punto!
    cazo :D

  • albyliti 11/08/2016, 09.30 Mobile
    Citazione ( NBAAction 11/08/2016 @ 09:16 )

    Effettivamente a volte non funziona bene. Io la sto guardando adesso su web, all'inizio lo schermo rimane nero, dopo un po' parte.

    A me non va

  • RedDragon 11/08/2016, 09.29 Mobile

    David Andersen scongelato per l'occasione

Pagina di 2