Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 05/08/2016, 22.39

Ettore Messina su Facebook: 'A distanza di un mese la delusione non passa'

Il coach della nazionale ha parlato dell'eliminazione al torneo Pre-Olimpico

Nazionali
Ettore Messina, ct della nazionale italiana, ha pubblicato un post su Facebook proprio il giorno della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi per esprimere i suoi sentimenti in merito all'eliminazione della nazionale al torneo Pre-Olimpico. Messina ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la squadra e ha sottolineato che, nonostante sia passato un mese dalla sconfitta, la delusione sia ancora tanta
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • BASKETMANIAregali 26/08/2016, 10.41 Mobile
    Citazione ( edop11 25/08/2016 @ 21:10 )

    Nono capo mi fai paura. Comunque io sapevo che un certo Valerio Scarafia ha vinto un regalo, è giusto?

    Sissi ha vinto una testata

  • edop11 25/08/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( BASKETMANIAregali 25/08/2016 @ 10:42 )

    Te li faccio vedere in diretta i regali appena ti becco

    Nono capo mi fai paura. Comunque io sapevo che un certo Valerio Scarafia ha vinto un regalo, è giusto?

  • BASKETMANIAregali 25/08/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( edop11 24/08/2016 @ 10:28 )

    Scemo guarda che ti segnalo per pubblicità ingannevole, lo sanno tutti che non dai regali

    Te li faccio vedere in diretta i regali appena ti becco

  • edop11 24/08/2016, 10.28 Mobile
    Citazione ( BASKETMANIAregali 23/08/2016 @ 06:28 )

    Minkia tu proprio a zitto devi stá con sta foto profilo #noncepiurispetto

    Scemo guarda che ti segnalo per pubblicità ingannevole, lo sanno tutti che non dai regali

  • BASKETMANIAregali 23/08/2016, 06.28 Mobile
    Citazione ( edop11 22/08/2016 @ 13:34 )

    Con Goulding titolare andiamo a.. No non andiamo da nessuna parte

    Minkia tu proprio a zitto devi stá con sta foto profilo #noncepiurispetto

  • edop11 22/08/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( BASKETMANIAregali 22/08/2016 @ 02:54 )

    Con parlato in naziinale andiamo a bombardare....l europa

    Con Goulding titolare andiamo a.. No non andiamo da nessuna parte

  • BASKETMANIAregali 22/08/2016, 02.54 Mobile
    Citazione ( edop11 22/08/2016 @ 01:02 )

    Con Parrillo in nazionale, andiamo a comandare tunz tunz tunz

    Con parlato in naziinale andiamo a bombardare....l europa

  • edop11 22/08/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( BASKETMANIAregali 06/08/2016 @ 01:34 )

    Io convocherei severini per gentile e parrillo per poeta e andiamo a comandare

    Con Parrillo in nazionale, andiamo a comandare tunz tunz tunz

  • mikele 07/08/2016, 18.52
    Citazione ( Gil10Sba5 07/08/2016 @ 17:51 )

    Appunto utilizzando il gioco di prima uscivi lo stesso perche' non concepito per giocare con Gallo, Bargs,Beli Gentile e Datome insieme. Meglio imparare e ripartire piu' agguerriti di prima magari con un paio di play veri in squadra.

    Non è mica obbligatorio far partire INSIEME Gentile e Belinelli se c'è Gigi
    Anzi, a dire il vero sarebbe deleterio (personalmente negli ultimi 3 minuti di una partita quei due stan seduti)

    Se poi vuoi inseguire (senza tempo per attuarlo) un progetto dove Gallo gioca da 4 e non da 3 mentre per Gigi si fa il contrario allora, Messina o non Messina, forse hai fatto una cazz..ata immane

    Io son uno che per Ettore stravede(va)
    Ma stavolta ha fatto una marea di c...


    p.s. Ti dico anche che ha sbagliato DOPO l'eliminazione
    L'ordine doveva essere "domani non si parte per le vacanze, domani ci riguardiamo TUTTA la partita, anche 3 volte. E parliamo di dove abbiamo sbagliato. Sia io che voi"

    Sai cos'è successo il giorno dopo? Azzurri che postavano foto dal mare (e non dico altro se no mi bannano per bestemmie)



  • Gil10Sba5 07/08/2016, 17.51 Mobile
    Citazione ( mikele 06/08/2016 @ 17:30 )

    Poche storie, aèpunto Quando non hai Kobe e/o LBJ non puoi metterti a scommettere, devi costruire un gioco Se non sei in grado e ce n'è gia uno te lo tieni O mi vieni a dire che hai visto giocare bene in attacco? Copiare (o lasciare invariato) il ...

    Appunto utilizzando il gioco di prima uscivi lo stesso perche' non concepito per giocare con Gallo, Bargs,Beli Gentile e Datome insieme. Meglio imparare e ripartire piu' agguerriti di prima magari con un paio di play veri in squadra.

  • Falcao 06/08/2016, 20.24 Mobile

    Caro Ettore, apprezzo il tuo pensiero. non ho seguito tutti i commenti che hanno riguardato il preolimpico. Tuttavia anche tu sapevi che non si può creare una squadra in un mese. Ma tantomeno mettere nella testa di giocatori che non hanno vinto quasi nulla la necessaria mentalità vincente che tanto fa la differenza in uno sport dove le partite durano nominalmente 40 min ma spesso si decidono negli ultimi 40 secondi

  • mikele 06/08/2016, 17.30
    Citazione ( Gil10Sba5 06/08/2016 @ 17:00 )

    Se il tuo miglior giocatore esce per falli a 4 minuti dal termine e l'altro ti arriva spompato e al terzo gli rompono la madibola e gioca in parte handicappato puoi essere il distillato di Auerbach, Wooden, Coach K Pop e Phil Jackson ma non vinci la ...

    Poche storie, aèpunto
    Quando non hai Kobe e/o LBJ non puoi metterti a scommettere, devi costruire un gioco
    Se non sei in grado e ce n'è gia uno te lo tieni
    O mi vieni a dire che hai visto giocare bene in attacco?

    Copiare (o lasciare invariato) il lavoro di un altro non è che sia disonorevole se la cosa funziona
    Persino un Phil il suo triangolo l'ha copiato e stracopiato (e negli anni modificato) ma mica se ne vergogna

    La faccenda del"Giriamo pagina e scontiamo la delusione) è stata detta dopo aver perso la qualificazione ai Mondiali con l'Ucraina
    e pure dopo i quarti persi con la Lituania
    A furia di girare pagina siamo arrivati alla fine del libro


  • Gil10Sba5 06/08/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( mikele 06/08/2016 @ 14:56 )

    1) Messina , IMHO, non ha capito nulal dei giocatori italiani Se metti Belinelli a portare palla vuol dire che non lo hai mai visto portar palla in una squadra che non fossero gli Spurs (e solo in RS) 2) lo staff? Ah, quelli che "Arcidiacono ha gioc ...

    Se il tuo miglior giocatore esce per falli a 4 minuti dal termine e l'altro ti arriva spompato e al terzo gli rompono la madibola e gioca in parte handicappato puoi essere il distillato di Auerbach, Wooden, Coach K Pop e Phil Jackson ma non vinci la partita tirata. Poi si puo' discutere se portare ADV e Pascolo era meglio di Poeta e Cervi ma non cambia discorso ce la siamo giocata e abbiamo perso.Amen voltare pagina. E scontarsi la delusione dentro per arrivare piu' determinato e preparato la prossima.

  • Ucciucci 06/08/2016, 15.22 Mobile
    Citazione ( mikele 06/08/2016 @ 14:56 )

    1) Messina , IMHO, non ha capito nulal dei giocatori italiani Se metti Belinelli a portare palla vuol dire che non lo hai mai visto portar palla in una squadra che non fossero gli Spurs (e solo in RS) 2) lo staff? Ah, quelli che "Arcidiacono ha gioc ...

    Guarda, non sono un fan di Messina, ma lo ho sentito parlare di basket in modo tecnico e sono rimasto colpito dalla vastità e dalla profondità della sua comprensione del gioco e delle dinamiche che avvengono in campo. Quindi di fronte a questa grande professionalità mi rifiuto di credere che non abbia saputo prevedere gli errori che noi gli attribuiamo, ma voglio credere che, costretto dalla tempistica stringente, abbia dovuto fare delle scommesse tecniche, scommesse che poi non sono andate a buon fine.Poi considera che essendo lui all'interno dello spogliatoio poteva essere a conoscenza di altri fattori a noi ignoti che lo hanno forzato verso certe scelte. Metti che avesse conferito maggiori responsabilità offensive a Bargs, ma quello, non essendo in giornata, le avesse canate. Allora saremmo qui a dire: perché tanti minuti a Bargnani, doveva levarlo prima! È cosi, in ogni gara si effettuano scommesse tecniche e se butta male anche fare le correzioni è una specie di scommessa... questo finché si scontrano due squadre della stesso livello, come Italia e Croazia.

  • Veronica 06/08/2016, 14.57
    Citazione ( Arrestigu50 06/08/2016 @ 12:56 )

    E persisterà ad ogni gara che vedremo almeno a Rio.... questo è il nostro prezzo da pagare questa estate...Non avendo altro da spendere...

    Assolutamente. Ma credo che piangere sul latte versato sia oramai troppo tardi. Quindi, inutile

  • mikele 06/08/2016, 14.56
    Citazione ( Ucciucci 06/08/2016 @ 14:48 )

    Ma figurati se un Messina più tutto lo staff che conosce i giocatori italiani alla perfezione non sono in grado di riconoscere i rischi delle scelte che tu hai elencato (e volendo se ne potrebbero aggiungere altri). Il fatto è che con soli 30 gg a ...

    1) Messina , IMHO, non ha capito nulal dei giocatori italiani
    Se metti Belinelli a portare palla vuol dire che non lo hai mai visto portar palla in una squadra che non fossero gli Spurs (e solo in RS)

    2) lo staff? Ah, quelli che "Arcidiacono ha giocato con la sperimentale 2 anni ma non pensavamo diventasse così forte"???
    E questi sarebbero QUELLI CHE CAPISCONO i giocatori?
    Dai, per favore, qui siamo a livello idioti totali

    3) se hai un attacco che funziona ed una difesa che non funziona mi va bene se metti a posto le cose che non vanno (ed infatti la difesa era un po' meglio)
    Ma se hai poco tempo, limitati a quello
    Tra Mago,Cuso e Melli le palle in attacco arrivavano col contagocce
    E non va benissimo se hai due come il Beli e Gentile a sparacchiare





  • Ucciucci 06/08/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( mikele 06/08/2016 @ 14:23 )

    A Messina si possono fare mille appunti, difficile fare tanti errori 1) cambiare COMPLETAMENTE il vecchio modo di attaccare senza proporne uno decente (vedasi come è stato usato Bargnani in finale, praticamente non ha visto palla se non nel secondo ...

    Ma figurati se un Messina più tutto lo staff che conosce i giocatori italiani alla perfezione non sono in grado di riconoscere i rischi delle scelte che tu hai elencato (e volendo se ne potrebbero aggiungere altri). Il fatto è che con soli 30 gg a disposizione era inevitabile fare delle scelte che comportavano rischi. La sconfitta subita fa si che ora tutti puntino il dito sulle scelte che non hanno pagato (e anche giustamente, direi), ma con un solo canestro in più si sarebbe sorvolato su molte di queste critiche..

  • Ucciucci 06/08/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 06/08/2016 @ 13:52 )

    Massimo rispetto per il coach, ma forse questo giro di Facebook poteva evitarlo, come scrissi a suo tempo, qualsiasi risultato che non fosse Rio, sarebbe stato un fallimento. Un fallimento sportivo e gestionale, i dodici scelti, li avesse scelti il p ...

    Concordo. L'unica scelta veramente decisiva nella gestione tecnica del preolimpico è stata il cambio dell'allenatore stesso, voluta dai vertici Fip ed effettuata in corsa, cosa deleteria a qualsiasi livello. Poi si può discutere per ore sul roster, sulla (dis)organizzazione dell'attacco, ma sono scelte che avrebbero lasciato scoperti alcuni punti deboli con qualsiasi guida tecnica. Il vero fallimento è di Petrucci e delle sue mal gestite ambizioni. Comunque ricordiamo che bastava un canestro in più ed ora si viaggiava tutti accomodati sul carro del vincitore e Messina era un genio.

  • andrebott 06/08/2016, 14.28

    Belle parole Ettore, anche a noi non è ancora passata la delusione.

  • mikele 06/08/2016, 14.23

    A Messina si possono fare mille appunti, difficile fare tanti errori

    1) cambiare COMPLETAMENTE il vecchio modo di attaccare senza proporne uno decente (vedasi come è stato usato Bargnani in finale, praticamente non ha visto palla se non nel secondo quarto)

    2) assoluta non conoscenza di quanto avevan fatto determinati giocatori sia nella vecchia Nazionale che in campionato (non lasci a casa ADV per portarti Tonut o Poeta)

    3) OK, arcidiacono non c'è. Ma non puoi portarti Poeta come secondo play (o Tonut). Anche se è fuori forma ti porti il Cincia. E pure ADV
    Perchè Poeta/Tonut se serve non li puoi proprio mettere in campo a certi livelli
    Sarebbe bastato un infortunio ad Hacket come quello di Travis qualche anno fa (o anche solo un problema di falli)

    Insomma, Ettore sarà stato un grande allenatore.
    Il problema è che in questa occasione non si è dimostrato tale
    Vuoi NBAizzare la nazionale affidandoti a Gallo-Beli-Gentile?
    Padronissimo, ma vuol dire che non hai visto una partita della Nazionale degli utlimi anni

    Era una Croazia assolutamente modesta, perderci è stato da pirla

  • GalRODMI86 06/08/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( Svalbeard46 06/08/2016 @ 12:51 )

    Si penso che questa sia stata la reale causa della nostra disfatta. Cambiare i corsa, con un progetto che doveva trovare la sua naturale conclusione a Rio è stato uno sbaglio grossolano. Pianigiani poteva non piacere, ma si era iniziato con lui, ave ...

    Assolutamente. Non aveva senso cambiare allenatore a un mese dall'evento. Si andava con Pianigiani per vedere se si chiudeva il suo ciclo in positivo o negativo. Ogni altro allenatore sarebbe stato una scelta folle.

  • Chebolletta 06/08/2016, 13.52 Mobile

    Massimo rispetto per il coach, ma forse questo giro di Facebook poteva evitarlo, come scrissi a suo tempo, qualsiasi risultato che non fosse Rio, sarebbe stato un fallimento. Un fallimento sportivo e gestionale, i dodici scelti, li avesse scelti il piangina veniva giù il mondo, il gioco espresso, la gestione dei singoli attesi al risultato in un gioco/sistema, caro coach non si è visto nulla di ciò, ma riorganizzare un gruppo in trenta giorni....quindi il colpevole va trovato in chi ha scelto di cacciare il coach ex Siena, cosa avrà mai combinato di così grave per venir silurato a pochi mesi da Torino? Cos'è successo? Il gruppo ha chiesto la sua resta? Non lo seguivano più? Messina atteso novello mago silvan e che invece fa la frittata come nemmeno il mago di segrate? Petrucci,o chi per lui, ci racconti la scelta di cambiare coach, non la minchiata del carisma di Messina.......

  • GaragePianella2 06/08/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siii ho capito. Ferie ok?

  • robydinamoss 06/08/2016, 13.22

    a me brucia ancora per come e stata persa la finale :(

  • QuintoRegimiento2 06/08/2016, 13.06 Mobile

    #GraziePetrucci è stato già scritto?

  • Bigdipper 06/08/2016, 13.06 Mobile

    Squadra sopravvalutata

  • Arrestigu50 06/08/2016, 12.56
    Citazione ( Veronica 06/08/2016 @ 10:52 )

    La tristezza e delusione purtroppo ci sono ancora. Oramai é andata cosi

    E persisterà ad ogni gara che vedremo almeno a Rio.... questo è il nostro prezzo da pagare questa estate...Non avendo altro da spendere...

  • Svalbeard46 06/08/2016, 12.51
    Citazione ( GalRODMI86 06/08/2016 @ 12:41 )

    Il tanto vituperato attacco di Pianigiani, dati alla mano, si è dimostrato il migliore dell'europeo. Sarà stato brutto da vedere, ma la sua parte l'ha fatta. La partita per la Lituania l'hai persa perchè sono riusciti a punire tutte le nostre scel ...

    Si penso che questa sia stata la reale causa della nostra disfatta. Cambiare i corsa, con un progetto che doveva trovare la sua naturale conclusione a Rio è stato uno sbaglio grossolano. Pianigiani poteva non piacere, ma si era iniziato con lui, aveva centrato un preolimpico (nostro miglior traguardo da diversi anni a questa parte), lasciamoglielo giocare, invece nada.
    Magari avremmo perso pure con Pianigiani, ma cambiare in corsa una guida tecnica che comunque aveva fatto bene e conosceva già l'ambiente e aveva un idea, non è mai positivo e se poi non vinci.....

  • GaragePianella2 06/08/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Coach che è successo? Sei passato dal Pianella x caso?

  • stedb 06/08/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 05/08/2016 @ 23:08 )

    cito un commento letto su FB: " Caro Ettore, vanno bene le scuse però i giocatori li hai scelti tu, Belinelli è una guardia tiratrice non un play, se porti Cervi almeno fallo giocare perché io che di basket ne capisco poco so che Bargnani è un 4 ...

    Assolutamente d'accordo !

  • Jessy85 06/08/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie molto bella!

  • Jessy85 06/08/2016, 12.42 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 06/08/2016 @ 10:00 )

    Ha dimenticato di scrivere che è stata tutta colpa di Alessandro Gentile. VERGOGNA!1!1!!

    Ahhahahahah!!!!

  • GalRODMI86 06/08/2016, 12.41
    Citazione ( raGIOnerondo99 06/08/2016 @ 12:14 )

    Condivido tutto, in particolare la parte in cui dici che messina ha cercato di fare ragionare sul campo una nazionale di giocatori che invece gioca bene e soprattutto segna tanto quando segue il ritmo della partita e il flusso, cosa che con pianigia ...

    Il tanto vituperato attacco di Pianigiani, dati alla mano, si è dimostrato il migliore dell'europeo. Sarà stato brutto da vedere, ma la sua parte l'ha fatta.
    La partita per la Lituania l'hai persa perchè sono riusciti a punire tutte le nostre scelte difensive. Una squadra che tirava con il 25% dall'arco, quella sera chiuse con il 60%. Questo sparigliò tutto.

    Detto questo, non dico che con Messina non si potesse seguire la sua squadra. Ma non si poteva fare in così poco tempo un cambio di filosofia così radicale. E stato li il vero problema.

  • soloair 06/08/2016, 12.27

    con tutti i big sotto tono che hanno giocato la finale facendo piangere, solo a casa si poteva rimanere...

  • raGIOnerondo99 06/08/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/08/2016 @ 03:51 )

    Discorso ampio quello sulla nazionale. Senza tirare in ballo i classi luoghi comuni del tutti brocchi, andata a lavorare ecc ecc. Il primo vero problema è stato il cambio di CT con un mese scarso per preparare l'evento. Pianigiani aveva lavorato ins ...

    Condivido tutto, in particolare la parte in cui dici che messina ha cercato di fare ragionare sul campo una nazionale di giocatori che invece gioca bene e soprattutto segna tanto quando segue il ritmo della partita e il flusso, cosa che con pianigiani riusciva a meraviglia: una volta si scaldava il beli, poi il gallo e infine toccava al mago

  • sabonis55 06/08/2016, 12.12

    Messina, GRAZIE se ti togli dai piedi. Hai accettato la Nazionale SOLO per il tuo smisurato ego: partecipare alle Olimpiadi. Della Nazionale e del basket italiano non te ne frega assolutamente niente. Hai miseramente diretto in panchina, togliti dai piedi. GRAZIE. Mombrini Vincenzo Arcene BG, non mi nascondo dietro la tastiera.

  • Jessy85 06/08/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cosa no?

  • Jessy85 06/08/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cosa no?

  • Jessy85 06/08/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi è la ragazza nel Nick?

  • Jessy85 06/08/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 05/08/2016 @ 23:08 )

    cito un commento letto su FB: " Caro Ettore, vanno bene le scuse però i giocatori li hai scelti tu, Belinelli è una guardia tiratrice non un play, se porti Cervi almeno fallo giocare perché io che di basket ne capisco poco so che Bargnani è un 4 ...

    Cioè se l'Italia non faceva il preolimpico le italiane facevano l'Eurocup?

  • Jessy85 06/08/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 05/08/2016 @ 23:06 )

    Parliamoci chiaro... La colpa della sconfitta é anche sua, l' unico merito che ha avuto é stato quello di dare alla squadta un' identità difensiva perlomeno accettabile, mentre probabilmente con il non- gioco di pianigiani fatto di iso del gallo a ...

    Straquoto l'Italia di basket è fatta per attaccare, ha tanti giocatori che hanno punti nelle mani e tu( Ettore) non puoi impostare il gioco sulla difesa su una squadra di attaccanti( alla Virtus lo poteva fare perché erano tutti fenomeni sia in attacco che in difesa) e come se nel Barca calcio un allenatore imposta il gioco con difesa e contropiede.

  • GalRODMI86 06/08/2016, 11.40
    Citazione ( Ucciucci 06/08/2016 @ 10:21 )

    Bravo Gal. Questo è il commento definitivo sulla esperienza azzurra di Torino. E dovrebbe zittire i troppi facili allenatori col senno di poi...

    Purtroppo è sempre facile parlare dopo, ma ricordo commenti entusiasti dopo la vittoria con le Filippine. Era partito il mod. "Con Messina è tutta un'altra cosa....guarda come giochiamo bene ".
    Ecco, diciamo che l'avversario era un test poco probante.


  • Veronica 06/08/2016, 10.52 Mobile

    La tristezza e delusione purtroppo ci sono ancora. Oramai é andata cosi

  • Ucciucci 06/08/2016, 10.21 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/08/2016 @ 03:51 )

    Discorso ampio quello sulla nazionale. Senza tirare in ballo i classi luoghi comuni del tutti brocchi, andata a lavorare ecc ecc. Il primo vero problema è stato il cambio di CT con un mese scarso per preparare l'evento. Pianigiani aveva lavorato ins ...

    Bravo Gal. Questo è il commento definitivo sulla esperienza azzurra di Torino. E dovrebbe zittire i troppi facili allenatori col senno di poi...

  • MatteOlimpia1992 06/08/2016, 10.00 Mobile

    Ha dimenticato di scrivere che è stata tutta colpa di Alessandro Gentile. VERGOGNA!1!1!!

  • Rio 06/08/2016, 08.54 Mobile
    Citazione ( Jessy85 06/08/2016 @ 08:41 )

    Purtroppo la Croazia si è, rivelata più forte del previsto, Messina poteva stare anche da un anno ma Petrovic gli ha dato una lezione di basket, lo ha ridicolizzato, lo ha deriso come se volesse dire caro Ettore tu sei bravo ma io lo sono di più.

    Beh oddio si possono dire tante cose ma non parlerei di Messina ridicolizzato e di lezione da parte di Petrovic se in una partita in cui i vari Bargnani, Belinelli, Datome, Gallinari e Gentile sono assenti o addirittura dannosi per lunghi tratti vinci solo all'ultima azione del primo overtime

  • Rio 06/08/2016, 08.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo non tutti abbiamo il dono della tua sagacia, devi anche accettate i meno fortunati. E comunque sappi che nessuno vuole impedirti di esprimere un'opinione, purché siano opinioni e non flame continui, a volte è più inappropriato un messaggio da asino ragliante come il tuo che una semplice parolina che farebbe storcere il naso a dei bimbi dell'asilo

  • Jessy85 06/08/2016, 08.42 Mobile

    Purtroppo la Croazia si è rivelata più forte del previsto, Messina poteva stare anche da un anno ma Petrovic gli ha dato una lezione di basket, lo ha ridicolizzato, lo ha deriso come se volesse dire caro Ettore tu sei bravo ma io lo sono di più.

  • Jessy85 06/08/2016, 08.41 Mobile

    Purtroppo la Croazia si è, rivelata più forte del previsto, Messina poteva stare anche da un anno ma Petrovic gli ha dato una lezione di basket, lo ha ridicolizzato, lo ha deriso come se volesse dire caro Ettore tu sei bravo ma io lo sono di più.

  • Semprejuve 06/08/2016, 08.23 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/08/2016 @ 03:51 )

    Discorso ampio quello sulla nazionale. Senza tirare in ballo i classi luoghi comuni del tutti brocchi, andata a lavorare ecc ecc. Il primo vero problema è stato il cambio di CT con un mese scarso per preparare l'evento. Pianigiani aveva lavorato ins ...

    Analisi molto lucida che condivido .

Pagina di 3